Recensioni per
FLAVOUR OF LOVE
di keska

Questa storia ha ottenuto 580 recensioni.
Positive : 580
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/07/10, ore 19:06
Cap. 23:

WOW... è stata proprio...bella,direi che le calzi a pennello.semplice e complicata insieme,dura ma anche dolce al momento giusto...mi dispiace che Minush non potrà vedere come andranno avanti le cose,come mai è morta?e perchè l'hai fatta morire?e con i Cullen,bè potevi anche togliere il dettaglio vampirismo forse,sono stati così umani che se non ci fossero stati dei particolari nessuno avrebbe notato la differenza!XD
sono felice che sia finita così,non era giusto fare il tipico happy ending "e vissero tutti felici e contenti con una vita finalmente normale"!!è stato un bello shock ma è servito a tanto secondo me...d'ora in poi tutti più in campana!!
bacioni e a presto con un'altra bomba mi raccomando!mi metterò in fila ad aspettarti!XD ciao IrlyXD

Recensore Master
02/07/10, ore 12:41
Cap. 23:

ciao cara... che dire, la ff è finita e io piango ç____ç
questo cappy è stato bellissimo e commovente, hai descritto tutto e lo hai fatto nel modo migliore.

Sei stata mitica dall'inizio alla fine!! complimenti tesò ^_^ questa ff è stata stupenda e il finale mi è piaciuto tanto :D
un bacione grandeeeeeeeeeeeee <3<3 ti adoro <3

Recensore Veterano
02/07/10, ore 11:00
Cap. 23:

molto, molto bello davvero..di sicuro non è la fine che ci si aspettava, ma ogni decisione dell'autore va rispettata proprio perchè è stata partorita dalla stessa mente, che l'ha fatta nascere, crescere ed esaurire..
perciò brava, brava, brava davvero!!!molto sentito ed intenso!!

Recensore Master
01/07/10, ore 18:58
Cap. 23:

Keska!! Francesca adorata!!
Sei bravissima. La miglior scrittrice in assoluto. Questo capitolo è il più bello che io abbia mai letto.
Non riuscivo a smettere di piangere come una fontana. Sia perchè la storia è finita e sia perchè è BELLISSIMA!!!
I pensieri profondi, il valore che dai alla vita, il messaggio che dai contro la bulimia... Brava. Capisco come tu possa esserti sentita a scriverlo. Pensa che ci sto male io che leggo.
Mi spiace per Minush... davvero, ma ha aiutato Bella a crescere e ad affrontare la vita, nonostante la sua grave malattia.
Le prime due frasi sono fantastiche. Bellissime. Le salvo, le stampo e le appendo in camera.
Mi ha colpito anche la frase: "Edward non è l’amore assoluto che è in Twilight, ma lo ama, per quello che per me significa amare."
Sono d'accordo con te. Twilight è per l'amore assoluto, ma io la penso come te.
Sai che ti voglio un mondo di bene e che rimarrò per sempre la tua Fan numero 1.
Con tanto, ma tanto, ma tanto affetto,
Luna Cullen :=)

Recensore Junior
01/07/10, ore 15:48
Cap. 23:

Tutto quello che sento ora è il vuoto e ho paura a scrivere qualunque parola, perchè mi sembra di troppo. Il silenzio e pesante da mantenere ma difficile da interrompere. Questa è la fine di una storia come un'altra per molti. Ma per me simboleggia tanto di più. Perchè ho iniziato a leggerla con accanto una persona speciale. Ho continuato a leggerla con una strana emozione nel cuore. L'ho finita con una consapevolezza dolce ma che lascia un pò di amaro in bocca. Alcune cose sono difficili da capire, altre semplicemente non si vogliono accettare ma durante qualunque decisione e qualunque percorso della nostra vita resterà qualcuno che ci ricorderà che vale la pena di lottare. E sempre troveremo cose,magari storie su un sito, che ci ricorderanno il nostro percorso, la nostra storia. Non tutto ciò che è successo in questo periodo è stato bello ma c'è sempre stata la presenza costante di questa FF che mi ha fatta crescere. E così questa storia l'ho letta con la testa, l'ho percepita col cuore.
Grazie per avermi fatto crescere. Spero posterai qualcosa di altrettanto bello e profondo.

