FLAVOUR OF LOVE
di keska

29/06/10, ore 23:04

Ciao Francesca :)
Ho aspettato con tanta ansia e curiosità ogni tuo capitolo, e l'attesa per questo ultimo scritto è stata...semplicemente indescrivibile! Ho desiderato tantissimo sapere come avresti concluso FOL e ora, vorrei poter schicciare il tasto di rewind per poter tornare indietro e rivivere tutto da capo. E' stata per me un'avventura seguira Flavour of love, lo ritengo un viaggio molto importante, costruttivo...ma anche doloroso, molto doloroso. Non so se l'ho mai detto, ma io ho avuto problemi con la bulimia. Mi hanno parlato della tua storie, per caso una sera delle amiche...incuriosita dall'idea della tua originalità, ma anche spaventata all'idea di non sapere cosa sarebbe successo leggendola, non sapevo quali potevano essere le conseguenze...ma ho voluto sfidarmi, essere coraggiosa, e ho incominciato la lettura. Non me ne pento, assolutamente. Come hai detto tu, anche io credo che da certe malattie non si guarisca mai del tutto; tutt'oggi io ho momenti in cui faccio davvero fatica a rimanere lucida, ma sapendo a cosa si va incontro, si combatte. Ripeto, è stato tortuoso, doloroso, ho avuto diversi momenti in cui tremavo o in cui gli occhi si rempivano di lacrime o si chiudevano ripensando al passato, prendendo profondi respiri. Sono arrivata alla fine, seguendo con passione ogni capitolo e sono cotenta di averlo fatto...mi sento cresciuta!
Proverò a riussemere tutto ciò che penso, senza dilungarmi troppo, anceh se di cose da dire ce ne sarebbero davvero molte!
Innanzitutto ci tengo a dirti che ti ammiro molto, e ho moltissima stima di te; sei originale, creative, profonda, riflessiva, molto acculturata e con una mente davvero sorprendente, sei coraggiosa.
Hai scelto di trattare questo argomento sapendo a tutto ciò a cui potevi andare incontro, alle difficoltà che avresti dovuto superare, alle conseguenze che avrebbe potuto portare, ma non ti sei tirata indietro e ti sei immedisimata in questa Bella così diversa da quella che noi tutte conosciamo e credo che questo sia davvero difficile per chi non ha mai avuto contatti con la malattia.
Ho adorato ogni capitolo: non sei mai cascata nel banale, nel melodrammatico, nel superficiale, nell'impossibile; fra le cose che amo c'è la tua capacità di rimanere sempre collegata alla realtà, non hai mai creato situazioni impossibili, inverosimili sei sempre stata molto credibile, molto "terrena". Inoltre ogni descrizione, che fosse di un luogo o di un personaggio è sempre stata curata nel minimo dettaglio, mai lasciata al caso, semplice, banale...ogni cosa aveva valore, ogni cosa era importante...e sei riuscita a risaltare anche le cose considerata più semplici, più comuni.
La profondità di come è stato tutto creato è davvero importante e rilevante.
Ci hai mostrato una Bella che non conoscevamo. Ma anche un Edward, diverso.
Mi dispiace che Flavour of love sia finito, ma come ogni cosa è giunto anche per lui il momento di chiudere questo capitolo.
Il finale mi piace, lo trovo davvero adatto!
Ti rinnovo nuovamente i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio.
Ti ringrazio perchè grazie a te ho capito diverse cose, ho potuto riflettere, studiarmi ulteriormente, ti ringrazio per tutte le emozioni che mi hai regalato e per il viaggio che mi hai permesso di fare. Ti ringrazio per averci regalato questa tua crezione, che contiene così tanto di te.
Perciò, GRAZIE!
Dal profondo del cuore,
Linda

