Emotionally Damaged
di everlily

04/07/13, ore 16:11

Noooooooooo T____________T

già il passato triste di entrambi si fa sentire.

Oh, so già che piangerò.

E non vedo l'ora!!

Sto male, vero? XD

Mi piace scrivere storie che facciano ridere, ma voglio leggere quelle che mi fanno piangere.

No, non sto bene. Non sto bene per niente! XD

Comunque odio già Stefan. Ma perché sei sempre in mezzo?

Lasciali soli! Lascia che si conoscano! COCKBLOCKER MALEDETTO!

Detto questo... adoro come descrivi le espressioni di Damon. È proprio lui.

Te l'ho già detto che ti adoro, vero? :*********

04/07/13, ore 16:01

Ok, è solo il primo capitolo e già mi piace.

Penso che leggerò tutto oggi, e chi ha dovuto aspettare gli aggiornamenti mi odierà, perché "arriva questa, fresca fresca, si legge tutta la storia, fa la pucci pucci con l'autrice... ma che minchia vuole?" XD

Passiamo alla storia:

OMG Damon come è... Damon. Perché non esiste davvero?

Io non voglio Ian (oddio, che bestemmia, certo che lo voglio), voglio Damon!!! (e anche tu sai chi XD T____T )

I suoi commenti del cazzo e i suoi mezzi sorrisi! AAAA!!!

E Elena... voglio assolutamente vederla innamorarsi perdutamente, e il fatto che tu abbia detto che ci saranno degli ostacoli non fa altro che volermi far leggere ancora di più.

I NEED ANGST!

Sappi che scriverò qualcosa ogni capitolo.

Adoro il tuo modo di scrivere, si adatta benissimo alla tua persona...

Dolce, sicura e forte.

I love you!!!

30/06/13, ore 15:23

IO L'AVEVO DETTO
IO L'AVEVO DETTO
Momentodabambinadi4anni xD
Bacio tra Stefan e Elena... allora come coppia nella storia non mi dicono niente, non mi danno nessuna emozione e non c'è mai stata chimica tra loro... quindi è proprio chiaro al 100% che a te non piacciono e che come hai detto è stato un parto scrivere di loro.
Penso che il bacio non significhi nulla, almeno per Elena.. e che sia solo un modo per far scoppiare Damon. Sono convinta che lui avrà una reazione forte... ma quale???
Siamo alla fine :( non so perché ma ero convinta che durasse di più ..
Mi dispiace molto... la tua storia oltretutto è l'unica che riesco a seguire al momento (anche se non si direbbe siccome recensisco dopo 2298329 anni xD) e assolutamente una delle storie più belle in questa sezione...
Un bacione

29/06/13, ore 16:58

Ma ciao altra e (unica) non-Klaroline <3
Vedo che per fortuna, nonostante l'immenso ritardo ed il periodo di assenza da epf sono arrivata in tempo per recensire. A proposito, cosa è sta storia che mancano solo altri due capitoli alla fine? Chi sono queste seguaci appassionate che hanno smesso di leggere? Dimmelo che le vado a prendere per i capelli! xD
Da dove iniziare? Sono successe parecchie cose in questo capitolo.
Sbaglio o il nostro Peppe ha deciso di immergersi nelle acque del Lete e del Eunoè per purificarsi? Quel suo contenersi nel rispondere a Damon, ed il suo essere stanco mi ha fatto pensare ad una sorta di conversione mistica. Poi boh, forse sono solo io che faccio troppi film mentali ed in realtà parlare di vera e propria redenzione sembrerebbe azzardato.
Sulla proposta di John allora avevo azzeccato *.* ogni tanto il mio intuito funziona. Però diamine Elena, addirittura cambiare città? Capisco che sei ferita e che ne hai tutte le ragioni, ma non credi di esagerare? La scena in camera è stata fantastica, anche se dovevamo aspettarcelo l'arrivo del cockblocker di turno...una eventuale assenza sarebbe stata quantomai creepy ( io infatti ancora non mi faccio convinta di come la scena Delena della 4x23 si sia svolta senza intrusioni...qui c'è sicuramente qualcosa che non va).
Poi già sai che io il tuo Damon praticamente lo amo *.* è incredibile come tu sia riuscita a renderlo tale e quale a quello del tf. Non smetterò mai di ripetertelo. Questi due sono innamorati, ma al solito devono sempre rendere le cose difficili. Poi Elena qui ha combinato, perdonami il francesismo, la minchiatona più colossale del secolo...okay che sei ubriaca, ma cosa fai? Baci Stefan!?! Non prendertela, ma in questo capitolo mi sei sembrata la Plecca: insomma Caroline cockblocker, Elena in stile " I don't Know what I feel " e il bacio Stelena. Mancava solo qualcuno che picchiasse Damon a sangue e magari ci passasse sopra con un autobus, ed il quadro delle Plecconate era completo. Comunque spero vivamente che ti farai perdonare come si deve xD Magari è stata solo una mia impressione, ma sbaglio, o nonostante il bacio stelena, stai puntando dritta dritta allo Steroline? No perchè se è così ti ho già perdonata. Io li ho sempre shippati come se non ci fosse un domani questi due...starebbero da favola insieme. Insomma Stefan ha bisogno di qualcuno tutto pepe come Care. Ah e se non si è capito, ti perdonerò anche se ci darai un finale Delena, ma questo mi pare fosse ovvio xD
Ci vediamo al prossimo ( e penultimo :,( ) capitolo.
Un abbraccio!

