Il cavaliere di Valsgärde
di Old Fashioned

26/06/17, ore 18:53

Lo so che ormai non mi sopporti più...ma sono ancora qui^^
D'accordo, Poynter si è fatto perdonare, finalmente è riuscito a far capire a Stuart che la questione del prigioniero gli sta sfuggendo di mano.
Anche i ragazzi si stanno preoccupando per il maggiore, la questione di von Rohr sta avendo davvero un gran peso su tutto il campo inglese.
E tutte queste distrazioni portano il nostro Stuart a farsi abbattere dal Cavaliere, per fortuna è uscito dallo scontro tutto intero, pur avendo perso il suo aereo. Anche dopo esser appena scampato alla morte l'ufficiale inglese non può far a meno di pensare a von Rohr...
Spero che questa brutta esperienza gli faccia rimettere la testa a posto, almeno quel che basta per non rimanerci secco.
Complimenti per aver descritto con realismo e dinamicità anche questa battaglia. Alla prossima :)

25/06/17, ore 18:39

Ciao^^
Se fossi stata in Stuart avrei sicuramente preso Poynter a schiaffi.
Il maggiore era disperato per la sorte del suo amico mentre questo stava benissimo ed è ritornato ridendo e scherzando come se niente fosse.
Comunque sono contenta che il capitano sia ancora vivo, è stato davvero fortunato.
Be', il nostro Stuart è proprio cotto, ormai il giovane tedesco è sempre nei suoi pensieri. Continua anche lo scontro interiore con la sua coscienza, poverino, dover accettare la propria omosessualità quando la società e la mentalità del tempo la consideravano come una malattia doveva essere davvero terribile. L'ultimo sogno l'ho trovato molto freudiano, con l'alter ego, una versione maligna di se stesso, che mette in atto i desideri proibiti e nascosti del suo subconscio.
Complimenti, la storia è sempre più appassionante!

24/06/17, ore 19:12

Ciao^^
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo. All'inizio abbiamo il nostro Stuart alle prese con l'ennesima battaglia aerea, gli inglesi riescono ad avere la meglio, ma Poynter viene colpito proprio dal Cavaliere e finisce disperso. Spero che sia ancora vivo, poveretto.
Il maggiore giustamente si preoccupa sia per la sorte dell'amico che per l'inevitabile destino di von Rohr. Alla fine sentendosi tradito dall'Intelligence e in preda all'angoscia si decide a far visita al prigioniero invitandolo a bere con lui.
Mi piaciuta moltissimo la loro discussione sui valori cavallereschi e ho adorato il discorso di Hans sui miracoli di Cristo. E' una cosa che ho sempre pensato anche io, forse dovrei preoccuparmi per questo...
Comunque la tensione tra i due è sempre più evidente, credo che presto accadrà qualcosa tra un dibattito ideologico e l'altro ^^
Ancora tantissimi complimenti per questo splendido capitolo, a presto :)

23/06/17, ore 19:17

Ciao^^
Stuart è riuscito in un'impresa impossibile: far sorridere von Rohr!
Il maggiore credeva di fare un favore al prigioniero riportandogli il suo distintivo, ma questa sua gentilezza l'ha insospettito ulteriormente. Il ragazzo ha già capito tutto...e ovviamente pensa subito a come sfruttare la cosa a suo vantaggio. Giocare con i sentimenti è una scelta pericolosa, ma il giovane tedesco è davvero disposto a tutto per tornare dai suoi.
Credo che non sarà affatto semplice mettere in atto il suo piano, e temo che in ogni caso il nostro povero Stuart ne soffrirà...

22/06/17, ore 19:06

Ciao carissimo^^
Il nostro Stuart si ritrova solo a combattere la sua battaglia contro questa orribile ingiustizia. Purtroppo Poynter ha sempre ragione, il maggiore si è preso la questione troppo a cuore e in guerra non c'è spazio per i sentimenti.
Stuart è ancora convinto di voler salvare von Rohr solo per questioni etiche, ma pian piano si sta rendendo conto che c'è qualcosa di più.
L'ufficiale inglese è un uomo che crede nella giustizia e nell'onore, in un mondo così crudele è davvero più unico che raro.
Intanto von Rohr rimane chiuso nella sua cella, ignaro del suo terribile destino e di tutti gli sforzi che il maggiore sta facendo per salvarlo.
A questo punto credo che il Cavaliere di Valsgärde del titolo non si riferisca soltanto a Müller , ma che sia diventato una presenza, una specie di maledizione che in questa storia collega tutti personaggi.
Trovo il tutto molto interessante.

21/06/17, ore 19:03

Eccomi^^
Un bel capitolo d'introspezione nella mente e nell'animo del nostro Stuart. Il maggiore sta cercando in tutti i modi di negare l'evidenza, ma non potrà ingannare se stesso ancora a lungo.
Interessante lo scorcio nel suo passato, scopriamo che il maggiore si era già invaghito di un ragazzo, questo mi ha sorpresa. Insomma, era sempre stato così rigido e severo, e poi in gioventù scriveva sonetti shakespeariani per un bel biondino...
Gli interventi di Poynter sono sempre fantastici, è davvero un personaggio ben costruito: divertente, saggio, ironico e con sempre la battuta pronta.
Vedremo come si svilupperà la faccenda con il prigioniero tedesco.
Ancora tantissimi complimenti, questa storia mi sta piacendo sempre di più.
A presto :)

P.S.: adesso anche io voglio scompigliare i capelli a von Rohr.

