Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

29/07/13, ore 11:32

Ciao,
anche questo capitolo è meraviglioso *-*
Ricco di fatti, scorrevole e molto coinvolgente!
Ginny spera con una doccia che tutti i suoi problemi possano essere annullati, scomparendo, ahimè non è così!
Appena mette fuori piede dal bagno, quelle due oche iniziano subito il compito che gli riesce meglio: essere odiose. Per fortuna Ginny può contare sulla saggia Demelza e sull'impulsiva Vichy :)
Vuole il diario a tutti i costi, e una partita di Quiddicth sembra fare al caso suo! Così i introduce nel dormitorio di Harry e dopo aver "distrutto" qualsiasi cosa per trovarlo, lo stringe gelosamente a sé e corre nella stanza deserta per confidarsi con lui.
La scena in cui sorprende Percy e Penny, è divertentissima, mi ha fatto ridere un sacco :') Percy era andato completamente fuori di testa, rosso peggio dei suoi capelli xD
Demelza e Vichy le sono di nuovo vicino e le salvano la vita, quando la piccola Ginny non sa nemmeno il perché.
Un abbraccio a presto! ;)

18/07/13, ore 16:57

Ciao, rieccomi :)
Povera Ginny, davvero un San Valentino peggiore non poteva averlo!
All'inizio pensavo, che abbandonando il diario maledetto, i suoi guai sarebbero finiti... ma la storia non era così facile!
La sua era stata una scelta coraggiosa, dettata dal timore nei confronti del diario che di giorno in giorno le creava sempre più problemi e vuoti di memoria... ma quel diario spunta fuori proprio durante la sua dichiarazione musicale, con "un quadretto allucinante" ( parole decisamente perfette qui *-* ) suo fratello, Malfoy, il Trio e una folla di studenti ridacchianti. Mi piace molto come hai ricreato questa scena.
Il capitolo, come sempre l'ho trovato: scorrevole, accattivante e fluido.
A presto! :*

08/07/13, ore 16:43

Ciao,
dopo una lunga assenza causa maturità eccomi di nuovo xD
Allora questo capitolo l'ho trovato davvero molto bello, scorrevole e fluido. *-*
Il racconto dal punto di vista di Ginny è davvero ben scritto, e finalmente la piccola Weasley sembra collegare Tom con i fatti terribili anziché Harry e i suoi amici.
E così siamo arrivati alla pietrificazione di Colin... mi piace il fatto che almeno ora Ginny si sia riavvicinata alle sue amiche.
Fred e George cercano di starle vicino a modo loro, ma Percy vede in loro solamente il lato negativo, ma i gemelli sono così c' è poco da fare ;)
Un bacio, a presto!

09/06/13, ore 11:28

Ho letto questa storia incredibile davvero con gioia. Ho riso, pianto, mi sono agitata e arrabbiata, nonostante sapessi già come sarebbe andata a finire. E' stata davvero una storia diversa, un punto di vista mai affrontato, soprattutto per quanto riguarda la camera dei segreti e l'ultimo anno ad Hogwarts, tutta la resistenza ai Carrow.. tutte le coincidenze. Tutto perfetto. Mi è piaciuto davvero molto, anche se devo dire che, non so come mai, manca il capitolo sulla coppa finale del mondo di quidditch, e durante la storia il nome delle due ragazze del dormitorio di Ginny cambia: prima non erano sorelle, e poi diventano le sorelle Evans, certo non hanno più importanza dopo i capitoli del primo e secondo anno, ma è comunque una piccola discrepanza.
Per il resto ho adorato tutto. Tutto. Hai caratterizzato Ginny così bene durante il suo percorso di crescita, durante tutto quello che le è successo, era davvero perfetta. Mi è piaciuta un sacco. La fine forse mi stona un po', poteva starci qualcosa di più, però mi accontento. E' stato davvero meraviglioso, tutto. Complimenti davvero!

