Recensioni per
Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

Questa storia ha ottenuto 492 recensioni.
Positive : 486
Neutre o critiche: 6 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Ciaoooo!!!
Stupendo come al solito!
Michael è un gran stronzo! E' ufficiale! Ma dovevi  per forza farlo diventare così! Se no come faceva a lasciarlo Ginny!
Comunque io odio Dean! Forse sono troppo influenzata da una ff che ho appena letto che lo fa vedere come stronzo totale!...Ma la penso così!!!
Cho...Ma questa ragazza cosa fa nel tempo libero' Si allena a rubare i ragazzi alla gente!??? 0.0
Poi non capisco cosa abbia di speciale! Sì è carina! Ma neanche troppo, è piagniosa e scatta per tutto!!! -.-
Adesso Ginny si deve dimenticare di Harry! Perchè dopo sarà ancora meglio così quando si metteranno insieme!!! :D
Alla prossima!
Baci,
AleJackson!!! <3

Recensore Master

Ahahahah bellissimo capitolo! Davvero! Ginny gelosa è il massimo! E poi il finale ke sta già pensando a voltare pagina.. Hihihi.. Dean in arrivo ^_^
continua così! Adoro la tua storia!

Recensore Master

Il capitolo non delude ed è di mio gradimento;) a me piace come tipo di scrittura, perchè si legge bene, quindi non lo cambierei. Comunque decidi tu. A me basta che non metti uno di quei corsivi illeggibili! O la grandezza troppo piccola! Decisamente, il font(se si chiama così) di questo capitolo va bene!
Ciao:)

Recensore Junior

Finalmente L'ES è nato in tutto il suo splendore, ora sì che ne vedremo delle belle :D
Micheal non osare far soffrire Ginny che senno io... è.é e basta non dico altro xD
comunque bellissimo capitolo, non posso fare altro che farti ancora i miei complimenti per il modo in cui scrivi, e per il fatto che la storia sia molto bella , già non vedo l'ora di leggere il seguito :D

Recensore Veterano

Che farfallone che é Michael xD ok anche ginny se la intenderà con dean maaaaaa....lei può u.u xD cho chang mi sta sul di dietro -.-" non perchè starà con harry....cioè non mi piace a prescindere xD
Finalmente è nato l'ES :D adesso ne vedremo delle belle ;)
Alla prossima :)
Booow

Recensore Master
28/08/12, ore 09:49

"Micheal! Micheal!" urlava Ginny in biblioteca, quella sera, prima che scattasse il coprifuoco. Era sicura che il suo ragazzo era lì, ad imparare qualche altro incantesimo e non vedeva l'ora di avvertirlo che era inutile continuare e che ci avrebbe pensato Harry. "Micheal! dove sei?"
"Signorina, insomma!" urlò l'avvoltoio di Madama Prince.
"Oh, mi scusi" disse Ginny sporgendosi dagli scaffali.
"Ma tu guarda un po' queste ragazze!" borbottò la Prince. "nella mia epoca nessuno si sarebbe mai azzardato ad entrare in una biblioteca, urlando a squarciagola e..."
"Sta' zitta" sussurrò Ginny mentre cercava silenziosamente Micheal e Madama Prince continuava a blaterare. "ah eccoti! mi sono anche beccata un richiamo!"
"Ginny!" esclamò Micheal e Ginny si avvicinò per baciarlo. "perchè sei venuta qui?"
"Per te! per chi, altrimenti?" sbuffò Ginny accarezzandogli la guancia.
"Devo imparare l'incantesimo di Ostacolo..." mormorò Micheal cupo. "credo proprio che verrà bocciato al G.U.F.O di Difesa contro le Arti Oscure..."
"Oh no che non verrai bocciato, mio caro" disse Ginny con un sorrisino, Micheal inarcò le sopracciglia e la ragazza gli spiegò tutto ciò che le avevano detto Ron ed Hermione.
"Non ci credo!" esclamò raggiante Micheal dopo che Ginny ebbe finito. Lei rise e il ragazzo la strinse troppo a sè e cominciò a baciarla. Fu con più entusiasmo quella volta, Ginny ne riusciva perfino a percepirne l'energia. E ricambiò con forza, finchè...
"COSA STATE FACENDO, RAGAZZI PERVERSI?"
Ginny sussultò, poi sbuffò: ci mancava solo Madama Prince adesso.
"Stiamo s-solo..." tentò Ginny reprimendo un sorriso.
"ATTI OSCENI IN LUOGO PUBBLICO!" gridò la Prince, fuori di sè. Ginny si mordicchiò tutte le labbra. Era sul punto di scoppiare a ridere e Micheal con le sue alzate di sopracciglia non rendeva facile la situazione. "ATTI OSCENI IN BIBLIOTECA! FUORI DI QUI! VIA!"
"Ma... non è nulla..." balbettò Micheal prendendo Ginny per la mano.
"ATTI OSCENI IN BIBLIOTECA!"
"Abbiamo capito!" gridò Ginny con una risata correndo insieme a Micheal. Si infilarono in un aula vuota, guardando l'orologio che segnava le nove. Era appena scattato il coprifuoco ma entrambi non parvero preoccuparsene, anzi, cominciarono a baciarsi con passione concludendo ciò che Madama Prince aveva interrotto. Era ovvio che entrambi pensavano che l'amicizia con due prefetti avrebbe potuto aiutare molto la loro situazione: Hermione e Anthony avrebbero capito.

