Emotionally Damaged
di everlily

21/05/13, ore 20:01

Ciao carissima!!! Scusa c'ho messo un po' a riprendere la lettura!!!! (università e lavorooooo) però mi dico soddisfatta! Ahahahaha La prof Bennett (quella strega! xD ) è la nonna di Bonnie????
E sono trooooppo contenta dell'ingresso dei Mikaelson.... per l'appunto spero proprio ch Beckha non sia sola! (capisc a mme!!!)
p.s. Visto il finale di stagioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???? :D :D :D

20/05/13, ore 19:56

Non sono perdonabile,lo so,ma è un periodo esageratamente pieno per me,e per quanto riguarda efp,sono in ritardo con la lettura di ben cinque storie (esclusa la tua,almeno sono riuscita a leggere il capitolo e  ora cercherò di elaborare una recensione!ç.ç)
Alloora: parto con la parte che in qualche modo mi interessa di meno,ovvero Tyler-Care-Klaus (nella serie mi importa di più,ma questa è una fanfic dedicata più che altro al Delena,no?)..A differenza della serie tv,Klaus proprio non riesco a reggerlo. Non che sia lontano dal suo personaggio reale,maa..Diaminee,leggere di questi suoi atteggiamenti fastidiosamente subdoli mi irrita non poco,perciò faccio "il tifo" per Tyler,sperando che Care sia d'accordo con me u.u
Anche perchè,Klaus è il tipo che ha detto a Care ciò che Damon in teoria ha fatto a Katherine,e Care ha riferito ad Elena,ed io....Io non credo a niente,ancora.
Cioè,io speravo di avere qualche chiarimento con questo capitolo,e invece...invece mi hai lasciata più confusa di prima, non mi hai schiarito le idee e mi hai lasciata alquanto depressa ç__ç *sentitiincolpa*
Come previsto,dopo quella notte Damon ed Elena si sono distaccati,e anche se questo punto non è stato schiarito bene,posso dedurre bene che Damon si sia allontanato per la sua mania di fuggire dai problemi e dal suo credere che non valga la pena provare a combattere una battaglia persa in partenza (o almeno così crede lui).
Non posso biasimare Elena che, confusa e abbattuta,decide di non volerci riprovare con Damon,di non dargli un'altra opportunità,solo spero che Damon trova un modo convincente per farle capire che ne vale la pena.
Il primo ad esserne convinto deve essere lui,in pratica,deve capire che ne vale la pensa,perchè è innamorato di lei (come schiarito precisamente due capitoli fa!).
Cioè, non è che ora che abbiamo ottenuto il tanto agognato Delena,con il primo finale puramente DELENA, tu hai intenzione di gettarsi sul sad ending?! No,perchè io ti cerco e ti faccio fuori! Ahahahah lo so,lo soo,le scelte sulle proprie storie appartengono solo e soltanto alle autrici,ma arrivate agli sgoccioli della storia (o almeno così ho capito) mi sembra il minimo cominciare a tartassarti con le raccomandazioni sul finale U.u
Ad ogni modo,ho amato questa storia come poche altre,e con questo non voglio dire che sono poche le storie che mi piacciono,ma che non sono molte quelle che davvero mi catturano e mi entrano dentro come questa...Anche perchè c'era il connubio perfetto del DELENA - AU *____*
Ho un amore viscerale per le AU u.u
Ora corro a leggere le altre storie con le quali sono a dir poco in ritardo!>.<
Un bacione e alla prossima <3

Mary(;

19/05/13, ore 13:00

Ciao =)
Non importa il ritardo (per la paura hai evitato di scrivere quando aggiornerai, per non essere cazziata XD scherzo!!!)
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, le parole che usi, la storia in sé.
Mi è dispiaciuto che Elena abbia "cacciato" Damon, ma non la giudico. È stata delusa e ha paura di illudersi, ferirsi nuovamente. è il suo istinto di "conservazione" XD conservazione??!! Ma mica è una mummia -_- volevo dire sopravvivenza.
Quindi la storia è quasi giunta al termine?
Mi auguro che si concluda Delenosamente Delena. Y.Y
L'ultima puntata mi ha... Y.Y distrutto emozionalmente.
Ma che dichiarazione fantastica fgvhfgcgcighisrdgchhijkfgvhfgcgcighisrdgchhijkg ha fatto Elena a Damon???
Non ci sono parole!!!! EMOZIONE PURA.
a prestooo ;)

