Il cavaliere di Valsgärde
di Old Fashioned

30/03/17, ore 18:01

Interessante: i tedeschi avranno violato millemila convenzioni internazionali durante la Seconda Guerra Mondiale, eppure Hans ci si aggrappa formalmente; la faccenda mi ha incuriosito, posso sapere che ragionamente ci hai fatto dietro?
So che ci sono delle convenzioni internazionali, anche in tempo di guerra, ma dopo che la Germania le ha violate con i paesi baltici, la Polonia, insomma in tutta la Guerra Lampo, credevo che questo regime speciale fosse decaduto per i mangiacrauti. Come per la storia di Kurtz, non lo faccio per pignoleria ma per genuina curiosità, anche perchè qaundo studierò Diritto Internazione potrebbe servire non poco.
Detto questo, i tipi dell'inteliggence sono i classici tipi dell'inteliggence, e Hans ha iniziato subito a farsi riconoscere. A presto ;)

21/03/17, ore 11:17

La tipica frase "a mali estremi, estremi rimedi". Non provocare il vespaglio o svegliare il can che dorme; ma no, ma no, diciamocela tutta invece: gli inglesi sono un esercito di rosiconi in piena regola xD.
L'unica cosa che mi sin chiesto è dove fossero gli altri membri della squadra. Insomma, Müller non può aver caricato da solo uno squadron, no? Sarebbe troppo spericolato persino per lui.
E alla fine sembra che Gianni e Pinotto, l'intelligence britannica, possano sfregarsi le mani e avere il Cavaliere tutto per loro; lo so, suona male, ma rende l'idea.
Adesso la patata bollente è passata a Stuart, è lui l'uomo del momento, quello da abbattere, e sono certo che Hans saprà dignitosamente prendere il posto del caduto ;)
Alla prossima.

21/03/17, ore 11:03

E dopo eoini di anonimato era il caso di tornare ^^
Che dire, Hans si sta prendendo il suo spazio, non c'è che dire; tutta la prima parte é stata un "poveraccio", ma in seguito le cose sono migliorate.
In mezzo a due giganti l'aristocratico sta timidamente mettendo la testa fuori dal grigiume degli altri piloti, con una fede e una determinazione incrollabili, che presto lo porteranno ad essere uno dei migliori Assi delle forze tedesche; certo, a meno che non ti venga la vena sadica e muoia alla prima missione da pilota ;)
Non è che mi diventa un Top Gun della seconda guerra mondiale?
A presto

07/03/17, ore 13:12

Ma posso o non posso scoppiare in lacrime di felicità al solo pensiero di questa scena finale, questa danza tra le nuvole e la promessa di un "ci rivedremo lassù" che Hans e Stuart hanno potuto mantenere? Tutte le immagini di questo capitolo conclusivo mi hanno fatta sospirare, e alla fine, quasi accompagnata per mano, ho potuto trovare la forza di dire "ciao e arrivederci" a questa storia e a questi personaggi che ho amato. Non so trovare le parole adatte per la recensione conclusiva al Cavaliere di Valsgärde, quanto mi sia piaciuto, cosa mi abbia lasciato e quanto mi abbia fatta sognare, arrabbiare, stare in pena, sorridere. Quanto abbia ammirato questa storia. Ti basti questo: è una long stupenda. Un romanzo, ecco. E' meglio definirlo così. Un breve romanzo, un piccolo gioiello dei cieli.
Grazie per tutto. Adoro come scrivi e le punte di lirismo che riesci a toccare :)
Ora però ti toccherà darmi qualcos'altro da leggere. Su, su.

