Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

19/10/12, ore 16:05

Accidenti si vede proprio che l'atmosfera è cambiata, nel settimo libro, eh? Terribile... Allora: come inizio, è proprio ok, è proprio questo che mi aspettavo. La ribellione di Ginny che inizia quasi con calma, che poi viene scatenata mano a mano che vede succedere ingiustizie! Sono contenta del capitolo, ma tristissima perchè immagino il dolore e la paura di Ginny, nonostante sia così forte e coraggiosa, e abbia voglia di combattere. Poverina la nostra Ginny! Quante ne dovrà passare! E intanto Harry, sappiamo cosa sta facendo e quanto pensa anche lui a Ginny, ed è bellissimo per me leggere la tua versione dei fatti sulla vita di lei nel settimo anno e rivivere al contempo stesso le avventure di Harry (eh sì, perchè sto rileggendo il settimo libro e a ogni tuo capitolo associo un capitolo o uno spezzone della storia madre). Continua così, che adesso arriva la parte più bella, e ribelle!
A presto,

19/10/12, ore 14:15

Ehi :)
Che capitolo triste. Ti giuro che alla lettera di Colin anche io stavo per piangere. Ha ragione Ginny, con Voldemort al potere e senza Silente tutto ad Hogwarts sarà diverso. Per fortuna che lei non è sola, c'è Luna, Neville, Dean e tutto il team di Grifondoro. Sono contenta di sapere che, nonostante tutto, Ginny sia forte e determinata. E coraggiosa anche; io al posto suo avrei avuto paura di tutti quei mangiamorte. Vai così ragazza, fai vedere a tutti che significa essere un vero Grifondoro!
Aspetto con ansia di vedere come sarà il ritorno a scuola e in che modo verrà organizzata la ribellione.
A presto
Giulia :)

18/10/12, ore 22:25

Ciaoooo!!!
Bellissimo capitolo! Mi piace tantooooo!!
Ok, a me piacciono tutti i tuoi capitoli! Sono fissata! ;D
Allora, l'interrogatorio secondo me è stato l'inizio della ribellione interna di Ginny ,poi le lettere hanno fatto accendere la miccia!
Sono molto triste per lei! Speravo almeno in Demelza come compagna che rimaneva! Così mi fai venire un attacco  di depressione! D:
Comunque Ginny si è salvata! Sapevo che non le avrebbe fatto  niente di serio il Mangiamorte, ma dentro di me pensavo: "Ora la tortura!"
Per la famiglia Weasley e per il mondo magico in generale cominciano tempi duri! Adesso ne vedremo delle belle!
Baci,
AleJackson!!! <3

18/10/12, ore 20:59

Sorpresaaaa xD
Sono qui perchè mi sento in colpa a non recensire le storie che mi piacciono u.u quindi filosofia puó attendere xD
Povera Ginny :(
Prima l'interrogatorio, poi le lettere di Colin e Demelza...é decisamente ko :"
Ma noi sappiamo che si riprenderà perché é Ginny e non si arrende mai ù.ù
Alla prossima:)
Sara
Ps: frequento il liceo delle scienze umane xD quello dove ti insegnano a fare lo strizza cervelli xD
Ciiiiiaaaooo **

16/10/12, ore 15:51

Ottimo, ottimo! Innazitutto grazie per aver aggiornato velocemente, ero così ansiosa di leggere sto capitolo! E poi, il fatto che tu lo abbia riempito di leggerezza e divertimento è un'ottima cosa, secondo me: farà risaltare di più l'atmosfera cupa della parte seguente. Che dire? Tappiamo con il nastro adesivo (quello grosso) la bocca di zia Muriel e forse così si può andare avanti! XD a parte gli scherzi, quello è uno di quei personaggi fastidiosi che difficilmente ti togli dalle scatole, che non sanno mai star zitti e che sono sempre, e dico sempre, offensivi. Insomma, zia Muriel è proprio il mio tipo (detto con il massimo sarcasmo, ovviamente)! Allora, ti ho già detto che non vedo l'ora di sapere come tratterai i mesi di Ginny di cui non abbiamo alcuna notizia? Ovviamente sì. Sono andata a leggere come hai modificato il dialogo tra Ginny e Hermione nel precedente capitolo, e sono stata contentissima, perchè preferisco che tutto (ogni minimo particolare) sia corrispondente alla versione del libro. Lo so, è un mio limite, ma sono una di quelle che non sopporta le distorsioni dei film, soprattutto quando di queste distorsioni non ce n'è proprio bisogno. La pensi anche tu come me?
A prestissimo,

