Emotionally Damaged
di everlily

15/03/13, ore 07:25

Per prima cosa mi scuso per il ritardo... in realtà il capitolo l'avevo letto appena uscito ma poi presa da altre mille cose mi sono dimenticata di recensirti e stamane, causa botta di insonnia mattutina e la bimba che ancora dorme, ne approfitto! ^_^
Splendida la scena mattutina, ma ancora resa al meglio se mai fosse possibile dalla canzone di Nora Jones che te l'ha ispirata!! Era perfetta credimi! Una degna colonna sonora per quel momento così dolce! Tra l'altro io adoro il connubio scene/ canzoni, quindi....
Ecco che si intravedono all'orizzonte le prime nuvole nere a presagire l'arrivo di una tempesta.... ma Care farsi un paiolo di fatti suoi, no??? A parte che mi sembra ricordare ( e scusami se non è così, ma vedrò di rimediare) che quello che ha tirato fuori dai casini Stefan era Damon, anche se probabilmente per salvare la faccia al fratello, la colpa se la sarà presa lui... cmq...vedremo come andrà questo ringraziamento!!! aspetto il nuovo capitolo!! Che bel Nick!!! origine???
kiss kiss

12/03/13, ore 20:24

Eccomi qui dopo mille anni...
Non ricordo da quando non recensisco, sono stata un po' fuori dal mondo di efp ultimamente... quindi, a parte il nuovo, ho deciso di rileggere gli ultimi capitoli perché quando passa troppo tempo tra un cap e l'altro si rischia di perdere un po' il filo...
Sulla scena di sesso non ho nulla da dire, non sei stata affatto volgare. Per come la vedo io, questo tipo di scene rischiano di essere piatte se inserite in un contesto altrettanto piatto... ma non è il tuo caso perché i sentimenti di Damon ed Elena sono stati ampiamente approfonditi.
Comunque la scena mi ha ricordato molto la 4x08 ^.^
Riesco a mettermi nei panni di Caroline, ho capito le sue intenzioni anche prima di leggere le tue note... è giustamente preoccupata per l'amica perché ha sentito delle cose non belle sul conto di Damon. Potrebbero essere vere o meno, ma è normale che il dubbio ci sia.
Per quanto riguarda Katherine, secondo me qualcosa è successo sul serio... non penso si tratti di una voce di corridoio inventata per mettere in cattiva luce Damon, qualcosa di vero ci sarà. Alla fine lui stesso ha sempre ammesso di non essere una brava persona...
Ti ri-ri-ri-rifaccio i complimenti xD La scrittura è impeccabile e non riesco a trovare nessun errore :p
Ora sono curiosa, quindi spero aggiornerai presto!
Alla prossima, bacii
Ps Che carino il logo, sono sia le iniziali del titolo che di Damon ed Elena (Ho fatto la scoperta dell'acqua calda eh? xD)... quindi mi domandavo se la cosa fosse voluta. Lo so, le mie curiosità sono stupide xD
(Recensione modificata il 12/03/2013 - 08:27 pm)

