Emotionally Damaged
di everlily

19/10/12, ore 16:30

Rieccomi!
Sono contenta tu abbia deciso di dedicarti a Damon ed Elena. Non avere dubbi sul risultato che è più che buono.
damon è sempre più enigmatico, ma anche Elena si da il suo bel da fare.
Da quello che ho capito, Elena è stata drogata, e sotto gli effetti dell'alcol ha chiamato Damon.
Vicky non mi è simpatica, ma se ha contrinuito al loro incontro, ben venga.
Davvero dolce la loro prima notte insieme, e molto, molto romantica.
Come vedi, ho recensito quasi tutti i capitoli, e questo solo perchè la tua storia merita.
Bravissima! Non aggiungo altro.
Baci

19/10/12, ore 14:54

Ciao! Eccomi!
Il capitolo l'ho letto giorni addietro, ma solo oggi sono riuscita  a prendermi qualche minuto per recensire. Purtroppo il tempo a mia disposizione è sempre più esiguo, ma non demordo e bimbi permettendo, riuscirò prima o poi a mettermi in pari.
Allora! Non ti smentisci mai. Capitolo appassionante e ricco di punti interrogativi.
Amo questo Damon, e il modo in cui lo stai descrivendo. Amo la sua lotta interiore, la sua ironia, il suo saper polarizzare l'attenzione su di se a qualunque costo.
Mi piace l'attrazione che sente per Elena, e il modo in cui tu gliela stai facendo scoprire.
Mi piace la trama che stai intessendo.
Bravissima!
Suppongo che Rick, volesse svelare a Damon, qualcosa riguardante Elena. Credo ci sia qualcosa di doloroso nel suo passato. Forse mi sbaglio, ma vedremo più avanti.
Continua così!

17/10/12, ore 14:24

Ecco. Torniamo alle origini. Questo capitolo è STREPITOSO!
Hai descritto dettagliatamente e perfettamente ogni attimo, ogni dialogo, ogni mossa, ogni respiro, qualsiasi cosa facessero i personaggi tu riuscivi a farmela vedere con un aggettivo, una virgola o un verbo incastrati al punto giusto e al momento giusto. Questo fa di te un'ottima scrittrice. Almeno, personalmente, è ciò che mi preme di più: arrivare al lettore, farlo stare col fiato sospeso, farlo perdere nelle frasi, nei singhiozzi, nei sorrisi, nelle ciocche di capelli tirate dietro per l'imbarazzo, negli abbracci di un'amica, nelle mani giunte, nei corpi caldi ed eccitati, nell'amore di un fratello. Sei stata grande, mia cara. Sono orgogliosa di te e di questa storia... E' meravigliosa. Non stanca mai e stupisce sempre di più. Come ti avevo detto, lo scorso capitolo non mi ha entusiasmata più di tanto. Almeno non quanto gli altri, o il decimo. Ma hai riacquistato punti, davvero! Finalmente Elena si è decisa. Ha tirato a sè Ian è l'ha fatto suo. E non mi ha dato fastidio che tu abbia concluso così il capitolo. Certo, vorrei sapere cosa succede nell'istante successivo all'ultima azione, ma mi hai lasciata soddisfatta. Ho decisamente tirato un sospiro di sollievo quando ho letto l'ultimo rigo. Ma quanto durerà? Io spero che non li interrompa qualcuno o qualcosa. Sennò sclero seriamente! Caroline è così... così... LEI. Quando ride, quando singhiozza, è tenerissimissima. La descrivi in maniera impeccabile. Complimenti. Per quanto concerne Stefan, lui mi piace. Almeno, in questa storia... Non parlo di certo in generale perchè, detto fra noi, the ripper a parte, quel personaggio mi sta proprio sulle palline. Anyway, sai metterlo in buona luce! E' davvero una persona squisita, disponibile ed amabile. Perciò brava, perchè non gli ho mai attribuito questi aggettivi. Tyler non mi piace. E' esattamente come la prima stagione. Per quanto tu abbia capovolto tutto: dallo spazio, al tempo, credo che sia riuscita a riportare tutte le caratteristiche tipiche di ogni personaggio. La spavaldaggine ed il sarcasmo tipico di Damon, la tenerezza di Care, la stupidità e la codardaggine -almeno iniziale- di Tyler, l'indecisione di Elena, la semplicità di Stefan, la determinazione, l'eleganza e la ricchezza di Klaus. Solo Bonnie è diversa. Per il resto, non so come tu abbia fatto, sei stata in grado di rispettare le personalità di questi originali personaggi. Quindi complimenti ancora!
Che dirti, spero di non averti annoiata con questa recensione. Considera che avrei altro da dire! Ma per tua compassione -e anche un po' mia- ho deciso di fermarmi e non continuare a scrivere, giusto per non restare impalata sul divano un'altra mezz'ora ahah
Grazie per aver aggiornato!
Mi aspetto un capitolo bollente e FANTASTICO.
Bacii
(Recensione modificata il 17/10/2012 - 02:28 pm)
(Recensione modificata il 17/10/2012 - 02:29 pm)

