Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

12/10/13, ore 16:21

Ciao, eccomi qui :)
Il capitolo l'ho trovato come sempre ben scritto, davvero si lega alla descrizione del libro, ma al tempo stesso lo trovo ben costruito, davvero è accattivante...nonostante fossi stanchissima ieri sera, l'ho letto tutto in una volta *-*
Davvero dolce e divertente la cerimonia dello smistamento: dolce per Colin che attende ansioso lo smistamento del fratello, appena viene a conoscenza di quanto riferito da Demelza, e divertente per i dialoghi che hai creato, una Ginny affamata, le discussioni guardo il perfido Pix xD Trovo anche molto veritiera la reazione dei ragazzi di fronte all'annullamento del Torneo annuale di Quidditch, però almeno questa volta viene sostituito da una piacevole sorpresa: Il torneo Tre maghi!
Tutti eccitati, molti vorrebbero cimentarsi nella novità, desiderosi di mettersi alla prova.
William è strano ma credo di aver capito perché :P
Ginny inizia a fare la sua strage di cuori, anche se ne è ancora per lo più inconsapevole, se non fosse per le osservazioni di Vichy... riuscirà davvero a dimenticarsi di Harry? Forse inizierà pian piano ma credo che ce la farà anche se per lei è l'unico che le piace veramente.
E poi arrivano le due nuove scuole: quella dalla Francia, con una certa Fleur che farà davvero sognare molti ragazzi, mentre la presenza di Victor Krum riscuote successo per qualunque appassionato di Quidditch.
Le lezioni sono nuove, e la Cooman ha trovato la sua nuova "vittima" in Ginny a quanto pare, e William subito la difende dall'accusa riguardo ai suoi capelli, e persino Rose gli da ragione.. mi hai del tutto spiazzato con questo radicale cambiamento di Rose e Alice, finalmente sono maturate!
La lezione di Hadrid è sempre la migliore, senza dubbio ;) ma per Ginny molto interessante è anche Babbanologia, suo padre senz'altro sarà fiero di lei, e appena a casa le farà tante domande senza dubbio xD
Un abbraccio a presto, e buon fine settimana! ^^

05/10/13, ore 20:42

Ciao,
Mi dispiace di essermi assentata, ma adesso ho iniziato l'università e devo ancora abituarmi xD
Comunque eccomi qui, questo capitolo è vero, è lungo ma io l'ho trovato davvero molto bello, scorre bene :)
Come sempre l’ho trovato davvero ben strutturato: fedele al libro, ma al tempo stesso integrato dai pensieri di Ginny, e maggiormente dall’euforia dei Wesley.
E’ stato davvero bello leggerlo, trovo che tu sia riuscita a ricreare alla perfezione l’euforia della partita ( anche senza descriverla) e il terrore dovuta alla venuta dei Mangiamorte.
Mi piace sia quando hai descritto la scena dei souvenir con Ginny insieme ai maggiori, sia quando passeggia con i gemelli e incontra Vichy. Apprezzo molto anche come tu descrivi i cambiamenti dei personaggi tipici dell’età adolescenziale.
E’ davvero divertente leggere quando persino il signor Weasley è fomentato con la bandiera dell’Irlanda, mi ha fatto troppo ridere :D
Molto dolce la scena quando i gemelli, prendono per mano la sorellina e scappano nel bosco. Ginny di certo non può avere niente a che fare con il marchio nero.
Trovo molto veritiera la preoccupazione delle ragazze riguardo i fatti accaduti, l’apparizione del marchio e dei mangiamorte è certo un fatto che fa riflettere.
Trovo davvero divertente la scena in cui Harry e Ginny hanno la stessa idea riguardo il succo, direi che l’imbarazzo era abbastanza palpabile :D E poi il pensiero di Ginny, mi ha fatto proprio ridere, “Possibile che in quella casa tutti si accorgevano di tutto?” lo trovo che calza a pennello ;-)
Mi piace anche come hai creato la conversazione tra Ginny e i suoi amici nel treno: adesso si aggiunge un nuovo arrivato e una Vichy decisamente innamorata.
Adoro il dialogo finale tra Ginny e Will, la rossa stima il suo coraggio! Davvero favoloso *-*