26/06/13, ore 20:18

ciao è la prima recensione che lascio in questa storia e devo dire che la tua storia me la sono sbaffata  in una giornata cioè è veramente splendita poi la tua scrittura è scorrevole e piacevole da leggere che dire non vedo l'ora che arrivi il prossimo il capitolo per vedere cosa farà la nostra elena ciau a presto ^^

25/06/13, ore 12:55

Ciao! Eccomi qui, lettrice nuova. Fresca fresca.
Ho letto la tua fanfic praticamente tutta d'un fiato. Eh sì, non riuscivo a fermarmi. E poi sono arrivata a questo capitolo e ho pensato "noo, non posso già essere arrivata all'ultimo. Ho fatto troppo in fretta". Perché la tua storia lascia quella sensazione, sai.. vuoi arrivare alla fine, ma allo stesso tempo non vuoi finirla di leggere, perché vuoi che continui ad accompagnarti in un mare di emozioni.
Ed è così che mi sono sentita leggendola. Con le tue parole sei riuscita a farmi provare di tutto: dal vuoto allo stomaco alle farfalle, dal dolore alla felicità. Un flusso di emozioni che non riesco nemmeno a descrivere a parole. Devo dire che sei davvero bravissima. E ti assicuro che sono poche le storie che riescono a farmi immedesimare così tanto. La tua è una di queste.
Ah, cosa dobbiamo fare con questi Damon ed Elena? Hai ragione, hanno una personalità contorta. Entrambi hanno avuto momenti difficili nella loro vita che influiscono sul loro presente, sul loro modo di relazionarsi con gli altri. Damon è esattamente come nel telefilm: un personaggio molto complicato e insicuro di sè, non è convinto di essere all'altezza degli altri, sa che manderà all'aria tutto. E così è stato, in un certo senso. Ma ora sta cercando di rimediare e Elena cosa combina? Bacia il fratello, logicamente. Chissà quale reazione avrà Damon, anche perché qualcosa mi dice che è un ripetersi delle esperienze passate.
Ma una cosa è certa: si amano. E a dispetto del titolo di questo capitolo, io dico che "love is enough". Perché nulla potrà tenerli separati. Abbiamo già visto la reazione di Elena quando Damon le si è avvicinato. Dio, con le tue parole riesci a darmi quella sensazione allo stomaco...
Comunque, essendo una nuova lettrice, mi sento in dovere di fare riferimento anche agli altri capitoli. Premetto che mi sono piaciuti tutti, dal primo all'ultimo. Dal modo in cui si sono incontrati per la prima volta Damon ed Elena, al modo in cui si sono evoluti i loro sentimenti e il loro rapporto. E' stata una cosa graduale, non impossibile. Hai dato la giusta tempistica a tutto. Questo tira e molla è comprensibilissimo. Tra tutti e due non so chi sia meno abituato ad amare e a sentirsi amato. Elena riesce finalmente a lasciarsi andare, Damon si rende conto di amarla e all'improvviso tutto crolla. E qual è il motivo? Damon. Damon che non vuole ferire Elena con il suo passato, che -influenzato dalle parole di suo fratello- sente di non essere la cosa migliore per Elena, che prova un conflitto interiore perché sa di amarla, ma allo stesso tempo pensa che questo amore non sia giusto per lei. Ma vediamo benissimo che non riesce a starle lontano, che è protettivo e geloso nei suoi confronti.
Oddio, sto davvero scrivendo troppe cose e forse anche cose un po’ insensate. Ma sto cercando di trasmetterti tutto il mio apprezzamento per questa storia fantastica. Scrivi davvero benissimo. Motivo per cui ormai sarai costretta a sopportarmi anche per i prossimi capitoli. Anche se, da quello che ho capito, ne mancano pochi. Vabè, io sarò qui ad aspettare il prossimo aggiornamento e sicuramente mi vedrò costretta a farti altri monotoni complimenti.

