Emotionally Damaged
di everlily

24/10/12, ore 00:08

Bene hai mantenuto la promessa, sta volta non ho agoniato il capitolo tanto come l'altra volta e ne sono contenta. Cmq capitolo scritto benissimo anche il POV Damon nonostante le tue preoccupazioni. Elena e Damon vengono da due mondi completamente diversi ma in qualche modo insieme sono perfetti ora sono curiosa di vedere come gestiscono il post mmm non so come chiamarlo il post-sesso?
A presto

Maira

23/10/12, ore 21:06

Ok, quando ho letto il titolo “Stay” a momenti mi viene un colpo, è una delle canzoni più belle che io abbia mai sentito in tutta la mia vita!
In ogni caso.. finalmente! Giuro che non ci speravo più in un capitolo come questo!
L’attesa è stata snervante, ma questo capitolo ha di certo ripagato tutto.
È stato perfetto e non è stato spinto per niente. Di storie spinte – oscene  e volgari aggiungerei – ne ho lette tante, anzi pure troppe direi e credimi, non è il tuo caso.
Comunque.. quanta passione questi due!
Era ora che si lasciassero andare, si sentiva la tensione sessuale attraverso lo schermo.
Damon l’ha trattata.. non so neanche come esprimermi.
Tutto quello che è successo, sembrava che i loro corpi si fossero congiunti.. come due pezzi di un puzzle.
Come hai descritto i pensieri di Damon, quello che sentiva mentre toccava Elena, i loro guardi carichi di passione.. perfetto.
“Avrei voluto poter dire che quello fosse stato solo sesso. Quel sesso semplice, sano e senza complicazioni che mi avrebbe permesso di far uscire definitivamente Damon dal mio sistema senza pensarci più. Ma non sapevo cosa era stato. Non era stato amore, ma non potevo negare che il modo in cui mi ero abbandonata a lui era stato intimo, intenso, personale”.
Non poteva pensare cosa più giusta Elena.
È vero, sono entrambi molto presi, è palpabile la cosa, ma parlare di amore è ancora un po’ troppo presto e dire che è stato solo sesso.. non ci crederebbe nessuno, neanche Elena stessa ci crede.
La decisione che ha preso alla fine non mi è piaciuta per niente, però.
Mentre leggevo speravo che non andasse via, nella mia mente continuavo a ripetere “no, non può farlo, non può!”, ma alla fine l’ha fatto.
Ovviamente la sua scelta ha un perché logico. Ci sono ancora un sacco di cose che dovrebbero essere messe a posto tra i due e una di queste si chiama Stefan. Come reagirà il più piccolo dei Salvatore?
La trama si infittisce.
Andando a fine capitolo ho letto la parola spoiler e non ho saputo resistere, quindi ho letto le tue anticipazioni.
Sono abbastanza sicura che l’incontro post-nottatainfuocatasuperdelenosa sarà a dir poco imbarazzante.
La cosa che Elena scoprirà su Stefan sarà il motivo dell’astio tra la sua famiglia e quella dei Mikaelson?
Gli sviluppi amorosi di Caroline mi fanno pensare a Klaus. Mi fanno pensare bene?
La trama si infittisce ancora di più.
Non mi resta che aspettare i prossimi capitoli per risolvere questi rompicapi!
Un bacio.
-Nivei.

