Emotionally Damaged
di everlily

22/08/13, ore 13:37

Carissima, ciao
Perche mai avresti dovuto deluderci?
Insomma ci hai regalato un lieto fine su tutti i fronti
Stefan e Damon sono complici, nn c'é piu nessuna donna a dividerli
Stefan ha trovato l'amore in Caroline, anche se nessuno dei due ha il coraggio di ammetterlo
E soprattutto loro, i nostri amai hanno deciso di provarci nonostante la distanza e le future possibili divergenze
E secondo me possono davvero farcel
Hanno superato i problemi legati a quel creino di Kol e di Klaus, figuriamoci se non superano la distanza
Il mio amato Elijah è il padre di Rose?
Che cosa carina. L'ho trovata davvero adorabile
Proprio come la mamma dei Salvatore che dipinge con il piccolissimo Stefan x farlo sorridere dopo la morte del suo pesciolino
E sai una cosa? Ho amato anche il fatto che Giuseppe, nonostante il suo esser cinico, amasse davvero la moglie
È un po' come Damon, nel senso che mostra la sua parte migliore solo alla donna che ama
Al diavolo l'orgoglio: Elena e Damon sn cresciuti e nn sm disposti a rinunciare all'altro
Cosa possiamo chiedere di piu *_*
Tesoro nn vedo l ora di leggere l'epilogo
Complimenti
Un bacione

22/08/13, ore 11:29

Eccocci alla fine. Ho letto il capitolo ieri, ma avevo poco tempo e avrei rischiato di rilasciare una recensione frettolosa, non adatta alla fine di una storia.
Hai intrapreso, e portato a termine egreggiamente un bellissimo viaggio. La tua storia è una delle più belle lette fino ad ora, e fino alla fine ha continuato ad emozionarmi.
Il tuo Damon, nonostante fosse umano è molto simile a quello che abbiamo visto nel tvd: presuntuoso e terribilmente istintivo. Eppure, sei riuscita con un modo tutto tuo, a renderlo unico. Complicato, come solo lui può essere col suo turbolento rapporto con Giuseppe, ma vero... assolutamente inappropriato e perfetto per l'amore.
Non so se mi hai capita, ma l'hai reso umano.
Se hai letto i libri, saprai che la scrittrice alla fine tende a dare un messaggio: Damon è sempre stato alla ricerca della sua anima. Beh... almeno nella tua storia l'anima di Damon è venuta fuori. Sopratutto in quest'ultimo capitolo. Mi riferisco al resoconto dettagliato che ha fatto di Giuseppe, alla bellissima storia che coinvolge i suoi genitori.
Mi sono emozionata tantissimo.
Elena Nella tua storia è una mina vagante in continuo conflitto con sé stessa e con i propri sentimenti. E'alla ricerca di sé stessa, e alla fine del viaggio cui accennavo all'inizio ritrova la strada di casa.
Lei non è Damon, e hai reso il concetto alla prefezione. Vorrebbe una vita organizzata, come quella della metodica Caroline, ma in un modo o nell'altro, finisce sempre per mettersi nei casini. Damon è indubbiamente il suo casino maggiore, sopratutto considerato il fatto che rifugge l'amore.
Non mi sprecherò in parole inutili, sai quanto apprezzo il suo personaggio, e tu l'hai descritta bene, trovando un mix perfetto tra l'umana e la vampira che è diventata: razionale e istintiva al punto giusto.
Lo ripeto nuovamente: pochissime autrici la descrivono bene, e tu sei fra queste.
Caroline. Benché non sia stata la protagonista principale, i suoi scleri mi hanno fatto sorridere. La descriverò in tre parole: frizzante, pragmatica e tua. Nessuno riuscirebbe a descriverla così.
Stefan. Sono contenta che non abbia fatto da terzo incomodo e che non ci sia stato alcun triangolo. A lungo andare la cosa può iniziare a essere fastidiosa, ma sappi che hai reso bene il suo complicato rapporto di odio e amore con Damon.
Sono fratelli e nessuna donna, o altro poteva veramente dividerli.
Kol. Macchiavellico. Lo descrivo così.
Vorrei parlare veramente di tutti i personaggi cui hai dato vita, ma finirei per risultare noiosa, finendo per riassumere ciò che tu hai abilmente descritto. C'è un motivo per cui la tua storia si trova fra le "popolari". Puoi essere più che soddisfatta del tuo lavoro.
Per quanto mi riguarda, non mi aspettavo questo happy anding, quindi sono più che soddisfatta.
Ci risentiamo al prologo.
Un abbraccio.

