Emotionally Damaged
di everlily

29/01/13, ore 20:17

ed era ora!!!! finalmente damon ha iniziato a scoprire le sue carte, finalmente ha capito che sente qualcosa per Elena e che, questo qualcosa, non l'aveva mai sentito prima....
ha anche confessato qualcosa di se (come ha fatto anche elena del resto) ma sembrano così spaventati, titubanti, profondamente feriti dalla vita, da sembrare teneri :)
Si sei stata particolarmente romantica in questo capitolo e devo farti i miei complimenti perchè non sei risultata melensa...
hai mantenuto il giusto equilibrio con il carattere dei personaggi!
ancora complimenti e a presto!

29/01/13, ore 20:13

Vidi solo l’ombra appena accennata di un suo sorriso, mentre mi bisbigliava – “Allora immagino che non ci sia altra alternativa che essere incasinati insieme.”

Il capitolo è stato fenomenale dall'inizio alla fine, ma questa frase è stata senza ombra di dubbio la mia parte preferita.
Rimantica, ma allo stesso tempo non stona con il personaggio di Damon.
Bravissima.
Allora, direi che Damon ed Elena farebbero meglio ad ordinare una pizza visto che per poco non bruciavano casa e, soprattutto, Damon non ci rimetteva una mano, ma tralasciando questo, la scenetta tra i fornelli, a punzecchiarsi , è stata meravigliosa.
E sono felice che Damon si sia aperto con Elena,
Prima raccontandole della morte della madre e, subito dopo, raccontandole di Klaus.
Anche se non è andato fino in fondo.
Allora, appurato che Rebekah non c'entra assolutamente nulla, io mi sono fatta un'idea.
Damon ha detto che i Mikaelson sono pronti a tutto pur di difendersi fra loro, giusto?
I Salvatore e i Mikaelson erano grandi amici, ma tutto è andato a rotoli quando hanno incastrato Stefan con la droga, per salvarsi il sedere.
Possibile?
Ok, la smetto.
Elena prova qualcosa di forte per Damon, è evidente, ma questo la terrorizza.
È corsa via come una bambina, ma fortunatamente Damon le è corso dietro.
Una scena magnifica
Sotto la pioggia...un discorso strampalato...
Ed un bacio mozzafiato.
Oddioooo.
Tesoro aspettarti è sicuramente servito.
Hai sfornato un capitolo meraviglioso,
Davvero complimenti.
Un mega grandissimo bacione

15/01/13, ore 13:59

Eilà!
Amo questa storia, la amo alla follia e spero di vedere presto un aggiornamento, perchè cavolo, voglio sapre che risponde Elena a Damon, che finalmente mette da parte l'orgoglio e si mostra per quello che è, ovvero interessato veramente a Elena...
Ho la brutta sensazione che però Elena si tirerà indietro... Ho questa brutta sensazione, uff!
ma sono sicura che rifiuto o meno, saprai rendere al meglio ogni situazione e le numerose recensioni provano che non sto parlando di cose astruse!
Questa storia mi piace davvero, spero di leggere il seguito al più presto!
Ancora complimentissimissimissimissimissimi
Ele.

ps. ho aggioranto la mia long "SOuls of fire", se hai voglia fammi sapere che ne pensi:)

14/01/13, ore 08:48

Mamma mia,questa storia è fantastica non ho parole,l'ho letta tutta d'un fiato,trovare una bella storia su the vampire diaries è veramente raro,sei veramente bravissima ti prego aggiorna al Più presto un bacio ciao
(Recensione modificata il 14/01/2013 - 02:33 pm)

12/01/13, ore 15:27

Bene bene... ciao mi presento sono Giusy. Con la scusa che su Italia 1 stanno trasmettendo la seconda serie mi sono imbattuta con curiosità nella sezione telefilm di EFP e spulciando tra i titoli mi sono messa a leggere qualche FF su TVD ed eccomi così arrivata alla tua.
Me la sono letteralmente goduta in due pomeriggi. Perdonami se non ti recensirò tutti i capitoli, ma da questo in poi vedrò di farmi perdonare ^_^
La tua storia è davvero splendida. Hai uno stile davvero fresco e spontaneo, descrivi i luoghi e le situazioni in modo davvero lineare e pulito. Credimi è stato davvero un piacere imbattermi in questa lettura tanto bella quanto accattivante. Sono stata davvero felice di scoprirla e soprattutto a questo punto ( credo sarei impazzita se ti avessi seguita man mano che la postavi... l'attesa mi distrugge credimi! Ed io non sono molto paziente ahimè!). Mi piacciono moltissimo questi Elena e Damon, nonostante siano umani sono davvero dei personaggi davvero ben costruiti ed estremamente veri ed interessanti. Leggendo la tua storia a tratti mi ha ricordato un'altro telefilm che adoro "Gossip Girl" e la sua coppia celeberrima Chuck e Blair ( conosci?) chissà... sarà stata forse la stessa ambientazione ( a proposito ma ti sei documentata o sei stata davvero a NY?) o quell'attrazione/repulsione che entrambi mostrano, o i loro caratteracci così simili a farmi fare il paragone... cmq... ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti. Spero che i tuoi problemi tecnici finiscano al più presto cosicchè da poterti nuovamente concentrare su questa tua creatura! Vedo che hai moltissime recensioni... ne sono davvero lieta! a presto mia cara!
Kiss Kiss

