Unanima.
di Skadeglaedje

07/06/14, ore 14:20

Dire che scrivi bene non basta.
Te scrivi divinamente. Con le tue parole riesci a farmi immedesimare non solo nei gesti dei personaggi, ma anche nei loro pensieri, nelle loro emozioni. Mi fai battere il cuore con una sola frase, mi fai venire le lacrime con una sola frase. Insomma, ti faccio davvero i miei complimenti, non trovo molte persone in grado di trasmettere tutte queste cose.

Spero davvero che continuerai questa storia perchè ci manca davvero poco che io diventi dipendente dalla tua scrittura.
Ciao (:

06/06/14, ore 21:31

Ciao,
premetto che mi vergogno un po' a recensire questa storia, in quanto così ben scritta e in modo professionale, e io sono una delle tanti semplici lettrici che non ha nulla di speciale.​
Passando alla storia: non posso fare altro che parlarti in termini semplici - anche se piuttosto infantili e banali, cosa che mi urta particolarmente - ovvero, io la adoro, non la considero più una storia a capitoli da leggere su EFP semplicemente per perdere tempo, bensì un vero e proprio libro con cui - sono obbligata a maledire gli aggiornamenti caratteristici di questo benedetto sito - dilettarmi non appena ho un momento libero. Questo in quanto, oltre ad essere scritto - come ho già detto - in maniera fantastica, per il qual motivo apprezzo i termini di linguaggio ricercato inseritici, ha una trama per niente banale, basata su un'idea particolare e molto accattivante, soprattutto per le lettrici di "cose strane/misteriose/spaventose agli occhi di altri" come me. Infatti, considero il tuo modo di scrivere tagliente, veloce, caratteristica rara per i "cacciatori di descrizioni dettagliate" come te: spesso e volentieri, infatti, queste ultime rischiano di rendere il racconto noioso e traboccante di passaggi del tutto inutili; questo, appunto, non accade nella tua storia, in quanto le descrizioni si limitano (termine forse errato, poiché sminuisce la loro importanza) a valorizzarla e a rendere essa più interesaante, e il lettore partecipe dei fatti che si stanno svolgendo al suo interno.
Unica pecca qualche lieve errore di battitura, ovviamente giustificato - anche se io non merito certo di farlo - dalla puntualità degli aggiornamenti.
Tuttavia, io personalmente ho avuto la fortuna di trovare la tua storia quando erano già stati scritti venti capitoli, i quali sono stati prontamente divorati.
Non posso fare altro che pregarti di aggiornare presto, in quanto finalmente sei giunta al momento che credo tutti i numerosissimi lettori stessero attendendo, scusarmi per gli eventuali errori che troverai nella mia recensione (devi sapere che la sto scrivendo con il tablet, cosa alquanto complicata) e donarti una meritatissima bandiera verde!
A presto,
Jess

05/06/14, ore 20:52

Mi sono ritrovata catapultata in questo capitolo riuscendo a dimenticare la vita che mi aspettava fuori. Sei meravigliosa e anche i tuoi capitoli lo sono! Ti faccio i miei complimenti. Domini le parole in un modo assolutamente ammirevole *-* Amo sia Alec che Angelica. Ogni volta che li fai scontrare, vengo percorsa da tanti brividi puahah Continua così che vai benissimo. Un bacio <3

04/06/14, ore 13:17

Tu mi vuoi morta. Ho letto questi ultimi capitoli pensando che i protagonisti sarebbero giunti ad una specie di conclusione, o per lo meno ad un punto fermo, stabile. E invece no. E soprattutto, ecco che sul più bello, interrompi il capitolo! Come puoi farmi questo? Ohh ma ci sai fare... Eccome se ci sai fare.. Spero in un capitolo il più presto possibile.. Ne ho bisogno.. Come Angel ha bisogno del suo inalatore. Quindi vedi tu, mi avrai sulla coscienza altrimenti.
In ogni caso, bravissima. Suprema!

