Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

26/10/13, ore 23:32

Ecco il capitolo che aspettavo da tempo! Che bello....ginny che fa di tutto per vincere per il suo capitano..."Mi piace!" esclamò la ragazza, continuando a fissare il buco del ritratto e ad allungare il collo.
"Stai aspettando lui, vero?"
Ginny annuì senza pensarci. "Sto aspettando solo lui" sussurrò.

Harry si guardò velocemente intorno, poi i suoi occhi si soffermarono su Ginny e lì rimasero: sembrava che quegli occhi verdi stessero cercando lei, sembrava che volesse solo trovare davvero solamente lei tra tutta quella folla. La ragazza sorrise e gli corse incontro: aveva bisogno di stringerlo... non le importava un accidente di nulla e non desiderava altro che abbracciarlo, per fargli capire che lui la rendeva davvero felice.
Ginny si gettò tra le braccia di Harry Potter e, senza avere neanche il tempo di dire qualcosa, lui la baciò...
Fantastica!!!! Evviva harry e ginny!!! Alla prossima<3

26/10/13, ore 22:36

Che bel capitolo!!! Sei stata bravissima a narrare la festa di lumacorno dal punto di vista di ginny! E, arrivati alla tana, prima ad addobbare l albero e poi con la passeggiata notturna...sta cambiando qualcosa tra lei e harry! Finalmente! Sei fantastica, come sempre, nel descrivere i sentimenti che prova nei momenti con harry! Alla prossima<3

Che ridere come hai raccontato delle tarantole! Veramente bello! L addio di fred e george, l orgoglio di ginny per i fratelli, ...tutto perfetto! La partita l hai narrata in modo esemplare: che idea quella di una cho che si distrae a parlare con ginny...e di micheal che si arrabbia perché lei è "fragile"! Finalmente goodbye Micheal Corner...ora dovrò però sopportare dean! Ahahaha!  Capitolo splendido ! Ciao <3

25/10/13, ore 17:34

Preside nuovo vita nuova...titolo azzeccato! Vediamo subito blaise che salva ginny, avventandosi sui tassorosso...testa rossa ormai è popolare! Micheal è incapace di liberare ginny da millicent bulstrode...così ci pensa luna!Ginny, arrivata in sala comune, è subito preoccupata per harry...l'avrà davvero dimenticato? Molto bello come hai narrato l ansia dell'attesa della sorte di harry, il clima di preoccupazione nella sala comune di grifondoro. La nostra ginny che fa a botte con zabini...ahahaha! Entrano in scena fred e george...ecco il loro clamoroso e teatrale "tributo" a silente! Ginny inizia ad affezionarsi a dean...ma sarà un sentimento più forte di quello per harry? Esilarante l allenamento di quidditch! Certe tue idee sono proprio grandiose! Harry ha litigato con cho: mi dispiace...."che bella notizia" ahahaha! ""Ginny..." la chiamò il ragazzo, e lei si fermò un attimo e rimase imbambolata lì per subire bene l'impatto del suo nome udito con la sua voce: risultava così melodioso, così deciso. "Grazie mille..." aggiunse lui, con un tenero sorriso che la ragazza ricambiò. " che momento dolce... Scritto benissimo! insomma... Ginny si sta affezionando a dean, ma... Harry è sempre harry! Capitolo stupendo!!! Ciao <3
(Recensione modificata il 25/10/2013 - 05:36 pm)

23/10/13, ore 22:44

Che bello questo capitolo! Sirius è un mito(Sirius fissò con uno sguardo malizioso Harry e Ginny, che avrebbe giurato che l'uomo non aspettasse altro che quel momento per farli stare insieme e poterli guardare amorevolmente, "potete occuparvi dell'albero di Natale, da soli. Ve la caverete, forza... a lavoro)! Non sapevo che avesse realmente intuito i sentimenti di ginny per harry(le sue viscere stessero ballando la conga quando lui le rivolgeva la parola o quando sorrideva o quando si trovava a guardarla negli occhi)! Come sempre molto arguta la similitudine con lily e james! Sei fantastica! Ho adorato tutto il brano perché ê pieno di parti in cui sirius fa notare a ginny i suoi sentimenti, che lei stessa non riesce ad accettare! Che ridere la parte in cui sono tutti un po' ubriachi e scherzano sui futuri coniugi e figli! Mi è piaciuta molto l idea del regalo di harry(per sdebitarsi con una dolcissima e premurosa ginny, che pur di vederlo sereno è disposta a ricordare i momenti più brutti della sua vita)...che fa capire a ginny che lui è per lei più prezioso di micheal. E infine...la nostra hermione, come sirius, fa la cooman predicendo un matrimonio! Bellissimo! Ciao<3
(Recensione modificata il 23/10/2013 - 11:03 pm)

