Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

16/12/12, ore 16:38

Dunque, è da un bel po' che non vengo a leggere la tua fan-fic, e non poteva esserci ritorno con argomento migliore.
Bene, devo dire che non ho ben capito il pezzo dell'articolo della Gazzetta: se, secondo Voldemort & co., i Nati Babbani non hanno parenti fra i maghi, allora come fanno i loro parenti ad entrare nel Ministero della Magia??? Forse intendevi dire quelli acquisiti (es: mariti, mogli, figli ecc.)? In quel caso però doveva specificare....
Ho qualcosa da ridire a proposito di questo pezzo: "Siamo caduti proprio in basso e il nostro Ministro della Magia rimedierà a tutto questo, creando regole che potrebbero perfino costare la vita se non rispettate". Allora, espressioni con troppa enfasi come "siamo caduti proprio in basso" non devono essere scritte sui giornali a meno che non siano pensieri degli intervistati, perchè un giornale deve essere un 'territorio neutrale', un mezzo di comunicazione libero. So che non è il caso della Gazzetta Del Profeta, ma anche se di parte, per restare credibile un giornale deve almeno mantenere una parvenza di neutralità, e le espressioni come quella che hai scritto tu non vanno bene. Poi, nella subordinata successiva, hai scritto che le regole costeranno la vita se non rispettate. Benissimo, ma non hai scritto a chi costerà la vita. Per te è ovvio che le conseguenze si ripercuoteranno su chi infrange le regole, ma per chi legge no. Da quello che hai scritto si può intendere che costerà la vita a quelli del Ministero, per esempio, oppure anche ad innocenti che non hanno nessuna colpa.
Riguardo a quello che dice O'Tusoe, le leggi non si ammettono, si promulgano (e hai scritto "altri" invece di "altre" ma spero che sia un errore di battitura) e l'espressione "non devo far altro" non mi piace... credo che vada meglio qualcosa come "provvederò".... e poi lui non deve fermare tutta la popolazione, attenta.
Ti è scappata anche qualche lettera maiuscola, ma ancora una volta spero che siano errori occasionali, e tendi a scrivere periodi abbastanza lunghi senza usare virgole di sorta ma solo congiunzioni: questa cosa non va sempre bene, perchè ci sono volte in cui non si può fare a meno di scrivere così e volte in cui questo errore si può evitare.
Comunque ho trovato che il modo di insegnare di Alecto Carrow sia troppo simile a quello della Umbridge... un po' più di originalità!! Senza contare che, secondo me, la Mangiamorte avrebbe perso la pazienza con Ginny già al suo primo affronto.... e non credo che sarebbe andata fin nello studio del Preside solo per un pugnale, e in più credeva che non ci fosse! Insomma, Piton è pur sempre il braccio destro di Voldemort e, andiamo, perchè le serve un pugnale per punire Ginny? Ha la bacchetta!!! Ovviamente sono felice che non l'abbia fatto, e comprendo la tua necessità di creare la situazione in cui Ginny vede che la spada è nell'ufficio di Piton, ma avresti potuto rendere tutto in maniera diversa. Per non parlare poi della scusa che usa il Preside... un po' patetica, a dirla tutta: è chiaro poi che la Weasley abbia dei sospetti!!
Un'ultima cosa: per favore, correggi le note a fine capitolo. "Spero che il capitolo vi SIA piaciuto"!!!!!
A presto.

Ciaoo :) Malfoy a parer mio non a mai voluto essere un mangiamorte .. secondo me l'ho hanno costretto :( povera Ginny sela passa proprio male ... quando tornerà Luna ?? a presto
Ery :)

Ciao J.K. Rowling junior!! Capitolo splendidamente magnifico!! Splendidamente perfetto!! Non ho parole! Non riesco a trovare parole che possano essere all'altezza di una storia così straordinaria, fuori dal comune!! Il tuo modo di scrivere è eccezionale!! Scavi sempre a fondo nelle situazioni e negli animi dei personaggi! Non tralasci mai niente e non cadi mai nel banale! Sai dare la giusta importanza alle descrizioni senza rendere il capitolo pesante! Usi un linguaggio semplice..pulito..perfetto! I capitoli sono molto scorrevoli ! Sai sempre come soddisfare il lettore e riesci a dare la giusta spiegazione a tutto! E..cielo! Sei speciale!! Ma parlando del capitolo...che bruci all'inferno quel caprone di Amycus! xD La festa in onore di Harry...ottima idea! Ahah! Hagrid con la foto di Harry sul grembiulino! E Grop è un mito! Non più di te ovviamente che sei la creatrice di questa meraviglia! xD E..ops ops! Hanno scoperto di Herm...! Fremo dalla voglia di leggere il seguito! :) A Harry...hic...Ginny...e a...hic...la mitica Em!! Un bacione!! Vale! <3<3

