Emotionally Damaged
di everlily

06/09/13, ore 17:31

Aspettavo l’epiologo per recensire, ma siccome ho letto che – per varie decisioni prese – non lo posterai, mi sembrava doveroso scriverti.
Cosa posso dire?
Non sai quanto mi dispiace essere arrivata alla fine di questa meravigliosa storia. Mi ricordo di averla trovata per puro caso, quando una sera in cui non avevo niente da fare, stavo spulciando nel fandom per trovare una storia ben scritta e piacevole da leggere.
Benedetta sia quella sera!
Mai stata più contenta di aver letto la tua storia.
Di questi tempi, di storie scritte bene con quella punta di mistero che fa da contorno, ce ne sono gran poche e la tua rientra benissimo nella cerchia.
La storia tra Damon e Elena, l’evoluzione del loro rapporto specialmente, è stato qualcosa di magnifico. Hai saputo mettere nero su bianco qualcosa di vero, che è entrato a far parte di una mia realtà psicologica in cui mi immergo ogni qual volta che leggo una ff.
Anche il rapporto tra Damon e Stefan è stato un bel viaggio da seguire. All’inizio erano in una mare burrascoso, fino ad arrivare in delle acque calme, pronte ad aggiustare una crepa che si era formata da tempo e che, pian piano, sta guarendo. La stessa cosa vale per Giuseppe e Damon. Sembravano cane e gatto – in effetti lo sono – ma quando il padre fa uscire i suoi figli dalla prigione dicendo che “Damon aveva ragione” ha fatto intendere che anche il loro rapporto è in via di guarigione.
Caroline e Elena hanno avuto le loro divergenze, hanno fatto i loro errori, si sono allontanate, ma dopo aver capito – prendi Care che capisce che Klaus non era quello che lei si aspettava – che alcune cose erano sbagliate, le cose si sono sistemate e io ne sono stata felice.
Non parliamo di Caroline e Stefan. Li shippo da morire. Sono così teneri insieme! Non so neanche più quale sia la mia OTP ideale, se Klaroline o Steroline. Tzè, amo ambedue le coppie, in ogni caso.
Ora mi soffermo su l’ultimo capitolo, in special modo quando Elena capisce dove deve andare. Da chi deve andare. Mi è sembrato di rivedere una scena di OC, quando Ryan va a cercare Marissa l’ultimo dell’anno per baciarla prima che lo facesse quello schizzato di Oliver. Amavo quella coppia, Ryan e Marissa ovviamente, così quanto amo Damon e Elena.
L’amour.
Insomma, è stata una storia piena di intrighi, suspence (si scrive così?), amicizia, fratellanza e anche tanto amore.
Una bomba a orologeria che era pronta per esplodere e demolire tutti i miei sentimenti, riducendoli a piccoli granelli invisibili che vanno via con un soffio.
Sai cosa, però, non andrà via con un soffio? Il ricordo di questa tua meravigliosa storia.
Credo che non me la dimenticherò mai, perché mi ha appassionato talmente tanto che mi è rimasta nel cuore.
Credo che la stessa cosa succederà con Stubborn Love, perché la trovo magnifica e perdonami se ancora non mi sono fatta sentire con una recensione, ma è un periodo che non ho neanche il tempo di respirare, ma tranquilla che mi vedrai assolutamente :)
Bene, ho blaterato abbastanza direi.
La tua storia, dalle seguite, va a finire direttamente nelle preferite.
Un bacione.

06/09/13, ore 03:24

Non ti nego che aspettavo l'epilogo con molta impazienza, ma non perchè la storia non fosse conclusa alla perfezione e appangate, solo perchè avevo cominciato a fantasticare, quindi ti dico, va benissimo così, la fantasia non è mai sprecata comunque. Oltre a scrivere bene e in modo coinvolgente mi sembri proprio una bella persona , l'hai dimostrato nelle tue note!!! Meriti il seguito che hai avuto e che avrai con la nuova storia che già adoro!!! Baci!