21/09/13, ore 23:47

Ciao,
dopo una lunga assenza, mi dispiace di non aver avuto tempo per leggere questa storia cmq alla fine ho finito un altro capitolo ed eccomi qui :P
Mi piace come hai descritto il rapporto tra Ginny e i due fratelli maggiori ( altri due personaggi che adoro particolarmente *-*) .
Come lei sia cambiata crescendo, non tanto fisicamente quanto caratterialmente.
E così siamo arrivati al punto dei gemelli. Loro sono così, riescono a sconvolgere tutti con un semplice foglio degli elenchi, ma sono unici e adorabili così! Concordo pienamente con il padre di Ginny, ciascuno deve trovare la propria strada qualunque sia, approvata o no, quella e l’unico modo per poter essere realmente felice del proprio lavoro e della vita stessa. Sono morta dal ridere quando ho letto ciò che dice Bill per rompere quella situazione di tensione… è stato troppo divertente. Leggere poi la parte restante mi ha dato il colpo finale… mi sono proprio vista davanti Charlie con il suo sopracciglio alzato, e quell’aria leggermente arcigna :D
Ed eccoci all’arrivo di Hermione! :)
Mi piace come hai descritto fin da subito il loro rapporto, come si sono conosciute, ma in questo capitolo ho anche potuto apprezzare con piacere il loro rapporto d’amicizia … trovo davvero meraviglioso lo spettegolare che hai creato quando si trovano davanti Cedric, la loro aria “rapita” e così ammaliata da quel bel ragazzo, anche se entrambe sanno di desiderare altro.. qualcun altro che al momento sembra non accorgersi di nulla xD
Mi piace molto anche come hai descritto l’arrivo di Harry, le emozioni provate dalla rossa, la sua felicità nel vederlo, l’imbarazzo provato anche per un suo semplice sorriso.. è meraviglioso! ( Mi sto proprio appassionando a questa storia <3 )
Molto divertente, è anche ciò che pensa Ginny appena sveglia, prima di partire per la partita.
Come già detto, adoro come lasci trasparire il rapporto che Ginny ha con i fratelli, soprattutto con Bill e Charlie, è davvero divertente anche i dialoghi che hai creato nel dopo cena.
Mi è piaciuto tantissimo, un abbraccio e buona domenica! ^^

05/09/13, ore 21:08

Ciao,
ma com' è che ogni capitolo è sempre più bello?! *-*
Non vedo l'ora di leggere di tutti i Weasley riuniti :D
Allora tornando a questo capitolo, l'ho trovato davvero molto scorrevole, avvincente e accattivante come sempre ;)
E così inizia la stagione estiva, le lunghe passeggiate sulla riva del lago devono essere fantastiche *-* Vabbè scusa questa considerazione, ma oggi sto impazzendo con logica per il test :D
Però si avvicinano gli esami ed ognuno reagisce a modo suo … è però davvero divertente leggere come ognuno di loro reagisca all’ansia crescente.
La Mc Granitt rilassata vorrei proprio vederla, è sempre molto dura con i suoi studenti perché pretende il massimo da loro, un po’ come gli insegnanti vecchio stampo, e tutti professori in generale xD
Vitios al contrario rallegra sempre i suoi studenti, nei modi più fantasiosi.
Mi è piaciuto tantissimo, la descrizione della prova di Difesa contro le Arti Oscure.. sia perché adoro Lupin, e’ piuttosto divertente vedere come reagisce ogni studente ( lo ammetto, le ragazze, Colin ecc) e poi finalmente Ginny mostra il coraggio di cui veramente è capace superando brillantemente la prova, se lo merita proprio! I suoi amici sono orgogliosi di lei, come il professor Lupin :)
Mi piace anche come ci hai tenuto con il fiato sospeso riguardo Piton, e le risate ululanti dei Serpeverde, concordo con loro ( Ginny e i suoi amici) sono proprio scemi xD
Il professor Lupin e' uno dei personaggi che preferisco, ma ahimè nessuno può tenere quella cattedra per più di un anno... è proprio una legge inviolabile!
Mi piace molto anche come il gruppo in genere affronta la situazione in treno, uniti contro le Serpi, e sopratutto quando Ginny trova l'arma perfetta per loro ;)
E poi di nuovo tutti a casa, e Ginny torna alla tana dove l'aspettano i suoi fratelloni.

