Unanima.
di Skadeglaedje

15/10/15, ore 12:30

Sono sconvolta.
Ogni tuo capitolo mi sconvolge, in realtà.
E questa cosa mi fa impazzire.
Non lo so come ci riesci e non so davvero come tu riesca a descrivere certe situazioni in un modo così...naturale... ma, come direbbero i tuoi personaggi, la tua capacità è quasi inquietante.
Alec è inquietante.
Ange è inquietante.
Ciò che fanno è inquietante.
Inquietante e sconvolgente.
Eppure amo questa storia. Resto imbambolata davanti allo schermo, incapace di staccarmi da ciò che scrivi. Mi isolo. La gente intorno mi parla e io non riesco a sentire nemmeno una parola.
Che altro dire?
Brava? Boh... no.... forse è riduttivo. Scegli tu il termine che più ti si addice.
Ovviamente ho letto il capitolo per intero e sono felice di averlo fatto. Felice e sconvolta (in senso positivo).
Anche se una parte di me vorrebbe che aggiornassi più spesso...un'altra parte di me è felice di questa lenta agonia in cui ci lasci ogni volta... sospesi tra un capitolo e l'altro... in attesa....
Sto diventando peggio di Ange!
Non so nemmeno io ciò che ho scritto...ma sono considerazioni a caldo... che forse non avranno molto senso ma che esprimono pienamente il mio stato d'animo appena finita la lettura.
A presto (ma non troppo).
Ely

13/10/15, ore 11:58

Ed eccomi qua.
Unanima è senza dubbio il tuo progetto più ambizioso. Gli argomenti che tratta sono a dir poco scabrosi, eppure in questo capitolo sei riuscita a fare un piccolo miracolo, specialmente nella prima parte, che, uscendo dal coro, ho adorato.
Eh si, perché anche se non apprezzo certo i fatti , lo stupro ecc.., sei riuscita a dare il massimo nel rendere quello che frulla nella testa di Alec ed Angel.
Lui, con il suo istinto di prevaricazione, ha una paura fottuta (pardon, ci stava..) della sorella.
E si comporta come qualsiasi altro stupratore, cioè punisce l'oggetto dei suoi desideri perché è più forte di lui. In più nel caso di Alec c'è una componente masochistica, perché ferire Angel, sapere di farle male, per lui è ferire se stesso.
Angel per contro è una passiva per scelta.
Mi rammenta, a volte, il caso di Sabine Spielrein da "Un metodo molto pericoloso"...che provava eccitazione e piacere nel dolore fisico inferto dal proprio amante.
Non sono una psicologa, ma questo è ciò che hai trasmesso a me durante la prima parte del capitolo, ed ho avuto conferma delle mie sensazioni, leggendo l'ultima parte: "Credevo fosse ovvio sorellina, se non ti avessi amata non avrebbe fatto così male".
Per me questa frase è il top. Dice tutto ciò che c'è da dire su questi due spostati!
E veniamo alla seconda parte, più dal punto di vista di Angel: dolcissima.
Si parla di Amore, contorto quanto si vuole, ma fortissimo. Si parla del desiderio di normalità, in una vita dove nessuno sa cosa sia normale e cosa no, loro vorrebbero trovare un modo per poter vivere ciò che è proibito.
E spero che possano. Io lo spero con tutto il cuore.
Perché, anche se avrebbero bisogno entrambi di un buon psichiatra, si amano molto.
Tempo fa, ho letto "Follia", una storia terribile di amore ed ossessione ed anche di malattia mentale, ed alla fine del libro la domanda che mi sono posta è stata: sono proprio sicura che il folle sia colui che sta rinchiuso?
Chi siamo noi per giudicare un sentimento, per quanto sbagliato (e questo lo è) sia, specialmente se consenziente?
Mi apri un mondo di domande. E di questo ti ringrazio, tanto.
Se leggendo riesco a pensare certe cose, a provare certe emozioni, posso dirmi soddisfatta e tu la scrittrice, hai raggiunto il tuo scopo.
Un applauso inoltre, va al tuo modo di rimarcare i pensieri di entrambi, di sottolineare certe loro emozioni.
Grazie, continua così carissima.
Un bacio. S.

10/10/15, ore 21:42

SCLERO.

Ecco qual è il problema.
Cioè, sul serio, io e gli urli ultrasonici andiamo praticamente a braccetto - tra poco ci sposiamo.
Posso chiederti di farmi da damigella d'onore? A parte che già te l'ho chiesto, ma è soprattutto grazie a te che convolerò a nozze giovane.

OEMMEGÌ!

Andiamo con ordine, okay? Okay. (?)

