Emotionally Damaged
di everlily

23/07/13, ore 10:41

Ciao! Scusa il ritardo, ma ho avuto diversi impegni e poi l'estate non aiuta, nel senso che i fine settimana li passo fuori casa e mi risulta difficile accendere il pc. Comunque, adesso sono qui.
Non posso non condividere la scelta sul voler dividere questo capitolo in due parti. Ho sempre amato questa storia, ma questi ultimi capitoli hanno lasciato un impronta.
Ebbene sì, i personaggi hanno indubbiamente subito un'evoluzione, una maturazione, e molti gesti sono il frutto di questi cambiamenti.
Il rapporto fra Damon e Stefan così criptco al principio è cambiato, e ha fatto riaffiorare il sentimento fraterno che fino a ora era stato oscurato. Ma più di tutto, ho amato la "resa" di Giuseppe, il suo esserci per Damon, il volergli dare credibilità. Davvero, l'ho apprezzato molto perché fino a ora mi sono sempre imbattuta in fanfiction che hanno solo esaltato la parte subdola di Giuseppe, quella che quasi si diverte ad allontanare il figlio e leggere un risvolto differente non può che emozionarmi, perché ovviamente credo nei legami famigliari.
Caroline e i suoi sproloqui sai quanto la amo, l'hai resa ic e unica come poche e il dialogo con Elena non poteva essere più azzeccato.
Per quanto invece riguarda Damon e Elena, li hai resi al meglio e non sei stata volgare. La loro riappacificazione è stata romantica, ma non smielata. Quel tanto agognato "ti amo" è stato pronunciato e non credo poteva esistere momento più opportuno.
E' doveroso dire, che ogni scena è stata descritta con una dovizia di particolari impressionante, che ha catturato completamente la mia attenzione.
Lo sai già, amo il tuo stile e indubbiamente hai talento, senza contare che riesci a tradurre le emozioni in parole.
Per quanto riguarda il finale, non mi aspetto un "vissero felici e contenti", non credo sarebbe in linea con la storia. Mi aspetto che Elena parta e che Damon la lasci andare, magari con la promessa di rivedersi.
Bravissima!
Un abbraccio
Tess

22/07/13, ore 14:34

ciaooo!
per me l'idea di dividere in due parti l'ultimo capitolo è buona, così non si fa confusione e si capisce di più. la parte delena è STUPENDA. davvero, la perfezione! scrivi troppo bene! :)
mi piacciono molto Caroline e Stefan, in ogni caso, questo capitolo è bello sotto tutti i punti di vista.
il problemino di Elena mi ha lasciata un po' così O.o alla fine, ma spero che si risolva. *incrocialedita*
ti lascio, as always, una positivissima opinione, continua in questo modo, hai talento.

22/07/13, ore 00:26

Io e le recensioni non andiamo d'accordo, proprio no. Non so mai da che parte iniziare e cosa scrivere per non risultare ripetitiva, ma penso che in questo caso dovrei iniziare dicendo che questo capitolo è davvero magnifico. Sai, iniziavo a non sperare più in una riconciliazione, ma leggendo il titolo mi sono detta 'ma no, succederà qualcosa di bello!' e così è stato. E meno male! Mi è piaciuta molto l'evoluzione dell'intera storia e la maturazione di Elena e Damon, in particolare, si nota molto. Devo farti ancora i complimenti per come scrivi perché davvero, sei molto brava. La tua storia è una delle più belle che abbia mai letto (ok, ammetto di non averne lette moltissime, per il semplice motivo che difficilmente trovo qualcuno, specialmente quando si tratta di fan fiction, che scriva in un modo appassionante, ma ovviamente non è questo il caso :) ).
La scena finale poi ci sta perfettamente. Nessun dialogo troppo lungo o mielenso che stonerebbe con i personaggi con cui abbiamo a che fare, soprattutto Damon, e quelle due paroline magiche (?) dette proprio da lui, per la prima volta, che concludono il tutto perfettamente. Beh, tralasciando il fatto che Elena deve partire.. Ma sento che la storia si concluderà nel migliore dei modi e, beh, spero di non sbagliarmi!
Un'altra cosa interessante del capitolo è stata la scena con Damon e Giuseppe, che per la prima volta hanno mostrato gli accenni di un rapporto pacifico ahahaha e anche qui è stata azzeccata la scelta di non fare un dialogo lungo: sarebbe stato inappropriato.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà a finire, anche se purtroppo sarà l'ultimo ç___ç
Spero in futuro di leggere altre tue storie!

