Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

02/02/13, ore 19:24

Beh che dire posso recensire solo questo ultimo capitolo visto che avevo inserito le tue storie tra le seguite e riuscivo a leggerla abbastanza di corsa... in pratica 79 capitoli in 3 gg mica male vero?!
Che dire questa tua ff mi ha presa molto, leggendola ho riso, pianto, mi sono infuriata ed ho addentato in malo modo la salsiccia durante la festa del Lumaclub...
La morte di Fred, Tonks e Lupin è stato uno strazio nel libro prima, nel film poi ed ora nella tua storia... qui anche la morte di Colin è stata molto più toccante perché aveva un ruolo molto importante per Ginny...
Sei stata davvero molto brava però una piccola ed inoccente critica, visto che sei stata molto fedele all'originale avrei fatto l'80° capitolo, quello dei 10 anni dopo... va beh pazienza non si può volere tutto dalla vita
a presto
Krys

02/02/13, ore 01:26

ciao!!!!
Oddio non ci volevo credere che era finita fino a quando non ho letto le ultime righe .... T.T
ma non voglio riempire la recensione di lacrime e piagnistei! XD
questa storia è stata STREPITOSA e spero di avere l'occasione di leggere altre tue fanfic!
mi è piaciuto molto il finale che hai messo! :D
a presto! (spero :))
_violetgirl_

01/02/13, ore 23:05

Ciao cara!!
E bene...è così triste mettere la parola fine a qualcosa...:(
Specialmente se quel qualcosa è diventato parte di te (come nel caso della tua splendida storia!)
Non avrei mai creduto di poter leggere un qualcosa di simile! Una storia così meravigliosamente scritta e dettagliata!
Grazie di cuore perchè con la tua storia hai avverato un mio desiderio! :) (quello di leggere la storia del meraviglioso personaggio che è Ginny e dal quale possiamo imparare molto!)...un desiderio che credevo impossibile e che invece ha trovato la fortuna di realizzarsi proprio grazie alla fantastica scrittrice che c'è in te!
Grazie a te ho scoperto questo sito e ho seguito la tua storia silenziosamente fin dal primo giorno!
Andando avanti, ero sempre più presa dalla tua splendida storia e così mi sono detta che tanto talento dovesse essere premiato!
E così mi sono iscritta per poterti comunicare tutto quello che grazie a te vivevo e provavo!
Volevo ringraziarti perchè alla fine di ogni tuo capitolo ne sono uscita sempre arricchita!
Ma dopo tante recensioni sono sicura di non essere riuscita a dare il massimo di me stessa, cosa che invece tu hai fatto!
Perchè quello che provo quando leggo qualcosa di tuo è un qualcosa di indescrivibile!
Un qualcosa che mi porta oltre!
Un qualcosa che mi prende mente e cuore!
E ora dire addio ad una storia che mi ha accompagnata per mesi è dura...ormai era parte di me!
E involontariamente insieme alla tua storia sei entrata anche tu in un certo senso nella mia vita! :)
Quindii...questo non è un addio! Vero?! Spero potremo continuare a sentirci :)
J.K.Rowling junior...per sempre nei nostri cuori!! *-*
Bacioni!
Vale (tua fan forever!!)

01/02/13, ore 20:21

Mi credi se ti dico che non ho mai letto per la fine di una fan fiction? La tua è stata la prima. Devo ancora capacitarmi che non leggerò mai più i prossimi capitoli di questa fan fiction.. Non può essere finita :(

01/02/13, ore 18:40

Ohhh, ma è finito? Nooo... Ma dai potevi continuare raccontando tutti i 17 anni dopo, no? Che ci vuole?
Complimenti davvero sei stata bravissima! Spero di leggere presto un'altra tua fan fiction!
Grazie per questi bellissimi 79 capitoli!
Frasca