Recensore Master
30/06/10, ore 19:31
Cap. 23:

La fine è davvero stupenda!!!!!
Non è una classica storia a lieto fine ma è reale.
L' intera storia è reale.
Non c' è l' amore che ti fa anche uccidere di Twilight ma un amore più semplice e secondo me molto più vero.
Davvero complimenti.
Una bellissima storia!!!

Recensore Master
30/06/10, ore 17:31
Cap. 23:

oddio non so che dire,..cioè da un lato sono felicissima pertche spero che bella abbia finalmente superato la sua malattia e grazie a edward stia recuperando la fiducia in se stessa; ma dall'altro quanto mi dispiace per la povera minoush!?! mi spiace tantissimo! la sua morte è servita a far riappropriare a bella la sua vita, iammagino, ma mi spiace cmq un sacco..q presto

Recensore Junior
30/06/10, ore 14:43
Cap. 23:

sai, quando ho letto la parola fine, mi sono commossa.
commossa perchè il finale di questa storia, è il dono più bello che tu ci potessi mai offrire.
è giusto, concreto, relae... che senso avrebbe avuto conculudere una storia cosìdrammatica, così piena di vere e penose conclusioni ed emozioni, con un "e vissero per sempre felici e contenti, senza nessuna tristezza?"
te lo dico io, non avrebbe avuto alcun senso, e sono contentissima, anzi ne ero stra-sicura, che tu hai capito appieno, ancora una volta COSA scrivere e soprattutto COME scriverlo.
quindi non mi resta che dire grazie A TE, grazia a te per averci donato una parte di te stessa... perchè sai, quando qualcuno che legge la tua ff si commuove, come è successo a me, è palese che dentro al tue parole c'era quella chiave segreta che riesce ad aprire il cuore, e la chiave la puoi trovare slo quando parli di te stessa, con te stessa per te stessa.
anch'io scrivo, e devo dire che quando sno davanti ad una pagina vuota di Word, non penso ai miei lettori, non penso ai personaggi, non penso alla trama... mi immergo nel mio mondo, nel mio cuore, e scrivo quello che la mia anima in quel momento mi sipira.
per questo, il tuo metterti in gico è ancora più ammirabile; scriendo questa ff hai fatta volontariamnete conoscere delle parti di te stessa a tutti quelli ch erano disposti ad accoglierti, e devo dire che per me, il risultato è stato stupefacenye.
ti stimo e ti adoro come persona, nl rpofonda, senza mai avert conosciuto realmente.
ma avendo letto ogni singolo capitolo partorito dalla tua mente, posso dirti di onscerti almeno un pochino??
e quel che conosco, credici, è spettacolare.
grazie, razie di tutto.
baci Lizzie

Recensore Veterano
30/06/10, ore 13:35
Cap. 23:

E' finita? ç_ç
Mi ero affezzionata a uesta storia.... Una mia amica è bulimica, mi piaceva pensare che si PUò uscirne. Perchè a guardare questa mia amica non si direbbe proprio. Però il gattino avresti anche potuto lasciarlo vivere... povero micino.
Comunque se la storia è finita a me esce ancora scrito che è incompleta.

Recensore Junior
30/06/10, ore 11:39
Cap. 23:

Siamo noi che non riusciremo mai a ringraziarti abbastanza per esserti aperta scrivendo e portando a termine questa storia e dandoci la possibilità di leggerla e riflettere. Mi sono ritrovata anche io in questa storia... le lacrime immotivate...sono da qualche anno una mia "abitudine"... e in qualche modo la vicenda di bella mi ha fatto riflettere ancora di piu... QUindi grazie ancora e un abbraccio!

Recensore Veterano
30/06/10, ore 10:39
Cap. 23:

Che dire cuore.. è stupendo. Veramente, è un capitolo splendido. Credo uno dei più belli di tutti. La morte di Minush è stata un disastroso evento tanto che mi ha fatto pensare al fatto che essendosene andata, se ne sarebbe andata anche Bella.. Insomma, loro erano uguali. Sempre e comunque. E quello che mi ha fatto più stupore è di come Bella abbia reagito.. secondo me quello non è un comportamennto razionale, ma da persona che si tiene tutto dentro senza mai scoppiare. Vabbè, tornando a te che dire? Sei una scrittrice fenomenale, fai sentire alle tue lettrici tutto di te, tu ti butti nell'opera finchè non è terminata ed io ti ammiro moltissimo per questo. ^^ Alla prossima cuore mio, un bacione!