22/08/13, ore 00:39

ODDIOO, TI STO AMANDOOOOO *O*
Ci hai regalato l'happy ending, sìììììììììììììììììììììììììììììììììììì *_____________*
Instaurano una storia, che sia a distanza o meno m'importa ben poco a questo punto! L'importante è che ci siano loro due, Damon ed Elena, Elena e Damon :')
Ti comunico che questa è stata una delle Delena che ho amato di più, anche leggendo questo capitolo ero armata di fazzolettini tempo (che ovviamente ho utilizzato)!
La parte finale è fantastica: Elena che va per chiamare il taxi e non vedendone decide di telefonare Damon, che a sua volta non risponde ma in compenso sbuca dal nulla, dimostrando che sarebbe comunque andato da lei, che entrambi stavano andando incontro all'altro *.*
Anche il resto del capitolo ho amato, tipo la parte in cui Damon parla di sua madre, del rapporto che aveva con Giuseppe..hai allargato ancora una volta la visuale - di per sé poco positiva - che ho sempre avuto di questo personaggio..Il fatto che la moglie fosse l'unica a considerarlo adorabile, è una cosa..adorabile.

“Hai presente quelle persone che quando entrano in una stanza sembrano sempre in grado di far sparire tutto il resto?”
Elena mi rivolse un lungo sguardo. Nei suoi occhi passò qualcosa che non riuscii a decifrare mentre curvava appena le labbra verso l’alto. “Direi di sì.”

Ho amato questo pezzo, perché adoro i dettagli, rendono tutto più realistico e la mia testolina elabora tutto come se, anziché leggere, stessi vedendo un film.. Immagino Elena che rivolge uno sguardo  a Damon e che ad un certo punto pensa che "quel genere di persona che entra in una stanza  e fa sparire tutto il resto", potrebbe essere un concetto facilmente sintetizzabile con un nome: Damon.
Continuerei all'infinito, ti sarai sicuramente accorta della mia incontrastabile logorrea, ma sono indietro con altre storie e domani dovrei svegliarmi presto..perciò ti lascio un bacione e tanti, tanti ringraziamenti per la storia bellissima ed il finale stupendo :****

*HAPPY.ENDING_YEAHH*

Mary(;

21/08/13, ore 17:42

Oh gosh! Non ci posso credere che è finita! È stato davvero stupendo leggere questa ff! Sei bravissima a scrivere! Il finale è stato davvero...WOW! Ancora complimenti!
Un bacione,
Alessia

21/08/13, ore 15:55

Preparati a tanto fluff in questa recensione perchè sono davvero al limite dei feels.
Allors, cominciamo dal fatto che io non so come fai a scrivere così. Non me ne capacito proprio perché é davvero armonioso e equilibrato e a ogni fine capitolo io mi ritrovo con la stessa sensazione di groppo alla gola per ció che ho appena letto, davvero.
E qui forse ti sei superata.
Passiamo ora al finale. Tralasciando la gioia nel vedere che non si sono arresi, che anche loro ci sono arrivati e hanno capito di appartenersi e che il finale é stato un happy ending(sì c'è stato per me), é stato un finale sensato. Nei primi capitoli li abbiamo inquadrati proprio come due impotenti sentimentali, persone che in realtà non erano neanche in cerca dell'amore eppure ci cascano. Quindi un finale in cui l'orgoglio e il passato viene messo da parte dimostra una crescita di entrambi i personaggi non da poco.
É stato un finale che chiudeva il cerchio ed é sopratutto per questo che l'ho amato(poi anche per il fatto che,beh, finisce bene per il delena).
Steroline, i see what you did there(and i want to see what are you up to in stubborn love, sopratutto), per non dire del defan che ci hai ficcato lí in mezzo che ha ridotto il mio cuore nella fiera del fluff, del fangirling e dei feels, miei fidati compagni ormai di tempo.
Comunque non vedo l'ora di leggere l'epilogo e di versare qualche lacrima nel constatare che la storia più bella che abbia mai letto, meglio scritta e che più mi ha preso é effettivamente finita.
Per non parlare dell'autrice alle sue spalle che mi ha convertito in una steroline accanita, ecco:)
Ho amato il riferimento alla madre e il padre di Damon, a loro modo disfunzionali ma innamorati e per questo in grado di tirare fuori il meglio dell'altro, proprio come damon e elena... Il bacio finale é stato da infarto, davvero: descritto in modo impeccabile e mi ha davvero coinvolto.
Se devo fare un bilancio finale della storia direi che non ho mai trovato momenti morti, sequenze di capitoli più piatti o altro.. É sempre stato lineare e meraviglioso da leggere, in un crescendo di tensione smorzata da momenti di quotidianità che ho adorato leggere, in cui mi sono immersa totalmente.
Ero a Union square tra i mercatini con Caroline e Stefan, a Montauk mentre Elena aspettava Damon, a bere tequila con Caroline, Elena Ric e Damon. E non sto esagerando, questa storia mi ha preso in modo incredibile. Come una volta ho detto, tra tutte le storie che ho letto 'Emotionally Damaged' é la mia aragosta.
Concludo questa recensione con un gigantesco OH MY

