Emotionally Damaged
di everlily

15/10/12, ore 21:48

ciao!! nn sai che piacere ho avuto sta sera quando aprendo efp ho trovato l'aggiornamento fi questa storia!! e come sempre anche questo capitolo non ha deluso le mie aspettative! spero tanto di leggere presto un altro capitolo!!!!!:)) A presto!

15/10/12, ore 21:47

Ed eccolo il super attesissimo capitolo, e come sempre, non ha deluso!!
Uno dei mille motivi del perché amo follemente questa tua storia, come tu stessa hai scritto, è il fatto che ci fa "evadere" dalla dura realtà del telefilm..la tanta agognata 4° stagione è arrivata e come sempre, come lo è stato per le scorse 3 stagioni, le cose per noi sostenitori della coppia Delena non sono propriamente rosa e fiori..però devo dire che mi è piaciuta la puntata. Pur avendo solo poche scene assieme, questi due per me sono riusciti ad oscurare quasi tutta la puntata e soprattutto lo Stelena. La loro discussione è stata da pelle d'oca, è stata sincera e genuina..è stata Delena..sono riusciti a rapirmi con dei soli sguardi, con delle parole non dette e con i loro occhioni lucidi e pieni d'amore che valgono molto più del ti amo tra Stefan ed Elena..e le parole di Damon, oddio, standing ovation, è stato epico. Ecco perché lo adoro immensamente, perché dice sempre quello che pensa, anche se magari non è quello che il suo interlocutore vuole sentire..ha un'idea e la porta avanti fregandosene di sembrare cinico ed egoista (anche se a mio avviso è uno dei personaggi meno egoisti della serie)! Mi spiace ma non ce nè per nessuno è il migliore in assoluto. Leggendo alcuni pensieri in giro per il web, a non tutti è piaciuto come Elena abbia ricordato la dichiarazione d'amore, o a tanti è sembrato che non le abbia fatto ne caldo ne freddo, ma secondo me non è affatto così..le ha fatto effetto, le parole dette da Damon nella 2x08 l'hanno colpita, i suoi occhi non potevano mentire ed è per questo e per mille e altri più motivi che io continuo a sperare fino alla fine in questa coppia.
Ok tralasciando il telefilm e tornando alla tua meravigliosa storia cosa posso scrivere..ho adorato i pensieri prima di Damon nello svegliarsi accanto ad Elena e poi i pensieri di quest'ultima quando ha risolto il problema del "come ci sono arrivata a casa?"..
Il titolo è perfetto perché quello che sta alla base di questa coppia è proprio l'ammissione dei loro sentimenti. E' qualcosa a cui non sono abituati, qualcosa che hanno schivato per anni per varie paure, essenzialmente quella di soffrire, ma pian piano stanno arrivando ad un punto di non ritorno e l'elettricità che si innesca in presenza l'una dell'altro parla per loro..il viaggio sarà lungo e niente sarà scontato ma alla fine ne sarà valsa la pena..io credo in tutto ciò, credo che alla fine si salveranno a vicenda proprio come nel telefilm.
La fine è stata come un fulmine a ciel sereno e sono contenta che il prossimo capitolo riprenda proprio dal bacio..
Per quanto riguarda il triangolo Tyler/Caroline/Klaus, aspetto anche qui lo sviluppo della situazione..l'ho già scritto mi piace Caroline con chiunque e con Tyler mi va bene però sono curiosa di sapere come sarebbe un'approccio con Klaus quindi resto in attesa.
Termino con il team d'eccellenza: i fratelli Salvatore..ovviamente ci stai facendo fremere dalla curiosità da tutti i punti di vista in questa storia e le dinamiche accadute tra Stefan e Damon non sono da meno..però loro sono loro. non ci sarebbe un Damon senza Stefan e viceversa..qualsiasi cosa abbiano passato loro rimarranno sempre legati l'uno all'altro, uniti nell'essere fratelli e io li amo.
Tu, se è possibile, sei sempre più brava. Hai delle idee fenomenali per lo sviluppo di questa fan fiction e riesce sempre indiscutibilmente a lasciarmi a bocca aperta con ogni tuo capitolo!
Al prossimo aggiornamento!
un bacio Vero!!