05/06/13, ore 14:53

Rieccomi! Finalmente ce l'ho fatto, con l'ultimo anno di università non ho avuto modo di continuare a seguire la tua fanfiction, ma finalmente ho avuto il tempo di continuare a leggerla e concluderla! ME-RA-VI-GLIO-SA!!!!!!!!!!!!! Complimenti davvero, storia fantastica, hai reso onore a Ginny, l'ultimo anno sarà stato difficile far collimare tutti i tempi, visto che la storia principale non si svolge a Hogwarts, ma il risultato è davvero eccezionale! Parliamo della battaglia, è stato davvero emozionante seguire Ginny attraverso i combattimenti. Remus e Tonks... Allora Remus è il mio personaggio preferito e tu be, sei riuscita a farmi piangere quando hai descritto la loro morte, davvero! Non so se essere arrabbiata o felice di questo.. ehehhe.. In ogni caso, ancora complimenti! La storia è scritta bene, è divertente, intrigante, emozionante e senza dubbio rendi al meglio il grande personaggio che è Ginny Weasley!

02/06/13, ore 02:23

Nella conversazione fra fred-george ed ginny cambiala metti ne parlano del gas invisibile ( la scusa che usano per tenere gli studenti dalla stanza della umbridge)

01/06/13, ore 17:30

ti voglio dare un consiglio : visto che stai raccontando la vita attraverso ginny : potresti chiamare mamma o molly invece di signora weasley , capito nel libro la chiama signora weasley perchè si parla attraverso la vita di harry e lui la chiama cosi , mentre ginny la chiama mamma o al massimo potrebbe chiamarla molly

26/05/13, ore 15:50

Ciao Em carissima!!
So che in questo momento ti starai chiedendo che fine io abbia fatto ma se non ho potuto recensirti ultimamente è stato a causa della scuola, gita, rappresentazioni e cose varie di cui non sto ad elencarti (centra anche la mia amica che mi considera tanto quanto Harry considera Ginny nei primi libri: detto questo...detto tutto)
E...credo che se avessi aspettato di più probabilmente sarei impazzita: diciamo che in questo periodo, stando senza la tua storia e senza sentirti...ho rafforzato e accertato il fatto che senza questo meraviglioso mondo che stai minuziosamente ricostruendo non potrei restare!
Ora che so dell'esistenza di una autrice così giovane e talentuosa non posso fare a meno che nutrirmi delle tue storie! xD
Insomma... scrivi meravigliosamente bene e io non posso fare a meno che passare pomeriggi interi a leggere e recensire questa tua meravigliosa creazione! Posso solo sperare che le mie recensioni possano essere il più soddisfacenti possibile e che possano essere all'altezza delle tue qualità e dell'impegno e sopratutto del'amore che ci metti nelle tue storie!
Sei fantastica in tutti i sensi!
Scusa se la recensione è più corta del solito ma lo studio mi chiama...! -.-"
Spero di poterti risentire presto!
Bacioniii! <3 <3 <3
Vale, la tua fan n° 1!! ;D

21/05/13, ore 22:22

Beh, che dire?
Immensi complimenti per tanti fattori:
innanzitutto hai una buona volontà da fare invidia a Hermione. Io non sarei mai riuscita a scrivere così tanto (e come infatti hai notato i miei capitoli sono di gran lunga più corti!)..
poi hai uno stile davvero niente male e mi piace che anche tu, come me, ti soffermi a descrivere con parecchi particolari..
infine complimenti anche per l'idea di base!
:D

23/04/13, ore 17:21

E' una bellissima storia, descrive benissimo i sentimenti di Ginny! Può capitare di incontrare qualche errore di battitura ma si è così affascinati dalla storia che quasi non li si nota.

