Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

19/08/12, ore 14:20

Ciaoooo!!!
Eccomi qua!
Wow, sei stata veloce! Ne sono felicissima! <3
Il Ballo del Ceppo di Ginny me lo sono immaginato anche io così, però fino ad un certo punto, non è entrato in scena Michael nel mio sogno!
Ma la tua versione è  moltooo carina!
Baci,
AleJanckson!!!

19/08/12, ore 11:26

Ehmmmmm....io rientro nella categoria "di quelli che recensiranno" xD la seguo da un pò e mi sembrava il caso di battere un colpo e far sapere che ci sono xD mi piace la tua storia:) di solito non leggo della generazione di harry Ron ed hermione perché dopo aver letto per 10 anni di loro mi sono anche stufata xD peró adoro ginny weasley e mi piace leggere il suo punto di vista..sei brava a scrivere e il tuo stile mi piace:) bene ora che ho fatto sapere che ci sono, mi dileguo xD Booow
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 11:26 am)

18/08/12, ore 21:48

Ho appena scoperto la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato, mi piace molto e spero pubblicherai prestissimo!
Quando pensi di pubblicare?
Comunque non vedo l'ora di arrivare al 4°/5° anno di Harry, Ron e Hermione dove tutto si fa più interessante per Ginny!
A presto spero!
Baci,
Ale!

16/08/12, ore 21:53

Ciao ho letto tutta la storia fin dall'inizio, ma non l'ho subito messa tra le seguite perchè volevo vedere come si svolgeva il racconto e poi volevo essere sicura che non ti fermassi ai primi capitoli :), sono tanti quelli che fanno così. Comunque la tua storia mi piace molto, è scritta bene e mi piace como riesci a far coincidere la storia di Ginny e i suoi amici con quella del trio. Io sono una sostenitrice accanita di Ginny è la mia preferita in assoluto e poi adoro la coppia Harry/Ginny ! Complimenti per la storia, sono molto curiosa di sapere come continuerai la storia e di scoprire fino a quando racconterai la sua storia, alla prossima ;)

16/08/12, ore 21:51

Eh sì.. Harry super cieco! Per fortuna alla fine si reso conto di chi era Ginny ed ha aperto gli occhi. Ma torniamo a noi, il capitolo! BELLISSIMO! Grandissima Ginny a schierarsi dalla parte di Harry, lei si ke ha qualcosa in testa, non come Ron! ehehehhe!!
Vai così Ginny! E vai così anke a te!! Super bellissimo capitolo! E grazie mille degli aggiornamenti così rapidiiiiii!!
saluti e baci
HermCH

16/08/12, ore 16:32

Ciao. Questa è la prima volta che leggo una tua storia, penso.  Mi ha incuriosito il titolo mentre l'abstract lasciava a desiderare. Ti consigli di cambiarlo. Ora passiamo alla storia, non vorrei essere scortese ma ... le maiuscole,queste sconosciute XD. Insomma, dico solamente che quando apri le virgolette per aèrire un dialogo, dovresti mettre le lettere maiuscole. Questo è la mia ossevazione sulla tua grammatica. Osservazione per la presentazione: non ho gradito molto il tuo testo. Avrei descritto di più il personaggio,allungato la conoscenza tra Tom e Ginny, e tolto la valanga di dialoghi. A me piacciono i testi dialogati,ma ogni cosa ha il suo "carattere". Le descrizioni,i sentimenti, gli aspetti dal punto di vista di Ginny andavano approfonditi. Ecco, avrei preferito un testo in prima persona anziché in terza. In questo caso avresti sottolineati i suoi cambiamenti più calcatamente.In terza persono, i sentimenti perdono valore. Questo mi sembra tutto. Pasa a leggere le mie storie.

Severus

16/08/12, ore 11:45

Ehilà! Come sempre un capitolo molto bello ;) Scrivi davvero bene! Aspetto con ansia di leggere del ballo :P eheheeh e gli inviti natuaralmente

15/08/12, ore 12:43

Bellissimo capitolo! Qui le cose si fanno davvero interessanti! Sono curiosa di leggere del tornea dal suo punto di vista e come conoscerà Michael a Natale!!! E soprattutto cosa le passerà per la testa quando Harry le chiederà di andare con lei! aahahahha

14/08/12, ore 14:11

Ciao :)
Come al solito sempre ben scritta, complimenti stai sviluppando al meglio il personaggio di Ginny, spero solo che tu non lasci la tua Fan Fiction incompleta perchè devo dire che mi sta appassionando molto!
Continua così!
Sara