18/05/13, ore 23:33

Ho letto il capitolo solo ora, dopo un giorno intero.
Perdonami!
Chiedo perdono anche per non aver recensito lo scorso capitolo.
MEA CULPA.
Tra l’altro, mi è piaciuto molto. Direi quasi tutto incentrato su Damon e, devo farti i miei più sentiti complimenti, perché non deve essere facile entrare in testa a quel cocciuto e impulsivo e bellissimo uomo – quello che ho detto non ha proprio un senso, ma fa lo stesso – ma tu ci riesci davvero bene.
Non lo dico così alla carlona, lo penso veramente.
Clap Clap.
Ma ora passiamo a questo capitolo.
E io che mi lamento delle serate dentro casa e dicono che fanno schifo.
La serata che ha passato Elena ha fatto davvero schifo! In ogni senso esistente sulla faccia della Terra.
Devo dirtelo.
Io amo Klaus. Lo amo, sul serio, ma qua non mi sconfinfera un granché. Lo vedo enigmatico a non finire e, a dirla tutta, non me la racconta giusta.
È decisamente ambiguo.
Secondo me ha qualche sporco segreto.
Mmmm….
Premettendo che sono Klaroline, la scena con Tyler mi ha davvero spezzato il cuore. Io ho amato Caroline e Tyler da sempre, finché non è arrivato Klaus ovvio, ma il piccolo Lockwood non l’ho mai odiato.
Mi ha fatto male vedere come rinunciava definitivamente a Caroline, dicendole tutto quello che aveva fatto per lei.
“Hai idea delle volte che ho lottato contro la mia famiglia per te, che ti ho difesa dalle battutine di mia madre e dalla sua idea che tu non fossi abbastanza? Ma tu eri abbastanza, lo sei sempre stata. Chiaramente, per te non era lo stesso.”
Con questo, tu è come se avessi preso il mio cuore, ci avessi giocato a pallone facendo il tic tac stile Barcellona (?) e poi lo avessi buttato nel primo cestino che ti è capitato, dopo averlo preso a pestoni ovviamente.
Il mio povero cuoricino ç_____ç
E anche il povero cuoricino di Tyler ç______ç
Qua tifo alla grande Forwood e ripeto, sono Klaroline!
Tra l’altro sono molto contenta che Caroline e Elena abbiano fatto pace, mi erano mancate!
Kol e Elena.
WTF?!
No, ma a quello lì che cazzarola gli passa per l’anticamenra del cervello .-.?
Cioè se una ragazza non ti vuole non ti vuole, dannazione! Perché fare certe cose? Tra l’altro ha messo le mani addosso a una donna.
Riconfermo quello che ho sempre pensato.
Damon ha fatto bene a pestarlo.
“Non lo so, fare un favore al mondo privandolo dell’esistenza di un tale stronzo squilibrato?”
Esattamente quello che dico io!
Go Damon! Go!
O mio Dio.
“Bene” – risposi, tentando invano di controllare sia il batticuore traditore che la voce malferma – “Allora adesso puoi anche andartene.”
Let.Me.Die.
Please.

Certo, dopo il pezzo di Damon a Mystic Falls, non biasimo Elena, anche se tutto ciò mi uccide. Forse un po’ di aria farà bene ad entrambi. Magari li farà tornare insieme, più affiatati di prima.
Lo spero.
Altrimenti mi uccido e avrai la mia morte sulla tua coscienza.
Capitolo devastante, dal punto di vista Delena e Forwood.
Dio, nella tua storia li shippo troppo Caroline e Tyler.
Ora, vorrei spendere due paroline per la puntata.
Io devo ancora rendermi conto che quello che è successo è FOTTUTAMENTE VERO.
Cioè, ho letto in giro che ci sono Stelene – con tutto il rispetto parlando, perché non sono tutte stronze odiose – che sono disgustate dal Delena e che è accaduto tutto per colpa del Sirebond.
What?
Seriously?

Non ho parole.
Ho aspettato una cosa come la 4x23 dalla lontana e cara 3x19.
E non solo. Abbiamo aspettato quattro stagioni per prenderci la nostra gloria e vedere Damon felice.
VERAMENRE FELICE.
Okay, sto sclerando. Sul serio.
Qualcuno cercherà di rimettere insieme i pezzi sfruttando l’atmosfera natalizia, ma il vischio potrebbe invece portare altri problemi
Il vischio che porta problemi?
Ossignore! Spero che niente vada a fuoco xD
Va bene, la smetto definitivamente, mettendo solo una cosa finale.
“You got the girl, man”
“I got the girl”

