Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

03/09/12, ore 00:59

Bello come capitolo, la partita di Quidditch non è andata proprio bene eh? xD
comunque scritto molto bene, e il patronus di Ginny che vaga per la sala era stupendo, ora che la Umbridge ha scoperto l'ES le cose si fanno interessanti :D

03/09/12, ore 00:22

Sono contenta che hai accennato a Blaise Zabini..nel sesto libro scopriamo che gli piace Ginny..é bello che tu l'abbia inserito perchè piacevole o meno che sia, é una parte della vita di Ginny che non va esclusa!:)
Con Michael mi sa che siamo al capolinea!! Questione di tempo.
Sono proprio curiosa di vedere adesso lei cosa combinerà mentre Harry è a colloquio con la Umbridge!!
Alla prossima:)

02/09/12, ore 21:46

Ciaoooo!!!
llora questo capitolo è bellissimo come al solito! *-*
Il Patronus di Ginny è stupendo! E' davvero un cavallo o è un'idea tua? Non ricordo! :)
Oddio che ansia! Anche se sono siura che Ginny ce la farà sono in ansia ahahahah! ;)
Poi domani ci svegliamo con una bella sorpresina! Tipo che il preside si è dato alla macchia dopo che è riuscito a far fuori metà Ministero a momenti! Ahahahah!!!

02/09/12, ore 20:37

Bellissimo capitolo ancora una volta! Ormai te lo detto e stradetto che adoro come scrivi.. ma è così.. non vedo l'ora di leggere cosa succederà dopo!! baci HermCH

31/08/12, ore 20:50

Bellissimo capitolo! Tenero Sirius a far riferimento tra loro e James e Lily <3
Peccato niente Remus.. Ahahah Remus amore mio.. Ormai lO adoro! Ma bellissima cap! A presto

31/08/12, ore 15:52

Quella sera la cena fu squisita: Sirius si era messo d'impegno per far sembrare tutto perfetto e ci riuscì. Alla fine, Ginny scese ad aiutarlo con le decorazioni e abbellì l'albero come avrebbe fatto se avesse passato il Natale a casa sua. Il giorno dopo, l'atmosferà gioiosa che c'era, cambiò: Percy aveva mandato indietro il maglione che la signora Weasley faceva ogni anno ai propri figli, senza un biglietto nè niente. Ginny cercò di consolare la madre ma lei scattava ogni volta che qualcuno le rivolgeva la parola. Quindi Ginny si dileguò in camera sua per prepararsi per andare al San Mungo.
"Perchè..." Ginny tossì. "ti spruzzi..." tossì di nuovo. "tutto questo profumo?"
"Non ti piace?" chiese Hermione delusa.
"Sì, ma i profumi forti mi fanno sempre tossire tanto" rispose lei, sincera. "un momento... non sarà mica il profumo che ti ha regalato mio fratello?"
Hermione annuì, imbarazzata e Ginny scoppiò in una risata rauca.
"Oh!" Ginny sbattè le palpebre divertita e le tirò un cuscino. Hermione ne prese uno e la colpì in pieno petto. "Ron ci ha messo ore per scegliere quel profumo, lo sai?"
"Stai scherzando" disse Hermione aprendo la porta della stanza.
"Ma ti pare?" fece Ginny seria cambiandosi la maglietta e Hermione scese di sotto con un sorrisino. Perchè Ron era così stupido da non provarci con Hermione? i maschi erano proprio tutti uguali e ogni riferimento ad Harry Potter era puramente casuale. Mentre indossava un paio di anfibi, Ginny pensò che probabilmente quel ragazzo l'avrebbe fatta impazzire. Lei doveva smetterla! non doveva più guardarlo con desiderio, non doveva fare niente che potesse far capire che le sue viscere stessero ballando la conga quando lui le rivolgeva la parola, o quando sorrideva o quando si trovava a guardarla negli occhi.
....
Dopo aver passato gli ultimi giorni in compagnia, Ginny e gli altri dovettero dire arrivederci a Sirius e alla famiglia. Quel giorno sarebbero tornati di nuovo ad Hogwarts per cominciare di nuovo le lezioni e Ginny non vedeva soprattutto l'ora di imparare i Patronus con l'ES. Un'altra cosa che intendeva fare Ginny era di chiarire una volta per tutte con Micheal. Sembravano dei perfetti sconosciuti e ogni volta che lei parlava con Dean o Neville lui le teneva il broncio. E a proposito di Neville! nessuno doveva più azzardarsi a fare del male a quel ragazzo altrimenti Ginny avrebbe lanciato a chiunque una perfetta Fattura Orcovolante. Al San Mungo, avevano incontrato i genitori di Neville che erano stati torturati fino alla pazzia da Bellatrix Lestrange, la donna che Kreacher venerava. Ginny non credeva di aver mai avuto meno voglia di essere allegra in tutta la sua vita.
"Fai la brava, Ginny" disse la madre abbracciandola. "non farti condizionare da quei fuorilegge" sussurrò e lei si divincolò.
"Mamma!" esclamò la ragazza scoppiando a ridere e abbracciando il padre. Harry abbracciò la signora Weasley, poi attese accanto a Ginny l'arrivo degli altri che erano ancora impegnati nei saluti.
"Arrivederci, Sirius" disse Ginny ma Sirius non rispose. Stava guardando lei e Harry come ipnotizzato e con sguardo vacuo. Poi tornò in sè, sbattendo velocemente le palpebre. "qualcosa non va?" aggiunse Ginny preoccupata.
"Oh, no... è che..." cominciò Sirius e Ginny e Harry annuirono curiosi di saperne di più. "è che... insieme somigliate così tanto a Lily e James..."
Ginny, in un primo momento non capì poi guardando il rossore sulle guance di Harry, immaginò che Lily e James fossero i suoi genitori. Nessuno le aveva detto mai una cosa simile e la ragazza si sentì un po' imbarazzata.