17/10/12, ore 01:09

Wow finalmente mi sembra una vita che stavo aspettando questo aggiornamento e in pochi minuto ho finito il capitolo. Non potresti scrivere dei capitoli che non finiscono mai? Ovviamente ci hai lasciate sul + bello, can't wait per il seguito. Bravissima

16/10/12, ore 22:53

Bentornata!!
Aspettavo con ansia il proseguo di questa, che si è fatto molto desiderare. Spero che il prossimo capitolo venga pubblicato al più presto, la storia è intrigante e romantica. Nel frattempo complimenti e buona scrittura.

16/10/12, ore 17:45

Ciao! Scusa l'enorme ritardo con cui mi accingo a recensire, ma ultimamente ho avuto tantissimi impegni. Vado a rilento anche con gli aggiornamenti.
Adesso passo al capitolo.
Mi piace davvero tanto il tuo Delena.
Damon è favoloso. Mi piace il modo in cui si rapporta con Stefan, molto simile al telefilm, mi piace il suo essere accattivante, la gelosia nei confronti di Elena.
Bravissima!
Stefan mi fa un po pena, ma visto che nel telefim è Damon a soffrire, non credo gli farà male.
Non so cosa abbia voluto intendere con la frase" Damon è complicato", ma qualcosa mi suggerisce che sia inutile chiedertelo. Dubito di avere risposte anzitempo.
Capitolo bellissimo e ricco di emozioni.
E' proprio da Damon prendere a pugni Kol.
La scazzottata ci voleva, e tu l'hai descritta benissimo.
Il bacio, non poteva essere più dolce e passionale, e ce lo stavano facendo agognare da troppo tempo.
Mi piace il modo in cui si stanno avvicinando i protagonisti. Li rende davvero molto reali.
Complimenti! Ogni volta che leggo un tuo capitolo, mi immergo totalmete in esso, e non è una cosa che accade sempre.
Bravissima
A presto

16/10/12, ore 15:46

ed ecco il nuovo capitolo!! si comincia a capire di più del rapporto Stefan e Damon, chissà se prima o poi Damon si fiderà abbastanza di Elena da raccontarle.... magari le cose con questo bacio cercato proprio da lei potrebbero migliorare, chissà.... :)

16/10/12, ore 10:33

Ti dico solo che ho letto la storia tutta di un fiato ieri sera. Che dire, si capisce che ne sono stata presa in una maniera assurda fin dal primo capitolo.
Adoro il fatto che tu abbia rivisitato la serie in chiave più realistica, senza tutte quelle questioni sovrannaturali ecc ecc...ma a quanto vedo, i casini non mancano comunque nella vita dei nostri protagonisti. I riferimenti al telefilm poi, sono la ciliegina sulla torta.
Sarà che adoro Damon ed Elena insieme e ciò mi rende un pò di parte ma chiunque ammetterebbe che la tua fanfiction è intrigante e soprattutto ben scritta. La tua storia mi sta facendo digerire in maniera meno amara la delusione che la puntata di esordio della quarta serie mi ha provocato: confesso che la mia vena Delena abbia rischiato il tracollo a causa dell'atteggiamento di Elena miss incoerenza.
Comunque, scusando il piccolo sfogo, ti rinnovo ancora i miei complimenti attendendo con impazienza il prossimo capitolo.
A presto,
Giulia

