Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

17/09/12, ore 10:20

Ciao :)
mi sono imbattuta per caso nella tua storia e devo dire che è fantastica *_* ho letto tutti i capitoli, uno dopo l'altro e ora aspetto con ansia il prossimo. Davvero complimenti per lo sile e le descrizioni dei personaggi. Non sei MAI uscita fuori trama nè hai inserito vicende nuove ma sei rimasta fedele al libro. Sono sempre stata una fan della coppia Ginny/Harry ed ero curiosa di vedere come il loro amore fosse sbocciato e cresciuto ad hogwarts. Certo la Rowling ne parla nel 6 libro però volevo dettagli maggiori. Soprattutto mi interessava conoscere il punto di vista di Ginny e tu mi hai esaudita.
Quando decrivi Demelza ripendi molto di Hermione soprattutto nelle battute o citazioni, però non mi dispiace il paragone :)
Non vedo l'ora di sapere come continua la storia e soprattutto il rapporto Ginny-Dean.
A presto, spero
Giulia ;)

16/09/12, ore 23:41

La parte di Romilda Vane é bellissima xD e pensare che ce né sono davvero di ragazze così xD
Ginny e Dean sono stra tenerissimi ** se non fossi una Ginny/Harry stra convinta, tiferei per le Dean/Ginny u.u
Alla prossima;)
Sara

16/09/12, ore 21:15

Ooooh Dean e Ginny sono così cariiini.. Ma scometto ke l'amortenzia gridava HARRY!! Abahhaha Gin e Demelza mi fanno troppo rotolare dalle risate!! Sei un miiiiito!!!!

16/09/12, ore 18:43

bellissimo capitolo complimenti!!!!!!!
come la storia del resto :)
mi piace molto la personalità di ginny e come sei riuscita a descrivere i suoi sentimenti complimenti!!!!!!!!!
_violettegirl_

16/09/12, ore 18:33

Ciaoooo!!!
Non dire che è noioso! Tutti i capitoli sono stra-belli! :D
Naturalmente non è successo niente di stra-emozionante! Ma se ci fosse un'apocalisse ad ogni angolo non sarebbe il punto di vista di Ginny ,ma quello di Harry mister-la-sfiga-è-la-mia-migliore-amica!!!
Approposito! Anche la sfiga verrà al provino!? Spero di no! Un'altra che ci prova con Harry no! Ahahah ;)
Mhhh qualcuno a caso ha un vago sospetto su di chi sia il profumo sentito nell'Amortentia!...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
E non dimenticare...La gonna assolutamente!
Baci,
AleJackson!!! <3

16/09/12, ore 16:46

hahahahhahahahhahahaha xD oh per il tanga tigrato di phineas nigellus black!!! sto morendo
la gonna assolutamente!!! hahahaha era davvero carino, non dire sciocchezze!! hahaha mi hai fatto ridere a lacrime
aspetto il prossimo capitolo con ansia!! sono sicura sarà carinissimo!! alla prisima
_mik_ :D
ps:non riesco a fermarmi!!!

15/09/12, ore 23:44

Mi ha sempre incuriosito l'idea di vedere questa scena del Lumaclub dal punto di vista di Ginny...e non mi hai delusa:) Lumacorno è proprio Lumacorno è Ginny é sempre fenomenale**
Sarò paranoica, ma a me Ginny pare già scocciata dai modi iper protettivi di Dean xD
Mmmmm...il mio cervello si ferma qui e si rifiuta di continuare a funzionare>.<"" spero di aver detto tutto o_o altrimenti poi modificherò la recensione:) chiedo venia per la recensione penosa ma è il primo sabato scolastico dopo tre mesi di stop...davvero drammatico-.-"
Alla prossima;)
Sara

