Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

03/11/12, ore 21:26

Ciaooooo!!! *-*
Allora! Posso farti una domanda prima di inziare?
Ma Ron quanto rimane lontano dal gruppo?
Perchè non ricordo molto bene il tempo visto che l'ultim volta che ho riletto il settimo era questa estate! Però la sera che il golden trio sente la discussione è anche la sera in cui Ron se ne va e lui torno dopo Natale, per cui non credo che possano aver ascoltato a fine Ottobbre, a meno che non siano passati circa due mesi quando Ron torna e allora mi dovrei preoccupare perchè nella mia testa era passato al massimo un mese! o.o
Probabilmente hai ragione tu e Ron se ne è andato per tutto quel tempo...Ma sai tanto per esporre i miei dubbi! xD
Comunque è un capitolo bellissimo, come tutti d'altronde!
Ginny sta comiciando a mettere su le prime basi della ribellione totale, cominciando ad intristirsi, ribellarsi e cercando di rubare la spada di Grifondoro! :D
A proposito! Phineas Nigelous ahahahahahha xD Stavo morendo dal ridere a causa di quell'isterico ahahahah :D
Mi sembra strana solo una cosa: I tre entrano nell'Ufficio e c'è Silente! Va bene che è solo il suo quadro(d'altronde sta cosa dei quadri non l'ho mai capita sul serio...o.o) però mi aspettavo che ci parlassero o che gli rivolgessero più attenzione!
A presto spero!
Ale!!! <3

01/11/12, ore 16:17

Mi piace molto, non si leggono spesso FF dal punto di vista di Ginny, viene sempre 'tenuta da parte' quasi se tutti si scordassero che è la moglie di Harry Potter.
La Ginny dei film, in effetti, non risalta particolarmente ma quella dei libri è forte e coraggiosa.
Mi piace molto come stai facendo capire ciò che ha dentro, le sue emozioni e tutto il resto c:
Complimenti !

31/10/12, ore 13:55

Ciaoooo!!!
Chiedo umilmente perdono!
Ma ieri ho litigato con mamma quando stavo leggendo il capitolo e quella mi ha requisito il computer prima di farmi finire!
Ecco perchè non ho recensito subitoooo!!! Perdonamiiii!!!
*riprende contegno*
Allora!
Al momento i ragazzi sono molto nei guai! Nel libro zia Row non specisfica com'era conciata Ginny prima di essere ritirata a Pasqua, per cui se vuoi farla torturare o no...scelta tua! ;)
Che cosa lugubre da dire... D:
Ce la vedo proprio Ginny a contestare così la prof sai? E Piton deve inventarsi scuse migliori!
Tipo che non vuole alzare la sua bacchetta per una Babbanofila o cose così...Sennò la cara Ginny comincerà ad avere seri dubbi!
Bellissimo capitolo come sempre! <3
AleJackson!!! <3

31/10/12, ore 11:28

Ehi ciao :)
sono contenta di vedere che hai pubblicato un nuovo capitolo, ero curiosa di vedere quali altri cambiamenti sono stati apportati ad Hogwarts.
Certo che senza il trio protagonista niente è lo stesso, ma c'è chi prende il suo posto. Ginny sembra aver intrapreso la stessa strada di Harry come paladina dei più deboli. E in quanto Weasley si sente in dovere di difendere i Babbani. Che grinta! Certo che con 2 fratelli come Fred e George e con un ragazzo come Harry era scontato che diventasse ribelle. Sono curiosa di vedere le prossime lezioni di Babbanologia ahahaha. Alecto troverà pane per i suoi denti.
Ti ringrazio per aver iserito la scena nello studio del preside, il comportamento ambiguo di Piton e le occhiate di Silente. é logico che Ginny si senta confusa, nessuno conosce le vere intenzioni del Preside. Ginny è molto perspicace, capisce subito che Piton si comporta in modo strano, peccato che si convinca dell'idea sbagliata,
Ahahah che ridere quando Luna dice " io penso molte cose" e Neville la guarda strano.
Aspettando il prossimo capitolo
ti saluto e mi complimento per l'ottimo lavoro che stai facendo.
A presto
Giulia :)

30/10/12, ore 18:31

Ah, era ora! E' passato un po' di tempo dall'ultima volta, ma finalmente c'è un nuovo capitolo! Sono rimasta contenta per la soluzione che hai adottato per far vedere a Ginny la spada; d'altronde, prima di organizzarsi per prenderla dovevano pur sapere che si trovava nell'ufficio di Silente (mi rifiuto come sempre di chiamarlo ufficio di Piton, nonostante almeno noi sappiamo che alla fine era buono come personaggio...). Piano piano la storia si sta sviluppando, e mi piace sempre di più. Continua così, e continua anche a farci vedere le reazioni di Ginny a quei brutti ceffi dei Carrow!!!! XD Brava!!!!!
A presto spero!
Valeria

30/10/12, ore 18:26

Ciao, finalmente un nuovo capitolo eravamo a digiuno da un po'.
Il tuo stile mi piace sempre molto ma fai un po' di errori grammaticali ( e poi si dice dare di matto e non andare di matto)
Comunque la storia è trascinante, continua così!
A presto Frasca

24/10/12, ore 20:44

Prima di tutto, correggi "si attinge": è "si accinge", perchè il verbo attingere in realtà vuol dire prendere, e similia.
Comunque, questo capitolo è molto malinconico, perfetto, e scritto molto bene. Acci, Hogwarts inizia ad assomigliare ad un Lager nazista >.< In effetti nel film quando si vedono gli studenti marciare è quella l'impressione....
Non vedo l'ora di leggere il resto: sei partita benissimo a descrivere la vita nella nuova Hogwarts, continua così e vola ancora più in alto!

