Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

24/09/12, ore 11:31

wow bellissimo capitolo come al solito :))
mi sono sentita malissimo per hermione poverina non si meritava questo da ron!
tra pix e vicki le notizie non mancano mai di circolare vero? XD

24/09/12, ore 09:52

Ciao :)
Sono contenta di vedere che hai pubblicato un altro capitolo. Complimenti è davvero bello, soprattutto la descrizione della partita. Ahaha sono morta dalle risate quando Ginny si inacazza con Zacharias Smith e alla fine gli vola contro. E la McGranitt che la rimprovera, povera. Lei ha solo difeso la sua squadra. "Una risata e Ginny si voltò: Harry le sorrideva, radioso e felice, corse verso di lei e l'abbracciò. Non l'aveva mai fatto e Ginny sentì dentro di sè qualcosa di strano... un emozione strana che le riempiva il cuore. Lui la lasciò andare in fretta e lei lo guardò negli occhi accorgendosi che Harry non lo faceva." *W* che cariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiii. Ovviamente qui non è specificato ma Harry diventa tutto rosso quando la abbraccia, o per lo meno io lo immagino così. Ma la scena preferita, in cui ho gongolato, è stata la lite Dean Ginny, quando lei lo rimprovera per aver criticato luna. Che carina Ginny che la difende. Ovviamente dentro è un po' invidiosa perchè lei vorrebbe andare con Harry alla festa... Dai Ginny che tanto non lo sai ma Harry è già stracotto di te! Mi dispiace un poco per Dean però essendo una fan Harry-Ginny non posso non esultare. In fondo lui non è male, anche se a volte sembra davvero la piovra gigante. Però non ha la ccicatrice, i capelli spettinati, gli occhiali o il sorriso timido... insomma non è Harry.
Brava davvero :) ormai sono impazziente di leggere ogni capitolo che pubblicherai, questa storia mi ha rapito.
A presto

23/09/12, ore 11:03

Caspita, è bellissima questa fic!!!
Mi dispiace solo di non aver recensito prima! Tutti i capitoli sono scritti benissimo, mi sembra proprio che tu abbia un talento invidiabile! Personalmente poi, io sono una fan sfegatata di Ginny. Mi piace proprio tanto come personaggio, quindi potrai immaginare quanto piacere mi faccia leggere una storia come la tua! Prometto che da ora in poi recensirò ogni capitolo della tua storia, e vado subito a metterla tra i preferiti!

A presto,
Valeria

22/09/12, ore 22:06

PER LE MUTANDE A POIS DI MERLINO!! non ho commentato!! scuuuusa protrai mai perdonarmi???
ti amo. solo questo.
il capitolo... inutile dirlo è fantastico, unico, speicale,fantasmagorico,superbo, si insomma... non si vede che mi è piaciuto...
continua così!! tifo per te spero in un tuo nuovissimo e bellissimo capitolo tutto nuovo e sbrilluccicante.... (non so se questo termine a me ignioto consigliatomi DA MIO FRATELLO MAGGIORE si scirva in questo modo O.o)
ciaoooo _mik_

22/09/12, ore 00:17

BUH!!!
Ahhhhhhh pensavi di esserti liberati di me ehhh??? Ammettilo u.u
E INVECE NOOOO
Sono qui e non vado da nessuna parte (anche se una bella isoletta deserta non mi dispiacerebbe u.u)
Si lo so lo so, non ho recensito l'altro capitolo perchè sono una pessima persona e mi pento e mi vergogno di ciò :(
Ma, ehi, sono quiiii :D
Passando alle cose serie u.u
Ron é un c******e e Dean in questo capitolo nella parte con Harry e Ron ha ben poco del Grifondoro coraggioso xD
Harry piano piano si interessa sempre di più a Ginny e lei che nega anche a se stessa il proprio Ammmmmmore é tenerissima **
Mi é piaciuto tanto questo pezzo:"Indovina stasera cosa c'è!" diceva sempre Harry con un ghigno degno di Draco Malfoy, mentre la squadra si preparava e loro due rimanevano da soli ad aspettare i compagni.
"Una cenetta di Lumacorno?" chiese Ginny, facendo finta di essersi solo buttata a indovinare.
"E indovina un po' perchè noi non ci andiamo" gongolò lui.
"Perchè il capitano della squadra di Quidditch del Grifondoro è sempre così sconsiderato da spostare gli allenamenti ogni volta che c'è una cenetta" rispose Ginny e insieme scoppiarono a ridere. "chissà Hermione come se la sta spassando"
"Direi bene, con Zabini e McLaggen" disse Harry con un alzata di spalle, incapace di trattenere le risate. "si starà divertendo un mondo, non credi?" aggiunse e Ginny scoppiò a ridere, ribandendo a sè stessa e al ragazzo di essere troppo cattivi." che nel libro non c'é, ma tu hai reso bene il rapporto che deve essersi venuto a creare tra loro, prima del "fidanzamento"
Mmmmm, ok dovrei aver finito xD
Booow
Ps:non recensisco anche il capitolo prima perchè sono ko e domani mattina devo andare a scuola-.-" comunque l'ho letto e mi é piaciuto come sempre:)

