Il cavaliere di Valsgärde
di Old Fashioned

08/08/16, ore 11:41

Di nuovo ciao!
Questo è decisamente un capitolo di passaggio ma di fondamentale importanza.
La visione di van Rohr nudo ha scatenato in Stuart un profondo dubbio che presumo si colleghi al sogno delle statue nude e dell'addio della fidanzata.
Sogno che, però, potrebbe essere interpretato sotto anche un altro punto di vista ovvero la sua passione/ossessione per l'aeronautica.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo dove sicuramente avremo a che fare con la reazione di Stuart a tutto ciò.
Ti faccio i miei soliti complimenti per il testo, sempre fluido, semplice e ben deciso.

06/08/16, ore 13:55

Ho davvero avuto timore per Stuart, ora il Cavaliere senza il possesso del suo Muso Rosso è molto più pericoloso. Sono curiosa di capire come continuerà.
Ti faccio nuovamente i miei complimenti per il tuo stile, davvero impeccabile.

05/08/16, ore 15:25

Di nuovo ciao.
Ho concluso molto velocemente, merito alla scrittura fluida e senza errori e per questo ti faccio i miei complimenti.
Alla fine il Cavaliere se ne sta ancora dove è iniziata la vicenda ma, con un colpo di scena, Stuart è riuscito ad imprigionare il giovane von Rohr.
Sono curiosa di scoprire se il Cavaliere stia già architettando qualcosa a proposito.
Detto questo aggiungo la mia storia tra le seguite e proverò di tanto in tanto a lasciarti qualche recensione dato il grande interesse della storia nei miei confronti.

05/08/16, ore 14:42

Ero in vena di una storia ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e questa mi aveva già incuriosito dalla sinossi, visibilmente diversa rispetto alle altre.
Non vedo l'ora di continuare e scoprire l'identità del Cavaliere, proverò a lasciare un'ulteriore recensione alla fine.

04/08/16, ore 21:45

Appassionante il dibattito finale, come solo il confronto tra due ideali opposti può esserlo! Mmm credo di aver intuito dove si sta dirigendo la storia... Ma Rhor continua a starmi antipatico 😝 dev'essere un'allergia a tutti i ragazzini indottrinati e privi di senso critico 😅 a preso t!

04/08/16, ore 15:04

Eh, ma tu mi finisci sempre i capitoli sul più bello!;)))) Protesto!!!:)))))
Per punizione aggiorni domani, vero????
Dunque, il collega di Stuart sembra aver notato un interesse di altro genere per il tedesco...ma sarà così? Non mi sembra, però...in realtà spero di no, Rohr non mi piace e Stuart sì.
Bellissima la loro conversazione finale, che TU hai bruscamente interrotto...grr....comunque bravo, parole e dialoghi molto azzeccati, mi stai facendo appassionare a questa storia così particolare e molto veritiera.

A presto

03/08/16, ore 10:32

Wow! Scommetto che questi gran simpaticoni dell'Intelligence non riusciranno facilmente a mettere le mani su von Rohor... Almeno lo spero! Capitolo molto ben scritto, complimenti!

03/08/16, ore 09:14

Bellissimo capitolo...i tipi dei servizi segreti sono proprio ottusi, e poi far passare Rohr per il vero cavaliere sembra proprio grottesco, anche se, come si dice, in guerra e in amore tutto è concesso. Per fortuna Stuart ha la testa sulle spalle, anche se forse il tenente finto-cavaliere non si salverà da questo attacco.
Mi è piaciuta molto questa frase :.... Sotto un bombardamento nemico i piloti come lui sapevano esattamente cosa fare, mentre i semidei dell'Intelligence, che in condizioni normali davano ordini persino al Re, scadevano inesorabilmente al rango di contabili imbranati....

Ihihi, proprio vero!

Bravo e complimenti, alla prossima!
MiciaSissi

p.s. bene che hai allungato un po' i capitoli...ottimo! :)))))
(Recensione modificata il 03/08/2016 - 09:15 am)

01/08/16, ore 10:56

Dunque, il tenente tedesco non lo reggo, mi è proprio antipatico...invece adoro come si comporta Stuart, nelle parole e nei gesti, un vero "signore".
Rohr l'ha combinata bella, anche i suoi di sicuro non saranno felici di sapere che ha rubato l'areo del cavaliere, facendosi passare per lui.
Hai descritto molto bene i sentimenti e i pensieri del prigioniero, e molto bene anche le frasi di Stuart e il suo comportamento.

Bravo! Storia molto originale e interessante...peccato che i capitoli siano così corti!!:))))

01/08/16, ore 00:38

Beh ci credo che il tenente inizi ad agitarsi, sarebbe strano il contrario! Piuttosto, che fine ha fatto Müller???
A presto

25/07/16, ore 09:23

Lo sapevo che Rohr combinava il guaio: si è fatto passare per il Cavaliere, il che vuol dire che gli ha fregato l'areo col muso rosso? Ma Stuart non si fa ingannare, e mi è piaciuto il rispetto che ha preteso dai suoi uomini e dagli altri militari.
Adesso cosa farà col tenente prigioniero? Ci fai soffrire ancora nell'attesa dell'incontro fatidico...

sempre ben scritto, complimenti!

24/07/16, ore 10:40

Adoro come descrivi le battaglie e gli aerei...con grande conoscenza e sicurezza, ottimo!
E adesso il Muso Rosso è precipitato... e sicuramente non è morto, il nostro Stuart scommetto che andrà a cercarlo...bene, bene, attendevo questo incontro!!

Alla prossima!!!

23/07/16, ore 21:40

Finalmente Stuart scopre l'identitá del misterioso Killer di aerei inglesi!
E che non si tratta affatto di un cavaliere, ma piuttosto di una persona comune e proprio per questo, ne rimane fortemente deluso.
Troppo forti le battute di Poynter!
Complimenti 😊
Anna
(Recensione modificata il 23/07/2016 - 09:44 pm)

23/07/16, ore 21:32

Ciao 😊
Anch'io sono ritornata a recensire 😝
É sbaloritivo quato tu sia preciso e accurato nella composizione del tuo racconto, davvero.
Curi ogni minimo particolare senza essere prolisso e questa è una bella dote.
Comunque mi é piaciuta questa parte un po' comica che spezza la rigiditá della guerra.
Continua cosí 😘
Anna

22/07/16, ore 18:38

Finalmente lo scontro decisivo!!!! Non vedo l'ora di scoprire dove sia finito Müller