04/06/14, ore 08:51

Capitolo postato con estremo ritardo, so bene che hai una vita da vivere, ma ti giuro che morivo dalla voglia di leggere il ventunesimo capitolo, dovevo sapere cosa accade dopo. E finalmente lo so, e tutta la "rabbia" (termine esagerato, ma non me ne vengono in mente altri, diciamo fastidio!) per il ritardo è svanita nel momento in cui ho letto: "Perché in quel momento le sollevò il viso con entrambe le mani e premette le labbra sulle sue.".
Ecco il momento che aspettavo! Ci sono voluti solo venti capitoli, ma com'è che si dice "L'attesa del piacere è piacere stesso", o una cosa del genere.
Questo capitolo mi è piaciuto tutto, eccetto l'inizio con l'introduzione, i riferimenti ad Alec e Colette e il ritorno di Jacques - che era finito in ospedale e anche nel dimenticatoio.
Ma la festa è stato qualcosa di ... magico!
Gabriel che chiede ad Angel se ha un fidanzato e lei pensa "No, non ho un ragazzo, ma ho un fratello sociopatico." Mi ha fatto troppa tenerezza, Alec è peggio di un fidanzato geloso, anzi Alec è un fidanzato geloso.
Quando Gabriel, per conto di Angel, chiede ad Alec il permesso perché vada al dopo-festa, Alec la fissava, secondo a me avrà gioito del fatto che finalmente la sorella sembra aver capito che deve chiedergli il permesso per fare tutto!
Ma la parte migliore è ovviamente la fine, a partire da quando, ubriaca e stordita, Angelica cerca Alec e nonostante lui, in teoria, non dovrebbe sapere dove si trova, che lo sta chiamando e che ha bisogno di lui, si volta e la trova subito! E quando finalmente Angelica ha il coraggio di dirgli ciò che pensa sono rimasta più shokata di Alec, finalmente dimostra di avere delle idee sue, una vita sua!
Ma non era tanto per ciò che Alec le faceva - in fondo ha sempre sopportato i suoi sopprusi in rigoroso silenzio - lei non tollerava di vederlo con un'altra e quindi "entrambi non possiamo stare con nessuno". Ha "rigirato la frittata", e da questo Alec ha capito che anche lei prova i suoi stessi sentimenti, che anche lei soffre nel vederlo con un'altra.
Ok, è stato tutto fantastico! Wow ... spero solo che tu riesca ad aggiornare il più in fretta possibile perché ho assoutamente bisogno di sapere cosa succede dopo. Aspettare è un mio grave problema!
Grazie per averci regalato questa storia magnifica e, davvero, scrivi benissimo!
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 10:37 pm)

03/06/14, ore 17:28

Non ci credoo! Sto saltando!! Finalmentee, amo questo capitolo! Amo questa storia e il modo in cui è scritta. La leggerei sempre.
Poi volevo chiederti se hai letto qualche libro di incesto? Io ho letto 'proibito'
Alla prossima :)))

03/06/14, ore 17:06

OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOO! questa storia è pazzesca e questo capitolo.. beh, non ho parole! Non puoi farlo finire cosi, ho bisogno di leggere cosa succede dopo! ne ho bisognooooo!
Comunque scleri a parte, finalmente Alec ha ceduto! e finalmente Angela è riuscita a dire quello che pensa! sono molto entusiasta! ah, l'immagine della ragazza del capitolo scorso è come io mi immagino angela!:D
In ogni caso tantissimi complimenti, perchè la storia è scritta benissimo e ti prende moltissimo! Ora ti prego, aggiorna presto!
Baci, edel <3

03/06/14, ore 16:17

Oh mio dio!! Che cosa bellissima! Finalmente è successo! Un bacio, il bacio più bello che io abbia mai sentito descrivere.
A dirla tutta ci sono rimasta veramente male quando ho letto dell'amica che baciava, così, senza scrupoli di coscienza, Alec. Va bene, magari Angelica aveva detto che non le importava, ma era palese che non fosse realmente così.
Comunque, ora vorrei solo venire li da te e strattonarti, finchè non mi spieghi perchè cavolo hai fatto finire il capitolo sul più bello!

*mi calmo*

Non vedo, veramente, l'ora che continui.. sto male al pensiero di dover aspettare altri quindici giorni per un altro capitolo.
Non è che potresti postare prima? Va bhe, basta che pubblichi presto... quando sto senza leggere di Alec e Angel, sto male.
Sei veramente brava a scrivere, complimenti davvero

03/06/14, ore 16:16

Okay... Prima recensione che lascio e, sinceramente, non so che dirti, perché la tua storia è semplicemente magnifica.
Non so come riesci a farlo, ma davvero, durante la seconda metà del capitolo ho avuto la tachicardia e poi, alla fine, quando Alec la bacia... Gesù!
Non puoi dirmi di stare calma quando mi lasci un capitolo in sospeso in questo modo crudele... Già mi sto scervellando nel cercare di capire che cosa potrebbe succedere nel prossimo; insomma: lei ricambia? E se ricambia che succede? Non penso che tu mi abbia citato quel vecchio fabbricato abbandonato senza un motivo! O forse sì? Insomma, è un gran casino.
Devo ammettere che all'inizio ero parecchio scettica se leggere o no la tua storia: non mi sono mai interessata più di tanto all'incesto... Però il modo in cui lo descrivi tu, razionalmente so che non è giusto (ma poi, giusto! Chi è che decide cosa è giusto e cosa non lo è?), ma da come lo racconti tu sembra esserlo. Non so, probabilmente questa storia mi ha preso davvero troppo, però... Non so neanche spiegarmi!
Il tuo modo di scrivere catalizza completamente l'attenzione! E' una dote che possiedono pochissime persone.
Tornando ai capitoli precedenti, quando Angelica si tagliava in bagno, sentivo veramente dolore per lei... Pensa che ho dovuto smettere di leggere un paio di volte! E lo stesso è successo in questo capitolo: quando lei si stava sfogando con Alec sentivo la tensione e l'ansia crescere...
Non so più che dirti: probabilmente ciò che ho scritto sopra risulterà un'accozzaglia di parole senza un senso logico, però è così che mi fa sentire la tua storia: senza un senso logico (in modo del tutto positivo naturalmente!).
Ultima cosa: ti prego, ti prego, ti prego, non ci mettere troppo a scrivere il prossimo capitolo, perché è veramente estenuante controllare ogni volta efp per vedere se hai aggiornato (:
Sei davvero bravissima! E la tua storia è bellissima!
(Evviva i superlativi! XD)

