Emotionally Damaged
di everlily

14/04/13, ore 16:47

Ciao, cara.
Ecco, stava filando tutto liscio come l'olio.
I nostri piccioncini si stavano divertendo, ubriacando e pomiciando come pazzi...
E poi , per prima cosa, arriva quell'insipido di Matt, con la sua ossessione per Elena e i suoi occhioni da cucciolo bastonato.
Forse l'unica nota positiva di questo incontro é che Damon ha fatto i conti con la sua gelosia,c apendo di essere davvero innamorato di Elena.
E quando l'aveva fra le sue braccia ha capito di non poterlo più nascondere.
Devo farti i miei complimenti, perché sei davvero bravissima a descrivere la passionalità e l'amore che c'è fra loro.
La scena di loro due che ballano al Grill, la voglia di aversi in camera...
Era tutto così perfetto e coinvolgente che non ho potuto fare a meno di restare incollata allo schermo.
Peccato, però, che l'uscita fuori luogo di Elena, dettata sicuramente dall'alcool , possa compromettere tutto.
Come reagirà ora Damon?
Sono curiosissima di scoprirlo.
Un bacione.
Alla prossima

14/04/13, ore 15:04

AAAAAAAAAH.
AAAAAAAAH,
E poi direi AAAAAAAAAH.
Una parte di me vuole tutto l'angst di questo mondo, dall'altra vorrei solo prendere Damon e Elena e rinchiuderli in una stanza lasciandoli alle loro darty-dances(almeno qua non c'è nessuno shame's spiral!)
Damon è innamorato. O almeno, lo ha ammesso a sè stesso una volta per tutte e anche se per questo non ci dorme, almeno ha sentito quella frase da parte di Elena.. Dio, il modo in cui li descrivi è incredibile: giuro che li leggo in ogni salsa eppure per te e la tua storia è sempre un tuffo al cuore.. Hai un'attenzione per i particolarli alluncinante(in senso buono, OVVIAMENTE): li selezioni e li riporti sul testo in maniera impeccabile e su 20 capitoli non ho ancora trovato una descrizione che mi annoiasse.
(Lasciami festeggiare per il previsto aggiornamento delle relazioni pericolose. Che bellezza che bellezza che bellezza)
POi vabbè, chapeau perchè trovo che il pov Damon sia difficilissimo da gestire e facilmente banalizzabile(ragion per cui io mi trovo moolto meglio a usare il pov Elena. Sarà che sono una ragazza quindi a scrivere di pensieri di maschi è sempre più difficile rispetto a quelli delle ragazze, ma tu, donna, se l'eccezione che conferma la regola! Sono coerenti alle azioni e a ciò che sappiamo di lui attraverso gli occhi di Elena!
Matt non lo soffro nelle ff di solito: nel telefilm è adorabile ma qua(e in molte altre storie non lo reggo). Ovvio, mai quanto sua sorella che raggiunge livelli di odio impareggabili, ma alla fine ha un suo scopo: Damon che si impone come ragazzo che si prende cura della bella Gilbert è stato un gran belvedere e una gioia per noi lettrici accanite!
Che dire, non vedo l'ora di leggere i problemi che sorgeranno, perchè altrimenti non sarebbero "emotionally damaged"!
Un bacione
Ele.
(Recensione modificata il 14/04/2013 - 03:08 pm)

03/04/13, ore 20:50

Bravissima :) mi sto innamorando della storia ** spero continui al più presto :)

26/03/13, ore 00:13

Questa storia è fantastica!
L'ho letta tutta d'un fiato ed è davvero una delle storie migliori che abbia letto su questi due, mi ha coinvolta subito e damon ed elena sono così 'esplosivi' e appassionati da rispecchiare al meglio le caratteristiche originali dei personaggi nello show!
Va assolutamente nelle preferite ;)
Adesso aspetto impaziente il prossimo aggiornamento!

