Emotionally Damaged
di everlily

05/07/13, ore 13:37

*________________________T

è questo l'unico commento che mi sento di fare al momento.

Recensione? cos'è una recensione?

io riesco solo a pensare *________________T

quanto è cucciola Elena.

quanto è Damon, Damon.

Quanto è emotional tutto questo.

Feelings everywhere. Season one feelings everywhere.

Jesus, sto già male. (e come tu ben sai, la cosa è positiva)

05/07/13, ore 12:57

*______________*

vorrei commentare largamente il capitolo ma sono rimasta fossilizzata su "Can I trust you?"

*_______________________________*

feelings everywhere. I CAN'T.

05/07/13, ore 02:02

okay ho iniziato a leggere da soli 3 giorni la tua ff e devo dire che è stupenda.
è intrigante, incasinata, il mio genere insomma ahahah.
è scritta grammaticalmente e ortograficamente bene ed è molto scorrevole.
mi piace l'idea di un elena, come dire.. diversa da quella della serie, non la solita santarellina e moralista, ecco.
mi è colpito anche il fatto che sei riuscita ad integrare tutti i personaggi passati importanti della serie, tipo come rose o mason.
mi faresti davvero contenta (e non solo me uu) se pubblicassi il capitolo, perché davvero sono curiosa di sapere la reazione di damon.
ti saluto bella, alla prossima! xx

05/07/13, ore 00:25

Sono quasi puntuale! Il capitolo l'ho letto a pezzetti, ma proprio non potevo rimandare a domani.
Lunghissimo ed emozionante capitolo: il mio cuore ha rischiato più volte di fermarsi!
Non mi aspettavo di leggere una scena rossa fra Damon e Rebekah, e nonostante -nella vita- non approvi simili atteggiamenti, devo dire che hai reso  in modo perfetto l'idea di Damon versione dark prima stagione.
Ti dirò di più, la scena con Reb mi è piaciuta. L'hai resa bene e non mi riferisco solo alle descrizioni, al linguaggio adoperato, ma proprio alle emozioni che sei riuscita a suscitare.
Damon è ferito e reagisce nel modo peggiore, ovvero allontanando Elena. Lo fa, da quello che ho capito quando le persone che ama lo tradiscono, o deludono. Lo ha fatto con Stefan in passato, col padre e adesso con lei.
Tutto sta venendo a galla! Da quello che ho capito, era Stefan ad essere con katherine la notte nella quale è morta, insieme a Kol e Klaus.
Damon si sentiva in colpa, e se ho capito bene è per questo che ha allontanato Stefan... per anni.
L'arrivo di Elena non potevi descriverlo in modo migliore. E' vero, Damon è un pazzo masochista, allontana le persone che ama e questo perché non sa amare, o volendolo dire meglio, non è abituato ad amare. Comunque ha detto una cosa importante, una frase, ripetuta dalla stessa Elena: non avrebbe mai potuto odiarla.
Sappi che ho adorato ogni singola scena! Damon e Stefan al commissariato sono fenomenali.
Ho riso come una scema durante l'interrogatorio, soprattutto per la lista di reati elencati dal commissario, reati riguardanti Damon.

" Infrazione di proprietà privata, tre fermi per guida in stato di ebrezza, atti osceni in luogo pubblico, per aver orinato sulla statua di Bethoven... "
Questa frase rende bene l'idea. Comunque, non so se ho adorato più questa o le parole che Damon rivolge a Stefan:
" Tu rimugini e ti fai i capelli da eroe, e spari giudizi con quegli occhietti accusatori... "
Continuerei all'infinito, sei stata davvero brava.
Alla fine ci dai il colpo di grazia! Elena non sa che Damon non può cercarla, per come Damon non conosce la decisione di quest'ultima.
Forse ho capito male, ma credo che Elena partirà.

" Era la ragazza che aveva smosso qualcosa in me, e che ero incapace di odiare."
"Era il ragazzo che le aveva ricostruito il cuore."

Ho riportato le frasi che a mio avviso evidenziano qualcosa di importante.