07/03/17, ore 13:06

Ancora belle notizie per Hans. Il gregario di Muller, addirittura! E chi se lo aspettava :D Mi sa che nonostante tutto Graf si è bevuto la storiella dell'esplosione e dello Spitfire trovato per caso, buon per lui. Questi due capitoli di ritorno alla realtà mi fanno sospirare, ma ancora temo cosa potrebbe succedere se per caso Hans incontrasse Stuart in volo: non potrebbero evitare di combattere, no? O magari il simbolo che Hans si sta facendo mettere sul Messerschmitt è come un "segnale di avvertimento" tra lui e Stuart per non colpirsi a vicenda? Spero di sì.
Non ci credo che manca solo un capitolo e poi ho finito. Da una parte ho una voce che mi dice "dai, lascia scorrere ancora un giorno, perché così la magia non finisce" e dall'altra sono troppo curiosa. Il capitolo conclusivo, insomma!
Io ti giuro che sono davvero contenta tu mi abbia indicato questa long. Mi ha commosso, l'ho amata, ho apprezzato uno ad uno tutti gli "attori del dramma".
Una menzione d'onore in questo capitolo, le Benevole, le Erinni di Hans e della sua fantasia. Da filologa non posso che dare il mio assenso :)

07/03/17, ore 13:00

E Von Rohr è tornato a casa, finalmente. Era anche ora. Ho temuto per la sua incolumità durante tutto il primo tratto del capitolo, sperando che potesse non incontrare nessuno in volo che lo scambiasse per un inglese e che dalla torre di controllo lo facessero atterrare senza problemi. E così è stato. Questo è stato un breve capitolo di assestamento in cui tutto è tornato alla normalità, comprese le vite dei nostri due protagonisti - e si spera anche quella di Poynter che poverino avrebbe bisogno di qualche ora di buon sonnellino anche lui - e sono curiosa di sapere cosa accadrà anche dall'altra parte ovviamente.
Continuo a leggere, mi sa che ormai finisco tutto (sigh). Bel capitolo...e non mi sono certo sfuggite le riflessioni del tenente sulla passione tra lui e Stuart, non solo fisica :)

07/03/17, ore 01:16

E' stato sicuramente un sacrificio immenso per George, ma non c'era altro da fare, aveva ragione Poynter: se Hans fosse rimasto, primariamente sarebbe morto, poi forse sarebbe morto pure George, e comunque non si sarebbero potuti rivedere mai più (come già è probabile che accada considerato il momento in cui siamo). Io l'avevo detto: Poynter è un amore, un vero amico. E' riuscito meravigliosamente, come dice lui, a "salvare capra e cavoli" e far del bene al suo amico salvando l'amante. Ma come non voler bene a quest'uomo di così buon cuore? E sono sicura che George soffrirà tanto per la mancanza di Hans, ma beh, per lo meno lo saprà salvo. Giuro che non pensavo che questo accadesse nel capitolo 29, adesso sono curiosa di sapere come hai intenzione di terminare la storia.
Tre capitoli...mi sembra ieri che ho cominciato a leggere. Non vedo l'ora!

07/03/17, ore 01:11

Tragedia, tragedia e dramma nell'aria *aleggio come una Erinni del malaugurio* e io ci sguazzo con dolore e felicità insieme. Questo capitolo è stato breve ma intenso: mi è piaciuto il mini-PoV di Poynter all'inizio, perché si è potuto capire che, nonostante giustamente lui stenti, da uomo del suo tempo, a comprendere l'amico, comunque non ha intenzione di distruggergli i sentimenti e la vita, e di "salvarlo" uccidendo Hans, tutt'altro. Sono proprio curiosa di sapere cosa ha intenzione di fare.
Nella seconda parte, tuttavia, c'è Stuart che tenta ancora una volta, animato dalla forza della disperazione, di far fuggire Hans. Hans che se ne esce con frasi sull'ineluttabile fine della vita. Da commuoversi, senz'altro.
Passo subito al capitolo dopo. Mi dispiace che a breve terminerò questo gradito appuntamento giornaliero.

