Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

eccomi qui :P
Questo capitolo mi ha incuriosito proprio, è diverso dagli altri, pieno di mistero e parole a metà che mandano su tutte le furie la nostra Ginny :)
Capisco quanto la Umbridge possa essere odiosa, ma visto che il padre lavora al ministero quella donna è meglio tenerla buona xD
Leggendo il titolo pensavo che la punizione fosse per la Umbridge, ma invece era con Piton, non che fosse tanto meglio, ma considerando la cattiveria nascosta di quella donna, Piton in confronto è quasi buono XD
Mi piace come hai reso l'indignazione di Ginny, nei confronti di tutti, che sembrano trattarla come se fosse una bambina inaffidabile, insomma nessuno le dice nulla, è parecchio snervante venire a sapere le cose da altri.
Adoro i paragoni che fai con Lily *-*
Astoria sopratutto ha attirato la mia curiosità!

10/01/14, ore 20:36

Ciao
eccomi di qua XD
Allora il titolo lo trovo veramente appropriato e forse un po' ironico..visto la conclusione, e dubbi di Ginny.
Mi ero quasi scordata il volo che faceva grazie ai gemelli xD Eh, si la Ginny di adesso è completamente un altra rispetto a quella di qualche anno fa, è cambiata ma per certi versi è sempre la stessa, per quanto non lo voglia ammettere è cotta di Harry, con istinti omicidi nei confronti di Cho! ;)
La scena con cui dice di voler conservare i segni del "combattimento" lasciano ancora più basita la signora weasley credo, però è stato un vero è proprio colpo di genio.. fa notare sempre più il cambiamento di Ginny.
Mi piace come come hai ricreato la scena del libro, dal punto di vista di Ginny, della descrizione di Luna ( cioè come lei appariva ai due ragazzi) e il viaggio in treno in generale l'ho trovato scorrevole e spiritoso. E poi è davvero divertente :)
Mi ha fatto ridere un sacco la scena in cui descrivi Hermione e i suoi tentativi per evitare Ginny che le ricorda la pessima figura fatta con Luna.
Poi quando le chiede, contrariata se lei già la conoscesse...mi hai fatto morire dal ridere!
Il banchetto come anche gli amici mi erano mancati anche a me... ecco Vichy e i suoi desideri d'indagare su Micheal e Demelza che probabilmente ha capito più di tutti quanti come al solito.
Ed ecco la nuova professoressa che Umbridge che odio con tutta me stessa >.<
E il tutto si conclude con Micheal e Ginny che attraversano insieme un nuovo periodo di tensione...
Capitolo davvero bello *-*
Un bacio ^^

02/01/14, ore 19:01

Bell'inizio, mi interessa come storia e credo che continuerò la lettura.
L'unica cosa che devo appuntarti sono gli errori nei tempi verbali, il lessico è ampio e i personaggi sono perfetti complimenti, questa storia è davvero molto bella!
Jo.

29/12/13, ore 23:14

eccomi qui :D
Questo capitolo l'ho trovato bello, diverso dai precedenti: il titolo è veramente azzeccato.
Quello che mi colpito e che mi piace particolarmente è come il personaggio di Sirius che hai creato sembri notare ogni occhiata tra i due giovani, rivedendo per certi versi i compagni di una vita, gli amici del passato.. non perdendo nessuna occhiata della nostra Ginny **
Qui inizia ad essere svelato il "vero" scopo dell'Ordine... trovo che abbia reso alla perfezione la noia mortale dei ragazzi alle prese con le "sole" faccende domestiche di una casa gigantesca e qualche tentativo di estorcere informazioni non sempre andato a buon fine xD
Ed ecco che Sirius voleva aprirsi ai ragazzi raccontare tutto ma non funziona..alla signora Weasley non sfugge niente.
Ginny è sempre attratta da Harry inutile negarlo, sorride per ogni sua occhiata anche disattenta..
Arriva la cena, la sua tranquillità fino al famoso litigio che porterà Ginny a essere l'unica esclusa... comprensibile che sia furiosa, chi non lo sarebbe!
PS: Ho visto la tua nuova storia solo adesso, mi piace fin ora ma ho letto poche righe cmq appena potrò recensisco promesso ;)
Un abbraccio e Buon Capodanno! ^^