Hei cara, prima di tutto ti avverto che questa sarà la mia ultima recensione fino a Lunedì o Martedì, infatti dopo essere tornata da a malapena una settimana mi tocca tornare da dove sono appena andata via, quindi nn so se riuscirò a connettermi a internet visto che nella villa non abbiamo Wi-fi e dubito che la chiavetta sopravviva con quel poco campo che c'è la, ma incrocia le dita per me ;)
apparte questo il chap è bellissimo, il natale porta sempre un po' di allegria, ma mi fa anke ricordare che è l'ultima volta che vediamo Sirius davvero felice e non combattente ( e di conseguenza morto ); ....
soprattutto adoro il suo commento con il paragone a James e Lily... mamma mia, doveva farlo, non c'è confronto, anke perché lui nn potrà mai sapere che avverà fra all'incirca un anno il fidanzamento fra i due piccioncini carini ... <3
Hermione nn è ke esagera un po' troppo con il profumo? direi che anke loro due sono dolcissimi.. sopratttutto quando Ron dice a sua sorella : "E' l'unica che riesca a farlo ragionare", altro che stracotto, è proprio innamorato perso ;)
Direi che presto a Micheal viene dato il colpo di grazia eh? ed ecco arrivare il turno di Dean... fino ad arrivare a quello di Harry, che decisamente nn vedo l'ora di leggere ;)
soprattutto direi complimenti per l'esilarante scena del Nottetempo, io decisamento nn salirò MAI su un cosa del genere....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap, sperando nella chiavetta internet...
Un bacio,

31/08/12, ore 15:07

*__* Stupendo questo capitolo, decisamente uno dei migliori di tutta la fic, il paragone che fa Sirius mettendo Ginny ed Harry alla strenua di James e Lily è stupendo davvero :D
Il viaggio sul nottetempo era davvero esilarante Ginny che sbatte dappertutto XDD stupendo.
Anche quando Ginny viene a sapere dei genitori di Neville è un bellissimo pezzo, Neville è uno dei miei personaggi preferiti, quindi adoro la sua storia, per quanto triste...

comunque sia non vedo l'ora di leggere il seguito :D

31/08/12, ore 11:09

Ciaoooo!!!
Allora questo capitolo mi piace da morire!
Specialmente per la battuta di Sirius!!! *-*
Ohhhh! Quante volte l'ho pensato! :) Lei è rossa ,lui è James due la Vendetta/occhi verdi...Sono perfetti insieme!
Comunque questa è l'ultima volta che vediamo Sirius ,(togliendo il ministero si intende)!!! Sigh! :((((
Michael...Si avvicina l'ora dei conti! XD

31/08/12, ore 11:07

Ho adorato questo capitolo** sia perché è l'ultimo dove vediamo sirius vivo e vegeto, sia perchè sempre sirius fa quel commento...
"..Arrivederci, Sirius" disse Ginny ma Sirius non rispose. Stava guardando lei e Harry come ipnotizzato e con sguardo vacuo. Poi tornò in sè, sbattendo velocemente le palpebre. "qualcosa non va?" aggiunse Ginny preoccupata.
La mia faccia era tipo acegdncdkcjbdichbjcbds **
Ok, sono patetica, lo so lo so u.u
Mi dileguo :D