16/10/12, ore 15:20

Ehi ciao :)
Wow sei ststa veloce ad aggiornare che bello :D
Dio questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate. Povera Ginny, prima Zia Muriel che critica tutti, poi Gabrielle che si fissa con Harry. Il pezzo con Muriel è divertentissimo; dalle tue descrizioni me la immaggino grassotta e bionda, con uno sguardo sempre severo e vestiti orribili. Si potrebbe dire che assomigli alla Umbridge solo in versione extra large. Che grande Fleur a risponderle a tono!
Gabrielle invece inizia a darmi sui nervi e se fossi stata Ginny l'avrei già affatturata. Che trstezza quando Ginny guarda Ron e capisce che è il momento.... sarà dura per lei ad Hogwarts :(
Fortuna che non è sola, con lei ci sono Luna e Neville. Luna è davvero una forza, forse un po' matta, ma senza dubbio un'amica preziosa.
Aspetto di leggere i prossimi capitoli
complimenti per la storia
ti saluto
Giulia ;)

16/10/12, ore 15:04

Saaalve :D si ebbene non sono morta-.-"
Ma la scuola mi uccide e faccio a malapena in tempo a dormire-.-"
Coooomunque....da ora in poi Ginny se la caverà da sola..niente Hermione niente Ron e niente Harry!
Chissà come se la caverà!!
Non so se riusciró a recensire con regolarità:( ma ci proverò:)
Sara

16/10/12, ore 15:02

Povera Ginny quello scemo di Tom Riddle la sta già infulenzando con la sua cattiva energia! e adesso????? ahahhahah Allock è proprio un allocco ahahahh poraccio Harry
P.s mi piacciono i tuoi riferimenti al libro :D
(Recensione modificata il 16/10/2012 - 03:03 pm)

16/10/12, ore 14:56

carinissimo anche questo! anche se avrei cambiato le domande di Piton...voglio dire, ce l'aveva a morte con Harry, però solo a lui ha fatto quelle domande...e non ci vedo Ginny così torturata da Piton...infondo Piton mortificava Ron e Hermione perchè erano amici di Harry...non credo ce l'avesse con i Weasley! questo è solo un appunto, ovviamente, ma per il resto mi piace moltissimo! .D

16/10/12, ore 14:52

peeeerchèèèè a me piace taaaaanto la tua filastrocca...e mi piace molto il tuo stile ;) un abbraccio e corro a leggere il prossimo capitolo!

15/10/12, ore 22:56

macciao <3
zia muriel hai rotto!... scusa mi dovevo sfogare XD
tornando a noi ... che cavolo i mangiamorte devono rovinare sempre tutto!!!
ok tornando SERIAMENTE a noi il capitolo è stato molto divertente soprattutto quando hermiane e ginny prendono in giro la zietta XD
(che poi in harry potter le zie sono sempre straaacide hai notato?)
finisco qui perchè devo ancora digerire bene la storia XD
gabrielle... evito di parlere di lei perchè è piccola senò >.<
a presto!
_violettegirl_

15/10/12, ore 21:33

CiaooooO!!!
Che capitolo...charmant!!!
*momento di silenzio imbarazzante*
Forza ridiiii!!!! Smorza il silenzio!
*silenzio*
Ok!
Bellissimo capitolo!! Davvero mi piace un sacco, però speravo che arrivassi fino alla fine del combattimento! Uffi!
Va beh! Aspetterò! ;D
Lee Jordan fa parte dell'Ordine? Bene! Ma l'hai immaginato tu o l'ha detto la Rowling?(non che cambi qualcosa tanto per sapere! ;))
Gabrielle ha scassato...Sinceramente! Per fortuna che presto ce la leviamo dalle balleeeee!!! xD
Luna sempre uguale! Ahahahha
Zia Muriel è un'emerita stronza...Ma sorvoliamo! :D
Baci,
Ale!!! <3