21/09/12, ore 14:50

Ciaoooooooooooooo!
sono contenta di vedere che hai pubblicato un altro capitolo :)))). E che capitolo, dico io! Sì perchè finalmente dopo 6 anni Harry inizia a vedere Ginny con occhi nuovi. Miseriaccia! Ahaha sono morta dal ridere al pezzo del litigio, quando Ron dice a Ginny che è "una cosa" però mi dispiace anche per lei :( Peccato che le sue supposizioni tra Hermione e Ron siano vane. Quella vacc.. ehm antipatica  di Lavanda infatti si mette in mezzo e rovina un po'le cose. Ma Ron e Hermione si amano troppo. Comunque sto divagando. Tornando a noi e al capitolo ti dico cheeee.... è Bellissimo *_* sei brava davvero. Mi sto appassionando tanto a questa storia e sonocuriosa di vedere come continua. Soprattutto sono curiosa di scoprire come cambiano i sentimenti di Ginny verso Dean e Harry. Povera, lei pensava che fosse finita, ma nessuno resiste al fascino del "Prescelto". Ahhhhhh.. ma sto divagando ancora. Scusami.Quando una cosa mi appassiona tendoa diventare logorroica.
In conclusione di questa luuuuuuuunga recensione ti consiglio solo una cosa: continua così ;)
sperando di vedere presto un nuovo capitolo
ti saluto.
Ciao

21/09/12, ore 14:07

Ciaooo!!!....
Muahaahahahaha!*sguardo folle*
Rosica Potter ,rosica! Che io lo so che stanotte la passerai come un complicato mentale!!!
Tra Ron arrabbiati, sogni di tu e Ginny che vi baciate...Beh buona notte...Ti servirà!
Adesso siamo a buon punto si può dire...Ginny e Dean si lasceranno verso...Marzo? I don't remember...
Intanto succederanno tutte le cose a Harry che al momento a noi non ci interessano...
E così via!
Ma io ho amato questo pezzo! *-*

"E indovina un po' perchè noi non ci andiamo" gongolò lui.

Il pezzo sottolineato è quello che mi ha fatto gongolare! Adoro quando Harry fa un pò il Malandrino! Dopotutto è figlio di James!
Baci,
AleJackson!!! <3

21/09/12, ore 13:18

dean dean ma che fai te ne vai??? Fossi stata io al posto di ginny l'avrei affatturato all'istante altro che discorsetto in un secondo momento!
Anche a me pareva strano che all'invito di Harry rimanesse del tutto indifferente nel libro ma insomma si sono scambiati i ruoli?!

21/09/12, ore 13:01

Sei fantastica :9 mi piace da morire quel che scrivi, ma soprattutto come lo scrivi.
Mentre leggevo i libri avevo le stesse identiche tue impressioni riguardo a Ginny, che fra parentesi ho sempre adorato (anche per questo seguo così accanitamente questa fic) , quindi è una figata leggerle.. anche se forse non è andata così, per me, e ovviamente anche per te, si...
ciaao ;)
F.
ps. scusa se non ho maimai recensito la tua storia, anche se l'ho messa nei preferiti e ho letto ogni capitolo nel giorno stesso in cui uscivano.. ma non sapevo mai cosa scrivere :P

20/09/12, ore 11:20

Grande Cap!! Bello bello! Interessanti i provini visti da Gin!! E Dean gelosone! Nn vedo l'ora k Harry e Ron li becchino a baciarsi .
:P
Mitica Ginny alla cena! Così si parla ^^

19/09/12, ore 22:56

michael musone o dean geloso mmm... povera ginny quanta pazienza che ha XD
anche se è un capitolo di transito fa sempre piacere leggerlo perchè la rowling non accenna quasi mai alla vita privata di ginny uff...
harry si sta finalmente svegliando avrà aiutato la crisi isterica alle prove di Quidditch?

19/09/12, ore 21:50

Ciaooo!!
Scusami? Come niene gonna? La gonna va messa ASSOLUTAMENTE!!!
Ahahaah xD
Oddio! Non sai quanto ho goduto vedendo che Harry comincia ad avere i primi combattimenti con il mostriciattolo nel suo stomaco! (non mi prendere per matta! Lui lo chiama così nel libro originale! ;))
Dean già comincia a fare il geloso...-.- Siamo messi proprio male!
Ma tanto c' è Harry! Harry! Harry! Harry! ...*lo ripete in estasi all'infinito*
Ok la smetto! :D
Non ti devi sottovalutare! Sei bravissima! ;)
Baci,
Ale!!! <3

19/09/12, ore 18:36

Anche se è un capitolo di transito mi è piaciuto :) sono morta dalle riste quando leggevo dei provini e delle insistenze da parte di alcuni nel voler entrare in squadra. E poi che carino Harry quando guarda Ginny giocare con Arnold e lanciare occhiatine a Dean *_*. Poi, Dean varcò il buco del ritratto entrando in sala comune e, Ron e Harry per andare in sala grande. Harry lanciò un piccolo sguardo a Dean mentre si avvicinava a Ginny e lei lo guardò perplessa.   Il pezzo più bello è quando Ginny racconta della sua famiglia alla cena di Lumacorno, e senza vergognarsi dice che sono persone semplici. Questo fa capire come sia maturata rispetto al secondo libro.Lo sai che    grazie a te ho iniziato a rileggermi ( per la 10 volta) il 6 libro? Sì perchè voglio rivivere tutti i momenti tra Harry e Ginny fino a quando non si dichiarano.
Non sottovalutarti davvero. Io non sarei mai riuscita a scrivere tutto questo. Sei molto più che brava e non lo dico perchè voglio adularti e fare la lecchina.è vero! ;)
Aspetto di vedere il prossimo capitolo ( spero presto ^_^ ) intanto
un bacio
Giulia ;)
Ps hai saltato delle parole sicuramente mentre lo scrivevi in bella.