02/09/13, ore 16:55

Ciao,
Ginny e Demelza si prendono spesso, sarà che Demelza è avanti rispetto ai suoi anni ( e' la più saggia e matura del gruppo ) mentre Ginny è ancora scossa per i terribili fatti che le sono accaduti l'anno precedente, come è normale che sia. Il bello dell'amicizia vera in fin dei conti è proprio questo: dopo un litigio essere più unite di prima come loro due, a fine partita; il passato non importa, come si è fatta la pace neanche, solamente il fatto di essere di nuovo insieme ;)
Di questo capitolo mi è piaciuto anche molto il titolo, davvero originale, tre parole che significano tutto *-*
E la rossa dice che non le importa di Harry, però chissà perché appena lo vede non riesce a finire la colazione ed ordina ai suoi amici di tallonare la squadra, lasciando loro ben poche alternative... ne è più che innamorata, però diciamo che riesce a viverla in modo migliore rispetto all'anno scorso.
La scena della Strillettera trovo che tu l'abbia ricreata alla perfezione, è davvero divertente.. povero Neville!
E tutto è bene quel che finisce bene ( questo capitolo è uno dei più belli del terzo libro / secondo anno di Ginny) davvero mi è piaciuto tantissimo :)
Sarà che non ci sono Dissernatori, e sembra tutto più terso e felice.
A presto, un bacione! ^^

28/08/13, ore 16:11

Ciao,
ma quanto mi è piaciuto questo capitolo?!
Ho trovato la parte iniziale ben strutturata: interessante, assolutamente divertente è davvero forte leggere i nomi degli altri insegnanti.. sopratutto i primi due li dimentico spesso essendo meno famosi della Cooman o del caro Hagrid. :)
Sono fiera come i gemelli che Ginny finalmente abbia intrapreso una scelta da sola, e poi le trovo molto appropriate come materie per lei, per il suo stesso personaggio.
Alla fine grosso modo anche gli altri scelgono allo stesso modo, e tranne i commenti del deludente Percy, tutto prosegue liscio per la piccola Ginny quest'anno.
Ed ecco che trova Hermione in quelle condizioni! mi ero sempre chiesta quando le due si fossero conosciute, ma come l'hai descritto te, trovo che colmi la mia laguna... sicuramente prima del quarto quindi doveva essere per forza quest'anno.
Trovo la scena molto commuovente, considerando quanto sia sola e ferita Hermione in quel periodo ( adoro anche lei come personaggio *-* ) deve essere stato per lei più dura del primo anno in cui tutti la schermivano, ed ora e' di nuovo completamente sola... è terribile!
Ginny cerca di venirle incontro ed insieme ai gemelli vanno a tirare su di morale Ron cercando di farlo rinsavire..
E i gemelli in parte ci riescono..
Ed ecco che i due si trovano da soli... e Ginny nota l'incantevole Firebolt, e inizia a dimenticare chi la cavalca, almeno per un po' riuscendo a vivere più serenamente.
La partita va benissimo, stravincono e Ginny nota Hermione sparire tra la folla, la raggiunge e cerca di confortarla. Ma dopo essersi confidata la ragazza vuole rimanere sola, testarda com' è Hermione credo non esista cosa più impossibile di farle cambiare idea. ;)
Tra una Burrobirra e l'altra finisce a letto, ma per poco.. ecco che entra in scena Sirius Black.
Sono proprio curiosa di leggere cosa ne pensa Ginny al riguardo.
A presto!!! :*

