Emotionally Damaged
di everlily

04/05/13, ore 15:43

Ciao! Perdona il ritardo, ma sono riuscita a leggere il capitolo soltanto questa mattina.
il gioco si fa duro? Forse un po' troppo. Purtroppo immaginavo una reazione simile da parte di Damon. Le parole di Elena sono forti, quasi una confessione d'amore che dicono: mi fido di te. E' questo il punto, lui è damon come ha precisato la stessa Elena, non vuole tradire le aspettative di nessuno, ma ancor più non vuole che gli altri si aspettano qualcosa da lui, troppo impegnato a far credere di non valere niente.
Alla confessione di Elena, torna sui suoi passi, spaventato dall'idea di dover dimostrare qualcosa.
Il flash-back ci da una visione chiara sul passato di Damon. Continuo a tenere in mente che lui non è il bravo ragazzo incastrato da altri, ma il cattivo ragazzo finito in qualcosa più grande di lui, e lo dimostrano ampiamente, l'ambiente e le amicizie che frequentava.
Effettivamente dal flash-back non emerge che lui avesse grande considerazione di Katherine e si intravede parte di un triangolo non certo amoroso. Comunque è altro ad aver attirato la mia attenzione, ovvero,Rebekah. Mi chiedo cosa doveva dare a Damon. Non penso sia stata messa lì a caso. Forse il nocciolo del problema sta proprio lì, in qualcosa che forse non ha restituito. Sento puzza di ricatto.
Comunque il flash-back era chiarissimo! Mostra un Damon scanzonato, circondato da droga, illegalità e belle donne. Non sa che suo fratello, Stefan, fa uso di droghe. Questo a quanto pare ha segnato il punto di rottura fra lui e Klaus. Forse Damon l'ha scoperto il giorno in cui è morta Katherine. Mi riferisco alla droga, e a Stefan.
Per rispondere ad una tua domanda, ovvio che Damon non si senta meno colpevole data la presenza di Stefan, anzi si sente molto più in colpa, perché non è riuscito a proteggerlo.
Elena, Bonnie e Car, andranno sicuramente nel locale di Klaus, e così quest'ultimo avrà l'occasione di infastidire Damon.
Non immagino di cosa abbiano parlato John e Elena, per come non riesco a capire come faccia a essere importante. L'unica cosa che mi viene in mente è Isobel. Prenderà parte alla storia? La immagino comunque, invishiata in un giro di droga. Forse la incontrerà al locale di Klaus.
Non aggiungo altro, bellisima la citazione di Francis Bacon.
Non ti preoccupare per le recensioni, sappiamo che è tutta una questione di pigrizia. La tua storia è molto meritevole e diventa sempre più bella.
Hai descritto perfettamente le emozioni e i sentimenti dei protagonisti. Non ho parole, davvero. E' sempre bello leggere un tuo aggiornamento, quindi sono felice di sapere che aggiornerai presto. Nonostante ami l'altra tua storia (sai che  a differenza di questa, mi è entrata subito dentro)è giusto che ti dedichi a questa.
Complimenti!
Tess

ps: Piccola dimenticanza. La cosa che più mi piace è l'intensità dei sentimenti espressi, in modo diverso, sia da parte di Damon che da quella di Elena. In pochissimo tempo hanno legato tanto, e tu, sei riuscita a descriverlo davvero bene.

(Recensione modificata il 04/05/2013 - 03:47 pm)

03/05/13, ore 23:19

Ever, eccomi. Le tue note dell'autrice mi hanno fatta riflettere.
Non so spiegarti, ma a fine capitolo il mio pensiero é stato: okay, ora che le dico nella recensione? E tu sai quanto io sia logorroica! Tendo a soffermarmi molto sui dettagli e ad esprimere pienamente il mio parere. Specie se si tratta della storia che seguo da una vita e scritta da una delle autrici che stimo di piú.
Non so che dirti. Qualcosa nella storia é cambiato. Prima era piú frizzante, giovamile ed aspettavo con ansia ogni aggiornamento. Ora il fatto che venga aggiornata piú di rado mi fa anche perdere il filo, cosa che prima, comunque, non succedeva.
Anche il rapporto Damon ed Elena é diverso. Non so spiegarti il perché sia cambiato ma lo é...
Comunque, la storia io continuo ad amarla! Questo voglio che sia chiaro. Poi le recensiobi nin tutti le lasciano per mancanza di tempo, voglia. Io ho espresso la mia opinione.
Stefan é molto diverso da come siamo abituati a vederlo. La cosa mi piace.
Anche il litigio dei due, ti diró, l'ho visto privo del solito bri , della solita aura che sempre li ha caratterizzati. Forse ti senti meno ispirata? Non so... Peró mancava qualcosa, quel qualcosa che ora si é spostato ne "Le relazioni pericolose".
Bene, smetto di scocciarti. Se hai bisogno di un parere, di un aiuto, io ovviamente ci sono.
Spero di averti aiutata e di non acerti ifastidita. Sai che non é mia intenzione.
Fammi sapere se sei d'accordo o meno con quanto ho detto.
Scusa gli errori, sto dal cell
(Recensione modificata il 03/05/2013 - 11:22 pm)