05/09/13, ore 23:48

Io penso che tu abbia fatto benissimo a mettere questa nota. Se secondo te non c'era più bisogno di un epilogo, è stato giusto non metterlo. L'ultimo capitolo sinceramente lo consideravo già una fine e non sapevo cosa aspettarmi dall'epilogo. E' stato comunque un capitolo degno di essere chiamato finale. Diciamo che ha concluso perfettamente il lungo e tortuoso percorso di Damon ed Elena! Quindi, no... non ti odierò per questo. E poi per essere "solo una fangirl", come tu ti definisci, scrivi davvero bene.
Ho provato anch'io a scrivere fanfiction (tanto tempo fa e che ora purtroppo sono scomparse), quindi capisco benissimo cosa voglia dire non trovare più l'ispirazione, non sapere come continuare o come concludere. Sono anch'io rea di aver lasciato una storia senza epilogo. Forse è per questo che ti capisco? Penso che la scrittura sia fortemente collegata al nostro stato d'animo e a quello che viviamo. Magari tu non sei più la stessa persona che ha scritto quell'epilogo tanto tempo fa, o la storia ha preso una direzione che non ti aspettavi. Insomma, c'è sempre un motivo. E poi, l'ho già detto, ma sono rimasta davvero contenta per l'ultimo capitolo. Non è il tipico finale da favola "e vissero per sempre felici e contenti", ma è qualcosa di realistico. Damon ed Elena si dicono: ci amiamo, vale la pena provarci. Non sapremo come andrà, ma almeno ci abbiamo provato. Ed è questo che rende speciale e anche matura una relazione.

Ti ringrazio, infine, per i tuoi ringraziamenti! =) E' un onore essere finita qui a leggerti, davvero. E sarò felice di accompagnarti nella tua prossima storia! Un bacio.

P.S. Alcune delle fic consigliate le conosco già, altre no. Sicuramente ci farò un salto!

05/09/13, ore 21:27

Esordisco col dire che con questa nota mi hai fatto piangere. Sul serio, dai ringraziamenti alla promozione, alla fine avevo le lacrime agli occhi :°)
Come ben sai, ho iniziato a leggere questa fic quando era già molto avanti nella pubblicazione. Ho divorato i 23 capitoli disponibili in due giorni, il che basta a far intuire il mio grado di apprezzamento dell'opera. (Per inciso, quel capitolo finiva con tu sai cosa e non l'ho ancora del tutto superata *inserire faccina verde di skype*). E' stato un vero piacere e un onore poter seguire la formazione degli ultimi capitoli di questa magnifica storia, appassionante e coinvolgente come solo il tuo stile sa essere. Riesci a delineare i personaggi alla perfezione, con le loro forze e le loro debolezze, i pregi e i difetti, ma sempre indiscutibilmente Delena nella loro essenza. Entrambi hanno fatto un percorso incredibile, come anche nella serie, ed entrambi hanno dovuto fare svariati passi avanti e altrettanti indietro, prima di incontrarsi a metà strada. Devi essere orgogliosa del percorso che hai tracciato per loro, specie di quello che ha portato Elena dall'essere una ragazza fragile e impaurita che fugge dagli impegni sentimentali a una donna forte che lotta per il proprio amore, consapevole di tutte le difficoltà che ci saranno. Per questo, te lo ripeto, credo che il finale che hai dato alla storia sia semplicemente perfetto, il migliore in assoluto per la storia che hai costruito. Per un po' mi avevi spaventato con i tuoi avvertimenti xD ma dopo averlo letto non avrei potuto immaginare qualcosa di maggiormente calzante. Ho semplicemente adorato il fatto che alla fine si siano ritrovati e abbiano deciso di scommettere sul loro amore a dispetto di tutti i problemi. Perché alla fine è questo che sono Damon ed Elena anche nella serie tv, due persone che nonostante tutti gli intoppi e le battute d'arresto non possono fare a meno l'uno dell'altra. Per cui mi hai reso felicissima nel descriverli così pronti e desiderosi di affrontare le sfide del futuro insieme, facendo leva sul sentimento che li lega. E' il mio più grande desiderio per i nostri amati e tu l'hai trasformato in realtà <333
Tutto ciò per dire che capisco benissimo la scelta di non pubblicare l'epilogo, per quanto avrei adorato vedere dei marmocchi dai capelli scuri e gli occhi azzurri che scorrazzano inseguendo dei cuginetti dai capelli biondi e gli occhi verdi *________* ma è giusto così, il finale è perfetto nel modo in cui l'hai scritto e oguna di noi può immaginare la prosecuzione come meglio crede :)
Grazie infinite per questo piccolo capolavoro, che mi ha fatto sospirare, sognare, disperare e soprattutto fangirlare come se non ci fosse un domani *___________________*

