Emotionally Damaged
di everlily

22/02/13, ore 22:04

Ma buonasera!
E' sempre una grande emozione leggere questa storia.
Come sempre riesci ad azzeccare il giusto titolo per riassumere pienamente il capitolo.
Parto con lo scriverti che non avrei mai immaginato di ritrovarmi già ad inizio capitolo una scena della vita quotidiana con loro due che si svegliano, ovviamente si stuzzicano e finiscono col fare quello che han fatto..le tue scene di sesso, che per ora sono state "solo" due, sono impeccabili per me. Non risultano ne volgari ne men che meno piatte te lo posso assicurare! Sono intrinseche di passione con quel pizzico di dolcezza ed amore che tanto amo.
Ho adorato il fatto che Damon sia stato a guardare Elena mentre lei scriveva sul suo diario, ho trovato la scena molto dolce e molto alla Damon.
Amo il rapporto di amore e odio tra i due fratelli, ed ogni volta che interagiscono salta fuori sempre un particolare in più su cosa sia successo in passato.
Non ho capito se l'esternazione di Damon non sia stata calcolata apposta da Stefan o cosa..insomma doveva rimanere scioccato del fatto che suo fratello, colui che presume sia narcisista, subdolo ed egocentrico abbia dichiarato "che la ama"..e anche Damon non ha elaborato al 100% questa sua affermazione..uhmmm
Damon ed Alaric sono sempre inevitabilmente uno spasso, mi mancano un mondo nel telefilm, mi manca il loro rapporto, le loro bevute, il loro volersi bene senza ammetterlo apertamente..grazie che ci regali qualche scorcio del team Badass.
Per quanto riguarda Elena e Caroline, spero che in questa storia non si rovini il loro rapporto di amicizia, perchè già nel telefilm ultimamente non riesco a sopportare Caroline, in special modo quando si rapporta con Elena e discute di Damon, la trovo falsa e moralista su questo versante, il che mi dispiace perchè è uno dei personaggi che apprezzo di più.
Ora voglio davvero sapere cosa caspita è successo a Katherine, chi ha fatto cosa e chi no..non credo sia colpa di Damon, anzi penso che lui abbia dovuto fare qualcosa, prendersi la colpa magari per proteggere Stefan..la trama si infittisce sempre di più..chi avrà ragione i Salvatore o i Mikealson?
Voglio evidenziare una cosa su ciò che ha detto Stefan e mi sono sembrate molto le parole dette da Elena nella serie tv..credo che ad un certo punto Damon si incasini con le sue mani solo per il fatto che crede di non meritarsi la felicità, per questo sabota le cose belle che gli vengono poste dalla vita, invece di lottare come saprebbe fare benissimo, si da per vinto agendo in modo passivo..perchè a volte è così stupido da non vedere quanto ha da dare e quanto può ricevere?..
Rimango in fervida attesa del lungo week end dunque in quella ridente cittadina che è Mystic Falls.
Io non so più come elogiare te e la tua storia perchè ormai tutto e di più è stato detto..cosa cavolo scriverò nei prossimi capitoli come recensione?!
Missà che mi toccherà fare un copia ed incolla di questo: amo follemente la tua storia, i suoi personaggi, le emozioni che riescono a trasmettermi facendomi emozionare, e lodo te e il tuo lavoro. Hai un dono e lo usi in modo impeccabile!
un bacio Vero!!
(Recensione modificata il 22/02/2013 - 10:07 pm)