03/05/13, ore 18:47

Ammetto di essere un bel po' confusa.
Tempo fa pensavo che Stefan avesse avuto dei problemi con la droga, non ricordo se l'ho scritto in qualche recensione...
A questo punto quello che ho capito è (correggimi se sbaglio): Damon ha protetto Stefan, ma non è del tutto senza colpa perché è successo qualcosa che non sappiamo ancora (?!)
Mi è piaciuto il fatto che Elena abbia tentato di capirlo ma lui ovviamente l'ha respinta. Lei è chiaramente in quella fase di calma apparente in cui ancora non riesce a realizzare... si darà eccessivamente alla pazza gioia nel prossimo capitolo?
Comunque sono contenta che aggiornerai più velocemente... non ti so dire il perché del calo di recensioni, ma la storia resta sempre bella e appassionante quindi non farti problemi!
Un bacione
a presto!!

03/05/13, ore 15:21

Wait.
Io quando dicevo "massì dai un po' di scossa alla cosa ci sta" non intendevo quello.
Non intendevo la morte del mio povero cuore martoriato dai troppi sentimenti.
Ma andiamo con ordine.
Caroline allontanati da Klaus. E' proprio una compagnia da evitare.
Bonnie che parla di uomini sposati: facciamo un bel crossover e mandamela a parlare con la mia Elena che avrebbe avuto bisogno di una che le dice "stai lontani dagli uomini sposati!"
Damon e Elena.(qui comincia il soliloquio senza senso).
Alla faccia del passato non esattamente pulito dei Salvatore. Avvolto in una nuvola bianca, altro che oscuro! E la faccenda di Katherine mi ha affascinato e non poco. Amo le situazioni grigie. Non è colpa di Stefan e Damon è il cavaliere che si prende la colpa o viceversa. Entrambi colpevoli, entrambi responsabili. Sennò temo che ci sarebbe di poco "danneggiato" in Damon, se il suo passato fosse stato coprire suo fratello e basta!
Non vedo l'ora di scoprire di più a riguardo!
Elena. Povera Elena, mi ha fatto davvero pena qua ma non riesco a odiare del tutto Damon perchè alla fine capisco i suoi automatismi e ciò che prova, egregiamente riassunto nella frase
"Ecco la verità. La verità è che ti aspetti che ti dica che non c’entro niente, oppure che ti racconti una qualsiasi versione della storia che ti faccia avere un’opinione migliore su di me. Indovina un po’? Non c’è".
E' legittimo che Elena faccia così perchè nessuno vuole scoprire che il proprio ragazzo abbia fatto ciò ma purtroppo la vita fa schifo e bisogna scendere a patti. Cosa non facile e so che non sarà facile nemmeno qui.
Loro due, anche se litigano, li trovo strepitosi perchè li descrivi davvero bene e, dio santo, ci sono parallelismi con il telefilm senza scadere nel banale e non so come tu faccia.
Aldilà del "Ti importa, e lo sai!" halloween cadavere di vampiro insopportabile Damon incredibilmente con nota di bianco nel vestiario ceffone "none of this matters to me. None of this". Sì sono malata che mi ricordo di ste cose. Evabbè.
Il fatto che Elena voglia vedere del buono in lui che lui stesso non vede, che gli dia fastidio che lei non accetti le cose come stanno pur di "salvarlo".. Beh è terribilmente tvdiano. "If people see good they except good, and i don't want to live to anyone expectation" del resto.
Ultimo kudos grosso come una casa per i pov damon che sono incredibile e buona giornata:)

