Il cavaliere di Valsgärde
di Old Fashioned

21/04/17, ore 18:25

Bella storia, raccontata talmente bene che riuscivo a vederla nella mia testa come se fosse un film. Hans il giovinetto idealista che non ha avuto tempo di interrogarsi sulla propria sessualitā e Stuart che, invece, sa di essere attratto dagli uomini, ma nasconde la testa sotto la sabbia. Bello e inaspettato il finale che temevo tragico. Complimenti.

20/04/17, ore 17:42

Perfetto, sembra che le mie teorie fossero inesatte... o forse no? L'ultimo rigo mi da speranza; certo, non ad Hans, ma c'est la vie: mors tua vita mea. Pontyer non è l'unico a saper parlare in latino, anche se il mio vocabolario è ristretto a un paio di proverbi o modi di dire xD Sarà anche corto, ma è concentrato di avvenimenti: l'amico furioso, per non essere stato ascoltato, la finestra aperta, la fuga...
Ma chi è che lascia la finestra parte? Dimmi che la sua amigdala gliel'ha fatto fare incosapevolmente, altrimenti questo maggiore mi è calato in due capitoli; riesce a essere cazzutissimo per ventuno, riuscendo a difendere la sua patria con degli aerei che in confronto a a quelli tedeschi sembrano pezzi di legno incollati con l'attak, tra l'altro sopravvivendo al genio dei combattimenti aerei, il Maverik di questa storia, e poi si scorda la finestra aperta... xD
Alla prossima

20/04/17, ore 17:30

Sembra che alla fine ci sia arrivato: la confidenza in tempi come quelli è un errore, e anche lui sarebbe giunto a quell'epifania molto prima, se non ci fosse altro in ballo. Verrebbe da chiedersi perchè gli abbia datio confidenza sin da subito, ma credo sia stato per genuino interesse, o per un'attrazzione dal primo moemnto, che non si era accorto di provare. In ogni caso, eccoci qui, il momento decisivo, entro due giorni inizierà il maxi processo, e io inizio a immaginarmi concretamente come finirà questa storia; tutti i tasselli sembano portare a quel finale specifico: penso che Stuart aiuterà a liberare Hans prima della sua morte, che il cavaliere cada o sacrificandosi per Hans o per merito di Stuart, e che Von Rohr diverrà il nuovo cavaliere, combattendo ogni giorno contro l'uomo che ha imparato ad amare e rispettare, ma che per forza di cose deve abbattere.

20/04/17, ore 17:15

Rieccomi :)
Ahi! si è preso un bel diretto dal cavaliere ed è andato a terra: adesso il mito del maggiore è destinato a cadere, abbattuto da un ordinario tedesco. Anche i più esperti possono cadere, se hanno la testa tra le nuvole; visto che il paragone non è del tutto corretto, lo correggerò con altrove: in un mondo fatto di statue di uomini senza veli, giri di ricognizione assieme a Muller e lunghe notti assieme ad Hans. Pontyer sembra saperne una più del diavolo, oppure è solamente un attento osservatore, come i sottoposti di Stuart e come ben presto, credo, lo capiranno anche gli agenti segreti ;) In questi ultimi undici capitoli si sente aria di bomba da sganciare, e ben presto mi aspetto un botto clamoroso.

13/04/17, ore 11:38

Rieccomi ^^
È un duello verbale che continua a volgere in favore di Hans, costantemente, e questo sembra suscitare in Stuart strane reazioni. Non c'è nulla di nuovo da dire: è cotto, se ne sta rendendo conto, e anche l'altro prova qualcosa, nonostante cerchi di tenersi a freno affidandosi all'altezza fatica, ai suoi ideali e sì, anche al suo addestramento. Il conflitto tra dovere, paura di quello che potrebbe succedere e desiderio personale è tutto concentrato nel sogno del maggiore, che riassume alla perfezione tutto quanto. E intanto Poynter si è fatto un viaggetto su un'auto di lusso, sospetto anche tra le curve della generosa Lady, e torna da eroe senza graffio alcuno e la pancia piena, di chi se l'è goduta più dei suoi sottoposti negli ultimi giorni.