25/03/13, ore 00:06

Anche se sono trascorsi un pò di giorni dalla pubblicazione del capitolo, questa volta sono arrivata in tempo per commentarlo, come promesso xD Effettivamente mi hai preso un pò in contro piede, perchè anche io, come molte altre credo, mi aspettavo una bella litigata tra i due piccioncini: ed invece questa sembra essere stata solo rimandata, o almeno così pare.
La questione di Jenna e del tacchino mi ha fatto morire dal ridere: povera, alla fine viene pure smascherata da Jeremy!
E' stato interessante scoprire di più sul rapporto tra Elena e John, padre assente che non fa nulla per aggiustare la situazione nonostante la figlia si sforzi ogni volta di mettere da parte i vecchi rancori per cercare di ricominciare da zero.
Il Delena, nonostante i due abbiano avuto poche occasioni per interagire, è stato comunque molto intenso: mi ha fatto morire l'uscita di Jeremy quando, da buon cockbloker qual è, li sorprende a scambiarsi smancerie xD
Aspetto il seguito,
a presto
Giulia

24/03/13, ore 17:06

In ritardo, lo so. Ma meglio tardi che mai!
Allora... Capitolo di passaggio e sì, mi aspettavo un ciclone più che una tempesta, ma so che non tarderà ad arrivare. Ho gradito invece questa tua scelta di concentrarti di più su Elena, su quello che sta provando a causa di suo padre, e soprattutto di non aver già "rovinato" tutto tra i due. In effetti, mi piacerebbe che, nel momento in cui i due affronteranno l'argomento, non scoppi una catastrofe, ma che sia un momento di ascolto e comprensione. Chissà cosa ci stai riservando...
In ogni caso, capitolo ben scritto come sempre :) bella la canzone <3
xoxo, vavs.

22/03/13, ore 17:14

Buongiorno!
Super attesissimo capitolo!
Dunque finalmente si riesce a scorgere qualcosa di più sul passato di Elena, dal terribile incidente degli zii al travagliato rapporto con il padre e la sua non può essere che una storia triste e posso capire il perchè si senta responsabile per la disagrazia avvenuta anche se non lo è minimamente perchè purtroppo sono i "casi" della vita e puoi vivere nel rimpianto e nel senso di colpevolezza o puoi prendere un bel respiro e cercare di andare avanti.
La cosa che unisce molto Damon ed Elena in questa storia penso sia il fatto che entrambi cercano di fare i duri mettendo un muro di mattoni tra loro e tutti quelli che vogliono far parte delle loro vite, ma che sotto sotto vogliono solo sentirsi amati dai proprio cari, in questo caso i rispettivi padri.
Ho adorato il rapporto tra lei e Jeremy e non è possibile che nel telefilm le abbiano tolto pure lui, l'unica costante sempre presente nella sua vita tormentata..non è una sorpresa che sia arrivata ad un punto di rottura.
Damon in questo capitolo è stato insolitamente dolce, cosa che gli riesce fin troppo bene, e credo che questo suo lato amorevole emerge solo in presenza di una certa signorina con gli occhi da cerbiatta, anche se vorrei tanto sapere cosa racchiude quel suo sguardo. Si starà forse accorgendo dei sentimenti che stanno man mano crescendo dentro di lui ongi giorno in più che passa con Elena?
Ho amato follemente come hai descritto loro, i loro semplici gesti, e i loro sguardi..ripeto Damon è stato impeccabile e premuroso e non puoi fare a meno di amarlo sotto ogni suo aspetto! E' un personaggio completo, fatto di tante piccole imperfezioni, ma completo, che riesce a provare sensazioni per contrastanti l'una dall'altra.
Sono curiosa di sapere come sia andata la storia di Katherine e credo che ciò porterà un po' di grattacapi per la nostra non-coppietta.
Ci sono ancora tante cose da affrontare e non vedo davvero l'ora di poterle leggere, anche se so che non sarà tutto rosa e fiori il più delle volte, ma le storie d'amore travagliate sono le più belle, quelle che ti consumano e ti fanno amare nel bene e nel male i 2 personaggi e il loro viaggio.
Al prossimo capitolo!
un bacio Vero!!