Non aggiungo altro, credo di averti annoiato abbastanza. Sappi che con questo capitolo mi hai conquistata e che spero ancora in un lieto fine.
Chi lo sa, magari Damon e Elena si incontreranno a Londra.
Il Klaroline proprio non lo sopporti, ma con stefan hai creato una bella situazione.

Forse è superfluo dirlo, ma il tuo stile è inconfondibile, davvero piacevole da leggere, molto curato. Vale la pena aspettare per leggere un tuo aggiornamento.
Manca l'ultimo capitolo? Dopo inizierai la long storica, oppure continuerai " le relazioni pericolose" che adoro?

Un abbraccio
Tess

Ps: ultimamente ho davvero poco tempo e non ho sistemato neanche il discorso dell'imeal, Ci tenevo a dirtelo, perché apprezzo molto la tua disponibilità.

04/07/13, ore 23:28

Ok non ce la faccio ufficialmente più! jfdkòajfdklòajf
Rivoglio i miei delena, ti prego ridammeli T_T
Ok la finisco di fare la bimbaminchia ma seriamente non ce la faccio ad aspettare ancora!
Ora che Damon e Stefan hanno chiarito voglio che il bellissimo dagli occhi blu si svegli e torni da Elena, che chiariscano, magari facciano l'amore come si deve e vissero felici e contenti.
Se non sbaglio ho notato che c'è del tenero tra un'altra coppia... non vorrei spoilerare quindi mi tengo per me ciò che ho pensato.
A presto spero!

Ps: quanti capitoli ci saranno ancora?

04/07/13, ore 20:33

Ciao! Hai ragione, questo capitolo è molto Defan! Ma questo non significa che non sia bello!

Mi è piaciuto molto perché comunque sei andata un po' più a fondo per quanto riguarda ciò che è successo con la storia di Katherine. Anche Rebekah ci ha fatto intuire qualcosa di più! E anche io l'adoro.. e ho adorato il modo in cui hai descritto la scena di sesso tra lei e Damon. Si capisce che entrambi sono incasinati e bisognosi di amore e affetto e che cercano di sfuggire a questa mancanza così. Mi è piaciuta davvero.
Per quanto riguarda Elena... beh, si incavola quando trova Damon, quando è stata lei la prima a farsi cogliere in flagrante col fratellino di Damon .-. e poi pretende che lui sia lì ad aspettarla a braccia aperte? Ovvio, non voglio dire che Damon abbia fatto la cosa giusta, però ognuno reagisce a suo modo. Sicuramente niente di questo sarebbe successo se Elena non avesse fatto quel che ha fatto.
Non mi è invece molto chiara la reazione di Caroline allo sfogo di Elena. Si arrabbia perché non ha pensato ai sentimenti di Stefan neanche per un secondo? O c'è qualcos'altro sotto? Penso sia colpa degli spari a Klaus, ma Elena non lo sa ancora. Giusto? O non ho capito niente?
Nel capitolo abbiamo visto anche la reazione emotiva di Stefan a questo bacio. Lui ha capito di non provare niente per Elena e si scusa col fratello. E' davvero un momento bello e significativo quello tra loro due.. anche perché le scuse di Stefan vanno ben oltre al bacio con Elena. Si scusa per il passato, per aver fatto ricadere la colpa dell'accaduto su Damon quando in realtà gran parte della responsabilità era sua (così mi è sembrato di capire, correggimi se sbaglio), e infine si è anche scusato per le parole cattive che ha detto a Damon per quanto riguarda la sua relazione con Elena. Stefan ora capisce benissimo che lui se la merita e si merita di essere felice.
E... infinee.. hanno sparato a Ni-Klaus chi sia stato non si sa.. E ovviamente si vuole incolpare Damon! Kol che testimonia poi è il massimo. Ma chi sarà stato in realtà? Ora inizierò a spremermi le meningi in attesa del prossimo capitolo xDD