Ciao :)
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo *-*
L'inizio è abbastanza triste, proprio a causa del comportamento di Percy, che accusa tutti di essere stupidi poiché danno retta a Silente(questo è uno dei motivi per cui Percy è il personaggio che mi sta più "antipatico" dei Weasley )
:D
Mi piace però come hai ricreato l'atmosfera tesa della Tana, ed anche la discussione che nel racconto originale appariva frammentario.
Ecco i gemelli e le loro invenzioni che tornano utili :P
Grazie alle Orecchie Oblunghe riescono ad ascoltare parte della conversazione, ma non riescono a capirne più di tanto.
Sono felice che sia proprio Ginny, quella che è andata ad aprire la porta della casa: Ha così incontrato il professor Lupin ( uno dei miei preferiti *-*) e conosciuto Dora :)
Davvero divertente la scena in cui la signora Weasley entra in camera, con Fred in quel modo e Ron che sta per combinare un casino xD
Sai non ci avevo pensato, ma mi piacciono molto i confronti che crea Sirius tra Ginny e Lily ;)
A presto, un bacio! ^^

01/12/13, ore 20:50

Ciao,
mi piace come hai ricreato gli stati d'animo dei personaggi: Vichy che non ha paura di mostrare i suoi sentimenti, Demelza che cerca di trattenersi ma ricorre al fazzoletto in continuo, i ragazzi tutti seri e persino Cristopher non riesce a trovare un argomento da portare avanti... Ginny invece sembra diventare fredda come ghiaccio... tutto quello che ha passato fin da piccola la porta a reagire così.
Mi piace come rendi la frustrazione di Ginny, di essere tratta sempre come la piccola di casa, quando lei invece vorrebbe non essere messa da parte in quel modo.
E poi l'atmosfera si alleggerisce proprio grazie Luna :)
Il dialogo tra Demelza e Luna sarebbe infinito per fortuna la nostra rossa lo capisce in tempo, e fa cambiare discorso al gruppo.
Colin è sempre curioso e cerca di mostrare interesse per i Nargilli ma quello che mi stupisce di più è Cristopher ... come mai si interessa tanto a quell'articolo? Piuttosto forse è interessato alla proprietaria :P
Il viaggio in treno prosegue in modo più o meno spensierato... alla fine Ginny decide di andare a trovare il suo ragazzo... ma è veramente stressante -.-' come può risponderle " solo se lo farai tu!" ?!
Dietro tanta gentilezza iniziale si mostra un orgoglio esagerato..
Ben presto Ginny diventerà sempre più amica di Hermione ma anche di Luna ;-)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, a presto! Un abbraccio ^^