19/09/12, ore 17:11

"Condizioni perfette per il Quidditch"
I ragazzi che dovevano fare i provini per la squadra era già vestiti di punto, muniti di manici di scopa mentre gli altri avrebbero assistito seduti in tribuna, accessoriati di sciarpe e coccarde rosso-oro. Colin per l'occasione aveva tirato fuori la sua vecchia ma bellissima macchina fotografica.
"Hanno un po' esagerato quest'anno, vero?" chiese Seamus varcando il cancello del campo e Ginny spalancò gli occhi: ai provini si era presentata mezza casa del Grifondoro. "il Quidditch non è mai stato così... popolare"
"Ma lo è il capitano" borbottò Demelza mentre Harry avanzava in campo, con Ron alle calcagna.
"Non hai tutti i torti" fece Ginny a denti stretti guardando suo fratello aggiungersi tra gli aspiranti Portieri e alzando i pollici per incoraggiarlo. Lui rispose con un sorriso stiracchiato, non da lui.
"Ehilà, Weasley!" esclamò una voce e Ginny si girò trovandosi faccia a faccia con un ragazzo dai capelli crespi: Cormac McLaggen, il cocco numero due del professor Lumacorno. "ti ricordi di me? ci siamo conosciuti nello scompartimento del vecchio Luma"
"Sì, ehm... mi ricordo di te" disse Ginny, cortese mentre gli occhi di Dean dardeggiavano dalla ragazza a McLaggen.
"Come non potresti" replicò lui divertito, come se fosse la cosa più ovvia.
"Piacere, sono il suo ragazzo" intervenne Dean con una certa energia e McLaggen si limitò a sorridere.
"Il piacere è mio, e buona fortuna" disse spavaldo, allontanandosi e strizzando l'occhio a Ginny. Dean stava per ribattere sul suo gesto quando Ginny gli coprì la bocca con le mani, giusto in tempo per evitare una scenata di gelosia.
"Dean, per l'amor del cielo!" sussurrò. "sai benissimo che i donnaioli non mi attirano per niente!"
Il viso del ragazzo si accigliò, fece di nuovo per replicare quando Harry scelse proprio quel momento per chiamare gli aspiranti giocatori e dividerli in gruppi di dieci per fare un veloce giro di volo sul campo.
Ginny finì nel terzo gruppo, con i ragazzi che secondo lei sembravano i più esperti dato che il primo gruppo era composto da ragazzini del primo anno che fecero fatica a rimanere in sella, ed era lampante che non avevano mai giocato; il secondo gruppo era quello di Romilda Vane e delle sue amiche e Ginny sbuffò sonoramente quando si innalzarono in aria ridacchiando e aggrappandosi l'una all'altra, il disgustoso trucco pesante per risaltare gli occhi spiccava al sole.
"Non l'hanno messa la gonna alla fine" borbottò Demelza con una risata.
"Per fortuna" sussurrò di rimando Ginny osservando Harry. "però gli occhi sono molto risaltati, non trovi?"
Demelza scoppiò a ridere mentre si metteva in sella alla sua scopa.
"Forza, ragazzi!" gridò Vicky dalle tribune quando Ginny e il terzo gruppo volarono su per il campo. Colin scattava una fotografia dopo l'altra, non stancandosi mai e urlando i nomi dei suoi amici.
Il quarto gruppo si era presentato senza scope, il quinto era di Tassorosso.
"Se c'è qualcun altro che non è di Grifondoro, se ne vada subito, per favore!" ruggì Harry, irritato e Ginny vide dei piccoli Corvonero schizzare lontano dal campo, ridacchiando. "bene, adesso gli aspiranti Cacciatori si facciano avanti"
Ginny obbedì e osservò i ragazzi fare il loro provino: alcuni non erano male ma altri erano davvero pessimi. Harry stava perdendo la voce a furia di urlare contro il quarto aspirante che ripeteva di non aver volato bene, dato che era andato a sbattere contro un palo finendo per levarsi quasi tutti i denti dalla bocca. Seamus aveva già provato, e anche lui si era un dente.
"Non posso farti provare di nuovo, mi dispiace!" gridò Harry nevrotico, per la decima volta.
"Fammi riprovare, Potter" replicò il ragazzo disperato, il sangue alla bocca. "fammi riprovare solo una volta!"
"Senti non puoi, d'accordo? il prossimo!" urlò Harry rauco e un altro ragazzo venne avanti mentre l'altro imprecava ad alta voce in preda ad una crisi di nervi. Il quinto aspirate era davvero un principiante e Harry sembrava sul punto di scoppiare a piangere. Fece un giro di campo facendo passare la Pluffa una sola volta dentro un anello e poi quando liberarono i Bolidi, si fece prendere dal panico tanto che il Bolide spezzò la sua Comet Duecentosessanta mentre lui cadeva all'indietro reggendosi la bocca: ci fu un'ennesima crisi di nervi. Il sesto aspirante era una femmina ed era ovvio che in vita sua aveva voltato pochissime volte. Fatto sta che la Pluffa le tremava tra le mani, evitò per un pelo il Bolide, non fece nessun gol e alla fine scoppiò a piangere.
"Katie Bell!" chiamò Harry e Katie, la ragazza che era in squadra con Ginny lo scorso anno, si esibì in un perfetto provino che fece voltare di stupore perfino le persone che non se ne intendevano di Quidditch. Ginny si complimentò vivamente con la ragazza.
"Sei già in squadra!" esclamò, vivace.
"Lo spero tantissimo" disse Katie sorridendo. "e lo sarai anche tu!"
"Ottimo, Katie!" disse Harry, guadagnando un po' di colore sulle guance. "dunque, il prossimo... Dean Thomas!"
Dean fece l'occhiolino a Ginny e provò anche lui: non se la cavava tanto male ma non era molto abile. Per molte volte, Ginny si era trovata a stringere i denti per paura che un Bolide lo disarcionasse ma per il resto era davvero bravo. Una volta con i piedi per terra, lui rivolse alla ragazza un gran sorriso.
"Sei stato bravissimo, Dean!" Ginny lo abbracciò forte e lui ricambiò la stretta, sotto gli occhi di Ron.
"Complimenti, Dean" disse Harry in fretta. "adesso è la volta di... Demelza Robins!"
Demelza avanzò lentamente verso Harry e Ginny si staccò dal suo ragazzo per godersi tutto il provino dell'amica: Demelza era fortissima, zigzava tra i Bolidi con assoluta disinvoltura ed era anche molto brava a tirare tra gli anelli facendo passare la Pluffa nove volte tra essi. Harry era raggiante.
"Sei stata davvero brava, Demelza" disse Harry felice.
"Grazie" replicò timidamente la ragazza mentre Ginny correva verso di lei per gettarsi tra le sue braccia.
"Formidabile, davvero formidabile!" gridò lei. "non mi stupirei se Harry ti scegliesse per la squadra"
"Oh, ma smettila..." borbottò Demelza, ma sorrideva.
"Ginny Weasley!" chiamò infine Harry con un gran sorriso e Ginny si levò velocemente in aria. Rumorosi click echeggiavano in campo e la ragazza sorrise tra sè mentre puntava la sua scopa più in alto, la Pluffa sottobraccio.
"Dunque, la stessa cosa vale per te, Ginny" disse Harry, prendendo il suo fischietto. "i Bolidi cercheranno di scaraventarti il più lontano possibile dagli anelli e tu devi cercare di fare più gol possibili"
"Intesi, capitano!" gridò Ginny in risposta, convinta di aver visto comparire un sorrisino complice sulle labbra di Harry mentre liberava i Bolidi, che sfrecciarono velocissimi in campo. Ginny li evitò tutti, anche se alcuni con una certa difficoltà e alla fine riuscì a segnare diciasette gol, tra capovolte e picchiate che fecero urlare il pubblico dalle tribune. Una volta scesa con i piedi per terra, Ginny fu travolta dai suoi compagni.
"I Cacciatori sono Katie Bell, Demelza Robins e Ginny Weasley!" annunciò Harry dando una pacca affettuosa a Ginny che sorrise lanciandogli uno sguardo d'intesa e abbracciando Demelza e Katie. Dean era abbastanza deluso ma le festeggiò lo stesso, contento per loro. Era grandioso in questo, non se la prendeva mai molto in confronto a Micheal, che per ogni cosa le metteva il broncio.
"Non è giusto!" gridò un ragazzo.
"FAMMI RIPROVARE, POTTER!" strillò la ragazza, il viso rigato dalle lacrime.
"E' quasi caduta dalla scopa, lei!" disse il quarto ragazzo puntando il dito contro Ginny ma Harry li ignorò assistendo alla prova dei Battitori, che durò pochissimo. Ritchie si era aggiudicato il posto e perfino un bacio sulla guancia da Demelza, e Jimmy Peakes, un ragazzo del terzo anno, fu il secondo Battitore. Poi fu la volta dei Portieri e Ginny, Demelza e Katie dovevano cercare di far passare la palla tra gli anelli. Cominciarono con un paio di ragazzi abbastanza scarsi, poi quando Harry fischiò per la quinta volta, Demelza fece scattare la Pluffa in avanti e il quinto giocatore, McLaggen, parò. Ginny fu la seconda ma anche quella volta McLaggen parò. Fu la volta di Katie, poi di Demelza e poi di nuovo di Ginny.
"Questa non la becchi" sussurrò la ragazza lanciando la Pluffa e... Ginny si lasciò sfuggire un urletto eccitato: aveva segnato e McLaggen aveva intercettato quattro rigori su cinque. Che strano... eppure quella era una palla facile e lui si era gettato tutto da un altro lato! era come se fosse stato confuso...
"Ron Weasley!" chiamò Harry e Ron salì sulla sua Tornado Undici, andando agli anelli.
"IN BOCCA AL LUPO!" gridò una voce dalle tribune: quella di Lavanda Brown e Ginny ridacchiò mentre eseguiva il primo rigore che Ron parò. Ginny non voleva aiutare suo fratello, lui ce l'avrebbe fatta anche se lei avrebbe tirato difficile ma purtroppo la ragazza non resistette e non tirò come aveva tirato a McLaggen. Demelza fu corretta, e anche Katie, poi toccò di nuovo a Ginny e poi a Demelza, che sembrava avesse lanciato una cannonata. Ron, però, parò tutte e perfino l'ultimo rigore più difficile di Demelza, diventando Portiere del Grifondoro.
"Lo sapevo, lo sapevo!" gridò Ginny, abbracciando Ron e lui rivolse a lei e alla squadra grandi sorrisi.
Il fratello embrava così felice che, Ginny pensò, avrebbe baciato volentieri qualunque persona gli capitasse avanti, magari avrebbe dato perfino un bacio ad Hermione...