29/06/10, ore 22:52

Ciao,
il capitolo è stato meraviglioso,
ho trovato questa fine perfetta,
a mio parere non potevi terminare in modo migliore.
Le vecchie ferite non guariscono mai del tutto,
lasciano sempre un segno, è inevitabile, il passato non si può cancellare,
si può andare avanti senza guardarsi indietro o far finta che nulla sia successo, ma sta di fatto che rimane sempre una parte di noi...
Bella ha capito che nella vita ci sono momenti difficili che si alternano a quelli felici. Edward le è stato vicino nei momenti difficili ed adesso continuerà ad amarla e a donarle l'affetto di cui lei ha bisogno.
La tua storia mi ha catturato sin dal primo capitolo,
è stata fantastica.
Scrivi veramente bene, hai affrontato un tema per quanto difficile vero, reale.
Hai trattato bene e con cura le reazioni dei personaggi,
le hai fatte apparire reali, giuste.
Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti.
Dreamerchan

29/06/10, ore 22:22

Aspettavo da un bel po' questo capitolo ed ora che l'hai postato mi pento di averlo desiderato tanto.
Quasi piango.
E' stupendo.. così bello ..non ci sono aggettivi per descrivere la magnificenza di quetsa storia.
Mi mancherà tanto FoL ma tu ci sarai ancora per del tempo vero ?
Sono felice di aver potuto segiure il tuo racconto e siamo noi lettrici e lettori a dover ringraziare te per averci concesso di poter godere dei tuoi bellissimi scritti.
Un bacione e tanti complimenti ancora.

29/06/10, ore 21:52

Sicché ci siamo. Siamo alla fine.
Questa storia all’inizio mi ha colpita e intimorita. Ero perplessa sul fatto che avessi scelto di trattare un argomento così delicato e, per molto tempo, mi sono chiesta se saresti riuscita a non scadere nel melodrammatico. Affrontare un tema come la bulimia, è pericoloso in un fandom come questo. Ci sono molte ragazze giovani, influenzabili e, a volte, può capitare che basti poco per far scattare certi meccanismi nella testa di menti in via di formazione.
Ora che hai scritto la parola fine, posso con certezza affermare che non l’hai fatto nemmeno una volta, nemmeno in un rigo.
La fine non è quella che molti speravano? Perché non un bel morso e tutti i problemi scompaiono come per magia?
Ebbene, la magia della tua storia è di ben altra natura. Non nel soprannaturale, che qui era presente ma in sordina, bensì nella costante e determinata ricerca del realismo e della verità tratteggiati con la delicatezza di una giovane donna sensibile e timida. Non ho trovato le tue descrizioni mai esagerate, né superficiali, ma adatte alle circostanze. Nessun carattere è approssimativo, nemmeno quelli minori, nemmeno i silenzi o le occhiate dei genitori. Hai dato il giusto peso ad ogni aspetto della narrazione approfondendo la psiche di Bella, ma creando intorno al suo senso di vuoto una perfetta trama di personaggi. Ed Edward, è stato uno di questi. E’ l’amore, ma non è la storia. La storia vera e propria è stata la maturazione di Bella e se in questo l’amore le è stato di aiuto, ben venga, ma non è fondamentale.
Alla fine, in bagno, Bella è stata sola. Da sola ha scelto di non farsi e non fare del male. Da sola ha scelto la vita.
Perfetto, mia cara. Epilogo azzeccatissimo e appropriato.
E Minush…piccolo angelo che Bella lascia andare via pur conservandone il dolce ricordo nel suo cuore ferito. Le dice addio, Bella, ma non posso non pensare che in realtà stia lasciando andar via quella parte di se stessa che ha vissuto la malattia e che in Minush (micina che fa la sua apparizione proprio nella fase acuta della patologia) trovava probabilmente la sua incarnazione.
Meravigliosa questa storia. Meravigliosa la possibilità di sfiorare qualche aspetto della tua personalità che, chi vuole e chi sa, può leggersi tra le righe, in un gesto, in una riflessione.
Grazie, Francesca, grazie davvero. Porto Ashram con me, tutti i giorni, come splendido dono e ricordo di questa storia indimenticabile.
:************
M.Luisa