23/10/12, ore 20:30

Wow..semplicemente wow..
Sinceramente non so nemmeno da dove iniziare la recensione di questa meraviglia di capitolo.
Potrei ridurre il tutto scrivendo che è stato perfetto, e lo so che forse uso un po' troppo spesso questa parola nelle mie recensioni, ma è inevitabile perché ciò che scrivi, ogni minimo gesto, ogni singola parola ed ogni battito di ciglia rasenta veramente la perfezione.
Credo che il capitolo non sia stato assolutamente volgare, anzi, sei riuscita ad unire una travolgente passione che capitolo dopo capitolo è finalmente esplosa in un qualcosa di più che sfiora, o forse già è, l'amore..
Perché a questo punto, per come si sono evolute le cose, non si può più negare che si parli di amore.
I due devono solo capirlo, accettarlo e ammetterlo.
Sono stra felice che la prima parte del capitolo sia stata raccontata dal punto di vista di Damon, penso abbia reso il tutto un po' più speciale, ed anche qui sei riuscita nell'ardua impresa di entrare nella testa di un uomo e non in un momento qualsiasi..davvero complimenti.
Ripeto è stato tutto perfetto, i loro sguardi che il più delle volte dicono più di mille parole, le loro carezze, le loro mani intrecciate, i loro respiri ed è incredibile di quanto mi abbiano rapito le sole ed uniche due frasi dette in tutto il capitolo..Damon è stato la dolcezza in persona, se né fregato di risultare smielato e patetico ed ha solo seguito quello che il suo cuore gli diceva in quel particolare momento. E' stato disarmante da leggere..
Sarei stata curiosa di leggere di loro due che si svegliano al mattino, mezzi nudi, tra il candore delle lenzuola ed intrecciati l'una con l'altro, ma devo ammettere che non posso biasimare la scelta di Elena di andarsene. Ha paura, una folle paura ed è comprensibile. Damon forse, proprio come nel telefilm, rappresenta la sua sfida più grande e se saprà accettarlo ed accettare i sentimenti che prova per lui, allora sarà la sua più grande vittoria. Non so se ti possa dare fastidio il fatto che faccia sempre riferimento al telefilm, ma d'altronde sono sempre loro, Damon ed Elena, Elena e Damon..una delle storie d'amore più belle raccontate.
Io amo le tue note finali!! E noto con immenso piacere che ci sono ancora un sacco di cose che mi incuriosiscono alla follia da narrare..
Ah quasi dimenticavo, anche la canzone è stata perfetta, credo che TVD abbia uno dei migliori soundtrack di sempre. Fanno davvero un ottimo lavoro con le musiche, sempre appropriate al momento e che lo rendono ancora più speciale e sentito per chi guarda la scena.
Rimango in agognante attesa del prossimo capitolo di questa stupefacente storia che mi è entrata sotto la pelle, ogni riferimento è puro e casuale!!
Davvero tantissimi complimenti mia piccola Jane Austen!!
un bacio Vero!!

23/10/12, ore 20:12

bellissimo capitolo!!!!!!!!nn è assolutamente volgare anzi secondo me ha reso benissimo e in maniera del tutto realistica l'attrazione e la passione che c'è tra i due!! a me è piaciuto molto e nn vedo l'ora di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli!!!! A presto! :))

23/10/12, ore 19:58

Un mega applauso alla nostra meravigliosa autrice !!!!!
La scena di sesso non è stata affatto vogare , anzi.
Pur descrivendo tt nei minimi dettagli, senza alcuna censura, sei stata di una delicatezza incredibile.
Ma vuoi sapere qual'è la cosa che piu mi ha sconvolta?
Il tuo era il VERO Damon!!!
Non scherzo.
Passionale ,focoso, ipnotizzato dalla bellezza di Elena. Romantico seppur nn smielato. Desideroso di farla impazzire, tentatore.
Era Damon!!!
Bravissima davvero.
Quel guardami mi ha fatto venire mille brividi. Come puo Elena dubitare che per lui non sia stato importante?
Ebbene si, Elena mi ha fatto davvero arrabbiare.
Si è comportata da codarda, cn questo atteggiamento è stata lei a sminuire tt.
Nn vedo l'ora di leggere il prossimo e vedere la reazione di Damon.
Ancora mille complimenti. Te li meriti tt amore.
Un bacio

23/10/12, ore 19:56

L'attesa di questo capitolo è stata degnamente ricompensata! *O*

Non preoccuparti, la descrizione non era affatto volgare ed io l'ho vista impregnata soprattutto di sentimenti non detti piuttosto che di semplice sesso.
Poi quel "resta con me" appena sussurato, è una prova di quanto Damon sia preso da Elena tanto quanto lo sia lei.
Odiarti tanto quanto odio la Plec?!? GIAMMAI! U.U
Credo sia plausibile che l'Elena della tua storia sia sgattaiolata via, impaurita dai sentimenti che ormai nutre. Quella del telefilm invece è proprio incoerente, ma lasciamo stare..

Quindi DON'T WORRY!