15/10/12, ore 18:15

Accidenti sono così impegnata ultimamente che non riesco a recensire tutti i capitoli! Però rimedio subito (a questo almeno): aaaaaaaaa sono così contenta che tu abbia cominciato il settimo libro! Un ottimo inizio devo dire, e sì, sono d'accordo con te, l'ultima frase di questo capitolo mi ha fatto morire! E' così da Ginny, ed è così bellina e profonda! Ottima anche la descrizione del bacio, cioè, sei una mitica, dai (in quel momento tutti abbiamo desiderato uccidere Ron con le nostre stesse mani, però, che vuoi farci???) ! Aspetto con ansia assoluta il tuo prossimo capitolo, e poi sarò curiosissima di leggere tutto ciò che farà Ginny dopo, perchè quei capitoli saranno la vera espressione del tuo estro artistico, dove potrai sbizzarrirti al massimo e inventare anche le situazioni (ovviamente restando entro certi schemi che Zia Row ci ha dato!!!). Però comunque non vedo l'ora! Vai così!
Bacioni,

14/10/12, ore 18:12

Incredibile... dopo anni e anni passati ad amare una persona, quella persona Ginny se la ritrovò a pochi centimetri da lei, le sue labbra calde e dolci che facevano contatto con le sue. Incredibile il fatto che dopo tanti anni Harry Potter aveva sul serio baciato Ginny Weasley, in presenza di cinquanta persone...
La ragazza rispose al bacio, cogliendo al volo quell'occasione magica, con la paura che si sarebbe svegliata da un momento all'altro senza nient'altro che un ricordo splendido... ma non stava sognando. Era tutto concreto, era davvero tutto concreto, tutto reale.
Dopo parecchi lunghi istanti, o forse mezz'ora, o forse parecchi giorni di sole... si separarono. Nella stanza si sarebbe potuto sentire cadere uno spillo, nessuno fiatava, era piombato il silenzio più totale e Ginny, dopo aver affermato che quel bacio era davvero esistito, iniziò di nuovo a dubitare... ad essere confusa. D'un tratto, partì una serie di fischi di ammirazione e ci fu un esplosione assordante. Ginny si guardò intorno, non voleva perdersi nulla... perchè quella per lei era più di una vittoria: Dean aveva in mano un bicchiere infranto; Romilda Vane e le sue amiche erano verdi di invidia e sembravano avere un'aria folle; Colin iniziò a scattare fotografie ogni tre secondi; Demelza e Hermione erano raggianti e fecero un gran sorriso a Ginny; Vicky batteva le mani; Ritchie e le sorelle Evans sorridevano, con occhi che brillavano. Ginny vide Ron, che sembrava avere l'espressione di uno che ha ricevuto un colpo di Bolide in testa. Lo vide rivolgere a Harry un cenno col capo, che sembrava come dire 'se proprio devi'. Harry si voltò a guardarla e sorrise, facendo cenno al buco del ritratto. Lei annuì e dopo un'ultima occhiata alla sala comune sparì insieme a lui. Una sorta di eccitazione tamburellava dentro Ginny come una scarica elettrica, incapace di credere a quello che era appena successo. Dubbi e domande si affollarono nella mente della ragazza... dubbi e domande che solo Harry avrebbe potuto soddisfare. Si lasciarono scivolare il ritratto della Signora Grassa alle spalle, e Harry la prese per mano camminando per i corridoi, diretti al parco del castello.
"Harry Potter e Ginny Weasley?" sussurrò rumorosamente qualcuno.
"Potter e Weasley insieme?"
"Ma da quando?"
"Stanno davvero insieme?"
I ragazzi che non erano presenti in sala comune si chiedevano ad alta voce cosa fosse successo e perchè Harry Potter e Ginny Weasley si tenevano saldamente per mano, le dita intrecciate... ma quello non era tempo per i pettegolezzi, adesso dovevano pensare a loro.
Una volta nel parco, Ginny lasciò la mano del ragazzo meravigliandosi di sè stessa.
"Perchè l'hai fatto?" la domanda infantile gli era salita alle labbra prima che potesse fermarla. Perchè l'aveva fatto? solo perchè era diventata la moda di Hogwarts? la ragazza più popolare e voluta di tutti poteva esercitare un certo fascino al solo sentirlo, ma Ginny era convinta che lui non l'aveva fatto per questo. Era buono, c'era del buono in lui. Lo sapeva.
"Io..." tentò lui ma Ginny lo interruppe.