A presto :)

20/07/13, ore 18:22

I’m here I’m here.
Come sempre in ritardo, ma quando mai io sarò puntuale nella mia vita?
Sono sul mio nuovo pc, visto che l’altro è andato è andato a farsi fottere, in balia del terrore che mi assilla in quanto non so se riuscirò a recuperare tutto ciò che avevo dentro al computer vecchio. Tutta la mia vita in pratica.
Ma passiamo al capitolo.
Penultimo? Scherzi vero? Dio, devo iniziare a rassegnarmi e convincermi che nulla è per sempre, neanche le storie che mi piacciono e che leggo come se fossero i miei libri preferiti.
Direi che questo capitolo, rientra nella lista dei miei preferiti, assolutamente.
Direi che il rapporto tra Giuseppe e Damon ha avuto un barlume di luce, quel “Questo vuol dire che mi hai creduto?” mi ha dato questa sensazione e le parole di Giuseppe me ne hanno dato la conferma.
Hanno sicuramente avuto le loro divergenze, i loro litigi, ma sono pur sempre padre e figlio.
Si rivede lo Steroline e lasciamo dire una cosa.
Sono sdjkfbjgdfiwjsdgiksafdkajgd *____*
#FangirlModeOn
Mason ha ragione. Damon dovrebbe prendere i suoi soldi, una ragazza che lo fa uscire di melone, magari una certa Elena, prenotare i primi biglietti e trasferirsi di corsa ai Caraibi senza niente e nessuno a disturbarlo.
Sarebbe meraviglioso, fin troppo.
Infatti, ecco che arriva la grande complicazione.
Londra.
Perché in ogni FF che leggo, Londra, è la città che è causa di un sacco di disastri? Che diavolo avete tutti contro Londra? La domanda è rivolta anche a me stessa, perché anche io ho combinato qualcosa in quella città in PIL.
Forse sono le nuvole in perenne aumento e che non se ne vanno mai che la rendono lo scenario perfetto per le disgrazie che non ci faranno dormire la notte.
Ecco, non dormire la notte.
Quel “Ti amo e ti prometto che non ti lascerò di nuovo” e quel “Non avrei potuto promettere lo stesso” non mi faranno dormire la notte, finché non posterai il capitolo rivelazione, che sarà il tassello finale dove si scoprirà come andrà a finire tra Damon e Elena.
Io te lo dico, ho tipo un’ansia terribile addosso e anche una brutta sensazione.
È giusto che abbia una brutta sensazione? Dimmi di no, dimmi di no.
Okay, mettiamo fine al mio delirio per-fine storia.
Non farci aspettare molto, che qui qualcuno potrebbe rimanerci secco, durante l’attesa.
Un bacio, ragazza.

20/07/13, ore 17:28

O
M
G
Che capitolo!! Ultimamente sono un po' a corto di parole per i commenti.
sono contenta che i due alla fine, dopo mille problemi, si siano cercati. Sono certa che Damon la seguirà. Non può essere altrimenti!!
La scena non l'ho trovata spinta, quindi x quella non ti preoccupare.
Ci leggiamo presto ;)
Ciaooo :)

20/07/13, ore 15:11

M E R A V I G L I O S O
dolce, romantico, intrigante, sensuale, passionale, coinvolgente
questa storia è qualcosa di indescrivibile!
un po' mi dispiace arrivare alla fine!