16/10/12, ore 09:51

Wow! Capitolo meraviglioso. Il momento tra Damon e Stefan è di una dolcezza rara; Elena, Caroli e Bonnie che si ritrovano per consolare l'amica sono deliziose e la scena con Damon e Elena è... beh stupenda. Ci sono ancora molte cose che ci devi dire, sul passato di Damon, su quello che sta facendo ora e su dove lo porterà l'attrazione verso Elena, ma la storia che stai costruendo è senza dubbio una delle migliori che ho mai letto! Complimenti ancora quindi e a presto (spero anzi prestissimo) con un nuovo capitolo!
Ti aspetto!!!

16/10/12, ore 08:57

ovviamente le cose si complicheranno dopo il bacio e chissà cos'altro tu deciderai di far fare loro...
ma veniamo al capitolo: mi è piaciuto moltissimo il dialogo stefan damon. si vede che si vogliono bene nonostante tutte le incomprensioni e i dolori.
poi ho la sensazione che stefan ne abbia combinate delle belle e che damon si sia accollato tutte le responsabilità.
elena e damon invece mi sono piaciuti tantissimo, lui è stato dolce con lei e non ha approfittato della sua debolezza (in fondo molto più gentiluomo di quanto voglia ammettere con se stesso)
e ora cosa succederà? aspetto con ansia il prossimo capitolo
complimenti B.

16/10/12, ore 03:46

Per fortuna ci sei tu a risollevarci d'animo dopo la penosa 4x 01.
Noi delene non abbiamo molta fortuna :(
Il risveglio di Damon è stato precchio movimentato.
Diciamo che accanto ad Elena, questo ragazzo diventa ancora piu depravato. Fortunatamente, però, si controlla e si comporta de gentiluomo. Lasciandola da sola.
La scena piu bella in assoluto è stata quella tra i due fratelli.
Mi sembra di capire che, tutta la manfrina con i Mikaelson, è colpa di Stefan? Sbaglio?
Li hai descritti in un modo spaventosamente perfetto.
Erano proprio loro, mi hai fatto venire i brividi.
Che teneri*____*
fanno tanti i duri, ma alla fine, sotto sotto, si amano alla follia.
Povera Car, quel pappamolle smidollato di Ty l'ha proprio delusa. Non prova nemmeno a pestare Klaus che, nel frattempo, corteggia spudoratamente la sua fidanzata.
Anche qui è succube, eh. Tifo per il Klaroline ;)
Bonnie, ogni tanto, fa qualcosa di buono nella sua vita.
Se non fosse stato per lei, Elena non sarebbe mai andata da Damon e nn avrebbe scoperto la dolce verità.
I loro botta e risposta come sempre sono fenomenali.
Finlmente iniziano a cedere i muri e si ritrovano l'uno sulle labbra dell'altra.
Ed è stata Elena a dare il via a tutto, questa volta.
Miracolooooooo.
Tesoro, semplicemente bravissima.
Vale la pena aspettarti, sappilo.
Un enorme bacione.
Alla prossima