Ah, ultima cosa... te l'ho detto che il capitolo mi è piaciuto, che la storia mi piace e che adoro come scrivi? Spero di sì =) Complimenti per tutto quanto! Alla prossima! Un bacio

04/07/13, ore 20:07

complimenti, ogni capitolo che leggo mi appassiona sempre di più alla storia :) sei bravissima

04/07/13, ore 19:14

annoiato?? scherzi, spero!!!
quando ho visto il capitolo nuovo mi sono precipitata a leggerlo subito subitissimo....è stato un bel capitolo, io adoro i fratelli salvatore e sono una delena sfegatata...
non vedo l'ora di leggere l'epilogo...a proposito (e perdona la mia curiosità)...quanti caps mancano alla fine? voglio vedere se questi due rinsaviscono.

tanti baci da fedra

04/07/13, ore 18:59

Ok calma.
E' il mio secondo capitolo preferito.
Il primo rimane sine ullo dubio il capitolo 8 dove lui la porta a Montauk.
E ora ti spiego perchè è stato uno dei più belli.
Innanzitutto a livello stilistico: amo il tuo stile, lo riconoscerei tra mille, non so dirti bene perchè ma è così.
Hai un modo di conciliare pensieri e descrizioni che mi manda fuori di testa: c'è sempre continuità e equilibrio, non mi viene mai voglia di saltare parti e passare ai
E alcuni tuoi momenti sono davvero poetici: Elena che scosta le tende e osserva New York sotto la pioggia, per dirne uno.
In questo poi c'era molta più introspezione e meno fatti: anche i dialoghi, che apparentemente sono fatti, mi sono sembrati un modo per mettere in chiaro molte cose.
Rebekah e Damon. Ho amato la loro scena.

Se fosse stato un momento più simile a quello della 3x16(3x16, giusto? Vabbè insomma, quella dopo "Dangerous Liaisons"), non lo avrei amato così tanto.

E sai perchè?

Perchè allora Rebekah mi faceva vergognare di essere come lei naturally blonde, ora invece, vista questa quarta stagione aka the Rebekah's also rises(semicit) - perchè diciamocelo, come è successo con Caroline, il suo personaggio ha subito un character's development non da poco - non posso che aver amato quella scena.
Lei non è una viziata e superficiale ragazzina in cerca di attenzioni. O forse lo è ma non superficiale, il che significa che basta aspettare un attimo e le risposte per le sue azioni saltano fuori.
E qui mi è molto piaciuta, ho provato molta empatia per lei: se da una parte ama la sua famiglia, dall'altra ha l'intelligenza di giudicare da sè le situazioni.
E ora passiamo al momento delena(di solito lascio per ultimo il commento alla mia ship del capitolo che scua ma in questo è stato il Defan).
Lo hanno detto tra le righe: sono innamorati entrambi ma, come dire, "hurt and stubborn", ecco perchè le cose non saranno facili, sopratutto in vista della partenza di lei.
Non so davvero cosa aspettarmi, da una parte credo che un finale felice per i due avrebbe un senso: io non sono fan dell'happy ending e neanche della tragicità fatta a finale.
Sono per i finali sensati, che chiudono un percorso intrapreso dai personaggi.
Entrambi, come dice il titolo, sono emotionally damaged e per questo si ritengono incapaci di amare e essere amati. Per questo, nella loro ottica, credo che si vedano per ora alla deriva dal punto di vista sentimentale e poi un giorno qualche bravo ragazzo/brava ragazza avrà "pietà" di loro.
Peccato che sono inciampati l'uno nell'altra e questo non è da dimenticare: secondo me, è proprio per il loro essere incasinati che dovrebbero stare insieme e superare tutto quanto.
Ma non sono io l'autrice(grazie al cielo perchè rovinerei tutto), quindi non posso che aspettare il finale di questa meraviglia di storia.
Defan.
L'amore non è bello se non è litigarello e qui vale anche per i fratelli.
La scena in prigione è molto evocativa(cough, pretenziosetta che non sono altro, cough) a livello visivo(anche se qua si tratta di immaginare).
Sì insomma, sarà che dopo aver visto La grande bellezza io suddivido ciò che vedo in 'Sorrentino con macchina da cinepresa dove sei/paradiso della fotografia e dei direttori fotografici' e 'altro', ma qui io davvero stavo per prendere a testate lo schermo nella speranza di entrare nella storia e mettere su pellicola quel momento.
Si stanno riavvicinando, Stefan sta finalmente facendo i conti con il suo passato(thanks god. Nel telefilm si traduce tutto in rimorso rimorso e ancora rimorso e a me come cosa non piace. Il rimorso è la diretta conseguenza delle scelte sbagliate ma non è il modo di andare avanti e ricominciare. Si ricomincia agendo a partire dall'esperienza.) e tenta di riavvicinarsi al fratello.
Molto bello il momento finale, in cui Stef gli dice che Elena non starà meglio senza di lui.
Spero che Damon lo capisca.
Steroline. Again, i see what you did there.
Ancora brava, davvero.
Un bacione