15/10/12, ore 19:33

Oooh, che bello poter leggere di nuovo la tua storia, iniziava a mancarmi *___*
Che dire di questo nuovo capitolo? All'inizio mi sembrava uno di quelli calmi, tipo di passaggio, ma poi alla fine.. KABOOM.
Direi che siamo arrivati ad un punto caldo.. o no?
La scena iniziale tra i Bro è stata davvero carina. Stefan che dice al fratello che è contento che lui sia tornato e Damon che non riesce a fare a meno di sparare le sue battutine sarcastiche. Sì, sì. Mi sono piaciuti.
Caroline e Elena mi piacciono insieme, davvero tanto.
Ora che la bionda ha rotto con Tyler cederà alle lusinghe di Klaus? Su questa cosa non so davvero come esprimermi.
Ritengo che Caroline e Tyler siano perfetti insieme, ma dopo aver visto la 4x01 e aver assistito a quel piccolo scenario Klaroline - anche se il contenitore di Klaus era quello sbagliato xD - la mia ferrea idea del Forwood si è crepata un poco. Devo solo schiarmi le idee su queste coppie e poi ti farò sapere per chi "tifo" xD
Non vedo l'ora che arrivi il momento nel quale svelerai cosa hanno in "comune" Mikaelson, Salvatore e anche la famiglia Lockwood.
Scusa, la recensione non è molto lunga, ma prometto che nel prossimo lo sarà di più ^^
Ora vado, ho un film che mi aspetta anche se - in questo momento - sono tutto fuorché in grado di capire Il Codice Da Vinci .-.
Ok, vado sul serio ora!
Un bacio.

11/10/12, ore 11:23

ciao.... sto aspettando il prossimo capitolo..... HELP ME... l'attesa mi uccide!!!! devo sapere cosa succede dopo questa strana serata tra loro due.... e tu scrivi veramente bene!

02/10/12, ore 00:04

Ciao! Rieccomi. Lo so è abbastanza presto per i miei canoni.
Il capitolo non ti deve preoccupare. E' giusto che ci sia un po di normalità: I protagonisti sono tutti umani.
Damon e Rick continuano ad essere fantastici.
Dopo l'overdose di Giuseppe Salvatore, l'arrivo di ìeenna, ci voleva un momento di normalità fra Damon e Elena, e tu sei stata brava a descriverlo.
Bravissima! Visto che sto crollando dal sonno, termino quì questa recensione, prima di iniziare a dormire sul serio e iniziare a scrivere scemenze.
Brava
Alla orossima.

01/10/12, ore 17:02

Ciao! Questo sicuramente è il capitolo più bello, e non solo per il bacio che hai descritto alla perfezione.
Mi piace il modo in cui li hai fatti avvicinare, la loro intesa, le scuse velate di Damon. Davvero brava!
Spero che il loro rapporto da quì in avanti vada migliorando, ma continua ad avere molti dubbi in proposito.
Sage non mi è mai piaciuta particolarmente, ma sono curiosa di vedere i risvolti che la sua entrata in scena avranno. Passo al prossimo capitolo.
Un abbraccio

30/09/12, ore 02:10

Ciao! Rieccomi! Capitolo interessante. Finalmente entrano in scena Klaus e i suoi fratelli. Generalmente mi piace la coppia Caroline- Klaus, ma considerato il fatto che non fa parte dei buoni, e che l'approcio avuto con la biondina è stato inquetante:  questa volta sono tim Tyler.
Se non sbaglio, credo che Klaus ci proverà con Car, ma spero che Tyler gli dia filo da torcere.
E' stata bellissima l'entrata in scena di damon. Hai ripercosso l' episodio 11 alla perfezione, rendendolo ancora più bello.
Bravissima!
Sono contenta di sapere che il prossimo capitolo sarà un Delena, e corro a leggerlo.
A presto