05/03/17, ore 12:51

Ok. Girano disegni su George e Hans intenti in attività erotiche disparate. Gli uomini se le sono passate, girate e rigirate. Poynter sa, e comunque ha sempre sospettato, ma è un alleato fino alla fine, e su questo ci potevo mettere la mano sul fuoco. Ok. Ipotizzo che questi disegni siano stati fatti da qualcuno della Intelligence per screditare il Maggiore. Perché certamente l'Intelligence non ama il Maggiore e crede che Stuart stia cercando in tutti i modi - perché è così - di mettere loro i bastoni tra le ruote. Correggimi se sbaglio: il problema è che la situazione mi sembra letteralmente senza uscita e ad ora ciò che ha suggerito il disperato Poynter mi sembra la soluzione più ragionevole. Mandare via Rohr, ma subito, immantinente. Mandarlo via non significherebbe certo ucciderlo. Certo, Stuart passerebbe i guai, ma per lo meno i soldati dimenticherebbero presto l'accaduto. Che brutta situazione di m***a.
George comunque è andato in palla, e vorrei ben vedere! Sfido chiunque, in quel periodo, in quel momento storico, in quella posizione, peraltro, a non rimanere col cervello bruciato a scoprire certe immagini e dicerie dette dai propri sottoposti.
Cosa succederà adesso? Curiosità al massimo, come sempre.

05/03/17, ore 12:45

Io alla fine di questo capitolo avevo i feels a mille e uno. Mille e uno, te ne rendi conto? Mi sono persa nella descrizione della prima notte d'amore di Stuart e Hans, ho sospirato per loro e per il loro amore, e per Stuart e il suo sacrificio. Perché quello che il Maggiore si appresta a fare cosa dovrebbe essere, se non un vero e proprio martirio per salvare il ragazzo che ama dalla morte certa? E' ovvio, come dice Hans, che la Intelligence se la prenderà con il Maggiore, e probabilmente lo condannerà in Corte Marziale, senza alcuna possibilità di salvarsi o di parlare in sua difesa: ha tolto all'Intelligence ciò che più voleva, la possibilità di annullare, agli occhi dei soldati, quello che era l'eroe dei tedeschi, il Cavaliere di Valsgarde. Per questo non resterà impunito. Ma Stuart sembra aver preso la sua decisione.
Come avevo scritto commenti fa, vorrei così tanto che esistesse un posto in cui loro due possano scappare insieme, adesso, ed essere felici. Ma c'est la guerre...non è così facile. Altamente improbabile.
Ti odio. Voglio essere razionale, con le tue storie non ci riesco.

03/03/17, ore 12:25

Io lo so che dovrei urlare "oh che bello, Hans e Stuart si scambiano baci voluttuosi e si amano" ma questa storia non mi piace neanche un po', e poi mi sono sdilinquita già abbastanza nel capitolo precedente. Il fatto che il Punto di Vista è sempre quello di Stuart mi fa pensare doppiamente al fatto che Hans potrebbe aver elaborato un altro piano per fuggire, quello che prima gli faceva così paura: sedurre Stuart che l'avrebbe poi dovuto aiutare a scappare. "Sedurre", poi: come se Stuart non fosse già abbastanza sedotto di suo! Io non mi fido, non ci posso fare niente. Questo essere cambiato, di colpo, per Hans, mi da fastidio dentro. Questo non va a toccare la storia, che è bellissima, ma la sto seguendo con la stessa passione che metterei in un giallo: devo scoprire che cosa succede dopo. E non mi fido.
Stuart in realtà ci ha pensato, e per questo sono molto soddisfatta di lui: giovani che vengono inviati allo scopo di sedurre gli ufficiali e provocare scompiglio. Agenti segreti. C'è andato un po' troppo alla larga, aspettandosi il peggio del peggio, ma certo questo non è da condannare. Paranoia? Chissà. Spero di essere solo paranoica.
Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo. Intanto, complimenti, tantissimi complimenti per questa storia superlativa.

