Emotionally Damaged
di everlily

28/12/12, ore 20:13

Innanzitutto:  Bentornataaa :-)
Non sai che gioia vedere il nuovo capitolo di ED! Quasi non ci speravo più e temevo che avessi deciso di mollare la fanfiction.
Finalmente riusciamo a conoscere i pensieri di Damon su quanto è accaduto tra lui ed Elena: è comprensibile che fosse deluso per il fatto di non averla ritrovata nonostante le avesse detto di restare, ma d'altro canto, come beasimare Elena?
Questi due sono testoni da morire persino qui su Erika's fanfiction...è destino che il loro rapporto non possa essere rose e fiori, ma d'altronde è per questo che li amiamo insieme no?
Non vorrei sbagliarmi...ma il finale potrebbe essere ispirato alla 3x19? Mi sembra che un discorso simile a quello che Damon fa ad Elena nel capitolo fosse proprio in quella puntata ...
A proposito di questo, finire il capitolo proprio sul più bello è stata una batosta ( ma è ovvio che una fanfiction è bella anche per la sua capacità di creare suspance nel lettore ). Quale risposta darà Elena? e soprattutto....quando lo sapremo? Dai scherzi a parte, è ovvio che con mille impegni pensare anche alla fic è difficile, quindi non preoccuparti del ritardo!
Inoltre le allusioni di Klaus sul passato di Stefan aumentano la mia curiosità al riguardo. Sinceramente, non so se le intenzioni dell'ibrido per Caroline siano genuine...in realtà non riesco a capirlo neanche nel telefilm: insomma Klaus è il cattivo per eccellenza,  fargli perdere la testa per la biondina non mi sembra coerente con il suo personaggio...poi chissà...

28/12/12, ore 14:20

Ciaaaoo!
Eccoti, finalmente! Non sai quanto io abbia aspettato questo capitolo... Più volte ti ho chiesto, rischiando di farmi odiare per l'eccessiva invadenza! Mannaggia a me, ma 'sta storia mi piace troppo, perciò non ho potuto fare a meno di domandarti: quando aggiorni?
C'è una realtà fuori dal sito, perciò non preoccuparti del ritardo, anche perchè con questo capitolo hai pareggiato tutto.
Li amo tutti, è vero, ma il 10imo e il 14esimo LI HO ADORATI. Questo mi è piaciuto tanto.
Mi è mancato tantissimo il tuo stile, davvero. Così fluido, piacevole da leggere. Tutti i vocaboli utilizzati hanno aiutato il lettore -me, in tal caso:P- ad immaginare PERFETTAMENTE tutto. Poi i personaggi sono molto I.C.
Damon è perfetto.
Klaus non parliamone, è lui. L'entrata è straordinaria. Ho immaginato la sua figura messa a fuoco dietro quella di Ric.
Alaric... diamine, sembra la loro ultima chiacchierata! Eccellente la sua descrizione e le parole utilizzate nei confronti del compagno di bevute. Mi fa piacere saperlo con Jenna ma mi mancherà, lo sai fare così bene che mi son dimenticata della sua assenza nello show. Me lo fai morire due volte così :(
Carolie è una rompi palle, come al solito! ahah
Elena è totalmente ed indiscutibilmente i.c. Insomma, quando parla nelle scale mi ha ricordato la scena: DEIMN, WE NID TU TALK ahahahah.
Poooi nulla, brava. La parte fnale effettivamente non mi ha convinta. Sai che ti dico tutto, ti riempio di complimenti meritatissimi e sentitissimi, ma ti dico pure che no, quella parte sembra non l'abbia scritta tu. Non mi è piaciuta. Avevo immaginato qualcosa di diverso.
Damon geloso mi è piaciuto tantissimo, invece. Quando si è parato davanti e poi ha lasciaato prevalere l'orgoglio.... uuu.... scene da film
*_* Secondo me potresti\dovresti pubblicare questa storia nelle romantiche. Cambiando i nomi, ovviamente. Ne uscirebbe un libro bellissimo.
Bene, ti lascio e scusa per questa recensione kilometrica.
Grazie mille per aver postato e per avermi pure citata *_* Troppo gentile!
Un bacione e alla prossima!
(Recensione modificata il 28/12/2012 - 02:21 pm)