15/09/12, ore 17:14

"I-io... ehm..."
"come si chiama, signorina?"
Ginny guardò il grosso uomo dai baffi da tricheco, pronta a rispondere per poi essere portata chissà dove per scontare una punizione. Eppure il viso del professore sembrava così rilassato...
"Ginn... Ginevra Weasley, signore" rispose Ginny, cercando di ignorare gli urletti disperati di Zacharias Smith.
"Mmh, Weasley... no, mmh..." borbottò lui, più rivolto a sè stesso che alla ragazza. "allora, quella era una Fattura Orcovolante?" aggiunse curioso.
"Sì... signore" disse Ginny tesa, le viscere che si stavano contorcendo.
"Non ho mai visto nessuno lanciare una perfetta Fattura Orcovolante!" esclamò eccitato il grosso professore e i ragazzi nello scompartimento si guardarono perplessi. Ginny non riusciva a capire se l'uomo la stesse prendendo in giro o faceva sul serio, ma continuava a stropicciarsi l'estremità della t-shirt in modo nervoso. "la trovo davvero un'ottima fattura"
"Lo penso anch'io" borbottò Ginny squadrando Smith, che era verde di rabbia e con meno mostriciattoli che gli volavano addosso. L'incantesimo si stava quasi esaurendo. L'uomo ridacchiò, e anche Dean e Seamus.
"Comunque, io sono il professor Horace Lumacorno e sarei lieto se ti unissi a me per un pranzetto nello scompartimento C"
Dean guardò Ginny a bocca aperta e la ragazza si trattenne dallo scoppiare a ridere per la sua espressione: non poteva mica essere geloso di un professore? Lavanda mormorò qualcosa di incomprensibile a Calì, nell'orecchio. Seamus, Hannah, Ernie e Justin non osavano fiatare, confusi quanto Ginny. Smith cercava ancora di attirare l'attenzione del professor Lumacorno.
"Ne sarei lieta anch'io, professore" disse Ginny, che non vedeva via di fuga e non capendo quale fosse il prezzo che avrebbe dovuto pagare per la sua scorrettezza.
"Splendido, splendido!" gorgogliò felice lui e la ragazza si alzò per seguirlo, facendo l'occhiolino a Dean.
Che strano, fino a poco fa le viscere di Ginny si stavano contorcendo dal nervosismo, e adesso aveva l'impressione di non avere affatto delle viscere. Perchè l'aveva invitata a pranzo? per chiarire da solo con lei di ciò che aveva fatto? no, non sembrava. Era troppo eccitato per restare serio e dopotutto non aveva neanche degnato di uno sguardo Smith... era un professore pazzo!
"In passato ero solito organizzare prazi, cene e festicciole per alcuni studenti selezionati" disse Lumacorno mentre i ragazzi negli scompartimenti strizzavano le facce contro il vetro confusi di vedere Ginny Weasley insieme ad un professore. "è davvero un piacere lavorare di nuovo qui... nuovi studenti talentuosi" e lanciò uno sguardo alla ragazza. "sono un tipo assai ambizioso, io"
Ginny sorrise nervosamente e seguì Lumacorno nello scompartimento C, dove c'erano altri ragazzi che lo stavano aspettando: due del settimo anno che Ginny conosceva di vista e Blaise Zabini. La ragazza osservò bene i ragazzi del settimo anno, che ci facevano lì? e Zabini? e, soprattutto, lei?
"Oh, ragazzi! sono così contento che siate venuti!" disse Lumacorno allegro, rivolgendosi in particolar modo ad un ragazzo grosso, dai capelli crespi. "lei è la signorina Weasley e signorina Weasley lui è Cormac McLaggen" e indicò il ragazzo grosso, che le tese la mano stringendola con forza. "lui è Marcus Belby" e indicò il ragazzo magro accanto a McLaggen che le sorrise timido. "e lui è Blaise Zabini"
Ginny lo squadrò ma non diede segno di conoscerlo, e neanche lui non parlò nè gli tese la mano. La ragazza andò a sedersi nell'angolo accanto a Lumacorno, imbarazzata nel trovarsi lì, insieme a tre ragazzi. Zabini si dovette sedere di fronte a lei.
"Ho invitato anche Neville Paciock, i suoi genitori erano degli esperti Auror e naturalmente, non poteva mancare Harry Potter" disse lui sereno.
"Li conosco, sono miei amici" disse Ginny con un sorriso e Lumacorno fece per parlare ma quando lo scompartimento si aprì, balzò in piedi. Ginny tossicchiò, stava quasi per soffocare dato che il professore con il suo ampio ventre riempiva quasi mezzo scompartimento.
"Harry, ragazzo mio!" esclamò eccitato Lumacorno e Ginny si sporse in avanti: Harry e Neville si erano appena uniti a loro. "che piacere, che piacere! e tu devi essere il signor Paciock!"
