Il cavaliere di Valsgärde
di Old Fashioned

09/09/16, ore 17:30

Ti dico subito che ho sorriso a leggere il nome del cocktail da cui hai preso ispirazione per il tuo account.
Passando al capitolo, è sempre ben scritto, complimenti!
Stuart sembra un inglese vecchio stampo, rigido e aristocratico, un po' burbero. Anche se per il momento in secondo piano, la figura di Poynter mi piace, è essenziale per la trama e per mettere a nudo il carattere del protagonista; il che ti da ancora merito perché questo può avvenire solo grazie al tuo talento.
E' un onore avere tanta considerazione da parte tua, visto il talento che hai. A presto!

09/09/16, ore 11:35

Rieccomi! Dovrai perdonarmi spesso per la mia incostanza nella lettura; ma se non mi cimento in diecimila cose diverse di cui non riesco a portarne a termine neanche un decimo non sono io! Mi piace trovarmi con l'acqua alla golaXD
Allora, il cavaliere si mostra meno "cavaliere" di quanto non venga sussurrato nelle leggende. Colpisce la preda facile per poi giocare a rimpiattino con quelli più grossi e capaci. E' sfrontato e quasi indifferente all'impegno altrui. Ma ciò non toglie che, oltre le apparenze, ha il rispetto dei suoi avversari. Stuart inoltre sta per intraprendere un azione piuttosto "personale".
E' incredibile quanto sei riuscito a far trasparire da un volo aereo.La costruzione dei tuoi protagonisti è fatta a regola d'arte, centimetro dopo centimetro. Complimenti!

09/09/16, ore 11:19

Nooo, come è finita? E adesso io cosa leggo? :(
A parte gli scherzi, devo dire che poche storie mi hanno preso come questa: la trama, il tuo modo di scrivere, i personaggi... Davvero tutto magnifico. Complimenti!

08/09/16, ore 17:48

Ecco, Hans è tornato e diventerà pure importante come gregario del Cavaliere...ma temo il prossimo scontro con gli inglesi, di sicuro mi ammazzerai uno dei due... anche se lo farai con stile...

attendo con ansia l'ultimo capitolo...col fazzoletto pronto....

07/09/16, ore 13:34

E il piccolo Hans torna a casa. Ho paura di sapere come questa storia si concluderà, ho mille pensieri per la testa.Ma so che in un modo o l'altro i nostri due si incroceranno in volo e allora... Ah, ho capito quale sarà lo stemma sull'aereo!😎

07/09/16, ore 10:56

E così si sono separati...e forse è stato meglio così, ma da romanticona il mio cuore piange! Povero Stuart, lui sicuramente era il più coinvolto e quello che ha rischiato di più in questo amore...posso consolarlo io????;))))) Tanto aveva una fidanzata, quindi vanno bene anche le donne, ihihih!!! Scusa la scemenza...era per sdrammatizzare!!!!:))))
E adesso??? Meno male che Hans non è statao abbattutto dai suoi, ma cosa dovrà inventarsi per spiegare la sua fuga su un aereo inglese???? Non crederanno mai che l'ha rubato....

stasera leggo il 31, spero sia più lungo....;)))))

07/09/16, ore 10:35

Immagino che questo nuovo ruolo di Rohr comporterà problemi in volo, se in crociera Stuart... Adesso sono curiosa, cosa vorrà mai sull'aereo???
A presto