Hai ragione, è incredibile che manchi così poco! Che altro dire, bel capitolo! Mi piace che hai aggiunto altri studenti, dato che alla battaglia non si fermerà solo l'es. Molto bello il dialogo con la mcgranitt, e stupenda la frase:Bruci all'inferno quel caprone di Amycus Carrow" ahahah! Proprio un bel capitolo!
Ciao, alla prossima:)
AiLing

12/12/12, ore 20:29

ciao em! :)
scusa se non ho recensito precedentemente sono state settimane dure >.<
capitolo bellissimo come sempre sono molto orgogliosa di ginny! ^^
peccato che alla fine qualcuno deve sempre rovinare i piani (ogni riferimento a smith NON è puramente casuale ù.ù) ma capisce che devi rimanere il più fedele possibile al libri
a presto!
_violetgirl_

12/12/12, ore 15:26

Salve puffetta! (?)
Scusa per il soprannome, ma ho appena letto una storia inquietante ..Non mi dilungo, ma puffetta fa una brutta fine, per cui non ti chiamo più così XD
Il capitolo come al solito mi fa impazzire!
Non sono mai stata sta gran fan della Blaise/Ginny (anzi, non lo sono proprio), ma come amici li posso sopportare! XD
Per cui ti do il mio permesso di amicificarli! (ma cosa cavolo...?)
Tiger e Goyle devono morire -.- non li sopporto! Comunque...Piccolo appunto...Non ricordo se hai messo Malfoy ad Hogwarts!
Perchè se ce l'hai messo ok, ma se non c'è ti devo dire che Draco frequenta l'ultimo anno ;)
Mi è piaciuta un sacco la scena di Radio Potter! ;)
A morte Smith -.-
Ora,subito,tra 3 secondi.
Uccidilo.
*sorrisone innocente*
Spero aggiornerai presto!

11/12/12, ore 22:00

Ciaooo :) di Luna ancora nessuna notizia :( speriamo la farai tornare presto :P Smith lo odio non mi è mai piaciuto :( xD finalmente radio Potter hahahah forza ES... a presto

11/12/12, ore 21:24

Ciao cara!!
Per me ormai sei la mitica J.K. Rowling junior!! ;)
Splendido capitolo...un concentrato di emozioni e colpi di scena!
Un alternarsi di piccoli momenti di gioia e di tristezza!
Il tuo stile in due parole?! Meravigliosamente perfetto!!
Scusa se posso sembrare ripetitiva ma credo di aver esaurito la scorta dei migliori aggettivi che possano essere all'altezza di una storia così unicamente bella!! Le tue qualità e la tua storia è al di sopra di tutti gli aggettivi presenti sul nostro vocabolario!!
È tutto così dettagliatamente curato! Tutto ben descritto e nulla è trascurato!
Così realistico che mi sembra di vedere le scritte animarsi!! Le emozioni poi le tratti in una maniera così favolosa che quando leggo mi sembra per un attimo di essere diventata un nargillo (in onore di Luna ahahah xD) impossesatosi dei pensieri di Ginny!!
Sei speciale e quando scrivi ci metti tutta te stessa!! Complimenti!! :))
Parlando del capitolo...i petardi! Ahahah! Ho deciso il regalino di Natale: andare ad Hogwarts e partecipare dal vivo ad una malandrinata(?) dell'es!! E addio Smith! Finalmente mi ha fatto il pre-regalino di Natale anche lui: dileguarsi!!
E non poteva che mancare Zabini...l'ammiratore numero...ho perso il conto! xD
E aspettando un nuovissimo capitolo della mitica J.K. Rowling junior!!
Bacii!!
Vale <3<3

Ciao carissima!

Eccomi qui! Volevo recensire direttamente ieri sera, ma la mia cara rete internet ha deciso che potevo aspettare xD
Com’è possibile che ogni tuo capitolo mi piaccia sempre di più?! Ammetilo! Hai un’arma segreta! E’?E’? Ti ho sgamato! :D
Te in questo momento: -.-
Va bene ,la smetto! XD
Parlando del capitolo….Ginny all’inizio si trova in momenti di tristezza e depressione a causa di Luna, è convinta che lei sia spacciata,ma grazie all’aiuto di Fred e George (tanto amore <3) si riprende!
Poi i gemelli che intuiscono che c’è una tresca (?) tra Harry e Ginny *^* Quel pezzo l’ho adorato!
Il Natale a casa Weasley deve essere IL Natale, un giorno vorrei provare XD

anche se Ginny era profondamente delusa dal comportamento di Bill, il suo fratellone, che aveva rinunciato a stare con loro per stare a Villa Conchiglia con Fleur.
La ragazza non gliel'avrebbe mai perdonato ma ormai era fatta e Ginny si era divertita lo stesso anche senza la presenza dei due piccioncini.