ok, direi che Madama Prince nn è tanto rifinita.. suvvia è quasi peggio della Cooman...
ma direi che Zacharias Smith è molto peggio, per favore sopprimilo, soffocalo, uccidilo nel modo in cui più preferisci ma per favore per la mia facoltà mentale togliemolo dalla vista... XD
cioè ma si può essere più tonti, e poi povera Ginny, è per caso illegale adesso difendere qualcuno da uno sbruffone, pallone gonfiato che non riesce nemmeno ad avere le facoltà mentali per comprendere l'imminente pericolo????
mha, nn ho parole, e pensare che esistono davvero al mondo persone di questo genere...
e così anke la prima riunione è fatta, spero soltanto che aggiorni anke oggi perché ormai sono troppo curiosa ( scoprirai, se nn lo sai ancora, che la mia curiosità nn ha limiti ) di continuare e continuare fino al sesto libro - mentre la mia mente ripete interrottamente " bacio, bacio, bacio, bacio, bacio..."
Un bacio e al prossimo chap,
Giulia <3.

Recensore Master

Dopo le lezioni pomeridiane e dopo cena, Ginny aveva aspettato Demelza fino a tardi e non appena l'amica aveva varcato il buco del ritratto si era avventata su di lei minacciandola di scagliarle una Fattura Orcovolante se non le avesse raccontato cosa le stesse succedendo. E, dato che Demelza sapeva che la migliore fattura che riusciva a fare Ginny era proprio l'Orcovolante, si arrese e le raccontò tutto.
"Mia madre lavora al Ministero, insieme alla Umbridge" aveva spiegato Demelza. "entrambe mi hanno raccomandato di fare la spia se qualcuno dice che Tu-Sai-Chi è tornato... loro credono che io sono dalla loro parte ma io credo a Harry e Silente... ho cercato di farle capire, ma... ho sentito la Umbridge dire che punirà severamente chi sosterrà che Tu-Sai-Chi è tornato... e non scherzava! avrebbe potuto farla pagare a mia madre e non potevo sopportarlo..."
Dopodichè Ginny l'abbracciò. Quanto dev'essere stato difficile per lei sostenere la sua idea quando un diavolo come la Umbridge minacciava di farla pagare a chi sosteneva che Voldemort era tornato. Ecco perchè quando sentiva il nome di Harry o di Silente evitava di guardarla. Era ovvio che le veniva in mente quell'orrendo rospo. E Ginny che per un attimo aveva creduto che lei non credesse a Harry o al preside... quanto dev'essere stato difficile per lei essere la pecora nera della famiglia... Harry... il pensiero di quel ragazzo, rinchiuso nell'ufficio della Umbridge a patire chissà cosa la fece torcere lo stomaco. Non era il caso di allarmare Demelza ma Ginny si disse che avrebbe di sicuro chiesto ad Hermione di informarla sulla punizione del ragazzo. Se quello che aveva detto Demelza riguardo alla Umbridge era vero... Ginny non osava pensarci.