27/11/13, ore 14:27

unico personaggio che manca è rolf scamandro speravo di vederlo nel 7 libro

22/11/13, ore 17:37

Ciao :)
Questo capitolo l'ho trovato davvero bellissimo, mi è piaciuto molto leggerlo *-*
Adoro che si noti sempre più il cambiamento di Ginny, la sua crescita ed è giusto che viva felice e spensierata la sua storia con Micheal.
Il dialogo iniziale rende bene l'idea degli ultimi consigli e raccomandazioni che le forniscono le amiche, accompagnandola fino al portone d'entrata.
Mi piace anche come hai descritto lo stato emotivo di Ginny, che cerca di farle smettere quando sembra stiano facendo il confronto tra i due ragazzi, giustamente Ginny vuole cambiare argomento.. e per fortuna arriva Micheal al momento giusto ;)
Con gli esami finiti, Hogsmeade a disposizione, credo sia stato davvero un appuntamento fantastico!
Ed eccoli diretti dopo un romantico bacio, da Madame Piediburro, decisamente troppo smielato anche per i miei gusti xD
Mi piace come rendi il personaggio di Cristopher è davvero incredibilmente curioso!
Davvero divertenti i doppi sensi che hai creato con Vichy :D
Ed i gemelli la salvano da un'imbarazzante conversazione... cenano tutti insieme e poi ecco la prova.
Noto con piacere che nonostante tutto Will e Colin cominciano a " far pace" con la rossa ;)
E poi credo la parte più divertente sia quando Micheal continua ad insistere quando in un colpo sola l'avrebbe saputo tutta la famiglia xD
Resa bene anche la terza prova.
Un abbraccio ^^
(Recensione modificata il 22/11/2013 - 05:39 pm)

18/11/13, ore 15:47

Ciao :)
Sai questo capitolo mi è piaciuto molto, sopratutto per l'evoluzione del personaggio di Ginny, oramai sempre più netta.
Per quanto riguarda il ballo, povera Demelza, le è capitato un cavaliere davvero noioso!
Questo capitolo trovo che è pieno di cambiamenti, ad esempio Christian si mostra all'inizio più calmo e controllato, grazie all'influenza di Susan, il suo vero "io" riprende il sopravento xD
Le amiche, come è giusto che sia le consigliano di vedersi con Micheal anche se le loro somigliano più a minacce :P
Will, era comprensibile che non prendesse bene le nuove conoscenze di Ginny, ma non credevo che avrebbe mai potuto reagisce in quel modo... ma almeno si è dichiarato!
E così Will passa da un attacco diretto a Ginny a baciarla, per poi darsela a gambe, scappando dal gruppo di amici che li ha scoperti.
Sinceramente l'avviso della Mc Granitt mi aveva lasciato molto sorpresa, non capivo cosa poteva centrare Ginny... e infatti era a causa di Ron, o meglio delle esche della seconda prova.
Mi piace anche come hai ricreto questa scena, e la seconda prova descrivendo gli antefatti senza soffermarti troppo nella prova in sé. Felice che Ginny riesca a togliersi dalla testa Harry, e a stare felice con Corner :)
Un bacione ^^

17/11/13, ore 20:02

Ciao eccomi qui :)
Arriva il tanto atteso giorno, ma non tutti sono entusiasti come vorrebbero, chi più chi meno. Già da colazioni Vichy inizia a distribuire consigli amorosi dicendo a Christian di non montarsi la testa.
Ecco che tutto sembra andare per il meglio, Ginny riesce di nuovo a sorridere ma decide di tenere ancora il broncio ad una certa persona occhialuta nelle vicinanze xD
Ecco che compare di nuovo Colin, decisamente ha suscitato anche la mia di sorpresa... che fine ha fatto per tutto questo tempo?
Ginny reagisce in modo eccessivo, ma comunque è in parte comprensibile... Colin non può sparire per mesi, e presentarsi solo quando sembra ricordarsi degli amici.. non è corretto ma non è quello il modo di dirglielo. E poi sono proprio curiosa di sapere che problemi può avere suo fratello al primo anno... ( forse non proveniedo da una famiglia di maghi deve abituarsi alla scuola?)
Particolarmente divertente è come si riduce la camera delle ragazze per i preparativi, tutte si danno una mano, cercando di arrivare perfette nel tempo giusto.
Neville è un po' impacciato e ritardatario, ma almeno Ginny ha l'occasione di divertirsi e conoscere così più a fondo un amico fidato. Il tempo vola, e il mal di piedi è fatto ad arte per lo scambio di coppie, bell'idea! *-*
Luna Lovegood è sempre così un po' fuori dagli schermi, d'altronde è unica proprio per quello.
Trovo che tu abbia descritto davvero bene il ballo, e anche i personaggi.
Divertente davvero lo stalking parallelo Ginny- Harry- Cho XD
Anche io ho sempre visto bene Hannah e Neville ;)
Micheal Corner, non è per caso lo stesso ragazzo con cui Harry, Hermione e Ron notano Ginny nel negozio di piume nel quinto libro?
Se fosse lui, sono davvero molto curiosa di conoscerlo meglio attraverso le tue descrizioni :)