Recensore Veterano
30/06/10, ore 00:09
Cap. 23:

Bellissimo. Bellissimo, bellissimo, bellissimo. Ammetto che mi aspettavo un finale diverso, magari meno ''aperto'', in cui si vedeva meglio come sarebbe finita la storia di Bella (se non ce l'avesse fatta, se si fosse fatta trasformare, ecc...). Però devo dire che mi è piaciuto davvero molto come hai terminato la storia, e mi sono piaciuti anche molto tutte le tue considerazioni riguardo la vita e la visione del mondo. In particolare sono contenta che Bella abbia ammesso che la sua guarigione non è stata completamente merito di Edward. E' vero, lui le ha dato diciamo l'''input'' per rimettersi in sesto, ma alla fine è lei che ha dovuto dare il massimo per sé stessa. La situazione familiare è davvero realistica, perché purtroppo si sa che non tutti i rapporti sono rose e fiori, e dopo una situazione del genere di certo non si può pretendere che tutto torni come prima o addirittura migliori. L'importante come hai detto tu è che c'è amore, e Charlie, Renèe e Phil adesso sanno come migliorare :) Cosa dire? Questa storia mi aveva colpita fin da subito, e mi dispiace davvero che sia arrivata al termine, ma tutte le cose hanno una fine, anche le più belle :) Come sempre i miei complimenti :*

Recensore Master
29/06/10, ore 23:29
Cap. 23:

Ciao! Ti scrivo l'ultima recensione quindi e me ne dispiaccio, non tanto perchè non sono contenta del finale, anzi l'ho molto apprezzato. Me ne dispiaccio perchè come tutte le belle storie che ti prendono quando leggi la parola fine mi sento dispiaciuta, perchè mi mancherà e per questo voglio dirti grazie. Aggiungo alle tue riflessioni finali su cui mi trovi pienamente d'accordo le mie, porta pazienza un ultima volta ^^, i dolori soprattutto i grandi dolori non passano in fretta e delle volte non passano mai. Bella ha fatto scelte sbagliate, ma ha torvato in se e nell'amore che la circondava la forza di andare avanti, di affrontare e superare i suoi problemi. Ma il vero dolore non va mai via sul serio, lo si nasconde dietro al amore ed alla felicità, ma nei momenti di debolezza ci attanaglia, in certi momenti ci toglie il fiato fino a sembrare più grande di tutto. Ci vuole tanta forza e tanto coraggio ad affrontare il dolore, di qualsiasi natura sia. Non tutti lo hanno, ma possono essere aiutati a trovarlo. Questo è in portate. La speranza c'è per tutti. Il dolore resta, ma affiora sempre meno. Un abbraccio grande e ancora grazie per la bella storia che hai voluto donarci. Lisa

Recensore Master
29/06/10, ore 23:18
Cap. 23:

Il finale è adeguato e in linea con la storia che parla di vita reale e non di favole.
Bella è maturata e continuerà a farlo. Edward le è stato di grande aiuto ma, come dice lei stessa, se sta guarendo è in gran parte ma non esclusivamente merito suo.
Bella sta imparando a reagire, a vedere le cose nella giusta prospettiva e Edward illumina e scalda la sua vita.
I suoi genitori non sono perfetti ma sta imparando ad accettare il loro affetto.
La morte della piccola Minush segna la fine del periodo più cupo della sua vita, l'accettazione della sua perdita segna un nuovo inizio, dipende solo da lei come continuerà.
Voglio immaginarla serena insieme a Edward, ora che insieme a lui ha scoperto 'il sapore dell'amore' avrà uno stimolo in più per superare i momenti brutti, memore ma non schiava delle esperienze passate.
Sarà difficile dimenticare questa storia, il tema era scottante ma tu l'hai svolto con delicatezza e rispetto, complimenti ancora, un bacio.

Recensore Master
29/06/10, ore 23:07
Cap. 23:

E' la fine che in un certo senso, speravo di leggere.
Bella è viva, sta ricominciando a vivere, sta imparando a vivere. Edward le è vicino e la ama, che importa se si è spinto oltre rispetto al vampiro della Meyer. Ognuno crea il suo Edward e a me il tuo è piaciuto molto. Saggio,istintivo e molto umano. Non posso che farti i complimenti. Si sente che hai scritto questa fan fiction col cuore, perchè mi è arrivato ogni sentimento che hai descritto. Li ho sentiti qui, sulla mia pelle! Complimenti davvero!