***
Dopo i provini durati tutto il giorno, Ginny si godette un po' di tranquillità insieme a Dean. Passeggiarono e chiacchierarono per diverse ore e in quel momento stava anche tramontando. Dean riusciva a trasformare qualunque momento in un momento romantico o dolce e alla ragazza non dispiaceva, anche se l'oggetto stancante dei loro argomenti era sempre e solo lei.
"Vorrei che i nostri momenti durassero in eterno" mormorò Dean e cominciò a baciarla. Ginny rispose al bacio, ma si staccò in fretta da lui: Lumacorno stava attraversando il parco a grandi passi, nella loro stessa direzione.
"Piaci perfino ai professori" sussurrò Dean contrariato e Ginny andò quasi vicina a scoppiare in faccia al professore che li aveva appena raggiunti.
"Signorina Weasley, proprio lei speravo di incontrare!" tuonò gioviale mentre Dean sbuffava. "non vedevo l'ora di avvertirla della mia cena che si terrà stasera al Lumaclub, ovviamente"
"Stasera, signore?" chiese educatamente Ginny.
"Esatto! allora? che ne dici una festicciola?" chiese esitante il professore. "verranno McLaggen, Zabini e la signorina Granger, l'ho appena invitata"
"Oh, anche Hermione verrà?"
"Proprio lei, è una tua amica? magnifico, magnifico!" Lumacorno tagliò corto per paura che Ginny potesse cambiare idea. "allora, la aspetto con ansia!"
E si allontanò velocemente mentre Dean si voltava per guardarla come se fosse matta.
"Non vorrai andarci sul serio?" chiese, arrabbiato.
"Perchè?" fece lei offesa. Adesso Dean si metteva anche a fare il geloso di un professore? infondo Lumacorno era così, non ci potevano fare proprio nulla e poi... Ginny non ci avrebbe provato con un professore! "perchè non dovrei andarci?"
"C'è McLaggen!" ruggì Dean indignato. "non hai visto al campo? ti ha fatto l'occhiolino! e c'è Zabini! quel dannatissimo Zabini... non hai visto come ti guarda?"
"Ma credi sul serio che io voglia andarci perchè ci sono loro?"
"N-no, non sto dicendo questo, i-io..."
"Tu non ti fidi di me?"
"No, ma cosa dici? certo che mi fido di te!" Dean si ricompose, ergendosi in tutta la sua altezza. "è solo che... sono geloso, lo sai! tu... tu sei meravigliosa e tutti i ragazzi del castello vorrebbero stare con te e..."
Ginny si ritrovò di nuovo a tappargli la bocca.
"Sì, ma io non voglio stare con loro, voglio stare con te" disse sorridendo e lo baciò.

***
"Arnold! Arnold, no!"
Ginny giocava con la sua piccola Puffola Pigmea viola che non la smetteva di saltellare di qua e di là, facendo innervosire Grattastinchi. Demelza era stata chiamata da Piton e Dean era in biblioteca per finire i suoi compiti. Nella sala comune c'erano poche persone tra cui Ron, Hermione e Harry che ogni tanto le lanciava piccoli sguardi che Ginny non sapeva spiegarsi.
"Cielo, oh no... non per terra!" urlò Ginny prendendo al volo Arnold. "va' via Grattastinchi!"
Lanciò al gatto un tappo di Burrobirra per far sì che si allontanasse da Arnold e che non mangiasse viva la sua Puffola, poi guardò Demelza varcare il buco del ritratto e avvicinarsi a Harry, e dopo venire da lei.
"Cosa gli hai detto?" chiese Ginny curiosa.
"Piton l'ha messo in punizione e Lumacorno l'aveva invitato alla sua festa alle otto" rispose Demelza. "ma Piton non vuole spostare la punizione e Harry non potrà andare alla festa e quindi deve andare a separare i Vermicoli marci da quelli buoni senza guanti protettivi"
Ginny era palesemente disgustata.
"Perchè si comporta così con lui?" fece la ragazza tristemente, guardando Harry e Demelza alzò le spalle. Poi, Dean varcò il buco del ritratto entrando in sala comune e, Ron e Harry per andare in sala grande. Harry lanciò un piccolo sguardo a Dean mentre si avvicinava a Ginny e lei lo guardò perplessa.