"Non sono più la bambina che rincorreva il treno solo per vederti di nuovo" disse in fretta. "non sono più la ragazzina che si era lasciata stregare da uno stupido diario solo per raccontare di amare un ragazzo..."
"No, non lo sei" disse Harry velocemente e con fermezza. "e senti, io..."
"Già, non lo sono più" ripetè Ginny, interrompendolo di nuovo. "non sono più la ragazza che diventava paonazza ad un solo tuo sguardo o sorriso..."
"No, certo che no" convenne il ragazzo. "e Ginny senti, io..."
"Sono maturata, prima non lo ero... ma adesso sì, adesso lo sono" insistè Ginny, quasi ignorandolo. Voleva mettere in chiaro molte cose con lui ma sembrava che non ce ne venisse in mente nessuna: lei non era più quella di prima, era una ragazza maturata. Era ciò che avrebbe voluto dire ma tutti quei giri di parole... era lui che le metteva agitazione, ed era pure normale dato che fino a dieci minuti prima si era baciati.
"Sì, lo sei" fece Harry, sorridendole. "e io volevo solo dire..."
"Non sono una di quelle stupide ragazze che sbava per il ragazzo più popolare" disse Ginny, mettendo in chiaro soprattutto quel punto, il punto che le premeva di più spiegare. "voglio solo dire che, non sono la tipica ragazza occasionale che dopo aver saputo del Prescelto..." si bloccò.
Era da una vita che a lei piaceva Harry: era carino per lei già da quando la piccola Ginny non conosceva il suo nome alla stazione... certo, appena aveva saputo il suo nome aveva esercitato su di lei un interesse maggiore ma con gli anni l'interesse per il ragazzo non era stato solo quello per una persona famosa! lei si era innamorata... e l'amore che provava per lui era andato avanti, più avanti della popolarità che aveva...
Avrebbe voluto dirgli tutto, chiarire che se lei lo desiderava così tanto non era perchè era famoso, ma perchè era lui, un ragazzo forte, coraggioso, l'eroe che aveva sempre sognato, ma le parole gli morirono in gola.
"Lo so, so come sei" disse Harry, lieto che Ginny si fosse bloccata per lasciarlo parlare. "capisco benissimo cosa vuoi dire, sei una ragazza adesso, una splendida ragazza " Ginny sentì il cuore tamburellarle nel petto come un martello fastidioso. "e non sei tu la stupida, forse io... mi sono accorto tardi di come sei..."
"Ma la colpa è mia!" esclamò Ginny, quasi scusandosi. Sì, era colpa sua e delle sue infantili stupidaggini che faceva non appena vedeva arrivare il ragazzo, era tutta colpa sua se aveva sofferto tutti questi anni... colpa del suo essere così maledettamente infantile.
"E' tutto passato, adesso sei te stessa" replicò Harry, prendendole di nuovo la mano. "sei te stessa e io posso dire che dall'anno scorso ho potuto conoscerti per come sei davvero: una ragazza splendida, forte, coraggiosa, spiritosa, a volte strana e un po' nevrotica" Ginny rise. "una da non contraddire e soprattutto un'ottima lanciatrice di Fatture Orcovolanti" aggiunse, ridacchiando.
"Sì, un'ottima lanciatrice di Fatture Orcovolanti" mormorò Ginny, il cervello ipnotizzato.
"E io... io l'ho fatto, cioè, ti ho baciata..." balbettò lui. "l'ho fatto perchè... perchè mi sono innamorato di te, di ciò che sei realmente"
Non sapeva più cosa dire, stava cominciando a diventare rosso ma quello non era nulla a ciò che stava provando Ginny. Sembrava come se nel cervello avesse una miriade di scarabocchi che la inebetivano, sembrava come se nello stomaco avesse gruppi di Puffole Pigmee che facevano contatto con la sua pelle rendendo il tutto piacevole e inebriante... non riusciva più a pensare a nulla, non ci poteva solo credere. Si avvicinò cauta a Harry e lui fece lo stesso. Ginny gli appoggiò una mano sul petto, voleva sentire i battiti del suo cuore, il cuore che in quel momento apparteneva finalmente a lei. Riusciva a sentirli, riusciva a sentire i suoi battiti irregolari... riusciva a sentire perfino il profumo della sua pelle mentre si avvicinava sempre di più a lui. Il profumo della sua pelle... il profumo che aveva sentito nella segreta di Lumacorno... nell'Amortentia. Si baciarono dolcemente: era lui quello che aveva sempre cercato.