18/03/13, ore 18:43

Ciaooo! Sono da un pc super lento, ma sto indietro con tutte le storie e sto recensendo. Indovina da dove sono partita? Una certa Emotionally Damaged.
Mi è piaciuta tantissimo. Davvero... come descrivi tu Elena e Damon lo fanno in  pochi. Seriamente. Te l'avrò detto mille volte ma continuerò a farlo: rendi IC i personaggi più AU di tutto il fan made ahahah Assurdo... sono così loro, ma così umani. Così belli, sinceri in tutti i movimenti.
Lui è favoloso.
I sentimenti di Elena, poi, ancora di più. Specie quando va vicino al lavandino e inizia a sclerare da sola a proposito del padre e del suo atteggiamento. Damon che la rassicura in quel modo così da... così da film americano *_*
E Jenna che li vede...
Ho adorato il ritorno a Mystic Falls... Mi è piaciuto anche Jeremy e questo cambiamento che ha portato Elena a chiedersi dove fosse stata durante tutto quel tempo trascorso, tempo che l'ha portata a sentirsi\essere un'estranea rispetto a quel mondo. Sembra così lontana da Mystic Falls ed è difficile arrivarci a capirlo perchè, comunque, noi siamo nella serie dove Elena non è uscita quasi mai -se non dalla prossima puntata- dalla cittadina dov'è nata e dove ha vissuto...
Quindi sono impazzita per questo improvviso ricordo... favoloso.
Scappo e smetto di scocciarti.
Non c'è stato il Delena ma non me ne frega, ho adorato quei brevi momenti in cui si sono sfiorati e supportati.
Ora mi chiedo: Elena sta andando ad ubriacarsi al Mystic? ahahha
Baci

18/03/13, ore 15:35

Ciao! Scusa il ritardo! Purtroppo credo di non riuscire più a farne a meno, ma non mi perderei mai un tuo aggiornamento e questo sicuramente perché la tua è una delle più belle au mai lette.
Sono contenta del cambio di programmi. Mi riferisco al fatto che hai rimandato la catastrofe e ti sei concentrata sul rapporto di Damon e Elena che hai reso ancora più profondo.
Elena si scopre molto in questo capitolo! Conosciamo tantissime cose della sua vita. Sappiamo di questo padre assente e di questa madre fuggitiva. Mi chiedo se come nel telefim è Isobel e se è la stessa donna che voleva sposare Alarick e che Damon gli ha sottratto. Non so se mi sono spiegata bene. L'unica cosa certa è che il capitolo è stato fantastico.
Damon nonostante sia molto dolce con Elena e si stia legando seriamente a lei, non si sta aprendo e non so se questo avverrà più avanti o porterò scompiglio o altro. Forse mi sbaglio, ma credo non sia pronto ad aprirsi, anzi non si apre per proteggersi da ciò che potrebbe ferirlo, ovvero il giudizio della donna che adesso sà di amare. Ricordo bene la dichiarazione d'amore nei confronti di Elena urlata  a Stefan.
Lo sguardo di damon è cambiato, perché adesso riconosce d'amarla e anche se non glielo dice a parole, lo fa, con la mano stretta nella sua nascosto alla vista di altri, sotto il tavolo e nella decisione repentina di seguirla.
Lui è Damon e più ic di così si muore. Non è abituato ad aprirsi e a parlare di se, ma sta iniziando a farlo attraverso gli altri. Voglio dire, parla di se, quando cerca di capire Elena e la accarezza e le sta accanto e le permette di conoscerlo come non ha mai fatto con altri: prendendosi cura di lei.
Bravissima! Non posso che complimentarmi e spero di esser stata chiara, visto che ho seri dubbi.
Adoro la tua storia, lo sai già e attendo il prossimo aggiornamento.
Un abbraccio
Tess
(Recensione modificata il 18/03/2013 - 03:35 pm)

