Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

19/10/13, ore 22:27

Eccoci alla mitica coppa del mondo di quidditch! Stupita alla notizia della scommessa dei gemelli, si ricrede capendo il loro astuto ragionamento!(brava perché nel libro non era specificato... Ci sei arrivata tu e ne hai parlato come se fosse logico!) e poi ecco i mangiamorte! Brava, perché anche qui nel libro era tutto descritto dal punto di vista di harry, con solo un piccolo accenno al fatto che ginny fosse con i gemelli! Sei invece riuscita a descrivere i suoi sentimenti e le sue paure del momento in modo molto dettagliato! Così si torna a hogwarts, non prima di aver discusso sui timori riguardanti il ritorno di voldemort. Mi è piaciuta la scenetta in cui ginny tocca la mano di harry e arrossisce.... Bello anche il riferimento al fatto che ginny inizia a piacere a dean! E poi ecco la gelosia di ginny, che riesce a cogliere il lato positivo della cotta di cedric per cho: harry potrebbe accorgersi di ALTRE ragazze... Ma ci vorrà ancora qualche anno! Ciao<3

19/10/13, ore 21:59

L estate di ginny trascorre serena, tra lettere degli amici e...la nascente gelosia di Ron! Ed ecco i progetti di fred e george che sfumano per colpa di mamma molly... Arrivano hermione e... Harry, che sorridendo alla piccola weasley la fa arrossire subito! Bello come hai narrato questa scena da un punto di vista diverso, infatti anche nel libro harry capisce di piacere a ginny poiché questa diventa tutta rossa al suo saluto a fianco di hermuone! Si parte alla ricerca della passaporta ed ecco le predizioni sui futuri mariti delle ragazze! Sempre piacevole la lettura della tua storia ! A presto<3

19/10/13, ore 21:16

Ecco i temuti esami! Ginevra... Ooops ginny se l è cavata benissimo! Molto bella la descrizione del coraggio che la ragazza deve aver avuto per affrontare quel ragazzo dal passa suadente che credeva suo amico. È proprio vero che ciò che non ti uccide ti rende più forte! Ormai la narrazione è sempre più scorrevole e allo stesso tempo minuziosa... Una specie di film ma dal punto di vista di ginny. Ron è tenero quando la rassicura sulla sua salute e le accarezza i capelli! E sull espressoginny da' un'altra dimostrazione della ragazza che è realmente, affrontando i serpeverde! E così ci si congeda in attesa della coppa del mondo di quidditch. Alla prossima<3
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 09:38 pm)

19/10/13, ore 20:56

Un altro capitolo sereno per la nostra ginny, (che ridere le affermazioni di christopher! )la giornata inizia con il teatrale racconto di Ron sull intrusione di Siria black,... e lei si scopre preoccupata per il fratello e un certo ragazzo dai capelli corvini e gli occhi verdi... Bella la scena della strillettera di neville! Poveretto, schiantandosi con ginny perde secondi preziosi della fuga! "Perché sempre a lui?" Sei stata molto brava a descrivere nel 1º tema quello che la ragazza deve aver pensato dei mollicci, avendo vissuto un incubo al primo anno.... Il 2º tema invece è proprio enciclopedico! Merita almeno un oltre ogni aspettativa! Poi il disguido tra amiche, seguito da quei momenti di cordialità affettata e... La riappacificazione, perché in amicizia è così che vanno le cose: si litiga ma si trova sempre il modo di ritornare in sintonia! Che ridere il dialogo sulla caraffa!Ginny a colazione non mangia molto per colpa di harry.... Ma pur di stare vicino al ragazzo è disposta anche al digiuno!  Ed inizia anche ad essere gelosa di cho... Che bella la descrizione dei festeggiamenti per la coppa di quidditch, soprattutto perché tra qualche anno cambierà la vita di ginny la festa per la vittoria... Alla prossima <3
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 08:57 pm)

19/10/13, ore 19:24

Che bello questo capitolo! Originale l idea di far conoscerehermione a ginny proprio in questo periodo! Memorabile il discorso dei gemelli per tirare su il morale a ron! Finalmente ginny riesce a parlare con harry senza troppa agitazione, concentrandosi sulla scopa! Così c è la parentesi della partita, seguita dalla povera hermione...che ginny tenta di consolare ma è troppo testarda, e poi... Sirius black!!! Ciao, complimenti ancora!
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 08:26 pm)

18/10/13, ore 23:19

Purtroppo nel 3º libro il personaggio di ginny è marginale, ma ho notato con piacere che sei riuscita ascrivere molto anche di questo suo periodo! Complimenti! Molto bella la gioia dell famiglia per la vincita, i sogni per la spesa dei galeoni e il viaggio in Egitto tanto desiderato dalla famiglia. Ciao<3

18/10/13, ore 23:04

Veramente bello il dialogo tra ginny e silente! Devo ammettere che non ci avevo mai pensato... Sei stata eccezionale! Che frasi quelle del preside! E ginny dimostra la sua forza : con coraggio si rialza, pronta ad affrontare le nuove sfide,tornando la vera ragazza weasley stringe nuove amicizie, fa pace con william... Teneri i gemelli che volevano farle compagnia in infermeria! Cavolo.... Storia narrata da un punto di vista differente ma assolutamente fedele al libro!!! Capitolo bellissimo! Ebbene si: tutto è bene quel che finisce bene! A presto <3