***
"Bè... il fatto positivo è che preferisco il mio migliore amico a Micheal Corner o Dean Thomas!"
"Sì, d'accordo..."
"Bene, dobbiamo parlare, Harry! dobbiamo mettere in chiaro alcuni punti..."
Dopo aver passato un'intera piacevole e splendida giornata insieme, Harry e Ginny furono interrotti sul tardi da Ron, che piombò su di loro come un avvoltoio, appena varcarono il buco del ritratto (Harry non l'aveva aiutata a passarlo), prendendo il migliore amico da parte per parlare di chissà cosa. Ginny ed Hermione rimasero da sole, sedute sul divano e si scambiarono un sorrisino complice.
"Sapevo che eri tu..." mormorò Hermione, approfittando dell'assenza dei due amici.
"Perchè non me l'hai detto?" sussurrò con voce roca Ginny, indignata. Lei e Hermione si erano sempre dette tutto e adesso? quando avrebbe dovuto dirle una cosa importante come quella non l'aveva fatto?
"Perchè l'avevo capito da sola! lui non ha mai aperto bocca con me, e neanche con Ron a quanto vedo" replicò Hermione divertita. "Harry sembrava davvero inebetito quando parlavate o quando ci ritrovavamo a parlare di te"
"Davvero?"
"Posso giurarlo!" esclamò Hermione e Ginny pensò a quella volta in treno... quando lui le aveva chiesto di stare con lui nello scompartimento, o quando ci fu la prima gita ad Hogsmeade e lui l'aveva invitata... pensò a quando il ragazzo aveva finto di essere preoccupato per la squadra di Quidditch quando invece era solo curioso di sapere di Ginny. A quando loro parlavano, ridevano insieme... "non l'ho mai visto così innamorato, finalmente ha aperto gli occhi" aggiunse Hermione.
Ginny non sapeva cosa dire: era stata una giornata perfetta, e le parole di Hermione le facevano un piacere enorme. La abbracciò, e la strinse forte come per dirle le cose che non era riuscita a dire, come per ringraziarla di averle sempre dato buoni consigli. Hermione ricambiò la stretta e Ginny seppe che, come strega più brillante della sua età, aveva capito tutto.
"Sapevo che sarebbe successo un giorno, lo sapevo" disse Hermione felice.
"Mi ha detto tante cose carine" sussurrò Ginny, con occhi che luccicavano di lacrime di gioia. "tu mi hai sempre aiutata, grazie... se non era per te che mi dicevi di lasciarlo perdere per un po' non so davvero che cosa avrei fatto con lui"
"E' anche merito tuo!" ribattè Hermione, asciugandole i luccichii che erano appena fuoriusciti dagli occhi.
"Io non ho mai rinunciato veramente a lui" mormorò Ginny.
"Lo so" disse Hermione compiaciuta.
"Non puoi, non l'avevo mai detto!" le fece notare Ginny con una risatina.
"I tuoi occhi parlavano fin troppo..." disse l'amica e la abbracciò di nuovo. Ginny rivolse a Harry un sorriso, mentre il ragazzo faceva finta di ascoltare suo fratello. Sarebbe stato per sempre... sarebbero durati in eterno, loro due. Ginny l'avrebbe giurato.
"Allora" incalzò Romilda, quando Demelza e Vicky si furono allontanate. "tu e Harry state insieme?"
"Sì, io e Harry stiamo insieme" disse Ginny decisa. "ma dovresti saperlo, naturalmente... cioè, c'eri anche tu in sala comune quando ci siamo baciati"
Romilda parve spiazzata e Ginny la guardò, inarcando le sopracciglia. Ma cosa si aspettava? che Ginny smentisse e che glielo cedesse? sì, sarebbe sicuramente successo.
"E dimmi un'altra cosa..." mormorò Romilda, con aria indagatrice. "è vero che Harry ha un Ippogrifo tatuato sul petto?" aggiunse velocemente e il suo sguardo si illuminò.
Stavolta, fu Ginny ad essere spiazzata. Come sarebbe a dire che Harry aveva un Ippogrifo tatuato sul petto? era ridicolo! Stava quasi per smentire quando decise di giocare lo stesso gioco di tutte le pettegole.
"Certo che ha un tatuaggio!" esclamò Ginny pimpante. "ma non è un Ippogrifo, è un Ungaro Spinato"
Romilda Vane ebbe uno spasmo e spalancò la bocca, battendo le ciglia.
"E tuo fratello? anche tuo fratello Ron ha un tatuaggio?" chiese curiosa e con aria indagatrice.
"Sì, una Puffola Pigmea, ma non posso dirti dove..." mormorò Ginny e lei scappò via ridendo come una cornacchia. Ginny fece roteare gli occhi divertita e si mosse per andare a Difesa contro le Arti Oscure, sperando di non essere in