01/02/13, ore 16:32

Bella, bellissima, emozionante e coinvolgente!
Ginny è un personaggio che mi piace molto proprio perchè tiene in sè due qualità eccezionali: è impulsiva, combattiva, un fuoco vivo e allo stesso tempo ha un cuore grande per tutti e soprattutto per Harry, lo aspetta, lo aspetta sempre. Sarà sempre lì ad accompagnarlo e questo credo sia il modo più vero di voler bene ad una persona, non costringerlo a fare ciò che vuoi tu ma aiutarlo a fare quel che deve fare.
Secondo me la Rowling voleva insegnarci questo, tra le altre mille cose che ci ha insegnato, parlandoci dell'amore di Ginny.
E tu le hai reso degna giustizia, esprimendo tutta la sua forza e la sua costanza, ma soprattutto svelando la grandezza del suo cuore.

Pregio particolare nell'aver rispettato l'IC dei personaggi ufficiali in maniera così efficace, senza nulla togliere ai personaggi da te aggiunti che comunque stanno benissimo nella storia.

Che dire, sono certa che mi rileggerò i capitoli che mi sono piaciuti di più (di cui quest'ultimo fa sicuramente parte) e attendo tue nuove creazioni.

Ancora complimenti!
un abbraccio
Mary

01/02/13, ore 14:37

E' finita.
E' finita davvero.
Era il 18 Agosto quando recensii per la prima volta, ma era Luglio quando la lessi.
Sono passati i mesi.
Ho pianto, ho riso, ho sperato.
Anche se in fondo la trama si sapeva questa è un'altra trama.
E' la tua trama.
E' la tua storia.
E io non c'entro niente.
Per quanto mi sia emozionata, abbia riso, pianto, sperato per questa storia...Io non ne sono l'autrice e non posso dire che sono orgogliosa e commossa di questa storia.
Sono orgogliosa di questa storia anche se questo non ha senso, non è la mia storia.
E' come...Come il figlio del tuo migliore amico, quello che hai cresciuto come un nipote che sboccia. Che se ne va, perchè adesso non ha più bisogno di te.
E' così che sento.
Per cui a che serve dirti che questo capitolo è bellissimo, che mi ha emozionato, che Ginny è fantastica e LA TUA Ginny rimarrà?
A che serve dire che sei bravissima, che questo capitolo mette i brividi perchè in fondo nessuno ha mai voluto un finale diverso?
A che serve dire che alle note di autrice ero così piena d'ansia che mi sono messa davvero a ridere per il nervosismo?
A che serve dirlo?
Serve, perchè è vero.
Perchè questo non è un addio a te, ma ad una storia che c'è sempre stata in fondo.
Una storia su cui sapevi di poter contare, che ci sarebbe sempre stata.
Per cui ti dico addio nipote...
Vai.
E che il mondo conosca il tuo nome.
Un saluto da chi in fondo è cresciuto con te.

01/02/13, ore 14:19

Brividi... È stranissimo pensare che sia finita... Complimenti, perché non penso sia stata un'impresa facile. Complimenti, perché sei migliorata nello scrivere. Complimenti, perché mi hai fatto emozionare nel rivivere la storia. Complimenti, perché quella frase finale, Ed il mondo ha conosciuto il suo nome, mi ha fatto venire la pelle d'oca. Complimenti, perché quella che hai descritto è Ginny. Complimenti... Ci sono migliaia di motivi! Bravissima, non so che altro dire. Questa storia fila dritta tra le ricordate! Ciao, Bacioni :)

26/01/13, ore 19:00

Ciao cara!!
Tu sei un tesoro!! Non avrei mai immaginato di potermi trovare davanti a una ragazza così speciale e volenterosa!
Umile e sempre pronta a migliorare! Hai tanta pazienza e molta buona volontà che mischiate alle tue ammirevoli doti ti danno risultati ottimi!!
E poi in quello che scrivi ci metti il cuore e si vede! I capitoli modificati sono davvero moolto soddisfacenti!
Mi scuso per non aver recensito le precedenti preziosissime e splendide modifiche ma ultimamente gli impegni sono tanti che poco ci manca che non mi lascino neppure il tempo per respirare...! XD
Ma fortunatamente esiste il sabato e fortunatamente esistete tu e la tua storia...posto dove trovo rifugio nelle giornate più grigie come questa...
La tua storia mi piace tantissimo!! Così tanto che non posso più fare a meno di leggerla!
Non mi stanca mai e ormai è come se fosse parte di me! :)
Complimenti per tutto!!
J.K.ROWLING È DI NUOVO TRA NOI.
TEMETE E ADORATE, AMICI E NEMICI L'EREDE.
Piccolo salutino a tema! :) deduco tu abbia capito che l'erede sei tu! Non conosco persona che possa essere all'altezza della Rowling se non tu! :)
Ti stimo tanto!! Continua così!!
Bacioniii!
A prestissimo!
Valee <3<3<3

