Emotionally Damaged
di everlily

03/11/12, ore 11:07

Ecco il tuo Damon si è comportato come vorrei che si comportasse + spesso il Damon della Plec, Elena magari si da una svegliata!!!! Bel capitolo,anche se di passaggio, non vedo l'ora di sentire Elena spiegarsi con lui. Come al solito scritto in modo magistrale. Grazie
A presto!!!

Maira

02/11/12, ore 22:55

Non sai quanto ho atteso il tuo aggiornamento!!*
Questa storia mi ha decisamente catturata!
Allora, il capitolo mi è piaciuto moltissimo - ma dai,che novità vero??! - ,come sempre scrivi impeccabilmente!
Devo ammettere che non avevo la più pallida idea su quale poteva essere la reazione di Damon riguardo la 'fuga' notturna di Elena!
Forse è stata un po' immatura come reazione..Cioè,lei si è comportata da immatura scappando quella notte,ma lui non è stato da meno ignorando la situazione e flirtando con un'ochetta-barista.
Poi vabbè,mi ha lasciato un po' d'angoscia questo finale - momentaneo,dal momento che il prossimo capitolo sarà il continuo di questo -, dopo aver assorbito il 4x04.
Mi limito a dire che mi ha infastidito la Plec, perché ci ha letteralmente presi per i fondelli annunciando quà e là che il 4x04 sarebbe stato HOT e DELENA -.- Inoltre, episodio dopo episodio, sto odiando Elena, e in questo particolarmente! Damon sta diventando fin troppo docile, e ha bisogno di respirare altra aria,ovvero se ne deve andare da Mystic Falls per prendersi un bel momento di pausa con Elena, per riflettere sul da farsi. Se questa quà non lo vuole,e dice di amare solo e unicamente Stefan,lui che deve fare,tenere la candela ai due piccioncini?
Deve cercare di ricostruirsi una vita (o non-vita). Cacchio,il tempo ce l'ha, è un figo da paura,e  quando ama ha un carattere meravigliosamente bello! Dovrà pur trovare una donna che lo amerà per quel che è,senza preferire il fratello,no?!:O Rebekah mi ha fatto una tenerezza infinita, e ho odiato profondamente Klaus( e anche Stefan per averlo assecondato,nonostante le motivazioni, che reputo stupide tra l'altro. E' meglio che Elena sia vampiro o è meglio che sia una sacca di sangue per creare gli ibridi di Klaus?!O.o Per me è decisamente meglio che rimanga un vampiro.) ..E non posso che complimentarmi con i registi per la fantasia avuta ingegnando una CURA per il VAMPIRISMO.
...No,seriamente, sono IRONICA.
Questa cosa della 'cura' non si può proprio sentire a mio parere.
Ok,la mia doveva essere solo una piccola parentesi,ma mi sono prolungata più di quanto volevo su quest'episodio, che ho atteso con ansia in positivo, e ricorderò sicuramente in negativo.
Diciamo che il tuo capitolo mi ha dato in qualche modo il colpo di grazia! Ahahahahah però a differenza dell'episodio, mi è piaciuto il tuo 'nuovo inizio', e spero che non impiegherai troppo tempo per aggiornare!
Sono davvero ansiosa di sapere cosa accadrà! DD:
Oh,quasi dimenticavo: fin a ieri,speravo nel Klaroline nella serie tv,e avevo avuto una specie di incoraggiamento scoprendo che Tyler ha tradito Caroline,ma ora non so proprio in cosa sperare.. Nella tua storia secondo me Care sta sbagliando, perché per Klaus non mi sembra di aver capito che prova chissà chè, e quest'appuntamento lo vuole solo usare contro Tyler, quindi per ripicca..Non mi piace molto questo comportamento,mi sa troppo di atteggiamento alla  Damon sonodecisamenteincazzatoedelusoperciòtelafacciopagare Salvatore!
Con questa sparata partita da non so che cosa, posso anche lasciarti un bacione e tornare a mangiucchiarmi le unghia per sfogare la rabbia nei confronti del mancato Delena,di Klaus,della stupida cura per il vampirismo,o semplicemente nei confronti della PLEC >_< :/
Alla prossima!!:*