16/10/12, ore 01:40

Carissima!!! Rieccoci...lascia che ti sgridi un pò perchè mi hai fatta vivere in astinenza per 3 settimane! Ogni giorno venivo qui a controllare se per caso c'era il nuovo capitolo...ti prego dimmi che il prossimo arriverà presto! please please please =D (anche perchè ci hai lasciate sul più bello)
Ovviamente capisco gli impegni, ma la tua storia è veramente stupenda che vorrei poter continuare a leggere all'infinito..
Adoro come descrivi Damon, ha molto del nostro bistrattato Damon di TVD e tu lo rendi al meglio..solitudine, arroganza, schiettezza, dolcezza ben celata, ironia, cinismo ma anche altruismo e taaaanto amore per Elena (perchè mi sa che a questo punto della storia si può quasi affermare che si sia innamorato di lei...o sbaglio?)
Mi piace anche la tua Elena..e penso che l'Elena vampira potrebbe benissimo somigliare a lei e io la adorerei!
Sono molto interessanti anche le storie secondarie, specie quella di Caroline, Klaus e Tyler...hai trovato un modo davvero originale per adattare la storia dell'asservimento ad un racconto fuori dal mondo soprannaturale..ora sono curiosa di vedere se nel mondo che hai creato tu Caroline cederà mai a Klaus..=)

Damon ed Elena...bè come non amarli e non tifare per loro? Impossibile per me..in TVD come nella tua storia..il loro è sempre un percorso lungo e tortuoso ma ci regalano tante emozioni forse anche per questo <3
Ah ma per caso il non ricordare di Elena il dolce gesto di Damon ha qualche eco di quei due fondamentali momenti che nel telefilm Damon ha cancellato dalla memoria di Elena? Perchè a me ha fatto pensare a quello...e mi è davvero piaciuto ;)

Insomma il primo episodio della 4 stagione è stato abbastanza straziante per noi Damoncentriche..e ho seriamente bisogno della tua ff per superare questi difficili giorni...non per metterti fretta eh^^
Davvero tanti complimenti per come scrivi, per la fantasia che hai nel creare la storia e per il modo di descrivere le situazioni che non è mai scontato!
Ci si vede anche sul sito...intanto buona notte (magari è ora che vada a dormire ma sono passata per caso di qua prima di staccare il computer e trovando il nuovo capitolo non ho potuto non fermarmi a leggerlo)!

Baciotti!

15/10/12, ore 23:09

Rieccoti finalmentee! :3
Allora,il capitolo è bellissimo, per quanto possa sembrarti scontato,dal momento che te lo ripeto ad ogni benedetto capitolo xD
Mi soffermo specialmente sul bacio *-*
Ahhhwwwwww,e brava Elenaaaaaa!! :DD
Un'altra cosa che amo, è il rapporto Defan..
Cioè,per quanto esso sia travagliato, sempre  molto problematico, e fin troppo particolare, mi piace troppo!
Damon in realtà vuole davvero molto bene a Stefan,ed è evidente che questo bene sia ricambiato da Stefan!
Caroline invece è estremamente confusa,poverina..
Questo comportamento di Tyler mi ricorda terribilmente il LEGAME DI ASSERVIMENTO che lo lega a Klaus!><
Aspettando la quarta stagione,speravo in qualche momento Klaroline, nonostante mi piaccia la coppia formata da Ty e Care!
Questo primo episodio mi ha mandata fuori rotta,perché ho ODIATO TROPPO Klaus.. In tutto e per tutto, particolarmente nell'ultima scena,con Rebekah! Mi si sono fatti gli occhi lucidi :(
Rebekah mi ha fatto una tenerezza infinita, è stata la scena che mi ha emozionata di più!
Perché diciamocelo..L'episodio non è stato proprio al massimo delle aspettative,almeno per me..
Per quanto io sia Delena, non ODIO la coppia Stelena.
Non la amo,e non mi piace..Ma riesco a tollerarla, ad accettarla,senza necessariamente odiarla...
Ma questo 4x01 è stato davvero a prova di Diabetici.
Tutto il rispetto per i produttori,ma mi è sembrato un po' troppo esagerato tutto questo Stelena racchiuso nel PRIMO EPISODIO!
..Stefan che le ha messo l'annelo diurno...Elena che gli ha detto che avrebbe voluto vivere al suo fianco per sempre, o comunque fin quando avrebbe voluto... Ci sono stati tanti di quei baci,che ho perso il conto.
Quando Damon ed Elena,in TRE STAGIONI,ne hanno avuti DUE! Duee!:O
Ma sii,dai. Stefan,perché non le chiedi di sposarti?? Anzi no! Chiediglielo tu,Elena! Tanto avete Damon che può farvi da testimone,è perfetto vero? -.-
Non mi aspettavo certo che Elena saltasse nelle braccia di Damon dopo aver ricordato ciò che lui le aveva fatto dimenticare, ma neppure un simile schieramento verso Stefan!
Inoltre,se è vero che saranno presenti diverse scene Delena nel corso della serie, non fanno altro che rendere Elena un'incoerente di prima categoria. -.-
Quanto mi infastidisce questa cosaaa!:O
Io opterei per far allontanare Damon da Elena,e se lei prova davvero qualcosina nei suoi confronti, andrà da lui! (e non con quell'atteggiamento aggressivo,accusatorio ed estremamente fastidioso che adotta quasi sempre nei suoi confronti! Soprattutto se penso che,qualunque cosa faccia Stefan,viene GIUSTIFICATA O___o)
Se poi non le importa niente di lui,buono a sapersi.
Spero che Damon SI CONSOLI!
Sono Delena,si,ma sono specialmente per il TEAM DAMON!
Quindi vorrei la sua felicità,al fianco di Elena,O MENO..
E poi Damon era proprio come mi aspettavo in quest'episodio: decisamente troppo arrabbiato.
Non ha ragionato lucidamente,era acciecato dalla rabbai.
Non mi è piaciuto neanche il suo comportamento nei confronti di Matt,che forse è l'unico che non c'entrava NIENTE! Non ha scelto lui di essere salvato,l'ha scelto Elena,ed è stata assecondata da quel grande intelligentone di Stefan.
 Ok,chiudo la parentesi "4x01",perché ho impiegato davvero parecchio per digerire il TROPPO STELENA,e temo di non esserci riuscita perfettamente..
Spero ci rifaremo nei prossimi episodio,noi Delena!>.<
Oppure entro in gioco io! Ci sono per te,Damon. Seeempre disponibile.
Bhè,alla prossima carissima ;))
Un bacioneee <3