28/12/12, ore 14:02

e anche noi vogliamo sapere la risposta :( :( dai Elena, lui si sta aprendo.. speriamo che lei lo capisca.. ho adorato il modo in cui Damon si è preoccupato per quello che Klaus avrebbe potuto fare ed è stato ad aspettarlo fuori la porta di casa per assicurarsi che lei stesse bene e ho adorato quel "e se...."?"... incrocio le dita per il prossimo capitolo che spero di leggere presto :)

28/12/12, ore 12:02

Finalmente sei tornata!
Devo dire che la storia mi è mancata, però capisco se per causa di forza maggiore non hai potuto scrivere.
A me è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto la fine; sono contenta che i due in un certo senso e tra mille virgolette si sono chiariti. Mi dispiace tanto per la partenza di Rick?...Come mai hai deciso di farlo andar via?
Su Klaus non sono tanto sicura che i suoi sentimenti per Caroline siano reali, o forse sì ma non così puri come potrebbero essere quelli di Tyler.
Hai detto che hai fatto cambiare un po' rotta alla trama, avrà a che fare con Klaus che punta gli occhi su Elena o con qualcosa che ancora non sappiamo?
Mi tocca aspettare, come al solito :'(
Il pov Damon finale mi è piaciuto particolarmente perché si sente che è preoccupato, nervoso, infastidito e tante altre cose ma non hai stravolto il personaggio in qualcosa di poco credibile.
Ti ringrazio per aver messo la mia storia tra le consigliate :)
Aspetto il seguito con ansia!!

27/12/12, ore 23:17

ciao cara bentornata!!! Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!
la tua storia mi mancava....non vedevo l'ora che
aggiornassi!!!!!!!!
scommetto che il dialogo è tratto dalla 3x19!!!!!!!!
cmq il capitolo è molto bello e spero che aggiornerai
presto!!!!!!!!
cmq sto seguendo anche la tua storia "Le relazioni pericolose"
mi raccomando non farmi aspettare troppo!!!!!!!!
a presto
baci

27/12/12, ore 22:52

E' un avvistamento o hai aggiornato per davvero??*-*
AHAHAH,scherzoo,piuttosto sono felicissima che questa magnifica storia sia stata finalmente aggiornata :3
Rispondo subito alle tue ultime domande: le intenzioni di Klaus nei confronti di Caroline sono ancora parecchio ambigue, ma perché no,potrebbe essere la volta buona perché abbandoni la parte di antagonista..o magari la riconfermerà,sta a te scegliere,carissima autrice :p
Personalmente mi fa piacere che Ric e Jenna abbiano deciso di riprovarci,e se questo comporta una sua partenza,bhè mi dispiace,ma la accetto volentieri,pur rinunciando al Dalaric che tanto amo :S
Per quanto riguarda le frasi e i riferimenti agli episodi della serie,non ne sono sicura,ma potrebbe trattarsi del 3x19? :S Non so,tutti questi 'se' mi hanno fatto tornare in mente la scena successiva al bacio focoso che Elena da a Damon, e lei gli dice che ad ogni ostacolo lui rovina tutto con la sua impulsività,e lui le chiede cosa sarebbe successo se non ci fossero stati ostacoli. (vabbè,ovviamente questo è il succo del discorso XD)
Non so,il riferimento era a quest'episodio?xD
Bhè,ora mi hai incuriosita,perciò aspetterò la tua risposta :P
Il capitolo mi è piaciuto molto,hai fatto bene a far vedere il 'dopo' dal punto di vista di Damon,è stata una scelta ottima, avevo proprio bisogno di capire un po' meglio le sue ragioni per il suo comportamento da immaturo in risposta al comportamento da immatura di Elena!
Alla fine del capitolo per fortuna c'è stata una svolta,che spero porti qualcosa di positivo per questi due!
Non c'è niente da fare,Damon ormai sta cominciando a capire che Elena non è 'una delle tante',e che c'è qualcosa che lo lega a lei inesorabilmente.
Ti prego,ora dimmi che lo sguardo di Elena era brillante di felicità, e che dunque Damon ha percepito come risposta qualcosa di simile a "se non ci fosse più alcuna incomprensione potremmo anche provare a stare insieme",e non "mi dispiace,ma sono Elena noiosarompipalleantiuomini Gilbert,e noi due non possiamo proprio stare vicini senza ferirci a vicenda".
Perdona lo sclero,ma di solito giro su questo sito di notte,invece oggi sono qui alle..uhmm,le undici meno un quarto, semplicemente perché ho già sintomi di sonno xD
Spero di non dover attendere troppo per il prossimo capitolo, e soprattutto voglio che tu mi prometta di non abbandonarla u.u
Ultimamente lo sto chiedendo a tutte le autrici di storie bellissime che aggiornano a distanza di mesi,e la motivazione è semplice; quando vedo che una storia a distanza di oltre due mesi non viene aggiornata,nella mia testa si attiva un processo di terrore-malinconia che dice 'ohmmerda,questa ha abbandonato la storia,e il finale te lo dovrai immaginare tu,sola soletta.',e questo significa D I S A S T R O.
Ahahah,ancora scusa per i film mentali di cui ti rendo partecipe XD
Mi dileguo,alla prossima!!
Un bacioneeeeeeeeeeeee :3