20/07/13, ore 14:18

ma ma ma ma ma NOOOO
povero damon, lì che li osserva e elena che stronza!
come fa a farsi sfuggire damon?
porca mmiiiseria! ho pianto tanto, lo ammetto!
odio stefan e odio i stelena, quindi capirai!
spero solo di riprendermi col prossimo!

20/07/13, ore 12:31

ASDFGHJKL E' UNA COSA MERAVIGLIOSA!
sei bravissima, fantastica, coinvolgente..
non ho staccato gli occhi dalla storia e dal capitolo e mi ha coinvolto talmente tanto che sono già al capitolo 14.
anyway, sta tranquilla che la scena di sesso è venuto benissimo, è romantica, ma anche bollente! mi è venuta la pelle d'oca e il mio cuore non reggeva! ahahha
comuuunque, è meraviglioso. punto, non ci sono parole!

20/07/13, ore 11:57

Bellissima,ti prego continua al più presto mi raccomando,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! 👍

20/07/13, ore 11:06

una sola cosa; MERAVIGLIOSO!!
avevo i brividi mentre leggevo e il cuore che mi batteva all'impazzita!
diommioo è perfetto!
è la più bella ff che ho mai letto!

20/07/13, ore 10:53

IO SONO DECISAMENTE MORTA.
questo capitolo è perfetto, romantico, ma allo stesso tempo ti lascia col fiato sospeso!
è una meraviglia, diommioo è anche più bello del film!

20/07/13, ore 01:56

realizzai che non avrei potuto promettere lo stesso.
REALIZZAI CHE NON AVREI POTUTO PROMETTERE LO STESSO.
..CHE NON AVREI POTUTO PROMETTERE LO STESSO.
..NON AVREI POTUTO PROMETTERE LO STESSO.

Are you fucking kidding me?!
Elena,tesoro,io ti capisco,ti ho sempre difesa,ma...ora che avete parlato,ora che avete risolto,ora che tutto potrebbe andare per il verso giusto,per quale cazzo di ragione NON PUOI PROMETTERE LO STESSO?!>_<
Non pensarci nemmeno,non osare fare partire Elena,non me ne fotte un bel niente *si.trattiene.dall'.essere.ancora.più.volgare* che deve partire con John, davvero mi interessa poco e niente se ho la consapevolezza,o meglio,la certezza che ora lei e Damon potrebbero avere la loro chance,una vera chance,e che lui non la manderà in fumo un'altra volta.
Mi dispiacerebbe se fosse lei a farlo al suo posto!
RIfletti,rifletti bene: vuoi davvero metterti contro di me,o comunque mettermi contro di te,negandomi l'happy ending?:c
Ci è riuscita la Plec a darci sto benedetto *termine.del.tutto.inappropriato* DELENA,e tu vuoi negarcelo? No vero? Noo,lo so che sei bravaaa :*
Ok,con questa leccatina di faccia (l'ennesima) ho concluso i tentativi disperati di farti sviare il sad ending (suona anche male,vedi??),dunque sta a te..vedremo nel prossimo capitolo..:P
Oh,ma che fai? Mi lasci Caroline single a fine storia oppure approfondisci la sua amicizia con Stefan?! Ahahahahah io sono d'accordo eh, anche se di solito mi getto su Forwood e sul Klaroline (come mi gira,forse più Klaroline ultimamene ahahah),accetto anche lo Steroline (?),pur di non avere Stefan in mezzo alle scatole (intendo tra Damon ed Elena ahahah)
Ok mi dileguo,un bacionee e alla prossimaa :*

Mary(;

19/07/13, ore 22:25

Mi dispiace che siamo già al penultimo capitolo perché ho iniziato questa storia solo poco tempo fa....
Però allo stesso tempo sono anche felice di vedere come andrà a finire :)
Allora è stato tyler a sparare a klaus... Strano che non ci avessi pensato, era abbastanza ovvio pensandoci.
E alla fine si è capito che giuseppe non è così stronzo come si pensava :)
E damon e elena sono tornati insieme :) hanno capito di non poter stare l'uno senza l'altro. Sono dolcissimi *_*
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo per vedere come va a finire :)
Adesso elena ha deciso di andare a londra ma non so se riuscirà a lasciare damon. Forse andranno insieme a londra, chi lo sa :)