30/08/12, ore 20:12

Allora prima di tutto quando sono entrata nella sezione delle storie preferite ho visto questa storia dal nome in inglese e mi sono detta e questa che storia è? Poi mi sono resa conto che erano parole di Ginny e quando ho letto il tuo nick tutto è tornato al suo posto.. mi hai fatto un bello scherzetto. ahahahh!
Passiamo al capitolo, davvero bellissimo.. Sei proprio eccezionale, ma questo non mi sorprende più.. Ormai è un bel po' che mi sono resa conto di quanto scrivi bene e adoro il tuo stile.. ^^
Belle le sensazioni che Gin ha provato per Dean.. le ho quasi sentite sulla mia stessa pelle.. Michael siamo alla fineeee.. e il sogno O_O bè rispecchia davvero bene il nuovo titolo ;) eheheh troppo grande :D XD
Ora sono curiosa di leggere i pensieri di Ginny sulla reazione di Ginny quando arrivano a Grimmauld e tutta la storia di Harry che si crede posseduto da Voldermort!!
Aggiorna presto mi raccomando.. sto morendo di curiosità :D
saluti e baci
HermioneCH

30/08/12, ore 17:52

Stupendo questo capitolo, i provini di Ginny erano descritti veramente bene :D
Ora che Michael si è fatto più musone il momento della separazione è vicino.... sono curioso di sapere come lo descriverai :P
Adesso come reagirà Ginny alla notizia del padre?
Non vedo l'ora di leggere il seguito

30/08/12, ore 16:38

Michael sempre più distante e Dean sempre più vicino...sono quasi al capolinea come coppia..oh beh morto un papa se ne fa un altro xD
Al prossimo capitolo:)

30/08/12, ore 13:54

Ciaoooo!!!
Adesso ti copio un pezzo che mi ha colpito particolarmente e ti sottolineo le frasi che mi hanno fatto venir voglia di strozzare Michael!

"Ginny..."
La ragazza si voltò di scatto, la lunga zazzera di capelli rossi ondeggiò: era Micheal.
"Possiamo parlare?" chiese col broncio.
"Sì, certo" disse Ginny allegra e fece un cenno di saluto a Neville e Dean, che rivolse a Micheal uno sguardo di profondo disprezzo.
"Tu stai con loro invece di stare con me!" sbottò subito Micheal guardando torvo e ammusonito Dean.
"Tu stai con Cho invece di stare con me" replicò Ginny calma, battendo un piede a terra ma trattenendo la rabbia. Micheal parve deluso dal fatto che non aveva più modo di rimproverare la ragazza. "cosa c'è, adesso? viene proprio lui a farmi la predica!" aggiunse Ginny con ira crescente.
"Senti, io..."
"No, adesso parlo io!" esclamò lei furiosa, sporgendo la mascella. "passi molto più tempo con Cho che con me! come lo spieghi?"

"Sei gelosa?" chiese lui, ridacchiando.
"Col cavolo!" urlò Ginny e lui le mise una mano sulla bocca. In realtà non sapeva neanche lei come si sentiva... anzi sì, lo sapeva. Le dava fastidio perchè il suo ragazzo aveva preferito Cho a lei e lo stesso l'aveva fatto Harry. Lei era così dimenticabile come ragazza...
"Senti... Cho è un amica che in questo periodo sta soffrendo" spiegò Micheal. "ma questo non vuol dire che non voglio passare tutto il tempo con te però... hai visto come ti guardano? Paciock ti ha invitata al ballo e quel Dean... non mi convince"
"Siamo solo amici" disse Ginny guardando la faccia avvilita di Micheal. "oh, c'è Harry! inizia la lezione"
Micheal sbuffò sonoramente. Ginny era stufa che lui rigirasse sempre la frittata: stavano parlando di lui e Cho e lui cosa fa? cambia le carte in tavola!

Ecco tutte le frasi per cui avrei sgozzato Michael!
Ti voglio dire che sei moltoooo brava a far notare l'allontanamento di Michael e Ginny e l'avvicinamento di Dean e lei!
Cho...Ma perchè tutti le corrono dietro! Ginny è 1000 volte meglio di Cho-annaffiatoio umano-Chang!
Bah! Mi delude tutta la fascia maschile di Hogwarts!(naturalmente con ovvie eccezzioni!)
Ginny è una Cercatrice!!! Sì infatti quando ho visto che Harry se ne strafregava del provino e di Ginny(non sono neanche sicura che si sia congratulato! Mi rinfreschi la memoria?) mi sono incavolata un sacco!