Allora al prossimo capitolo! =) un bacio

24/06/13, ore 16:29

Ho iniziato a leggere questa ff qualche giorno fa e diciamo che l'ho divorata.
Questa è la prima recensione che lascio ed è anche la prima ff che leggo su the vampire diaries e devo dire che mi piace moltissimo!!
Scrivi davvero bene e trasmetti tutte le emozioni che provano i personaggi.
Riesci a scrivere bene sia dal punto di vista femminile di elena e sia dal punto di vista maschile di damon (cosa che non è sempre facile).
Ci sono stati alti e bassi, momenti di dolcezza tra i delena ma anche litigi e incomprensioni.
Mi dispiace che manchino solo 2 capitoli visto che ho scoperto questa storia qualche giorno fa!!
Comunque penso che inizierò anche l'altra tua ff perchè scrivi davvero bene :)
Complimenti!!

21/06/13, ore 00:10

Hei ciao, mi sono appena iscritta e credimi è stata questa la storia la prima che ho letto.
La leggo dalla mattina alla sera, la amo. E' scritta benissimo. A volte mentre leggo mi ricorda 50 sfumature, non so perchè. HAHAHAH
Dove hai imparato a scrivere così bene?

20/06/13, ore 13:11

Meweeerdaaaaaaa!! Sono da cell e farò tanti errori ma mi era mancata sia la storia sia il tuo modo di scrivere. Questo capitolo è una specie di ritorno ai vecchi tempi e mi è piaciuto da morire. Eccome se mi è piaciuto! Penso di averlo amato! Le azioni, i casini, il loro sfiorarsi ed allontanarsi. Stefan è uno stupido e Damon pure. Da una parte se lo merota, tze Beh, alla prossinmaaa

17/06/13, ore 18:10

ciao, è la prima volta che recensisco, seguo la storia dall'inizio, e mi piace molto. (sei bravissima a scrivere) mi piace molto quando damon entra in camera di elena e si riavvicinano, ma la fine stelena... oddio.
spero che si aggiustino le cose alla fine.
-2?!?! wa già piango, veramente questa è la prima ff a cui mi appassiono.

17/06/13, ore 17:32

-2 alla fine???
Io continuerò a minacciarti fin quando ne avrò la possibilità,VOGLIO L'HAPPY ENDIIIING :(
Ahahahah :c Allora,per quanto riguarda la scala dell'odio,sappi che ti sei aggiudicata un 9+ meritatissimo,non solo per la fine,ma anche e soprattutto per l'interruzione brutale di Care mentre Damon stava parlando con Elena!
Eddaii,sei peggio della Plec,e sappi che non è un complimento! Anzi,almeno lei ha lasciato un finale Delena per questa stagione,tu continui a terrorizzarmi invece >.<
Per quanto riguarda lo spoiler,io direi che è Damon che si confida con Elena,ma non ne sono affatto sicura,perciò fai come se non avessi detto niente u_u
Tornando alla parte catastrofica - a dir poco - del capitolo,quella che ho ADORATO di più,bhè..mi sento in dovere di dirti che nonostante tutto non giustifico Elena che ubriaca fa un casino dopo l'altro u.u
Non doveva baciare Stefaaaan! Ora come minimo voglio che implori il perdono di Damon ahahahahahahah
No,okey,non sono seria per niente..Voglio solo che risolvano i loro problemi in modo civile...magari rotolandosi in un bel lettuccio,o dove ti pare,no? Ahahah pardon,è lo sclero dovuto alla tua storia che mi fa impazzire tutt'ora!!
Non.Posso.Pensare.Che.Tra.Due.Capitoli.Concluderà.Questa.Storia.
Fino ad allora ti impallerò la vita (?) perché pretendo che Damon ed Elena facciano paceee <3
Non ce la faccio,oggi lo sclero mi sta accompagnando,ed io capisco solo che Damon ama Elena,Elena ama Damon,eeeee...Che m'importa del resto? Un tubo,ecco cosa.
Poi ho capito che Elena ha preso una decisione (non specificata) che potrebbe protarla ad allontanarsi..o solo io ho capito questo leggendo il capitolo? Magari fa parte dello sclero-time..
Mi dileguo,un bacionee e a presto :*