13/04/17, ore 11:21

Eccomi ^^
Questa può essere la svolta della storia: con Ponyter fuori dai giochi, per ora, Stuart non può fare a meno di lasciarsi andare con Hans, circondato com'è da idioti o lecchini, buoni a tutto fuorché a un dialogo costruttivo. Sebbene si dimostri piuttosto sottomesso dalle idee del tedesco, per quanto riguarda la dialettica, il maggiore sembra apprezzare questo genere di discorsi filosofi romantici, piuttosto che alle menzogne, o l'indifferenza di John. Da proprio l'impressione di essere a disagio nel suo stesso esercito, di protendere in parte per le idee di Hans, ma frenato sia dal dovere verso la sua terra, sia dalle efferatezze dei nazisti, che a occhio esterno possono avere tutto il senso che vogliono, ma non i crimini di cui si sono fregati dietro lo stendardo del nazionalismo; sembra infatti che Stuart condivida in parte le idee naziste, non i metodi brutali, comunque disonorevoli quanto il processo del Cavaliere. Vede un mondo che a furia di fare la guerra si è brutalizzato, e mentre Hans è retto dai suoi ideali lui sembra aver perso ogni sua certezza man mano che gli hanno passavano, fino a chiudersi in sé stesso e trascorrere le notti in solitudine, accompagnate da un buon Borgogna.

06/04/17, ore 16:32

Eccomi ^^
Tanti piccoli von Rohr, ognuno con il suo bravo distintivo della Hitlerjugend sul petto, e ognuno pronto a farti secco se gliene dai l’occasione - Questa frase è stupenda; mi sono immaginato tanti piccoli ufficiali biondicci che lo assaltavano e gridavano striduli xD.
Insomma, Stuart ormai è cotto, parecchio: sta iniziando vedere von Rohr da tutte le parti e pensare ai daini, come non può esserlo; manca solo che conta gli aerei abbattuti al posto delle pecorelle per prender sonno e stiamo apposto.
E Hans sta seriamente pensando di mettere in atto il "metodo Saemus"; sembra che quel qualcosa che inizia per F... non sia il solo Potere Totale e anche se mi inquieta scriverlo citerò il colonnello Waxen nel momento del suo massimo e senile arrapamento: ogni buco è trincea. Eh, putroppo Stuart non è un aliena supersexy che si spunta le sopracciglia, perciò dovrà sacrificarsi per il suo onore di ufficiale xD

05/04/17, ore 13:08

Ciao ^^
Come procedono i contest? Io sto ancora in alto mare xD.
Detto questo, Stuart è un romantico, non c'è via scampo ;) Il suo modo di vedere la guerra è più onorevole di quello di Ned Stark, e ho detto tutto; fossimo in Game of Thrones avrei detto che aveva i giorni contati.
Si trova in un mondo tutto suo, come se vedesse la verità attraverso uno specchio, ed è per questo che è attratto dal giovane pilota; entrambi vedono dalla stessa tela, ignari della vera natura del mondo, prigionieri della loro visione onorevole ma immaginaria... o forse sono loro a vedere la luce del sole mentre noi brancoliamo nel buio, chissà. Personalmente, se non fosse che è chiaro provi del tenero per il pilota, l'avrei trovato fin troppo eccessivo il suo romanticismo per un ufficiale; fosse stato Müller, un'avversario formidabile che nel tempo ha imparato a rispettare, l'avrei anche capito.
Tuttavia, Stuart ha l'onore nel sangue e se il personaggio ha questo carattere non si può fare altrimenti, perciò complimenti: creare queste situazioni, in cui il personaggio è chiamato a seguire gli altri o il suo giudizio, sono le migliori per sviluppare il suo carattere, e tu ci sei riuscito appieno; quello che ho scritto sopra è riferito a ciò che avrei fatto io, come persona, se fossi stato nei suoi panni :)
Per concludere, far sbroccare dei burocrati è impresa riuscita solo ad Asterix e Obelix, quindi tanto di cappello; e dopo questa citazione imbarazzante me ne posso anche andare xD.

30/03/17, ore 19:22

E siamo a metà ^^
Strani ragionamenti e supposizioni, ormai sembra essere cotto a puntino. Cosa succederà adesso? Come la metterà con i commilitoni, l'ufficiale nemico, l'Inteliggence e il resto?

30/03/17, ore 19:09

Ormai ci siamo, arriviamo a metà ^^
E scopriamo che i fumi che è costretto ad aspirare tutti i giorni gli stanno dando alla testa xD
No, scherzo, il subconscio lo sta indirizzando alla verità sui suoi sentimenti.