oddio povera Dem, nn so davvero come farei se fossi al posto suo, a sopportare una situazione del genere...
cmq mi fa piacere il fatto che sei riuscita a trovare un compromesso visto che lei nn si vede mai alle lezioni dell'Esercito di Silente.
prima di inviare la scorsa recensione di sono accorta di una cosa che o io nn capisco o magari ho mangiato troppo in fretta i capitoli e il mio cervello sta andando in fumo... cmq a fine capitoli Terry e Micheal si lamentano dei Gufo... ma Micheal è al quarto o quinto anno? insomma, ha un anno più di Ginny? perché a quanto pare nn me ne ricordo affatto..
cmq lascia perdere le mie confusioni mentali... di mattina nn è che sono molto sveglia ;)
Un bacio volo al prossimo - e ultimo per ora - capitolo,
Giulia <3.

Recensore Master
28/08/12, ore 09:21

"Ecco Micheal" disse Ginny appena varcato la porta della sala. "vado da lui..."
E si avviò svelta dal ragazzo, che sembrava non essersi accorto che la sua fidanzata, in quel momento, si trovava nella stessa sua stanza.
"Micheal, possiamo parlare?" chiese esitante mentre il ragazzo alzava lo sguardo su di lei.
"Oh, ciao... sì, possiamo parlare" disse in un tono freddo che Ginny non mancò di notare e si avviarono fuori alla sala grande, dietro la statua di un gargoyle.
"Perchè mi ignori?" chiese Ginny andando subito al dunque. "ieri mi hai voltato le spalle per tutta la cena, sei uscito di corsa dalla sala e oggi non ti accorgi nemmeno che io sono qui... che hai?"
"Lo sai benissimo" disse lui, stavolta, in tono triste.
"Micheal" Ginny gli prese il viso tra le sue mani. "come puoi pensare che... insomma, non voglia stare con te a causa di Harry? è stato tutta l'estate a casa mia con mio fratello e sai bene quanto sta soffrendo perchè quei deficienti lo credono matto, potevo mai lasciarlo solo? lui l'avrebbe fatto per me..."
Ginny non ne era sicura neanche un po' ma lo disse solo per convincere Micheal. Chissà se Harry l'avrebbe fatto per lei... Ginny era abbastanza scettica su questo. Lui aveva i suoi veri problemi e non poteva stare dietro a una ragazza che era per un attimo sola o malinconica.
"Che ne sai tu se l'avrebbe fatto per te?" chiese Micheal.
"Oh, andiamo!" sbottò Ginny fingendo di essere indignata. "ci conosciamo da moltissimo tempo! lo conosco, non sopporterebbe vedere una compagna stare male"
Micheal parve vergognarsi un po' e rivolse la sua attenzione al pavimento, come se lo stesse studiando.
"Io..." balbettò.
"Non importa, d'accordo?" lo interruppe Ginny abbassando le mani. "era solo... che mi è dispiaciuto... è stato brutto..."
"Sì, lo so... scusami" disse Micheal guardandola negli occhi. Ginny lo baciò e lui la prese per i fianchi, avvicinandola a sè. Ginny si sentì un po' a disagio ma non disse nulla. "mi hai perdonato?" aggiunse quando si staccarono.
"Certo che sì" rispose Ginny. "andiamo a fare colazione?"
"Sì, andiamo" disse Micheal dirigendola al tavolo dei Corvonero. Ginny lo guardò: non era sua intenzione fare colazione al tavolo dei Corvonero. Ma Micheal non parve accorgersene.
"Ciao..." borbottò Ginny agli amici di Micheal.
"Buongiorno" dissero loro all'unisono e iniziarono a mangiare e chiacchierare. Ginny informò Terry di aver litigato con la cugina e il ragazzo informò lei di aver fatto lo stesso.

