FLAVOUR OF LOVE
di keska

25/10/09, ore 20:57

sono contenta ^^(clap, clap...mi batto le mani da sola!!)allora avevo capito bene...mmh anche qst è stato molto intenso..il tormento interiore di Bella è profondo e devastante..sei riuscita benissimo a rendere "palpabile"la sua angoscia...sono curiosa di vedere il proseguo kiss kiss

25/10/09, ore 20:42

tu non sai quanto mi rendi felice o gni volta che pubblichi un uovo capitolo di Flavour of Love! aspetto sempre con ansia ogni aggioramento!
dunque passando a questo capitolo:
come sempre ti faccio im iei più sentiti complienti; il tema da te scelto, come ben sai, è molto complesso e allo stesso tempo delicato, ma il modo in cui tu lo stai trattando, mi piace, perchè dai tempo ad ogni cosa!
le riflessioni interiori di bella sono sempre ben costruite, e i tempi narrativi, giusti. il ruolo di edward è molto importante e tu gli stai dando la giusta misura, nel senso che manovri le sue azioni con attenzioni, tirare fuori Bella dalla sua voragine, è un'impresa ardua!!
la musica è azzaccatissima, accompagna dolcemente la lettura
Charlie forse riuscirà ad aprire gli occhi, ma anche in questo caso bisogna capire se lui non ha mai visto niente oppure non ha mai voluto vedere niente!
finalmente alice riesce ad avere il suo spazio, e potrà essere un aiuto molto rilevamìnte per una bella che ra ha capito che può ancora farcela, e che può ancora cercare di salvarsi, di non uccidersi
ancora tanti complimenti!
un bacione!

25/10/09, ore 19:34

Alloooora cara la mia Francesca. Ormai siamo in confidenza no? Dunque, questo capitolo è davvero molto toccante. Hai intrapreso una strada davvero difficile, perchè parli di una malattia molto complessa. Devo dirti che mi piace molto come l'hai "scorporata". I passetti sono questo, secondo me: un'analisi dettagliata di ogni aspetto della malattia che emergono poichè Bella interagisce ogni volta un pò di più con Edward. La fuga di Bella dalla scuola ci sta tutta: non è esagerata la reazione, ottimi i tempi della narrazione, giuste le descrizioni. Bella, fragile e delicata. Dai un pò di risalto in più ad Edward, con i gesti, con le parole anche se non deve necessariamente sproloquiare. Forse ci starebbe bene anche un EPov ... non so, mi affido al tuo giudizio. Bel capitolo davvero, mi hai commossa molto con la lotta interiore di Bella, con il suo desiderio di emergere dal fondo.
La musica è quella giusta.
Anche tu hai un immenso potenziale di lacrime.
Credimi.
Ti bacio forte
M.Luisa

25/10/09, ore 18:36

Ciao... sono nuova su questo sito e questa è la mia prima recensione in assoluto... volevo dirti che la tua storia è molto bella mi ha conivolto parecchio. Non voglio cadere nel banale dicendo così mi piace (vabbè... sono cose k ti sarai già sentita dire e ridire) è originale come idea e soprattutto mi piace il tuo modo di scrivere. I complimenti sono d'obbligo soprattutto per il modo in cui evidenzi lo stato d'animo di Bella, i suoi sentimenti, come reagisce al mondo che le si para davanti e l'attenzione per i dettagli. Saluti e a presto^^

25/10/09, ore 18:30

Meno male....avevo paura che prendessi male quanto ti ho detto nella scorsa recensione, e sono felice che non sia stato così.
Riguardo al modo di scrivere - che tu hai chiamato "inglesizzante" - credo sia ormai una prerogativa della letteratura moderna scrivere periodi così breve, come fossero articoli di giornale. Io leggo romanzi moderni, ma anche classici, molti dei quali risalgono al romanticismo, e in quei romanzi i lunghi periodi sono gli unici ad esee usati; a volte lo sono anche troppo - se hai mai letto qualcosa di Hugo sai di cosa sto parlando. Credo, quindi, che non si debba esagerare in nessun caso, ma trovare la giusta via di mezzo. :)
Ma cmq, parliamo invece del nuovo capitolo: c'è una cosa che ancora non ho capito bene, ma Edward è a conoscenza del fatto che Bella è bulimica oppure no?!
Ci vediamo al prossimo aggiornamento. Kiss Kiss.

25/10/09, ore 17:59

Si hai ragione questi capitoli sono difficili perchè molto introspettivi immagino che Bella continui a provare a smettere da sola...Comunque complimenti nel capitolo si sono perce3pite le emozioni di Bella.E compliment anche per ricordarti tutte le pesone che recensiscono non è da tutti io non mi ricordo nemmeno quello ch ho mamgiato a pranzo!Ora ti slut speriamo che non riaggiorni tra 20 anni!!!

25/10/09, ore 17:35

XD era ora che incontrasse Ali!!! oddio,che magra che me l'hai fatta!!! O_O una 40?? io me la sogno!!