Neville, che Ginny vedeva solo la parte sinistra, annuì spaventato. Lo sguardo di Harry passò in rassegna dei compagni invitati a quel pranzo e arrivato a Ginny la guardò confuso e la ragazza restituì lo stesso sguardo: si stava ancora chiedendo perchè era stata invitata lì.
"Bene, vi conoscete tutti?" chiese Lumacorno. "Blaise Zabini è del vostro anno... questo è Cormac McLaggen... questo è Marcus Belby e questa affascinante signorina dice di conoscervi" concluse e Ginny fece una smorfia a Harry e Neville mentre il professore offriva del fagiano a Marcus Belby, che accettò timidamente. "stavo appunto dicendo al giovane Marcus che ho avuto il piacere di avere come allievo suo zio Damocles... vedi spesso tuo zio, Marcus?"
"No, non molto spesso, no" balbettò Belby.
"Bè, naturale, scommetto che è molto occupato" replicò Lumacorno. "immagino che inventare la Pozione Antilupo gli abbia richiesto un certo impegno!"
"Suppongo" disse Belby. "ehm... lui e mio padre non vanno tanto d'accordo, sa, quindi non è che io sappia molto di..." la sua voce si perse e Lumacorno si rivolse a McLaggen, con aria delusa. Ginny guardò Marcus prendere un altro pezzo di fagiano.
"Tu invece, Cormac, so che vedi spesso tuo zio Tiberius, perchè ha una magnifica foto di voi due a caccia di Nogtail nel Norfolk, giusto?" chiese con aria indagatrice.
"Oh sì, ci siamo divertiti" rispose McLaggen, abbastanza altezzoso. "ci siamo andati con Bertie Higgs e Rufus Scrimgeour, prima che diventasse Ministro, ovviamente"
"Ah, conosci anche Bertie e Rufus?" chiese Lumacorno deliziato mentre faceva girare il vassoio di tartine. Ginny ne accettò volentieri due. "allora, dimmi..."
Cormac McLaggen iniziò a parlare di quando lui e suo padre avevano incontrato il Ministro ed erano poi diventati grandi amici. Lumacorno, si vedeva lontano un miglio, era affascinato da McLaggen e da tutte le conoscenze che aveva. Ginny, mentre ascoltava, mangiò un po' di tutto ma a volte era come se la voce del ragazzo si spegnesse e rimanevano solo Ginny e il cibo.
"E tu, Blaise... so molto di tua madre, era una mia alunna... di una bellezza incantevole, davvero" disse il professore rivolgendosi a Zabini. "so anche che anche il settimo marito è morto"
"Sì, è morto" rispose Zabini piatto. "era molto ricco, come quelli precedenti..."
Lumacorno gli fece un altro paio di domande, poi passò a Neville. Ginny era sempre più confusa: per quanto aveva capito, i presenti erano stati invitati perchè avevano a che fare con qualche persona famosa o influente... tranne lei. Forse perchè l'aveva vista lanciare su Smith una fattura e la riteneva una ragazza in gamba? sì, se la sapeva cavare ma non era proprio così brava, come Hermione o Demelza.
"... e sono stato allevato da mia nonna" concluse Neville tristemente. Erano stati brutti momenti per lui dato che i genitori del suo amico erano stati torturati fino alla pazzia da Bellatrix Lestrange, la donna che aveva anche ucciso Sirius. Ginny finì di mangiare il suo pranzo e notò che Zabini non aveva toccato un sol boccone. Non si aspettava mica un pranzo reale a come quelli a cui era abituato e che la sua bella madre ordinava ai suoi camerieri di servirlo? una strega che si sposa sette volte, con mariti ricchi che muoiono i circostanze sospette lasciandole montagne d'oro... la ricchezza non l'aveva di certo guadagnata! Meschina come suo figlio, no?
"E ora, Harry Potter! da dove cominciare?" proseguì Lumacorno. "il 'Prescelto', è così che ti chiamano adesso... naturalmente, sono anni che circolano voci, mi ricordo quando, dopo quella terribile notte... Lily e James... e tu sei sopravvissuto, e si diceva che tu avessi poteri straordinari"
Harry non rispose, poi Zabini tossicchiò scettico.
"Oh, è vero, Zabini, perchè tu invece ha un gran talento... per darti delle arie!" esclamò Ginny arrabbiata. Sembrava che in ogni cosa, alcuni tendessero a contestare Harry... non era mica colpa sua se era sopravvissuto, famoso e tutta quella roba lì? l'aveva difeso al Ghirigoro quando era piccola e lo fece di nuovo, davanti a più persone sconosciute.
"Oh, cielo!" ridacchiò Lumacorno mentre Harry guardava Ginny, che fissava torva Zabini. "attento Blaise! ho visto questa signorina scagliare una meravigliosa Fattura Orcovolante mentre passavo dal suo scompartimento, eviterei di contrariarla!"