14/08/12, ore 12:50

Bellissimo capitolo! Mi è piaciuto molto che sia andata a salutare Lupin e che abbiano parlato di Tom!
E non vedo l'ora di leggere come Ginny interagirà con Bill e Charlie!!! Aggiorna presto mi raccomando! La tua ff è davvero bellissima! Complimenti mi piace un sacco ;)

14/08/12, ore 08:57

Evviva! Ecco un nuovo capitolo! Bello mi piace, scrivi davvero bene ed è bello vivere i fatti attraverso Ginny! Oh Remus, piccola apparizione.. amore mio.. lupacchiottone adarato!! Oh.. ehm.. scusa.. mi era persa un attimo.. ehehe ^^
Comunque capitolo molto bello, non vedo l'ora di leggere i prossimi, di vedere come Ginny interagirà sempre di più con il trio e così via ^^
BACI

13/08/12, ore 13:35

Bellissimo capitolo!
Ginny che cerca di dimenticare Harry, ma soprattutto lei ed Hermione che iniziano a trovarsi in sintonia (per colpa di quell'insensibile di Ron).. ma piace, sono curiosa di vedere come si sviluppera l'amicizia tra loro due!!
Spero che nel prossimo chappy (che non vedo l'ora di leggere) chi sia anche il MIO Remus <3 ehehehe
baci! Continua così mi raccomando!!
HermCH

13/08/12, ore 09:42

Come sempre un capitolo! Bellissimo! Eh si Ginny sta crescendo, ma non dovrà preoccuparsi di essere sola perchè diventerà un mito.. anke se questo lei ade non lo sa!
Mi piace un casino.. complimenti.. non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!

10/08/12, ore 11:04

"Chi è là?" gridò la figura.
"Chi sei tu?"
"Ginny?"
Era la voce di Hermione. Ma quanto era stata stupida? Avrebbe dovuto riconoscere i suoi capelli cespugliosi. "Hermione?"
"Che cosa fai?"
"Stavo cercando Ron..."
"Entra e siediti..."
"Non qui!" Era la voce di Harry. Ginny era contenta di essere al buio in quel momento perchè aveva l'orrenda sensazione di essere diventata rossa come succedeva ogni volta che Harry le rivolgeva la parola. "Qui ci sono io!"
Ginny avanzò a fatica nel buio per trovare Ron e per sbaglio, pestò un piede a qualcuno.
"Ahia!" gemette la voce di Neville. Anche lui aveva avuto la stessa idea di Ginny.
"Silenzio!" disse una voce roca. Ginny si premette una mano su una bocca. C'era un adulto nel loro scompartimento... Lo sconosciuto accese un fiammifero e la luce gli illuminò il viso grigio e stanco. I suoi occhi erano attenti e guardinghi.
"Restate dove siete..." borbottò, alzandosi. La porta si aprì senza che l'uomo avesse fatto un passo... Ginny si raggomitolò accanto a Ron, schiacciando Neville.
Una figura torreggiava fino al soffitto... molto diversa dalla figura di Hermione che si era trovata davanti Ginny. Aveva il volto nascosto dal cappuccio e grosse mani viscide e rugose. Ginny sentì un gelo tremendo, penetrargli fin sotto alla pelle. Era come se non potesse più essere felice in vita sua. Si abbandonò col capo sulla spalla di Ron talmente che le girava la testa. Sembrava di essere sul punto di svenire. Le sue immagini e quelle di Tom Riddle nella Camera dei Segreti le balenavano davanti agli occhi come un film. Poi tutto passò. La figura fece un respiro roco per poi gettarsi su Harry. Il ragazzo iniziò a contorcersi rigido e poi cadde dal sediolino.
"Nessuno di noi tiene nascosto Sirius Black sotto il mantello. Vai via!" gridò l'uomo. La figura non si mosse. "Expecto Patronum!"
Quella volta, la grossa creatura sparì nell'istante in cui qualcosa di lucente gli andò incontro. Dopo pochi secondi, si accesero le luci e l'espresso di Hogwarts prese a muoversi di nuovo. Cosa c'entrava Sirius Black? Erano quelle le guardie di Azkaban? Ginny abbassò il capo e vide le sue mani intrecciate a quelle di suo fratello. Era sconvolta. Aveva rivisto i suoi incubi... ma perchè?
bene a quanto pare è questa l'ultima recensione, perché non mi ero accorta di aver saltato questo chap, perdono...
cmq direi che inizia questo nuovo anno piuttosto bene in confronto ai precedenti, Ginny conosce nuove persone e non si ritrova sola o cose del genere, al contrario conosce anche persone nuove che sono più grandi di lei, conosce anke il suo futuro fidanzato no??
cmq direi che il dissennatore la spaventa molto, rivivere i momenti peggiori che tu abbia mai vissuto deve essere la cosa peggiore che a una persona possa capitare.
Alla prossima,
Un bacio,
Giulia <3.
Ps.: scusa per il ritardo di tutte queste recensioni mancate.

