Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

14/10/12, ore 17:44

"Non spingermi, per favore, Dean!" protestò lei. "lo fai sempre, so camminare benissimo da sola..."
"Adesso oltre ad essere impazzita hai anche le allucinazioni?" chiese lui sprezzante.
"Ah, io ho le allucinazioni adesso? fai sempre così, mi aiuti ogni volta come se non fossi in grado di varcare il buco del ritratto da sola!"
"Questa volta non l'ho fatto, d'accordo?"
"Sì, allora ho le allucinazioni!" esclamò lei, mentre nella sua mente non poteva fare a meno di pensare che mancava poco alla rottura. "ma andiamo! ogni volta è sempre la stessa storia con te... sembri la mia balia!"
"Ma cosa diavolo stai dicendo?" ruggì lui, mentre entravano in sala comune e parecchi ragazzi li guardarono curiosi. Demelza, Colin, Vicky, Ritchie e le sorelle Evans erano seduti poco lontano e ascoltavano la scena pietrificati. "non ti va bene mai nulla di ciò che faccio io!"
"PERCHE' LEI ERA CON TE?" strillò una voce dal dormitorio maschile e i ragazzi ridacchiarono dato che sembrava che quella sera stessero accadendo due rotture tra fidanzati contemporaneamente.
"Dean, tu mi togli il respiro! vuoi che io passi tutto il mio tempo libero con te, certo, mi faceva piacere ma devi capire che anch'io ho i miei spazi!" Ginny sputò fuori ogni cosa. "mi accompagni dappertutto, come se non ti fidassi di me, capisci? tra un po' andiamo anche in bagno insieme e... mi sono stancata!"
"AH, ALLORA PREFERISCI STARE CON LEI INVECE CHE CON ME?" strillò di nuovo la voce di Lavanda Brown mentre Dean boccheggiava, inorridito da ciò che aveva detto Ginny.
"Cioè, mi stai dicendo che è finita?" chiese lui.
"Sì, mi dispiace, siamo troppo diversi!" spiegò Ginny velocemente. "tu hai bisogno di una ragazza che necessita tutte quelle tue attenzioni soffocanti, perchè io non ce la faccio" lui abbassò la testa. "mi dispiace, è finita"
"TRA NOI E' FINITA!"
Lavanda scese le scale, battendo furiosa i piedi a terra e varcando il buco del ritratto, Dean la seguì, lanciando a Ginny un ultimo sguardo: non era pentita per ciò che aveva fatto anche se avrebbe dovuto farlo civilmente... le dispiaceva per lui dato che stare un anno con un ragazzo significava molto, ma non era pentita. Si sentiva libera, libera come non lo era da mesi, ormai, libera da ogni cosa.
Chissà, magari la sua vera vita sarebbe cominciata proprio domani...

Ok, avevo promesso di leggere il tuo nuovo capitolo un volta finita l'ultima recensione, ma proprio in quel momento il mio computer ha pensato bene di darmi una bella botta in faccio, spegnendosi e non avendo la minima intensione di tornare a funzionare tanto presto... e infatti sono passate bene 3 settimane! che ho passato da inferno perché non avevo la tua fan fiction da leggere :(
cmq sono tornata e, sperando che tu nn sia scontenta della mia presenza costante, sono pronta a tornare a recensire come ho fatto dal primo capitolo ;)
il capitolo del Bye Bye Dean è davvero bellissimo, in effetti sei migliorata tanto dai primi capitoli, te ne puoi rendere conto anche da tutte queste recensioni, sei parekkio amata, eh?
cmq sono stata sul punto di ammazzare McLaggen: un po' di colore??? ma si è bevuto quel poco cervello che aveva???
Riguardi a Ginny...
bhe, direi che le soluzioni sono poche: IO INCORONO QUELLA RAGAZZA!
Una bella botta in faccia a quella piovra vivente ci voleva proprio, e almeno adesso a tutto il tempo da dedicare al caro Harry <3 <3 <3
ti posso assicurare che vedi cuori dappertutto... ma è possibile che io legga tutto questo dopo 3 settimane ? :'(
Vabbè, almeno rivivi anche tu un po' della felicità dei due, perché da quanto vedo dai titoli dei capitoli, sei già arrivata al momento della rottura...
Bhe, volo ai prossimo chap, e ai due piccioncini <3
Giulia <3.
Ps.: spero che il mio computer venga perdonato almeno da te, perché io nn ci sono ancora riuscita...