(Recensione modificata il 04/07/2013 - 07:00 pm)
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 07:01 pm)

04/07/13, ore 17:54

AAAAAAAAAAAAAAA Damon, maledetto bastardo.

Have fun with my brother, Elena.

AAAAAA povero cucciolo amore mio.

Povera cucciola amore Elena.

Stefan, sempre in mezzo ai coglioni. Ma perché?!!?

Vabbè, non è colpa sua, alla fine lei voleva vedere se c'era Damon a casa... sì, ok, peròòòòòòòòòò......

NON VALE!!!

Spero che Tyler molli Caroline definitivamente, così lei si butterà tra le braccia di Klaus XD

Stefan alla fine è amico di Tyler, non ce lo vedo a innamorarsi di Caroline... boooriiing.

volevo lo steroline, dannazione XD

dannato Stefan.

Sto delirando, lo so XD è che tra poco devo uscire e non posso leggere gli altri capitoli. ARGH.

04/07/13, ore 17:44

Jesus.

Rebekah? Ereditiera? In effetti ci sta.

Voglio ancora Riiiic T______T

E spero che la bella ereditiera prima o poi faccia saltar fuori il suo bel fratello dalla manica XD

Un po' mi dispiace anche per Stefan... no, non è vero XD

DACCI LO STEROLINE, PETALO CREMISI, DACCI LO STEROLINE!!!

(e sei cattiva perché continui a parlare delle erezioni di Damon. I CAN'T)

04/07/13, ore 17:35

Ok, ok. Tralasciamo il fatto che adesso ho gli ormoni in subbuglio.

Perché dovrebbe essere ILLEGALE parlare delle erezioni di Damon.

APPARTE QUESTO, ti sei accorta quanto TSOU ci sia, qua dentro? D: D: D: D: D: D: D:

04/07/13, ore 17:27

CiaOOO.. =)
Io non ho commentato lo scorso capitolo per punirti =P
Mi hai fatto baciare Elena e Stefan >.<
No, scherzo anche se la cosa mi ha sconvolto e non di poco.
Fantastica la scena di un Damon che saluta Bekka e si ritrova davanti Elena! ahahahah l'ho adorata -anche se non mi piace che ci siano queste brutte incomprensioni, ma suppongo che il tuo cervellino abbia tantissime altre cose in serbo per noi, per cui, solo x adesso, va bene così..- (anche se... Elena andrà a Londra? Are you kidding me?!!)
Altro punto spettacolare è la scazzottata Damon/Stefan *_* molto dolce la frase di Stefan: "Io non sono stato meglio senza te."
Beh, si c'è da dire che qualcuno ha sparato all'affascinante Klaus, anche se non si è ben capita la dinamica dell'incidente, anche se credo che i fratelli Mikaelson vogliano incastrare a dovere Damon.
Staremo a vedere ;)
a prestooo!! =)

04/07/13, ore 17:25

Beh, questa non me l'aspettavo!

John, dico. Il padre. Non me lo aspettavo proprio.