22/10/13, ore 21:53

Addio grimmauld place! I vestiti nuovi...dai questa volta la sig weasley è stata brava a cercare di farsi perdonare! Il volo di ginny dalle scale l ha fatta preoccupare non poco! "Vigilanza costante!" Ahahah che simpatico malocchio! E ginny lascia perdere gli amici per stare più tempo con harry...segnali! Harry, dai, accorgiti di testa rossa! Ed ecco che entra in scena cho! Ginny non può non essere gelosa! Altri dubbi: micheal o harry? Ginny conosce la risposta ma non vuole ammetterlo... Ritorno a hogwartsh: benvenuta professoressa umbridge! Bella la scena dal punto di vista della giovane weasley! E micheal...inizia a capire di star perdendo ginny...geloso di harry e acido quando parla di lui! Bel capitolo, come sempre! Ciao <3

22/10/13, ore 19:01

Finalmente ai poveri ragazzi Weasley viene detta la verità! Chissà che frustrazione non sapere cosa sta accadendo! Si, è molto verosimile che sia stato sirius a raccontare dell ordine! (Altra idea brillante!) belle le reazioni per la scoperta della possibile espulsione di harry! (Ginny ovviamente ha la tremarella!)
" facendogli un gran sorriso e sperando che le farfalle nel suo stomaco non iniziassero a prendere vita proprio in quel momento." Bellissima questa frase! E bravo Sirius che "aveva perfino iniziato a sorridere quando lei guardava Harry e quando il suo figlioccio si era ritrovato a guardare la ragazza"! Povera ginny che deve uscire dalla stanza della riunione! Capitolo stupendo come gli altri! Ciao <3

Eccoci all inizio del 5º libro! Che triste la scena di percy che abbandona la famiglia....ma come l hai ricostruita bene!!! Si, anche secondo me percy aveva giocato la carta della "pessima reputazione del padre"e di harry visionario...ed ecco Ron, ma soprattutto Ginny che lo difendono! "Voldemort era tornato da neanche una settimana e avevano già iniziato a litigare tra di loro: distruzione, ecco ciò che aveva appena portato il suo ritorno.
Quella, pensò Ginny amaramente, sarebbe stata una guerra molto lunga. " molto vera (e triste) questa riflessione! Bella l idea della riunione top secret tra fratelli! Così si arriva a grimmauld place 12! Ed ecco Sirius che appena vede ginny...la scopre molto somigliante a lily( Lo sguardo di Sirius Black era ancora posato su di lei quando disse, con espressione più malinconica che c'era: "Mi ricordi tanto una vecchia amica di scuola, anche a lei dava davvero fastidio quando le spettinavo i capelli rossi" e lanciò uno sguardo a lupin, che si affretto a guardare altrove)! Capitolo splendido come sempre! Ciao <3

20/10/13, ore 22:59

Innanzitutto direi...titolo azzeccato! Bellissimo come hai descritto la frustrazione di ginny che non può assistere harry in infermeria perché considerata troppo piccola! Ed ecco la figura di hermione che rivela la verità a ginny ed inizia a diventare una amica molto importante! Mi è piaciuto come hai ricreato l atmosfera del discorso di silente, tristezza e dolore.... "Silente alzò il calice e molti studenti lo imitarono, tranne alcuni Serpeverde.
Ginny guardò il ragazzo che aveva di nuovo il capo chino: avrebbe tanto voluto stringerlo tra le sue braccia, dirgli che era stato davvero coraggioso... voleva in qualche modo fargli sapere che lei era con lui, che era sempre stato il suo eroe fin da bambina." Che bello anche questo pezzo!!! Sicura di non essere la rowling ? Bravissima! E finalmente la pace con i suoi amici! E complimenti per tutti i dettagli che hai curato, come luna che accarezza i thestral prima di salire sulla carrozza! Ecco poi un altro momento romantico con micheal... arricchito dal pizzico di malizia provocato dalla camicetta di ginny! Ciao!!!<3