30/03/17, ore 19:04

E giustamene il tredici porta sfiga, quindi eccomi qui ^^
- “Sarà come andare a pesca di salmoni!”- le ultime parole famose xD
Era da capire come potessero vantarsi di aver catturato un pilota quando quello vero era ancora in pista; ora è tornato, mimetizzato e più i*******o di prima ;)
Ogni volta che si alza in volo fa il panico, e se loro per catturare la sua controfugra hanno usato l'inetro squadrone, faticando per guinta, Muller ha semplicemente fatto andare avanti i bombardieri e ci ha pensato da solo.
Ha ucciso più uomini il tedesco che cento militi sulla terraferma, se la Germania fosse stata un'isola volante il nazismo avrebbe dominato imperterrito.
E Stuart se l'è vista brutta, parecchio. Propendo per la questione del carburante, non credo che Muller abbia voluto graziarlo, anche se... Uccidi il tipo che tutti pensano ti abbia abbattuto e tutti crederanno che tu sia il cavaliere, o l'erede spirituale; forse all'ufficiale tedesco fa comodo che il pallino ora sia nelle mani del maggiore.
In ogni caso, la romance con Hans si sta evolvendo

30/03/17, ore 18:46

Ho letto il tuo secondo messaggio e contemporaneamente anche questo capitolo xD. Dunque, che la nobiltà fosse in decandenza si sapeva, forse i familiari di Hasn, però, avevano un qualche potenziale economico che li potesse rendere più "influenti" tra i pari, ma nel dubbio di stare per dire una boiata, cosa che ho fatto comunque, mi sono stato zitto xD. È abbiamo assitito al primo mezzo flirt tra i due, condito da discorsi politici e ideali romantici, ma alla fine quel che conta è che Hans è davvero un ingenuotto per certi aspetti, mentre per altri un furbacchione come pochi; ripararsi dietro il materasso è stata un'ottima idea. Detto questo, un pò mi dispaice di non aver assistito al bombardamento: poco male, la prossima andrà meglio ;)

30/03/17, ore 18:35

giustamente i tedeschi son leggermente arrabiati, forse sulla faccenda della nobiltà ci ho preso. In goni caso gli avvoltoi sono tornati, con l'artiglieria pesante; si fa per dire, il piano dell'altro maggiore era sì sensato, sotto un certo punto di visto, ma l'ufficiale mi è sembrato un pò scemotto :)
Stuart ha dei sani principi, invero, di certo fa parte di quella schiera di romantici che il parigrado avrebbe voluto ravvedere con l'esecuzione di Hans. Poco male, è andato tutto alla malora con questo bombardamento alla Michael Bay. Mi spiace un po' per la macchina, anche se me la sono immaginata un disagio, come le vecchissime auto sportive tipo quella di Teschio Rosso in Captain America. Qualunque piano, in ogni caso, è sospeso, come l'italiano che sto usando in queste recensioni, e di cui mi scuso xD. Vediamo cosa succederà nel Bombardamento.

30/03/17, ore 18:22

A quanto pare sarà un Hans/Stuart... Non sarà l'ultima cosa che sbaglierò ^^
Dunque, il giovane crucco ha vistto in una giornata ciò che un discreto avitore avrebbe vissuto in una manciata di settimane: va sull'aereo, abbatte, viene colpito, quindi ucciso o catturato; sembra una pubblicità della Pampers a onor del vero, ma immaginare questi aviatori con i pannolini non per niente un bel vedere, non parlaimaone più xD.
Hans cercà di trovare un porto sicuro nei suoi pensieri burrascosi, ma è giovane e inesperto, gonfio d'orgoglio, ma lo sfrutta nel modo sbagliato; non che mi aspetti che inizi a fare John Wick, ma dovrebbe smettere per davvero di incolpare sè stesso e ragionare sul da farsi. Certo, a parole siamo buoni tutti, organizza tu una fuga mentre sei prigioniero nel covo nemico, mantenendo la calma per giunta, eppure per vivere serve lo stesso sangue freddo che ha dimostrato Muller.
Riuscirà ad essere un Cavaliere 2.0?

30/03/17, ore 18:12

Un terzo della storia, eh? Molto bene, è il momento di accelerare ;)
Uaa chiesa sconsacrata è un prigione comodissa, un trattamento da nobile qual'è insomma: ad Hans gli starà rodendo come non mai xD
È un po' corto questo capitolo, quasi una continuazione del precedente, ma sono sicuro che dal prossimo torneranno ad avere la normale consistenza. Cosa accadrà adesso? la famiglia di Hans pretenderà un assalto totale per il bene del figlio? È nobile, dopotutto, e questo dovrà pur contare qualcosa in quei tempi burrascosi. Che questa forzata convivenza sia il preludio alla storia slash? Io pensavo che, nel caso, fose Stuart/Muller.
Vediamo ;)