28/09/12, ore 22:56

Ho scoperto solo oggi la tua ff e l'ho letta tutta d'un fiato..mentre leggevo mi venivano in mente un sacco di cose da scrivere nella recensione, ma ovviamente ora non me le ricordo tutte^^
Quello che di sicuro voglio dirti è che:
1) Mi piace molto il tuo stile di scrittura, anche con il giusto bilanciamento tra descrizioni e dialoghi..quindi scorre tutto molto bene, senza pesantezza
2) Adoro il tuo modo di descrivere Damon..e le frasi che scrivi per lui rispecchiano alla perfezione il sarcasmo che lo contraddistingue anche nel telefilm (insomma dovrebbero assumerti tra gli autori di TVD che si occupano della scrittura di Damon secondo me^^)
3) Mi piace particolarmente questa Elena..che è sicuramente complessata, ma anche molto forte
4) è fantastico come mescoli alla storia di tua invenzione evidenti citazioni e riferimenti a situazioni o personaggi del telefilm che da veri fan non possiamo non riconoscere e apprezzare ;-D

Guarda di solito a me non piacciono tantissimo le storie completamente AU, che stravolgono la storia originale...ma nel caso della tua ff sono completamente dipendente!!
Ora voglio subito il prossimo capitolo =D
Complimenti ancora!!

28/09/12, ore 19:47

Ciao Everlily,
ho finito ora di leggere  il 12esimo capitolo della tua storia, scritta veramente molto bene. Molto romantica, mi è piaciuta e quindi vorrei chiederti: quanti altri capitoli sono previsti e con quale tempistica vengono caricati sul sito. Insomma vorrei sapere come va a finire e seguerti regolarmente. Ogni quanto pensi di pubblicare i capitoli.
Grazie e continua così, è un piacere leggere storie ben scritte.

27/09/12, ore 20:24

Ma ciaaao!
Dunque, Elena mi piace sempre di più! All'inizio mi convinceva poco, ma dopo questo capitolo l'ho amata!
Non si è buttata giù più di tanto, è andata alla festa (con o senza Care) e si è ubriacata!
Tanto da chiamare Ian *_* Il quale non se lo fa dire due volte e si catapulta a "salvarla" da quella sottospecie di ragazzo! ahahh
Okay, è stato proprio ironico e divertente il momento in cui Elena descrive la scena del bacio con Carter e OSA paragonarla a quella con Damon della CUCINA -capitolo dieci, mi pare... insomma, uno dei miei preferiti!-. Ecco perchè lei non ricordava di avergli dato dello stronzo! ahahhaha La amo, punto.
E amo profondamente Damon, con quel suo modo di fare così sfacciatamente sexy! Le minacce che fa a Carter sono qualcosa di memorabile.
Questa storia è stupenda. Non so cos'altro dirti. Complimenti ancora per il modo di scrivere, che rende fluido tutto il capitolo e aiuta il lettore ad immaginare le scene e ad immedesimarsi nel racconto stesso.
Brava, come sempre! Al prossimo capitolooo :)

(Recensione modificata il 27/09/2012 - 08:26 pm)

27/09/12, ore 17:44

sono dacordo sulla scelta di soffermarti un po' su Elena e su ciò che prova veramente per Damon, al di la della maschera protettiva che indossa. e mi piace anche che Damon si stia rendendo conto che quello che sente per Elena è qualcosa che va al di la della semplice attrazione... è un bisogno quasi fisico di sentirla vicino...
concordo sulla tua opinione riguardo a Vichy e Bonnie.
un saluto B.

27/09/12, ore 16:12

ahah forte l'idea di Sheila, ma dove lo insegnano??? Comunque un gran bel capitolo. Damon geloso è impagabile ed Elena che lo chiama in preda ai fumi dell'alcool e poi nemmeno se lo ricorda mi ha fatto molto sorridere. Ora voglio vedere cosa succederà al risveglio :)
Mi piace davvero come stai costruendo questa storia, continua così! Nella speranza di rileggerti ancora molto presto ti faccio ancora tanti tanti tantissimi complimenti!!!!!