22/02/13, ore 17:56

Ciao cara!
Non sai quanto ho aspettato il tuo aggiornamento e, finalmente, eccoti qua!
Bene, bene!
Inizio subito col dire che il capitolo mi piaciuto, ma credo che tu ne abbia scritti di più belli.
Questo non vuol dire che non abbia apprezzato ciò che hai scritto, la tua storia mi piace un sacco, penso di avertelo detto almeno un triliardo di volte e anche più, però ci sono capitoli che mi hanno colpito di più :)
Allora, la scena iniziale è stata bella e non devi assolutamente avere paura di essere volgare perché, credi alle mie parole, non lo sei mai.
La parte in cui Elena vede il diario, non so perché, ma mi ha ricordato tanto la scena della 4x15 in cui tutto fa BOOM!
Non so se l’hai vista, ma se è così, sai a cosa mi riferisco.
Hanno fatto un’inquadratura al diario di Elena – penso che fosse il suo – e me lo ha ricordato.
Ma basta parlare della puntata, o qui finisco in un fiume di lacrime ç_____ç
Parliamo invece della scena Defan.
Non credo che tra i due ci sia un così cattivo rapporto.. certo, finché non si parla della Gilbert.
Le parole di Stefan mi ricordano la puntata dove si scopre come spezzare il Sirebond*.

*Sirebond: Parola utilizzata molto spesso da Stefan SonoUnFottutoCoglioneMangiaConigliScoiattoliEBambi Salvatore, molto spesso accompagnata dai nomi Elena e Damon.

N.B.: Sono pazza, vedo riferimento sulla serie tv ovunque °-°

Anche li, Stefan, dice al fratello che lui non è adatto a Elena.
Però, Damon l'ha detto chiaro e tondo che si innamorato di Elena - non ci potevo credere quando l'ho letto *-* - e Stefan che fa?
Gli va a dire che l'ultima cosa di cui lei ha bisogno è proprio lui?
Non mi piace che Stefan abbia questo atteggiamento. Perché non riesce ad accettare che il fratello sia felice?
Però, da quello che ho letto, la felicità sembra che non durerà molto a lungo.
Finalmente abbiamo scoperto cosa ha combinato Damon!
Non so se esserne contenta o meno, sinceramente °-°
Okay, lui usciva con una modella.
Okay, lei è andata in overdose.
Ma non credo che ce l’abbia mandata lui.
A meno che Damon, in realtà, non sia tipo uno spacciatore o cose simili .-.
In quel caso non so davvero come reagirei.
Il rapporto di Elena e Caroline è decisamente cambiato.
È bello vedere che non tutti le fanno amiche amicone, anche se lo devo ammettere.. io l’ho fatto, nella mia storia che non si sa se avrà un futuro xD
E sì, l’idea che tornino a Mystic Falls mi intriga molto ;)
Nel complesso bel capitolo, ma come già ti ho detto, hai fatto di meglio u.u
Ci vediamo al prossimo aggiornamento!
Un bacio.
-Nivei.
(Recensione modificata il 22/02/2013 - 05:59 pm)

16/02/13, ore 17:14

Ohhh, questa storia mi è piaciuta tantissimo fino ad ora... Che dirti, complimenti, sia per l'idea che per il modo di scrivere! Non ho nulla da criticarti fino a questo momento, credo che mi sia piaciuto tutto... tranne forse Klaus così cattivo t.t anche nei confronti di Caroline.
Beh, staremo a vedere che altro ti inventerai e come si evolverà la storia... intanto, ti metto tra le seguite <3
xoxo, vavs.

16/02/13, ore 16:02

Avevo stabilito di commentare una volta letti tutti i capitoli, ma non sono riuscita a trattenermi dal commentare questo... è stupendo! La scena finale poi è meravigliosa! *-* complimenti davvero! Corro a leggere gli altri :P
xoxo, vavs.

31/01/13, ore 14:21

finalmente!!! so che loro sono Damon ed Elena e quindi sicuramente non avranno vita facile, Elena poi non sa ancora tutto del passato di Elena ma.. ci penserò dopo!! quanto sono belli adesso?? la cena bruciata, le piccole confidenze, il decidee di rischiare.. fantastico! ;)