02/06/14, ore 21:02

Allora prima di tutto capitolo STUPENDO,FANTASTICO E SUPERIPERGRANDIOSO.
finalmente questi due malati mentali si sono baciati.
il finale della storia,spero non sia come penso io..ti prego....ecco cosa penso:
1:uno dei due muore(non lo fare.)
2:si sposano con altri personaggi...
3:finalmente stanno assieme tutti li accettano e vivono felici e contenti.....(cosa improbabile)
non dico di dirmi il finale maa...un anticipazione?quando finirò la storia andrò in depressione sicuro.
                                                                                                                                           un bacione <3

02/06/14, ore 18:18

Io questo capitolo l'ho amato dal profondo del mio cuore, in una maniera che tu nemmeno puoi lontanamente immaginare, ma....
NON PUOI LASCIARMI IN QUESTO MODO!
Io voglio vedere che cosa combineranno quei due ç____ç
Che agonia, impazzirò probabilmente!
La prima cosa che vorrei dirti è che ho amato follemente l'atteggiamento di Angelica in questo capitolo! Finalmente ha dimostrato che non è una ragazzetta indifesa e completamente soggiogata da Alec, ma ha saputo tirare fuori le palle, il che ha fatto impazzire il povero fratellino.
Se potessi ti pagherei per darmi il capitolo oggi stesso, ma so di dover pazientare, anche se sinceramente, s ei risultati continuano ad essere questi, non mi lamento proprio per niente.
Sei una scrittrice davvero fantastica. Siamo al 21° capitolo e la tua storia non fa una grinza, non annoia, non delude, anzi, è un continuo crescendo.
Davvero complimenti. Spero tu ti renda conto del tuo enorme potenziale, sai?
Ora mi congedo, con la speranza di vedere il capitolo tanto presto :)
Un abbraccio carissima :*

02/06/14, ore 17:48

C'è solo una parola per descrivere questo capitolo: meraviglioso!
Ho appena finito di leggerlo e credimi se ti dico che ho la pelle d'oca! Sentivo di essere lì, in quella discoteca, ubriaca e accerchiata dalla folla. Ho avvertito ogni suono, odore , movimento o eccitante tensione che tu hai divinamente descritto! Il finale poi, è stato assolutamente fantastico! Ben studiato, arrivato al momento giusto, feroce e dolce... È stato un bacio perfetto! Tu sei un genio :)

02/06/14, ore 10:19

Finalmente scopriamo una Angelica gelosa anche lei di Alec!
Per tutto il tempo in cui parlavi della festa ho provato un fastidio tremendo nei confronti di Colette: se avessi un machete la farei fuori in un batter d'occhio.
La scena del bacio è stata dolcissima.

02/06/14, ore 01:24

Sì! Oddio sì! SI'!!
Finalmente! Finalmente, mio Dio! Non resistevo più! Tutte quelle volte che ci andavano così vicini... e non succedeva mai niente.... cavolo, quant'è stato snervante!! Finalmente, accidenti! :D
E ora sarà davvero, davvero, ma davvero bellissimo continuare a leggere! Chissà cos'accadrà, chissà.... chissà fin dove si spingeranno i nostri due gemelli... le nostre due anime unite....
Chissà quanti ostacoli incontreranno, che impediranno loro di manifestare o anche solo rendersi conto di provare quello che effettivamente provano l'uno per l'altra!
Abbiamo assistito ad un vero e proprio progresso da parte di Angelica, che si è finalmente resa conto di essere sempre stata lei a dominare. Sempre lei a condurre il gioco. Perché è così che funziona il gioco di ruolo...
E abbiamo anche assistito alla presa di coscienza di Aleksandr di essere sempre stato debole. Molto più debole di Angelica....
E questa nuova situazione ha portato entrambi sempre più vicini tra loro.
Ma nessuno dovrà mai saperlo, o almeno, nessuno dovrà mai interferire... anche se sarà quantomeno impossibile!
Ma tutto il resto lo sapremo solo al prossimo capitolo... Dio, vorrei che tu non finissi mai questa storia, Skadegaedje ^^
Continua così e ricorda che ogni lunga attesa vale la pena di essere sopportata per leggere i tuoi capitoli!!

01/06/14, ore 23:49

Meraviglioso!!!!!!! Ma è un capitolo crudeleeeeee...tu non puoi lasciarci così...ora come al solito fino al prossimo capitolo non riuscirò a non smettere di immaginare quello che potrebbe succedere!!!!!! Cmq sei bravissimaaaaaa, hai davvero un dono e scrivi molto bene!!! Ti pregooooo...non farci aspettare troppo, potrei impazzire nell'attesa!!!

P.S. Amo follemente questa coppia...sei GRANDE!!! =D <3