Harry inizia ad avere i primi sintomi... Muaahahhahahahahha.. ;)
E Ginny è in squadra!!!! _ fanatica di Quidditch al 110 % _
il chap è stupendo, e hai perfettamente ragione a dire che tendi a sottovalutari MOOOOOOOOOOOLTO ;)
direi che le festicciole di Lumarcorno, il tanto esclusivo Lumaclub, siano una noia mortale... gente insopportabile, domande soltanto relative alla celebrità e Cormac McLaggen, che ci prova con entrambe le ragazze Weasley e Granger...
non vedo l'ora di vedere le combriccole di mister Potter per mollare Hermione da sola alle cenetta, mentre lui osserva da lontano alle prove per il Quiddtch una rossa di mia conoscenza ;)
Però sei stata cattiva... ma come niente gonna???? invece andava messa ASSOLUTAMENTE !!!
ah ah ah ah ah ah ah
in tutta sincerità in questi giorni mi hai preoccupata, avevi detto di aggiornare in giornata e sei in ritardo di 2 giorni... ho avuto paura che ti fosse successo qualcosa, in tutta sincerità non mi pare che tu sia una che è lenta come mem visto che io ormai ho abbandonato l'idea di scrivere long-fictions, visto che poi nn mi ci metto d'impegno :'(
Dean inizia con le gelosie... mamma mia, siamo messi male, povera Ginny, direi che dovrà tenerlo parekkio a bada, per impedire che qualcuno si faccia male ;)
via, io volo a studiare storia, che non si sa mai...
Un bacio, ti preeeego aggiorna in fretta ;)
Giulia <3.