29/06/10, ore 21:27

ò-ò Mi dispiace di non aver più commentato, ma sono stata super impegnata e in vacanza XP. L'ultimo capitolo? Non riesco a crederci... ricordo ancora la prima volta che lessi questa storia... incuriosita dalla trama.
Non so che dire. Da una parte sono felice, perché hai portato a termine una bellissima storia - non facile da scrivere. Da un'altra parte triste. Quando ricapiterà una storia del genere?
Apprezzo moltissimo il tuo modo di scrivere, il linguaggio.
Bé, in pratica ho passato questo anno crescendo con questa tua fanfiction.
Spero che scriverai altre storie, li leggerò volentieri.
A presto. Bacioni

29/06/10, ore 20:59

io ti adoro
adoro il tuo stile, le tue idee, il tuo tatto...
certo, è stato un colpo al cuore quando hai fatto morire la gattina (io sono una gattofila, vivo per il mio bambino-gatto)
sono davvero triste di sapere che questo era l'ultimo capitolo...
questa storia mi è piaciuta tantissimo. è una delle più belle che abbia mai letto.
e tu sei bravissima.
spero che la mano vada meglio.
Ho acceso il pc per rispondere alla tua mail ma prima ho controllato efp e ho visto che avevi aggiornato. salto sulla sedia!
scusa se non ti avevo risposto, ero partita.
grazie per questa storia, grazie per tutto.

Erika

30/05/10, ore 18:27

Oh mia cara, questo è forse il capitolo più bello che tu abbia mai scritto in questa storia. L'inzio è discorsivo e la dottoressa spiega la grande prova che Bella dovrà affrontare. Perchè di questo si tratta: la prova più difficile è ritornare a mangiare, penso io. Dopo che Bella si è sentita male, invece, l'atmosfera è dolcissima: i suoi genitori che l'aiutano, la consolano...che bello! Finalmente vediamo un pò di felicità in quella famiglia..spero tanto che le cose andranno bene! :)
E poi, bhe, l'incontro con la micia è carinissimo! x)
Davvero brava, proprio sì tanto (ma come parlo?! ahah)
Peccato che la storia sia quasi finita,sai che trauma sia per me...eheh.
Aggiorna con caaalma, ahah! Voglio gustarmela fino alla fine!
Un bacione grande, Ele.

26/05/10, ore 20:40

ciao Keska!capitolo Bellissimo.Mi ha colpito molto il riavvicinamento ai genitori, e come al solito complimenti per l'attenzione ai particolari(anche quelli medici XD )brava brava brava quindi ma..non posso pensare che la storia sia agli sgoccioli:l'ho adorata mpff !!! :( Un abbraccio!

23/05/10, ore 14:20

Splendido capitolo cuore, mi dispiace solo che il prossimo sia l'ultimo :( Che carina Minush, sono contenta che piano piano Bella si sia ripresa.. come sempre sei fantastica! ^^ un bacione e a presto! P.S. Scusa se non ti ho commentato Cullen's Love, l'ho letta, solo che non ho il tempo per commentarla..scusa!

23/05/10, ore 02:27

Bellissimo capitolo, come semrpe daltronde.
Aggiorna presto!
Un bacio

21/05/10, ore 14:50

ciaoooooo ahhhh nuova fan......non sai QUANTO mi dispiace essere arrivata solo adesso davvero.....nn so km possa essermi sfuggita...kmq wow.....6 stata daavvero grande.....nn ho parole davvero hai affrontato un argomento così importante ma senza buonismi o sconti hai descritto la dura realta.....anke la parte meno piacevole.....e poi wow cioè il personaggio di bella ha fatto un'evoluzione impressionante.....mi disp troppo ke la storia si interrompa qua....dico interrompa xkè mi sembra una fine un pòtagliata cioè visto come hai rappresentato tutta la realta della malattia pensavo affrontassi allo stesso mmodo la guarigione....non lo so....a questo punto non so km farai in un solo capito a chiudere tutto.....sinceramente mi disp....davvero mi sembra una troncatura....nn lo so io nn ti conosco qndi nn so i tuoi impegni....ma io ci penserei....kmq davvero davvero bravissima!!!! un baciooo