ei cara...
concordo pienamente con il titolo nn c'è confronto, a Lumacorno possimo dare tantissimi aggettivi, ma quello perennemente azzeccato sarà sempre "pazzo", perché possimo di certo definirlo normale!!!
ma per la sua pazzia ha pur sempre risparmiato la piccola Weasley, quindi... EVVIVA LUMACORNO E IL LUNACLUB!!!
Ormai lo ha capito anke il pazzo che la cara Ginny è meglio nn provocarla, che riesce a diventare idomabile quando si arrabbia, peggio di un Ungaro Spinato!!!!
Ma quanto è karino Dean... con l'unika differenza che fa sempre le cose sbagliate al momente sbagliato! suvvia c'è Neville a pochi passi da voi, e la tua ragazza sa vestirsi perfettamente, sennò come avrebbe fatto in tutti gli anni precedenti senza nessun baldo giovane che la aiutava?
ok, forse inizio a esagerare, ma Dean ha sempre avuto qualcosa che nn è mai riuscito a coinvincermi...
mha, sarà che solo il fatto che metta la sua bocca su quella che appartiene a una ragazza che è di Harry mi faccia fin troppo imbestialire!
Capito, Thomas??? Lei è solo SUA!
vabbè, scleri giornalieri, ma oggi ho avuto una giornata scolastica da skifo ( 2 ore di inglese, approfondimente sugli skiavi, storia e grammarica).... quindi chiedo pietà!!!!
ed ecco un nuovo anno incominciato!!! ci voleva proprio un bel "Hasta la vista"! ;)
via, ora vado a ripassare per il compito di lunedì di storia... si c'è qualcuno lassù che mi vuole male...
Un bacio, ti prego scongiura da parte mia la tua connessione di funzionare perché voglio leggere i prossimi chap in più fretta possibile, per arrivare a quello più atteso ;)
Giulia <3.

15/09/12, ore 15:48

Ciaooo!!!
Scusa per il ritardo! Ma in mia difesa avevo letto il capitolo appena pubblicato, ma non avevo tempo per recensire! :D
Bellissimo capitolo! Luma mi fa sempre morire dal ridere! *-*
Dean si mostra già molto protettivo! Sinceramente finchè ti allaccia semplicemente la divisa non mi darebbe molto fastidio! Ma(e penso succederà fra un paio di mesi) comincia a guardare male ogni essere maschile che ti parla...Beh se non è proprio amore penso che ci darei un taglio!
Come fa Ginny no!?
......*-*.....
Scusa per il momento di estasi! Ma mentre scrivevo:"Come fa Ginny no!?" ho pensato che dopo essersi lasciata si mette con Harry e così ho pensato a Harry e...Harry è Harry!
Sei stata molto brava a far iniziare l'anno e naturalmente anche se qualcuno a caso  vorrebbe già che Harry la beccasse a baciare Dean dopo l'allenamento penso che mi godrò questi mesi!
Baci,
AleJackson!!! <3