Mary(;

15/10/12, ore 23:02

ciao...non sai che bello leggere un nuovo capitolo scritto da te...è veramente bello e tu sei stata bravissima...e damon è così intenso...wow è meraviglioso...la tua storia è un vero balsamo soprattutto dopo l'inizio della 4 stagione che ahimè non è tutta rose e fiori per le delene come me!!!!!!!!nella prima puntata elena non mi è molto piaciuta, la trovo incoerente e anche infantile...lei è ancora una ragazzina, non sa ancora cosa sia l'amore vero quello reale in cui ci si confronta, ci sa scontra e si cresce...il suo amore con stefan è così adolescenziale...in cui tutto è perfetto perchè lui non fa altro che assecondarla..'sembra di essere in un cartone della disney quando ci sono stefan ed elena...mi dispiace dirlo ma quei due si peggiorano a vicenda...stefan quando sta da solo non è malaccio(anche se non può proprio competere con damon...!!!), ma quando sta con elena è insopportabile, stefan non sbaglia mai, sembra l'uomo perfetto...è alquanto inquietante perchè sembra quasi non avere una personalità...stare con stefan sembra quasi come vivere in un sogno col principe azzurro quello che sognano le tredicenni, ma stare con damon è reale, è la vita vera perchè lui è un Uomo con la lettera maiuscola ed elena deve diventare prima una donna per poter stare finalmente con lui!!!!!!!!!!!!attendo con ansia il prossimo capitolo perchè ormai il delena lo si può trovare solo nelle fanfiction, nel telefilm non ci spero più ormai...almeno spero che diano a quel poveraccio di damon un po' di felicità anche con un'altra donna...a presto baci!!!!!!!!

15/10/12, ore 22:42

Continua così!!! La tua storia è avvincente e scritta bene e mi aiuta a superare la fase Stelena di Tvd! Grazie!!!! Tu conosci Damon perfettamente!!!