18/06/17, ore 19:03

Ciao^^
Stavo riflettendo sul fatto che solo tu riesci a rendere adorabile un nazista.
Sì, per me von Rohr è adorabile.
Comunque sembra che anche Stuart non la pensi molto diversamente. Se prima era abbastanza confuso adesso sta iniziando a chiarirsi le idee. E scommetto che la visione del tedesco in tutta la sua nudità abbia decisamente contribuito in questo
Un capitolo ricco di riferimenti alla cultura classica, particolare per una storia ambientata durante la Seconda Guerra mondiale.
Complimenti per l'originalità, a presto :)

17/06/17, ore 18:29

Ciao^^
Stuart dimostra sempre di avere i nervi saldi in combattimento, ma la questione del Cavaliere è ancora un suo punto debole.
Eh va be', sarò una brutta persona, ma Poynter è irresistibile e ho riso alla sua battuta...comunque il capitano è saggio e prevede che la propaganda non si darà affatto per vinta.
Oh, che tenero Stuart che vedendosela brutta nell'ennesimo scontro con il Cavaliere si preoccupa per von Rohr^^
Per fortuna il maggiore viene miracolato, ma adesso c'è da chiedersi perché il pilota tedesco gli abbia risparmiato la vita.
Il nostro ufficiale inglese ha preso un bello spavento e intanto i suoi ragazzi continuano a cadere sotto i pressanti attacchi nemici.
E infine Stuart sotto sotto ammette che il suo prigioniero tedesco e ben più importante e di quel che vuole credere.
Un capitolo molto intenso! Bene, la storia è sempre molto intrigante.

15/06/17, ore 19:24

Eccomi anche qui^^
Poynter è un uomo saggio, ha sempre una giusta opinione su tutto.
Ha ragione anche sul nostro von Rohr, egli è un ragazzo intelligente, ma decisamente ottuso su certe questioni.
Il maggiore sta cercando di mostrarsi gentile e disponibile nei confronti del prigioniero, per fortuna è un uomo molto paziente.
Pian piano sta riuscendo nel suo intento ed è bello il fatto che sia la cultura ad avvicinare i due personaggi. Ho trovato molto interessante il loro dialogo, con Stuart che procede a ragionamenti mentre Hans rimane impuntato sui suoi ideali.
Amo sempre di più questa storia! Complimenti!

14/06/17, ore 18:54

Ciao^^
La propaganda in guerra è sempre pericolosa, da un lato serve a rafforzare lo spirito di una nazione (keep calm and carry on), dall'altro crea una marea di falsi pregiudizi basandosi su notizie inventate per aumentare l'odio e il disprezzo nei confronti del nemico.
Il nostro von Rohr sembra trovarsi proprio nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Almeno Stuart si preoccupa per lui e prende le sue difese, per quanto gli è concesso.
Forse però il ragazzo non è così sfortunato e questo attacco aereo potrebbe essere una sua occasione di fuga...

13/06/17, ore 19:47

Eccomi^^
Von Rohr è un novellino senza esperienza, ma di certo non si perde d'animo. Forse è un po' troppo orgoglioso o testardo, però dimostra proprio di avere un bel coraggio.
Questo l'ha notato anche il nostro Stuart che ha una pericolosa attinenza ad affezionarsi al nemico...
Complimenti, mi è piaciuta moltissimo l'introspezione iniziale. Scrivi davvero benissimo :)

12/06/17, ore 18:33

Il nostro von Rohr non viene preso sul serio nemmeno come prigioniero, ma è stato fortunato a finire nelle mani di Stuart. Il maggiore sembra preoccuparsi seriamente per lui e ha capito che in realtà con il suo atteggiamento scontroso egli sta nascondendo il fatto di essere spaventato a morte. D'altra parte il tenente è soltanto un ragazzo e per lui non deve essere affatto semplice gestire questa situazione.
Come sempre un bellissimo capitolo. Complimenti!

11/06/17, ore 18:26

Wow, che colpo di scena! Il crucco che Stuart è riuscito a catturare con tanta fatica non è il Cavaliere...ma quel poveretto di von Rohr.
Lo sapevo che il ragazzo sarebbe finito subito nei guai, e guai anche molto seri. Adesso è prigioniero degli inglesi, i quali lo stanno ampiamente sottovalutando (ma quando credevano che fosse il Muso Rosso non la pensavano così).
In ogni caso io continuo a credere che von Rohr non sia così ingenuo...
Come sempre un bellissimo capitolo. Complimenti!

10/06/17, ore 17:46

Ciao^^
Potrei stare ore a leggere le tue descrizioni tecniche sulle manovre aeree, sono davvero molto interessanti e scritte in modo impeccabile. Riesci a creare delle immagini bellissime con la professionalità di un manuale di volo.
E così Stuart sceglie di giocare sporco e mette in atto una bella trappola per catturare il Cavaliere. Il piano funziona, ma il maggiore si sta preoccupando più di quanto dovrebbe per la sorte del pilota tedesco.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti! ^^

09/06/17, ore 18:48

Oh, un capitolo tutto per von Rohr! Che bello^^
Questo personaggio mi piace sempre di più, ma ho la sensazione che le cose non andranno molto bene lui.
Comunque per il momento si sente escluso e sminuito dai suoi compagni e dal maggiore Graf. Per fortuna ci pensa Müller a tirarlo un po' su di morale trattandolo in modo quasi paterno. Il nostro tenente però è testardo e credo proprio che finirà per mettersi nei guai...
Come sempre un capitolo scritto benissimo e pieno di riferimenti perfettamente adatti al contesto! Complimenti! :)