P.S. Fa piacere ogni tanto incontrare gente che conosce le Benevole 😝😉

04/09/16, ore 22:30

Ciao. Dopo tutte le tue recensione, mi è parso d'obbligo fare un salto nella tua storia; anzi, mi scuso per averci messo tanto a fare un saluto.
Premetto che il genere non è il mio, quindi la mia conoscenza è scarsa; poco male, vorrà dire che apprenderò un paio di cosette nuove.
Ti faccio subito i complimenti per il lessico utilizzato, si vede che la storia l'hai ben congegnata, studiata, e che l'argomento trattato è una tua passione.
I due personaggi, il cavaliere e il pilota inglese(se non ho capito male) li hai ben presentati: l'uno è ammantato di mistero, è l'incognita, con un alone che lo veste come un cavaliere d'altri tempi; l'altro è colui che si mostra chiaro e netto e con un obiettivo preciso. Mi piace questa dualità.
Inoltre il capitolo è ben scritto, semplice nella sua struttura quanto complesso(per me) nel suo registro(mi riferisco al linguaggio tecnico e alla ricerca fatta sulle tradizioni tedesche); non ho visto neanche errori di punteggiatura, il che mi rende felice di continuare la lettura:D
Questo primo capitolo ha già liberato parecchi punti interrogativi nella mia testa che non vedo l'ora di saziare. A presto.

04/09/16, ore 22:28

E il mistero è risolto?! No, decisamente no. Nonostante il retroscena, il cavaliere rimane un mistero sempre più affascinante.
Devo dire che, nonostante i capitoli brevi, è interessante come riesci ad imprimere al meglio la storia di tutti quelli ingredienti essenziali che fanno immedesimare il lettore e lo trascinano sul campo di battaglia.
Adesso sono sempre più in ansia per il seguito, che leggerò presto.
Per ora ti saluto. Ciao.

03/09/16, ore 20:00

Io AMO Poynter. È il personaggio più bello di tutta la storia, nonché uno dei migliori di cui abbia mai letto. Complimenti!!! E complimenti anche per la rocambolesca fuga di Rohr durante l'esplosione, non me l'aspettavo!

Crilu
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 08:02 pm)

03/09/16, ore 13:59

WOw! Questo colpo di scena che ha sconvolto tutto mi è piaciuto!
Poynter è stato fantastico, lo sapevo cha avrebbe fatto qualcosa per aiutare Stuart, si è dimostrato attento e sensibile.L'addio fra Stuart e von Rohr mi ha commosso, spero davvero che si possano rivedere...
Ok, sono psicologicamente pronta alle lacrime!!
Bellissimo lavoro come sempre!
Al prossimo capitolo!

02/09/16, ore 12:20

Letti anche questi ultimi capitoli! Quante ne sono successe! Questi due mi piacciono troppo, le scene in cui fanno il giochino da innamorati "ti amo più io" "no, ti amo io!", per loro si è trasformato in "muoio io!", "no!no! voglio morire io!"😅. E questo non mi fa ben sperare per una felice conclusione, cosa che naturalmente avevo messo in conto fin dall'inizio. Ponyter anche è un bel personaggio, secondo me ci tiene davvero al suo amico, anche se ho paura di quello che potrebbe fare. Io tendo ad aspettare per leggere più capitoli insieme ma credo che questi ultimi capitoli (oddio, ci stiamo avvicinando alla fine) li leggerò ad ogni aggiornamento...quindi a prestissimo!☺☺

02/09/16, ore 11:42

Oddio....povero Stuart! Scoprire che sanno tutto, e in questo modo... sono in pena per lui, soprattutto perchè hanno deriso qualcosa che per lui e Hans è importante, non è un gioco, ma entrambi sembrano veramente innamorati e coinvolti. Tanto che Stuart è pronto a giocarsi tutto, carriera e onore, e forse anche la libertà, pur di stare con Hans.
Bellissimi i dialoghi, ma adesso tremo... temo che non sarà una storia a lieto fine, sigh!
Capitolo splendido, sempre più bravo...

02/09/16, ore 09:41

La Mata Hari in pantaloni mi fa morire ahahah 😂😂😂 per il resto inizio a temere che questi due facciano una qualche azione sconsiderata e molto romantica che mi farà imprecare in aramaico!!!
A domani, quindi

31/08/16, ore 10:42

Oh mio Dio, qui si mette veramente male. E ho come l'impressione che i guai seri siano appena cominciati... :(