24/10/12, ore 20:21

Che capitolo triste... praticamente quasi tutti gli amici di Ginny se ne vanno da Hogwarts :(
Ma no, altro che noia... questi capitoli servono, fanno parte della storia, se non ci fossero avrebbe un sapore diverso.
Alla prossima, allora.

24/10/12, ore 20:01

Beh, qualche errore grammaticale qua e là c'è, ma nel complesso il capitolo è molto bello... zia Muriel è perfettamente all'altezza delle aspettative su di lei XD Sicuramente è divertente per certi versi, ma penso che se avessi una parente come lei salterei tutte le feste di famiglia :D
Mi dispiace molto che la Rowling - anche se per ovvi e giusti motivi - abbia deciso di far cambiare aspetto a Harry.. se non l'avesse fatto credo che avremmo letto delle scene molto divertenti fra lui, Ginny e Gabrielle, e descritte dal punto di vista di Ginny lo sarebbero state ancora di più... ma pazienza, c'est la vie :/
Bene, credo che ora è arrivato un punto molto difficile: descrivere degli avvenimenti che nel libro non sono citati quasi per niente.. sarà un gran bel lavoro quello che avrai da fare, ma penso che sarai all'altezza della situazione :D

21/10/12, ore 00:23

CHE FINE HA FATTO HOGWARTS????:""""" *piange disperata*
Fa senso leggere di una hogwarts così brutta....eppure é così che Ginny la trova quindi tanto vale che mi asciugo le lacrime xD
Meno male che ci sono Neville e Luna con lei...chissà quante me combineranno :D
Alla prossima;)
Sara

20/10/12, ore 20:41

Hogwarts, Hogwarts...Cara ,vecchia Hogwarts! Dicci dove vaiiiiiii!!!
*si accorge che la stai guardando scandalizzata*
Ah ciaooo...
Scusa per la scena, ma il titolo mi ha ricordato la canzone che hanno aggiunto nel film...E così...
Ahahaah xD
Bellissimo capitolo ,molto ...non mi viene l'aggettivo! Forse...Realistico? O...molto iniziale! Ok ho inventato un nuovo aggettivo!
Che non esiste ,ma che è perfetto per quello che voglio intendere!
Sai l'inizio della scuola, le regole nuove, le prime ire...Mi sa molto di porticina che inizia a farci vedere i nuovo mondo...Ok, sono incomprensibile! :D
Se mi hai capito...Grida Yeahhhh!!!
*Non si sente nessunissimo suono*
Ok, è ufficiale! Parlo alieno! O.O
Ahahah xD
Molly fantstica! Crisi di rabbia a volontà! ;D
AleJackson!!! <3

20/10/12, ore 15:16

Ehi, ma è perfetto! Che atmosfera che hai descritto, mi sembrava proprio di sentire il gelo sulla pelle. Il cambiamento è stato proprio radicale, non c'è  che dire. Ma dov'è Silente? Che tristezza immaginare un anno scolastico senza di lui, un banchetto di inizio anno senza di lui, una Hogwarts senza di lui! Non so come hai fatto a scrivere così bene un tale capitolo. Io sarei demotivata! Comunque, so che la nostra principale attenzione deve andare alla carissima Ginny. Voglio al più presto vederla in azione, combattiva, come tutti noi penso la immaginiamo. Bravissima!
A presto,
Valeria

20/10/12, ore 14:59

ciao Em!!! :)
brrrr da come hai descritto le cose inizio già ad avere i brividi!
la situazione non sembra proprio delle migliori poveri studenti( e vecchi professori) di Hogwarts!
sono contenta che continui ad aggiornare così velocemente non ce la farei ad aspettare troppo per sapere come si evolveranno le cose :)
un bacione <3
a presto!
_violettegirl_

20/10/12, ore 14:32

Che tristezza! Povera Hogwarts e poveri Ginny, Neville e Luna!
Forza esercito di Silente! Fategliela vedere a quei due, per le mutande di Merlino!

20/10/12, ore 14:24

Ehi ciao :)
quando ho letto questo capitolo mi è salito il sangue al cervello! Soprattutto vedere che due Mangiamorte siedono al tavolo degli insegnanti. E i divieti, la fine del Quidditch e di tutti i gruppi... Ci credo che metà degli studenti di Hogwarts si ribellano, anche io l'avrei fatto! Ha ragione Ginny quando dice che Silente non avrebbe mai permesso tutto questo. Però sappiamo anche che Piton era innocente e che a modo suo cercava di proteggere gli studenti. Solo ha sbagliato a 18 anni fa quando si è schierato dalla parte del male. Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose e soprattutto come avrà inizio la resistenza.Tranquilla Ginny che Harry pensa a te giorno e notte :) e ti tiene d'occhio con la mappa del malandrino.
A presto
Un bacio