16/11/13, ore 18:21

Ciao, eccomi qui :P
Allora questo capitolo è davvero scorrevole, divertente e mostra i protagonisti alle prese con cotte, felicità, e demoralizzanti rifiuti - si vede proprio in questo capitolo come in un modo o nell'altro tutti siano coinvolti in questa situazione positiva o negativa che sia, e mi piace come tu sia riuscita a creare i loro diversi punti di vista! - :)
Mi piace la parte iniziale in cui un'imperterrita Vichy è sicura di vincere la scommessa, che riuscirà a riscuotere,nonostante le scettiche Ginny e Demelza.
La lezione creata con Vitius è spettacolare... definire Ginny e Will come una coppia litigante di sposini è un vero colpo di genio :D
La proposta di Neville l'ho trovata molto verosimile e fedele alla realtà, andare al ballo con un amico è meglio di non andarci per niente.
Le due versioni "mentali" di Ginny mi hanno lasciato senza parole... rende decisamente bene lo stato d'animo di Ginny.
Stupendo che Hermione spunti proprio quando Ginny cercava di far tacere i suoi alter-ego a voce alta xD
La saggia Hermione consiglia sempre bene: "Vivi la tua vita, divertiti, lascia che sia lui a notarti, non essere la sua seconda scelta."
Cosa che però sembra ritorcersi contro di lei, quando Ron se ne esce con quella frase poco felice.. tanto da mandare in bestia la stessa Ginny. Ecco che poi cerca di farla "mettere" al ballo con il fratello per non rimanere solo il suo migliore amico.. avrebbe la possibilità dei suoi sogni, andare al ballo con Harry, ma sarebbe ingiusto nei confronti di Neville, sia ingiusto per lei... se Cho avesse accettato, Harry non le avrebbe chiesto proprio niente.
Capitolo bellissimo, un bacio a presto :*

La ragazza che ha aspettato e che avrebbe aspettato ancora....ogni volta che rileggo la scena della loro rottura, mi viene una tristezza...e sei stata fantastica nell intervallare le frasi di Ginny con la descrizione dei suoi sentimenti!!! "lacrime agli occhi che però non dovevano assolutamente scendere giù": bellissima questa immagine! Mi é piaciuta molto la conversazione sul treno...che idee che ti vengono! Poi anche il ritorno a casa...povera Ginny: che dolore dopo essere stata lasciata dal ragazzo che ha sempre amato e che finalmente la ricambiava! E che dire di Ron...che bravo fratello! Il capitolo l hai come sempre chiuso con quelle frasi bellissime che ti mettono i brividi :
"Devo aspettarlo ancora, quindi..." mormorò lei, come se non fosse già chiaro.
"Non per forza" obbiettò il fratello, asciugandole le nuove lacrime. "Solamente se lo ami davvero, se ne vale la pena"
"Ne vale davvero la pena" ribadì Ginny mestamente, facendo un piccolo sorriso al fratello.
Bravissima!!! Ciao <3

15/11/13, ore 18:43

Studio matto e disperatissimo...molto leopardiano!!! Ciao, sono tornata! Sono sparita per un po... Questo periodo scolastico è sempre abbastanza intenso. Ma veniamo agli argomenti seri: titolo azzeccato! piton si arrabbia quando vede Ginny e Harry insieme....sarà forse per colpa dei ricordi ? Bravissima come sempre a descrivere la scena della ricerca della partenza di harry e silente, della battaglia e della morte del preside dal punto di vista di ginny! Il terrore nel vedere bill a terra, il salvataggio di harry e il sollievo nel saperlo vivo , la frustrazione per l attesa davanti alla stanza delle necessità, ...tutto perfetto! Wow...le ultime frasi, sui pensieri della giovane weasley, sono stupende! Alla prossima<3
(Recensione modificata il 15/11/2013 - 06:45 pm)

