Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

12/09/12, ore 19:25

MAuhauhuahha.. siii è vero che Lumacorno la vede lanciare una fattura Orcovolante! hihihi.. grande Ginny!! :D :P È davvero fantastica!!! La curiosità mi attanaglia!! non vedo l'ora del seguitoooo

12/09/12, ore 18:15

"Comunque, di chi è quella lettera?" chiese Ginny, cambiando discorso.
"Di Dean" rispose lui, disgustato. "non dovrei dartela ma dato che oggi mi sento particolarmente buono, tieni" e le lanciò la busta in grembo.
"Non doveva darmela" borbottò Ginny ridacchiando e lesse la lettera, con Hermione che sbirciava alle sue spalle:

"Cara Ginny,
come vanno le vacanze? le mie tutto bene, io e la mia famiglia siamo in una località di mare favolosa. Peccato che abbiamo avuto pochissimo tempo per stare insieme ma tra due mesi sarai tutta mia e di nessun altro.
Mi manchi,
tuo Dean"

"Ooh" fece Hermione con occhi luminosi. "che dolce!"
Ginny ridacchiò e si alzò dal letto velocemente per scrivergli una risposta. Su questo Dean era molto diverso da Micheal. Se Ginny non scriveva per prima a Micheal, lui non si faceva sentire. Dean invece no, era lui a prendere l'iniziativa e a volte Ginny non riusciva a capacitarsi della velocità con cui lui le mandava le lettere: quella era solo la quarta in otto giorni.
"Immagino che ci saranno scritte tutte quelle cose mielose che i fidanzatini si dicono" commentò Ron, sarcastico.
"Vieni via da qui, su" rise Hermione, facendo l'occhiolino a Ginny e lasciandola in compagnia dei suoi pensieri. La ragazza presa la piuma e scrisse una breve risposta, dato sembrava che quelle lettere fossero tutte uguali.

"Caro Dean,
le mie vacanze sono sempre piuttosto noiose ma quest'anno Hermione ed Harry passeranno tutti i due mesi qui a casa mia e spero che ci divertiremo. Comunque, è un vero peccato che abbiamo avuto poco tempo ma a settembre recupereremo.
Manchi anche a me,
Ginny"

La ragazza posò la sua roba lontano da quella di Flebo, in modo da non darle un pretesto per gettare la roba scadente e non di prima classe nell'immondizia. Scese le scale piuttosto velocemente e salutò la madre e Fleur con un silenzioso 'buongiorno'. Poi si diresse con decisione verso un gufo sconosciuto, ovviamente quello di Dean, lasciandogli nel becco la lettera e aperta la finestra, lo fece spiccare il volo.
"La colasion, Jinnì" disse Fleur con un sorriso, porgendole uno yogurt magro. Ginny lo guardò orripilata.
"A me non piace quella roba" disse, accennando allo yogurt.
"Ma cosa disci? è delisioso!" fece Fleur, mulinando i capelli argentei.
"Ehm... Fleur, cara, credo che Ginny per colazione intenda questo" disse la madre e porse alla figlia del latte, cereali, pane tostato e marmellata. Ginny lanciò uno sguardo di sfida a Flebo e mangiò tutto.
"Jinnì, tesoro, non credo che quela maliettina ti doni, sai" disse Fleur seria, guardando con un cipiglio da paura la t-shirt sportiva di Ginny. "se vuoi posso prestarti le mie, sono tutti brillontinote! la mia sorelina Gabrielle le adora"
"No, grazie" rispose Ginny con un sorriso tirato. "non credo che i brillantini appartengano al mio stile"
"Ma questa t-scìrt è da moschio!" la rimproverò e Ginny rise.
"Sì, in effetti questa era di mio fratello, Bill"
"Oh, lui è molto affascinonte e quela malietta gli donerà di sicuro ma io credo che a te..."
"Mamma, dove sono Ron ed Hermione?" la interruppe Ginny, che solo in quel momento si era accorta dell'assenza dei due ragazzi. Magari stavano in giardino, oppure Ron aveva portato Hermione al lago... il pensiero fece sorridere Ginny.
"Ah, Ginny! mi sono dimenticata di dirtelo!" la signora Weasley si battè una mano sulla fronte. "sono di sopra con Harry! anche lui è qui, è arrivato all'una di notte! ha dormito nella camera di Fred e George"
Ginny spalancò gli occhi e si alzò, rovesciando su Fleur la busta di cereali.