TE SEI UN ANGELO CADUTO DAL CIELO!
oddio adoro il primo pezzo ma anke il momento con Romilda Vane è troppo fantastico!
Ginny mostra davvero la parte migliore di sè, si mostra per la ragazza meravigliosa che è diventata, non è più una bambina e il cambiamente che ha fatto è stato proprio per riscire a far capire a Harry la ragazza meravigliosa che si sarebbe perso se non avrebbe agito al più presto <3.
cmq sono contenta del fatto che Ron abbia accettato la cosa, anke se se fossi Harry probabilmente sarei più esasperata di lui a dover essere obbligata a sentire tutte le sue ramanzine...
La parte con Lumacorno mi piace, mi ha fatto tornare in mente quel commento di Sirius "Oh, no... è che..." cominciò Sirius e Ginny e Harry annuirono curiosi di saperne di più. "è che... insieme somigliate così tanto a Lily e James..." ;)
anke se dubito che il povero Severus ne sarebbe deliziato, al contrario credo che riavere James e Lily lì, anke se sotto forma di Harry e Ginny, l'abbua fatto decisamente sprofondare ancora di più. Poverino... <3
Cmq direi che il romanticimo mode: SUPER ON <3
via, vado a fare questa torta... abbiate pietà di meeeeee. -.-
Un bacio,
Giulia <3.

14/10/12, ore 17:58

"McLaggen vai agli anelli e lascia perdere gli altri!" aveva gridato Ginny durante un divertente allenamento, in una perfetta imitazione di Harry e gli altri risero. Le imitazioni di Harry e McLaggen erano il suo forte e ogni volta la squadra arrivava a lacrimare dalle risate talmente che l'imitazione era fedele.
"Coote e Peakes volate contro sole!" fece eco Demelza con una voce possente, da McLaggen.
"Smettila di dare ordini e vai agli anelli... comunque, volate controsole!" fece Ginny e sentì Harry scoppiare a ridere, e guardarla con un sorriso radioso. "oh, attento!" aggiunse e lo spinse da una parte dato che un Bolide stava di nuovo per fracassargli la testa. Entrambi risero, trovandosi lontano di pochi centrimenti. Ginny arrossì leggermente, e anche Harry.
"Ti ringrazio, non avrei sopportato un'altra frattura"
"Bè, ti ho salvato la vita, siamo pari!" disse Ginny con una risata e lui ridacchiò sonoramente.