Mary(;

17/06/13, ore 17:03

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!
Non ci credo che si è ubriacata e ha baciato Stefan, sotto lo sguardo di Damon.
Dopo che si erano riavvicinati in camera da letto, avevo sperato che la serata potesse concludersi in modo piacevole e invece... doccia fredda.
Oddio, ora le cose mi sa che diventeranno sul serio complicate. :(

Comunque complimenti come sempre. Scrivi troppo bene. ^^

16/06/13, ore 17:02

Allora: WOW.

Cioè, sono tre settimane che controllo se pubblichi e, categoricamente, hai pubblicato il giorno in cui non c'ero. NON SI FA. uu

Comunque, il capitolo mi è piaciuto, sono curiosa di vedere come sistemerai le cose tra Damon ed Elena e come farai spiegare TUTTO quello che Damon ha sempre tenuto per sé a lei.
Lo Steroline mi è piaciuto, oh sì ma... Perché il bacio Stelena?

Cioè, si, in realtà ci stava tutto ma la mia testa ha iniziato a dare i numeri e... niente, come sempre, aspetto il prossimo capitolo. c:

16/06/13, ore 15:02

Ebbene, sì: ti odio profondamente. Non puoi lasciarmi così!
Il capitolo l'ho letto con molta facilità, e a mio avviso poteva continuare, tanto non avrebbe stancato.
Mi è piaciuto tantissimo il siparietto Caroline e perfino la parte con Giuseppe Salvatore. Come li descrivi tu, pochissime autrici ci riescono e questa storia merita davvero tanto. Ma procediamo con calma.
Elena ha rifiutato Damon, e lo scopriamo quando una pimpante Caroline, la sveglia di mattina presto per invitarla a parlarne. Elena naturalmente non vuole affrontere l'argomento.

"Un giorno dovrai smettere di scappare."

Questa frase mi ha fatto riflettere. Anche quando Elena ha conosciuto Damon stava fuggendo da qualcosa, da una storia andata male. E poi non vuole denunciare Kol. Mi viene il dubbio che in passato abbia già subito una sorta di violenza, altrimenti non mi spiego i suoi problemi a rapportarsi con l'altro sesso.

Ho adorato il pov Damon e se non sbaglio, la "redenzione" di Giuseppe è già iniziata. Nella scena del pranzo, quando è andato via, hai sottolineato che era stanco.
A tal proposito, rilascio le mie ipotesi:
- forse non è tutto come sembra e i loockwood non sono del tutto estranei alle vicende esposte da Giuseppe
- Giuseppe darà il beneficio del dubbio a Damon, decidendo di credergli.

Bellissima la scena della camera, peccato l'interruzione.
Per quanto riguarda il bacio, non so che dire, comunque è stato utile visto che ha fatti rinsavire Elena. Non me lo aspettavo, ma ti è venuto bene. Fidati, non mi hai sconvolta. Mi è solo dispiaciuto per Damon e spero nel prossimo capitolo, nessuno dei due scappi, ma affrontino la cosa.
Forse l'episodio porterà a galla vecchie ferite?

Per quanto riguarda lo spoiler, credo siano damon e Elena. Finalmente Damon si aprirà e svelerà il suo passato. Spero di non sbagliarmi, anche perché c'è quella cosa dei circoli che si chiudono che continua a inpensierirmi.