30/08/12, ore 11:29

"Ho saputo che ai provini sei stata grande" le stava dicendo Neville mentre aspettavano l'arrivo degli altri, nella Stanza delle Necessità.
"Oh, è stata molto brava" intervenne Dean anche se Ginny colse nel suo tono una nota di disagio: ovviamente anche lui voleva entrare in squadra.
"Non sapevo quello che facevo" disse la ragazza sincera. "soprattutto quando Angelina ha liberato quel boccino... sono andata in panico"
"Ginny..."
"Possiamo parlare?" chiese col broncio.
"Senti, io..."
"Sei gelosa?" chiese lui, ridacchiando.
Per tutta le lezione, Micheal tenne il broncio a Ginny che si sforzava di far tornare di nuovo tutto com'era prima. Lei avrebbe lasciato correre... aveva sempre lasciato correre con il ragazzo...
Alla fine della lezione, Micheal la salutò con la stessa espressione e se ne andò. Ginny tornò indietro per prendere le sue cose e notò qualcosa che non andava: Harry si stava avvicinando a Cho, che era in lacrime. Ginny si disse che doveva andarsene velocemente di lì, correre via, in quel preciso momento. Non avrebbe di certo guardato cosa accadeva tra quei due... forse, non l'avrebbe sopportato. Prese la borsa e il suo maglioncino grigio e si avviò con passo veloce verso l'uscita. Diede una rapida occhiata a quei due, giusto per vedere cosa stessero facendo. Niente, per adesso. Ma quel vischio sopra il soffitto di certo non avrebbe sopportato che due innamorati non si baciassero in sua presenza... a Ginny sfuggì un piccolo singhiozzo.

ok, Micheal sta davvero iniziando a essere fin troppo idiota...
incolparla in questo modo nn mi sembra una cosa tanto normale, visto che anke lui nn fa altro che stare con quella Cho - innaffiatoio - vivente - Chang...
direi che la piccola Weasley ha avuto delle belle delusioni in una sola giornata, fra il bacio di Harry e Cho e la scoperta del padre ferito e al San Mungo. sono davvero contentissima dell'entrata nella squadra, è una balla cosa per lei e di certo si fa valere per le sue capacità.
direi che l'avvicinamente a Dean si nota sempre di più, e di conseguenza l'allontanamente di Micheal, che si ritroverà a consolare la Chang, lasciando la sua ragazza per un tradimento assolutamente idiota...
secondo me hai messo il fatto del fastidio di Ginny per Cho benissimo, in poche parole sottolinei proprio il fatto che a lei nn da più di tanto fastidio il fatto che lui stia più tempo con una ragazza, ma che quella ragazza si proprio Cho, colei che invidia per esser riuscita a stare così vicino al SUO Harry...
e quindi eccoci arrivati al Natale, un natale nn troppo felice per la famiglia Weasley visto che il signor Weasley si trova al San Mungo con il viso e il corpo coperto di tagli e ferite...
Bhe, in questo caso io nn posso farti a meno di pregarti di aggiornare in fretta, cosa che poteri anke evitare visto che lo fai già ;)
Al prossimo capitolo,
Con affetto,
Giulia <3.