03/04/13, ore 21:13

Ciao carissima Em!!
Perdonamii!! Lo so...sono sparita per molto tempo, avrei tanto voluto lasciarti una recensione prima ma credimi: a momenti mi tolgono anche il tempo per respirare...! xD
E sì...oggi ho mandato tutto all'aria e crollasse anche il mondo...muoio tra le splendide righe della tua storia...!! :D
Mi sono sigillata (?) in cameretta e voglio estraniarmi dal mondo per potermi godere questa tua magnifica creazione!!
Era tanto...troppo tempo che rimanevo lontana da questo fantastico mondo, da questa bellissima storia da te scritta che ti si imprime nella mente e nel cuore e che non ti lascia più!
Sono mesi ormai che la seguo senza sosta, senza mai stancarmi! Questa storia ormai è parte di me e non riuscirei ad immaginare i miei pomeriggi senza la tua fantastica storia! Togliermela sarebbe come negarmi l'aria! :)
Sentivo il bisogno di dover scrivere questa recensione perché voglio che tu sappia che amo la tua storia e che ti seguirò sempre!!
Scrivi in modo meraviglioso e tu e la tua storia meritereste tutto il mondo di efp ai piedi!
Non ho mai visto una ragazza così giovane scrivere in modo così quasi perfetto!!
E poi riscrivere capitoli interi di una storia già conclusa...è davvero da ammirare!!
Sei un esempio!
Davvero complimenti...te lo dico con il cuore!! ;)
E fidati...io sono difficile da stupire ma tu ci sei riuscita!!
Con la tua semplicità hai scalfito nel cuore di ogni lettore e hai reso accessibile a tutti il meraviglioso ma profondo e complesso mondo di Ginny!!
L'hai analizzata davvero sotto ogni aspetto senza mai tralasciare nessun particolare!
Le modifiche sono Super! ;D
Eh già...anche io rimpiazzerei volentieri Storia...! Ahah xD
Bravissima anche per aver inserito nel migliore dei modi e con estrema delicatezza il momento un pò no che caratterizza un pò l'adolescenza di tutti...eh già come la capisco...!
Comunque...continua così! Sei sempre la numero 1 in assoluto per me!! :D
*va in giro per casa con gli striscioni recitanti "Viva Em!"*
*la scambiano per matta da rinchiudere*
Peccato che piove altrimenti li avrei portati anche fuori! XD
Nella speranza di poterti sentire al più presto...
Bacioniii!
Valeee! <3 <3 <3

05/03/13, ore 21:44

Ciao Em tesoroo!!
*si inginocchia* scusamiii!! Lo so...non mi sono dissolta nel nulla! E ho seguito ogni tua singola modifica!"
Ho seguito in silenzio le tue straordinarie modifiche e non ho recensito per mancanza di tempo...!
Sappi che sono sempre stata lì a controllare questa storia che tanto amo e che tanto mi ha fatto sognare!!
Sappi che non c'era e non c'è un giorno in cui non passi a controllare questo tuo grandioso debutto!! (?)
Sappi che ogni sera non vado a nanna *vocina da bimba indifesa* e non riesco ad addormentarmi se prima non sono passata a controllare questa meravigliosa tua creazione!! (?)
Mi sono così tanto affezionata a questa storia che ora non saprei farne a meno! No riuscirei a capacitarmi dell'idea che se non ci fossi stata tu non avrei mai letto nulla di similmente bello!!
Ormai occupa una parte importante nella mia esistenza: quando mi sento un po' giù ora so sempre dove andare! Mi basta accendere il computer e trovarla lì...la storia del mio personaggio preferito grazie al quale ho imparato molto e che grazie a te ha avuto lo spazio che meritava!! :)
Le modifiche sono meravigliose e tu hai una voglia incredibile di migliorare e di mostrarci sempre il meglio!!
Mi è piaciuto molto lo spunto preso dalla fan art...! E anche il bigliettino canterinoo!! Certo che Ginny non perde l'abitudine di inviare messaggi canterini?! Ahah! XD
Bravissimisssimisssimaa!! Te l'ho mai detto?! Parecchie volte vero?! Be...per la tua bravura sfrontata non basteranno mai le volte in cui te lo ripeterò!! :D
Bacioniii!
A presto!!
Valee <3<3<3