15/09/12, ore 15:32

ancora una volta super bellissimo cap.. ahahahahah lumacorno troppo fuori... ho riso un casino qnd ha beccato Gonny a fare quella fattura e tutto il resto ^^

15/09/12, ore 13:46

Non ho parole. Davvero, non ho parole! Il perchè? Perchè lo adoro ecco perchè! Anche se meno avvincente è comunque fantasticoGinny è esattamente come la immagino, con un carattere forte e determinato... E diciamocelo... Anche orgoglioso. Ti dico solo che mentre leggevo questo capitolo in contemporanea guardavo Harry Potter e il principe mezzosangue, ed era esattamente a quella scena in cui Harry fa il suo ingresso "trionfale" nella sala grande. Davvero carinissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. A presto (spero)
_mik_

È fantastico il dialogo tra Ginny e Dean alla fine, davvero molto divertente!sono due settimane che non recensisco ma è che sono stata via! Comunque, tornando alla storia, Ginny è decisamente più matura di Micheal, che si comporta come un bambino, come già avevi scritto in altri capitoli.Non hai scritto se Ginny verrà a sapere qualcosa da Hermione riguardo a Grop, non so se ne scriverai, dato che non si sa se Ginny sa. Comunque, ora torno a leggere. Complimenti per la storia:)

13/09/12, ore 22:11

*si guarda attorno spaesata rendendosi conto di seguire questa storia dal primo giorno in cui è stata pubblicata e di non averla mai recensita* peeeeerdoooonamiiiiiiiiiiii volevo recensire!! Dico sul serio ma non ho mai avuto il tempo!! Ci credi che una storia del genera la cercavo da anni?? E tu hai realizzato i miei sogni *^* ora... Passando a cose serie... Ginnyyyyy vai uccidi quello s******di un Tassorosso!! Ti dico solo che quando Harry ha chiesto a Ginny di andare a cercare uno scompartimento ho mormorato tutta addolcita un "awwwwww" facendo pensare a mio fratello di essere andata fuori di testa!! Comunque anche a me è successo che il mio perfido fratello mi trascurasse per una stupida biondina. Ovviamente io al contrario essendo un po' più perfida ho fatto di tutto per farli lasciare, ma non c'era verso!! (mio fratello mi sta fissando con sguardo omicida perchè sto urlando ai quattro venti la sua vita privata u.u xD) davvero, l'adoro!! Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!!!! Quando aggiornerai?? Sai... Dato che la tua fan Fic è diventata come una droga per me... MI NECESSITA IL TUO AGGIORNAMENTO!!! Ciao _mik_ :D