12/11/13, ore 19:27

Meraviglioso come sempre *-*
Adoro l'inizio di questo capitolo in cui la nostra Ginny è davvero sospesa tra le nuvole, quella fetta di pane potrebbe anche rompersi per l'ennesima stessa manovra :D
Non sembra particolarmente interessata al dialogo riguardo le lezioni, e così per caso sente le urla tra Hermione e suo fratello. All' aperta accusa, si dirige con passo spedito vicino a Ron.
Prova a farlo ragionare, facendolo pentire delle parole che ha detto ma lui non sempre interessato, anzi sbandiera ai quattro venti la sua cotta di sempre ( mai trovato espressione più azzeccata visto che lo ha urlato a colazione in faccia all'intera Hogwarst xD )
Ginny si infuria del tutto le gli tira addosso dei cereali oleosi, è troppo divertente!
Demelza la salva, impedendole di rovinare il lavoro fatto con fatica, e Piton reagisce difendendola, non me l'aspettavo.. la somiglianza tra lei e Lily ora deve essere ancora più netta ;-)
Si avvicina la partita, Ron fa pace con la sorella e finalmente non prova più rancore per Harry.
La prova è superata brillantemente, e Ginny al settimo cielo si precipita a salutare suo fratello Charlie.
Adoro il dialogo che hai creato tra i due fratelli: semplice, essenziale ma mi piace un sacco.
A presto :*

10/11/13, ore 19:48

Ciao :)
Scusa la lunga assenza ma e' stato un periodo un po' incasinato e non ho avuto tempo di leggerlo!
E' davvero meraviglioso, l'ho letto tutto d'un fiato *-*
Ho scoperto finalmente che i miei sospetti erano fondati, riguardo William, anche se non l'ha ancora ammesso dalle sue affermazioni è abbastanza evidente :D
Gelosissimo di Harry, di Cedric e di  qualunque ragazzo di cui parli Ginny..
Capisco il comportamento di Demelza, non essendo sicura, non voleva turbare inutilmente l'amica.
E' davvero molto ma molto divertente la scena dei gemelli, mi ha fatto ridere un sacco. ;-)
Da come li descrivi mi sembra proprio di trovarmi lì come Ginny e l'imbarazzata Demelza.
L'attesa per i campioni è palmapabile, sono ansiosi di conoscere i loro nomi. I fratelli Canon spariscono in modo sospetto, William si comporta in modo anomalo, gli altri cercano d'alleggerire l'atmosfera senza troppo successo, così le ragazze decidono di andare fuori per conoscere nuovi amici, cosa di cui sembra particolarmente infastidito Will. E così la nostra Ginny, finalmente si accorge o per lo meno capta gli strani sengali di William, riuscendo a decifrarli, grazie alla conferma delle amiche.
Nel pomeriggio quando di ritrovano, anche Vichy si comporta in modo strano, e sinceramente mi provoca la stessa reazione di Demelza: cosa avrà? Questa cosa mi fa proprio incuriosito :P
Trovo che anche la cerimonia per coronare i fututi campioni, sia resa davvero bene: la trepidante attesa, l'euforia generale rotta dalla disavventura di Harry.
Ginny ovviamente è preoccupata, come potrebbe non esserlo! Cosa che dà particolarmente fastidio a William che cerca persino di accusarlo, come se Harry l'avesse fatto per ottenere gloria e fama, grazie ad uno studente più grande ( affermazione mai più lontana dalla verità).
Mi piace anche il parallelismo con i passati Halloween!
Povera Ginny, mai che riesca a goersi questa festa.
Un abbraccio, a presto ^^