Il cavaliere di Valsgärde
di Old Fashioned

29/01/18, ore 19:39

Dopo questo capitolo non so come commentare... allora, ho apprezzato abbastanza il tuo modo di descrivere il rapporto tra i due, abastanza coinvolto ma non troppo esplicito, direi giusto per un rating arancione. Ho trovato però qualcosa di strano nello stile della descrizione, che dà come la sensazione di un continuo cambio di vista e di prospettiva, come se fosse un'inquadratura cinematografica. Non so se sono l'unico ad aver colto questa cosa e neanche se fosse voluta; l'idea, sempre che sia esistita, era buona, ma la realizzazione non mi ha convinto al 100%
La bandierina è comunque verde, ma questa parte tecnica ha a mio parere un po' oscurato il momento colminante della trama.
Alla prossima,

29/01/18, ore 19:23

Troppi bello questo capitolo, il primo che riesco a leggere dopo una giornata massacrante. Stuart sta provando quello che amo definire come "pensiero corrosivo", e non è neanche difficile capire il perchè di questa definizione, sia eloquente che equivoca. Devo dire che non mi hanno sorpreso le parole di Von Rohr, ma il momento in cui sono state dette, con il tedesco bendato, appena uscito dall'effetto della morfina e pieno di punti e tagli... ma l'amore può tutto. Certo che le mie congetture mentali impallidiscono proprio di fronte a quelle dell'inglese; veramente ci mancavano solo le paracadutiste sexy《⊙》...
Alla prossima recensione,

28/01/18, ore 21:21

Il momento della svolta definitiva è finalmente giunto, ma non so se entrambi fossero completamente pronti... il rischio sia di essere scoperti che dell'uccisione di Von Rohr è elevatissimo, e cresce sempre di più con il passare del tempo. Tutto è incerto, tranne la passione, che ormai la fa da vera protagonista. Al prossimo capitolo allora, sperando che questo perfetto equilibrio tra suspense e voglia di andare avanti continui. A presto,

28/01/18, ore 21:06

Povero Stuart, si è fatto ingannare come un pollo e non ha neanche avuto il coraggio di sparare immediatamente al fuggitivo... mi fa proprio pena. Non penso che Von Rohr andrà molto lontano; anche se quello sparo nel buio non l'avesse colpito non penso che agirebbe in modo troppo razionale e verrebbe bloccato in Inghilterra, mentre se fosse stato colpito sarebbe la rovina della sanità mentale di Stuart... che congetture complicate! Vado subito a vedere come andrà a finire, sono aperto a tutte le ipotesi; alla prossima,

28/01/18, ore 20:56

Evidentemente Stuart ha trasmesso i brividi anche al suo interlocutore tedesco, perchè lì si respira una certa aria, come dire, "anormale", per usare una terminologia dell'epoca. Ti ripeto ancora una volta i complimenti per come rendi sia l'introspezione che i dialoghi, sui quali, lo ammetto, io ha ancora qualche difficoltà. Al prossimo intrigante capitolo allora,

28/01/18, ore 19:27

Questa volta Stuart mi ha fatto veramente preoccupare, ma in fondo sapevo che non sarebbe morto, come avrebbe potuto continuare la storia senza protagonista per altri dieci capitoli... Un bel capitolo di stacco, ma tra poco si torna da Von Rohr! Ci vediamo al prossimo, avvincente, capitolo di questa saga aeronautica,
mystery_koopa
(Recensione modificata il 29/01/2018 - 08:55 pm)

28/01/18, ore 19:20

E così anche il rispettabile aviere graduato Stuart qualche oscuro pensiero nella mente c'è l'ha, e definirlo oscuro è quasi riduttivo... ormai l'istinto ha definitivamente preso il sopravvento, e fermarlo sarà impossibile. Certo che al risveglio dev'essere stato veramente spaventato e scioccato, non si sarebbe mai aspettato qualcosa del genere da se stesso. Divagando, mentre giravo sul tuo profilo ho scovato un giallo ambientato nel '700 in Prussia, e devo rivelarti che mesi fa ne ho cominciato uno con la stessa ambientazione, ma che giace ancora incompleto... chissà se lo pubblicherò mai. Alla prossima lettura allora,