03/05/13, ore 15:11

Ciao, cara.
Ecco, come previsto Damon ha rovinato tutto. Per lui non è facile aprirsi, soprattutto se questo significa infangare Stefan e ammettere i propri errori.
È chiaro che al momento della morte ci fosse Stefan con Katherine, ma questo non fa sentire meglio Damon.
Probabilmente si incolpa per aver mandato suo fratello ( che allora non sapeva fosse un drogato)
Si incolpa x l'ennesima stronzata fatta.
Quello del bastardo indifferente è sicuramente una maschera,
Oddio, Bonnie ê stata con Shane? Mahauahahah che schifo xD
Credo che all'inagurazione di questo nuovo locale accadrà qualcosa di davvero brutto. Magari Klaus riuscirà a far del male ad Elena?
Per quanto riguarda Klaus... Critica tanto Damon, ma lui non è stato certo un buon amico. Ha rovinato Stefan e ha comlicato la vita a Damon.
Oddio, non credo finirà bene.
Un capitolo molto interessante e complimenti per come hai descritto Damon. IC al massimo.
Brava, un bacione

25/04/13, ore 15:05

Uh, proprio un bel modo di lasciare un ragazzo come Matt, che aveva praticamente pianificato il resto della loro vita... :/ mi è piaciuto troppo quel "mi prendo cura io di lei" ma quanto è dolce?! *-* .. Non avevano ancora parlato dell'argomento "Katherine" ed ecco che si vedono le conseguenza quando una è ubriaca... Cosa succederà adesso?? Lo scopriremo nel prossimo episodio! :D

Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! :)

Baci.

Delena_25

24/04/13, ore 22:32

Ma quanto è bello questo capitolo? Quanto??? *.* Grazie per avermi ricordato perchè amo così tanto questi due insieme, perchè dopo aver visto la 4x19, mi sono ritrovata, con mio sommo orrore e sorpresa, a guardare e riguardare la scena del ballo con Stefan, manco fosse stata The Heart of Darkness. Oddio. Lo so lo so, anche io lo considero alto tradimento nei confronti del nostro Damon, ma spero che possa perdonarmi, è solo un momento di smarrimento che la tua fic ha contribuito a dissipare.
Parlando del capitolo, non ho nulla da dire se non che è uno dei miei preferiti. Il ballo al Grill, i baci per le scale, la passione che divampa e l'anima di Damon: mi sembrava quasi di percepire il vibrare delle sue emozioni nella realizzazione dell'amore che ormai lo lega in maniera indissolubile ad Elena tanto da non poterne fare a meno e da restare senza fiato. Quindi ti dico che no, nonostante la mancanza di agnst, questi capitoli non mi hanno annoiata affatto. Elena ubriaca e assonnata che sussurra di non credere ad una parola di quello che va dicendo Klaus, mi ha fatto troppa tenerezza: però dalla reazione di Damon, già si capisce che le cose non andranno per il verso giusto e questo equilibrio delenoso verrà infranto già dal prossimo capitolo. Azz. Mannaggia ad Elena e al suo alzare il gomito troppo spesso.
Aspetto il prossimo capitolo e nel frattempo ti mando un abbraccio virtuale!

17/04/13, ore 16:02

Sì ti odiamo... ma i capitoli sono sempre bellissimi quindi non possiamo non perdonarti u.u
AHHHH IO LO SAPEVO
LA AMA
LO SAPEVO DA QUESTA FRASE DEL CAPITOLO 19: Alzai gli occhi nei suoi, mentre le sue dita mi accarezzavano piano la pelle, e di nuovo vi scorsi quello sguardo, mischiato ad un conflitto che non riuscii a definire.
Scusa questo momento da fangirl senza speranza... che poi non ci voleva un genio per capirlo ma leggerlo è sempre bello u.u
La mia tesi su 'Damon non è poi tanto innocente' si è rafforzata a fine capitolo...
Ovviamente non pensavo ci fosse un 'e vissero Delena e contenti..' così presto, quindi questo cambiamento di rotta che hai preannunciato per la storia me l'aspettavo ;p
Oggi sono breve e concisa perché sono di fretta.. ma se non recensivo ora non recensivo più!
Un bacione