30/01/13, ore 13:31

La mia storia indiscutibilmente preferita è tornata!!
Chissà perché quando vedo l'aggiornamento m'illumino d'immenso..non ne sarò mica asservita?! Tutti i riferimenti sono puri e casuali ovviamente..
Capitolo semplicemente WOW.. alla fine dello scorso non sapevo proprio cosa aspettarmi, non avevo la più pallida idea di cosa avrebbe risposto Elena, non sapevo come potesse reagire alla "dichiarazione" di Damon, ma devo dire, come sempre, che il tutto ha superato le mie più fervide aspettative.
In questo capitolo abbiamo visto un lato di Damon completamente diverso dalle mille altre sfaccettature di cui abbiamo potuto godere nei precedenti 16 capitoli.
E' stato dolce, sensibile, sincero, quasi trasparente con le sue emozioni. Ha raccontato ad Elena in un modo del tutto spontaneo della morte della madre, cosa che mi ha sempre affascinato. Vorrei molto che anche nel telefilm si riportasse il rapporto tra i fratelli Salvatore, specialmente quello di Damon, con la loro mamma.
Sono stati uno spettacolo durante la preparazione della cena, sono davvero disarmanti sotto ogni aspetto ed in qualsiasi situazione. Quando sono in compagnia l'uno dell'altra è come se fossero realmente loro stessi, senza alcun freno inibitore, liberi di ridere, prendersi in giro, punzecchiarsi, sfidarsi..semplicemente liberi di viversi nel modo più naturale possibile.
Ho amato la frase di Damon "Si tratta di te, e del fatto che mi fai pensare, e sentire, cose che … non pensavo di poter sentire" è stata una delle cose più sincere che abbia detto nel corso della storia ed altrettanto disarmante e sincero è stato il discorso impostato da Elena e fermato direttamente dalle labbra di lui.
Sono un vero e proprio casino, ma sono il casino più bello di cui abbia mai letto.
Sinceramente non ti devi scusare per il fatto che il capitolo sia stato incentrato esclusivamente su di loro..quando leggo di questi due non mi manca nessun altro personaggio ad essere sincera.
Amo che siamo solo a metà storia, vuol dire ancora tanto da leggere e tanto per cui emozionarsi! Non ne ho mai abbastanza di questa fanfiction.
Ora la domanda è come sarà il loro rapporto? Insomma saranno già da subito ragazzo e ragazza? Incominceranno con qualcosa di più tranquillo basato sul conoscersi a vicenda? Si terranno qualche volta per mano mentre camminano per le vie di New York? Come la prenderanno tutti gli altri personaggi alla scoperta di questa nuova relazione? Oddio troppe domande e troppi se..
Io rimango sempre qui, in attesa del prossimo aggiornamento!
Sono impressionata dal fatto che dopo ben 17 capitoli ben scritti tu non ti stia lasciando andare con la scrittura..voglio dire si leggono molte storie che partono bene e poi man mano si va avanti, forse per il fatto che lo scrittore si annoia e perde l'ispirazione, si trasformano in un qualcosa di osceno e dalla scrittura traspare proprio la noia.
Spero tu continuerai così fino al punto finale della storia.
Bravissimissima come sempre!!
un bacione Vero!!
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 01:34 pm)

30/01/13, ore 11:02

Bentornata mia cara!
E' stato davvero bello scoprire il tuo aggiornamento sfogliando le mie preferite ( ancora x poco xchè poi andrà dritta dritta fra le mie ricordate ^_^)
I capitoli con il Delena come protagonista sono necessari, fini a se stessi per l'evoluzione della storia e poi sinceramente sempre ben accetti, quindi non vedo di cosa preoccuparti se a questo giro il resto dei protagonisti sono stati lasciati in stand-bye... ( brava come sei potresti permetterti un'intera storia con solo loro due come protagonisti e credimi non ci annoieresti minimamente).
Il finale che ci hai riservato è stato davvero romantico, ma non quello melenso o stucchevole, il tuo finale dato solo da quel bacio sotto la pioggia e da quell'ultima frase era davvero perfetto, un pò una scena alla Woody Allen per intenderci, concisa ma d'effetto!
Nell'attesa di leggere al più presto il seguito...
kiss kiss
P.s ma hai idea più o meno di quanti capitoli ci saranno ancora?