01/03/13, ore 13:10

Okay, con un bel pò di ritardo eccomi qui. Perdona la mancata recensione al precedente cap, ma in questo periodo non ho avuto modo di dedicarmi ad Erika's fanfiction, per una svariata serie di impegni.
Ho apprezzato i parallelismi con la quarta serie, anche se, come dici tu, non sono propriamente "voluti". Anche nella tua fic, il rapporto tra i fratelli Salvatore non è cristallino, ma da come si intuisce, i due ci sono sempre l'uno per l'altro nel momento del bisogno ed i sempre più diffusi indizi che spargi per i vari capitoli mi inducono a dare conferma a quanto avevo intuito precedentemente: Stefan nasconde qualcosa, che probabilmente ha a che fare con Kathreine, e Damon come suo solito se ne è addossato le colpe. Diciamo che così come nel telefilm, apprezzo il fatto che Damon voglia sempre proteggere Stefan, non permettendo che l'immagine di bravo ragazzo che altri hanno costruito intorno al minore dei Salvatore possa in qualche modo essere "sporcata". E' per questo che adoro Damon, sia nel telefilm, sia nella tua fanfiction: lui non si ritiene mai all'altezza, e proietta quello che vorrebbe essere nel fratello, perchè per Damon Stefan rappresenta una sorta di riscatto, quello che lui stesso non sarà mai; Stefan è quello con la testa a posto, quello che fa del bene ed è amato dal padre.
Altri insinuano il dubbio in Damon riguardo il suo rapporto con Elena : lui è così, e come ha detto Elena in una delle puntate più recenti, quando è convinto di non meritare qualcosa fa di tutto per rovinarla. Quindi complimenti, perchè nonostante sia una AU il personaggio di Damon è veramente IS.
Che dire di Caroline? Nel telefilm mi era un pò scaduta come personaggio, viste le paternali rivolte ad Elena, ma alla fine mi sono convinta che magari non poteva essere beasimata al riguardo, anche se negare la maturazione di Damon nel corso delle serie mi è sembrata un pò forzata come cosa. Nella fanfiction però non trovo che il suo comportamento possa essere classificato come sbagliato: insomma è pur vero che fidarsi di Klaus è un pò azzardato, però essendo venuta a conoscenza di avvenimenti del passato di Damon che non glielo fanno vedere di buon occhio, credo che giustamente debba esprimere le sue perplessità ad Elena, qualsiasi amica lo farebbe, anche se lei non si trova proprio nella posizione più adatta per sputare sentenze.
Aspetto il prossimo capitolo ( e stavolta non me lo lascerò scappare come il precedente, promesso xD).

P.S. non preoccuparti della scena iniziale, non sei stata affatto volgare, anzi! Io l'ho trovata molto dolce e mai troppo spinta :)
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 01:13 pm)

28/02/13, ore 11:03

ciaoooooooo....capitolo strepitoso!!!!!!!!!!
bene bene le cose si fanno interessanti sono
proprio curiosa di sapere che cosa è successo realmente tra
damon e kath e cosa c'entrano i mikealson in tutto ciò!!!!!!!!!!!
spero anche che damon ed elena non rovinino il loro
rapporto ora che le cose sembrano andare bene,
ma si sa quei due se non si cacciano nei guai non sono
contenti!!!!!!!!!
a presto
baci

27/02/13, ore 17:36

Ciao, sono una nuova lettrice dal tua meravigliosa ff
Scusa se recensisco solo l'ultimo capitolo, ma gli altri li ho letti con un cellulare/scassone che mi impediva di recensire.
Ad ogni modo ecco cosa penso della tua storia:
La storia è partita bene sin dall'inizio anche se devo dire che preferisco l'Elena degli ultimi capitoli dato che nei primi era più simile a Katherine che altro D:
Per quanto riguarda Damon...bè lui l'hai centrato alla perfezione, complimenti.
Amo il tiro alla fune che entrambi hanno sostenuto per molto tempo e che ora sembra essersi concluso.
Amo le scene in cui sono insieme, mi fanno davvero emozionare.
In poche parole amo tutto della tua storia :D
Quindi ti prego di aggiornare subito...prima che vada in astinenza D:

Ps: mi sembra inutile dirti che te e la tua storia siate finiti tra i preferiti.

27/02/13, ore 17:27

Ciao! Molto ma molto carina la scena iniziale tra Damon ed Elena... dolce ed allo stesso tempo passionale! Mi piace il tuo stile :)
Purtroppo, visto la bella scena iniziale e la successiva discussione tra Stefan e Damon, immaginavo che per D/E le cose si sarebbero complicate :( ma era ancora ovvio no? Se fosse tutto rose e fiori fin da subito la storia sarebbe già bella e conclusa xD
Attendo il prossimo capitolo e sappi che anche io ti ho scoperto grazie a Tess :P ahaha
xoxo, vavs.