Mary(;

02/11/12, ore 17:48

Ciao everlily... inizio con il dirti che non sono delusa dal comportamento di Damon: innanzitutto è solo l'inizio della serata, in secondo luogo è normale che sia arrabbiato con Elena..le aveva chiesto di restare dopo la travolgente serata e lei se ne è andata così..senza cercarlo per tre giorni? Se lo merita! Rimango in attesa di un tuo prossimo capitolo. è sempre bello leggere la tua storia e sono in attesa di sviluppi! Almeno i tuoi sembrano più credibili di quelli della Plec....!!!!

02/11/12, ore 14:08

era normale Damon si comportasse così, si sarà sentito ferito.. se magari Elena gli dicesse quello che ha detto a Caroline, che ha avuto paura.. ma capirai, sti due testoni!!

02/11/12, ore 13:53

Sei stata davvero perfida a lasciarci così , proprio sul piu bello :(
Damon si stà comportando da stronzo, fingendo di fregarsene e addirittura ci prova spudoratamente cn quella cameriera da due soldi.
Ma sappiamo che quando viene ferito ( cm in questo caso) tende a diventare un maledetto.
Questa volta nn me la sento di dargli torto.
Forse questa batosta servità da lezione ad Elena
Caroline è sempre la solit e fa bene ad uscire cn Klaus.
Almeno Ty si sveglierà. Oddio, dato che tifo per il Klaroline, nn sono molto di parte :)
Stefan è dolcissimo anche se detesto che stia attaccato cm una coZza ad Elena.
Che due palle :)
Che bello, c'è anche Lexi ;)
È uscito ancora il discorso sul torbido e misterioso passato... E io sn sempre piu curiosa.
Cm sempre hai fatto un ottimo lavoro.
Aspetto cn ansia il prossimo un bacione
(Recensione modificata il 02/11/2012 - 02:09 pm)