14/10/12, ore 16:01

Ciaooooo!!!
Allor prima di tutto ho trovato un errore nel capitlo che dovresti correggere:
"A Ginny piaceva che la sua casa era perfettamente tirata a lucido" al posto di quell"era" metti un "fosse"! ;D
E un'altra cosa, la spada di Grifondoro non è stata rubata, il Ministro non voleva dargliela ! ;)
Per il resto tutto ok, mi piace molto come capitolo e sono contenta che dal prossimo Ginny diventerà più ribelle e coraggiosa! :D
Il bacio è stato molto dolce e visto che ieri una mia amica mi ha quasi fatto prendere un infarto sulla coppia Harry/Ginny...Beh mi è servito un pò di diabete tra loro due!
Se vuoi ti dico cosa mi ha detto! xD
Gabrielle ahahah Quella ragazzina che ha 11 e va dietro a Harry mi fa morire! Ahahaha XD
A  presto spero!
Baci,
Ale!!! <3

14/10/12, ore 12:00

Ehi ciao :)
non sono riuscita a recensire il sessantesimo capitolo, scusa, quindi ho deciso di fare una recensione unica qui. Per comunciare ti faccio i complimenti sia  perchè stai portando avanti la storia, non è facile ( io lo sto sperimentando XD ), sia perchè hai dedicato ben due capitoli a H e G, dato che da adesso la stoira sarà incentrata solo su Ginny.
Per quanto riguarda il capitolo 60 devo dire che miè piaciuto, anche se è stato poco dinamico. Povera Ginny, lei vorrebbe partecipare attivamente alla battaglia e invece viene messa da parte sia dalla famiglia che dai suoi amici che da Harry. Nessuno le dice niente e ovviamente lei si ncavola. Anche io lo farei. Mi dispaice solo che non riesca a parlare con Harry come prima, come se tra loro si fosse rotto qualcosa.Certo lui l'ha lasciata ma la loro amiciza era speciale, e ora lei è tornata chiusa e introversa. Sono sicura che la paura della morte, il segreto della missione e la fine del fidanzamento siano un incentivo, però ... mi dispiace.
Nel capitolo 61 invece ho apprezzato molto il fatto che sia dedicato interamente al soggiorno di Harry alla Tana. Come ho detto prima questo è l'ultimo capitolo in cui H e G hanno modo di parlare prima della battaglia finale. Che bella la scena della cameretta, il bacio e l'amore tra i due. Questa è la prova di come nessuno dei 2 abbia rinunciato all'altra *_* Peccato per Ron che interviene. Fossi stata in Ginny lo avrei clpito con un bolide in testa, ma si sa che i fratelli sono gelosi.
Aspetto di leggere il prossimo capitolo in cui la ragazza si scatenerà come una furia contro i Mangiamorte, divenendo l'anima della rivoluzione ad Hogwarts. Ginny Weasley non è tipo che si deprime e piange, lei è una combattente.
in tanto ti saluto
ancora complimenti
Un bacio
Giulia ;)
PS che smorfiosa Gabrielle >-< non DEVE toccare Harry. nè guardarlo ardentemente. Lui appartiene ad una sola ragazza

14/10/12, ore 11:55

Complimenti, davvero bello il capitolo! Comunque, ti dico cosa ne penso: già mi stava antipatica Gabrielle, adesso che ci prova spudoratamente con Harry è ancora peggio, ma non sempre le bionde slavate vincono, zia Jo insegna! =D
Poi, il bacio: che dire, meraviglioso, strepitoso, emozionante...mi fermo qui se no partono solo sinonimi.
Concludo dicendo che l'ultima frase è fenomenale, rispecchia in pieno il carattere di Ginny, grintoso ma pronto a proteggere ed aspettare chi ama.
Aspetto con ansia un nuovo capitolo, ciao!