19/08/13, ore 00:05

Ciao,
ma quanto è bello questo capitolo?! Mi ha fatto commuovere :')
Trovo il titolo molto appropriato, è la cosa più vera gli amici, sono quelli che ci sono anche nel momento del bisogno e sono disposti ad aiutarti ed ascoltarti sempre!
Cmq l'episodio in genere lo trovo verosimile, quante volte delle parole dette alla leggera ( che riflettono però quello che pensi ) causano i peggiori danni, a cui però si può rimediare come si vede anche nella tua storia, ed è così bello leggerlo ;)
La litigata con Demelza, sembra minare il buon umore della piccola Ginny ( che era già molto precario in precedenza) che così preferisce allontanarsi dagli amici, non sapendo come comportarsi, come chiedere loro scusa... e così sceglie la stessa strada dell'anno scorso: scappare via.
Ma questa strada per quanto sembri la più facile si rileva sempre la peggior cosa, ti isoli dal mondo e finisci per rimanere solo e pieno di dubbi, come Ginny stessa prova sulla sua pelle..
Alice e Rose sono davvero uniche... regalarle dei trucchi?! Quelle loro occhiate oblique con occhi da cerbiatto non mi convincono per niente, però per ora sono di nuovo innocue, per fortuna.
Davvero verosimile il dialogo con i genitori, commuovente e dolce la scena finale. *-*
In una parola: MERAVIGLIOSO!

18/08/13, ore 00:17

Ciao,
come sempre eccomi qui nelle ore più impensate :D
Comunque anche questo capitolo è scorrevole: sembra aleggiare un' atmosfera piuttosto "leggera" e spensierata nonostante i terribili fatti accaduti ( Sirius Black, i Dissernatori, e la caduta di Harry).
La parte in cui Percy insegue Harry in modo morboso è troppo divertente :P ( Mi sono proprio immaginata la scena, davvero forte! )
La partita, è un altro duro colpo inflitto ad Harry ed anche ai Grifondoro.
Harry, come fa saggiamente notare Vichy è solo in Infermeria ed è sicuramente un' occasione da non perdere!
Demelza non è d'accordo, lei è la più saggia del gruppo ma gli amici gli aiuta sempre anche nel torto ;)
E così si ritrovano in Biblioteca e dopo innumerevoli sforzi il Biglietto è pronto..la canzone e sopratutto le parole che hai scelto le trovo perfette. *-*
Il biglietto dopo una lotta d'incoraggiamento arriva al destinatario... mi piace come hai ricreato il dialogo tra i due: il sorriso di Harry, l'imbarazzo e il balbettio insicuro di Ginny, l'imbarazzo di Harry quando riceve il biglietto, secondo me lo hai ricreato alla perfezione!
Solamente una domanda: perché Ginny crede di aver costruito per lui il suo secondo incubo?
Un abbraccio a presto! ^^

12/08/13, ore 00:17

Chi può non adorare Lupin come professore? *-*
Finalmente addio, mollicci!
Ginny spera di poter passare un Halloween come si deve anche se dopo quello dell'anno scorso non c' è nulla di peggio.
Mi piace come hai ricreato il tragico evento di Lavanda, sopratutto per lo stratagemma del bagno al settimo piano dopo la lezione di Mandragole ( tipica del secondo anno )
Trovo la scena molto verosimile, Vichy la più spigliata che cerca di carpire informazioni, e le altre due che origliano la conversazione fingendosi non interessate... cmq Veggente o no, concordo con Demelza ( ed Hermione ) la Cooman non mi ispira molto fiducia.
Certo nel quinto libro mi fa ricredere però :')
Ginny per Harry è del tutto trasparente, davvero bella questa idea che trova ampia giustificazione con il mancato permesso di Hogsmeade, davvero geniale incastrare così gli eventi!
I gemelli riescono a sempre a fare del loro meglio per la loro sorellina.
La parte finale con il Caposcuola Percy è troppo divertente :P

