Il cavaliere di Valsgärde
di Old Fashioned

22/07/16, ore 10:36

Molto divertente la prima scena dove ridono e scherzano su quanto hanno mangiato...ma il tenente von Rohr mi sembra molto arrabbiato, e nella sua smania di mostrarsi un buon pilota temo che combinerà qualche guaio, a se stesso o forse anche agli altri...
Molto bene descritta la parte con le canzoni e le considerazioni dei protagonisti.

21/07/16, ore 01:32

Mmm Rhor mi piace poco è il suo comportamento ancora meno... Aspetto di vedere qual è il suo ruolo nella storia!

19/07/16, ore 13:58

Torno dalle vacanze, apro EFP e trovo ad aspettarmi cinque capitoli nuovi come regali sotto l'albero di Natale!
Prima di tutto devo dirti che questa storia si sta evolvendo in modo molto interessante e non vedo l'ora di scoprire come continuerà. Mi piace molto il fatto che i due contesti, quello inglese e quello tedesco, si intreccino senza però, per ora, mescolarsi. Inoltre come ti ho già detto le tue storie sono sempre molto accurate con i dettagli e la credibilità storica, e questa non fa eccezione. Si vede che conosci bene ciò di cui scrivi; quando qualcuno legge questa storia, anche se èquasi completamente ignorante dell'argomento come me, riesce a sentirsi parte della storia e a immaginarsi le scene e le ambientazioni come se stesse guardando un film.
Il personaggio di von Rohr mi incuriosisce molto. Sembra quasi una controparte di Müller, algido e aristocratico come la gente si immagina quest'ultimo. Sono curiosa di saperne di più su di lui.
Complimenti, continua così!
Blue ♡

19/07/16, ore 10:40

Che bella questa storia!! Non vedo l ora di leggerne il seguito!
Complimenti anche per la scrittura..scorre benissimo

19/07/16, ore 09:50

Povero Stuart, certo che provare delusione per una persona che dovrebbe semplicemente odiare deve renderlo piuttosto confuso...

18/07/16, ore 18:41

Ciao, ho letto gli ultimi capitoli uno dietro l'altro perchè ero in vacanza, adesso spero di riuscire a leggerli man mano che pubblichi.
Bella l'idea di dipingere gli aerei, fa sorridere ma è molto originale! Mi piace molto come parli di questi piloti, di entrambe le parti, e come descrivi anche i tipi di aerei.
I personaggi si stanno delineando, e sto aspettando con trepidazione il fatidico incontro (faccia a faccia) tra i due protagonisti...ci sarà mai?

alla prossima!

16/07/16, ore 12:23

Secondo me, caro Old Fashioned, tu devi fare una delle due cose:
a. O ci confessi di essere uno scrittore che ha già pubblicato e ci dici quali sono i titoli delle tue opere;
b. Cominci a scrivere un romanzo da dare a qualche casa editrice e cominci a pubblicare nel senso proprio del termine.

Hai uno stile praticamente inappuntabile, pulito, perfetto nelle descrizioni quanto nei dialoghi. Si vede che sai come intrecciare perfettamente una struttura narrativa, come costruire una trama e come caratterizzare i personaggi senza perderti in aggettivi ma mostrandoci i fatti. Muller, Stuart, Von Rohr: ecco, io ce li ho davvero davanti agli occhi - ed è una cosa che capita rarissime volte leggendo storie su EFP.
Boh, non so che dirti se non di continuare così e di postare presto un altro capitolo perché muoio dalla voglia di sapere come va avanti la storia!
Ancora complimenti e a presto!

14/07/16, ore 11:52

Poveri ragazzi dello Squadron! Certo che Stuart è proprio pignolo... Non poteva tenersi quel dipinto e ringraziarli??? Comunque attendo con ansia il momento in cui i due si incontreranno di nuovo :D
a presto

crilu

13/07/16, ore 15:48

Ciao 😊
Devo dirti che hai un'ottima capacitá descrittiva e che grazie a ció, permetti al lettore di "entrare a far parte" dello sguardone dei piloti.
Peccato che Stuart non abbia accettato di buon grado il dipinto sull'aereo dei suoi sottostasti che penso ci siano rimasti male 😢
Alla prossima 😊
Anna

12/07/16, ore 16:05

Anche se non è ancora entrata nel vivo, la storia promette bene e l'incontro/scontro tra i due piloti mi sembra un'eccellente premessa a ciò che verrà dopo :) ti consiglio solo di migliorare la formattazione del testo, perché ad esempio dal telefono non sono riuscita a leggerlo.

Crilu

10/07/16, ore 07:44

Sono passata per il tuo racconto per curiositá, e posso dirti che ho letto questi due capitoli tutti d'un fiato!
Hai reso prefettamente l'atmosfera che vigeva in guerra e in più seo stato capace di creare un ottimo alone di mistero attorno al Cavaliere.
Attendo il seguito 😘
Anna

09/07/16, ore 23:47

Innanzitutto, complimenti per la pulizia e accuratezza del tuo scrivere. La storia mi sta intrigando e spero di leggere presto il seguito.

09/07/16, ore 16:38

E cosi' facciamo conoscenza del misteriosi pilota...e'diventato famoso, devi raccontarci di piu' sul suo conto. Sino curiosa come la giornalista, che sembra aver trovato un bello scoop!
Ciao
Miciasissi

07/07/16, ore 14:04

Interessante e originale questa trama, mi hai incuriosita e ho letto con piacere questo primo capitolo.
Chissà se Stuart riuscirà a catturare il misterioso pilota, e sopratuutto che cosa si aspetta di trovare? Hai avuto una bella idea a sviluppare questa storia, attendo il secondo capitolo!!

06/07/16, ore 21:41

Devo dire che scrivi come se il tuo tempo stesse finendo (cit.) e la cosa non mi dispiace visto che quello che scrivi è sempre molto interessante ^^'
Anche in questa storia dimostri di documentarti a fondo sulle ambientazioni e i dettagli storici, il che non guasta mai nelle fic della sezione Storica visto che aggiunge profondità alla storia e, come dire, aiuta il lettore ad immergersi di più nella vicenda.
Questo primo capitolo mi incuriosisce (mi rendo conto che le mie recensioni stanno diventando sempre meno creative ma sto finendo i complimenti!), e ho apprezzato il fatto che il titolo, molto "fantasy cavalleresco", in un primo momento tragga in inganno, per così dire, il lettore, il quale poi si trova catapultato in un'ambientazione relativamente recente che magari non si aspettava (se come me non ha letto l'introduzione). Inoltre la tua storia narra di un mondo e di vicende di cui personalmente conosco molto poco (nonostante mio padre sia molto appassionato sia di aviazione che di storia moderna) e che non sono molto 'mainstream' nella sezione Storico, quindi un punto a tuo favore per l'originalità che non guasta mai :')
Niente, aspetto di leggere il secondo capitolo!

Blue ♡