17/03/13, ore 23:23

Ciao!! Devo assolutamente scusarmi con te!
Finora sono stata una lettrice silenziosa ma appassionata. Anzi, vorace.
Ogni volta che vedevo un aggiornamento della tua storia correvo a leggerlo (spesso e volentieri anche dal telefono) interrompendo qualsiasi cosa stessi facendo per immergermi in questa meravigliosa storia, ma senza mai prendermi la briga di lasciar scritte anche due righe. E no, il fatto che scrivere con il cellulare non è comodo come scrivere dal pc non è una scusa!
Quindi, con il capo cosparso di cenere, abbandono il mio status di lettrice silenziosa per diventare lettrice attiva!!!!!!
Innanzitutto vorrei spendere due parole per la storia e i personaggi in generale.
L'ho già detto che è meravigliosa, vero?
Ci sono i nostri amati personaggi di TVD, con tutte le loro peculiarità caratteriali (tutte descritte con precisione), ma sono tutti umani. Già questo non è affatto facile; solo poche autrici qui riescono in questa impresa.
I due protagonisti, poi, sono davvero dei mostri. Ovviamente nel senso buono. Intendo dire che hanno anche qualcosa di più rispetto alla loro versione televisiva: sono molto più reali. Hanno avuto delle esperienze di vita devastanti e sono ovviamente emotivamente distrutti. è vero, anche nel tf si sottolinea spesso la sofferenza di Elena di fronte alle tragiche morti di tutti (e dico tutti) i suoi parenti e affetti ma, a parte l'ultima scelta degli autori e qualche scena straziante (si veda il lungo elenco di persone defunte quella sera in cui decisero di commemorare i lori cari e prima di dar fuoco a casa sua), in passato Elena non è mai stata così provata dalla situazione.
C'è sempre stato un problema superiore o comunque una situazione che potesse distrarla: Klaus e il sacrificio, Mamma Original e Bad Alaric, la nuova vita da vampira, il dannato sirebond, la cura.
Una ragazza normale sarebbe crollata (beh, nel tf ci ha messo un bel po', ma poi è successo anche a lei).
Qui tutte queste cose non ci sono. C'è una ragazza normale con problemi normali e che è stata abbandonata dai suoi genitori biologici, ha perso i suoi genitori affettivi. E tutto questo incide moltissimo sulla sua vita, su ogni suo comportamento, sulle sue relazioni.
E anche Damon ha sofferto molto. Sappiamo che ha grandi problemi con il padre e nel suo passato c'è una ragazza morta (il che non porta a nulla di buono). Sono due elementi che effettivamente sono presenti anche nel tf (se non fosse che poi Kath si è rivelata viva e vegeta). Ma qui Damon non è un vampiro: soffre e agisce "alla Damon", ma è pur sempre un umano.
Sono due persone distrutte per conto loro e fragili e si amano...quindi, beh, un bel casino!!!
Vabbè... poi, come puoi notare, sono Delena fino al midollo, quindi puoi capire come il loro amore mi mandi in brodo di giuggiole.. ma è meglio fermarmi qui, prima di scrivere un trattato sul delenismo.
Ritorniamo brevemente alla storia: è scritta sempre molto bene (e questo non è affatto scontato, un buon italiano per me è fondamentale, ma non è un'abitudine diffusa tra gli italiani), ha un bello stile ed è piacevole alla lettura.
Per quanto riguarda, poi, il singolo capitolo.... mi ha emozionato moltissimo.
Innanzitutto ci sono le frequenti citazioni dal tf: Damon che aspetta Elena sul davanzale della finestra della cameretta dicendo "Bel vestito" ( che mi ha ricordato il suo: "Bel pigiama"), la scena di Elena che armeggia con i piatti e Damon che le sta dietro, il portico di casa Gilbert (che tristezza!!!!!), il ricordo della scazzottata Dalaric...
ma anche solo Jeremy, Alaric e Jenna ancora in vita in realtà mi rendono così felice!!!
Poi c'è il Delena, che in questo capitolo è tutt'altro che assente: il meraviglioso bacio post doccia, il "Ci ha perso solo lui", la manina sotto il tavolo, l'inseguimento sul portico...questo non è solo Delena... è IL Delena! Si vede nei piccoli gesti, negli sguardi..
Ad ultimo, mi ha emozionato moltissimo lo sfogo di Elena. Giuro, è stato letteralmente straziante anche per me!
Ora sappiamo in che modo la vita di Elena è incasinata e a cosa è dovuta la sua fragilità. E Damon? Aiutooooooo! Temo tantissimo le conseguenze di un chiarimento tra Damon ed Elena! Che diavolo ha combinato lui? Lei potrà mai perdonarlo?
Non vedo l'ora di sapere come andrà!!! Ma sono sicura che non mi deluderai!!
Alla prossima!!!!