14/10/12, ore 00:18

ciaoooo !!! :D
e così siamo arrivati anche al bacio di compleanno!
se prima avevo detto che ron aveva acquistato un pò di tatto mi rimangio tutto XD
ginny non poteva avere solo i suoi problemi ci mancava la piccola delacour a farla ingelosire :S
bel capitolo so che lo dico sempre ma è la verità XD

13/10/12, ore 16:38

Non so che scrivere se non che questi ultimi tre capitoli sono stati fantastici! Davvero, so che è proprio una recensione corta, ma non ho voglia di cercare sinonimi di "fantastico", quindi ti dovrai accontentare!
Ciao e bacioni!
P.s: anch'io non vedo l'ora che inizi la ribellione!!!
AiLing

12/10/12, ore 19:25

Umh, no, infatti... questo non è uno dei tuoi capitoli migliori... un po' perchè questo passaggio non mi è mai piaciuto, nemmeno nei libri della Rowling, un po' perchè sei andata un po' troppo di fretta e hai fatto errori vari... hai confuso un po' di congiuntivi con i condizionali, hai dimenticato segni di punteggiatura qua e là..... insomma, avresti potuto fare di meglio :/
Ciao, alla prossima.

11/10/12, ore 21:11

ciao!!! :)
perchè non dovrebbe piacerti? sinceramente a me piace come mi piacciono tutti gli altri tuoi capitoli XD
comunque siamo seri per la tragica morte del povero moody T.T
che bello tra poco arriva il matrimonio! :D

11/10/12, ore 19:10

Ciaoooo!!!
Ok! Qua c'è sicuramente qualcosa che non va!
Sabato neanche io ho scuola, è la festa del Patrono della mia città, ma perchè tutte le persone che incontro mi dicono che domani loro  non hanno scuola!!! Lo scipero...Se anche tu hai sciopero vado a picchiare le mie prof! perchè loro non scioperano maiiiii!!????
Va beh...Mi calmo! *respira profondamente*
Bellissimo capitolo!  In effetti me la immaginavo una scenata di Ginny perchè non poteva andare con gli altri, mi sembrava strano che lei non fosse voluta andare!
Però dopotutto la madre a ragione sta volta! E' ancora minorenne e ha addosso la traccia! Certo anche Harry ha la traccia...Ma lui è Harry! xD
Tra poco ci saranno il bacio ed il matrimonio e non vedo l'ora! Mi piacerà vedere l'ansia dei Weasley dopo che Ron ,Hermione e Harry sono partiti!!!!
Poi sarà uno spasso quando ogni tanto qualcuno entra correndo in una stanza(verso la fine) con la Gazzetta del Profeta urlando:
" Sono scappati dalla Gringott su un dragooooooooooooooooooooooooooo!!!!"
Ahahahha ;D
Mi immagino la scena!
Baci,
Ale!!! <3

Sono certa che hai inquadrato Ginny alla perfezione.. soprattutto nel suo discorso con Harry dopo il funerale.
E mi è piaciuto parecchio il punto in cui si devono salutare tutti quanti in treno.
Assolutamente azzeccata e perfetta anche a parte con Ron...
sei stata bravissima, credo che sia il capitolo angoscioso `meglio fatto che io abbia mai letto ;)
braava! Fede

Già, un capitolo triste... la Rowling ha dato proprio il peggio di sè (si fa per dire) alla fine del Principe Mezzosangue....
Comunque il tuo lavoro è a posto, triste come doveva essere, anche se forse un po' ripetitivo. So che il principale argomento da trattare era che Harry abbandonava Ginny perchè doveva salvare il mondo da Voldemort, e va bene anche che quando si è tristi di solito si pensa più volte alla causa della propria infelicità, però qui le stesse frasi si ripetono un po' troppo con qualche elemento diverso, e non va bene. Non devi dimenticare che non stai solamente descrivendo i pensieri e lo stato d'animo di Ginny, ti stai anche rivolgendo ad un pubblico e le ripetizioni non sono mai apprezzate. Forse avresti dovuto fare qualcosa di più corto e concentrato per non incappare in questo problema... e dovresti anche correggere qualche congiuntivo e condizionale che hai confuso....