ei cara, scusa per il ritardo ma ieri sera nn ho potuto accedere a efp perché nn si caricava e quindi nn ho potuto nè leggere nè recensire... e mi è dispiaciuto tantissimo visto che ho dovuto aspettare fino a ora, visto ke il chap è stupendo!
Fleur è insopportabile, è esattamente l'unico tipo di ragazza che io detesto al massimo, quelle che nn pensano ad altro se nn ad apparire al meglio, ai trucchi, al modo in cui si vestono, per nn rimanere indietro con la moda..
è sempre stato per questo che ammiro Ginny, ragazza acqua e sapone, che nn ha affatto bisogno del trucco per apparire migliore delle altre ragazze che nn fanno altro che imbrattarsi il viso..
sono contenta del prossimo chap, insomma facciamo di tutto per dedicare tempo all'avicinamento dei due!!!
ma quanto saranno dolci??? ;)
cmq il primo giorno scolastico mi ha traumatizzato quindi ho bisogno di quei due per tranquillizzarmi...
Un bacio, volo verso i due piccioncini ;)

12/09/12, ore 17:41

Grande stima per ginny u.u voglio imparare anche io a fare le fatture orcovolanti è.è
Se non fosse che dopotutto sappiamo che Harry e Ginny alla fine si meteranno nsieme, la cotta di ginny qui sembra davvero finita! Mentre per Harry e per il suo cuoricino cominciano i guai xD
Aspetto il prossimo e so che non mi deluderai;)

12/09/12, ore 16:48

Ciaoooo!!!
Questo capitolo mi piace tantissimooooo!!!
Perchè noi (i lettori) che sappiamo cosa pensava Harry ce la stiamo godendo! (naturalmente sto parlando per me che sono una fissata!)
Zacharias....Ma hai finito di rompere le balle!? No seriamente! Sei un rompi patentato!
Lo sai che anche a me è successa la stessa cosa!? Sì sposava mio fratello(conta che avevo 6/7 anni al massimo) ed ero gelosissima di sua moglie,lui però non ha cambiato atteggiamento verso di me(certo quando è diventato padre sì, ma mi vuole sempre un mondo di bene!)!
Adesso se non avessi letto il libro originale penserei: "Ok! Siamo nella m****!", ma invece io sooooooooooo...
*la Coscienza parla*
Senti mini Cooman... Tutti quelli che hanno letto il libro,cioè probabilmente tutti quelli che leggono la storia, lo sanno! Per cui non ti gasare!
*finisce di parlare la Coscienza*
Come osi!? .....Mini Cooman...Come osi!? o.O
Quando pubblichi?

12/09/12, ore 13:52

Ciaoooo!!!
Eddai! Povera Flebo! La odiano tutti! Ma che ha fatto di male? Sì ha i suoi difetti stile francesina spocchiosa...Ma ha buona intenzioni e non la aiutano certo ad ambientarsi così!
Ahahah scusa Flebo! Ma non hai speranze di modernizzare Ginny!
Mi piace proprio questo capitolo! Hai rappresentato quei giorni benissimo!
*si ferma ...Fa un lungo respiro...e...*
Haiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iniziatoooooooooooooooooooo Illlllllll Principeeeeeeeeeeee Mezzosangueeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  *si mette ha ballare Balada*
Fantastico! Nel prossimo capitolo viene Harry...*-*
Aspetto con extra-ansia!