Innumerevoli baci e abbracciorsi per te <3333333

(Per la verità, l'atteggiamento zen con cui ho accettato la mancanza dell'epilogo è dovuto solo ed esclusivamente al fatto di avere a disposizione Stubborn Love. Senza di essa, ora sarei in preda a una crisi isterica incontrollabile e potenzialmente letale)

05/09/13, ore 20:19

Eccoci al capolinea. Per quanto mi riguarda lo scorso capitolo rappresentava un degno finale, e mi sembra d'avertelo detto.
Sei una delle autrici più valide di questo fandom, e leggere la tua storia è stato davvero un piacere.
Il fatto che tu poi, abbia citato la mia storia, mi ha emozionato tantissimo , e lo ritengo davvero importante.
Questo vuole essere un ringraziamento, per tutto. Per la meravigliosa storia che hai scritto, per il supporto costante, per i consigli che altre autrici non avrebbero dispensato. Davvero grazie.
Non smettere di scrivere e continua a emozionarci.
Un abbraccio

05/09/13, ore 19:54

Non cancellarla. Tienila qui. ;)
Anche se aspettavo un epilogo, e anche se mi andava bene il capitolo finale, sto per far uscire le lacrime perchè è un saluto definitivo a questa storia. Non prendermi per pazza, mi mancherà e non avrà lo stesso sapore rileggerla.
La terrò tra i ricordi più preziosi di lettura, perchè è stato un passatempo, una trepidante attesa, un'ansia che cresceva maggiormente più passava il tempo.
Grazie per avermi fatto sognare e rallegrare o incavolare.. =)
Un bacio.

05/09/13, ore 18:58

"perché penso che molte di voi conoscano già "The Beautiful and Damned", e se quella è una storia semplicemente magnifica e coinvolgente come poche … Questa promette di esserlo ancora di più."
Oddio, oddio. Quindi è finita. Te l'ho già detto come la penso, hai fatto bene perchè il capitolo 26 è stato meraviglioso e come conclusione più che degna.
Se ripenso a questi 26 capitoli, credo che senza dubbio il più bello e quello che più mi ha preso è quello della gitarella a Montauk, partita a biliardo e bacio in particolare. Non so bene perchè, ci sono mille altri momenti in cui i due sono più consapevoli, in cui si dicono ti amo e in cui fanno mille altre cose magari più emozionanti ma la triste cittadina di Montauk ha il mio cuore.
Bene, e ora se non ti dispiace vorrei fare io i ringraziemti:
-vorrei ringrazia la persona che ha scritto questa storia, la più bella che abbia mai letto e leggerò.
-Per avermi dato una lobster-fanfiction: da vecchia girerò nel vivaio chela nella chela con il file pdf di questa storia
-per averci dato un po' di angst tutto delena
-per avermi posto qualche dubbio che aveva a riguardo durante il percorso, ovvero sottintendendo che non mi riteneva una totale deficente
-per avermi dedicato due righe di queste note finali. Significa davvero davvero molto
-per avermi convertito allo Steroline. Se in questo momento sto scrivendo una loro piccola scena continuando a dire awwwwww è tutta colpa tua. (http://media.tumblr.com/3d23cb50a3277bf8897428041f0fa94e/tumblr_inline_mr542qkltm1qz4rgp.gif)
-per aver avuto la pazienza di ascoltare i miei dubbi e le mie insicurezze.
Bene ho finito. Vado a rincorrere la mia dignità che dopo anni e anni a vedermi come un'insensibile e anaffettiva, si chiede come ho fatto a scrivere codesta recensione.. Le dovrò spiegare che essere una fangirl comporta dei rischi(sai come si dice, "è un duro lavoro ma qualcuno lo deve pur fare).
Davvero, per quanto sia elettrizzata per Stubborn Love e per quanto sa già che la amerò, questa storia mi mancherà terribilmente.
Un bacione:)

30/08/13, ore 07:58

Ho aspettato di leggere tutti i capitoli per fare una recensione e al momento ho solo una parola in testa quindi non so bene come farò! lol È semplicemente bellissima!! Davvero, mi ha fatto emozionare e, oltretutto, i personaggi sono così simili a quelli originali che è davvero facile immaginarli in questa storia. Il finale mi è piaciuto tantissimo, non credo ci fosse modo migliore di concluderla! Ora aspetterò con ansia l'epilogo per poter dire di aver effetivamente concluso la lettura di questa magnifica storia. :D