Bravissima come sempre, sono affascinata da questa storia e attendo con ansia gli sviluppi.
Un bacio
Tess

16/06/13, ore 02:31

Non lo so, credo di avere un serio problema. Scrivo recensioni – e non solo – quando sono almeno le una della notte.
Ora sono le due e seriamente, credo di avere qualche problema.
Ma non sono qui a parlarti della mia vita da diciottenne che ha qualche problema a dormire come una persona sana di mente, ma del tuo capitolo.
Il capitolo, anche se un po’ più lungo del solito, non ho avuto difficoltà a leggerlo. Nel senso che, non è che ho qualche ritardo mentale anche se ho qualche dubbio su questo, ma non è scritto in maniera pesante.
Tante storie sono pesanti e dopo un po’ molli perché non ce la fai. Una volta ho letto un capitolo in due giorni, per quanto era lungo e pesante.
Peggio di un macigno.
Ho amato da matti il siparietto iniziale tra Elena e Caroline, sono contenta che le due siano finalmente tornate amiche, non sopportavo di vederle divise.
Comunque.
Elena ha dei problemi ad aprirsi e Caroline ha ragione a dirle che prima o poi dovrà smettere di scappare. Le cose è meglio affrontarle al momento che magari dopo, perché se aspetti la cosa potrebbe solo che peggiorare.
Il Pov Damon l’ho amato. Sul serio.
Mi domando come tu faccia ad entrargli in testa e a ricavarne capitoli così.
Davvero, spettacolare.
Dopo 23 capitoli, io ancora mi domando cosa nascondano Mikaelson e Lockwood. Sta cosa dei fondi illeciti mi puzza assai.
A chi non puzzerebbe, poi?
La festa di Natale è stata magnifica.
Poi Caroline che organizza tutto, fa, dice, parla anche da sola perché tanto nessuna l’ascolta. È questa la Caroline che amo e non quella meh che rompe le palle facendo l’ipocrita.
Mi hai dato una speranza per lo Steroline facendoli avvicinare così. Io sono Klaroline nel telefilm, ma qui Klaus proprio non lo mando giù e tifo per Stefan Il Volontario e Caroline.
Sorvoliamo sul sipario Delena avvenuto in una camera con una Elena mezza nuda che cercava di coprirsi per farsi vedere da Damon, anche se si sono visti reciprocamente come mamma li ha fatti.
No, non è vero, non sorvolo.
Ci stavo quasi per credere. Mi dicevo “Dai cazzo! Fate qualcosa!”, ma ho amato comunque il loro dialogo, soprattutto quando Damon ha ammesso che non se ne sarebbe dovuto andare.
Lui sapeva ciò a cui andava incontro andandosene e, giustamente, ne ha pagato poi le conseguenze, cioè Elena che lo ignorava totalmente e le sbronze talmente potenti da impedirgli di arrivare perfino al letto.
Ma poi che combina quella zuccona di Elena?
Bacia Stefan! Cioè, bacia Stefan!
Okay che c’era di mezzo l’alcool, ma cacchio ha creato solo una grande burrasca e lo dico perché Damon, visto che non sa farsi gli affari suoi, è andato fuori – sicuramente perché la stava cercando, la signora Elena FaccioUnaCazzataDietroL’Altra Gilbert – e li ha beccati alla grande.
Mi domando come tu abbia fatto a scrivere un bacio Stelena. Io una volta ci ho provato, mane è uscito fuori un bacio sulla guancia, proprio le mie mani e la mia testa si rifiutavano di scrivere una cosa del genere.
What what what? Due capitoli solo? Oddio T____T
Voglio morire. Adesso.
Sometimes love’s not enough and the road gets tough, I don’t know why
LANA. LANA. LANA. LANA.
BORN TO DIE. BORN TO DIE. BORN TO DIE. BORN TO DIE.
Io ti amo, sul serio.
Per quanto riguarda lo spoiler non saprei dire chi parla. Non credo che siano Damon e Elena, non dopo quello che è successo.
Il fatto che sia il Pov di un uomo è palese, ma dire chi sia è difficile.
Magari Stefan?
Immagino lo scoprirò solo vivendo gli ultimi capitoli della tua storia.
Oddio ho già il magone.
Non potevi farla durare tipo 12947192749174238134891748917 capitoli?
Forse sarebbe stata dura mandarla avanti, ma io sarei stata tanto contenta xD
Okay, ho scritto troppo .-.
Alla prossima.
Un bacio.
P.S.: Ma quante volte ho usato la parola problema all'inizio? .-.