30/01/13, ore 09:53

Ciao! Mi piace la tua idea sul romanticismo e se mi piace vuol dire che lo sono anch'io, forse un pochino, o almeno abbastanza da farmi piacere tantissimo questo capitolo.
Damon è perfetto! Lo descrivi come poche . Hai creato un parallelismo perfetto fra la sua natura e l'umanità che ha sempre cercato durante le stagioni. Non so se mi hai capita, ma è così che lo vedo un Damon umano. Comiunque anche Elena non è da meno. Non è rammollita, non troppo dolce, non è apatica.  E' una donna spaventata da ciò che prova, che questa volta non ha a che fare con vampiri, sovrannaturale o altro, deve vedersela solo con se stessa.
Ho amato questo capitolo, l'intimità che hai creato fra loro, il modo in cui li hai descritti.
Meravigliosa la frase finale e molto in sintonia con i personaggi.
Bravissima! Per il prossimo capitolo posso aspettare, certa che quando arriverà non mi deluderà, sia per il contenuto che per lo stile impeccabile.
Un abbraccio
Tess

ps: grazie per la pubblicità. Non me l'aspettavo, sopratutto per la Klaroline.
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 03:48 pm)

30/01/13, ore 09:18

finalmente hai aggiornato! :) sono felice! hai reso la mia giornata migliore! grazie ;)

29/01/13, ore 23:15

Abbellaa! Finalmente vedo un tuo aggiornamento! Quando ho aperto le seguite, non c'ho creduto!
Stavo da così-->  -.- a ---> O____O a ---> *______*
Okay, la smetto. Anche perchè faccio recensioni sempre fighe e piene di senso, quindi basta con le faccine. Solo... *____________*
...
Dicevo, la storia mi piace tantissimo. Più va avanti e più mi chiedo: com'è che non la sposto nell'altra sezione?
Forse un motivo c'è, seppure esso sia nascosto. So che tu non sei questo. In che senso? Beh, ho imparato un po' a conoscerti e ti piace tanto -forse un po' troppo u.u- incasinare le cose. E a me le cose incasinate piacciono da morire. Perciò attendo con tanta ansia risvolti che sento nell'aria. Sarà una mia percezione, pure sbagliata, ma ancora, secondo me, non abbiamo "assaggiato" nulla.
Cioè, stiamo entrando adesso nel vivo dei personaggi. Hai accennato alcune cose su Damon che alla sottoscritta non sono per niente passate inosservate. Ad esempio il fatto che lui stesso abbia ammesso di aver combinato tanti macelli -che ha volutamente omesso-. La cosa, ovviamente, mi ha tremendamente incuriosita.
Poi tu sei brava pure a distrarci con il sorriso sghembo "alla Damon" e frasi tipo questa:
Vidi solo l’ombra appena accennata di un suo sorriso, mentre mi bisbigliava – “Allora immagino che non ci sia altra alternativa che essere incasinati insieme."

Favolosa.
Elena all'inizio, come ben sai, non mi piaceva per niente.
Ora, però, è forse il mio personaggio preferito. E' così sincera, così umana, così vera nell'ammettere che ha una vita totalmente incasinata da scappare di notte, da autolesionare le proprie relazioni.
Quando si sono rivelati l'uno all'altro è stato bellissimo: lei gli ha confidato la situazione degli zii, lui della madre.
E' stato toccante.
Molto divertente, invece, quando Elena l'ha tagliato ahahha
Sai creare la giusta atmosfera da film. Complimenti.
Te l'avrò detto chissà mille volte che sei spettacolare a far entrare nella mente del lettore le immagini, le situazioni, i dialoghi.
Boh, non so più che dirti. Secondo me una tua storia originale sarebbe qualcosa di... ECCEZIONALE. Con tutte le lettere maiuscole. E non lo dico giusto per, lo penso seriamente. Sei grande, Ever.
Spero di avere presto un tuo aggiornamento su questa storia.
Grazie per aver pubblicizzato la storia. Neanche a farlo apposta, ieri, nel gruppo, abbiamo consigliato tutti delle storie che più ci sono piaciute. Come poteva non esserci la tua? :)
Un bacione grande grande!