"E' andata bene la riunione, vero?" chiese Hermione a Ginny quando, quella sera, furono entrambe da sole in sala comune. "lo ammetto, ho stregato la lista... sai, per chi avesse voglia di tradirci e di dirlo alla Umbridge in confronto l'acne di Eloise Midgen sembrerà una graziosa spruzzatina di lentiggini"
Ginny ridacchiò, piuttosto distrattamente. Pensava a Micheal... il pensiero del suo silenzio la faceva quasi stare male. Riusciva quasi a sentire le accuse di quel Zacharias Smith.
"Qualcosa non va?" chiese Hermione sporgendosi per guardarla in faccia e Ginny annuì, il capo chino.
"Micheal" disse, semplicemente. "quel Smith mi ha fatta arrabbiare, io ho difeso Harry e... mi sa che Micheal..."
Si interruppe ma Hermione non fece domande. Lei aveva, come sempre, già capito tutto.
"Ti devo dire qualcosa anch'io" borbottò Hermione, paonazza. "ho detto a Ron che tu e Micheal state insieme..."
Ginny alzò lo sguardo su di lei.
"Mi è scappato!" aggiunse il fretta la ragazza, gettandosi indietro i capelli cespugliosi. "alla fine ho dovuto raccontare tutto"
Ginny non rimase per nulla tradita dal fatto che Hermione avesse raccontato a suo fratello che lei aveva un fidanzato. Anzi, era meglio così. Almeno Ron non sarebbe rimasto scioccato se li avrebbe visti che sbaciucchiavano in un aula vuota mentre lui era di guardia come prefetto.
"Hai fatto bene" disse Ginny con un sorriso. "doveva saperlo... come l'ha presa?"
"Continuava a fare domande" disse Hermione, incapace di trattenere le risate. "e poi ha detto 'ma io credevo che a Ginny piacesse Harry!' mi sa che preferiva Harry a Micheal"
"E tu cosa gli hai risposto?" chiese Ginny curiosa e infastidita allo stesso tempo.
"Bè, gli ho detto che a te piaceva Harry ma che hai lasciato perdere" disse Hermione e Ginny annuì di nuovo. Aveva lasciato perdere... aveva davvero lasciato perdere? "e indovina cos'ha detto Harry!" aggiunse facendola trasalire.
"Oh, ehm... Harry ha detto qualcosa?" chiese imbarazzata Ginny.
"Sì, ha detto 'è per questo che adesso parla? non parlava mai davanti a me, prima'!" disse Hermione e Ginny parve offesa.
"Gentile da parte sua!" sbottò stizzita. "adesso ero io quella che non parlava, vero? ho mai fatto la muta in presenza del grande Harry-la-sorella-del-mio-amico-si-vergogna-di-me-Potter? adesso è colpa mia se quando parlavo lui non sapeva nemmeno che io ero nella sua stessa stanza? era ovvio che poi stavo zitta!"
Sputò fuori ogni pensiero rancoroso che le era passato nella mente in quei pochi secondi. E così, lei per lui era stata solo la piccola mummia vivente?
"Lui non mi ascoltava! non mi ha mai ascoltata!" urlò. "mi era anche passata la voglia di parlare quando stava lui!"
Hermione la guardò triste.
"Non c-credevo che... insomma, che ti avrebbe dato fastidio..." balbettò temendo che Ginny potesse aggredirla.
"A te non avrebbe dato fastidio?" chiese Ginny brusca. "mi ha sempre ignorata... sempre... e si meraviglia se adesso sto con Micheal e, come ha detto lui, parlo in presenza famoso Harry Potter?"
Ginny continuò a blaterare parole incomprensibili, di cui si riusciva solo a capire "sempre...", poi Hermione parlò con voce tremante.
"E' difficile per te, non ti è mai stato indifferente, lo so..." disse. "ma sappi che, solo in questo momento, sembra davvero notarti per come sei, ed è per questo che..."
"...si è accorto che magicamente manifesto con la voce la facoltà del linguaggio?" la interruppe Ginny, sprezzante. Ovviamente Hermione non c'entrava nulla ma lei aveva ragione: Harry non le poteva mai essere indifferente. Per un momento Ginny quasi dimenticò che l'amica le avesse detto che Harry cominciava a notarla per quello che era. E ora che ci pensava, era la prima volta che Harry parlava di lei con i suoi amici.
"Mi dispiace..." borbottò Hermione. "voglio bene a Harry ma tu hai tutte le ragioni del mondo"
Ginny le sorrise, incerta.
"Vado a letto" annunciò. "ed è meglio che vai anche tu, domani ci aspetta una lunga giornata..."
E si diresse su per il dormitorio, chiedendosi se quella sera sarebbe riuscita a dormire con tutti quei pensieri che si affollavano nella mente.

questa è una parte che mi ha quasi fatto scoppiare a piangere, ma perché i ragazzi devono essere così cechi????
povera Ginny...
cmq alla faccia della gelosia eh? sono contenta che inizi a voltare pagina, è la cosa migliore perché poi può godersi al massimo quelle settimane di piena felicità con il suo ragazzo ;) cmq poi toccherà anke a Harry tutto questo eh!!! nn vedo l'ora di vederlo pieno di gelosia, eh eh eh!
continua ad aggiornare giornalmente please... sono troppo curiosa di continuare fino al momento del tanto atteso BACIO!
ok, nn sono normale ma questi due sono in assoluto la mia coppia preferita... si era già capito, non è vero? ;)
li adoro, è solo che mi fa troppo male vedere Ginny in quello stato...
scusa se sto recensendo così in ritardo da quando hai pubblicato, ma la sera esco e quindi nn ho notato il capitolo aggiunto ;)
Un bacio, al prossimo chap, che spero sia pubblicato presto ;)