18/05/10, ore 18:03

Ciao, tesoro!!
Ah, che bello...
Dopo una giornata infernale a scuola (fino alle 5!! E anche domani e dopo domani! Meglio che non ci penso...), sei tornata con le tue bellissime storie. Meno male, mi hanno risollevato l'umore.
Riguardo al capitolo, beh.... Mi dispiace tantissimo che sia finita!!!! Nooooo!!!
Povera me! Come farò senza Flavour Of Love?!?!?
Finalmente Bella che capito che i suoi genitori le vogliono bene e sono sicura che con l'aiuto di Edward ce la farà a superare la malattia. Ho sempre trovato Flavour Of Love bellissima, triste, si, ma la vita non può essere fatta solo che cuore e amore, per stilizzare il tutto.
Secondo me, hai descritto i sentimenti di Bella benissimo, ed è una FanFiction profonda, intelligente, matura, molto matura.
Credimi, è bellissima.
Grazie mille di averla condivisa con noi lettori e/o autori.
Veramente grazie.
Ci sentiamo per l'ultimo capitolo.
Buon lavoro.
Luna :=)

P.S. Un'ultima cosa, quanto è stato difficile scriverla? Io non ci riuscirei mai. Beh, logico, non posso paragonarmi a te. Ok, se mi paragono a te, vuol dire che sono proprio fuori di testa. Meglio che ti lascio o continuerò a dire baggianate all'infinito. Ciao.

18/05/10, ore 14:08

ciaooo...capitolo meraviglioso...molte cose iniziano a chiarirsi...e meno male!!!Perdonami mi oggi proprio non riesco a scriverti di più...La scuola mi stà tormentando,e io non so come fareeee!!!Non ho più testaaa!!!Mi sà cmq che non te ne importa più di tanto,he XD...Scusa!!Comunque...Avrei solo una domanda...Ma Bella adesso come fà con la scuola??(giusto xrestare in tema...)
Un bacione dalla tua fan!!
ciaoO!!!

17/05/10, ore 23:03

Oggi è un giorno importante per me.
Non bello anzi orrendo, orribile.
Eppure estremamente importante, fondamentale nella mia esistenza.
Un giorno che mi rende sempre molto triste.
però, per quanto stupido possa sembrarti, vedere che avevi aggiornato mi ha fatto sorridere. non è riuscito a farmi stare bene perchè ci vorrebbe qualcosa di impossibile ma, per lo meno, mi ha fatto pensare ad altro durante la lettura del capitolo. pensare ad altro e allo stesso tempo pensare proprio a ciò che rende questo giorno tanto odioso ma sotto un'altra prospettiva.
Mi hai migliorato un po' la giornata.
Grazie.
Aspetto trepidante l'aggiornamento.
Adoro questa tua storia.
Ciao

17/05/10, ore 22:18

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
Aspettavo con tanta ansia e trepidazione questo nuovo capitolo...non credo di essere pronta al finale però..spero che poi metterai qualche extra...cmq non sto scriveno questa recensione per parlare di questo...
Adoro tutto di questa ff...dalla prima all'ultima parola...mi sono emzionata tantissimo quando i suoi genitori le hanno portato il gattino...è sicuramente un passo in avanti nel rapporto tra Bella e i suoi genitori e nel processo di guarigione credo che restaurare un rapporto di affetto e di stima reciprci sia ancora più importante del rapporto tra Edward e Bella...forse mi sbaglio ma quando Bella ha chiesto a Edward della sua famiglia ho pensato subito questo...lei ha bisogno di avere cetezze nella sua vita altrimenti non si riprnderà mai...Ho sproloquiato troppo...
Un bacio
Federica