27/02/13, ore 12:13

La storia ha preso una piega interessante con la scoperta su Damon e Khaterine sono proprio curiosa di scoprire cosa e' successo veramente tra i 2 quella notte e se la ragione dell'odio dei mikelson verso Damon sia veramente quella. Continua a pubblicare e sorprendici..ciao e alla prossima:)

25/02/13, ore 16:33

Perdona il ritardissimo ma è un periodo terribile costellato di esami all'ospedale che mi prendono anche giornate intere, quindi lo avevo già letto ma recensisco solo ora!
Tu non hai idea di quanto abbia fatto fangirling nella prima scena. ERA PERFETTA e tu sei bravissima a far capire come si sente Elena: felice.
E questo è merito di Damon e, anche se so che la calma non durerà come si intuisce dalla conversazione Caroline/Elena... A tal proposito: mi piace come stai sviluppando questa rivalità indotta dalle faide Damon/Klaus. E' molto interessante e anche se io sarò perennemente dalla parte di Damon e Elena dal momento che anche nella serie tv sono i miei due personaggi preferiti in assoluto!
Sono curiosissima di vedere come andrà avanti questa storia!
Per ora io amo questa storia, mi si illuminano gli occhi ogni volta che vedo che hai aggiornato, tu scrivi così bene che ho voglia di correre per casa urlando il tuo (nick)name perchè questa storia è troppo bella per essere vera.
Ah, per la prima scena io ero così:
Ancora complimenti:)
A presto
Ele.

24/02/13, ore 21:52

Questo capitolo è bellissimo, come il resto della storia dopo tutto.
erano così carini Elena e Damon insieme all'inizio della storia.... poi si è rovinato tutto con la dichiarazione di Caroline. immagino che un fondo di verità a questa storia ci sia, ma credo anche che le cose siano state un po' montate. comunque credo che in ogni caso Elena non la prenderà bene.
A differenza di molte altre lettrici, io non provo odio radicale nei confronti di Stefan e nella tua storia provo un po' di compassione. avrà commesso i suoi errori, ma credo che neanche Damon sia un santo.....comunque io tifo per i salvatore!!!!!
ora sono curiosa di conoscere meglio la sotira di Katherine.... bravissima, a presto

23/02/13, ore 20:20

Per favore continua a scrivere questa storia! Credimi secondo me è una delle fan fiction su tvd più belle! E nonostante tu non abbia fatto ricorso all'elemento del soprannaturale, è bellissima comunque! E' originale e ti incolla alla sedia fino all'ultima parola! Inoltre scrivi davvero benissimo! Finalmente non trovo errori grammaticali ammissibili solo in prima media!! Complimenti :)

23/02/13, ore 20:01

Ciao, cara.
L'inizio è stato semplicemente favoloso.
Sono trascorse due settimane ed Elena e Damon sono felicissimi insieme. In poco tempo hanno consolidato il loro rapporto, trovando quella complicità che molte coppie non trovano nemmeno dopo 10 anni.
Ma le cose belle, purtroppo, non durano molto.
Tralasciamo il fatto che avrei voluto ammazzare Stefan per la sua boccaccia. Si sente rodere xke suo fratello è riuscito a conquistare Elena.
Ma ciò che mi preoccupa maggiormente è il fatto che abbia messo quell'odiosa pulce nell'orecchio di Damon.
E a giudicare da come ha salutato frettolosamente Elena, deduco che davvero abbia dato retta a quell'imbecille di Stefan.
Temo che farà una cavolata incredibile.
Ma come fa a credere che distruggerà il suo rapporto con Elena?
Noooo.
E quella pettegola di Caroline?
E te pareva che questo Ringraziamento non dovevano rovinarlo?
Che Katherine sia crepata, tanto meglio xD
No, scherzi a parte, sono felice che qui non sia la causa della rottura del legame tra i Salvabros.
La tua originalità è invidiabile.
Sono certa che quel maledett di Klaus abbia raccontato una cavolata, proprio xke sapeva che sarebbe giunta alle orecchie di Elena.
Inoltre, credo che non era Damon quello al fianco di Katherine, ma Stefa.
Mi sbaglio?
Kmq, tesoro, 1000 punti per l'originalità.
Questa storia è sempre più intrigante ed avvincente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e sapere cosa accadrà a Mistyc Falls
Spero che Elena chieda spiegazioni a Damon prima di partire in quarta e, allo stesso tempo, spero che quel tesoone non approfitti di questo per allontanarla.
Un bacione