02/11/12, ore 12:09

Tra l'episodio di questa notte e questo tuo ultimo capitolo, la mia stabilità mentale stà decisamente vacillando..
Dunque, come ho potuto capire il comportamento di Elena nel prendere e andarsene in piena notte nello scorso capitolo, posso benissimo capire il comportamento di Damon in questo..Penso ci sia rimasto davvero male nello svegliarsi e non trovarla distesa accanto a lui, anche perché per Damon era una cosa nuova dormire con una ragazza dopo un rapporto sessuale..
E' stato ferito e quindi cosa fa? riiindossa la solita maschera di menefreghista e si comporta come se non fosse successo nulla..
Elena mi ha fatto un'immensa tenerezza in questo capitolo. Prima di tutto è riuscita ad ammettere a se stessa e a Caroline il fatto che lui le piaccia, anche se il termine piacere è distante anni luce da quello che effettivamente prova, ma è un inizio, un passo molto importante per la sua personalità, come anche il fatto che sia riuscita a comprendere il "dolore" che ha provocato a Stefan che ironia della sorte è lo stesso dolore che magari sta provando lei stessa in questo momento dato gli sviluppi degli eventi.
Secondo la scena a cui ha dovuto assistere è stata penosa. Ripeto posso capire il comportamento di Damon, ma non lo giustifico assolutamente. Cosa voleva provare civettando con quella stupida barista? Sono proprio curiosa di poter sapere i pensieri di Damon, da quando si è svegliato tre giorni fa solo nel letto a quando l'ha vista seduta su quello sgabello..credo che internamente abbia in lotta sentimenti molto contrastanti.
Come hai scritto tu è un nuovo inizio. Mi piace questa Elena che vuole sistemare le cose, anche se non riesco ad immaginare cosa volesse dire a Damon con quel "possiamo parlare"..voleva chiedergli un'occasione pur sapendo che lui non è un tipo sentimentale?
Mi piace, anzi adoro come stai sviluppando questa storia, sempre in modo impeccabile!
Caroline la amo follemente, almeno nella tua storia a differenza del telefilm, non giudica Elena per provare qualcosa nei confronti di Damon, ma cosa più importante non giudica Damon. Nel telefilm quando parla di lui lo fa sempre con quel tono da moralista che mi fa decisamente incazzare. Per quanto riguarda la sua situazione sentimentale devo ammettere che fa bene per me ad uscire con Klaus, si vede che le piace..il motivo per cui ha accettato un suo appuntamento non dovrebbe essere per ripicca nei confronti di Tyler ma perché appunto le piace Klaus quindi vedremo cosa ne uscirà.
Ritornando alla nostra coppia complessata, per quanto riguarda il telefilm comincio a non poterne più. Va bene il lungo viaggio che hanno intrapreso e che li ha portati ad essere qualcosa di così grande e meraviglioso, ma c'è un limite a tutto, specialmente ai sentimenti di Damon, sono stanca di vederlo ricevere solo ed esclusivamente schiaffi in faccia da Elena. Basta! Sono passate ben 3 stagioni e siamo alla quarta, li voglio vedere come coppia effettiva che si sbaciucchia, ride e scherza ma soprattutto si ama senza oppressioni esterne. Ce lo meritiamo dopo tutto quello che hanno passato e noi con loro.
Ovviamente spero che quello che ho appena scritto capiti anche nella tua storia, non così presto dato che ci sono ancora delle "cosine" da sistemare, ma spero di poter leggere almeno qui di un Damon ed Elena che vivano semplicemente il loro amore.
La tua ultima nota finale mi ha un po' spaventato, perché è già dura aspettare l'aggiornamento entro una settimana, non oso immaginare se l'attesa diventi più lunga, ma solo perchè proprio come dici tu, questa fan fiction mi ha preso completamente rapendomi il cuore. Quindi grazie!!
Al prossimo capitolo!
un bacione Vero!!

02/11/12, ore 00:21

Ciao eveer!
Posso dirti che amo intensamente Caroline e il modo in cui la descrivi?
Fa tanto best amica dei film americani. Hai presente? Quelle attive, sempre presenti alle feste, bellissime, alla moda e super simpatiche come lei.
Insomma, è un personaggio che aiuta molto ad immaginare la scena. Poi il tuo modo di scrivere, il sottolineare i modi in cui si muovono i personaggi (chiudere la tenda del camerino con fare stizzato, sbuffare, guardarsi allo specchio senza farlo davvero, alzare le spalle, urlare e poi sussurrare, sorridere) sono determinanti.
Credo che sia proprio il tuo punto di forza, quello.
Comunque questo capitolo mi piace. Certo, mi ha lasciata perplessa perchè ora aspetto la continuazione, ma ciò non toglie che, effettivamente, abbia un ruolo.
E' stato necessario, immagino, per dover chiarire alcune cose. Non è che la storia non è bella o non va avanti se quei due non si sfiorano... Poi tu scrivi così bene che mi sono quasi dimenticata della presenza di Damon.
La scena del bancone è stata davvero da... lui!
Ho immaginato tutto. La strafottenza, l'eleganza e l'amara indifferenza di quel ragazzo. Tutte caratteristiche che lo contraddistinguono, ovviamente.
Stefan a me non piace molto, come sai. Però ho davvero apprezzato quella conversazione. Alla fine ci stava il chiarimento.
Bene, smetto di scocciarti.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Baciii