20/10/13, ore 22:38

Eccoci alla prova finale! Ma prima....appuntamento con Micheal a hogsmeade! La ragazza si trova nuovamente in confusione per la questione "harry o micheal". " Il ragazzo che l'aveva attratta al ballo della scuola oppure il ragazzo che l'aveva attratta in una stazione quando era solamente una bambina? "(Bellissima questa riflessione interiore!!!) . Durante il tragitto ilcorvonero inizia a vantarsi un po' troppo delle sue doti...  "Oh, finalmente si è degnato di farmi una domanda!"...povera ginny! Ma ecco anche il suo primo vero bacio! Bello come hai narrato il pezzo in cui cena con la famiglia( "Quando i tre raggiunsero la Sala Grande videro Bill e la mamma seduti a cenare insieme a Ron, Harry ed Hermione così loro si unirono agli altri, e fu come se fossero di nuovo tutti insieme alla Tana come un'unica e grande famiglia")! E la rossa è di nuovo preoccupata per harry...(se questo non è amore: "Nei pensieri di Ginny c'era solamente Harry. ") stupendo come hai raccontato del panico post-scoperta della coppa-passaporta e della fuga di karkaroff! Molto ben pensato! Che triste il momento della morte di cedric! Alcune frasi (tra le quali quelle che ho trascritto) sono veramente fantastiche! Ciao <3

20/10/13, ore 22:11

Micheal corner è molto dolce quando vuole! Ecco il primo momento romantico tra i due...rovinato dalla campanella! Ginny deve pure subire la scenata di gelosia da parte di william... Mi è piaciuto molto come hai raccontato la preparazione della seconda prova (e dei tesori) dal punto di vista di ginny! E george fa pure la predizione sul matrimonio di Ron e Hermione! testa rossa si ritrova in ansia per la sorte di harry...coincidenze? No, non ce la fa proprio a dimenticarlo!(per fortuna per il ragazzo in questione, perché ci ha messo davvero troppo ad accorgersi di ginny! Ahahah) poveretto krum che cerca di attirare l attenzione di hermione! Molto dolce la gelosia di ginny per il bacio di fleur a harry.... Come al solito...assolutamente ben fatto! Molto bella la descrizione dell ansia per l attesa delle riemersione di harry! Alla prossima <3

20/10/13, ore 10:53

Ecco il tanto atteso ballo del ceppo!  Ginny, scordandosi per una sera di harry, si diverte con neville, conosce meglio luna e...micheal corner! Io ho sempre pensato che la ragazza lo abbia frequentato per dimenticare harry ed in fondo è stato il suo primo fidanzato...ma come ha detto lei stessa "io non ho mai rinunciato a te"[a harry] Ma la dolcezza di micheal sembra conquistare ginny...per ora... E poi appare luna che mette ginny di nuovo in confusione sui suoi sentimenti! E Demelza torna al dormitorio un po' ubriaca.... Chissà se harry aprirà gli occhi, lasciando perdere cho! Ma intanto... Bello come sempre questo capitolo! Ciao <3
(Recensione modificata il 20/10/2013 - 11:01 am)

19/10/13, ore 23:27

Eccolo qui, il litigio tra harry e Ron.... Come mi intristisce sempre questa parte! Almeno ginny e hermione, pur comprendendo la frustrazione del rosso, tentano di fargli intendere che harry non voleva partecipare e tantomeno l avrebbe nascosto al suo migliore amico! "Ron è solamente geloso, stufo di essere secondo in tutto" ...povero ronnie! Ma nel cuore di hermuone non è affatto secondo! E poi harry ha condiviso ogni cosa con lui...certamente avrebbe preferito essere normale che essere una calamita per i guai.  Mi è piaciuta la descrizione dei pensieri di ginny, che comprende le difficoltà del fratello. Curiosa la faccenda ginny/lily, non ci avevo mai pensato! A presto <3

19/10/13, ore 23:14

Il momento del calice di fuoco! Hahaha, ginny che incontra i gemelli invecchiati in infermeria è molto originale! Come al solito i loro dialoghi fanno sempre sbellicare! Soprattutto la parte in cui interviene lee jordan. E william inizia a mostrarsi geloso......e ginny intuisce la verità! Gli halloween non vanno mai bene alla povera wesley.... Camera dei segreto,sirius black...e ora anche questo!  Ginny capisce subito che non è stato harry a mettere il suo nome nel calice per l espressione terrea sul suo volto! Alla prossima <3

19/10/13, ore 22:54

Niente quidditch quest anno! Molto brava, nel descrivere il rammarico e la delusione di ginny alla notizia...ma c è la novità del torneo tre maghi! Pix con le sue solite cattiverie non può mancare! Molto tenero colin che è agitato per il fratellino! Iniziano le conquiste di ginny...ma per ora lei è interessata a un solo ragazzo.... Bello il riferimento a "un amico del mio ragazzo", presumo Micheal corner! E intanto dean e william sono attratti da lei...in segreto! Memorabile la gaffe della comando quando parla della vista !! Presagio di morte e la povera ginny ruzzola giù dalle scale! Così conosce moody... vigilanza costante! Il capitolo termina con l arrivo degli studenti di durmstrang e beauxbatons ... E fleur scatena nuovamente la gelosia di ginny, che la farebbe evanescere per non farla guardare a harry! Bellissimo! Ciao <3