Fuck Yeah!
Nivei

18/05/13, ore 19:26

Ciao! Scusa il ritardo, ma questa è stata una settimana problematica: sono in ritardo praticamente con tutto.
Venendo alla storia, mi sembra davvero approriato movimentare le cose. Non credo comunque che Elena renderà a Damon le cose facili, sono sicura che non accoglierà la sua proposta. Se lo farà, confido che Damon sia molto convincente.
Klaus non mi piace, il suo personaggio mi sembra subdolo, quindi tifo per Tyler e confido che lo spoiler riguardi proprio lui e Car, anche se le premesse non sembrano buone.
Non so, ma non credo che l'atmosfera natalizia coinvolga molto Damon o Elena.
Infine per rispondere a una tua domanda, riprendo la risposta datami da te a una mia recensione. Se non sbaglio hai detto, che sei per la chiusura di un circolo. Quindi riguardo al finale, non mi aspetto proprio un "vissero felici e contenti", ma immagino Elena e Damon davanti un caffè, magari nel luogo del loro primo incontro, non per andare avanti, ma per un nuovo inizio. Come sai, ho molta fantasia, quindi li immagino davanti a questo caffè, darsi la mano e presentarsi nuovamente.
Bellissimo capitolo, come sempre. Complimenti! Forse, questo è il mio preferito, dico sul serio.
Non ho più tempo, scusa la breve recensione.
Baci
Tess

18/05/13, ore 17:31

Ciaooooo, ti scrivo per la prima volta... e in verità leggo una tua storia per la prima volta....ci son capitata per puro caso...
sai, è arrivato il finale e io sono già in crisi d'astinenza...e prima di mettermi a riguardare tutte, e dico TUTTE le puntate, ho deciso di leggere un po' di ff....
sarò breve e coincisa.....
ti ha mai consigliato nessuno di farne un libro??? insomma la storia non ha nulla a che vedere con i libri o con il telefilm, hanno solo i nomi in comune :)
sarebbe un'idea fantastica.... sei talmente brava nelle descrizioni che riesco a immaginare le scene davanti ai miei occhi...
la tua storia è nelle seguite, aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
ancora complimenti, a presto...

17/05/13, ore 19:52

KEEP CALM AND SCREW YOU I'M NOT GONNA STAY CALM.
Omamma quanti sentimenti.
Della puntata ne abbiamo già parlato quindi parliamo di questo stupendo capitolo.
Io non so come fai, ma giuro che nel leggere la tua storia io avverto una sorta di atmosfera così particolare che la riconoscerei fra mille(c'è da dire che sensazioni del genere sono tipo 3 le ff che me le concedono). In poche parole tu costruisci un background "visivo" ai personaggi, dalla descrizione del locale alla nevicata fuori dalla finestra... Non so che dire, sei davvero troppo brava per essere vera.
Kol ciao proprio, forse in questo capitolo ti sei superato rispetto a ciò che hai fatto nella mia storia(forse). Rimani comunque un viscido ma non mi stupisce visto il Klaus che ci ritroviamo.
Io amo il Klaroline ma in questa storia lui non merita minimamente Caroline. Stessa storia per Tyler anche se lui qua è anche vittima.
Credo che ci voglia un nuovo inizio per Caroline, chissà, magari con Stefan "dots dots dots"...
Damon che si presenta con il vischio da Elena e Elena che gli sbatte la porta in faccia? Ora tu immaginati un'orda di vichinghi arrabbiato che gridano "ust ust ust" fino al mio segnale(io ovviamente sono il condottiero e loro sono la versione nordica dei delena)(ma cosa sto dicendo? Ho capito che dormire per due ore ha gravi conseguenze e se poi si aggiunge un tale season finale... Beh addio sanità mentale).
In ogni caso tu GTFO perchè io non posso essere dipendente dalla tua storia. NOBITCH. qua re id faciam sed fieri et excrucior(vado a memoria, don't rain on my pretentious quote parade)
BRAVABRAVABRAVABRAVABRAVABRAVA.
Un bacione e ti lascio con questo Damon versione folletto cupcake lemme love you oh wait now there's Elena to accomplish this goal http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/p480x480/405653_486464864760746_172391749_n.jpg

10/05/13, ore 00:14

Buonasera =)
Davveroaggiornerai fra Una settimana???? Sarebbe fantastico! Dobbiamo assolutamente capire che cosa è successo a Kat e se Elena e Damon si riincontreranno. Li trovavo favolosi insieme. Si incastravano perfettamente. Nel prossimo capitolo vedremo ancora quel noiosissimo di Kol. Scommetto che Klaus si interesserà alla nostra Elena... attendo il seguito. =) a prestoooo!!