25/01/13, ore 20:42

Ciao,
mi piace molto il titolo "Non tutto è sempre rose e fiori", rende bene l'idea generale del capitolo, e della vita stessa :)
Gli attacchi dei Serpeverde e dei suoi stessi fratelli, mettono a dura prova la sua pazienza... non credevo che avesse un rapporto così strambo con i suoi fratelli, ma Fred e George in fatto di scherzi sono davvero terribili xD
Percy la difende, ma la sua compagnia non è certo della migliori :D
Di sicuro isolandosi anche dai suoi amici, si sente sempre più sola, la povera Ginny!
Non mi aspettavo che Rose e Alice fossero due arpie fino a questo punto.... solo perché è capitata in coppia con Will, la devo trattare in quel modo...
sono molto calcolatrici e decisamente malefiche - degni eredi delle Serpi a mio parere-
Vedo con piacere che nonostante tutto è circondata da un bel gruppetto di amici, senza contare Hagrid! Certo la sua compagnia non sarà il massimo rispetto ad Harry, ma almeno si è distratta non rimanendo sola ed isolata in sé stessa.
Tom Riddle costituisce per lei un valido punto d'appoggio, l'unico confidente di cui si possa veramente "fidare".
Un bacio ^.^

24/01/13, ore 16:09

Ciao,
anche questo è scritto molto bene, scorrevole, tanto che la storia mi piace sempre più :)
Allora decisamente spiritosa è la scena del risveglio, in cui Ginny crede di essere alla Tana... realizzando solo più tardi che si trova nella sua amata Hogwarst!
Alice e Rose sono proprio irritanti!! Si isolano per conto loro come sé già si conoscessero e non si curano minimamente delle persone che le circondano... continuando così rimarranno sole con loro stesse :D
Demelzia invece mi sembra la copia in "piccolo" di Hermione, i libri e le lezioni sembrano il suo ambiente naturale. Molto divertente è quando Demelzia completa la frase di Ginny, anche se la ragazzina appena sveglia pensava - come è normale che sia - ad una bella colazione.
Dopo essersi preparata - trovo che tu abbia descritto in modo adeguato la divisa, e le sue azioni- incontra Harry di prima mattina. - sicuramente questo incontro casuale non le sarà dispiaciuto per niente -
Dopo l'incontro con il suo amico Colin, conosce la sua seconda lezione, ossia Volo, una materia in cui sicuramente andrà bene! Peccato che il primo giorno non fanno pratica, mi sarebbe piaciuto vedere una Ginny all'opera con il Quiddicth ma sono sicura che avverrà presto :)
L'ora di Trasfigurazione di sicuro è una delle più impegnative, ma è anche una materia piuttosto affascinante - come tutte le materie complesse- quella di Storia e Magia una delle più noiose, Difesa con Allock una delle più bizzarre e Incantesimi invece come la migliore materia per concludere la giornata.
Molto spassosa la scena, quando Percy e i gemelli litigano e la piccola Ginny, cerca di "farli" smettere senza molti risultati - vivono litigando da una vita, quindi credo sia il loro modo di relazionarsi xD -
Un altro personaggio che mi ha colpito in positivo, è Victoria che sembra un tipo simpatico e molto estroverso.
E così Ginny continua a raccontare le sue avventure a Tom, del tutto inconsapevole di chi abbia di fronte.
Un bacione ^.^