16/04/13, ore 20:25

Oddio,mi viene da piangere se penso che ora "il gioco si fa duro" :S
Cioè,non credo di essere pronta psicologicamente a dire ciaociao alla tranquillità che stavo incombendo su Damon ed Elena in questa fantastica au ( ti ho già detto quanto amo le storie au se scritte bene? Bhè,la tua è ovviamente inclusissimissimissima (?)! )..spero perlomeno che non sia un addio,ma un saluto momentaneo.
Tuttavia,ho la netta - e triiste - sensazione che Elena al risveglio non troverà Damon al suo fianco,che allungherà un braccio sul letto e..vuoto.
Damon è un personaggio maledettamente complicato,e questo fa parte del suo essere meraviglioso,però..si sa, quando c'è un problema o comunque una situazione che ha il timore di affrontare,mette su un muro di cemento con chiunque,Elena compresa.
E' come se sapesse già quale sarà  l'epilogo della storia in base agli antecedenti, immagina già un triste epilogo e va alla parte finale del libro,saltando i passaggi che magari potrebbero essere d'aiuto!
Sinceramente mi aspettavo che Elena gli avrebbe parlato di ciò che Care le aveva riferito,e invece...post vinum verba, CASINUM (?) EST! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH D:
Proprio ora che Damon aveva avuto la conferma da se stesso sui sentimenti forti che prova per Damon,proprio ora che aveva trovato la definizione appropriata,proprio ora che si parlava di amore...
Elena,tesoro mio,dovevi proprio bere o parlare nel sonno?
D'OH!><" ..Ti confesso comunque che anch'io sono curiosa di sapere come sono andate in realtà le cose con Katherine,mi rifiuto di credere alle parole di Klaus come se fossero uscite da una persona affidabile e credibile.
No,non mi fido affatto.
La cosa che ho trovato davvero tenera è che anche Elena ha detto - dormendo - che non crede a ciò che Klaus ha raccontato su quella storia,e che quindi anche lei si fida di Damon nonostante la poca chiarezza che obbiettivamente c'è sulla situazione.
Ti lascio ancora tanti, tanti complimenti,che meriti pienamente e te lo posso assicurare,ed anche un abbraccioone!
Alla prossima!!:*

Mary(;

16/04/13, ore 15:14

Adoro questa storia, una delle pochissime delene, au, tutti umani che apprezzo realmente.
I momenti romantici sono finiti?Adesso il gioco si fa duro?  Mi piange il cuore, tuttavia è bene che tu sappia che hai creato il giusto equilibrio in questi ultimi capitoli e che non hai snaturato, se così si può dire, i personaggi.
Non li ho trovati eccessivamente sdolcinati, nonostante la consapevolezza sempre più forte di provare qualcosa l'uno per l'altro. Almeno Damon lo sa, mi domando quando lo scoprirà Elena. Perché ho l'impressione che il risveglio non sarà dei più piacevoli? Ho l'impressione che Damon innalzerà nuovamente un muro fra di loro.
Certo la frase finale mi ha dato molto da pensare. Te lo ripeto ancora, credo che Damon sia il cattivo ragazzo, invischiato in un gioco più grande di lui.
Elena è estremamente dolce in quest'ultima ammissione finale, ma a quanto pare Damon è quasi infastidito che lei sappia di Katherine, quasi come se ritenesse rivelare parte del suo passato una debolezza. E forse lo è Damon, debole. Forse lo è più di quanto immaginiamo, talmente tanto da non riuscire a dire a Elena  cosa è realmente successo, perché più di tutti teme il suo giudizio, credo.
Bravissima, come sempre. E giusto che adesso le cose diventino nuovamente complicate, altrimenti non ci sarebbe gusto.
Questa storia mi emoziona sempre e sarà bello vedere il modo in cui si ritroveranno, mi riferisco a Damon e Elena, dopo essersi persi.
Posso sperare in un happy ending?
Un bacio
Tess

ps: non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo dell altra tua sioria, che se non sbaglio tratterà dell'incontro fra Damon e Elena.

15/04/13, ore 19:59

Finalmente!!!! ho sentito particolarmente la mancanza della tua storia... questo capitolo ti ha reso onore... è stato veramente bello, oltre che scritto benissimo, come sempre.
a me questa Elena che ama divertirsi piace tantissimo, stessa cosa per la loro coppia, li trovo adorabili.
cavolo, Matt che blocca tutto mandando in tilt perfino Damon non ci voleva, xò almeno dopo si sono rifatti.
penso che non ci sia frase più dolce di qualla pronunciata da ELena già mezza addormentata.
bravissima, come sempre