17/09/12, ore 15:06

Come gli insegnanti avevano detto lo scorso anno, i G.U.F.O richiedevano massimo impegno e studio costante per poter passare al sesto anno e quindi per prepararsi al M.A.G.O. Ginny non aveva alcuna idea di cosa fare da grande. Ovviamente doveva continuare gli studi ma nel suo futuro, lei vedeva soltanto il Quidditch, e in più, quell'anno era davvero così tosto: la professoressa McGranitt li aveva già caricati di compiti, facendo un bel discorsetto ai ragazzi prima iniziare la lezione; così come il piccolo professor Vitius, la Sprite, e tutti gli altri insegnanti nei seguenti giorni della settimana. Piton fu di una cattiveria immane e Difesa contro le Arti Oscure divenne ben presto una materia abbastanza odiata, più dell'anno precedente. L'unico insegnante che era davvero tranquillo, era il professor Lumacorno. Di una vitalità unica, questo pazzo professore li fece esercitare con alcune semplici pozioni in cui Ginny se la cavò proprio bene. La presenza di Piton era abbastanza negativa ma per la prima volta, Ginny si sentiva apprezzata in quella segreta. Lumacorno la adorava e man mano iniziò anche ad apprezzare Demelza ma non le chiese di unirsi al Lumaclub.
"Dunque, come stavo dicendo... questa qui è Amortentia" disse Lumacorno, quel sabato pomeriggio alla classe. Avevano appena finito di fabbricare la Pozione della Pace, ed era rimasto del tempo. "qualcuno sa dirmi quali sono le sue caratteristiche?"
La mano di Ginny scattò in aria: Fred e George gliene avevano parlato molto ma all'inizio la ragazza credeva che fosse solo uno dei loro soliti scherzi.
"Oho, signorina Weasley, lo sapevo!" trillò Lumacorno con un gran sorriso e gli amici di Ginny ridacchiarono, dato che lei aveva raccontato loro tutto sulla fattura a Smith e sull'invito a pranzo da parte del professore.
"E' il Filtro d'Amore più potente del mondo" rispose Ginny, ignorando gli sbuffi di Harper e dei Serpeverde. "e dovrebbe avere un odore diverso per ciascuno di noi secondo ciò che ci attrae"
La ragazza annusò nel calderone e i compagni la imitarono. I suoi odori erano così confusi... annusò meglio il vapore che saliva a spirali, avvicinandosi di più al calderone pieno di luminosa pozione madreperlacea. Sentiva il profumo della tipica natura presente alla Tana... sentiva l'odore del legno di un manico di scopa... e sentiva... cos'era quell'odore? sembrava un profumo particolare, come se venisse dalla pelle stessa, ma di chi poteva essere? di Dean, probabilmente. Era così ammaliante che per un po' Ginny rimase incantata a tirare su col naso per sentire l'ultima fragranza che la riempiva come non mai e si disse che avrebbe potuto stare lì ad annusarla in eterno, poi Lumacorno tossicchiò e Ginny notò che non era la sola ad essere rimasta a lungo con il fiato sospeso.
"Cos'altro sa dirci, signorina Weasley?" chiese il professore interessato e Ginny si sforzò per ricordare.
"Bè... l'Amortentia non crea veramente l'amore... però provoca una potente infatuazione o ossessione" rispose Ginny, ricordandosi le parole dei gemelli.
"Esatto, esatto!" esclamò lui. "probabilmente è la pozione più pericolosa in questa stanza"
La campanella suonò e i ragazzi uscirono dalla segreta. Demelza sembrava per un attimo rintontita, così come Ginny. Quell'odore... l'odore della pelle di Dean, sicuramente... era così inebriante. Colin e gli altri seguirono le due ragazze, con la stesse espressione. Per sbaglio, Vicky inciampò nei suoi piedi ma nessuno ci fece caso fin quando Demelza non parlò.
"E' stata una bella lezione" disse allegra e Ginny scosse la testa per dimenticare quell'odore magnifico.
"Già, con Piton ce la sognavamo una lezione così" replicò. "per quanto pazzo possa essere, infondo è... Dean!"
Dean era davanti a Ginny e lei non se ne era neanche accorta. Riusciva a sbucare dappertutto, quel ragazzo! come se avesse imparato a memoria i suoi spostamenti e i suoi orari ma la ragazza fu felice di vederlo e di gettarsi tra le sue braccia. Vicky ci andò a sbattere contro, borbottando le sue scuse: chissà cosa aveva sentito da darle così alla testa.
"Cosa ci fai qui?" chiese Ginny, dandogli un bacio sulle labbra e stando così appiccicata a lui che Demelza la guardò abbastanza confusa.
"Sapevo che avevi Pozioni e sono venuto a prenderti" rispose lui e Ginny annuì distrattamente. Non sentiva più il profumo che aveva sentito nell'Amortentia... ma perchè? di chi era, allora? forse di uno dei suoi fratelli... magari di Bill. "ehm... tesoro, stai bene?"
"Oh, sì! benissimo, allora, andiamo? comunque, loro sono..." cominciò la ragazza ma Dean la interruppe.
"Lo so" disse, voltandosi piano per guardarla in faccia. "me li hai presentati ieri a cena"
"Ha ragione, Ginny" disse Ritchie.
"Giusto, certo, ehm... sì, ricordo bene" borbottò Ginny, imbarazzata.
"Perchè non andiamo a iscriverci ai provini per il Quidditch?" chiese Dean con un gran sorriso. "l'anno scorso hai partecipato, e lo farai anche quest'anno suppongo"
"Avevo intenzione di provarci, sì" disse Ginny guardando Demelza. "ma lo farò solo se la mia amica lo farà"
Demelza si guardò i piedi con interesse.
"Ehm, d'accordo" mormorò e i tre ragazzi salutarono gli altri e si avviarono nell'ufficio della McGranitt per dargli i nomi. Chissà se Ginny sarebbe rientrata in squadra... la ragazza pensava spesso che l'anno precedente era stata solo fortunata ma il mestiere del Cercatore era o no il più difficile? ma lei se l'era cavata bene e come Cacciatore? lei era nata per essere un Cacciatore! non le era mai passato per la mente di diventare un Cercatore, lo scorso anno aveva solo provato con la convinzione di non riuscire ad entrare in squadra ma il suo pensiero fisso era nel ruolo di segnare, come aveva sempre fatto alla Tana quando si allenava.
Toc toc toc.
"Professoressa" disse Dean, aprendo la porta e la McGranitt alzò lo sguardo dagli appunti su di loro. "vorremo dare i nostri nomi per la squadra di Quidditch del Grifondoro"