29/08/13, ore 00:52

Ho sempre voluto recensire questo capitolo e non l'ho mai fatto ed ora..ECCOMI QUI! Bhe perché volevo recensirlo? Per ribadire per l'ennesima volta quanto tu sia fantastica! Adoro, adoro, adoro il tuo modo di scrivere, scorrevole e diretto, guarda non so nemmeno come esprimermi! Il modo in cui racconti la scena. E cavolo che scena! I brividi, giuro! Sono davvero riuscita ad immaginare Damon ed Elena in quella situazione ed è stato come se lo avessi appena visto in una puntata! FANTASTICO! Vabbe però Elena che se la da a gambe..l'avrei strozzata! Damon..ah Damon! Sempre euforico e passionale, bhe in questo caso grazie a te! Questo è tutto altrimenti non la smetto di sclerare. Alla prossima recensione, un bacioneee :)

26/08/13, ore 18:11

Mi è piaciuto molto questo capitolo..x me la fine è giusta cosi!Nessuno dei due doveva rinunciare ad una qualche possibilità x il loro futuro lavorativo ed è giusto ke nonostante tutto nn abbiano rinunciato nemmeno al loro rapporto. Il modo in cui se lo dicono alla fine è stato eccezionale..ha pienamente rispecchiato loro e il tipo di rapporto ke hanno!Mi ha ricordato molto dichiarazione della 4x23.
Ora sono curiosa ke ci sia un epilogo con un salto temporale xchè spero ke ci regalerai uno squarcio del loro rapporto dopo tempo e vivendo nella stessa città!
All'epilogo..un bacione

p.s. ho letto la trama della nuova storia credo proprio ke inizierò a leggerla!:-)

25/08/13, ore 23:51

Mi sento una stupida ad arrivare qui, spuntando dal nulla e commentando soltanto l'ultimo capitolo. Io ed EFP abbiamo avuto una fase travagliata nel nostro rapporto e mi sono ritrovata a non voler recensire nulla. Non riuscivo a trovare le parole - né la voglia di esprimermi in merito alle storie che leggevo - per fornire la mia opinione.
Ma ora sono qui. E ti chiedo infinitamente scusa.
Le prime scuse sono perché questa storia è magnifica e meritava le mie recensioni dal primo momento in cui l'ho vista. I tuoi Damon ed Elena sono entrati a far parte di me, con le loro gioie e le loro sofferenze. Immagino che il mio dolore nell'abbandonarli, però, sia minimo se confrontato al tuo.
Le scuse successive, invece, sono perché probabilmente avrò ben poco da scrivere, essendo la storia giunta al capitolo finale.
Ad ogni modo, ho apprezzato al cento per cento la scelta di lasciare che entrambi i protagonisti seguissero le proprie strade. Nessuno dei due avrebbe dovuto rinunciare al proprio futuro per l'altro, soprattutto perché... non era da loro. Sappiamo, per fortuna, che riusciranno a superare l'ostacolo dell'Atlantico. :D
Quanto a Stefan e Caroline, devo confessare di non essere una loro fan, almeno nello show. Le cose cambiano in ED (nota: ho adorato la scelta di un titolo che comprendesse le iniziali di Damon ed Elena). In questo capitolo li ho trovati adorabili!
Sono arrivata al punto in cui non so più che dire - ennesimo "perdonami". Sarò lieta di dare un'occhiata a Stubborn Love, appena potrò. ♥