(Recensione modificata il 29/01/2013 - 11:16 pm)

29/01/13, ore 23:09

<< ..Non volevo! ..Non avevo intenzione ... >>
<< Lo spererei! >>

SBEEEEEEEM! *me.morta.dal.ridere* AHAHAHAHAHAHAHAH :''D
..Mano tagliata,cena bruciata..Mancava solo la casa in fiamme,della serie 'un appuntamento..sì,con la morte'.
Ahahahah,ok torno seria!
Sembro un po' schizzata perché finalmente ho visto un po' di luce per Damon ed Elena in questa storia *-*
Lo so,lo so..Non è proprio possibile che sia già cominciato il 'e vissero per sempre felici e contenti',che tra l'altro non richiedo affatto: insomma,sono Damon ed Elena,chi è che pretende fiori,cioccolatini e tanto tanto zucchero da far venire il diabete?!
Sono LORO,SONO UN UNIONE MAGICA DI PASSIONE E SENTIMENTI PROFONDI,COSì PROFONDI CHE I PRIMI A NON RIUSCIRE AD IDENTIFICARLI A PIENO SONO PROPRIO LORO DUE!
..Ma li amiamo per questo!..Li adoriamo,li seguiamo,ci capita perfino di odiarli (oddio,solitamente mi capita di odiare Elena, più che Damon..mi riferisco a TVD,ovviamente XD)!
C'è sempre la quiete dopo la tempesta,ma siamo consapevoli che potrebbe essercene un'altra di tempesta,anche più forte della precedente,e come un mantra rimaniamo in attesa del ritorno della quiete...
E' un susseguirsi di tempesta e quiete,uno dopo l'altro,che affascina da morire,che personalmente ho amato dall'inizio,anche se a volte è stato straziante..Ma quando finalmente vediamo che le cose vanno meglio,è inevitabile fare i salti di gioia!
Questo capitolo l'ho amato particolarmente,come ti ho già detto AMO i riferimenti palesi a scene vere di TVD, come quel "C'è qualcosa tra noi"! *-* E poi la tua storia è sempre super originale, non mancano mai i colpi di scena, che sono all'ordine di ..praticamente ogni capitolo!
Insomma,io non so come tu faccia,ma sappi che non siete in tante ad emozionarmi fin a tal punto con delle STORIE!
Come faccio a NON perdonare il tuo ritardo,qualunque esso sia,se ti presenti con un capitolo del genere,eh?!
Come faccio!?
Non posso,non posso proprio,MI DISPIACE!
..Cioè,io ancora ricordo che avevi pubblicato il 15esimo capitolo proprio quando nella serie tv era stato trasmesso un episodio -se non sbaglio il quarto- fastidiosamente diverso da come l'aspettavamo (secondo gli spoiler della simpaticissima e Stelenissima Julie Plec,ovviamente),e ovviamente mi avevi demoralizzata ulteriormente,perché vedevo un declino del Delena nella serie e anche nella tua fantastica storia,per di più in contemporanea! D:
..Adesso leggere questo capitolo, dopo la visione degli ultimi episodi di TVD che, ASSERVIMENTO o meno, mi stanno piacendo moltissimo,è stata un ulteriore elisir *-*
Sono consapevole che le mie potrebbero essere solo illusioni,ma sono legatissima alla frase di Tyler nel 4x08,in cui dice dice ad Elena che l'asservimento non influenza i sentimenti,ma le azioni,e difatti lui odiava Klaus ma faceva tutto ciò che gli ordinava di fare!..Anche la strega - di cui OVVIAMENTE non ricordo il nome - ha detto che i sentimenti dovevano esserci prima della trasformazione,dunque sentimenti umani,e al massimo l'asservimento li amplificava!u.u
Tu che ne pensi di tutto ciò?**
Sono troppo curiosa di conoscere punti di vista di tifose Delena, e volevo conoscere il tuo da un po'!:P
..Credo di averti già detto di essere estremamente logorroica,e anche che questa caratteristica la mantengo anche quando scrivo..Se non l'ho fatto,mi scuso in anticipo..ma ora lo sai :P
AHAHAHAH,ci credi se ti dico che avrei ancora altro da dire su questo fantastico capitolo,ma non posso più prolungarmi perché temo che domani non riusciranno a farmi svegliare neppure le cannonate?!
Un bacione grande,alla prossima ^___*