18/10/13, ore 22:45

"Ginny era piegata in due dal dolore al petto e le cedevano le gambe sotto il suo esile peso, ma comunque alzò lo sguardo sul ragazzo che faceva roteare la bacchetta in aria tracciando tre parole scritte con la grafia tanto familiare, che la ragazzina aveva imparato ad amare. " che bello questo pezzo(nel senso il modo in cui l hai scritto), talmente tanto che potrebbe averlo fatto la rowling :) Bravissima, adoro la parte sulla grafia... Un vero tocco di classe!! Capitolo fondamentale per ginny: harry diventa l eroe che le salva la vita ("Aprì totalmente gli occhi e vide un paio di grossi occhi verdi e lucenti che la guardavano con sollievo. ", ...wow!!)! Per la piccola weasley però ci vorranno ancora anni per fare breccia nel cuore del ragazzo! Ciao
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 10:46 pm)
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 10:48 pm)

18/10/13, ore 22:33

Che capitolo! La povera ginny prova a rivelare la verità a Ron e harry, ma percy rovina tutto. Mi è piaciuta molto l espressione " gli occhi di ginny diventarono vitrei e lei eseguì": mette i brividi e rende molto l idea dello stato catatonico in cui si trova la ragazza quando esegue gli ordini di tom. Bravissima: descrizioni e dialoghi bellissimi, con la tensione del discorso della mcgranitt e la descrizione del dubbio amletico in cui si trova ginny, rivelare i suoi timori o no? Alla prossima, un bacio <3

18/10/13, ore 22:07

Sempre meno parole per descrivere i tuoi capitoli... Fantastici! Tanti colpi di scena: ginny che vuole recuperare il diario e.... Trova percy con Penelope! Hahaha bella l idea di mettere qui l episodio! Spezza un po' la situazione drammatica della povera ginny. Ciao!

18/10/13, ore 21:49

Che San Valentino atroce.... Povera ginny, già il biglietto non se lo scorderà nessuno in più malfoy peggiora anche la situazione! Con tutto il coraggio che ha, prova a disfarsi del diario, capendo che vi si cela qualcosa di pericoloso,ma sarebbe stato troppo semplice per la ragazza! Almeno sta nascendo l amicizia con demelza:)
Come al solito ottimo lavoro, soprattutto perché la scena era descritta nei libri ma da un punto di vista molto diverso! Molto bello perché il tuo modo di scrivere non è mai scontato o banale, ma sempre accattivante e scorrevole. Sei riuscita a dare una visione diversa della scena esprimendo i sentimenti di ginny. Alla prossima!
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 09:55 pm)
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 11:36 pm)

18/10/13, ore 21:26

Capitolo bellissimo, come al solito. Narrato in modo scorrevole e piacevole.
Il racconto di ginny è scritto splendidamente, finalmente la ragazza capisce chi potrebbe essere il reale colpevole dei misfatti.
Povera ginny, ha perso colin, l unico che sembrava esserle amico. Almeno ora ha conosciuto anche le sue compagne ... Che le hanno dato l idea (indirettamente)di un fan club per harry (con mirtilla malcontenta e johanna roberts!)!bella l idea di farla assistere alla preparazione della pozione polisucco, scoprendo la verità!
Fred e George tentano di confortarla a modo loro, ma Percy come al solito ... È iperprotettivo...dai almeno in buona fede... A presto
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 09:34 pm)
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 09:37 pm)
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 11:37 pm)

18/10/13, ore 21:04

Capitolo duro per la povera ginny. Ancora un vuoto di memoria e stavolta la colpa è stata gettata su suo fratello,hermione e....il suo harry!  Sei riuscita a far trasparire dal testo le paure e i sospetti di ginny, che cerca conforto in tom, a parer suo l unico in grado di tranquillizzarla... Mi sembrava di essere ginny tanto sei stata brava!! Molto bello anche questo capitolo! E originale il fatto che sia la sprite a spiegare della camera dei segreti! Il povero colin cerca di coinvolgere ginny, ... Ma ormai lei si sente isolata!  Alla prossima
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 09:07 pm)

18/10/13, ore 16:56

Capitolo eccezionale, come gli altri del resto! Molto belli sin qui i dialoghi tra tom e ginny, e le descrizioni sono molto ricercate! È incredibile come hai fatto trasparire i sentimenti di ginny in maniera così reale!
Che triste il fatto che ginny preferisca allontanarsi dagli amici! Infatti si sente messa da parte, non voluta ne dai serpeverde che la deridono né dalle sue compagne grifondoro. Purtroppo il suo primo anno si preannuncia molto duro e certamente i vuoti di memoria non aiutano. In questo clima così teso non riesce ad apprezzare i gemelli che cercano di tirarle su il morale...anche se nel mondo non proprio migliore... Si avvicina il San Valentino di Ginny....Inoltre è molto tenero il goffo tentativo di percy di prendersi cura di ginny... Poverina, con harry non ne va bene una!
ps wow, hai descritto tutto nei minimi particolari, spesso utilizzando riferimenti dei libri in capitoli con punti di vista diversi (ad esempio quando allock fa lezione con i folletti della Cornovaglia, o colin che racconta del povero Ron che vomita lumache!). Senza parole <3 bravissima!
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 05:09 pm)

16/10/13, ore 14:24

Allora... WOW! Storia splendida, precisa, romantica e... Incentrata sulla mia coppia preferita! Scusa se recensisco solo ora ma ho seguito la tua storia fin dal principio e solo adesso mi sono registrato per farti sapere cosa ne penso. Complimenti!!! Non riuscivo più a smettere di leggere! E alcune frasi (come l ultima) mi hanno fatto venire la pelle d'oca dal l'emozione ! Un saluto...è un grande bacio, per ringraziarti di questo capolavoro! Sicuramente ti sarà costato fatica, ma ti assicuro che ne è valsa la pena! Attendo con ansia altre tue FF. Ciao è ancora complimenti!