La prima parte l'ho letta, è stata così così - più per i contenuti però, perché era scritta MALEDETTAMENTE BENE.
L'ho detto, ecco.
Mi spieghi come diavolo fai a rendere un argomento che io trovo alquanto disgustoso (perché non ne avevo idea quando ho aperto la pagina Facebook!) così... non dico emozionante perché comunque non era il massimo - ma scritto così bene da rendermi sbigottita, scioccata e commossa al tempo stesso?
Io boh, non so che dire.

La seconda parte, invece, è quella che ha decretato il mio matrimonio.
CIOÈ, NO, OKAY? NON MI PUOI SCRIVERE UNA COSA COME QUELLA CHE HAI SCRITTO ALL'INIZIO E POI FARLA SEGUIRE DA... QUESTO!
Ma... ma io ho perso dieci anni di vita!
Cioè, diamine, il discorso di Aleksandr mi ha fatto fangirlare come un'ossessa! E spero che tu sappia che potrebbe essere una situazione molto pericolosa.
Ma sono rimasta SCIOCCATA quando Alec lo dice. Non l'aveva mai fatto e... decide QUEL momento? Dopo QUELLO che aveva appena fatto?
Ma io... sclero. Punto.

Sono completamente uscita di testa per il fluff *____* Tu non immagini, cioè, sono talmente.... SCLERO.

Basta, evapo... no, aspe', ti devo dire una cosa:
Mi scuso per tutti gli errori che troverai, ma stando recensendo dal cellulare c'è un'alta percentuale di errori.
Compensali con il fatto che ora è ufficiale: mi sono innamorata della tua storia.

Ora posso evaporare in santa pace,
Agri :3

10/10/15, ore 12:01

Ogni volta mi viene da piangere, troppo bello, e dannazione scrivi troppo bene.

09/10/15, ore 17:56

Non posso far altro che amare questa storia e leggere impaziente ed emozionata ogni capitolo ancor più appassionato di quello precedente. La prima parte, quella su Facebook, non mi ha fatto impazzire per il semplice motivo del contenuto. Le azioni a sfondo sessuale, però, non sono scritte in modo secco, distaccato oppure eccessivamente dettagliato - com'è spesso la caratteristica dei racconti di genere erotico. Questo tuo modo di scrivere, di alto livello anche per via del lessico, mi piace molto. La storia si basa sulla Psicologia dei due protagonisti e non gira superficialmente intorno al sesso. La seconda parte, qui su EFP, mi ha mozzato il fiato. Improvvisamente Alec è diventato passionale e dolce, stringendo amabilmente Angel contro di sè. E quel 'ti amo' finale mi ha spiazziata. D'altra parte la seconda parte mi ha anche fatto riflettere riguardo al futuro di Alex e Angel - ostacolato dal loro amore impossibile. Sei bravissima nel captare l'attenzione del lettore nel tuo scritto. Imprigionarlo e non lasciarlo più libero. Mi raccomando, aggiorna appena puoi. HergePearl.

09/10/15, ore 13:18

Poesia. Il capitolo più bello di tutta la storia, sto volteggiando meravigliata. Continua ti prego, avrai sempre il mio sostegno. Adoro Alec, con tutto il cuore. Non so come fai a farlo ma adoro questa storia, è come vedete un incidente d'auto, terrificante e impossibile da non guardare.

08/10/15, ore 23:58

Bah io resto ogni volta più basita! Altro che 50 sfumature o After.. Queste sono le fan fiction che dovrebbero essere stampate e pubblicate! Sarà che la tua scrittura mi prende come quasi nessun' altra, sarà la trama, sia quel che sia ADORO ogni riga, ogni verso. È poesia quella che leggo. Mi ricordi tanto (come scrittura) Valentina D'Urbano. Per me è un complimento dal valore esponenziale. Amo lei e amo te. Sento l'animo che graffia quando leggo ed è una delle più belle sensazioni.
Riguardo i tempi tra un capitolo e l'altro... Ovviamente preferirei non passassero settimane o mesi, ma dal momento che siamo oltre la metà della storia, significa che sta per finire. E io non voglio che finisca. Ancora un altro po'... Per favore. Mettici tutto il tempo che ti occorre, anche di più.
Sul capitolo non ho nulla da dire in particolare. Straordinario dall'inizio alla fine. E poi ci metti sempre quei tocchi speciali. Quelle frasi in corsivo che fanno la differenza. Le perle alla fine: «Se non ti avessi amata, sorellina, non avrebbe fatto così male». È questo di cui parlo, quello che fa la differenza. Almeno per me.
Detto ciò, aggiorna presto, aggiorna tra un mese, tra una settimana, fallo all'infinito. Io sarò qui ad aspettare e tremare di frenesia alla vista di ogni nuovo capitolo.
Grazie di scrivere,
C x