07/08/13, ore 23:53

Ciao,
Con il banchetto di Hogwarst sembra iniziare tutto nel migliore dei modi... cibo prelibato, posate d'argento, e la meravigliosa Sala Grande addobbata a festa!
Ginny nota l'assenza di Harry, che le balza maggiormente agli occhi grazie al commento di Malfoy. L'atmosfera poi sembra alleggerirsi, grazie al discorso di Silente, che annuncia i due nuovi professori ( Non so quale dei due posso adorare di più *-* ) e le solite precauzioni da tenersi maggiormente in vista dei Dissernatori.
Percy è davvero unico, fortuna che è il suo ultimo anno xD - quella descrizione mi ha fatto troppo ridere :) -
Le due compari serpi, Alice & Rose cosa stanno tramando??? Temo che lo scoprirò presto a danno del Trio al femminile e sopratutto di Ginny.
Infatti il loro intento sembra essere quello di farle pagare le terribili vicende che ha subito e da cui ancora è scossa ( non le sopporto credo si sia capito xD cmq hai fatto bene a metterle come personaggi rispecchiano le vita reale che non è fatta solo d'amore e comprensione..)
Ginny è così entusiasta di difesa che non vede l'ora di essere in quell'aula, peccato che quel dannato molliccio si rivolga contro di lei.. ma visto quello che ha passato era piuttosto comprensibile.
Apprezzo molto come al solito che c'è del tuo, sia del libro originale sopratutto per come riesci a fondere le due cose in modo omogeneo *-*
Adesso pensano che Ginny tema i ragazzi ma quanto sono intelligenti quelle due?!
Molto divertente la parte finale ( anche dolce! ) in cui i gemelli vogliono sia tirarla su di morale sia coinvolgerla nel giro del castello, con un'ancora sconosciuta mappa del malandrino ;)
Adoro la battuta di Fred: " Quanto sei apatica... non ci diventare come quel noiosissimo Percy, eh!" :')
Un abbraccio, a presto^^

06/08/13, ore 19:05

Mi piace davvero tanto *-*
Adoro l'inizio, quando descrivi la signora Weasley che suo malgrado non può continuare la storia, con profondo sollievo dei gemelli penso ;)
Ecco di nuovo a King's Cross al famoso binario nove e tre quarti dove un irrefrenabile Percy induce tutta la famiglia alla fretta spasmodica per incontrare la sua amata.
Mi piace il fatto del scambio di sguardi tra Harry e Ginny che dolci :')
Alla fine riescono a salire sul treno, Ginny viene cacciata in malo modo da suo fratello e imprecando per tutto il tragitto alla fine incontra Colin che la riporta dai suoi amici.
Tra imbarazzi e risate prosegue il viaggio, finché la notizia di Ginny riguardo Potter sconvolge Canon del tutto... e poi buio pesto!
Mi piace come hai riecreato il tempo trascorso da Ginny con gli altri prima dell'accaduto, si legge davvero bene!
Ho apprezzato molto anche il dialogo con Neville, ancora Ginny non sa nulla di lui e del suo passato, ma entrambi con i Dissernatori devono aver rivisto il peggio della loro vita...
Davvero divertente la parte finale in cui si cimentano in probabili spiegazioni sopratutto per ciò che riguarda la visita di Ginny all'amato :P

05/08/13, ore 18:53

Ciao,
ogni capitolo diventa sempre più bello *-*
Sarà che finora il terzo libro è il mio preferito ( ma non potrei giudicare visto che me ne mancano ancora tre xD ) comunque di questo capitolo mi piace molto già il titolo, lo trovo originale e azzeccato!
La notizia di Percy caposcuola, riempie di gioia pochi in famiglia, sopratutto i gemelli la prendono molto male :P
Apprezzo molto come hai descritto il diverso modo di comportarsi dei Weasley con la piccola di casa, più disponibili del solito, sopratutto trovo molto bello quando hai scritto: "il padre ascoltava molto di più Ginny che Percy, cosa che parve soprattutto rallegrare i gemelli; e i suoi fratelli non facevano altro che riempirla di attenzioni. " Adoro queste due frasi *-* ( Diaciamo anche che Percy non è proprio tra i miei personaggi preferiti, quindi mi trovo profondamente d'accordo con i gemelli :P)
Apprezzo molto che come al solito hai riportato parti del libro in modo autonomo e fedele.
Mi piace sopratutto la parte in cui descrivi i galeoni vinti, e la gioia della famiglia, i sogni di ognuno, e poi il viaggio che non si erano mai concessi, e che invece più avere inizio.
E anche la parte del Paiolo Magico la trovo scorrevole e interessante. Mi piace come hai inserito le lettere tra Demelza e Ginny.
Davvero meraviglioso :')
Solo una curiosità: ma la pozione d'amore c'era nel libro o l'hai inserita te? Comunque mi piace molto sopratutto per come riesce la signora Weasley in poco tempo a mettere in imbarazzo il marito, è davvero divertente! xD
Un forte abbraccio ^^