10/08/12, ore 10:58

In quel momento, Ginny si stava servendo timidamente una porzione in più di dolci di Halloween quando Demelza si sedette di fronte a lei. Aveva cercato più volte di parlarle ma Ginny l'aveva assecondata solo per non esprimere la sua, cosa che molto probabilmente, non aveva mancato di notare Demelza.
"E' buono il cibo, vero?" chiese. "io sono piena da scoppiare..."
"Nonostante i gemelli mi abbiano portato dei dolci da Mielandia, sto facendo il bis" disse Ginny. Era vero, Fred e George erano andati a Mielandia e le avevano portato un po' di Burrobirra, dello zucchero filato e del caramello. I gemelli erano così carini con lei e sembrava proprio che non trovassero più divertente prenderla in giro per qualunque cosa, anzi, tentavano sempre di rallegrarla. Ron era decisamente il contrario di Fred e George. Ginny si era anche illusa che potessero avere un bel rapporto ma sembrava che Ron ritenesse sua sorella quasi trasparente.
"Io non ce la farei a mangiare così tanto" rise Demelza. Non era un offesa e Ginny pensò che probabilmente stesse mangiando troppo anche per i suoi gusti. Era aumentata di almeno qualche kilo negli ultimi mesi e questo solo per nervosismo. Di solito, mangiava molto ma non così. Avrebbe potuto rotolare per tutta Hogwarts senza fermarsi mai e non si poteva permettere di ingrassare ancora, altrimenti si sarebbe sentita male come accadeva spesso.
"In effetti, adesso la smetto altrimenti non riuscirò neanche a salire fino alla Torre del Grifondoro" disse Ginny e allontanò il suo piatto.
"Senti... mi dispiace per aver riso di te nel treno" cominciò Demelza. "io mi sono lasciata trascinare da Vicky... e forse stavo anche diventando come lei..."
Sì, in realtà Demelza i primi giorni assomigliava un po' a Vicky ma nelle ultime settimane aveva ritrovato di nuovo sè stessa con successo, e Ginny che da anni cercava un pretesto per dare svolta alla sua vita non ci riusciva. Vicky sembrava proprio una manipolatrice, anche se non lo faceva apposta, ma in quei giorni Ginny era lieta di vederla gironzolare altrove e non più tra i ragazzi del loro corso.
"Oh, non preoccuparti" disse Ginny a Demelza. "non preoccuparti, io... lo so... insomma, è Vicky che..."
"Sì, bè, ma adesso lei non sta più con noi" disse Demelza. "cioè, Colin mi ha detto di essersi sbagliato sul suo conto e anch'io... quindi credo che stia bene con i suoi amici più grandi, no?"
"Assolutamente" convenne Ginny addentando una mela dolce ma lasciandola subito andare.
"I Dissennatori ti mandano i loro più cari saluti, Potter!" gridò d'un tratto una voce. Malfoy, senza dubbio. Ginny si voltò e lo guardò sprezzante.
"Perchè non la smette e fa un favore a tutti?" si accese Ginny borbottando con nessuno in particolare. "è davvero noioso, non c'è alcun dubbio! solo perchè non ha mai visto un Dissennatore in vita sua! vorrei proprio vedere la sua faccia quando penserà a tutte le cose brutte che gli sono capitate, ammesso che gliene sono ca...pitate" Ginny concluse la sua frase nel tono calmo di sempre e si ricordò proprio in quel momento di non essere andata più a cercare notizie dei Dissennatori.
"Hai ragione, che arroganza" disse Demelza e si lanciò in una discussione insultando Malfoy e Ginny vi si unì con piacere, trascorrendo così, per la prima volta molto tempo in compagnia di Demelza Robins.
sono davvero contenta che le due ragazze stiano diventando così unite, io me le sono sempre immaginate migliori amiche, la passione del quidditch che portano entrambe in segreto per poi portarlo alla luce nel modo migliore, su una scopa volante che le fa sentire a casa.
sono contenta che Dem abbia compreso lo sbaglio nel seguire Vicki...
cmq volevo avvertirti che questa è la mia ultima recensione per le prossime due settimane, torno il venticinque e nella villa in emilia non vogliono farmi portare il computer a causa dei miei innumerevoli cugini che sarebbero in grado di farlo finire in piscina...
quindi appena torno farò di tutto per recesire ogni capitolo, per farmi perdonare della mancanza ;)
Un bacio, ci si sente fra due settimane quando torno,
Gilia <3.