08/10/15, ore 20:09

Capitolo meraviglioso, quanto mi sono mancati i gemelli.
Super complimenti, grazie.
Pi

08/10/15, ore 18:47

Oh ma che dolci che sono *-* amo il modo in cui Alec si rivolge ad Angie.. *-* un bacio alla prossima

08/10/15, ore 11:32

Da brividi.
Questo capitolo è da brividi. Particolarmente la seconda parte – quella su efp – quella, be', wow.
La prima parte è ben gestita, ma non sorprende come la seconda – in un certo senso, me lo aspettavo. In un certo senso, i capitoli precedenti erano una preparazione all'inevitabile.
Ma è la seconda parte che sconcerta, sul serio. Il fatto che, subito dopo, Alec non se ne vada. Che Angelica e Aleksandr condividano lo stesso pensiero, allo stesso modo, lo stesso desiderio feroce e disperato di normalità, pur non avendo avuto quel che si dice un rapporto ‘tradizionale’. Forse proprio per questo.
Rimangono lì, quasi a coccolarsi, invece di allontanarsi.
E poi, soprattutto, che – forse per la prima volta – si aprano l'uno con l'altra, in quella maniera quasi dolce, narcotizzante, che hanno di parlarsi. Nonostante.
Dopo aver letto la prima parte, sono sincera, ho avuto paura. Perché, insomma, è difficile gestire una svolta del genere, e ho sperato che le cose non tornassero come prima di Rainy Horror Party, in una perenne attesa di qualcosa che non può realizzarsi. Non perché non mi piacessero i capitoli prima – anzi. Però non sarebbe stato giusto.
Il fatto che, invece di allontanarsi, rimangano e parlino e quasi si confortino è perfetto. Assurdo, certo, ma perfetto, per loro due.
Mi sarebbe piaciuto tantissimo leggere anche il POV di Alec, quando le dice che la ama.
Complimenti vivissimi (come sempre)

— Anon, che ormai ha cominciato a recensire con l'account condiviso e non ha voglia di uscire; I'm sorry

04/10/15, ore 18:18

Ti preeegoooo aggiornaaaa 😩😩😩😭😭😭😍😍😍

10/09/15, ore 17:25

Stupenda fanfiction, ottima la narrazione e chiara neo dettagli, mi piacerebbe leggere la conclusione, continua cosí

30/08/15, ore 22:05

ho inserito la storia fra i preferiti quasi un mese fa, e con il poco tempo a mia disposizione sono riuscita a finire di leggere ogni capitolo solo oggi ! premetto che solitamente non leggo racconti del genere, quindi non ho molta esperienza a riguardo, ma ho adorato in modo quasi maniacale il modo in cui descrivi ogni situazione: da quella  più banale , a quelle più intricate e complicate; riesci a coinvolgere il lettore (almeno nel mio caso) in ogni passaggio della storia e in ogni situazione! adoro ogni cosa del tuo stile di scrittura!

spero  in un nuovo capitolo al più presto ma notando le date di distanza fra ogni aggiornamento non ci spero più di tanto !

grazie per condividere questa magnifica storia con noi! <3

28/08/15, ore 22:56

Premetto che di solito non lascio recensioni e che sono una lettrice silenziosa ma questa volta ho deciso di farlo perché mi sono trovata davanti una storia "diversa". Ero stanca delle solite storie e quindi quando ho letto la trama della tua storia l"ho trovata interessante e ho deciso di leggerla on sapendo cosa aspettarmi. Beh, voglio dirti che la storia mi ha coinvolto e che analizzi bene la psicologia dei personaggi e descrivi bene le scene, sei brava! Riesci a coinvolgere il lettore e devo dire che il personaggio di Alec è quello più complesso e sono curiosa si vedere come finirà la storia anche se ne ho letta una simile e fimica davvero male. Ah anche il titolo della storia calza a pennello . Detto questo me ne scappo! Aspetto i prossimi capitoli :)

21/08/15, ore 23:47

Ottima fanfiction, interessante e offre spunti di riflessione, temi abbastanza reali , non mi sorprendo,visto che a volte la realtà schizofrenica che viviamo può superare la fantasia, visto che vivo con metà famiglia schizzata, nessuno mi può comprendere, visto che i " normali" fuggirebbero a gambe levate.Mia figlia e il mio compagno non possono essere abbandonati né lo farei per nessuna ragione, forse non sono normsle nemmeno io.Comunque spero che continui ad aggiornare sei un talento naturale. Bravissima!