04/08/13, ore 13:24

Ciao,
oggi mi aveva preso una forte nostalgia di HP, e sopratutto ero curiosa di leggere il "finale del secondo libro" quindi eccomi qui ;)
Questo capitolo mi piace veramente tantissimo, sarà perché Ginny finalmente torna quella di un tempo, sorridente e aperta!
Mi piace molto il dialogo tra lei e Silente, sinceramente non ci avevo mai pensato per questo mi ha sorpreso e affascinato davvero tanto *-* ..in effetti avrei dovuto pensarci, Silente ci tiene ai suoi studenti :')
Alcune parti che in particolare mi sono piaciute di più sono: quando definisce Ginny non una debole, ma piuttosto una coraggiosa, e quando le dice di come Poppy abbia dovuto "cacciare" i gemelli e i suoi amici dall'infermeria, così le ha fatto capire che molti tengono a lei, e che per ora deve solo pensare al loro affetto :)
E nonostante si senta a pezzi, trova il coraggio di andare avanti, si sente gli occhi di molti addosso, ma continua e riabbraccia così i suoi fratelli: i gemelli credo in un abbraccio stritola ossa alla Weasley, Percy ovviamente in modo più pomposo,ritrova anche i suoi amici, e ne conosce di nuovi come Neville.
Mi piace anche il fatto che abbia fatto pace con William, il suo compagno di pozioni.
Adoro come hai ricreato la parte finale della nostra cara Row in modo fedele ma al tempo stesso fluido.
Tutto era bene quel che era finito bene.
A presto! :*

31/07/13, ore 16:07

Ciao, ma è così bello *-*
eccoci arrivati al giorno della verità!
Ginny si trova nella camera dei segreti e finalmente capisce il suo ruolo in tutto ciò, ma crede che ormai sia troppo tardi per fare qualsiasi cosa. Si sente salire le lacrime agli occhi, non sa che fare, non sa se ne uscirà viva, ne se potrà mai tornare a scuola, tanto è convinta di essere espulsa.
Mi piace in generale in tutto il capitolo come sei riuscita a mettere le parti della Rowling e a creane te di nuove, è davvero bello così :')
E poi riapre gli occhi, proprio quando Harry, ha sconfitto il basilisco, e per bel po' la piccola Weasley rimane in silenzio, non sapendo se credere a ciò che vede oppure no.
La parte successiva la trovo, ben rielaborata dal libro in modo fedele, ma al tempo stesso creativo.
Adoro l'ultima scena, dove i genitori, rimangono con lei fino a quando non si addormenta, sopratutto il dialogo che hai creato tra lei e il padre è molto dolce!

30/07/13, ore 23:50

Ciao, wow è davvero fantastico... mi ha lasciato senza parole *-* Complimenti!
Mi piace come hai ricreato il discorso della Mc Granitt ai Grifondoro, l'atmosfera cupa e tesa che sei riuscita a trasmetterci. Un' espressione che mi è piaciuta molto è:
"molti studenti si chiesero se Hogwarts fosse diventata una scuola militare anzichè una scuola di magia" questa la trovo geniale!
Ginny è sempre più sconvolta, e nel dormitorio si sente mancare l'aria, così decide di sfogarsi in Sala Comune, in tutta tranquillità... ma lì è peggio, c' è Percy :D
Lui la vede strana, è troppo scosso per quello che è successo sia ad Hermione, ma sopratutto credo a Penny, visto che si sente responsabile per la sua ragazza.
Così nuovamente non sapendo che fare ne parla con Tom, il suo caro amico Tom, che pensa bene, di far leva sul perdono e sull'amicizia per continuare ad usare la ragazza per i suoi scopi.
Adoro come hai descritto lo stato d'animo di Ginny, quando si stava per confidare con Harry e Ron :) lo trovo descritto molto bene: la sua titubanza, il non trovare le parole giuste, col rischio di essere fraintesa dai due.
Apre la camera dei segreti e si trova di fronte a Tom Riddle in carne ed ossa! Davvero bello, l'ho trovato molto avvincente!
Un bacio ^^