Alla prossima :D

23/10/12, ore 18:46

wow...ti dico solo che ho ancora i battiti accelerati per l'emozione...il capitolo è meraviglioso e non preoccuparti hai descritto tutto in modo perfetto!!!!!!!!!
cmq la tua elena mi piace molto, più di quella del telefilm che trovo estremamente lagnosa e incoerente...vabbè che è una diciottenne che ha perso le sue figure di riferimento...ma cresci un po' bella mia non ti crogiolare nel tuo dolore!!!
attendo il seguito con ansia...non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo...a presto baci ;-)

23/10/12, ore 18:41

*_____________________*

Mary(;

Ahahahah,no sto scherzando! u.u
Non scriverei mai una recensione che comprende solo una 'faccina',soprattutto quando si tratta della TUA STORIA! Anche se,devo ammettere che ci sta proprio bene con il tuo capitolo,quindi...: *___________*
Ahahahahah!
Allora,voglio cominciare dicendoti che il tantissimo atteso rapporto tra Elena e Damon non è stato AFFATTO deludente/smielato/volgare! E' stato emozionante e mentre leggevo riuscivo perfino a percepire le sensazioni provate da Damon ed Elena! Specialmente da Damon,visto che era il suo Pov (scelta apprezzatissima,anche se come hai detto tu non è facile per una femmina scrivere il punto di vista di un uomo durante una scena sessuale,ci sei riuscita impeccabilmente!;))
Fatto sta che non ti ho odiata come troppo spesso e (non)volentieri mi capita con la Plec.
Insomma,non credo proprio che potrai mai rendere l'Elena della tua storia incoerente anche solo la metà di quanto lo è quella della serie tv!
Quella dice una cosa e ne pensa/fa un'altra praticamente SEMPRE -.-"
Ma vabbè,tralasciamo anche questo che è MEGLIO..
Ho compreso lo stato d'animo di Elena, che comunque comincia a provare dei sentimenti nei confronti di Damon e se ne sta rendendo conto,ed è convinta che per lui sia stato solo e unicamente SESSO.. Purtroppo,come hai già detto tu, lei non può sapere della reazione che aveva avuto precedentemente quando lei stessa gli aveva chiesto di restare.. Anche lui è confuso quindi,ed è stato travolto da un turbine di emozioni.
Temo che possa fraintendere la fuga di Elena però :/
Secondo me hai fatto bene a incentrare questo capitolo solo e unicamente su loro due.
Insomma,era il loro momento,punto. u.u
Aspetto con ansia il prossimo capitolo carissima:D
Un bacioneee :************

Mary(;

23/10/12, ore 18:12

Ok io ti adoro. Punto.
Questo capitolo è qualcosa di stratosferico!
Non devi assolutamente farti problemi perchè era perfetto così..hai descritto tutto in modo emozionante..
Elena non la odio, perchè se odiassi questa tua Elena allora quella del telefilm dovrei insultarla notte e giorno =D
Invece trovo che il suo comportamento sia stato in linea con quello che è stato il loro rapporto finora...anche se ovviamente ero lì che urlavo "Restaaaaa! Non ti alzare da quel letto! Non ti azzardare a vestirti!" ahaha
Damon..va bè non c'è neanche da parlare perchè si descrive da solo..e tu lo descrivi alla perfezione (tra l'altro dopo la puntata 4x02 gli ormoni erano già in giostra..questo tuo capitolo ci ha dato il colpo di grazia^^)..
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli...mi piacciono gli spoiler! (cmq tranquilla perchè fastidiosa come la Giuliona non c'è nessuno =D)

Questa tua storia mi piace sempre di più!
Mi piace come rendi i personaggi pur essendo personaggi che conosciamo già sotto una veste diversa, mi piace come scrivi, come descrivi le scene, come rendi i dialoghi (mai smielati, ma diretti, incisivi e divertenti)..mi piace la storia! E mi piacciono Elena e Damon..quindi spero che aggiornerai presto!!

23/10/12, ore 18:04

capitolo davvero intenso e coinvolgente! complimenti! mi piacerebbe davvero che stefan la vedesse uscire dalla stanza di damon...mi piacciono le scene di questo genere! la tua storia é davvero bellissima e questo capitolo mi ha davvero coinvolta molto.
baci

23/10/12, ore 18:03

Mi ritrovo nuovamente a commentare la tua storia! Immagino la difficoltà che hai avuto nel descrivere la scena dal punto di vista di Damon..cmq il risultato è stato perfetto, anche se mi è dispiaciuto che Elena alla fine sia scappata in quel modo...paura, panico? Avrei atteso il mattino per capire... Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi di questa storia Delena umana! Complimenti! E ti prego....non fare come la Plec!!!!!!!!!!!!!!!;)