18/08/13, ore 12:11

emh, da dove comincio?
questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto.
amo il modo in cui scrivi, semplice e lineare.
riesci a farmi immaginare perfettamente tutto.
e poi, questa storia è  così bella. (già l'ho detto,vero?)
quando aggiorni?
sono impaziente. uu'
un bacione (e ancora complimenti), Anne. xx

17/08/13, ore 22:07

Se solo riuscissi a trovare le parole giuste per esprimere quanto mi sia piaciuta questa storia, quanto con le tue parole tu sia riuscita a farmi sognare, ad immaginare ogni dettaglio descritto e provare un infinità di emozioni, giuro che lo farei. Ma purtroppo non sono brava come te ad esprimermi, quindi l'unica cosa che posso fare e complimentarmi per questa meraviglia che hai avuto la capacità di scrivere e dirti che nonostante questa sia stata la prima recensione in 25 capitoli, non c'è stato un solo momento che nel leggerlo non mi sia ritrovata a chiedermi "ma come fa?" perché è incredibile come tu sia riuscita a mantenere il massimo possibile la somiglianza con i veri personaggi ed è veramente fantastica l'idea e la trama che hai ideato.
In conclusione, mi sembra anche stupido quanto inutile dirti che aspetterò con ansia l'ultimo capitolo, sperando che tutto vada per il verso giusto per Elena e Damon e forse chissà... anche fra Stefan e Caroline :)
A presto,
S.

17/08/13, ore 19:05

Dico solo: meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!! Intenso, caldo, coinvolgente..non volgare nel modo più assoluto, non smielato....sai che mi aspettavo che Elena non restasse al risveglio, loro sono così, sono due faccie della stessa medaglia...così lui ancora di più impazzirà!!! Quando lui chiede a lei di restare è bellissimo, ecco Damon che abbatte il muro per Elena...

17/08/13, ore 18:30

ciaooo, bel capitolo!!!!!!!!! come tutti del resto!!! Ho letto nelle note che non hai mai scritto scene hot e che ti stavi cimentando per la prima volta, beh posso dirti che secondo me è scritta benissimo, ti tiene col fiato sospeso, mai volgare, molto intensa. Bellissima anche nella tua storia l'amicizia con Rose!!! Damon ed Elena sono epici, veramente...e Damon..quanta complessità in lui!! Kol è fortemente antipatico, e ci sta, ma anche poco coinvolgente, è voluto? Io adoro Kol, se pur antipatico mi ha coinvolto dal primo secondo con quella faccia da schiaffi...ma vedremo nei prossimi capitoli :).

17/08/13, ore 17:26

Ciao Everlily, ho iniziato da poco a leggere la tua FF, devo dirti che mi piace molto, mi sta molto appassionando, mi piace molto leggere sia il punto di vista di Elena che quello di Damon, mi piace come li stai caratterizzando, come stai portando i nostri amati come li conosciamo in un contesto completamente diverso, mi piace l'amicizia tra Ric e Damon...e mi piace infinitamente questo capitolo, wow, dolce e sensuale...pieno di tensione sessuale tra Elena e Damon ma con una bella consapevolezza da parte di Elena. Mi piace molto come citi frasi e scene della serie, sempre amalgamati alla perfezione con la tua storia. Ora continuo a leggere i prossimi capitoli.
(Recensione modificata il 17/08/2013 - 05:33 pm)

15/08/13, ore 17:49

One of the most involving story I've ever read. Can't wait for the last chapter. When does it come?