27/09/12, ore 14:50

adoro questa storia!! è diversa, scritta bene, intensa.. mi piace come hai delineato i personaggi e come li racconti, per non parlare del legame che stai facendo nascere tra Damon e Elena, aspetto il prossimo capitolo!

27/09/12, ore 13:02

E' dura scegliere quale sia il mio capitolo preferito tra questo e il decimo :/
Per come la penso io, Bonnie è un personaggio con cui ci si può molto sbizzarrire perché nel telefilm non ha una vera e propria personalità... più che altro svolge un ruolo funzionale solo per quanto riguarda la trama. Comunque sono stati divertenti tutti i riferimenti al telefilm.... tra Jeremy, l'ex fantasma ecc.
Vicky non si è presentata nel migliore dei modi, ma di certo Elena non poteva aspettarsi uno 'scherzo' del genere...
Ovviamente la parte che preferisco inizia quando arriva Damon... e mi dispiace che Elena non si ricorderà più nulla. Si vede proprio come lei non lo voleva lì... gli ha dato anche l'indirizzo!
Sono curiosa di sapere se Damon sarà ancora lì quando Elena si sveglierà...
Aspetto il prossimo aggiornamento... un bacio :*

27/09/12, ore 01:06

Bellissimo capitolo, come sempre : )
Elena non ha dato la possibilità a Damon di spiegarsi, la sera che lui è andato da lei dicendole apertamente che non riusciva a smettere di pensare a lei, sbattendogli la porta in faccia.
Lei ha il terrore di mettersi in gioco, di mettere in gioco i suoi sentimenti, perché ha paura di soffrire, ma la signorina Gilbert dovrebbe capire che non tutte le sofferenze portano a qualcosa di brutto e che si vive una volta sola nella vita. Dovrebbe buttarsi! Il treno giusto passa una sola volta nella vita u.u
Entra in scena Bonnie e, devo dire, che mi sta molto più simpatica qui che nel telefilm.
Qualcuno chiama Caroline insistentemente e, sicuramente, non è Tyler perché altrimenti lei non avrebbe reagito in quella maniera.
Possibile che sia Klaus? Mmm.. hanno combinato qualcosa quei due? C’è qualcosa che mi puzza u.u
Altra festa!
Ma a lezione Elena e compagnia bella non ci vanno mai xD? Chissà che diavolo avrà messo nel bicchiere di Elena quella vipera di Vicky.
Non mi è piaciuta, sotto tutti gli aspetti. Spero che vada fuori dai giochi molto presto, perché non la reggo proprio u.u
Caroline che non va ad una festa, perché impegnata a fare del sesso pacificatore con il suo ragazzo, davvero non me la bevo u.u
Ripeto, secondo me è successo qualcosa con Klaus.
Damon che soccorre Elena, che grande novità xD Ma davvero l’ha chiamato lei? Era proprio fuori, ma nonostante tutto lei gli ha detto che vuole continuarlo a vedere e, anche se era fatta di qualcosa a noi ignoto, era sincera.
In vino veritas.. in vodka figuriamocis xD
Lui la riaccompagna gentilmente a casa e, spiegandole allegramente perché si trovava li alla festa e ricordandole cosa lei gli ha detto, le fa compagnia, finché non si addormenta.. abbracciata dolcemente a lui *______*
L’ultima frase che Damon ha detto mi ha rattristata un po’. Speriamo che qualcosa si ricordi e, per qualcosa, non intendo dire CentrifugaCarter xD
Nel generale, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, come tutti del resto u.u
Ora vado e ti aspetto per il prossimo aggiornamento.
Un bacio.
-K.
P.S.: Ho cambiato nickname. Quello vecchio era Are_Only_Dream_Katerina, giusto per farti capire chi sono :P