11/01/13, ore 19:42

questa storia è sempre più bella ogni capitolo! complimenti davvero riesci ad emozionarmi come poche autrici! tutte le tue storie sono bellissime ma questa in particolare mi ha colpita dal primo capitolo e diviene più bella ogni capitolo! stupenda davvero =)

07/01/13, ore 16:40

Che dire, attendevo con ansia il seguito. E' una delle storie che più mi appassionano! Amo da impazzire i personaggi di Elena e Damon rappresentati in questo modo, lei insicura, lui che cerca di alzare un muro ma è innamorato.
Continuala sempre così, è una meraviglia.

01/01/13, ore 23:34

Ciaoooo!
Sono arrivata in ritardo, ma decisamente in tempo.
Sono una grandissima appassionata di The vampire diaries e ovviamente della storia di Damon e Elena e non sai che piacere mi abbia fatto leggerti. Sei riuscita a riportare le medesime caratterizzazioni del telefilm, trasposte però in un'altra trama. E mi piace tantissimo questa Elena, a dir la verità molto più della Gilbert del telefilm.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono curiosissima di sapere come prosegue.
Bacioniii! <3

31/12/12, ore 04:40

Ciao! Scusa per l' enorme ritardo, ma questo è un periodo pieno e sto poco in casa.
Allora! Il capitolo a me è piaciuto molto. Sia Elena, che Damon sono loro, e li hai rispecchiati perfettamente in ogni loro atteggiamento.
Nonostante il distacco di quasi due mesi, la seconda parte del capitolo combaciava con la prima, come se non ci fosse stata alcuna interruzione.
I pensieri di Damon sono molto in linea con il suo personaggio, e sei riuscita a ricalcarlo perfettamente. Non so che dire, ma la lunga attesa è stata più che ripagata con questo bellissimo capitolo.
Elena è ferita, e sei riuscita a trasmettere perfettamente il suo stato d' animo. Damon è un po ambiguo, perennemente in lotta contro se stesso e le persone a cui tiene, quindi il suo comportamento è più che giustificato. Hai reso perfettamente l' idea di come si sentono entrambi. Sia Elena che Damon hanno un vissuto forte  alle spalle e hanno paura di lasciarsi andare.
Non ho idea da dove hai preso lo spunto per questo dialogo, forse dalla 2x1, visto che è stata la prima puntata in cui Damon cerca di aprirsi con Elena.
Quest' ultima non credo si arrenderà tanto facilmente, altrimenti sarebbe una lotta impari, e da quello che ho capito, farai scontrare due personalità forti, con esperienze importanti alle spalle, che stanno influenzando ogni loro gesto.
Mi piace tantissimo il rapporto fra Damon e Rick, ma d' altronde, è giusto che quest' ultimo segua Jeenna. L' unica cosa che mi chiedo ancora è, che genere di affare stiano allestendo entrambi. A quanto pare la sua partenza apporterà qualche cambiamento.
Per quanto riguarda Klaus, non saprei, visto che a tuo dire, il personaggio non è annoverabile fra i buoni.
Non aggiungo altro! Bellissimo capitolo, e davvero intenso. Non posso che complimentarmi e aspettare un tuo aggiornamento, sia per questa che per l' altra tua storia in corso, davvero particolare.
Bravissima!
Un abbraccio e tanti auguri per l' arrivo del nuovo anno.
A presto
Tess

ps: grazie infinite per la pubblicità.
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 05:00 am)

30/12/12, ore 12:51

ciao :) la storia è veramente bella a quando il prossimo capitolo? voglio scoprire cosa ha deciso elena <3

29/12/12, ore 14:59

capitolo favoloso come sempre, ho adorato la scena iniziale con damon che stringe il bicchiere tra le dita per non cedere alla voglia di voltarsi verso elena, e mi è piaciuta ancora di più la scena dello stesso damon con la testa contro la porta e il cellulare in mano.. sei fantastica ne è valsa la pena aspettare...

29/12/12, ore 13:13

secondo me gli dirà di sì. cavolo, gliel deve. è vero che lui è uno stronzo, che non si capiasce mai cosa voglia davvero, ma le aveva chiesto di passare la notte cn lui, nn è per niente un atteggiamento di uno che se ne frega. o sbaglio? x qnt riguarda Klaus, secondo me è davvero preso dalla bella blondie, ank xk cosa gli entrerebbe in tasca? non può essere mica una ripicca nei conronti di ty, di sicuro è molto più influente di lui. quando ci racconterai qualcosa in più sul passato di stefan. si drogava? e perchè? e chw ruolo ha avuto Damon in tutto qst? sei sempre bravissima. adoro la tua storia, ma adoro ancoe di più il tuo modo di scrivere:corretto, per nulla incasinato e di effetto. complimenti!