Mary(;

27/12/12, ore 21:52

Tesoro, ben tornata.
Non preoccuparti x il ritardo, capita a tutti di avere dei periodi frenetici.
L'importante è che ora tu sia qui.
Allora, vediamo un pò.
Damon è il solito indeciso ed orgoglioso.
Quando viene ferito divemta più stonzo del solito.
Per lui questi sentimenti che lo legano ad elena sn una cosa nuova.
Non riesce a darsi pace.
Sono contenta che Rick e Jenna abbiano chiarito, anche sr questo implica che debba allontanarsi da Damon.
Mi hanno fatto commuovere. Quanto mi manca il dalaric :(
Ed ecco che l'odioso Klaus sbuca fuori.
Lui punta a Car, ma pur di ferire Damon sarebbe disposto anche ad arrivare ad Elena.
E questo pensiero terrorizza Damon.
Il nostro belloccio mette da parte l'orgoglio, fiondandosi a casa di Elena per aspettarla.
Ti giuro, mi hai piacevolmente stupita.
Damon si è dichiarato..in un certo senso.
Insomma, ha fatto ben capire che con lei non vuole giocare.
Siiiii.
Posso festeggiare?
Ora morirò nell'attesa del prossimo capitolo.
Bravissima, riesci sempre a coinvolgere il lettore.
Ti assicuro che nonostante il tempo trascorso, la tua fic è ancora ben impressa nekla mente.
Un bacione e tanti auguri

07/12/12, ore 23:17

Assolutamente non è noioso, al contrario è bellissimo e intrigante.  E poi la scrittura bella e lineare fa in modo che il capitolo si divori. Spero che come sempre nn ci sia Stefan di mezzo ai due -.-
A prestissimo :>

28/11/12, ore 17:46

Bella storia davvero! E questo capitolo è fantastico, spero che nella seconda parte Elena riesca a dargli spiegazioni.
Ho letto questa storia tutta in un fiato e aspetto l'aggiornamento presto!
Complimenti baci :)

06/11/12, ore 18:42

sono daccordo con la reazione di damon.. (anche se è strano dirlo visto che sono una donna) ma per un istante lui si è aperto a lei, le ha chiesto qualcosa che non aveva mai chiesto a nessuna ed elena ha reagito scappando.
è normale che ora lui sia amareggiato e confuso.
Elena, d'altro canto deve fare i conti con se stessa e con quello che vuole...
damon può essere pericoloso e lei deve capire se se la sente di rischiare pur di stargli accanto...
chissà.
certo le cose saranno molto molto complicate ora che damon ha scoperto una piccola falla nell'armatura d'acciaio che credeva lo proteggesse e, secondo me, anche lui ha bisogno di fare chiarezza in se stesso ma per davvero!