10/02/13, ore 18:41

rieccomi :D
Ginny non riesce a credere che Ron,Hermione e sopratutto il suo Harry siano coinvolti in una cosa del genere. Per questo decide di chiedere chiarimenti a suo fratello Percy e a Tom. Peccato che il primo gli si rivolga sempre più esasperato, a stento trattenendo la rabbia di fronte alle sue congetture "insensate", mentre il secondo gli menta spudoratamente
facendo sentire meglio e quasi tranquilla nonostante perda continuamente la memoria.
Mi piace come hai inserito l'antefatto della Camera dei Segreti, attraverso la bonaria professoressa Sprite, e come hai raccontato la partita attraverso la parlantina di Colin. :)
Colin cerca in tutti i modi di coinvolgere Ginny senza molto successo.
Un bacio ^.^

05/02/13, ore 20:32

Ciao Em!
Se apprezzo le tue modifiche?! Non c'è neanche bisogno di chiederlo! I capitoli parlano da sè! ;)
Eccome se mi piacciono!! L'impegno che ci metti è davvero ammirevole!
Sono sicura di non trovare nessuna che come te si impegna e munita di incredibile volontà riscrive tutto da capo affinchè il suo lavoro possa soddisfare pienamente lei e i suoi lettori!
Questa è una dote davvero rara! Questo ti distingue dalla massa! Sei una ragazza, scrittrice speciale perchè nessuno al posto tuo lo avrebbe fatto! Si vedi che ami scrivere e ti riesce davvero benissimo!!
Non smetti mai di stupirmi e non metti mai un limite a te stessa!
In questi 79 capitoli sei cresciuta tantissimo e in tempi brevi!!
Le tue capacità ti hanno portata in alto! Le tue qualità spaccano!! XD
La tua storia merita tantissimo!! A mio parere...più di qualsiasi altra!!
Perchè tu in quello che scrivi ci metti il cuore!
Perchè in tutto quello che scrivi lasci il segno...sempre!!
Ogni singola frase, espressione, scritta da te vale molto di più che una semplice frase!
È come se tutto prendesse forma e anche l'argomento più insignificante se scritto da te assume un significato molto profondo!!
Bravissimisssimaaa!!!
A presto! ;)
Bacionii!
Valee<3<3

02/02/13, ore 20:36

Ciao,
rieccomi, scusa la mia lunga assenza ma con scuola leggo solo nei weekend! :D
Allora niente male, davvero riesci bene a ricreare la storia nei panni di Ginny, complimenti!
Dopo la lezione d'Astronomia le ragazze erano a pezzi, e così arrivano tardi a lezione. Apprezzo come hai inserito il racconto di Colin sullo scontro tra Malfoy e il trio, all'interno di una lezione d'Incantesimi, risulta ben descritto anche grazie ai commenti aggiunti degli altri personaggi - come la reazione di Ginny, di Vichy e Demelza - .
Mi dispiace, che Ginny per risolvere le divergenze con i compagni scelga semplicemente di allontanarsi... allontanarsi dagli amici è la scelta più rischiosa che possa fare, ma vista la giovane età e la situazione, è comprensibile questo suo modo di reagire. E così a Pozioni, come preannunciato si trova in fondo all'aula con Colin. Non riesce però a godere della sua compagnia per quanto si è chiusa in sé stessa.
Apprezzo come anche inserisci le perdite di memoria, così la piccola Ginny, si ritrova con piume di gallo, o vernice rossa senza sapere minimamente il perché.
Beh per quanto la prendano continuamente in giro, i gemelli le sono rimasti vicino, rallegrando l'atmosfera della serata che sarebbe risultata sicuramente più noiosa, se ci fosse stato solo per Percy. E così sperava di incontrare il trio, in particolare Harry, ma loro sono alla festa di Nick... quindi anche questo suo desiderio svanisce in un soffio. Proprio per questo, visto il modo di comportarsi di Percy e dei gemelli preferisce tornare da Tom, al suo diario, al suo amico anziché essere lì.
E così invece si sveglia distesa sul corridoio del secondo piano, sporca di vernice e nuovamente priva di memoria. Avanza incuriosita tra la folla, e rimane atterrita da ciò che vede davanti a sé... non vuole avere spiegazioni perché inizia a temerle.
Davvero bello e coinvolgente :) Un bacio!!!