Mary(;

29/01/13, ore 22:52

ciaoooooooo.....bentornata!!!!!!!!!
è sempre una gioia quando aggiorni!!!!!!!!
cmq questo capitolo è bellissimo, è perfetto
dall'inizio alla fine e la scena sotto la pioggia
è spettacolare...ormai non riescono più a trattenere
i loro sentimenti!!!!!!!
ancora complimenti
alla prossima
baci

29/01/13, ore 22:45

Vidi solo l’ombra appena accennata di un suo sorriso, mentre mi bisbigliava – “Allora immagino che non ci sia altra alternativa che essere incasinati insieme.”

Hai per caso intenzione di uccidermi? No perchè sta funzionando... Questo capitolo è inqualificabile, non nel senso che fa schifo, TUTTO il contrario: è inqualificabile nel senso che non lo riesco a definire... Perchè non è romantico, romantico è quando nel telefilm Stefan porta Elena sulla giostra nella S1(Diabete alert), ma in qualche modo lo è, perchè sono così affiatati e vicini e si capiscono e si scontrano e si ricontrano, il tutto in uno scambio di sguardi.
Ti dirò, penso che una AU con Damon sia difficilissima da scrivere, perchè non è facile farne un parallelo umano, dato che il suo tratto caratterizzante è il suo non essere umano/esserlo al 100%. Quello che sto cercando di dire con pessime parole, insomma, è che il tuo Damon è uno dei migliori di cui abbia mai letto e ti assicuro che ho taaaanto tempo da perdere nella mia vita quindi ne ho letti di sue versioni.
per non parlare di Elena: non è rammolita, nè indecisa, solo spaventata per tutti i più giusti motivi... Un po' la capisco, sarà che le assomiglio un po' nell'autosabotare le relazioni, e quindi non posso che amarla, grazia al suo carattere determinato e forte, che forse la rende proprio per questo irresistibile agli occhi di Damon.
Non ha senso ciò che ho scritto, non ne ha davvero...
Sappi che puoi aggiornare quando vuoi, la mia recensione ci sarà sempre! Least but not last, ti voglio ringraziare per la pubblicità che mi hai fatto: è emozionante aver letto la mia storia lì nei consigli con pure due bellissime parole spese a suo credito!8Se vuoi ho messo il primo capitolo)
A prestissimo
Ele.

29/01/13, ore 21:43

Finalmente sei tornata!!!! pensavo avessimo perso questa meravigliosa storia per sempre. bravissima!! il capitolo è stupendo ed io adoro sempre di più questa coppia. il bacio sotto la pioggia? fantastico, da togliere il fiato. mi è piaciuto tutto, l'appuntamento iniziato male, i discorsi sulle rispettive famiglie e la cena finale con tanto di lieto fine. davvero, quel bacio mi ha emozionata, è come se stessi vivendo anche io le loro emozioni. complimenti. e ti prego non abbandonarci di nuovo

29/01/13, ore 21:41

Mi faccio schifo da sola, perché mi ero ripromessa di commentare questa stupenda storia ad ogni capitolo, ma non l’ho fatto. E mi dispiace, ma ora sono qui ed è questo ciò che conta, o no xD?
Comunque, penso che sia uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto.
È stato dolce e ironico allo stesso tempo.
Le parole di Damon, all’inizio del capitolo, sono state bellissime e anche terribilmente vere.
C’è … qualcosa tra noi, e lo sai anche tu. E sei pazza se pensi davvero di potertene tirare fuori così facilmente.
Io e Damon pensiamo le stesse cose, siamo in sintonia!
Tutto quello che successo, fino ad ora, è stato un percorso molto complicato, ma perfetto allo stesso tempo. Speriamo che tutto questo porti a qualcosa di veramente buono, che è quello che spero e che vorrei.. che decisamente vorrei se la vogliamo dire tutta xD
“Una possibilità, Elena. Vieni a cena con me. Una normale e banalissima cena, senza drammi. Dopodiché potrai ancora andartene e decidere di mandarmi al diavolo per sempre.”
Ok, qui mi sono letteralmente sciolta.
Sono troppo romantica? Mi sa di sì.
La cena è stata la parte migliore di tutto il capitolo, anche se la cena è stata proprio il capitolo, ma questi sono dettagli xD
Okay, mi sto facendo prendere troppo dalle faccine, ora andrò avanti in modo serio. Giuro!
Loro due che si pizzicano sono qualcosa di meraviglioso, giuro.
Elena che tenta di tagliare un pomodoro e Damon che le dice tra le righe che massacrare non è sinonimo di tagliare.
Elena che quasi amputa la mano a Damon e di nuovo entra in modalità Croce Rossina.
Damon che scherza sulla gravità del suo taglio.
"Non ci credo che hai fatto bruciare la cena!” – esclamai, sporgendomi per sbirciare dalle sue spalle il contenuto ormai annerito dentro la pentola.
“Beh, tu mi hai pugnalato. Mi sembra una valida scusante” – puntualizzò sventolandomi davanti al volto la mano incriminata.