"Sì, dunque..." disse lei spiccia, prendendo una pergamena. "Thomas, poi?"
"Weasley" disse Ginny.
"Robins" aggiunse Demelza e la McGranitt scrisse.
"Oggi è l'ultimo giorno, siete arrivati giusto in tempo" mormorò la McGranitt mentre appuntava gli ultimi dettagli sul foglio di pergamena. "darò questa a Potter e lui deciderà il giorno e l'ora dei provini, intesi?"
"Sì, grazie professoressa" disse Dean e aprì la porta per far passare Ginny e Demelza. "bè, è fatta!" aggiunse.
"Già, sentite... sarà meglio che andiamo a prepararci per la cena" disse Demelza e i tre ragazzi si avviarono nei propri dormitori per godersi una rilassante doccia prima di scendere a cena in sala grande.
I giorni passavano lì ad Hogwarts e Ginny, Colin e Vicky non ce la facevano già più con le montagne di compiti. A Ginny, nonostante le dessero fastidio, le impedivano anche di stare più tempo con Dean ma lei riusciva a trovare sempre un po' di tempo dato che se la cavava abbastanza bene a scuola. La terza settimana fu abbastanza leggera e quel pomeriggio i ragazzi del quinto anno di Grifondoro avevano anche un'ora libera. Ginny e Demelza si intrufolarono nel bagno di Mirtilla Malcontenta per stare un po' in pace prima che qualche professore le beccasse dicendo che avrebbero dovuto andare alla torre per fare i loro compiti. La McGranitt le aveva già beccate dicendole che i provini si sarebbero tenuti l'indomani e consigliandole di tornare a fare i loro compiti ma le ragazze disobbedirono (Demelza era abbastanza riluttante, e si fece pregare da Ginny prima di accettare).
"Non vedo l'ora che arrivi domani!" mormorò Ginny esultante, sedendosi sul lavandino dove durante il suo primo anno era scesa nella Camera dei Segreti. Il terribile ricordo le sarebbe rimasto sempre ma ormai aveva imparato a contrastarlo. Non poteva di certo scappare da un bagno o da un lavandino quando erano passati anni che la Camera non esisteva più!
"Già, è così eccitante!" fece eco Demelza. "e sai cosa mi ha detto Ritchie, ieri sera? si è iscritto anche lui per entrare in squadra, però come Battitore"
"Ah, a proposito" A Ginny venne in mente all'improvviso della scorsa sera a cena, quando Ritchie e Demelza si guardavano interessati, ed erano abbastanza formali e gentili del solito. "non hai niente da dirmi?"
"Co-come? in che senso?" chiese Demelza, facendo finta di non aver capito.
"Io ti dico sempre tutto!" le ricordò Ginny.
"Sì, hai ragione... quindi?" continuava a fare la finta tonta e Ginny ridacchiò.
"Guarda che vi ho visti, te e Ritchie" disse con un sorrisino. "gentili gentili, formali formali... carini carini" aggiunse ridendo.
"Passiamo solo più tempo del solito insieme!" disse Demelza e Ginny non replicò. Non per qualcosa ma perchè sentiva degli urletti eccitati provenire dal corridoio e si avvicinavano sempre di più al bagno. Come non detto, Romilda Vane e le sue amiche ridacchianti fecero capolino in bagno scoccando a Ginny uno sguardo di assurda superiorità. Ginny e Demelza continuarono a chiacchierare ma entrambe tenevano le orecchie ben aperte.
"Mi dispiace dire che solo tre di noi diventeranno Cacciatori!" strillò Romilda. "e anche se non lo diventeremo, almeno faremo colpo sul mio capitano ai provini di domani"
Le ragazze ridacchiarono sonoramente e Ginny lanciò uno sguardo disgustato a Demelza che ricambiò, cambiando argomento in tono convincente. Ginny non sarebbe stata capace di proferire nessun buon argomento, in quel momento. Chissà se il suo capitano le avrebbe prese in squadra.
"E' così carino!" disse una ragazza, con occhi che le brillavano.
"Il nostro Prescelto!" strillò un'altra, in tono mieloso e Ginny scivolò dal lavandino. "che eroe, che eroe!"
"Giù le mani, Alice" sbottò Romilda. "Harry Potter è solo mio"
Ginny fece una smorfia scettica e Demelza insistè nel parlare anche se sapeva che Ginny non stesse ascoltando.
"Non è giusto!" la ragazza di nome Alice si lagnò.
"Romilda è stata la prima a metterci gli occhi addosso" ribattè una nuova ragazza, dalla voce squillante.
"La prima tra di noi volevi dire, vero?"
"Le altre ragazze del castello non hanno possibilità con lui" disse Romilda, convinta. "cosa posso mettermi domani? la gonna assolutamente, e come trucco? io direi, un trucco forte per risaltare il mio sguardo, non trovate?"
"Andiamocene" ordinò secca Ginny e si avviò fuori dal bagno, sbattendosi la porta alle spalle. Vicky era una ragazza semplice in confronto a loro! e comunque, almeno lei aveva imparato a comportarsi decentemente! non si truccava più molto e non faceva tutte quelle cose stupide che faceva gli anni precedenti, era dallo scorso anno che era abbastanza maturata ma loro? che sciocche! iscriversi a dei provini di Quidditch quando non avevano la minima idea di come stare in sella ad una scopa? parlare di vesiti e trucchi per fare colpo su Harry quando c'era di mezzo un provino importante?
"Ridicole" borbottò Demelza. "aspetta che domani Harry le veda" rise e anche a Ginny sfuggì una risata.
"Un trucco forte per risaltare il mio sguardo!" Ginny fece il verso di Romilda e Demelza rise di gusto. "Harry Potter è così carino, è il mio capitano! capito, Alice? solo mio!"
Demelza era piegata in due dalle risate: Ginny aveva un dono per le imitazione e la voce sembrava proprio quella di Romilda.
"Scommetto che domani ai provini cavalcheranno la scopa dal lato opposto" disse Ginny, quasi convinta mentre Demelza si asciugava le lacrime che le erano venute a furia di ridere.
"La gonna, assolutamente!" ululò Demelza e Ginny scoppiò di nuovo a ridere pensando alle ragazze in gonna a dei provini. Risero per tutto il tragitto fino alla sala comune, prendendole in giro e Vicky si unì a loro. Le era colato perfino un po' di matita da sotto agli occhi, talmente che lacrimava. Ginny tossì forte, rischiando quasi di strozzarsi dalle risate e Vicky con le sue frasi maliziose non aiutava di certo.

