Unanima.
di Skadeglaedje

07/04/15, ore 11:01

Eccoti finalmente :)
Quando ho visto che avevi aggiornato mi si sono illuminati gli occhi, poi ho letto che il capitolo sarebbe stato un Pov di Aline (e in effetti mi sono chiesta: ma chi è Aline? Me l'ero proprio scordata quella poveretta ...) e un po' ne sono rimasta delusa, credevo sarebbe stato noioso (e poi spero sempre di vedere Alec fare qualche cosa di macabro e strano!), invece mi hai sorpresa! Nonostante il capitolo sia corto e scritto dalla visuale di Aline è bellissimo, efficace ... mi ha presa, emozionato! Il finale poi ... "Perché non voglio che si fermi", non ci sono parole per descrivere ...
Sono contenta di sapere che proseguirai la storia, spero non ci voglia tanto per il prossimo capitolo. Grazie :)

05/04/15, ore 19:33

Bellissimo capitolo benchè breve. Bellissimo come tutta la storia. Come sono sbagliati e al contempo giusti insieme Angelica ed Alec, per quanto fuori dalle convenzioni, ha senso. Lo capisco perfettamente, le due parti di un tutto, ma non capisco perchè non vuole che si fermi. Per lo stesso sentimento di Alec, il suo odio per lei eprchè non sono vicini? Lui mi pare più consapevole mentre Angelica magari non capisce perchè ma avverte il bisogno di appartenere ad Alec, di essere marchiata, di sentirsi viva con il dolore che lui provoca. Almeno credo :) Continuerò a seguirti in ogni caso, capitoli brevi o aggiornamenti radi, perchè è una storia decisamente affascinante. Un saluto, Elena.

05/04/15, ore 17:12

Oddio, questo capitolo è davvero inquietante! Se fossi stata al posto di Aline, probabilmente sarei subito corsa a prenotare una seduta dallo psichiatra per Angelica... Comunque, sì è piuttosto corto e anche di passaggio ma contiene in sè delle tracce importanti che penso sia svilupperanno meglio nei prossimi capitoli. Mi dispiace che la storia vada a rilento ma non te ne faccio una colpa, diciamo che non vedo il motivo di irritarmi se la pubblicazione è lenta: la cosa migliore da fare è mettersi il cuore in pace, non pensarci e leggere invece con gioia i capitoli nuovi! Certo, adesso che dici che arriveranno presto delle Svolte, non sto più nella pelle e non vedo l'ora di leggere ancora di questa storia yup :)
Spero quindi di vedere presto una tua pubblicazione, mi piace tanto questa storia, forse l'ho anche inserita nelle preferite, non ricordo. Sappi che sono molto esigente per quanto riguarda le storie che leggo (e anche per il resto in effetti lol) e il fatto che "Unanima" mi piaccia, è segno che sia sicuramente un'ottima storia ;)
Ale

05/04/15, ore 16:59

Io.. Oh! :( È così corto.. Non ho fatto in tempo ad assimilare che mi sono trovata allo spazio recensione. Beh ognuno fa quel che può.
Bando alle ciance: Angelica è cambiata così tanto dall'inizio della storia, finalmente è riuscita a torgliersi dai piedi Colette, anche se non penso fosse nelle sue intenzioni, tirando fuori un po' di carattere. Brava ragazza.
Dolce Aline, lei ha le migliori intenzioni, ma non ha idea del disastro in cui si sta cacciando preoccupandosi per Angelica. Affronterà Alec? Francamente spero di sì. E, se posso esprimere un desiderio, vorrei un altro po' di Angelec (?) prima che tu disintegri il loro rapporto con l'uragano che sembra stia arrivando :)
Come sempre, controllerò ogni giorno (come per Insomnia) se aggiorni, fino alla prossima pubblicazione e così con il capitolo seguente eccetera eccetera. Ti prego, non prenderla come se ti stessi mettendo fretta, è per farti capire quanto tengo alla tua scrittura. "Sorrise, e, con voce dolce e lenta, mormorò: «Perché non voglio che si fermi»." Non fermati neanche tu, scrivi visto che ne hai l'abilità ��

Love,
C

05/04/15, ore 16:36

Corto ma efficace.
Il fatto che Aline abbia scoperto i segni evidenti sul braccio di Angelica porterà sicuramente a delle svolte, come tu stessa hai anticipato nelle note d'autore... Quindi non ci resta che aspettare e scoprire, sperando che Alec e Angelica non ci vadano troppo di mezzo e tra le varie cose non si sveli anche il legame fin troppo profondo che li lega, altrimenti li di che sarebbe un bel guaio.
Spero che aggiornerai presto!
Un abbraccio e buona Pasqua!
Ale