11/09/12, ore 23:46

Ahahahahaha xD tanti non sopportano Fleur, ma a me non dispiace come personaggio...é la tipica francese prefettina e io di norma le odio, ma Fleur mi ha sempre ispirato simpatia....la tua Fleur mi piace molto perchè la immagino proprio così, che cerca di "migliorare" Ginny senza troppi risultati xD
Aspetto il prossimo capitolo per vedere che cosa combineranno ;)

11/09/12, ore 10:08

Quando Ginny aprì gli occhi, le immagini di Harry che inseguiva Bellatrix Lestrange furono la prima cosa che la ragazza vide. Con sguardo ancora annebbiato, guardò intorno a sè: Luna gemeva sul pavimento; Hermione era accanto a loro, svenuta; Ron si era disfatto del cervello e in quel momento era steso per terra e ridacchiava piano. Cosa stava succendendo? gli altri si stavano ancora dando battaglia? Perchè Harry inseguiva una Mangiamorte? Neville dov'era? domande senza risposta si accumulavano frenetiche nella mente di Ginny.
"Cosa è successo, Luna?" chiese la ragazza, mettendosi a sedere, la caviglia ancora infiammata.
"Non ne ho idea" rispose Luna a fatica. "ho preso da poco conoscenza"
Rimasero in silenzio. Poi, all'improvviso la porta si aprì e Albus Silente avanzò deciso verso di loro. Ginny guardò il preside: non sembrava arrabbiato con loro, la sua espressiona era preoccupata.
"State tutti bene?" chiese gentilmente e Ginny prese a spiegare velocemente la situazione. "...Harry inseguiva Bellatrix Lestrange?" chiese dopo che Ginny ebbe finito. "e da che parte sono andati, signorina Weasley?"
"Sono... ecco, ehm... da quella parte!" Ginny indicò la porta e Silente si affrettò a raggiungere Harry, lasciandoli nuovamente soli. Ma la loro solitudine durò poco, perchè dopo cinque minuti sopraggiunsero Neville e Lupin.
"Neville!" esclamò Ginny e fece una cosa che non aveva mai fatto: l'abbracciò. Il ragazzo parve lusingato e il suo viso si colorò di rosso. "stai bene? grazie al cielo! ma cosa è successo? cosa sta succedendo?"
"Vi spiegherà tutto Neville" rispose spiccio Lupin e il ragazzo annuì. "adesso dovete andare ad Hogwarts, intesi? Madama Chips vi curerà in un baleno"
"Ma Harry..." chiese Ginny inquieta.
"Voi non preoccupatevi" disse Lupin ed estrasse dalla tasca quello che doveva essere un pezzo di stoffa. "è una passaporta, Hermione la porto con me insieme a Tonks... guarirà, guariranno entrambe" aggiunse, perchè Ginny aveva aperto bocca.
Ginny trascinò suo fratello accanto alla stoffa constringendolo a puntarci il dito sopra. Luna e Neville li imitarono e in men che non si dica il pavimento dell'Ufficio Misteri sparì sotto i loro piedi. Ginny avvertì uno strappo all'ombelico, un abbaglio di luce vorticò nei suoi occhi e la ragazza finì lunga distesa sul pavimento dell'Infermeria di Hogwarts. Madama Chips accorse in loro aiuto e li fece cambiare mentre lei operava e borbottova parole incomprensibili. Intanto Neville spiegava a Luna e Ginny cosa era successo nella Stanza dell'Arco e quando si scoprì che Bellatrix aveva ucciso Sirius, lacrime calde le colarono dagli occhi castani di Ginny, fino ad arrivare alla punta del naso. Sirius... la sua morte era così ingiusta! per anni rinchiuso ad Azkaban, per mesi rinchiuso in una prigione peggio di Azkaban: la sua casa. E infine? ucciso, senza motivo. Ginny non riusciva a crederci.
"Su, cara... non piangere" disse solidale Madama Chips a Ginny, dirigendola verso un letto. La ragazza si distese sul letto assegnato, singhiozzando in silenzio, il viso nascosto dalle coperte. Suo fratello Ron dormiva come un ghiro in un letto di fronte a Ginny, dopo essere stato immediatamente calmato con un potente sedativo. Chissà lui come avrebbe reagito a quella notizia...
"Oh miseriaccia" disse Ginny asciugandosi gli occhi sul lenzuolo senza farsi vedere da Madama Chips.
"Si calmi, su" disse gentilmente la donna. "prenda questo, è un tranquillante per la notte" aggiunse porgendole un bicchiere colmo di pozione bluastra.
"G-grazie" borbottò Ginny, prendendo il bicchiere e bevve tutta la sua pozione. Ebbe giusto il tempo di lanciare uno sguardo lacrimoso a Neville e Luna che si addormentò subito.