23/02/13, ore 14:38

Oh merda!
Questo è stato il mio commento finale, lo ammetto.
Katherine è andata in overdose e Damon l'ha lasciata lì?! C'è qualcosa che non va, questo è certo! Ecco a cosa si riferiva, in principio, Stefan. E anche gli accordi con quello del bar, giusto? Si spiegano tantissime cose.
Ho visto la puntata e i diari di Jer e tutto il resto mi hanno messo un po' di tristezza. Molta.
All'inizio il capitolo è così sereno, bello, tranquillo, che stavo pensando: wow, rendere interessante anche la semplice quotidianità.
E poi bam, la rivelazione di Caroline.
Mi è piaciuta tantissimo anche la telefonata. E' stata così bella, sincera, spontanea.
La parte migliore, però, è stata indubbiamente quella dello scontro fra i due fratelli. Stefan mi interessa! E' diverso dalla serie.
Damon che riflette subito dopo sulle sue parole e risponde in maniera distaccata ad Elena mi ha fatto ricordare chi è: Damon, appunto. Qualcosa sotto doveva esserci ed io non vedevo l'ora di scoprirla.
Katherine.
Wow.
OKay, la pianto.
MI è piaciuto molto questo capitolo, in realtà è sempre un piacere leggere ciò che scrivi. Lo dico sinceramente.
Un bacione.

23/02/13, ore 11:36

Wow! Ho letto questo capitolo che aspettavo da un po' con molte aspettative e devo dire, con piacere, che sono state soddisfatte tutte!
Non aver paura di scrivere, sei bravissima. La scena tra Damon e Elena all'inizio è stata stupenda, delicata, meravigliosa!
Il confronto tra i due fratelli e tra le due amiche poi è molto ben costruito. Odio quando nelle fic si descrivono scene come questa con litigate furiose, tirate di capelli ecc... qui ognuno ha il suo equilibrio e le sue ragioni. Il fatto di Kathrine non me l'aspettavo, pensavo fosse qualcosa di diverso, che avesse a che fare più con un traffico illecito (visti i precedenti capitoli) che con il mancato soccorso di una ragazza. Caroline ha ragione ad essere preoccupata e aspetto un confronto fra Elena e Damon (e perchè no, anche fra Elena e Stefan) sull'argomento.
Bravissima, spero di leggere presto il nuovo capitolo!
Un bacio!!

23/02/13, ore 10:39

Eccolo un'altro bellissimo capitolo. La scena fra Damon ed Elena è perfetta, assolutamente non volgare, ma allo stesso tempo molto sentita. Si percepisce la passione, l'emozione e l'intimità che si è venuta a creare.
In queste ultime settimane i due si sono aperti molto, ma quanto avvenuto dopo, fra Damon e Stefan, la confessione di Caroline a Elena, mi fa pensare che adesso tornino i problemi.
Damon dopo la discussione avuta con Stefan inizia ad essere distante nei confronti di Elena. La stessa ne rimane sconcertata. Poi abbiamo la confessione di Caroline. Non so, qualcosa non torna e ho il dubbio che Damon abbia coperto Stefan, per come sospetto che Klaus e Kol c'entrino con la droga. Non credo che Damon sia il bravo ragazzo incastrato da altri, ma il cattivo ragazzo incastrato in qualcosa più grande di lui.

"Cosa vuoi sentirti dire?" Replicai iniziando ad alzare la voce, leggermente spazientito."Ci sei uscito al massimo due volte e io non avevo progettato d'innamorarmi di lei".