05/04/15, ore 14:37

Mi dispiace ho una fretta immane perché ho mezz'ora per prepararmi e incontrarmi con i miei amici e non posso scrivere chissà cosa, però ci tenevo a commentare questo capitolo proprio ora che ho smesso di leggerlo. Proprio l'altro giorno stavo pensando a quanto tempo avrei dovuto aspettare per leggere un capitolo di questa storia e sono felicissima del fatto che non ci è voluto così poco. Mi è piaciuto come tu abbia inserito questo personaggio e di come è venuto questo capitolo. Sì è vero è corto, ma è stato molto incisivo ed è questo l'importante. Anche perché quell'ultima frase detta da angelica è il sunto perfetto di tutto quello che sostiene questa fiction. Angelica non vuole che lui si fermi per questa loro anticoncezionale e malata forma di essere. Ed è molto affascinante come tu riesca a darci entrare nella loro psiche, lo ammiro davvero molto.
Vorrei solo farti sapere che mi dispiace che tu non stia bene in questi mesi e di farti forza, anch'io ne vengo fuori da un anno a dir poco terribile e che purtroppo non è ancora finito, ma spero che le cose miglioreranno un po', sto cercando di impegnarmi perché tutto passi in fretta e spero ci riesca pure tu.
Buona fortuna.
Ciao a presto.

05/04/15, ore 01:35

Ti prego,ti scongiuro,ti imploro...non far finire male questa storia,so che è difficile (quasi impossibile(?)) ma non può finire male,ora Aline sospetterà sicuramente qualcosa (e spero che sia una sostenitrice). Non sono il tipo da lieto fine,anzi,apprezzo molto le storie più realistiche,ma unanima...unanima è diversa,Alec,Angelica...loro sono diversi,sono destinati a stare insieme. É la storia migliore che abbia mai letto su questo sito e altri,nonché la mia preferita in assoluto (sarà per le tematiche,perché è scritta in modo sublime,magari per Alec o più probabilmente per tutti questi motivi e molti altri) perciò non puoi disintegrarmi il cuore e la mente facendomi cadere in un baratro di depressione e disperazione facendola finire per esempio con la morte di uno dei due o magari di entrambi...ti prego falli vivere...anche se in verità sono indecisa,sono in continuo tormento tra "se muoiono entrambi staranno insieme per sempre" e "meglio se vivono,separati,ma vivi" ...ok ora sembro una psicopatica peggio di Angelica (è davvero una psicopatica? A me lo sembra più Colette...)

Aggiorna presto xoxoxoxo

04/04/15, ore 22:24

Corto ma efficace...mi è piaciuto;) è stato...figo...si prooooprio figo;)
-Sam

04/04/15, ore 21:36

Finalmente! Da un po' mi chiedevo quando avresti aggiornato, e oggi è successo!
Spero che il tuo periodo buio possa passare, così da essere più serena ;)

Ora torno al capitolo. Che dire? Sono sorpresa che Ange abbia iniziato a far sentire la sua voce. Soprattutto con Codette che sembra essere legata a lei non solo per pietà, ma per avvicinarsi al fratello.
Personalmente lei non mi è mai piaciuta, presumo fosse questo il tuo intento, e ci sei riuscita perfettamente.

Sono davvero curiosa di sapere come evolverà la storia. E il punto di vista della ragazza è stato fondamentale per far notare che Ange ha più dei disturbi mentali, che problemi fisici. E con ogni probabilità non si tratta solo di autolesionismo e masochismo.

Mi chiedo soprattutto perché lo faccia, ora che ha ristabilito un legame profondo con Alec.

In attesa di un altro aggiornamento, ti mando un abbraccio.

Baci.
Barbara

04/04/15, ore 21:33

Bellissimo capitolo!
Vorrei scrivere una recensione lunga ma l'unica cosa che mi viene da dirti è di continuare presto! (Soprattutto perchè Alec mi manca tantissimo XD)
Mi sono innamorata della tua storia!
Bravissima!
Ci leggiamo alla prossima
Un bacio :*
Martymary22122000