ei cara, scusa per il ritardo ma oggi avevo il compito di storia e ieri pomeriggio l'ho passato a studiare... che bella eh la domenica sui libri?
cmq ho riso fino alle lacrime!!!
mamma mia, ma si può essere così oche?? suvvia, non ho mai visto una ragazza comportarsi così, e ti posso assicurare che qui di oche ce ne sono a bizzeffe, ma lei le supera tutte ;)
Quindi nel prossimo chap troviamo i provini !!! evviva, nel Quidditch sono anke peggio di Gin ;) ma perché nn possiamo salire anke noi su una scopa e imparare a volare, senza nessun pensiero in mente, ma solo la gioia infinita che provi volando, sentendoti libera? VOGLIO DIVENTARE UNA STREGAAAAAAA...
poveri noi Babbani... snif.. snif...
io ho la netta sensazione di sapere di ki è quell'odore così inebriante... così tanto ammaliante da farla uscire dall'aula di pozioni completamente rintontita... e potrei giurare sulla mia vita, che nn è certamente l'odore di Dean che sente... ;)
cmq apparte questo Dean e Ginny sono stra - super - ultra - dolcissimi ;) mamma mia, credo di sentirmi male con tutto questo zucchero, di certo nn avrò nessuno svenimento quando arriveremo al fidanzamento di Harry e Ginny, di zuccheri ne avrò fin troppi in circolazione !!
Spero che tu aggiorni in giornata, e vorrei farti nuovamente i complimenti per la storia perché mi sembra che è da un po' che nn te lo dico apertamente, anke se credo che sia sottinteso: MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE!!!
e puoi anke rendertene conto direi dall'aumento delle recensioni in confronto all'inizio!! XD
Quindi grazia davvero per aver mantenuto la storia così come è sempre stata, grazie per aver dedicato tanto a questo personaggio, e grazie solamente per dedicare del tempo a questa pazza che ti sta scrivendo e che è piuttosto stupita di nn averti ancora mandato al malicomio ;)
Un Bacio, e alla prossima,
con affetto immenso,