03/03/17, ore 12:15

Finalmente ciò che doveva accadere è successo. Certo, non pensavo che sarebbe accaduto in questo capitolo, mentre Rohr lottava con il dolore dopo essersi macellato col filo spinato per tipo tutta la notte. Dev'essere stata una notte da incubo, agghiacciante e dolorosa per il nostro tenente. Mi dispiace moltissimo per lui, ma un piano di fuga del genere d'altronde non poteva avere successo, è già tanto che è riuscito a fuggire per delle ore, in ogni caso o sarebbe morto alla fine, o l'avrebbero ritrovato e riportato indietro al comando dello Squadron.
E poi...il bacio. Finalmente, il bacio. Erano capitoli interi che lo aspettavo, e il momento era godibile. I cuori che battono all'unisono, Rohr che dice "non lasciarmi" e le bocche che finalmente si sfiorano. Stuart poi che scappa, incespica e si sente come un "assassino che deve coprire un delitto". Tutto perfetto. Mi è piaciuto moltissimo e sono io stessa emozionata per loro. Purtroppo però questa non è una favola, ma un sentimento che ancora non è "amore", nel bel mezzo di una guerra mondiale. Adesso corro a leggere il capitolo dopo!

02/03/17, ore 14:20

No, no, no, che diamine sta succedendo? Tutto sbagliato, Rohr, una fuga non si architetta così, altro che Mata Hari, ma che diamine ti viene in testa? E' perfettamente ovvio, Rohr, che ti avrebbero trasformato in un colabrodo tempo due secondi!
Qualche volta vorrei prenderlo a sberle, mi fa innervosire con queste decisioni totalmente idiote. E dov'è finito il piano che prevedeva il sedurre il Maggiore? L'ucciderlo? Insomma, Rohr, dove hai la testa, tenente?
Ovviamente, vista la situazione, il Maggiore non ha potuto far altro che dare l'allarme. E' troppo presto, troppo presto...un tentativo di fuga però nella trama serviva, questo sì.
Però...mi sento come quando gioco di ruolo e qualche player fa idiozie colossali per cui dovrei picchiare mezzo mondo.
Vado avanti.

02/03/17, ore 14:14

Oh, non sbagliavo quando pensavo che qualcosa sarebbe cambiato anche in Rohr. Il ragazzotto adesso sembra essersi un pizzico-forse-magari affezionato a Stuart: e come si potrebbe d'altronde negare che il nostro Maggiore sia un uomo davvero di morale e che sappia come suscitare simpatia? Sì, anche in un giovanissimo nazista che lui stesso ha abbattuto.
Comincio a diventare dipendente dalle conversazioni notturne del Maggiore con Rorh. Mi piacciono entrambi come personaggi - ma Poynter ha un posto speciale nel mio cuore - e una parte di me vorrebbe che stessero insieme, che Rohr non meditasse altro che di fuggire con lui e basta.
Purtroppo il mondo è triste, il mondo è un posto davvero molto brutto, e difficilmente le cose vanno bene. Mi aspetto la tragedia da questa storia, te l'ho già detto. Non voglio però che Rohr muoia.

01/03/17, ore 12:27

Il Maggiore l'ha tanto cercato, e finalmente uno scontro l'ha potuto avere con il Cavaliere di Valsgarde. Ovviamente non c'è stata nemmeno una vera e propria gara tra i cieli, il Cavaliere ha avuto la meglio, e Stuart può solo dirsi miracolato di non essere rimasto ucciso durante il vorticoso atterraggio. Questo, immagino, perché anche il Maggiore sa il fatto suo e ci vuole ben altro per distruggerlo del tutto. Adesso per fortuna non è solo e gli uomini e le donne del paese si prenderanno cura di lui: sicuramente un sorso di cherry non potrà che fargli bene, insomma, ha rischiato di morire, mica niente!
Mi sa che Poynter l'ha davvero visto precipitare, e sicuramente ci sarà da ridere alla battuta che farà a Stuart.
La cosa che mi fa rabbia è che, dopo che il Cavaliere è uscito per ben due volte, ancora l'Intelligence si ostini a dire che gli inglesi hanno l'asso in custodia. Quotando Stuart qualche capitolo fa: "E chi è quello, allora? Lo spirito santo?"
Bel capitolo anche questo! Questa storia mi piace, ed è un appuntamento giornaliero che amo prendere con il caffè <3