17/03/13, ore 22:38

Ho letto il capitolo ieri sera alle una e, stranamente, il mio cervello l’ha recepito tutto perfettamente.
Devo dirti che mi è piaciuto un sacco!
Il parlottare di Elena e Jeremy in macchina, facendoci vivere una bella scena tra i due, è stata davvero bella.
Io ormai mi sono rassegnata a non vederlo più, il piccolo Jer ç_____ç
Una bella rimpatriata a Mystic Falls, intorno ad un tavolino con tanto cibo e con Damon e Alaric che raccontano i bei tempi che furono?
CI PIACE!
La reazione di Elena, alla telefonata con John, è stata.. beh, davvero da Elena.
Il fatto che Damon sia rimasto lì, con lei, la dice lunga su loro due.
Dove li spedirai?
Sono sicura che parleranno di molte cose, forse anche di quel discorso che Elena aveva intenzione di mettere in tavola mentre erano in camera sua.
Spero che le cose non diventino troppo complicate, già ne hanno passate tante, ora mettici pure questa e siamo a cavallo .-.
Scusa se la recensione non è molto lunga, ma questa sera la mia voglia di scrivere ha deciso di non collaborare, quindi confido in essa per il prossimo capitolo xD
-Nivei.

17/03/13, ore 12:41

Ok io dovrei studiare una roba incasinatissima di fisica, matematica e compagnia bella, MA mi sembrava brutto non recensire subito la tua storia dato che sto cercando di curare la mia patologia di ritardataria cronica xD Tu dimmi che ho fatto bene, così attenuo il mio senso di colpa xD
Un minuto di silenzio per il tacchino di Jenna [...] , ecco ora posso anche darmi un tono e iniziare a recensire come una persona composta e sana di mente.
Giuro che mi sono venuti gli occhi a cuoricino quando Damon prende la mano di Elena sotto il tavolo, io ora voglio capire cos'è quello sguardo (anche se un'idea ce l'ho).
Comunque la scena in cui lei lava i piatti, scossa dalla situazione con il padre, a me ha ricordato tantissimo la 3x10... Damon la ferma e chiude il rubinetto. Quindi ti chiedo se tutti questi momenti che ci riportano alla serie vera e propria sono un caso o no.
Io vado un po' controcorrente ma adoro i capitoli di passaggio perché, a mio avviso, sono fondamentali per costruire un buon scenario quindi la base per arrivare ai momenti clou della storia.
Io so che tu sai che io so (ecc.) che le recensioni sono il carburante per le autrici... e concordo con te, magari ci pagassero per scrivere! Purtroppo lavoro e passione di questi tempi non vanno a braccetto xD
Oggi sto delirando un po', ma vabè... buona giornata!
Cerca di aggiornare prima questa volta :p

17/03/13, ore 12:30

Bene bene bene.. ED è stata aggiornata =)
Ciao scrittrice che non viene pagata, ma che scrive per passione =), ho trovato il capitolo perfetto e Delenoso, si, perchè erano uniti come non mai, e credo lo saranno anche nei prossimi capitoli, e non penso che le rivelazioni di Kat siano così sconvolgenti da ledere il loro rapporto, ma vedremo.
SPero di leggere presto il seguito ;)
buona domenica =)

17/03/13, ore 01:13

DALARIIIIIIIIC! Almeno in questa storia c'è ancora :S
Hai ragione,non c'è stato molto Delena,ma non significa che non ce ne sia stato affatto ;)
Io partirei dal momento in cui Elena entra in camera avvolta in un telo e Damon fa le sue battutine ironiche, e proseguirei con Jeremy che li interrompe (anche questo era un riferimento alla serie o l'ho notato solo io?? Cioè,io ho visto come un flashback il 3x19,nonostante non stessi descrivendo una scena tanto passionale l'interruzione di Jer me l'ha inevitabilmente ricordato!), Damon che prende la mano di Elena sotto il tavolo dopo che Jenna e Ric si scambiano sguardi da piccioncini innamorati, ancora Damon che, nel momento in cui Elena era agitata e cercava di sviare la tensione pulendo il "disastro" presente in cucina, tenta di calmarla,e per finire Damon la segue e decide di non lasciarla sola come le diceva di volere.
Insomma,le scenette Delena ci sono state,ed io ovviamente le ho più che apprezzate!
..Poi vabbè,ti ripeto: tu dammi il Dalaric, ed io sono la ragazza più felice della Terra! *-*
Anche qui mi hai trasportata in un certo senso nel mondo di TVD,nel senso che il pugno in faccia Damon l'ha ricevuto per davvero,ed era dovuto essenzialmente a Isobel...Mi divertono troppo Ric e Damon,con le loro botte e risposte; "Però,dopo averlo fatto nero-" "Non dire cazzate,ti ho fatto il culo." "E' stato un pareggio" "Sì,certo."
Ahahahahahahahah SENZA PAROLE :')
Li amo,STOP.
Mi è piaciuto molto l'angolo che hai dedicato ad Elena,ai suoi pensieri e alla sua vita.
Insomma,davvero triste come situazione ed apprezzo in un certo senso il suo tentare costantemente di mantere il controllo della situazione,come per proteggersi dalle situazioni più scomode.
Cioè,non aveva rapporti con il padre da oltre tre anni? E quando sceglie,o meglio,accetta di rivederlo,rendendosi conto di non avere scampo e forse sperandoci un po' dentro di sè,lui..non c'è,non può presentarsi.
John..Dio,io quest'uomo non l'ho tollerato molto nella serie,anche se da una parte lo trovavo astuto,questo suo lato (che per me ha un certo fascino) veniva oscurato da altri suoi atteggiamenti più,mmh..come dire? Viscidi.
In ogni caso,alla fine lo apprezzai eccome,quando si sacrificò per fare tornare Elena in vita da umana,anche se non è servito a molto..dopo solo un anno (o poco meno) lei è diventata vampiro,ma lui comunque non poteva saperlo e magari sperava che ciò non accadesse,arrivando addirittura a sacrificare la sua di vita.
Io speravo che il capitolo a MF fosse in un unico capitolo,ma così non mi dispiace affatto..spero solo che l'aggiornamento non avvenga tra molto tempo,tutto qui :)
Come sempre rinnovo i miei complimenti per l'originalità della tua storia e per il modo in cui l'hai strutturata!
Alla prossima,un bacio ^^