Gli allenamente durarono così tra scherzi e schemi di gioco, tra divertimento e serietà per la partita. Ogni volta, Ginny approfittava che Demelza tornava con Ritchie al castello, per stare con Harry e puntualmente, Ron li seguiva, interrompendo le loro conversazioni o le loro risate ma Ginny si accontentava. Meglio di nulla, meglio che non parlargli proprio. Sembrava che il loro rapporto migliorasse di giorno in giorno. E Ginny, qualche volta, avrebbe giurato di avere anche delle visioni: gli pareva di cogliere un guizzo di luminosità negli occhi verdi di Harry quando la guardava ma probabilmente erano tutte sciocchezze... cioè, sì, erano molto amici adesso ma questo non stava a significare che Harry provava le stesse cose che provava, o meglio, che aveva sempre provato lei.
"Senti, io so tutto su quest'argomento e se Harry ti rivolge quelle attenzioni significa..." stava dicendo Vicky ma Ginny la interruppe con uno strillo.
"Stai vaneggiando!"
Le due ragazze, Demelza, Colin e Ritchie erano in sala grande il venerdì sera, prima della partita tra Grifondoro e Corvonero, e discutevano o meglio, Vicky insisteva che dopo molto tempo Harry avesse finalmente aperto gli occhi ma Ginny non era del suo parere. Erano così in sintonia, così affiatati... ma questo non significava nulla! anche Hermione sembrava dello stesso parere di Vicky e Ginny non sopportava quel sorrisetto compiaciuto ogni volta che si trovavano a parlare di Harry. Forse... si erano tutti di nuovo accorti che Ginny era di nuovo pazza di lui? molto probabile, ma la ragazza non aveva intezione di ammetterlo. Non l'avrebbe più fatto.
"Tu stai vaneggiando, io avrei i miei dubbi" borbottò Ritchie, con un sorrisino. "non hai visto agli allenamenti? i miei Bolidi non facevano che colpirlo perchè era rimasto tutto il tempo imbambolato a guardarti"
"Giusto!" convennero Demelza e Colin, con energia.
"E' il capitano, è ovvio che mi guardava!" replicò Ginny in tono seccato mentre i ragazzi si scambiavano sorrisetti maliziosi. Li avrebbe volentieri affatturati tutti! ma non capivano che più le dicevano quelle cose, più si illudeva? si illudeva più di quanto lo facesse la Ginny dodicenne, più di quanto lo facesse la Ginny di tutti questi anni fino ad allora, che continuava a farlo...
"Mi sono persa qualcosa?" chiese Ginny sconcertata e i due risero, scuotendo la testa. Se non stavano insieme, dopo quei festeggiamenti lo sarebbero di certo stati... erano così dolci mentre si guardavano!
"Siamo solo felici per la partita!" esclamò Ritchie, accarezzando Demelza. "e dovresti esserlo anche tu" aggiunse.
"Lo sono!" protestò Ginny, facendogli una smorfia.
"Mmh, non ancora" si intromise Colin, iniziando a ridere.
"Adesso sì..." borbottò Demelza con una risatina e Ginny si voltò di scatto: c'era Harry, che sorrideva confuso e che veniva festeggiato dai ragazzi. Ginny si fece largo tra la folla acclamante e impazzita dei Grifondoro, con il cuore che le batteva a mille, rischiando di saltarle via dal petto.
"Abbiamo vinto!" gridò Ron, balzandogli davanti e brandendo la coppa d'argento. "abbiamo vinto! quattrocentocinquanta a centoquaranta! abbiamo vinto!"
Harry si guardò intorno, poi i suoi occhi si soffermarono su Ginny: sembrava che stesse cercando lei, sembrava che volesse solo trovare lei tra tutta quella folla. La ragazza gli corse incontro, con un'espressione splendente. Aveva bisogno di stringerlo a sè, adesso... in quel momento non desiderava altro che abbracciarlo, per fargli sentire il suo calore, per fargli capire che era per lui che ce l'aveva messa tutta.
Lo abbracciò e senza neanche darle il tempo di fare tutto ciò che le stava appena passando nella mente, lui la baciò...

Oddio, ti posso assicurare che sono stata sul punto di svenire... mamma mia che dolci <3
mi ci sono skiantata dalle risate a leggere delle imitazioni della piccola Weasley, ma soprattutto a vedere il modo in cui i ragazzi cercavano di convincere Ginny sul fatto che Harry è irrimidiabilmente cotto di lei ;)
Perché nonostante lei non si volessere illudere, è fin troppo chiaro che Harry è innamorato, e infatti si vede dalla bella, meravigliosa, incredibile, dolcissima, perfetta e più ne ha più ne metta, conclusione di questo super capitolo ;)
è bellissimo leggere l'avvicinamento fra i due visto dal punto di vista di Gin, anche perché la Rowling non ha mai messo tutti questi dettagli ;)
sono contenta nonostante tutto di poter leggere i due capitoli di seguito, non voglio nemmeno provare a immaginare l'angoscia delle altre lettrici accanite a dover aspettare per leggere il "dopo bacio", ma visto che io sono fin troppo curiosa di leggerlo volo al prossimo chap, che per ora sarà l'ultimo perché la mia cara mammina ha pensato bene di preparare una bella torta "madre-figlia", quindi glio ho chiesto altri 10 m per poter leggere il prossimo attesissimo capitolo.
Un bacio,
Giulia <3.