19/07/13, ore 19:43

Ciaooo! Dio, capitolo semplicemente bellissimo. Mi è piaciuto davvero molto. Insomma.. Finalmente Damon ed Elena si sono perdonati e hanno ammesso di essere un disastro con le relazioni e di aver avuto delle reazioni esagerate e sbagliate. Finalmente hanno capito che si amano e che non possono fare a meno di stare insieme. FINALMENTE! E il modo in cui si sono riconcigliati... è stato stupendo.Tenero, dolce.. l'atmosfera sapeva di amore e di consapevolezza di questo sentimento. Quindi non direi proprio per niente che sia stato troppo spinto o troppo emotivo. Anzi, hanno fatto l'amore e non l'hai descritto in modo volgare, ma nel modo più bello che possa essere usato. Si capisce tutto il significato che questo momento ha per loro. E penso che il tuo intento fosse questo, voglio dire.. che non si tratta semplicemente di sesso, ma di un bisogno di esprimere quell'amore tenuto represso per troppo tempo. E secondo me questo momento per loro ha avuto un altro significato, è stato diverso da tutte le altre volte in cui si erano amati. Almeno, io l'ho avvertito così. Perché sì, si capisce che Damon ed Elena sono cambiati e sono maturati, che hanno capito che le relazioni vanno affrontate in un modo diverso.

Ora... mi incuriosisce una cosa.. anzi, forse due:
1) Does Caroline have a thing for Stefan? Cosa mi combinano questi due? Ora forse capisco meglio la reazione di Caroline al bacio di Elena e Stefan. Dimmi che ci sto vedendo giusto e che non sto sognando, perché è molto possibile. Caroline era gelosa perché Elena aveva baciato Stefan. O no?
2) Londra! Allora la decisione è definitiva? Vuole andarsene col papi? E Damon? Oddioooooooo. Aspetterò quieta il prossimo capitolo.

Infine posso dire di essere molto contenta che questo non sia l'ultimo! Perchè la tua storia mi ha tenuto compagnia, anche se ho iniziato a seguirla con un po' di ritardo... Aspetto il gran finale allora! Alla prossima, un bacio.
Ah, e se non fosse chiaro da tutto l'ambaradan che ho scritto, sei stata bravissima!

19/07/13, ore 18:29

aaaah lo SAPEVO che era stato Tyler!
STEROLIIIIIIIINEEEEE
PIOGGIA *________________________________________*
MY GOD

“Stai bene?” domandò preoccupato, a bassa voce.
Annuii con un leggero sorriso, sentendomi abbastanza una stupida per quella reazione.
“Sono solo felice di essere qui con te.”

OH MY GOD I CAN'T I CAN'T I CAAAAAAN'T

“Ti amo, Elena,” sussurrò, “E te lo prometto. Non ti lascerò di nuovo.”
 I WILL NEVER LEAVE YOU AGAIN

E il mio cuore si fermò, per un lunghissimo istante, quando, prima di riuscire a trovare il fiato per dire qualcosa, realizzai che non avrei potuto promettere la stesso.

nuoooooooooooooooooooooooo
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ma tanto lui va a Londra con lei, vero? VERO? VERO?!?!?!
LA SCENA DI SESSO ERA PERFETTA!!!
IL CAPITOLO ERA PERFETTO!!!
OH MY
CARRETTATE DI FEELS
GRAZIE CRIMSON, GRAZIE!!!!!!!!

sai un'altra cosa che adoro del tuo modo di scrivere? i dettagli
mi piace da morire quando descrivi come si muovono i personaggi
e non solo Damon ed Elena, ma proprio tutti. il dialogo con Caroline era talmente tanto bello e ben fatto che mi sono visualizzata tutta la scena davanti agli occhi.
sei meravigliosa...
e ora.... VOGLIAMO IL PROSSIMOOOOOOOOO XD XD XD