01/11/12, ore 23:42

Ciao! Sono abbastanza puntuale questa volta.
Ho sempre qualche difficoltà quando devo recensire una storia. Sto interminabili minuti a fissare lo schermo, prima di trovare le parole giuste.
Non perdo tempo alla ricerca di vocaboli appropriati, perchè l'unica cosa di cui sono certa è la coerenza, e la veritidicità delle parole che uso.
Quindi, e senza alcun dubbio che posso dirti, che il capitolo non è noioso.
Ho amato la saggezza di Caroline, la sensibilità di Stefan, e la freddezza di Damon.
Li hai fatti muovere, agire, parlare nel modo giusto, o almeno, come ci si aspetta dai loro personaggi.
Sei riuscita a far trasparire la loro personalità, sia con i gesti, che con le parole.
Non deludi mai.
Bravissima!
Ho letto che la storia verrà postata a rilento. Non ti preoccupare, l'importante è che prosegua.
Per esperienza so, che a volte è abbastanza difficile rispettare i tempi.
Alla prossima
Baci
Tess

01/11/12, ore 23:33

Cioè.. io mica mi ero accorta dello scorso aggiornamento? XD
Infatti leggendo... ho pensato di aver perso qualche passaggio xD
Vabè lasciando stare quanto sto fusa... Passo a commentare i capitoli.
Elena è da prendere a bastonate xD Ma come, lui ti chiede di restare e tu cosa fai?! COSA FAI? Te ne vai. Che genio -.-
A parte gli scherzi... ovviamente lei ha i suoi problemi che proprio non riesce a superare, dovuti forse alla mancanza/relazione conflittuale con la figura genitoriale maschile (insomma... il padre) ... ho dato questa mia personale interpretazione, ma non so :p
E poi la storia non sarebbe interessante se fosse tutto rose e fiori.
Damon ha reagito da Damon, ma alla fine si può comprendere... è arrabbiato perché quando ha fatto lo sforzo di lasciarsi andare ha ricevuto un'ennesima delusione.
Caroline si vuole vendicare di Tyler, ma intanto le attenzioni di Klaus non le dispiacciono ... eheheh beata lei xD
Non è detto che per catturare l'attenzione del lettore il capitolo debba essere per forza 'bollente'... anzi secondo me i capitoli di mezzo sono altrettanto interessanti e indispensabili per costruire una buona storia!
Mi sembra di non dimenticare nulla... aspetterò con ansia il pov Damon!
Un bacione!

01/11/12, ore 21:09

Voglio il prossimoooo. ç_ç AMO QUESTA STORIA! E' passionale e piena di attrazione, quella che c'è tra Damon ed Elena. <3

28/10/12, ore 17:05

Ho messo le mani per puro caso su questa fanfiction e me ne sono letteralmente innamorata! Scrivi splendidamente, tanto che a volte mi sembra quasi di vivere le scene come se le avessi davanti agli occhi *-* Ho letto i capitoli in meno di un pomeriggio, si può dire che li ho praticamente divorati! Non ce n'è stato uno che mi ha deluso...ci sono sempre colpi di scena e risvolti inaspettati che mi lasciano con il fiato sospeso e la voglia di continuare a leggere, ancora e ancora...
Questo ultimo capitolo poi è stato decisamente spettacolare, sei riuscita a descrivere la scena senza essere per nulla volgare (ho perso il conto di tutte le volte che l'ho riletto)!! Poi la frase di Damon "Resta con me, stanotte" mi ha fatto letteralmente sciogliere *-* Dolcissimo!
Non oso immaginare come reagirà quando scopirà quando Elena se n'è andata!
Spero di leggere presto il tuo prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Detto questo ti faccio i miei complimenti, perché secondo me hai veramente talento! :D
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 05:07 pm)