Questa parte mi ha fatto morire xD
Okay, avevo detto niente faccine, ma qui ci stava tutta!
E poi ecco che arriva la parte del ristorante.
La chiacchierata che si fanno Elena e Damon, riguardante la famiglia Mikaelson, mi ha fatto salire qualche dubbio.
Avevo sempre pensato che Rebekah non centrasse nulla con tutto quel casino – casino che ancora non ho capito, ovviamente – ma ora che Damon ha pronunciato la frase “Beh, per prima cosa, dovrebbe avercelo un cuore, cosa di cui spesso dubito fortemente. Secondo, credimi, Rebekah è perfettamente in grado di portare avanti da sola le sue vendette”, beh.. mi è entrata la pulce nell’orecchio.
Ancora non ci capisco nulla, per quanto riguarda l’argomento Mikaelson, ma confido in te.
Andiamo alla parte finale.
La “dichiarazione” di Damon, mi ha lasciato senza parole.. quasi quanto ha lasciato senza parole Elena.
Il discorso di Elena fuori dal ristorante, invece, è stato sensazionale.
Pensi che io sia pazza” – lo anticipai con un sospiro. Perché, beh, pazza era esattamente come dovevo sembrargli, mentre me ne stavo infreddolita ed indecisa nel mezzo di quel marciapiede – “E molto probabilmente hai ragione, perché tutto questo … noi due … pensare che possa funzionare … è da pazzi. Guardaci. Come due stupidi, in mezzo ad una strada. La gente starà pensando che siamo pazzi”
Deduco che sia stata molto nervosa, la signorina Gilbert, nel dire quelle parole. Ha detto e pensato pazzo/pazzi/pazza non so quante volte.
Ma quello che mi colpito, più di tutto, in questo capitolo, è la parte degli incasinati.
Tu sei chiaramente incasinato. Io sono incasinata. Ed intendo … seriamente incasinata. Sono così incasinata, da andare a letto con il fratello del mio ex. Sono così incasinata, da andarmene nel mezzo della notte solo perché non so cosa aspettarmi il giorno dopo. Sono così incasinata, da finire puntualmente con lo spezzare il cuore ad ogni bravo ragazzo che mi si sia avvicinato"
Elena non ha pensato che, due tizi incasinati, sono destinata a essere incasinati insieme?
Oh, giusto. Ci ha pensato Damon a dirglielo, dopo il più bel bacio che potesse darle.
Quando qualcuno ti bacia per farti stare zitta deve essere bellissimo, perché credo che non tutti lo farebbero. Oppure lo farebbe chiunque e sono solo io ad avere questa idea malata e decisamente smielata xD
Ci volevano 17 capitoli per capirlo, Dio mio xD
Ora, dopo tutto questo ambaradam di roba e trilliardi di faccine, ti dico e ripeto che ho amato questo capitolo.
È stato dolce, romantico e un sacco di altri aggettivi che – sinceramente – non ho voglia di scrivere. Sorry xD
Bel capitolo, davvero.
Uno dei più belli in assoluto.
Al prossimo capitolo che, spero, arrivi presto.
-Nivei.