***
Il mattino seguente, Ginny, Luna e Neville poterono lasciare l'Infermeria mentre Ron ed Hermione dovevano rimanere ancora un po' dato che i danni più gravi li avevano subiti loro ma i ragazzi promisero ad entrambi che sarebbero andati a trovarli prestissimo. Come Ginny aveva previsto, la reazione di Ron fu immediata e fu davvero un miracolo che non fosse scoppiato a piangere. Al contrario, Hermione allagò il letto e Madama Chips dovette somministrarle un tranquillante.
Le cose a scuola erano cambiate e tutti adesso non smettevano di ripetere che Harry era un eroe e che aveva sempre avuto ragione. Ovviamente, con tutte le persone che sapevano del ritorno di Voldemort, la situazione era complicata. Una nuova era stava per cominciare...
Vicky Steeval fece le sue scuse a Ginny sul fatto di essersi comportata molto male con lei e Ginny le accettò indifferente, in cambio di qualche pettegolezzo: Micheal Corner si era fidanzato con Cho Chang, i ragazzi erano così affascinati da Ginny che non smettevano di parlare di lei nei corridoi e Romilda Vane e le sue amiche erano fumanti di rabbia dato che Ginny sembrava essere al centro dell'attenzione.
"Novità!" annunciò la ragazza entrando nell'Infermeria seguita da Neville. Hermione e Ron si misero a sedere velocemente e Ginny si appollaiò sul capezzale di Hermione, lanciandole la Gazzetta del Profeta. Neville si adagiò su una poltrona tra i due letti.
"Il ritorno di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato" lesse Hermione. "il Profeta che dice la verità?" rise.
Harry e Luna entrarono a scoppio ritardato e ascoltarono le ultime novità che Hermione stava leggendo.
"Così adesso è di nuovo il Ragazzo-Che-E'-Sopravvissuto, eh?" disse Ron sarcastico. "non più un esibizionista visionario?"
Prese una manciata di Cioccorane e le lanciò ai compagni. Ginny prese al volo la sua e la divorò mentre Hermione finiva di leggere il giornale.
"Bè, l'intervista di Harry non è esclusiva, è quella comparsa sul Cavillo mesi fa" commentò la ragazza.
"Gliel'ha venduta papà" disse Luna. "ne ha ricavato abbastanza da organizzare una spedizione in Svezia quest'estate, alla ricerca del Ricciocorno Schiattoso"
"Sembra interessante" borbottò dopo qualche secondo Hermione, contro la sua volontà. Ginny intercettò lo sguardo di Harry e distolse rapidamente il suo, sorridendo. Era certa che entrambi i ragazzi stessero pensando la stessa cosa. "allora..." riprese Hermione. "che cosa succede a scuola?"
Ginny raccontò gli ultimi pettegolezzi del momento.
"Chi è ora l'insegnante di Divinazione?" chiese poi Hermione. "Fiorenzo resterà?"
"Per forza" rispose Harry, anticipando Ginny. "gli altri centauri non hanno intenzione di riaccoglierlo"
"A quanto pare insegneranno sia lui che la Cooman" aggiunse Ginny.
"Però a Silente piacerebbe potersi sbarazzare della Cooman" disse Ron addentando l'ennesima Cioccorana. "sia chiaro, per me Divinazione è tutta inutile, e Fiorenzo non è molto meglio di lei"
"Come fai a dire una cosa del genere?" lo rimproverò Hermione. "in fondo, abbiamo appena scoperto che esistono vere profezie... peccato che si sia rotta"
"Vero" convenne Ron. "ma così nemmeno Voi-Sapete-Chi ha scoperto quello che diceva... dove vai?" aggiunse vedendo Harry che si alzava.
"Da Hagrid" borbottò lui. "è appena tornato e gli ho promesso di passare a salutarlo e dirgli come state" e uscì in tutta fretta.
Sì, andava da Hagrid, certo... ma il motivo era un altro. Non per far sapere al gigante che i ragazzi stavano bene ma perchè stavano parlando della profezia. Sì, si era rotta ma Lucius Malfoy non aveva forse detto che tutte le risposte alle sue domande erano lì? e non mentiva, altrimenti Voldemort perchè avrebbe voluto che si impossessaro della piccola sfera polverosa?
"Non l'ho mai visto così a pezzi" disse Hermione tristemente. "Sirius per lui era un incrocio tra un padre e un fratello"
"La sua morte è stata ingiusta" intervenne Neville. "io ho visto tutto, è stato orribile..."
Hermione e Ginny rabbrividirono.
"Comunque, c'era davvero qualcuno oltre il velo dell'arco" disse Neville. "là dentro c'era qualcuno, erano tutti loro..."
"Velo dell'arco?" chiese Hermione incapace di trattenersi. "c'era qualcuno là dentro? tutti loro?"
"Certo" intervenne Luna. "loro sono tutti lì, dietro al velo"
Sembrava che solo Neville e Luna capissero di cosa stessero parlando ma Ginny afferrò qualcosa: Harry poteva sentire le voci, anche Luna e Neville... e guarda caso, chi è che poteva sentire le voci? le persone che potevano vedere i Thestral, le persone che avevano visto la morte. Loro erano i morti, che sussurravano delle cose impercettibili oltre il cosiddetto velo. Quei tre di certo non erano pazzi come Ron e Hermione credevano ma Ginny non disse nulla, si tenne tutto dentro di sè.
"Ragazzi devo proprio andare" annunciò la ragazza alzandosi. "verrò a trovarvi presto"
E salutandoli con la mano si allontanò dall'Infermeria per cercare Dean Thomas.