13/09/12, ore 22:07

"Ehm... vi va di giocare a Quidditch nell'orto?" chiese Ginny dopo che Harry, Ron e Hermione ebbero finito di leggere i risultati dei loro esami.
"Oh, sì!" rispose Harry, allegro.
"Andate a prendere le scope e la palla, io faccio compagnia ad Hermione" disse Ron mentre la ragazza si sedeva tremante su una sedia: aveva schiacciato per caso il tirapugni di Fred e George e le si era fatto un occhio nero. Ginny e Harry si precipitarono nell'affollato capannone.
"Credi che voglia davvero far compagnia ad Hermione oppure ha deciso di rimanere lì per guardare ancora Flebo?" chiese Ginny divertita a Harry.
"La seconda" rispose subito Harry con una risata.
"Mmh... io dico entrambe" sorrise Ginny e salì su una scala per prendere quattro scope in cima al mucchio di robaccia che aveva il padre. Salì più in alto possibile, arrampicandosi su quella vecchia scala pericolante e Harry trattenne il respiro quando un gradino scricchiolò.
"Fai attenzione, Ginny" le disse e la ragazza seguì il suo consiglio, salendo i grandini non a passo di elefante. Dopo aver preso le quattro scope e una palla malandata da usare come pluffa, i due si precipitarono nell'orto dove Ron e Hermione li aspettavano.
"Spero di essere all'altezza della tua squadra, capitano" disse Ginny sottolineando l'ultima parola, dato che Harry era diventato capitano della squadra del Grifondoro, e si levò in aria. Il ragazzo la seguì sorridendo e Hermione, aiutata da Ron, fece il suo ingresso spettacolare quasi cadendo dalla scopa.
I quattro ragazzi si divertirono molto a giocare a Quidditch due contro due, Harry e Hermione contro Ron e Ginny, anche se alla fine persero il conto del gol che ognuno di loro aveva fatto (Hermione non ne fece nessuno), ma Ginny fu abbastanza brava da meritarsi delle occhiate sorridenti del capitano.
Dopo il Quidditch, fu il turno di un bel bagno fresco. Ginny aveva sudato tantissimo e si gettò nel lago con tutti i vestiti addosso e Ron la seguì a ruota.
"Com'è l'acqua?" chiese Hermione esitante.
"Magnifica" risposero all'unisono Ginny e Ron. Harry non se lo fece ripetere due volte e si tuffò anche lui, schizzando tutta d'acqua Hermione che, già bagnata li seguì con un sorriso.
"Che te ne pare?" chiese Ginny all'amica.
"Direi che... ah!" Hermione strillò e i tre ragazzi si girarono per guardarla. "cos'era quella cosa?"
"Oh, mi sono dimenticata di dirti che questo lago e pieno di vegetazione morta" mentì Ginny e Hermione fece una smorfia disgustata. Harry alzò le braccia e Ron la guardò, confuso. "stavo scherzando, quella era una foglia particolare che cresce su quest'albero qui" aggiunse ridendo Ginny e Hermione le schizzò dell'acqua.
Dopo aver nuotato a lungo nel lago, e dopo aver fatto parecchie gare di velocità, tra cui molte vinte da Ron, i ragazzi ritornarono in casa bagnati fradici. Fleur diede in un piccolo urletto strozzato quando li vide in quelle condizioni.
"Ma... vi siete tuffoti in quel logo sporco?" chiese, rabbrividendo.
"A parte la vegetazione morta, non c'è nulla di sporco lì dentro" rispose Ginny con una scrollata di spalle e Harry, Ron e Hermione soffocarono le risate, trasformandole in un attacco di tosse collettivo.
"Sta scherzando, cara" intervenne la signora Weasley e il viso di Fleur si rilassò. "andate a pulirvi, su, che il pranzo è quasi pronto"
I ragazzi obbedirono, lasciando impronte di acqua e fango sul pavimento che la signora Weasley fece sparire con un colpo di bacchetta.
"Dovevi proprio prenderla in giro?" chiese Ron serio.
"Tu hai riso" lo rimbeccò Ginny mentre l'acqua nei suoi pantaloni faceva rumori sinistri.
"Sì, ma adesso che ci penso non è stato cari..."
"Ciao, Ron" tagliò corto Ginny, entrando nella stanza che condivideva con Hermione e Fleur.
"Brucerò tutte le lettere che ti invierà Dean!" esclamò Ron, paonazzo.
"TU PROVACI!" gridò Ginny e quando Hermione la seguì in stanza, si chiuse la porta alle spalle per godersi una veloce e rilassante doccia.