"E' troppo attaccata al giudizio della gente" aveva detto Terry. "e i miei zii non vogliono credere che Tu-Sai-Chi è tornato..."
"A me dispiace solo per Harry Potter" intervenne Anthony.
"Già... la Gazzetta del Profeta sta dicendo un sacco di cose orribili..."

"Gli orari, ragazzi" disse la McGranitt distribuendo gli orari delle lezioni al tavolo dei Corvonero. "signorina Weasley, che ci fa lei qui?"
"Ehm..." fece Ginny. La McGranitt sapeva bene cosa ci facesse lì! possibile che non fosse sveglia da capire perchè lei era lì?
"Mhh" borbottò la professoressa con tono di chi la sapeva lunga. "gli orari del tuo corso"
"Grazie, professoressa" disse Ginny reprimendo un sorriso e guardando Micheal. "Trasfigurazione, Difesa contro le Arti Oscure, Cura delle Creature Magiche e Erbologia..."

mamma mia, certo che la McGranitt non poteva arrivare in momenti peggiori eh?
direi che la gelosia inizia a pesare sul povero Micheal eh? avere la propria ragazza che nn viene a salutarti durante il viaggio in treno e saperla insieme a un altro ragazzo non devo essere certo la cosa migliore...
Demelza invece mi stupisce, Ginny ha perfettamente ragione, è fin troppo strana e silenziosa, in poche parole nn è affatto da lei... e qualcosa mi dice che centra la Umbridge, visto che sapeva che veniva dal Ministero... ma credo che saprò di più andando avanti...
via cerco di finire il prima possibile visto che poi mi tocca storia...
Un bacio,
Giulia <3.

Recensore Master
28/08/12, ore 09:10

"Bene!" urlò la signora Weasley. "Ginny... a letto!"
La prese per un braccio e cominciò a trascinarla per tutte le scale. Era la cosa più ingiusta a cui Ginny avesse mai assistito: perchè doveva sempre venire messa da parte in tutto?
"NO! LASCIAMI! LASCIAMI, MAMMA!" protestò Ginny con rabbia aggrappandosi alla ringhiera delle scale. "ANCHE A ME LO DIRANNO! NON HA SENSO FARGLI RIPETERE QUELLE COSE!"
"Forza... camera... tua" ansimò la signora Weasley per lo sforzo di tirarla su.
"TU LASCI SEMPRE CHE LORO FACCIANO O SENTANO TUTTO E MI METTI SEMPRE DA PARTE! SU OGNI COSA!"
"Vai... a letto! subito!"
"SOZZURA! FECCIA! SOTTOPRODOTTI DI SUDICIUME E ABIEZIONE!" urlò la madre di Sirius, unendosi al frastuono.
"A TE NON IMPORTA NULLA DI ME! OGNI VOLTA E' LA STESSA STORIA!"
"Sei... piccola! non... puoi!"
"HO SOLO UN ANNO IN MENO A RON!"
"IBRIDI, MUTANTI, MOSTRI, VIA DA QUESTO LUOGO!"
"Letto... vai... sbrigati..."
"VENGO SEMPRE MESSA DA PARTE IN TUTTO! NON E' GIUSTO! CAPITO? NON E' GIUSTO!" instistè Ginny gridando più forte in modo che la mamma potesse sentirla bene.
"COME OSATE INSUDICIARE LA CASA DEI MIEI PADRI!"
"FAI SEMPRE QUESTO, TU!" gridò Ginny puntando il dito minaccioso verso la madre. "GINNY SEI PICCOLA, VAI DI QUA! GINNY SEI PICCOLA VAI DI LA! NON DEVI FARE LE COSE CHE FANNO I TUOI FRATELLI! VUOI COMPORTARTI COME UNA FEMMINA?!"
"BASTA!" strillò isterica la signora Weasley e Ginny zittì.
"Me la pagherete... TUTTI!" gridò infine la ragazza chiudendosi la porta alle spalle e gettandosi a capofitto sul letto. Avrebbe aspettato Hermione e si sarebbe fatta raccontare tutto anche a costo di restare sveglia tutta la notte.