T.T
Ciao
come prevedevo il capitolo è triste, non solo per il funerale di Silente, ma anche per la fine della stria tra Harry e Ginny. Ti dico solo che tra raffreddore e la storia ho consumato un pacchetto di fazzoletti. Però devo dire che il capitolo rimane sempre bellissimo, anche se pieno di malinconia; perciò ti faccio i miei complimenti.Perchè sei riuscita a rendere l'atmosfera e a trasmettere tutte le emozioni che i personaggi provano. Non è facile farlo, soprattutto non è facile trasmettere la tristezza quando non ti appartiene. Scrivere di momenti felici è naturale, ma scrivere il dolore, la paura e la morte non lo è. ed è ancora più complicato riuscire a trasmettrere questi sentimenti al pubblico.
Povera Ginny, la capisco bene. Ovviente lei non è arrabbiata con Harry, sa che la sua missione è importante, ma è naturale provare del risentimento. Beh cara Ginny, sappi che Harry Potter è fatto così, lui ha a cuore la felicità degli altri ed è sempre disposto a sacrificarsi; perciò devi imparare ad accettarlo così.
Ho molto apprezzato il discorso tra Ron e la sorella, anche se la Rowling non fa menzione di ciò. In fondo Ron le vuole un mondo di bene, anche se sembra scorbutico. E che carina Vicky che alla fermata la abbraccia :) Se c'è una cosa che ho imparato da HP è che nulla, nenache la paura della morte, può rompere legami veri come l'amore o l'amicizia.
Grazie del capitolo e della storia.
a presto
Giulia :)

ciao Em!!! :)
prima di tutto vlglio dirti che il capitolo è stato bellissimo ogni giorno che passa mi sembra di continuare a leggere davvero il libro!
ed anche il sesto sta giungendo al termine (se non è già giunto) ora tocca al settimo!
lo ammetto non vedo l'ora di vedere come se la caverà ginny a scuola senza il suo harry (avvolte penso di essere davvero sadica O.O)
vedo che ron finalmente è diventato meno impulsivo e con più tatto XD
_violettegirl_

Splendido. S-p-l-e-n-d-i-d-o. E poi la profondità con cui l'hai scritto, mi ha fatto venire la pelle d'oca, e ti assicuro che mi succede solo con letture estremamente entusiasmanti e coinvolgenti. Hai ragione, Ron e Ginny sono tanto carucci insieme, è in momenti come questi che si vedono i veri fratelli, no? Certo, se Ron fosse così dolce e intelligente anche con Hermione, sarebbe tutta un'altra storia. Sigh. Non posso evitare però di sentirmi tristissima per l'accaduto. Poverina Ginny! E poverino harry, che sempre a lui tocca! Possibile che non lo possano lasciare in pace? No davvero, facciamo una colletta e uccidiamo noi Voldemort, a sto punto! Che rompiscatole!
Non vedo l'ora di leggere l'inizio del settimo (e a mio parere più bello di tutti) libro, quindi: a prestissimissimissimo!!!
Valeria

È un capitolo fantastico!!! Nonostante sia il più triste tra quelli che hai scritto, devo proprio dirti che mi è piaciuto. L' inizio non troppo, ma dal funerale in poi sì, hai creato un crescendo di tragicità che mi è piaciuto, nonostante il fatto che sia tragico. La rabbia di Ginny quando Harry la lascia mi ha sorpresa, forse perchè non ho mai letto attentamente quella parte, ma la trovo più che giusta, come hai detto tu nelle note, Ron dirà a Harry che Ginny era sconvolta, e tu l' hai resa bene. La seconda delle poche certezze nella vita è una frase fantastica! Come bellissime le riflessioni sull' amicizia a fine capitolo, fanno venire la pelle d' oca! Il dialogo nel treno... Che tristezza! È cambiato tutto con la morte di Silente, è troppo strano, perchè questa è la storia di Ginny, la storia più bella, come diceva il vecchio titolo (che a me piaceva molto, ma anche questo rende l'idea del profondo amore che lega Ginny a Harry), comunque dicevo, sarà strano, perchè nei prossimi capitoli torneremo a Hogwarts ma sarà diverso senza Harry, Ron, Hermione. E Colin e suo fratello? Nel libro è scritto che Colin muore (e leggere quello che dice in questo capitolo è tristissimo, sapendo che morirà prima che passi un anno) ma non mi ricordo se hanno frequentato, perchè dovrebbero avere ascendenti magici, no? E i loro genitori sono Babbani. Comunque sia, ancora complimenti per questo capitolo tra i più belli dell' intera storia, aggiorna presto, non vedo l' ora di leggere i capitoli della nuova vita a Hogwarts con il ritorno dell' ES, alla faccia dei Carrow! E ho voglia di leggere anche del "bacio di compleanno", anche se la maggiore curiosità va a come si ribellerà l' ES! Ciao e baci! AiLing