28/01/18, ore 18:21

Complimenti, hai descritto la battaglia veramente benee sei riuscito a non cadere nella banalità per tutta la serie! Certo che ormai Stuart non risponde neanche più delle sue azioni, la sua tranquillità flemmatica non esiste più, ha lasciato il posto all'istinto, ma non è detto che ciò sua una cosa negativa, anzi...
Un saluto e alla prossima,

28/01/18, ore 18:09

Ahahah che ridere quando Stuart ha detto "Quello è solo un crauto" 😂😂
Ora anche Von Rohr sembra capire, ma solo a metà... chissà chi dei due arriverà per primo alla verità su se stesso o sull'altro, di sicuro è una bella sfida interiore, quelle di cui amo scrivere e leggere. Mi dispiace se le mie recensioni ti possono sembrare ripetitive, pressanti o altro, penso sia solo interessante fare un "commento live" a ciò che leggo, ma se ti dà fastidio dimmelo tranquillamente. Ci vediamo al prossimo capitolo,

28/01/18, ore 18:00

Che dire, questo capitolo mi ha lasciato perplesso, confuso quasi come Stuart, che pensa di fare qualcosa ma non lo fa, che prende una decisione ma non la rispetta, che si contraddice da solo. Non so se mi sono già complimentato con te per come scrivi, hai veramente uno stile eccezionale, che ti fa appassionare alla storia e , soprattutto, ai personaggi. Ah, la citazione latina... ho appena finito di studiare quella lingua e me la ritrovo anche qui! Al prossimo capitolo,

28/01/18, ore 17:51

Sarà anche incredibile, ma dopo due giorni sono già a metà di questa storia, mi ha veramente preso e non ho mai recensito così tanto!
Adesso sta venendo fuori un passato segreto di Stuart, ma penso che non sia l'unico a nascondere qualcosa... certo che me ne faccio di congetture eh? Vedremo se si realizzeranno allora; alla prossima,

28/01/18, ore 17:39

Ma che noia con questa convenzione di Ginevra...! Eh sì, il caro Stuart forse sta iniziando a capire qualcosa su chi è realmente, sia l"incontro notturno che il sogno parlano molto chiaro.
Apprezzo molto questa tua scelta di scrivere dei capitoli brevi, sono più scorrevoli e non divaganti e in più posso recensire 5/6 per volta... al massimo se non riesci non rispondermia tutte quelle che ti lascio, ne fai una tantum, vedi tu. Al prossimo entusiasmante capitolo allora,

28/01/18, ore 16:46

E così il nostro contadinotto bavarese preferito è ritornato in aria! Ormai i pensieri del povero Stuart sono completamente rivolti ai due tedeschi: ora pensa a uno che abbatte aerei, ora pensa all'altro che è prigioniero. Ho trovato solo un piccolo errore quando dici "la concione venne momentaneamente accantonata"; penso che volessi dire questione, ma sarà solo una piccola svista. Detto questo, ci si vede alla prossima,

28/01/18, ore 12:20

Sinceramente a me Stuart non sembra tanto flemmatico, ma non è neanche impulsivo; insomma, è un iperattivo ragionato. L'ironia di Poynter ormai lo starà quasi sfinendo, ma in fondo anche il suo amico più "anziano" ha anche ragione. Devo dirti che me lo aspettavo un discorso simile da Rohr, che ha assorbito tutta l'ideologia nazista senza pensare a cosa significa ciò nella pratica. Commenterò anche di sicuro il prossimo capitolo, quinsdi oggi siamo quasi a dieci recensioni (Sì, starai pensando che non faccio nulla tutto il giorno 😀)... alla prossima,

28/01/18, ore 12:08

Questi grandi macchinatori dell'intelligence mi ricordano molto un personaggio della mia long sui cari Bizantini, sta a te dirmi chi. Mah, io andrei subito a leggere il prossimo capitolo, quindi stasera avrai mooolte recensioni alle quali rispondere... sai, apprezzo molto gli autori che si sforzano di rispondere ai recensori, lo ritengo un segno di correttezza per chi lascia un parere. Tornando a Stuart non penso che darà man facile agli agenti segreti; vedremo cosa accadrà! Alla prossima,