scusa le parole in libertà...
capitolo davvero interessante che apre nuovi e complessi spiragli in questa storia.
spero che i tuoi problemi pratici non siano seri e non durino a lungo!

un saluto
Barbara

05/11/12, ore 20:39

La reazione di Damon troppo esagerata? Ma assolutamente no!
Ok. Lo ammetto, dopo aver visto la 4x04 detesto Elena più di prima, e sono stufa di vedere Damon in versione zerbino...proprio per questo mi piacerebbe che nel telefilm avesse una reazione simile a quella della fanfiction. No davvero, sto cominciando a rinnegare di essere sempre stata Delena e mi piacerebbe che Damon cambiasse aria ...( chissà magari con Rebekah...ho notato che i due personaggi sono fin troppo simili: l'amore li consuma )
Vabbè, tralasciando le delusioni che TVD mi sta provocando, passiamo alla fic, che è l'unica in grado di risollevarmi il morale *.*
Elena deve meritare il perdono di Damon, anche se, a quanto sembra, è disposta a risolvere tutto. Che dire di Stefan? Un pò mi dispiace per lui...poi sono curiosa di saperne di più sul suo passato.
Io adoro Caroline ed il personaggio della tua fic è estremamente IC. E' proprio da lei agire in questa maniera...anche se non condivido molto il fatto di usare Klaus per rivalsa su Tyler. Io spero in un ritorno di fiamma tra lei e il nostro Lokwood ( Klaus non riscuote la mia simpatia).
Alla prossima :D
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 09:47 pm)
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 11:01 pm)

05/11/12, ore 19:44

Ho atteso questo aggiornamento quasi con ansia! Questa storia mi ha veramente appassionato, sei veramente brava, non c'è un capitolo che mi delude!
Comunque penso sia normale che Damon si sia comportato così, si sente ferito! Spero solo che nella seconda parte Elena riuscirà a spiegarsi :P
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima! :D

04/11/12, ore 21:48

Non hai la minima idea di come questa storia mi abbia coinvolto. C'è succede una cosa io tipo dico: Mamma miaa! ODDIO! Elena noooo!
Impressionante! Davvero sei magnifica :') Scrivi a più presto il seguito. :D

04/11/12, ore 16:46

Io ormai aspetto i tuoi capitoli come un tempo aspettavo le puntate di TVD il venerdì mattina (sono ancora scottata dalla 4x04..prima o poi mi passerà..)!
Solo che i tuoi capitoli non mi deludono mai....e infatti anche questo, nonostante fosse un capitolo di transizione, è stato stupendo!
Io adoro come scrivi, non posso farci niente, e adoro come stai descrivendo Elena e Damon...perciò la tua storia per me è al top delle preferite!
Parlando della svolta che hanno preso gli eventi..secondo me ci sta la reazione di Damon, per come è lui e per la fuga di Elena ci sta tutto il suo comportamento..certo, forse ha un pò esagerato a flirtare con la barista davanti ad Elena mentre lei cercava di parlargli, ma è una reazione che si può capire conoscendolo...e se Elena non è cieca si accorgerà anche lei del motivo del suo comportamento e soprattutto voglio che INSISTA nell'avere un chiarimento con Damon!
Mi spiace che non potrai aggiornare di frequente, ma non ti preoccupare...qua della tua fantastica storia non ci si dimentica (soprattutto in tempi in cui TVD non ci dà troppe soddisfazioni^^).
Quindi bravissima come sempre e continua così!
Al prossimo capitolo ;)

04/11/12, ore 00:41

bellissimo come sempre, molto meglio del telefilm. non smetterei mai di leggerlo! t prego continua ;)