26/10/12, ore 19:44

Qualche giorno fa ho trovato la tua ff e l'ho letta tutta senza neanche accorgermene. Scrivi che è una favola! *-* riesci sempre a descrivere le scene in modo realistico e a volte mi sembra proprio di vederle davanti agli occhi! Mi piace come riesci ad equilibrare le descrizioni e i dialoghi in modo da non appesantire mai i capitoli; e poi secondo me sei stata davvero brava a scrivere una storia avvincente come la tua senza l'aiuto del sovrannaturale.
Spero davvero che nei prossimi capitoli Caroline torni con Tyler perchè sono letteralmente innamorata di questa coppia! (anche se penso che Caroline starebbe benissimo con chiunque...).
All'inizio della serie non sopportavo questo personaggio, ma una volta trasformata in vampiro... diciamolo: è diventata una figa! :D e sono contenta che anche nella tua ff è molto amica di Elena.
Il rapporto tra Alaric e Damon è geniale, e per quanto riguarda Bonnie... Nella tua storia sei riuscita a farmela piacere! Finalmente la vedo un po' allegra e ironica!! Però Stefan... Va bene che ama Elena alla follia e farebbe qualsiasi cosa per lei, però... è proprio pesante! .__. (non voglio offendere nessuno, eh! :D )
Passiamo invece alla parte più importante: Elena e Damon, Damon e Elena. Aaaaah, che storia! :D
Questo capitolo è stato f-a-v-o-l-o-s-o punto. :)
Per niente volgare e... cavolo, non so nemmeno come descriverlo! è stato veramente perfetto e inaspettato, perchè pensavo la tirassi un po' più per le lunghe, invcece anche in questo caso hai dimostrato di non essere "ordinaria" come tutti quelli che lasciano le scene come queste solo alla fine.
Ma quando Damon ha detto: "Resta con me, stanotte." hai rischiato di uccidermi!!! oh che bello *-* Capisco tutto quello che ha pensato Elena, però doveva restare, accipicchia!
Non voglio nemmeno immaginare il loro prossimo incontro... I loro momenti sono sempre intensissimi e non so proprio cosa aspettarmi.
Quindi, dopo aver inserito la tua storia nelle seguite/preferite senza ombra di dubbio, ti faccio i miei complimenti per questa storia e ti saluto! :)

p.s. Le tue "frecciatine" alla serie televisiva sono stra-mitiche! hahah
Alla prossima <3

24/10/12, ore 21:16

fantastico!! finalmente!! che brividi... brava davvero :) lui che le chiede di restare.. oh mamma!! e Elena che ha capito che per lei non è solo sesso e va via.. caspiterina.. sono proprio curiosa di sapere come si comporteranno adesso ;)

24/10/12, ore 19:45

Ok, prima di iniziare volevo dirti che...ti trovo ovunque!!sul TVD Italia, su Itasa...e la cosa non può farmi che piacere in quanto leggendo i tuoi commenti mi sono accorta che seguiamo la stessa linea di pensiero.

Passando alla ff...lo sai che il tuo N.B. all'inizio su di me ha avuto esattamente l'effetto opposto? mi ha praticamente invogliato a leggere xD Di solito sono un po' scettica quando devo leggere scene di questo tipo...diciamo che è molto difficile che mi prendano, ma tu ci sei riuscita alla grande! Ho perso il conto di quante volte l'ho letta! Mi hai davvero ipnotizzata!
Davvero, complimenti! :)
Beh...ci si vede in giro^^
Baci,
C.

Ah, e se non s'era capito...Adoro la tua ff :D

24/10/12, ore 00:17

Ciao! Ho finito adesso di leggere il capitolo.
Devo dire che non me l'aspettavo. Non credevo si avvicinassero così in fretta, forse perchè troppo abituata al loro fuggi fuggi.
Tranquilla! La scena non è stata volgare, e te la sei cava davvero bene.
Adesso il dopo, mi lascia con un grande punto interrogativo.
Sono convinta che la fuga di Elena non piacerà a Damon, ma posso anche sbaglaire.
Complimenti! Un po di sana routine ogni tanto ci vuole, sopratutto considerato il fatto che sono umani.Comunque, muovi i personaggi come meglio credi: sono certa non deluderai.
Non aggiungo altro. La soria mi coinvolge tanto e non vedo l'ora di leggere un nuiiovo aggiornamento.
Baci
Tess