***
Ginny stava ancora aspettando Hermione, super sveglia. Non si sarebbe addormentata neanche se le sue palpebre fossero state pesanti come il piombo. Per fare qualcosa, mise il pigiama e si infilò anche a letto.
Sua madre era proprio ingiusta! Ginny aveva solo un anno in meno a Ron, Harry ed Hermione e non era giusto che loro potessero sapere sempre tutto! Ogni scusa era buona per escluderla e Ginny non ne poteva più. Mentre si faceva le treccine ai capelli, Hermione entrò con Grattastinchi che trotterellava al suo fianco.
"Era ora!" esclamò Ginny e Hermione ridacchiò.
"Oh, è stato quasi inutile che tu abbia urlato in quel modo" gemette, chiudendo la porta a chiave e infilandosi il pigiama.
"Co... cosa vuoi dire?" chiese Ginny perplessa.
"Bè, insomma non hanno detto un granchè" rispose Hermione infilandosi anche lei a letto. "molte cose le sapevamo grazie a quelle Orecchie Oblugghe, o come diavolo si chiamano"
Ginny aggrottò la fronte.
"L'unica novità è che Tu-Sai-Chi sta cercando un'arma" continuò Hermione. "una cosa che non aveva l'ultima volta..."
"U-un'arma? che genere di arma?" fece Ginny curiosa di saperne di più.
"Non lo sappiamo" disse Hermione sincera. "Harry stava appena chiedendo cosa potesse esserci di peggio dell'Avada Kedavra quando tua madre..."
"Sì, è sempre la solita!" sbottò Ginny. "che gran bella perdita di tempo! come pretendono che ce ne stiamo con le mani in mano?"
Hermione non rispose e appoggiò Grattastinchi sul suo letto.
"Non vedo l'ora di andarmene da qui" disse Ginny. "la mamma è peggio della signora Black!"
Hermione scoppiò a ridere e anche Ginny rise.
"Sozzura, feccia, sottoprodotti di sudiciume e abiezione!" sibilò Ginny con voce roca.
"Ibridi, mutanti, mostri..." le venne in aiuto Hermione.
"Hai sentito Sirius come l'ha chiamata?" chiese Ginny.
"Sì" rispose Hermione. "orrida vecchia strega"
"Sarebbe stato divertente vivere qui a Grimmauld Place se la mamma non fosse così... esaurita" mormorò Ginny.
"E' un momento difficile" disse Hermione chiundendo la sua lampada. Ginny la imitò.
"Bè, allora... buonanotte, Hermione"
"Buonanotte" disse Hermione e dopo un paio di minuti, Ginny cadde addormentata.

direi che fra questi due pezzi ci sono parekkie differenze ;)
la litigata fra Ginny e Molly è fin troppo realista, in alcuni casi le madri sono fin troppo pesanti con le proprie figlie, soprattutto quando c'è qualcosa di pericoloso e oscuro dietro...
e dopo la litigata furiosa iniziamo a prendere in giro quell'orrida vecchia strega!!!
mamma mia lo sai che le ragazze sono proprio realiste, almeno ci fanno tornare un po' di sorriso, dopo le litigate mamma - figlia e la scoperta dell'arma segreta di Voldemort...
cmq mi sono rotolata dalle risate a leggere l'ultimo pezzo, povera signora Weasley, e lei che sperava di avere una femminuccia proprio per i troppi maschi in quella casa!!! a quanto pare invece glien'è capitato un altro ;)
ma in fin dei conti, nonostante tutto, Ginny ha la sua femminilità molto evidente, forse nn è una principessina, visto che è una ragazza che si sa difendere da sola, ma sicuramente è una ragazza al 100 %
Un bacio,
Giulia <3.