04/04/15, ore 09:49

E' diverso tempo che ho inserito la tua storia tra le preferite, ma non ho mai avuto il tempo a sufficienza per lasciarti la mia recensione riguardo alla tua storia in modo chiaro e ben argomentato.
Ammetto di non essermi segnata nessuna nota -ahimè- ma ricordo benissimo i pensieri e le sensazioni che le tue parole mi hanno lasciato.
Detto questo; non credo che quest'unica recensione riuscirò a trasmetterti tutto ciò che penso sulla tua fanfict. Di sicuro dimenticherò qualche pezzo... Ma lo recupererò tramite i prossimi capitoli ;)
Inizio col dirti che la tua storia, fin dai primi capitoli, mi ha catturata come poche volte. La storia in se per se è qualcosa di indescrivibile (tranquilla, in senso positivo!) perché non riesco a trovare un termine per definirla. Incantevole, forse? Ci va vicino.
La tua è una storia che non ha paragoni. La trama è originalissima, mai visto, sentito o immaginato una storia del genere. Certo, il contesto (incesto, bondage) è "noto", ma quello che colpisce è il modo in cui tu sei riuscita a realizzare con queste caratteristiche una trama così intricata.
Nei primi capitoli mi hai incuriosita per come hai descritto il legame tra i due fratelli. Era molto particolare e per questo difficilmente spiegabile... Ma hai saputo, con maestria, sciogliere fin dall'inizio tutti i dubbi e le perplessità, dimostrando sempre un quadro chiaro e ben definito della situazione. Mi hai fatto amare fin da subito la relazione tra Aleksandr e Angelica per la sua particolarità: il fatto che fossero gemelli omozigoti, uno maschio e l'altra femmina, attaccati alla nascita alla testa (e per questo comunicanti per l'intera gestazione) e successivamente divisi per opera di un chirurgo, ha reso già di per se la scena magnifica. Quello che già nelle prime righe hai presentato è un quadro perfetto dei due personaggi; la situazione chiave che farà capire al lettore essere la causa matrice, da cui (e per cui) si susseguiranno determinate vicende.
Spero di averti fatto capire quello che avevo in testa...
I fatti che si presentano capitolo dopo capitolo sono magnifici. Ognuno aggiunge sfumature di carattere e personalità sia di Alec che di Angelica.
Amo questi due personaggi. Angelica è affascinante per la sua fragilità ma anche per la tenacia, che talvolta sembra non appartenerle. Ed Aleksander è l'opposto: lui mostra forza e carattere, ma anche di essere volubile, specialmente nei momenti di difficoltà, dove si lascia andare e fa cedere ogni maschera, facendo vedere il suo lato fragile.
Li amo davvero, sono personaggi favolosi!
E la tua scrittura è magnifica perché come se la trama non fosse già abbastanza studiata ed elaborata, il tuo modo di scrivere è capace di teletrasportare il lettore all'interno della storia in una maniera assurda. Mi affascina; non posso fare a meno di dare sempre un occhio alla tua ff ogni volta che accedo su EFP per vedere se hai aggiornato.
Sei tra le mie preferite, di sicuro lo avevi già notato moooolto molto tempo fa :)
Spero di leggerti presto.
Buona giornata! :)
Alessandra.

15/03/15, ore 12:31

Ciao! Intanto vorrei dire che ho letto questa storia in meno di una settimana e che ne sono veramente rimasta meravigliata. È la prima volta che commento, fra l'altro. Hai un linguaggio incredibile che fa percepire al lettore le emozioni dei protagonisti e le situazioni in cui loro si ritrovano, insomma, per me Angel ed Alec vivevano. In più descrivi benissimo, rimanendo sempre coerente alle caratteristiche psicologiche dei gemelli. È una cosa che ho letto veramente poche volte, sei davvero bravissima. La trama è veramente molto avvincente e ti spiego anche il perché. Ho letto diverse (diciamo 3 o 4) storie con elementi di violenza e disagio psicologico (se lo posso chiamare cosi) dei protagonisti, specialmente la dominanza del maschio. E mai una storia del genere mi ha colta cosi tanto. È quasi come se la storia avesse un vero senso, intendo il filo Magico che lega Alec e Angel, proprio perché sono gemelli ed erano un'Anima! Non so se mi spiego xD In più non sei mai arrivata troppo velocemente al dunque (con questo intendo il tanto atteso bacio e il sesso, nella versione incensurata) e tralasciando quindi una marea fantastica di suspense, per non parlare dell'intervenire di Georgie. Devo ammettere che negli ultimi tre, quattro capitoli mi mancava quell'elemento di estrema suspense: ormai erano arrivati al dunque. Mi spiace che non continui, ma per me l'ultimo capitolo che hai scritto è come se fosse la fine della storia. Sono comunque curiosa se tu decidessi di continuare. Credo di aver scritto tutto ciò che volevo scrivere e quindi colgo l'occasione per farti i miei più sinceri complimenti! Un abbraccio, Pearl

08/03/15, ore 23:51

Ciao, è la prima volta che recensisco questa storia perché l'ho letta in pdf salvandola sul pc. Già da questo potrai capire come ne sono dipendente. L'ho portata ovunque per poterla leggere: a scuola, in autobus, in treno, persino in aereo! Non vedo l'ora di scoprire i risvolti della situazione perché sono davvero curiosa. I personaggi di Ange ed Alec sono così complessi, ben delineati, che mi sembra quasi di poterli vedere realmente. E la storia, che dire, è il mio genere preferito. Era da un sacco di tempo che cercavo qualcosa su efp che riuscisse a soddisfare i miei gusti e questa li supera abbondantemente. E' assolutamente perfetta e intrigante, complimenti!
Unica pecca: ogni tanto c'è un po' di confusione con i tempi verbali perché magari passi dal passato al presente e viceversa.

In attesa,
G.

07/03/15, ore 17:59

Questa tua storia è per me una droga. Non riesco a separarmene, quando trovo dei personaggi così complessi e ben delinati. Non so come spiegartelo ma la loro storia, il modo che hanno di pensare, di sentirsi lo trovo divino, come trovo divino il modo in cui riesci a tenere in piedi, ha creare una storia tanto difficile e delicata. Sei fantastica, hai tutta la mia stima, adoro questa FF.
Un saluto, Elena.

03/03/15, ore 14:22

ma non aggiorni più? sto aspettando da un mese controllo ogni gg l'aggiornamento...