Damon non poteva dirlo in un modo migliore. E' da lui. Lo confessa prima  a se stesso e poi a Stefan.
Non devi dubitare di quello che scrivi. Il capitolo è perfetto, fluido, ben scritto, coinvolgente. Non mi riferisco soltanto alla parte che coinvolge i sentimento o ai dialoghi, ma alla descrizione dell'ambiente, alle situazioni create.
Bravissima!
Baci
Tess

ps: c'è una cosa che mi preoccupa. Oggi dovrei postare "Irrévocable". Il capitolo è pronto e per un caso fortuito anch'io parlo del thanksgiving day. Il capitolo si apre proprio in questo giorno e anch'io preciso che è il quarto giovedì di novembre. Non nelle note autrice, ma nelle prime righe. Non posso cambiarlo, perché modificherei gran parte di quello che avviene nel capitolo. Se è un problema puoi dirmelo.

22/02/13, ore 22:10

Noooooooooooo,ho già finito di leggere il capitolo?!
Ma perché queste letture non sono tipo INFINITE,perché?!T.T
Ok,a parte ciò,devi perdonare il mio sclero,anche perché dopo la visione del 4x15 e dopo la lettura di questo capitolo, io sono una mitraglietta di parole (magari anche non-sense),e non riesco proprio a trattenermi da SPARARLE TUTTE!
Devo dire di essermi soffermata tipo 30 secondi su questa frase:
 "..ed io di certo non avevo programmato di  innamorarmi di lei"..che tra l'altro ho letto e riletto diverse volte,per assicurarmi di non aver avuto qualche attimo di ciecità.
Poi ho letto le "note" giù,e tu ci hai rassicurate a riguardo,perciò...DAAAAAAAAAAAAAAAAMON! MA ANCHE IO TI AMOO, PERCHE' NON TI INNAMORI ANCHE DI ME,EH?! DICO ANCHE,NON SOLO! ..SE IL PROBLEMA E' IL NOME,POSSO SEMPRE MODIFICARLO IN "ELENA",TRANQUILLO!**
...E i capelli li tingo,divento castana...e metto le lenti marroni,non ci son problemi!...vabbè,per il fisico sono spiacente, non sono la Dobrev..ma queste cose si superano,no?
_Sclero-dovuto-all'episodio-e-alla-lettura-del-capitolo:off-..maybe_
..E poi arriva Care.
Ennò. Cioè,ok lei è sua amica e ha voluto essere sincera e schietta con Elena,quello che vuoi,ma..io non mi fido di Klaus ç-ç
Perché dovrei fidarmi di Klaus? No.
Non voglio giungere a conclusioni troppo affrettate o "di parte",ma io credo che c'entri Stefan..Damon l'ha tolto più volte dai casini a quanto pare,e questi "casini" erano definiti "sporchi",e la frase in cui il minore dei Salvatore dice al maggiore: "..lo so quanto ti devo, dopo quello che è successo con Katherine …" mi sembra un input in più per ritenere i miei sospetti fondati..Poi vabbè,può anche darsi che mi sbagli, non ne rimarrei affatto stupita.. con le previsioni ho sempre fatto schifo.
Tornando al fulcro della situazione,Elena mi stava sembrando più tranquilla,più..giovane.
Dopo questa rivelazione di Care suppongo sia a dir poco sconvolta,incredula e sospettosa!
Il prossimo capitolo sarà sicuramente importante,forse rivelatore di verità segrete,no?
AHAHAHAH no dai,non voglio pressarti,sono solo molto curiosa e spero sempre di scoprire qualcosa in più su ciò che mi interessa ç-ç
Io ovviamente spero il meglio per la coppia,e sono PIU' che intrigata dagli ipotetici risvolti che potrebbero esserci nel prossimo capitolo,durante il "long weekend" a Mystic Falls (una delle poche storie in cui MF non è il luogo in cui tutti ci lasciano le penne!Possibile?!)
Un bacione,e ancora complimenti per questa meravigliosissima storia!**

Mary(;