15/04/13, ore 00:01

Finalmente eccomi qua a recensire!
Inizio col dire che il capitolo mi è piaciuto un sacco. La bevuta iniziale ha rappresentato una parte del rapporto di Damon e Elena che non si vede da tutte le parti.
L’amicizia.
“Allora a cosa beviamo?” – le chiesi, dopo che la ragazza ci ebbe portato due bicchierini ed una bottiglia di Kentucky bourbon che Elena la invitò a lasciare lì.
“Padri schifosi?” – propose, sollevando il bicchiere nella mia direzione.
Potrei brindare anche io con loro?
Questi papà.. a volte sono un trauma.
Dalla bevuta passiamo agli scopasguardo in mezzo alla pista da ballo e, alla fine, cosa mi combini?
MATT DONOVAN COME COCKBLOKER!
Grandioso .-.
Povero, anche qui è condannato a lavorare al Grill come cameriere xD
Devo dire che è stato leggermente imbarazzante l’incontro a tre.
Insomma, un ex ragazzo, una ex ragazza e un tizio di cui Matt non sa neanche il nome.
Accidenti, che modo carino che ha avuto Elena per mollarlo .-.
Però penso che lei l’abbia fatto perché aveva paura del futuro. Paura di quello avrebbe avuto e, magari, non le sarebbe piaciuto.
“Di lei mi prendo cura io.”
Elena si voltò verso di me e mi rivolse un sorriso complice.
“E’ così” – mormorò, come se stesse parlando tra sé e sé.
Aaaaaaaaaaaaw *w*
Che dolce Damon! Mi ha fatto sciogliere *-*
La parte finale.
Beh, inutile dirti che mi è piaciuta e che – come sempre – hai descritto la scena giusta senza sfociare nel volgare o cose simili.
Non tutti ne sono capaci, ma tu te la cavi alla grande.
Mentre lottavo con quel pensiero, e le parole che potessero esprimerlo, quel suo “Ho bisogno di te” mormorato appena mi portò a desiderare che lo intendesse davvero, e non in senso solamente fisico. E mentre mi guidava dentro di lei, mentre mi muovevo per darle piacere, mentre la sentivo venire affondando le unghie nella mia carne … in quei momenti, compresi che la amavo, e che ero fregato.
Non commento.
È troppo bello.
Fantastico.
Magnifico.
Superbo.
Chi più ne ha più ne metta.
Credo che Damon sia rimasto davvero male per la frase finale di Elena. Sinceramente non so che pensare sulla questione OverdoseKatherine e, quindi, bisogna solo aspettare la versione di Damon e di tutte le persone che sono a conoscenza di ciò che è successo, per capire.
E per tutte le persona che sono a conoscenza di ciò che è successo, intendo anche te xD
Finalmente saprò quando aggiorni, così non mi logorerò l’anima ad aspettarti *-*
Bene bene, ora me ne vado a non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo!
Un bacio.

14/04/13, ore 22:13

Ciaoooo ^^ ben tornata!! Mi è mancata molto questa storia e sono felice di aver letto questo capitolo stupendo!! mi dispiace che nel finale Damon abbia preso un bel mattone dritto sulla testa o sui piedi..
Spero di leggere presto il seguito ;)

14/04/13, ore 21:44

ciao cara!!!
Oh!!! La loro bevuta iniziale mi ha ricordato il piccolo viaggio di Damon ed Elena in Georgia, nella prima stagione.
"a cosa beviamo?" "ai padri schifosi"... che teneri!
Che meraviglia! Tutti e due mezzi ubriachi, lei che gli chiede di ballare.. ma come sono belli e sensuali?
La situazione si fa bollente fino a che.... arriva MAtt. L'inutile Matt Donovan che interrompe questo caldissimo momento.
ahahah.. che tenera Elena ubriachella! Eh quel "lui si prende cura di me" davanti a Matt-Donovan-non-mi-passerà-mai-la-cotta-per-Elena con tanto di espressione imbarazzata e mano davanti alla bocca è stato fortissimo!!!
Ma che carini... tutti ubriachi a tentare di non fare rumore.. continuandosi a baciare incessantemente.. continuando quello che avevano iniziato al Grill. Sono davvero meravigliosi.
"… in quei momenti, compresi che la amavo, e che ero fregato". Questa frase è davvero fantastica!
e poi il finale col botto! Cavoli!!!!!
ma come caspita faccio ad aspettare il prossimo aggiornamento? Mi lasci sulle spine!!!!!
Qualcosa mi dice che non saranno tutte rose e fiori vero? che ci sarà giusto qualche spina... ma giusto un pochino...
waaaaaaaaaa.... proprio ora che erano così dolciosi!! Mannaggia!
Comunque complimenti! La storia è bellissima!
Un bacione e alla prossima!

14/04/13, ore 20:52

Quando ho letto che avevi aggiornato, lo ammetto, non c'ho creduto.
FINALMENTE, DAMN! *______*
Rieccoli, i miei personaggi preferiti! Damon ed Elena, nel tuo contesto, nel ritornoa  Mystic Falls, sono qualcosa di favoloso... quanto li farai rimanere ancora? *__*
Anyway, li ho amati. Seriamente. Specie lei.
L'incontro con Matt me l'aspettavo e l'ho trovato bello. MI è piaciuto.
Per quanto riguarda il dopo... fbkkjddjg  mhh *_* che belli! La frase finale di Elena mi ha fatta rimanere con l'amaro in bocca... cosa succederà il mattino seguente?
Anche se aspettiamo sempre, ne vale la pena.  Consiglio sempre e ovunque la tua storia, davvero <3
Un bacione!