Oh…Ma dietro a quello mia cara Ginny…C’è molto di più..Molto di più MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA….No, ok. La pianto XD
Poi l’ultima frase di Ginny prima che il treno parta…Sai credo che nella foga di fare un ougno in aria io abbia spaccato una foto XD
Poi lei Nev che sono i successori di Fred e George…Prima quand c’era Luna potevano essere i successori del Golden Trio (<3), ma ora si devono adattare ai magnifici gemelli :D
Sai volevo mettere la faccina : XD ,ma la  sto mettendo troppe volte !....Io sto male -.-
Poi l’incontro dell’ES e la marcia sotto la neve! Lì stavo pensando: Ammazzateli,uccideteli,squartateli ,fate rimanere solo le interiora! Esageratino secondo te?  XD (co sta faccina di merd...)
Poi la vendetta ….BUAHAHAHAHHAHA! Serpi! Fottetevi! (certo tranne ovvie persone…Ma visto che quelle persone non sono ancora nate…Serpi fottetevi!)
Sì, i due sono proprio i degni successori di Fred e George :’D
A presto spero!
Ale!!! <3

Ciao!! Ed ecco i successori di Fred e George all'opera!! E già...con le tue fantastiche idee sono sicura che ne combineranno più di Fred e George messi insieme!! Ginny più acida di uno yogurt andato a male(?) ahahah...questa me la segno! ;) Me la immagino proprio la scena! xD Ti riesce davvero bene scrivere di Ginny! Rendi davvero bene il suo carattere! Luna..poveretta! Anche se...se io fossi al posto dei Carrow non sarei poi così tranquilla con l'ES in giro! :) Certo che hai una bravura ULTRA TERRENA!!! xD No sul serio non mi stancherò mai di dirti che sei brava perchè davvero fino ad ora sei la migliore giovanissima scrittrice che io conosca!! E fidati che i miei complimenti sono più che più che strameritati! La tua storia non è paragonabile a nessun altra e non a caso è l'unica che ho tra le preferite!! :)) I miei complimenti più sinceri!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Baciii!! Vale! <3<3

Ciaoo :) finalmente sono arrivati Fred e George a dare una scossa a Ginny :) sono tornati a Hogwarts e ne vedremo delle belle :) ahaha di Luna non si sa ancora niente :( a presto

05/12/12, ore 15:14

Holaa ! :). Scusami se ripeto sempre le stesse cose, ma adoro la tua storiaa *_*. E poi, chi lo avrebbe mai detto.. A Smith piace Ginny ?!. Wow, ma fortunatamente, Ginny preferisce Harry. Una altra cosa che ho letto anche nei capitoli precedente... ma anche Micheal e Zabini sono interessati a lei ??. Comunque.. povera Lunaa :'(.. che dolce che è stata. Maledetti Mangiamorte >.<, meno male che c'è Harry e che la salva !. Come sempre, bellissimo capitolo, e aggiorna presto !  Non vedo l'ora di leggermi un altro tuo capiotolo, di questa fantastica storia ! Un bacio BonJovi_

03/12/12, ore 14:05

Sto odiando la mia rete internet!
Cioè, mi fa leggere il capitolo, scrivere la recensione e poi quando la sto inviando...
Puff! Addio! -.-
Per cui sono un pò in ritardo  tesoro! <3
Ma parliamo del capitolo!
Lo sai cosa vuol dire sganasciarsi dalle risate?
Beh, è quello che ho fatto quando dopo un minuto Ginny ha urlato: "COSA?" io tipo: BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA XD
Mi è piaciuto un sacco come inizi a far capire che a Smith piace Gin e che stanno instaurando un rapporto più o meno amichevole
Altra scena che sono crellata?

Smith ridacchiò scettico e Ginny sfoderò la bacchetta.
"Fattura Orcovolante in arrivo: tre... due..."
"NON OSARE, WEASLEY!" strillò Smith, lanciandole sulla testa una gelatina tuttigusti+1 al sapore di trippa.

Stavo per avere un attaco di cuore dal  gran ridere!
Lavanda e Seamus ù.ù
Il pezzo finale sul treno è stato molto drammatico, ma mi è piaciuto ! Luna mi ha fatto molta pena...
I momenti alla Tana mi sono piaciuti,sento che la famiglia cerca di stare vicina a Ginny.
Ma ricorda una cosa,non farla piangere troppo...Ginny è forte.

02/12/12, ore 22:37

Ciao :) il capitolo e stupendo ... mi spiace per Luna :( la foto è come quella che vedono Harry Ron ed Hermione a casa di Luna no ?? povera Ginny :( a presto

02/12/12, ore 21:47

ciao Em!!!
oh alla fine siamo giunti anche alla scena del rapimento di luna ... che tristezza ... ç.ç
ah-ah! Avavo capito cosa passava nella testa di smith nel momento esatto in cui ho letto che era sollevato dalla spiegazione che dava ginny su james ihihih
(tra l'altro avrei risposto anche io come ginny se mi fossi trovata al suo posto si si )
povero papà xeno ... mi sentivo male per lui già quand lo lessi nel libro e anche ora non è diverso T.T
a presto!
_violetgirl_