"Siete pronti?" chiese Fred, chiaramente pronto ed eccitato. "uno, due, tre!"
Si infilarono i fili delle Orecchie Oblunghe nelle loro vere orecchie mentre Fred le calava giù.
"...Lucius Malfoy è il cocco del Ministro, ovviamente" stava dicendo il signor Weasley. "faremo fatica a pedinare lui..."
"Tiger non sarebbe tanto difficile..."
"Me ne occupo io!"
"No, Sirius!" ringhiò la signora Weasley. "vuoi metterci nei guai, tutti?"
"Pedino io Tiger, non sembra molto sveglio"
"Allora è questo che fanno!" disse Ron, sorpreso.
"E non solo... mi sa" borbottò George.
"E Dolohov? sappiamo che Voi-Sapete-Chi l'ha reclutato"
"Non sappiamo dove si nasconde... ma Rookwood e Avery sappiamo dove si trovano"
D'un tratto si udì un rumore alla porta e i quattro giovani Weasley furono costretti a tirare su in fretta le Orecchie Oblunghe. Se avrebbero scoperto che origliavano le loro riunioni top secret sarebbe successo un vero finimondo.
"Bè, almeno sappiamo che tengono d'occhio i Mangiamorte" disse Ron. "più tardi ci riproviamo, no?"
"E' il minimo, fratellino" disse in fretta George. "scendiamo..."
Ginny e i fratelli scesero a vedere chi fosse arrivato e con grande gioia di Ron era Hermione, accompagnata da Silente, che prima di andare via li fece giurare di non dire nulla di tutto ciò a Harry e i ragazzi glielo promisero. Hermione scaricò i suoi bagagli, nella stanza che avrebbe diviso con Ginny e li informò su ciò che le aveva detto Silente mentre l'accompagnava al quartier generale.
"A Harry non dobbiamo dire nulla nel caso che le lettere vadano perse" disse Hermione mentre sistemava i suoi abiti in un vecchio armandio. "Silente è molto severo su questo e sarà meglio che obbediamo altrimenti..."
"Sì, mi sa che dobbiamo proprio obbedire" convenne Ginny.
"Invece noi con le Orecchie Oblunghe abbiamo scoperto..." cominciò Ron ma fu interrotto dall'amica.
"Con le cosa?" fece Hermione.
"Orecchie Oblunghe" disse Fred fiero. "le abbiamo inventate io e George"
"Comunque abbiamo scoperto che l'Ordine pedina un paio di noti Mangiamorte" continuò Ginny. "ma dobbiamo scoprire altro"
"Sempre se loro non scoprano prima noi!" commentò pessimista Hermione e i Weasley sbuffarono.

tanto ormai lo sappiamo fin troppo bene che Hermione vede tutto quello che fanno Fred e George in modo super pessimo ;)
il capitolo nn è affatto lento, al contrario lo trovo molto scorrevole e facile da leggere, d'altronde è il primo chap per iniziare il nuovo libro quindi in parere mio è perfetto :) come sempre del resto ;)
Micheal è davvero dolcissimo, in molte fan fic i fidanzati di Ginny precedenti a Harry sono tutti molto più pesanti, come per giustificare il fatto che Harry è l'unico per lei solo perché lo è molto di meno, invece secondo me è semplicemente il fattp che per quanto gli altri siano perfetti e dolci, quei due hanno un legame impossibile da rompere...
la parte scritta in corsivo del discorso - o meglio della litigata - fra Percy e Artur è fin troppo perfetto, mi fa sempre star male vedere una famiglia così unita e felice distrutta per colpa di un figlio idiota schiavo del Ministero, meno male che poi riesce a farsi perdonare XD
ora però ormai sono troppo curiosa di arrivare al Principe Mezzosangue... mi piacciono troppo tutte le loro scene <3 <3 <3
Vado a leggere ( e recensire ;) il prossimo chap,
Giulia <3.

Recensore Junior
27/08/12, ore 20:08

E finalmente L'ES è stato fondato, non vedo l'ora di leggere della prima lezione :D
Bellissimo capitolo, e il modo in cui hai descritto la scena del rifiuto di Demelza è molto bella complimenti :)
Zacharias Smith, l'ho sempre odiato u.u
Non vedo già l'ora di leggere il seguito :D

Recensore Master
27/08/12, ore 19:20

BELLISSIMO capitolo! aahahhah troppo ridere Madama Pince! aahahah.. e Smith.. grrr.. avrei affogato lui nella Burrobirra!!