13/08/13, ore 20:40

Ciao! Ho cominciato a leggere la tua storia questa mattina, perchè, causa repliche del telefilm la mattina, mi è venuta una straziante nostalgia che dovevo assolutamente sfogare, e quale modo migliore se non con una buona lettura?
Al capitolo 10 ho messo la tua fiction tra le preferite perchè mi sentivo davvero in dovere di tenerla stretta e a portata di click! è davvero davvero davvero molto bella, ben fatta, ben strutturata, i dialoghi di Damon (che sono cardinali nel telefim) gli hai resi veri, divertenti e assolutamente da lui! Ho adorato come hai descritto il carattere di Elena! devo dire che onestamente alle volte nel telefilm non mi piace molto, troppo genuina, troppo buona e con un istinto patologico al martirio ma qui! Qui è perfetta! Una normale ragazza di oggi, che spesso combina casini ma senza l'intenzione di farli davvero. Sbaglia, si pente, cerca di rimediare, incasina di nuovo. Questo è vero, la rende più simile a noi, insomma più vera!
Io adoro Caroline, è il personaggio che mi piace di più (dalla seconda stagione in poi, in realtà) e anche con lei hai fatto un lavoro fantastico! Hai preso tutto il buono di lei, l'allegria, la forza e l'intelligenza ma non solo! anche lei sbaglia (fa un vero casino xD) ma niente che non faremmo anche noi, insomma.
Anche nei primi capitoli quando descrivevi i locali, si vede che ci hai messo d'impegno, che hai "studiato" la città ed è davvero una cosa che amo quando si cerca la precisione nelle ambientazioni di una storia, è davvero ammirevole perchè denota il fatto che ci tieni tanto e rende la storia ancora più bella, a mio modesto parere.
Un altro punto (scusa ma sono in arretrato di 25 capitoli! hahahah) è la psicologia dei personaggi! Stupenda! Bellissimo il rapporto tra Elena e Care, tra Damon e Ric, tra i Salvatore e i Mikaelson e sopratutto tra Stefan e Damon. Sopratutto nel penultimo capitolo quando si parlano con il cuore in mano. Stupendo, non ho altre parole!
Io sono una fan di Stefan! Me lo sposerei se potessi è perfetto però non c'è storia che tenga, i Delena sono i Delena, sono semplicemente loro e nessuno può dire che insieme non sono bellissimi e naturalmente perfetti l'uno per l'altra! Sono diversi ma si migliorano a vicenda e infondo è questo che fa l'amore, no? Tira fuori il meglio di noi.
Detto questo io adoro Stefan e in questo momento, sebbene normalmente sia stata una fan dei Klaroline (e quando dico fan, intendo ORE passate su you tube a guardare i video a loro dedicati) con le recenti repliche della seconda stagione, sto navigando verso gli Steroline e quando ho letto l'ultimo tuo capitolo ero... :3 mamma mia! puccini puccini non riesco a togliermi un sorriso da bambina alle prese con il suo primo romanzetto rosa! Hahahah
Voglio farti davvero i miei complimenti! Sei stata bravissima, mi è piuaciuta tantissimissimissimo questa tua Fiction e mi è dispiaciuto tantissmo arrivare al capitolo 25 e scoprire che è il penultimo! Non so come sarà il finale ma ti avverto che comincerò ad imagginarmi i sequel ;)
Un bacione!
- Red

10/08/13, ore 10:35

Ciao, ho visto la tua storia poco più di due giorni fa e sono già giunta al termine. Mi ha davvero emozionato, ed essendo un'accanita fan di Damon e Elena non poteva essere altrimenti. Ho amato anche come sei riuscita a rivoluzionare la storia non cambiando però i personaggi e il loro carattere. Hai fatto maturare entrambi i personaggi, è vero, ed è questo quello che mi è sempre piaciuto di entrambi, il fatto che si rendano migliori a vicenda, il fatto che lui cambi per lei e in questa storia questo aspetto è stato ben evidenziato. Damon riesce ad ammettere di amarla e questo è un grande passo avanti rispetto a ciò ha era nei primi capitoli. Volevo solo sapere quando pubblicherai l'ultimo capito e spero che sarà al più presto perché sono davvero curiosa e impaziente di sapere come si svilupperà il finale.:)

30/07/13, ore 08:54

noooooooooooo
ora che si sono finalmente chiariti e ritrovati Elena non può partire! a meno che anche lui non vada con lei... che sarebbe una cosa possibile in effetti, seguendo il consiglio di mason magari potrebbero anche ritrovarsi in un posto diverso ;P
sono ansiosa di leggere l'ultimo capitolo ma triste perchè poi la storia finirà...
spero ne scriverai presto un'altra comunque, sei bravissima!!!

25/07/13, ore 02:39

Ho appena trovato questa nuova storia, sono solo al quinto capitolo e già l'adoro! Non mi annoio o salto qualche frase, cosa che mi capita con altre, ed è intrigante, sexy e divertente! Sono le 2.30 di notte e continuo a leggere, almeno fin quando non crollo :P complimenti per il modo di scrivere e la fantasia che mi ha colpito anche nelle tue altre creazioni :)