25/10/09, ore 17:30

Poverina Bella... è cattiveria nei suoi confronti ç_ç
Speriamo che pian piano impari a controllarsi. Posta presto ^.^
Baci Lilly

25/10/09, ore 17:11

Mi dispiace tantissimo che Bella soffra così tanto. Non è per niente facile e non aiuta il fatto che ci siano persone che la prendono in giro! Che brutte persone ma soprattutto senza cuore! Il capitolo comunque è bellissimo e scritto veramente bene ^^ Vorrei tanto che lei si aprisse e si facesse aiutare ma mi hai detto che per ora ancora non si aprirà ): Però dai, meglio passi piccoli che nessun passo ^^ Brava, brava! ^^ Nonostante la difficoltà del tema che hai trattato, te la stai cavando benissimo! Complimenti!=*

18/10/09, ore 21:54

Mi stò chiedendo se hai il terrore che il 14 porti male...Io non so le altre ma io spero che questa attesa non duri oltre una settimana perchè io sto rischiando di impazzire...E poi -Non parlo di me- Con così tanta attesa conosco gente che stà avendo cali di interesse...Ma niente di inrecuperaabile!!!!!!Aspetto con GRANDE anzia un altro fantastico capitolo di una storia che amo e che mi sta molto a cuore...
Spero tu non fraintenda questa recenzione...
Un bacio dalla -credo- tua più grande fan!!!
00Stella00 o Esme...

10/10/09, ore 21:57

Cavolo mia cara, che capitolo intenso...e bello difficilotto, direi!^^ Sei stata davvero brava, non è semplice descrivere i sentimenti e le sensazioni di una persona malata di bulimia, specilamente se è così confusa come Bella in questo momento...spero che si sistemi tutto! Edward, aiutaci tuuu!^^ Hai provato la mia dolcissima ricetta?? Poi fammi sapere se ti ho spedito a fare una lavanda gastrica...XDXD a presto carissima, un bacio!!!

10/10/09, ore 08:35

Recensisco anche qua :)
Intanto non mi permetto di entrare in questioni quali la bulimia, perché è un campo pericoloso e molto delicato. Per rispetto di chi ha attraversato questa patologia, non mi esprimo sulla trama. Piuttosto su alcune anomalie ... dunque, il capitolo precedente era quello cruciale: Edward e Bella si sono dichiarati. La mia domanda è: perché hai saltato un grosso pezzo? Si sono baciati, e poi basta? Non credo. Avranno parlato di qualcosa, o cmq avresti potuto mostrare il sentimento che cresce tra loro. Invece hai tagliato una parte della storia importantissima. Quindi mi domando: perché?
In questa storia lo stile è più curato, più ricercato. Forse perché appunto è ancora all'inizio e non ha oltrepassato i 30 capitoli come l'altra. Sai, penso che dopo un tot di capitoli, una storia perde interesse perfino nell'autore stesso (tranne in casi eccezionali, chiaramente).
Non dico altro per le motivazioni sopra citate, l'unico consiglio è appunto di stare attenta a ciò che scrivi: con la bulimia non si scherza.
Saluti, Ami_mercury

04/10/09, ore 16:21

Adoro questa storia e la seguo da tempo...anche se mi sono iscritta da poco entravo sempre in EFP perchè me ne aveva parlato un'amica,00Alice00... Adoro questa storia!!!Non c'è niente da fare...Ho la necessità di sapere come continua e...come finirà...Ma su quest'ultimo capitolo,il 13,ci tenevo a dirti,che per quanto bellissima,il divario che 'sembra' si stia creando tra Bella e Edward in questo capitolo non mi piace particolarmene...Forse io lo avrei messo più protettivo,ecco.M asono sicura che lo hai fatto apposta!!Spero solo che nel prossimo capitolo finalmente Bella si apra...Non per tagliare un pezzo di storia,se ce n'è a metà,ma perchè immagino questa sciena da un mese e mezzo...Spero vivamente che il 14esimo capitolo arrivi presto,perchè io tutti i giorno sono qui,a guardare se c'è una continuazione...scusa se ho occupato tanto spazio!!!E che nel primo commento avevo troppe cose da dire che si sono accumulate nel tempo...XD XD XD...Un bacione...00Stella00 o meglio conosciuta Esme...

04/10/09, ore 11:40

Ovvio cuore mio! Altrimenti non mi sarei trasformata in una bella ninfa!XD No dai, strano ma vero: lascio Edward a Bella e a tutti voi.. io sono innamorata di un altro, mi disp!XD Bellissimo questo cappy, davvero atteso e finalmente giunto! Allora come va alla nostra pallosa scuola?! IO non ne posso già più, non riesco nemmeno a postare tanto sono impegnata!!!bacio cuore, noe-.

03/10/09, ore 17:07

*__* Tu mi dedichi il cappy ed io leggo/recensisco in ritardo. Uffa, perdona la mia lentezza ç_ç ma ultimamente proprio tempo sotto lo zero. Cmq tesora, sai bene che per me è sempre un onore parlare con te ;)
Passando al cappy: cacchio, hai espresso bene il dolore di Bella. Mi sono sentita male io al posto suo. Acciderbolina. Per fortuna è arrivata Angela a soccorrerla (adoro quella ragazza *_*), altrimenti non so come sarebbe finita la cosa. E poi Edward sa tutto naturalmente, ma rispetta i suoi tempi ... no? Amici dall'Italia?? Hmm ... non so perché ma non vedo nulla di buono. Sono proprio curiosa di leggere il resto. In effetti stai rendendo la cosa realistica, perché la bulimica si sente sempre scombussolata al suo interno. Brava amora!! Un baciooooo