Recensore Master
27/08/12, ore 19:05

Ciaooo!!!
Io odio Smith!!!
Con tutta me stessa!!!
E' troppo stronzo e Michael che non difande neanche Ginny! Che deficente!!!
Comunque credo che un giorno di questi Ginny ucciderà qualcuno!!! Ahahhah! ;)
Ma la smettono tutti di starle addosso perchè difande Harry?
Comunque finalmente iniziano le riunioni dell'ES!!!!
Ne vedremo delle belle!!!! :D
Alla prossima!
Baci,
AleJackson!!! <3

Recensore Master
27/08/12, ore 17:54

"Ciao, ragazzi" li salutò Ginny.
"Ehi, Ginny" dissero i tre ragazzi all'unisono mentre Ginny si sedeva accanto a Micheal.
"Come mai non sei con Vicky?" chiese Ginny ad Anthony.
"Ci siamo lasciati" rispose lui, un po' triste. Micheal le fece cenno di uscire con lui.
"A dopo" disse ai suoi amici e scortò Ginny nello scompartimento vuoto accanto al proprio.
"Cos'è successo a quei due?" chiese Ginny curiosa.
"E' importante adesso?" disse Micheal e cominciò a baciarla. Cominciarono a baciarsi. Ginny si sentì per un attimo fuori dal mondo, senza pensieri... come se solo Micheal esistesse in quel momento. Non pensava più a Harry o alle sciocchezze che sparava Lunatica Lovegood o a Cedric Diggory o al Torneo Tremaghi. La sua mente era sgombra da qualsiasi cosa.
"Qualcosa dal carrello, cari?" chiese la donnina dalle fossette sulle guance aprendo la porta del loro scompartimento. "oh... suppongo di no"
"Ehm... proprio così" borbottò Micheal e la donna sparì. Ginny scoppiò a ridere.
"Che figura!" esclamò la ragazza, paonazza.
"In effetti..." disse Micheal sorridendo e Ginny notò che quando sorrideva era più bello. "sei bellissima quando ridi, lo sai, Ginny?"
Avevano anche la telepatia, adesso?
"Lo sai che stavo pensando esattamente la stessa cosa di te?" fece Ginny spingendosi in avanti per baciarlo. Era la prima volta che lo faceva lei, di sua spontanea volontà. Di solito era sempre Micheal che si avvicinava ma quella volta fu diverso.
Passarono un paio di ore prima che Micheal e Ginny si rendessero conto che il treno stava per rallentare.
"Meglio che ci salutiamo qui... ci sono i miei fratelli in giro..." borbottò Ginny e si salutarono come si deve.
"Sono gelosi i tuoi fratelli?" chiese il ragazzo quando si staccarono.
"Mmh sì, abbastanza" rispose Ginny con un sorriso. "mi scriverai quest'estate?"
"Solo se lo farai tu!" disse Micheal.
"Io lo farò se lo farai prima tu" ribattè Ginny.
"Anch'io lo farò se lo farai prima tu!" insistè Micheal.
"D'accordo, immagino che ora dovrò cercarlo io!" pensò Ginny irritata. Aveva scoperto un altro difetto nel carattere di Micheal: l'orgoglio! voleva sempre essere cercato lui e questo non era un buon segno. Ma comunque Ginny annuì e insieme uscirono dallo scompartimento prendendo strade diverse.

ma perché i ragazzi devono essere così tanto orgogliosi??' ma dico io nn è una cosa normale!
il discorso di Silente mi ha sempre commosso, è una cosa bellissima il modo in cui zia Row forma quel discorso, soprattutto la frase: "Ricordatevi di Cedric quando e se per voi dovesse venire il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, ricordate cos'è accaduto a un ragazzo che era buono, e gentile, e coraggioso, per aver attraversato il cammino di Voldemort... ricordatevi di Cedric Diggory"
non c'è assolutamente confronto, bene ora devo uscire quindi adios, hola, hello, spero di riuscire a recensire prima di cena visto che dopo cena sono fuori con amici, visto che seguo il tuo esempio?? ;)
Un bacio e a stesera,
Giulia <3.