Principe Mezzosangue - Principe Mezzosangue - Principe Mezzosangue - Principe Mezzosangue - Principe Mezzosangue - Principe Mezzosangue !
Visto? io sono peggio di te!
evviva, spero che aggiorni in giornata o al massimo domani, anke perché immagino che presto arrivi anke la furia della signora Weasley da quel che sembra, no?
ho voglia di vedere Harry super - mega - extra geloso, facciamo penare il Prescelto ! ! !
ok, sono malefica...
cmq è finita bene, se escludiamo il fatto che ovviamente sono scoppiata nuovamente a piangere per Sirius, nn importa quanto tempo può passare dalla prima volta che ho letto della sua morte, io ogni volta mi lascierò prendere dai singhiozzi...
sono contentissima del fidanzamento, direi che Ginny se lo merita ampiamente, e poi magari se nn fosse per Dean e quel bacio, Harry nn si sarebbe mai accorto della piccola di casa Weasley...
quindi evviva per il fidanzamento, sopratutto per portare un po' di felicità nelle loro vite nonostante la grività della situazione.
l'estate si avvicina e si notano già i primi cambiamenti da quel che scrive zia Row, le partite di Quidditch, l'avvicinamento sempre più evidente fra Harry e Ginny, la fitta allo stomaco che prova il Prescelto a vederla allontanare..
cambiamenti fin troppo belli e fin troppo aspettati...
Quindi nn vedo l'ora che tu aggiorni,
Un bacione e alla prossima,
Giulia <3.