22/01/13, ore 22:42

meraviglioso anche questo *-*
Troppo divertente quando all'inizio il giorno della partenza, sono costretti a tornare indietro tre volte di fila.
Molto dolce la partenza, con i signori Weasley commossi, e la piccola Ginny, che sale a bordo del treno. Percy, è sempre il solito xD Dopo aver faticosamente trascinato il baule pesante per tutto il vagone, arriva ad uno scompartimento semi- vuoto in cui incontra un nuovo amico, Colin Canon. Tra i due si instaura subito una sincera amicizia, tanto che passano tutto il viaggio in compagnia, parlando del più e del meno, scoprendo nuove cose appartenenti ai loro mondi diversi. Ho trovato molto divertente anche la scenetta, con Percy, Penny e i gemelli. Malfoy, come al solito trova sempre il modo per tirare colpi bassi... peccato che Ginny non abbia avuto la possibilità di rispondergli per le rime.
La situazione viene addolcita, dalla presenza di Hagrid che li conduce al Lago Nero. E poi così mentre descrivi il tragitto, trovo che inserisci Luna :) - io ti adoro!!! -
Colin, Ginny, Luna, Demelza sulla stessa barca... mi ha suggerito l'idea di un gruppo formato proprio da loro quattro!
E poi la Mc Granitt, introduce i nuovi allievi nella scuola. Mi piace molto anche la canzoncina del Capello Parlante, davvero fatta bene. ;-)
E così la nostra Ginny, si trova tesa prima di questa "prova" che desiderava compiere da tanto tempo... teme di deludere la sua famiglia, e sopratutto non si sente alla pari come i suoi fratelli maggiori...
Nonostante tutte le sue incertezze, otterrà ciò che vuole. Mi piace come hai reso la descrizione del suo Smistamento, visto che nel libro non era riportata - davvero appropriata
la frase "Preferirei morire anziché finire a Serpeverde" -
E così conosce anche le sue compagna di stanze, Demelzia sembra simpatica e mite, Vichy sembra interessata molto al modo in cui si mostra, ma credo che nonostante questo possa essere una buona amica. Rose e Alice sembrano poco interessate a stringere amicizia, e un tantino snob - almeno ad una prima impressione -
Un abbraccio ^.^

21/01/13, ore 15:17

Ciao,
devo dire che qualche mese fa avevo letto solamente il primo capitolo, e mi ero promessa di continuare a leggere una storia così interessante, il personaggio di Ginny mi ha sempre affascinato *-* Rileggendo il capitolo modificato devo dire che mi piace ancora di più!
Una Ginny Weasley, nonostante sei fratelli maggiori determinata nelle sue scelte, cosa non facile essendo una ragazzina di quell'età.
Mi piace la descrizione all'inizio dello laghetto, la Tana, sicuramente appare a tutti come un luogo ameno, sopratutto durante le vacanze estive. Adoro il modo in cui hai inserito le battute tratte dal libro, inserendoli dentro ad altri di fantasia, ma non per questo meno veritieri.
Mi è piaciuto leggere di una ragazza già innamorata del Quidditch, di un certo Harry Potter, così diversa in realtà da come tutti la credono. Altro elemento che ci fa comprendere la sua personalità è la targhetta con il nome opportunamente modificata.
Della gita a Diagon Alley ho apprezzato sopratutto la visita ad Olivander e al negozio di Calderoni.
Un'immagine a mio parere meravigliosa che hai creato, è quando hai paragonato i capelli di Ginny al tramonto. :)
Nell'ultima parte trovo che il modo per cui Ginny apprezzi il diario sono molto più coerenti con il personaggio.
Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo, complimenti!

13/01/13, ore 21:59

TI. AMO.
Baci, delia :)

12/01/13, ore 20:23

ciao!
si ti capisco è venuto un nodo in gola anche a me nel leggerlo...
non perchè fa schifo ma perchè....è tristissimo (non mi viene in mente altro paragone...)
sono combattuta vorrei che la guerra finisse in fretta ma sono gli ultimi capitoli..T.T
a presto!
_violetgirl_