Recensore Master
27/08/12, ore 17:38

Gli esami erano iniziati da tre giorni e in quel momento Ginny e gli altri studenti del terzo anno avevano appena finito quello di Difesa contro le Arti Oscure e tra un'ora avrebbero sostenuto quello di Storia della Magia ma in quel momento non era importante. Ginny sapeva quasi a memoria i nomi dei folletti ribelli e in quel momento aveva bisogno di pace.
"Terribile quel Moody" disse Vicky con un brividino. "avete visto quell'occhio? è veramente..."
"Andiamo, Vicky!" la interruppe Ritchie Coote. "è fortissimo! può vedere dietro alla testa!"
"E anche attraverso i tessuti ho sentito dire..." borbottò Ginny sorridendo e stando ben attenta a non perdersi la faccia di Vicky. In realtà quando l'aveva sentito dire la prima volta era stato preoccupante ma era impossibile che potesse vedere attraverso calze, pantaloni, tuniche e così via.
"ATTRAVERSO I TESSUTI?" chiese esterrefatta.
Demelza, Colin e gli altri ragazzi scoppiarono a ridere.
"Rilassati" disse Colin tranquillo. "non credo che possa vedere proprio tutto"
E detto questo Vicky si rilassò totalmente. Stavano camminando per andare alla Torre del Grifondoro quando Fred e George le vennero incontro dicendole che la mamma e Bill si trovavano lì ad Hogwarts per assistere alla terza prova. Non era uno degli scherzi dei gemelli. La mamma e Bill si trovavano davvero lì. Passarono il loro tempo a chiacchierare e godersi il cibo. Ogni tanto, Ginny si ritrovava a scoccare a Micheal delle piccole occhiate ma in quel momento era in famiglia e il ragazzo doveva capirlo.
"Charlie ci ha detto che sei stato formidabile con lo Spinato!" stava dicendo Bill ad Harry.
"Sì però, ci vuole una bella sfiga per tirar fuori proprio quel drago" disse Ron ridacchiando.
"Ora la spalla non ti fa più male, vero, Harry caro?" chiese dolcemente la signora Weasley.
"No, Madama Chips l'ha curata in un baleno" rispose lui.
"Come stai?" sussurrò Ginny ad Hermione.
"Abbastanza tesa" disse l'amica. "questa prova... è la peggiore..."
Ginny ebbe l'impressione che Hermione avesse capito più di quanto lasciasse intendere, molto più di Harry e Ron. Ma Ginny non le fece domande. Per quanto curiosa era, non le andava di impicciarsi. Cortollò l'orologio: mancavano cinque minuti all'esame di Storia della Magia.
"Ohh, il professor Ruf mi ucciderà!" esclamò. "ho l'esame di Storia della Magia, ci vediamo dopo"
"Buona fortuna!" dissero tutti all'unisono.
"Ginny, concentrati!" le gridò la mamma mentre lei si affrettava a raccogliere la sua roba.
"Sì, mamma"
"E non pensare a nulla!"
"Sì, mamma"
"E, soprattutto, non farti distrarre da nulla!"
"Ciao mamma!"
E si avviò, correndo, verso l'aula di Storia della Magia.

eccezzionali, non c'è assolutamente confronto, direi che Vicky risulta decisamente un po' idiota...
mamma mia...
questo capitolo è troppo intenso, rileggere il momento in cui Cedric arriva ad Hogwarts morto mi fa sempre risalire le lacrime agli occhi, leggere gli urli incessanti del padre, Harry che confessa di aver dovuto riportare indietro il corpo di Cedric per sua richiesta...
cmq grazie mille per i saluti e ti posso assicurare che i capitoli me li sto godendo proprio in questo momento ;)
e adesso siamo anke alla fine di questo libro, cioè sono arrivata praticamente a cuota due libri al giorni...
Un bacio volo al prossimo chap,
Giulia <3.