09/05/13, ore 16:29

Ciao,
non vorrei metterti fretta, ma ho cominciato a leggere la tua storia ieri sera e sono diventata "addicted". Come avrai capito sono già arrivata all'ultimo capitolo che hai pubblicato e sono in attesa del prossimo. Adoro il tuo stile di scrittura, il modo in cui hai sviluppato i personaggi e, seppure decontestualizzata, la tua fiction tiene letteralmente incollati alla "pagina". Potrei avere ragguagli sulle prossime date di pubblicazione?
Grazie e buona scrittura
Nina

09/05/13, ore 10:55

ecco che vediamo elena che seppur involontariamente inizia a sciogliersi davanti al fascino IRRESISTIBILE del mio amatissimo damon.... sono proprio curiosa di sapere come imposterà ora il discorso con stefan, cosa si diranno e perchè damon va e viene! che fa nella vita??? Sono curiosaaaa :P
p.s. mi piacciono qst "strizzatine d'occhio" alla serie... e penso di averle riconosciute tutte!!! :D :D :D

09/05/13, ore 10:37

eh si, mi hai proprio incuriosita!!!!l'ambientazione (la mia amatissima new york) il nostro damon...
Beh pare ke stefan abbia piantato elena, care stia cn tyler.... poi appare qsto damon, che però.... nel sentire il nome di stefan... ha una strana, strana reazione... (poi però subito si riprende!!!) ke si sia reso conto di aver messo gli occhi sulla ragazza del fratello???
diceva qualcuno "lo scopriremo solo vivendo.."
(Recensione modificata il 10/03/2014 - 10:52 pm)

08/05/13, ore 20:43

Heilà :D
Sai che ogni volta che trovo un nuovo capitolo di ED, mi rallegro? Ormai sono totalmente presa da questa fanfiction ^^
Finalmente scopriamo parte della verità su Katherine: come avevo già sottolineato in un precedente commento, Damon ed il suo modo di proteggere Stefan è veramente IC. C'era da aspettarselo che in fondo, lui non avesse avuto una colpa diretta su quanto accaduto con la Petrova ma, come suo tipico, si sente in colpa per aver permesso a Stefan di entrare in quel circolo di alcool e stupefacenti di cui lui stesso faceva parte e per questo motivo assume interamente su di sè la responsabilità del tragico episodio. Ed ecco che, per la medesima ragione, si allontana da Elena: lui crede di essere sbagliato per lei, che la sua vicinanza possa in qualche modo intaccare la purezza della Gilbert così come è stato con Stefan. Complimenti per il modo in cui hai delineato la figura di Klaus: è veramente fedele al personaggio della seconda e terza serie, a quello che secondo me era il vero Niklaus e non il surrogato che ci hanno proposto negli episodi di questa ultima serie. Andiamo, ma che fine ha fatto il vero cattivo dello show? Davvero inglorioso ridurlo a personal stylist di Caroline -.-
In questo capitolo, rimangono ancora dei punti misteriosi, come la "cosa" che Rebekah deve restituire a Damon nel flashback, o ancora la proposta di John ad Elena ( anche se su quest'ultima questione, ho ipotizzato già qualcosa xD).
A proposito di Elena, mi ha fatto davvero molta tenerezza quando cercava di non far sentire in colpa Damon, la scena in cui gli prende il viso tra le mani e cerca di rassicurarlo mi ha ricordato molto una puntata della terza serie. Non so se il richiamo è voluto, ma a me è piaciuto molto questo parallelismo, anche perchè quella era una delle mie scene preferite ^^
Ci sentiamo al prossimo capitolo,
un bacio :D

05/05/13, ore 11:30

Nn vedo l'ora di leggere il tuo capitolo! La tua storia è avvincente e ben scritta! A prestissimo!

04/05/13, ore 23:51

Solitamente non recensisco, perché sono molto pigra, ma seguo la tua storia da quando hai pubblicato il primo capitolo e, cavolo, sono quasi sicura che sia una delle mie preferite.

By the way, LO SAPEVO che c'entrava Stefan, quel mangia conigli che qui non li mangia... Secondo me Damon si sente peggio a sapere che sia stato lui con Katherine mentre andava in overdose.

... Sai che mi stai facendo odiare Kol? E io amo Kol, davvero troppo. (Forse è colpa di Nathaniel)

Spero che il prossimo capitolo lo pubblicherai presto, lo aspetto con ansia!

Baci.<33

04/05/13, ore 23:32

Ciao bella! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e volevo solo farti sapere quanto l'abbia apprezzata! È coinvolgente, usi dei personaggi reali e che adoro ma trainandoli in una realtà quotidiana in... Maniera fantastica. Sul serio! Mi piace il mondo che hai scelto! Ricchezza ma, al posto dei soprannaturale, le piaghe del secolo come la droga, l'alienazione, in sesso vuoto e sempre meno sentimenti, sempre meno voglia di rischiare mettendosi per davvero in gioco... Brava, sul serio! Soprattutto nei pov di damon, nelle sue dinamiche mi ci fai entrare davvero molto, è il personaggio che, quasi paradossalmente, percepisco di più, nonostante sia anche il più tormentato :) non vedo l'ora di leggere il seguito! Intanto ti metto fra le preferite! :) a presto... *pam*