29/12/12, ore 11:13

Wow! che bello che tu sia tornata!!! questa storia è strepitosa! Ric... mi spiace, ma come nella serie è giusto che segua la sua strada e poi gli eroi sono sempre un po' soli e contro tutti altrimenti che eroi sarebbero? ;P Elena invece sono certa che gli dirà di sì, così anche noi sapremo qualcosa in più sul passato di questo affascinante Damon...
Ti prego, continua presto!
xoxo!

29/12/12, ore 03:12

. . . . oh finanalmente di nuovo tra noi,con un favoloso capitolo. per ben due mesi non ho fatto altro che odiare la ragazza del bar -.-"  . che dire,sin dall'inizo è stato un piacere leggere la tua storia e ti basti sapere che questo piacere non è mai venuto meno. Solitamente non amo leggere racconti che si discostano molto dalla realtà dell show ( tipo ambientazioni diverse,epoche diverse. . .) ma la tua è l'eccezione che conferma la regola;-) e il motivo è che hai la capacità di non addolcire o esasperare i caratteri dei protagonisti,Damon è Damon . . .per niente sdolcinato,impulsivo, Elena è Elena .,. con le sue paure,la sua infinita dolcezza e lo stesso vale per il resto della combriccola . quindi complimenti. spero di leggere al più presto il prossimo capitolo ;-)

28/12/12, ore 21:33

Ma bentornata!!
Dio quanto mi è mancata questa storia in questi quasi 2 mesi, ma davvero, come sempre, la lunga attesa ne è valsa la pena.
Hai sfornato l'ennesimo meraviglioso capitolo, forse uno dei più belli fin ora.
Finalmente abbiamo avuto qualche scorcio dei pensieri di Damon è ed stato molto più di quello che mi sarei mai aspettata.
Amo leggere di un Damon inerme davanti a ciò che prova per Elena, è una delle cose più dolci e toccanti che si possa immaginare .. insomma il "cattivo" ragazzo, casanova e menefreghista che si innamora (lo so che non è ancora così ma concedimi il termine) è sempre affascinante, forse anche più del principe azzurro.
L'ultimo scambio di battute tra i due è stato disarmante. Le loro barriere continuano sempre di più a sgretolarsi lasciando entrambi completamente "nudi" dei loro sentimenti.
Credo che la puntata a cui ti riferisci sia una delle puntate per eccellenza per il Delena, ovvero la 3x19, quando Elena dichiara a Damon che fondamentalmente ha paura di intraprendere quella strada che la porta verso lui perché lui sabota le cose e Damon che le risponde con un sonoro "e se questa volta non ci fosse nessuna bomba?..."
Ed è questo che sta alla base della loro relazione. Damon non è un porto sicuro, non è Stefan, è qualcosa di imprevedibile, e fa paura .. ma come disse saggiamente Rose sempre nella stessa puntata "Damon può essere la miglior cosa per lei o la peggiore", non esiste il grigio, ma solo o bianco o nero.
Ora non saprei proprio cosa sia pronta a rispondere Elena, perché mi hai davvero stupita con questo capitolo, non avrei mai immaginato che lui si presentasse ancora una volta alla porta di Elena, geloso ed in ansia per lei, invece eccolo li a dichiarare il suo sconforto del fatto che se ne fosse andata "il giorno dopo". Bellissima l'immagine di un Damon che sussurra "te ne sei andata". Ecco perché lo amo sotto ogni aspetto, riesce sempre a risultare impagabile in qualsiasi situazione, che sia sarcastico, che faccia lo spaccone, che sia dolce e romantico..è un uomo completo e ammiro la tua dote nel saperlo più che egregiamente descrivere!
Per quanto riguarda Alaric mi dispiace un mondo che se ne debba andare pure qui, sento tanto la sua mancanza nel telefilm, e adoravo leggere dei suoi batti becchi con Damon.
Invece, finendo con Klaus e Caroline, non mi pronuncio, aspetto di leggere qualcosina di più perché Kalus mi risulta un tantino ambiguo, prova certamente qualcosa che lo spinge verso Caroline ma non so. Forse sono troppo concentrata ed annebbiata da Damon ed Elena per concentrarmi su di loro!! ops..
E' ammirevole il fatto che nonostante tutti gli impegni e i cambiamenti di vita che stai vivendo nell'ultimo periodo, tu riesca comunque ad aggiornare la storia, e spero sarà sempre così, perché mi è entrata in testa e fatica ad uscirne quindi rimarrò sempre in attesa del capitolo successivo.
Nel caso non ci sentissimo più fino al nuovo anno ti faccio tanti auguroni per l'inizio del 2013.
Un bacio Vero!!