Mary(;

17/03/13, ore 00:40

Ed eccomi qui, reduce di un sabato sera bizzarro intenta a scrivere un nefasto capitolo della mia storia su cui sto lavorando da giorni con scarsi risultati!
Allora, da dove comincio? Direi dall'originalità con cui hai trasportato i vari giri del telefilm alla tua storia: sì insomma gli zii/genitori che la crescono non perchè isobel è divenuta un vampiro o per altro... Come è nata l'amicizia tra Ric e Damon.
Sì insomma, tutti quei piccoli particolari che rendono questa storia bellissima e grazie alla quale sorrido davanti allo schermo tipo ebete se vedo che è aggiornata!
Poi vabbè la mia dedizione a ciò che ti concerne si è centuplicata dopo aver scoperti dei vaccines, perchè sono i vaccines e sono perfetti e amo chi ha buoni gusti musicali!
In ogni caso mi è piaciuto anche vedere i newyorkesi tornare a MF. sì voglio dire Damon che becca Elena in asciugamano e fa commenti entrando a sorpresa in camera sua è un topos della letteratura efpiana sezione tvd, eppure la tua è diversa perchè mentre leggevo non dicevo "ah ok lui la coglie di sorpresa facendosi trovare sul davanzale".
E' un omiodio che strano sono entrambi a MF Damon sta per conoscere la sua famiglia e Elena è confusa giustamente da ciò che Caroline le ha detto...
Io sono fiduciosa sul fatto che non sia finita in dramma: sarà successo qualcosa di conturbante, certo, cosa che è in linea con la gioventù che hai assegnato a Damon ma sono sicura che risolveranno anche questo:))
E poi sento che la frase "tu non porti rancore a lungo" non sia stata da te messa a caso: sì certo si riferiva a John ma potrebbe anche riferirsi a noi lettrici direttamente e indirettamente!
Ultima cosa e poi mi dileguo: molto d'impatto la reazione di Elena. L'ho trovata molto realistica e mi ha ricordato la 4x10, con Damon che cerca di calmarla e le spegne il rubinetto e tutto il resto.
Poi vabbè lui che la segue è qualcosa che mi devasta. RIGHT ON THE FELLS. RIGHT ON MY FUCKING DELENA FEELINGS
Complimenticomplimenticomplimenti. Sei sempre incredibilmente brava.
A presto carissima, torno a sbattere la testa sul nefasto capitolo.
Un bacione
Ele.

ps. Ok, scorrendo il capitolo in sù ho notato il "logo" e volevo chiederti: è voluto il fatto che le iniziali del titolo della tua storia siano proprio proprio D e E? ED, DE sì insomma loro! No scusa io ci perdo la testa per queste cose qua e la curiosità mi divora
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 12:42 am)