***
Le vacanze lì alla Tana sembravano essere passate in un batter d'occhio. Ginny non si sentiva più esclusa dal trio e soprattutto lei e Harry avevano estaurato un bel rapporto. Lui era sempre gentile con Ginny e insieme si divertivano un mondo a prendere in giro Ron e Fleur, oppure a giocare a Quidditch, a scacchi, a cacciare gli gnomi dal giardino e soprattutto a nuotare nel laghetto. Dopo qualche giorno i Weasley, Harry ed Hermione andarono anche a Diagon Alley per acquistare il materiale scolastico. Ginny comprò solo una tunica nuova e una Puffola Pigmea viola nel gigantesco negozio di Fred e George. L'aveva chiamata 'Arnold', uno strano nome che le era venuto in mente all'improvviso, come quando aveva chiamato 'Leo' il gufetto di Ron. Comunque, i libri di Ginny erano sempre di seconda mano ma a lei non importava più del giudizio della gente, ormai. Tutto grazie alla sua amica Luna, che le aveva insegnato molto.
Il giorno della partenza fu di una tranquillità totale che Ginny si meravigliò che tutti non facessero le corse come tutti gli altri anni, fatto sta che le macchine del Ministero erano arrivate puntualissime, anzi quasi in anticipo.
"Non mi saluti?" chiese Bill a Ginny, mentre lui si preparava per smaterializzarsi.
"Ciao" disse Ginny freddamente e si voltò per andare in macchina.
"E tu così mi saluti?" chiese Bill tristemente. "è a causa del matrimonio?" aggiunse perspicace, abbassando la voce.
Ginny non rispose ma continuò a fissare il viso del fratello.
"Tra me e te non cambierà nulla, capito? nulla!" disse, serio. "e non voglio che..."
"Bill, mon amour, ecco quello che mi avevi chies..." cominciò Fleur ma Bill la interruppe.
"Sto parlando con mia sorella, tesoro" disse cordiale e Fleur annuì con un sorriso, allontanandosi. Ginny non potè fare a meno di ridacchiare e Bill la abbracciò forte. Ginny si sentì così stupida che quasi rimpianse di averlo ignorato tutte le sere quando veniva a cena.

Uccidimi, tagliami la testa, insomma ti do tutto il permesso di farmela pagare per essere scomparsa, ma nn so se sai cosa significa avere un fratello di sei anni viziato che pretende di avere il mio computer per guardare topolino, e ovviamente viene appoggiato ampiamente dai genitori...
insomma nn è certo una passeggiata, e io nn sono di certo capace a vincere una lotta con un bimbetto di prima elementare altamente insopportabile...
cmq i piccioncini sono bellissimi, ideona fantastica il tuffetto nel lago;)
Ron però è troppo cattivo, nn si possoo bruciare le lettere di Dean su viaaaa....
direi che Gin nn è fra le persone più contente del mondo a ritrovarsi nello scompartimento di Lavanda e Calì e direi che quello Zacharias si meriterebbe anke di peggio! fino a quando gli andava bene teneva conto di tutte le c*****e che diceva la Gazzetta del Profeta, mentre adesso per lui è troppo superficiale! mi fanno davvero imbestialire le persone che si comportano così!
direi che se nn fosse per aver letto il libro sarei MOOOOOLto preoccupata per la nostra piccola protagonista, ma fortunatamente al contrario di quello che ci si aspetta, il professor Lumacorno si complimenta per la fattura, MAI vista una cosa del genere!!! voglio anke io un prof del genere ;)
la parte che mi è piaciuta di più sono stati i pensieri di Ginny al momento in cui Harry le chiede di stare insieme per cercare uno scompartimento, lei pensa che lo faccia soltanto perché nn ci sono nè Ron nè Hermione, ma al contrario il nostro caro Prescelto si era fin troppo abituato alla presenza di questa bella e per ora irrangiungibile rossa!
Bene, sarà meglio che vada a letto visto che doma ho la preparazione al compito di storia ( e siamo solo al terzo giorno !!!! )
Un bacio e buona notte,
Giulia <3.
Ps.: perdonata per questo ritardo ? ;)

12/09/12, ore 23:40

Ho saltato il commento di tre capitoli!! scusa scusa scusa >.<
Beh ora mi faccio perdonare :D
Tutti e tre sono stupendi, sia quello finale del 5° libro che quelli iniziali del 6°, già non vedo l'ora di leggere quando Harry e Ginny si metteranno insieme, comunque concentrandoci su questi tre capitoli che ho mancato:
Il modo in cui Ginny e Dean si sono fidanzati è esattamente come lo avevo immaginato io, è la seconda volta che lo fai, mi leggi nella mente o cosa? xD
Per quanto riguarda il primo capitolo alla Tana, Flebo rimane insopportabile u.u Ginny si veste come si veste, non rompere xD
Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo, non vedevo proprio l'ora di leggere di Harry e Ginny che giocano a Quidditch :D
Poi la scena nello scompartimento di Dean, era superba, e quando è apparso il professor Lumacorno mi sono messo a ridere pensando "Ora farà i complimenti a Ginny" xD
Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito :D ( e sopratutto le scene GinxHarry :D)