"Certo!" esclamò Harry con una risata glaciale. "io ti consegno questa... profezia, giusto? e voi ci lasciate tornare a casa come niente fosse, vero?"
"Accio profe..." iniziò la donna ma Harry lanciò un incantesimo di scudo prima che lei terminasse la frase. Lei si fece avanti e spinse indietro il cappuccio: Bellatrix Lestrange, il volto bianco e scavato, avanzava verso di loro con aria eccitata, quasi minacciosa. "hai bisogno di farti convincere?" chiese. "benissimo, prendete la più piccola! che guardi mentre la torturiamo, ci penso io"
Ginny si guardò velocemente intorno, sbattendo le palpebre: la più piccola? la più piccola... lei... Ginny puntò la bacchetta tremante verso i Mangiamorte che si avvicinavano con la mano tesa. Stavano quasi per afferrarle il braccio quando gli altri si strinsero attorno a lei e Harry le si parò davanti, la sfera stretta al petto in modo che non la potessero torturare.
"Allora" disse Harry quando i Mangiamorte si allontanarono da loro. "di che profezia si tratta? perchè Voldemort ci tiene tanto?"
"Tu osi pronunciare il suo nome?" strillò Bellatrix, fuori di sè.
"NON ATTACCATE" gridò Lucius Malfoy. "allora, Potter... le profezie possono ritirarle solo coloro per i quali vengono fatte... non ti sei mai chiesto il motivo del legama tra te e l'Oscuro Signore? perchè non fu in grado di ucciderti quando eri solo un neonato? non vuoi conoscere il segreto della tua cicatrice?"
Possibile che quella minuscola sfera di vetro avrebbe potuto dare delle risposte a tutte quelle domande? Era un inganno! proprio come lo era stata la visione di Sirius. I Mangiamorte volevano solo che lui la prendesse...
"Quando Harry dice ora spacchiamo gli scaffali" sussurrò Hermione impercettibilmente.
"Tutte le risposte sono lì, nella tua mano" continuò Malfoy. "devi soltanto darla a me..."
Harry guardò avido la sfera, i Mangiamorte si distrassero e lui urlò: "ORA!"
"REDUCTO!" urlarono all'unisono i ragazzi. Gli scaffali esplosero e le sfere di vetro precipitarono a terra, cadendo a pezzi. Ginny agguantò Luna e Ron e li trascinò a sè, iniziando a correre, la bacchetta sempre alta. I tre ragazzi si coprirono la testa con le braccia mentre sfrecciavano superando Harry, Hermione e Neville. Ginny sentì qualcosa al suo fianco e si rese conto che un Mangiamorte li stava seguendo in volo.
"Stupeficium!" disse Luna e il Mangiamorte dal volto mascherato volò via da loro. Continuarono a correre veloce mentre altri quattro Mangiamorte li inseguivano.
"D-dove sono gli altri?" gridò Ron sempre correndo e Ginny si girò per un secondo indietro. Era convinta che Harry, Hermione e Neville fossero dietro di loro ma... alzò lo sguardo su una fila e lesse: centoventi, avevano sbagliato strada.
"Siamo andati dalla parte sbagliata!" esclamò atterrita Ginny. Era affannata e sfinita, le gambe cominciavano a farle male, chissà per quanto avevano corso.
"Non ci scapperete, non ci scapperete" cantilenò un Mangiamorte e gli altri risero, lanciando maledizioni che sfioravano i ragazzi.
"Qui dentro, presto!" gridò Ginny e spalancò l'unica porta che c'era davanti a loro. La ragazza non fece in tempo a guardarsi intorno che, con uno strattone all'ombelico, fu catapultata in alto, insieme agli altri, a galleggiare: la stanza era buia, piena di stelle e pianeti. Ron urlò, Luna era preoccupata e Ginny non riusciva a parlare. Aveva come una sensazione di vuoto nello stomaco e la paura l'avviluppava. Non si vedeva nulla lì dentro, chissà a quanti mentri stavano volteggiando! non si riusciva neanche a vedere il pavimento e la porta. I Mangiamorte li avrebbero raggiunti... e... gli altri dov'erano? Harry, Hermione e Neville stavano bene?
"Dobbiamo andarcene di qui" sussurrò Ron spaventato mentre il suo corpo si spostava verso Urano.
"Buona idea" convenne Ginny disperata, spostandosi verso Plutone. Si sentì uno sbattere di porte e anche i Mangiamorte furono sospesi a mezz'aria.
"Impedimenda! gridò Luna e il Mangiamorte cadde a galleggiare più in basso.
"Cosa diavolo è questo posto?" chiese il Mangiamorte vicino a Ron.
"Che cosa vi importa del posto!" latrò una voce roca. "prendete quei mocciosi!"
Ginny si spostò verso il basso, lanciò una fattura all'uomo che aveva parlato per primo e individuò la porta.
"Luna! Ron!" chiamò. "la porta è... oh!"
Un Mangiamorte l'aveva raggiunta e ora la teneva saldamente per la caviglia. L'aria era così pesante che Ginny faceva un enorme fatica a divincolarsi.
"GINNY!" l'urlo di Ron echeggiò orribilmente nella stanza buia e vuota: il Mangiamorte sembrava proprio ad un passo dall'ucciderla. "STUPEFICIUM!"
L'incantesimo di Ron lo mancò e l'uomo dal volto mascherato lo guardò, lanciandogli contro un incantesimo dalla luce dorata, che rimbalzò contro Venere e lo colpì in pieno petto: Ron si ritrovò a galleggiare inerte. Luna trattenne il respiro.
"RON! NO, RON!" gridò Ginny, sempre cercando di liberarsi dal Mangiamorte che la teneva ferma.
"Reducto!" disse Luna e Plutone scoppiò in faccia al Mangiamorte. Nello stesso tempo Ginny sentì un forte dolore alla caviglia e capì che l'incantesimo di Luna aveva colpito anche lei. Allo scoppio del pianeta, Ginny e gli altri precipitarono sul pavimento, smettendo di galleggiare. Il quarto Mangiamorte sbattè forte la testa e non si rialzò.
"Ginny! scusami, scusami tanto" borbottò Luna mortificata, aiutandola ad alzarsi. "stava per ucciderti! non volevo far del male te ma era l'unica soluzione, mi dispiace"
"Dovevi liberarti di lui, non ti preoccupare" la rincuorò Ginny, chiudendo gli occhi: il dolore la accecava ed era sicura di essersi rotta la caviglia. Però, al momento non parve preoccuparsene. "Ron!" si rivolse al fratello e non ebbe risposta. "Luna, lui... mica è..."
Non riusciva neanche a far sì che il pensiero prendesse forma. Zoppicò verso il fratello ma cadde a terra, quindi si limitò a strisciare verso di lui. Luna la raggiunse, molto pallida in viso. Ron era immobile a terra, il sangue gli colava da un angolo della bocca. Ginny, con gli occhi lucidi, si accasciò sul suo petto, nel posto più alto che la ragazza riusciva a raggiungere tutte le volte in cui Ron l'aveva abbracciata. Il suo cuore aveva sempre battuto frenetico ma quando Ginny avvicinò l'orecchio alla parte sinistra del petto
... thum... thum... thum... il cuore di suo fratello faceva fatica a battere.