Cugini!!! Che sensazione strana.

Ps: ma lo sai che ho i brividi? Mi sono venuti i brividi a leggere di tu sai chi XD sto male XD

04/07/13, ore 17:23

Okay, mi sarei aspettata di tutto, tranne che Damon scegliesse la strada del “mi do al sesso selvaggio, così mi dimentico della donna che amo”.
Ho un debole per Rebekah, credo che si meriti la felicità che cerca e, anche qua, sente il bisogno di evadere da quella che è la sua vita newyorkese per costruirsene una tutta sua, un altro posto e con qualcuno che le voglia bene per quello che è davvero, ma la mammina glielo impedisce.
Mhm... della serie, che mamma simpatica!
Nel discorse tra Damon e Rebekah, credo di aver capito che Stefan ha fatto un mega casino che una ragazza che suppongo sia stata Katherine.
Non lo so, dimmelo se mi sbaglio.
Ovviamente Elena che decide di avventurarsi nella casa di Damon, nel momento sbagliato, non poteva mancare.
Mi ha ricordato la 3x15. Stessa identica scena e stesso sorriso soddisfatto da parte di Rebekah, magari la reazione di Elena, qua, è stata un tantino più accentuata.
Ci è rimasta chiaramente male nel vedere Damon che è andato a letto con Barbie!Klaus e ha fatto una sfuriata stile ex gelosa.
Damon, nonostante tutto quello che è successo, sa che Elena è la ragazza che gli ha fatto provare qualcosa che lui pensava fosse impossibile.
E non può chiaramente odiarla.
Tutto ciò che pensa è sufficiente per capirne i vari motivi.
Stessa cosa per Elena.
Torna a casa dalle sue amiche, indaffarate a raccogliere i rimasugli della festa e sbotta, esplodendo come un palloncino troppo carico d’aria.
Si sfoga e, anche dopo tutto quello che Damon ha combinato, non riesce ad odiarlo.
Non può odiarlo.
Le ha spezzato il cuore un sacco di volte, ma lo ha anche rimesso insieme, pezzo dopo pezzo.
È un motivo sufficiente, credo.
Caroline ha reagito male nel sapere che l’amica ha baciato Stefan, cosa che mi fa intuire che la bionda ha tipo una cottarella per il minore dei Salvatore.
Sarebbe una meraviglia **
Bonnie è sempre lei. Dolce e disponibile, per questo la amo.
Parliamo del Defan.
Io amo i fratelli Salvatore quando uniscono le loro forze. L’odio che provo per Stefan singolarmente, sparisce improvvisamente quando qualcuno lo avvicina a Damon. O a Caroline. O a Lexi.
Resta il fatto che alla fine è successo il patatrac che ormai mi aspettavo da abbastanza tempo. C’era tensione palpabile tra i due, fin dall’inizio e, dopo il bacio che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, eccoli che si prendono a pugni in una centrale.
Ma andiamo con ordine.
Cioè, WTF?!?
Klaus e il suo bel fratellino dal mento a culetto Kol, hanno sicuramente pensato bene di incastrare Damon con questa storia della sparatoria.
Se fosse stato veramente Damon, non si sarebbe fermato a due proiettili su un braccio, decisamente no.
Stefan, nel suo piccolo, ha cercato di aiutare, ma non è andato a buon fine.
Il dialogo fraterno è stato una meraviglia, anche se avvenuto dietro a delle sbarre. IMIEISENTIMENTI.
la parte finale, Pov Elena, mi ha messo un’agitazione addosso che tu non ti immagini neanche.
Quando ho letto Londra, college, corsi per specializzazione in letteratura e, infine, la frase di Elena rivolta a Caroline “C’è una cosa che devo dirti”, ho detto semplicemente “non è possibile”.
http://media.tumblr.com/tumblr_m80b8fS1vn1qd23y5.gif Espressione da shock, ho reso l’idea?
Ti prego, non farci brutti scherzi, eh!
Okay, ho scritto troppo, quindi – prima di far degenerare questa recensione – me ne vado.