23/10/12, ore 17:32

Ciaoo eveer!!
Dunque, sono stata ENTUSIASTA nel vedere che hai pubblicato.
Non aspettavo altro! :)
Il capitolo è stato fenomenale. Davvero! Il più bello che tu abbia mai potuto scrivere. Senza offesa per gli altri, ovviamente. Compreso il decimo. E' stato FINALMENTE battuto da un altro! ahaha E' straordinario il modo in cui sei riuscita, con apparente semplicità, a dar voce a Damon in quell'ambito così intimo, particolare e difficile da descrivere per te, che sei donna. Quindi questo deve farti sentire molto fiera! Non sei caduta nel volgare, anzi... è stato un vortice d'emozioni, un casino totale, pareva quasi che fluttuassero quei due... i loro sentimenti si stavano unendo in una danza perfetta che sei riuscita a rappresentare perfettamente, a mio parere. Mi hai fatto venire la tachicardia, in alcuni punti particolarmente salienti! ahaha
Elena è totalmente impazzita. E' scoppiata. Insomma, Damon si sapeva che fosse totalmente preso... ma lei tendeva sempre a non dimostrarlo! E' stato un parto, ma finalmente ce l'ha fattaa! E ha fatto bene... eccome se ha fatto bene!
Il momento del risveglio è stato molto tenero, fino a che lei non se l'è data a gambe. E' stata una reazione un po' scontata, ovvia... però giusta! Insomma, dopo tutto ciò che lui le ha detto, mi pare ovvio che se ne andasse. Quindi sono d'accordo con questa reazione!
Brava, davvero! Sono sempre più felice di come si stia sviluppando questa bellissima storia...
Non so cos'altro dirti...
Ah, forse una cosa ci sarebbe! Ho scritto una nuova storia targata TVD... Se ti va di passare a leggerla, come sai, mi faresti un gran piacere. E' sempre bello sentire il commento di persone obiettive :)

23/10/12, ore 17:23

Oh cavoli, mi hai fatto venire una tachicardia mostruosa *-* Il modo in cui descrivi Damon, i suoi pensieri, i suoi bisogni...mamma mia, altro che orgasmo xD Quell'uomo ispira sesso da tutti i pori, altroché.
Il capitolo era molto intimo, questo è vero, ma per niente volgare. Ho adorato ogni singola parola, dall'inizio alla fine e...bè, se ho inserito questa fic tra le preferite ogni motivo ci sarà. Sono rimasta sorpresa dalla reazione di Elena e questo non ha fatto altro che rinnovare la mia curiosità: cosa accadrà quando lui si sveglierà senza trovala? Cosa penserà? E lei tenterà di parlargli per spiegargli tutto?
Le sue paure sono perfettamente legittime, anche se andare a letto con un ragazzo e poi sgattaiolare via di nascosto...ecco, potrebbe sembrare un ambiguo. Spero davvero che Dam non se la prenda troppo ù.ù
E Stefan? Tu non hai idea di quanto mi piaccia ultimamente *-* nella 4x02 avrei dato qualsiasi cosa per essere al posto di quella culatona di Elena.
Ora scappo, perché ho un mucchio di teoria di latino da studiare .-.
Un abbraccio e tanti complimenti,
Aly

21/10/12, ore 10:41

Premetto che sto commentando dal telefono, quindi ignora eventuali errori xD Mi è dispiaciuto troppo per Caroline e Tyler...sec me lei è lusingata dalle attenzioni di Klaus ma preferirebbe di gran lunga che fosse Tyler a dargliele. Avevo già notato il richiamo alla serie riguardo l'asservimento di ty eh eh (mi sento soddisfatta xD). Passando a Damon ed Elena...finalmente lei si è lasciata andare però sento che la cosa non durerà a lungo. Non andranno in fondo! Anche se io spero di si xD inutile dire che aspetto il prossimo capitolo con ansia... Alla prossima :*

20/10/12, ore 17:00

Ciao! Come vedi sono giunta al trediceismo capitolo, e adesso posso dire di essere in pari.
Passo subito a commentare il capitolo.
Hai creato un Delena fantastico, con dei personaggi che hanno delle persomnalità forti, e davvero una bella trama.
Mi piace il modo in cui stai facendo avvcinare Damon ed Elena. Mi piace il fatto che stiano andando con calma, senza dichiarazioni d'amore smielato, perchè non sarebbe proprio da loro.
Il tuo stile, credo rispecchi perfettamente le loro identità, o almeno, come siamo abituati a vederli in " the vampire diaries".
Bravissima!
Il risveglio di Elena insieme a Damon è dolcissimo.
Bravissima!
Non sorprenderti delle recensioni, perchè sono meritate.
Baci
Tess