se nn avessi letto il libro e visto il film, probabilmente sarei completamente con le mani fra i capelli, torturandomi per scoprire cosa è successo a Ron, e probabilmente ti avrei minacciato di aggiornare il prima possibile..
ma fortunatamente oltre a sapere il destino di Ron ho anke già il capitolo pronto da leggere ;)
scusa se alcune volte sono in ritardo ma l'imminente rientro mi manda completamente su di giri e come se nn bastasse credo di essermi presa qualche malanno ieri a pesca, visto che sono vestita con jeans cortissimi e una felpa invernale...
cmq il capitolo è impostato veramente bene, mi piace soprattutto la stanza dei pianeti,insomma vabbene che nessuno ci potrà mai entrare, ma almeno abbiamo una descrizione che si può avvicinare a quella reale ;)
a quanto pare Harry nn è stato l'unico a lottare per far rimanere il resto del gruppo a Hogwarts, ma mi sarei aspettata che Ron facesse di tutto per salvaguardare la sua sorellina, la "piccola" che poco dopo tempo viene quasi torturata se nn fosse stato per l'intervento di Harry.
nn vedo l'ora che questo libro finisca per iniziare finalmente il tanto atteso "Principe Mezzosangue"...
CHE BELLO!!!!!
spero che il prossimo o quello dopo sia l'ultimo chap, quindi incrocio le dita e vado a leggere il prossimo chap, sperandi anke in un bel fidanzamento, che ne dici ? ;)
Un bacio,