25/08/13, ore 20:42

Carissima, nessuna delusione, capitolo perfetto, conclusione emozionante, non scontata per nulla...ci si poteva aspettare lui che parte con lei o lei che rinuncia ai suoi progetti per stare con lui, e io ti dico che di grand lunga ho amato il tuo finale, perchè l'amore tra loro è talmente grande da non temere distanza, perchè sono due persone che meritano di trovare il loro posto nel mondo anche come individui..va bene l'amore, va bene la coppia, ma è bello che loro cerchino la loro strada personale insieme ma anche come individui!!! Ho molto apprezzato anche il principio di qualcosa tra Caroline e Stefan e mi ha commosso come Damon parla della mamma...mi soggiunge un parallelismo tra Elena e Damon e i coniugi Salvatore...in fin dei conti Damon e Giuseppe si somigliano tanto, motivo per cui tra loro intercorre un rapporto apparentemente di odio e amore...ma che risulta essere un grande amore di un padre per i loro figli!!! Non vedo l'ora di leggere l'epilogo e ti dico che ho fantasticato un po su un salto temporale nel quale ci troviamo Damon ed Elena dopo il ritorno di Elena in America...o una bella passeggiata lungo il Tamigi dei nostri adorati!!! Leggere questa storia è stato bellissimo, mi ha trasmesso veramente tanto, in termini di emozioni e di voglia di sognare...in più scrivi benissimo e coinvolgi il lettore, la storia l'ho trovata originale,  ho letto un bel po di ff, ma sicuramente la tua è una delle migliori in assoluto. Continua così...mi sto già appassionando alla nuova storia, ovvimente continuerò a seguirti.

23/08/13, ore 18:56

Se mi hai delusa? Beh vediamo: il capitolo è scritto meravigliosamente bene come tutti quelli che compongono questa storia, niente di prevedibile e un finale che oltre che perfetto non saprei come definire. Allora tu cosa dici, credi di avermi delusa? Sono tristissima che sia finita però, questo è certo! Sei una scrittrice di talento e di certo terrò d'occhio la tua pagina e le tue storie, non credere di esserti sbarazzata di me hahaha Detto questo complimentissimi, sei stata bravissima!

P.S.: c'è una cosa che ci tengo a dirti.. diciamo che non sono una ragazza che si emoziona facilmente né tanto meno che legge storie a caso. Se leggo qualcosa è perché lo scrittore è riuscito a coinvolgermi, ma se leggendo mi vengono anche I brividi e mi accorgo di essere invasa da mille emozioni, significa una dola cosa: sei riuscita a farmi innamorare della storia.

22/08/13, ore 21:53

*_* M E R A V I G L I A
SUBLIME

Complimenti davvero per il quasi finale.
Mi è piaciuto moltissimo e sono certa che neanche l'epilogo vero e proprio mi deluderà.
Rimando tutto ad allora.
Per adesso: MI mancherà questa storia.
p.s. vado a leggere quella nuova ;)
Ciaooo

22/08/13, ore 17:56

Dio se sei riuscita ad emozionarmi! Non so gli altri, ma a me questo finale piace molto. Il fatto che non si arrendano, che decidano di combattere per il loro amore e per tutto quello che hanno vissuto insieme è molto importante, e secondo me è anche di gran lunga più significativo ad un happy ending della serie "io vengo con te"; "non parto" o robe così. Sarebbe troppo facile. E noi delene non siamo MAI per le cose facili. O sbaglio? xD Comunque il tutto porta la loro storia ad un livello di maturità superiore. E' davvero importante. Non è una cosa da niente che può finire a causa della distanza spaziale. No. Loro si amano e vogliono provare a stare insieme nonostante tutto. E' toccante.
Però devo ammettere che ci hai fatte penare. Le emozioni di inizio capitolo non erano per niente positive.
In ogni caso io adoro questa storia e ti capisco se hai aspettato così tanto a postare il finale. Ho la doppia personalità della lettrice: da una parte vorrei arrivare subito alla fine, dall'altra mi dispiace che una storia finisca perché non mi accompagnerà più. Quindi aspetto l'epilogo! =) Ho amato questa storia sin dal primo capitolo, davvero. Sono contenta di come sia andata a finire e di quello che sono diventati Elena e Damon dopo questo lungo percorso. Hanno imparato a superare le loro paure, a condividerle con gli altri. E forse il loro segreto è questo: non smettono di avere paura, nessuno lo fa, ma hanno paura insieme e la paura diventa piano piano più piccola. E si ha il coraggio di affrontarla.

Mi dispiace solamente di non essere in grado di esprimere con le mie poche parole quanto io abbia amato la tua storia, il tuo modo di scrivere... tutto. Mi hai fatto sognare. Sono davvero contenta di aver inziato a leggerla, anche se un po' in ritardo! Ti ringrazio e ci vediamo all'epilogo e anche alla tua nuova storia!

Un bacio
Nana