11/09/12, ore 00:05

Sniff:"( Sirius se ne é andato :""" sono in lutto u.u
Cooomunque!! Il quinto libro se ne andato...ohhhh spero proprio che nel sesto farai soffrire harry per bene MUAHAHAHAHAHAHAH XD se lo merita u.u
Booow
(Recensione modificata il 11/09/2012 - 12:11 am)

10/09/12, ore 18:56

bellissimo capitolo.. Ginny e Dean così teneri.. eh Sirius.. sniff sniff. povero mio dolce Sirius.. ghghghgh.. non vedo l'ora di leggere della furia di Molly Weasley... mauahuahuahahu.. sarà spettacolare! Spero anke ke nei prossimi cap ci sia anke di più il mio amatissimo Remus<3
Scrivi benissimo! Ti adoro!!!

10/09/12, ore 13:53

.........................
Oddio! Oddio! Oddio!!!
*balla la cucaraccia*
Sta per iniziare il Principe Mezzosangue! Non ci credo! Non ci credo! Lo aspettavo da...Sempre! Dal primo capitolo!
*si inchina a te e a tutta la tua grandezza*
O mia signora...Lei che è così buona e misericordiosa...Così fantastica...Potrebbe pubblicare in giornata o comunque molto presto?
Per favoreeeeeeeeee!!! *-*
*-* *-* *-*
Meydai Meydai! Troppa pazzia stiamo precipitando!
Terra chiama Ale, Terra chiama Ale!
Oh! Ok! Per il bene della Terra torna in me!
Tan tan tan! Capitan America vi salverà tutti!
*si riprende dalla pazzia*
Ok sono tornata tra voi!
*rilegge cosa ha scritto prima*
Oddio scusa ti ho scandalizzato!
Comunque questo capitolo mi piace un casino(e non solo erchè è l'ultimo prima del Principe Mezzosangue), è strutturato bene e hai dato diverse spiegazioni per i momenti in cui Ginny non ci capisce niente!
Brava!
A presto spero!
AleJackson!!! <3

Povero Ron :( cioè, si sa che poi si salva xD ma è povero comunque u.u
si avvicina il capitolo tanto temuto :"(
cercherò di dopravvivere al dolore u.u
al prossimo capitolo:)
Booow

*_* Bellissimo capitolo, le battaglie sono splendidamente descritte, non vedo l'ora di leggere il seguito :D

UUUUAAA! Che emozioniii! Bellissimo capitolo.. ma ora voglio leggere assolutamente il prossimo!!! Chissa come prenderà Ginny la morte di Sirius.. mamma mia.. cmq bellissimo cap.. amo la tua storia!!

Eccomi come promesso!
Questo capitolo è stupendo, ma soprattutto per un motivo...Tra poco  arriva il 6° libro...Muahhahah!!!!
Quanti capitoli mancano?
Sì hai lasciato suspense e se non avessi letto Harry Potter mi starei strappando le unghie con i denti dall'ansia!
Le 2 battaglie mi piacciono molto e ora arriva il divertimento serio!
Ale!!! <3