Highschool
di seasonsoflove

15/12/16, ore 22:49

Questa storia è fantastica adoro le parti swanqueen... ti pregooooo continuala presto

05/06/16, ore 15:49

Sono disposta ad aspettare tutto il tempo che vuoi pur di continuare a leggere sempre nuovi capitoli di questa storia, non mi stancheró mai. Sono contenta che tu abbia superato il blocco e che in generale tu non abbia deciso di abbandonarla. Ormai le uniche poche gioie rimaste a noi fan di ouat sono le fanfiction, la serie non è piú quella di una volta. Vorrei commentare per filo e per segno tutte le vicende e le cose che mi sono piaciute del capitolo (robert che parla con bobyk è qualcosa da morire dal ridere) ma sono a mala pena riuscita a trovare il tempo e il modo per leggerlo e mi limiteró a questo commento striminzito che, in ogni caso, spero comunque assolva alla sua funzione di tentativo di corruzione per farti continuare a scrivere questa storia XP a presto, spero

14/05/16, ore 18:59

Seasons! ♥
Io dovrei odiarti, lo sai. Hai illuso me e le altre, ci hai promesso limoni e gioie, e…
Ovviamente non ce li hai concessi.
Ho per moglieh una cara fanciulla che non tiene fede ai patti – diversamente da me. Spero che il tuo processo di Rumpellizzazione non mini il nostro TLK, che in caso di bisogno deve funzionare.
Comunque sia, passando a noi: che aggiornamento intenso! Non sarà successo quanto promesso – te lo rinfaccerò ancora a lungo –, ma il capitolo mi è piaciuto davvero molto.
L’appuntamento SwanQueen è stato simpaticissimo! Il modo in cui Regina punzecchia la prof è fantastico, e… REGINA AMA CERSEI.
REGINA UNA DI NOI.
#HearMeRoar #LannisterPride
“Io sono riuscita a fare qualcosa di così meraviglioso”: non immagini quanto mi abbia colpita questa frase. In poche parole ha descritto la vera Regina, con tutte le sue insicurezze celate dietro a una corazza, con la sua paura e la sua incredulità per essere riuscita a creare – forse davvero per la prima volta in vita sua! – un legame sincero con una persona. Finalmente ha confessato a se stessa di star innamorandosi e già quest’ammissione, conoscendo Regina e la sua paura di mostrarsi debole, è una vittoria immensa.
Fai benissimo a procedere lentamente con lei: la stai costruendo benissimo. Continua così! :)
Come hai precisato, finora abbiamo seguito gli sviluppi SQ solo dal punto di vista di Regina, e anche per questo sono curiosa di sapere cosa ne pensa Emma e ciò che le ha segnato il passato. Stante anche uno o due riferimenti in un vecchio capitolo, io nutro qualche sospetto circa le conseguenze della storia con Neal, ma le terrò per me e attenderò che tu ne dica di più per scoprire se ho indovinato.
(Il fatto che ci sia angst mi rallegra. Sai che io funziono al contrario.)
Tink mi ha fatto tanta tenerezza! Onestamente, ricordando i modi decisi e spigliati con cui affrontava con Belle l’argomento sesso, non immaginavo fosse inesperta; i suoi pensieri e il suo imbarazzo la rendono molto, molto realistica. Sebbene non le ho ancora perdonato delle questioni irrisolte – e che, quando riemergeranno, mi faranno soffrire non poco –, Tink continua a essere tra i miei personaggi preferiti.
I RumBelle… Cosa dire di loro? Sono belli, bellissimi, e tu li rendi meglio di A&E. Dico sul serio: quelle due bestie ormai sono un caso perso, quando ci sarebbe ancora tanto da dire sulla nostra OTP. Per fortuna esistono fanfiction come la tua, la nostra unica e ultima consolazione.
Credimi, è stupendo leggere il modo in cui i nostri stanno cercando di ricostruire un legame. Partono – giustamente – dall’amicizia, ma in fondo entrambi sanno che la loro non sarà mai “solo” amicizia. Per ora lo negano – o meglio, non ci vogliono pensare –, ma sono le piccole cose a testimoniarlo: il loro reciproco imbarazzo, il loro desiderio di stare assieme, il modo in cui Robert – tenero! – promette prima di proteggere Belle durante la partita e poi fa di tutto per non deludere Belle, disperandosi quando non riesce a cavarsela con la ruota e il pc.
E che dire di Belle? È ovvio che la ragazza sia ancora confusa, ma sono contenta che sia riuscita a imporsi sulle paure e si stia concretamente impegnando nel rapporto con l’ex fidanzato. Mi piace l’abbia invitato a cena, facendolo sentire “uno di famiglia”… Anche se la cosa, ovviamente, ha poi avuto delle conseguenze.
Onestamente il comportamento del tuo Moe è molto più accettabile di quello dell’originale – che giudico a dir poco disgustoso. Nella tua storia, è un uomo preoccupato per la sua bambina, ma i suoi tentativi di imporsi si scontrano con la reazione uguale e contraria della figlia… Che ha inesorabilmente la meglio. ;)
(Ma Robert se l’è cavata benissimo durante la cena!)
Hai fatto bene a non inserire il bacio. Non immaginavo l’avrei mai ammesso, ma sta bene così: per l’intero capitolo hai sottolineato quanto fosse difficile ricostruire un rapporto, se i due si fossero baciati le cose sarebbero diventate ancora più confuse. Sei cattiva, ma da fanwriter ti capisco benissimo e condivido la tua scelta.
(Da fangirl, invece, non condivido, ma si sa che sono irrazionale.)
Insomma, anche stavolta uno splendido aggiornamento! Spero di leggere presto il prosieguo della fanfiction, di scoprire il passato di Emma, di sapere se Killian riuscirà a passare in seconda base e di rivedere i miei RumBelle felici, contenti e copulanti.
#WAITING4SMUT eheheh
Se dai altri falsi spoiler non ti amiamo più.
Ciao ciao, moglieh!

12/05/16, ore 00:00

Odddeeeoooo! Finalmente! Non ce la facevo più, avevo paura avessi mollato!
questo capitolo è uno dei miei preferiti, è stupendo e va subito nella mia classifica dei migliori pezzi!
bellissimo per entrambe le coppie, finalmente un po' di tranquillità anche se dubito che durerà...giusto?
dai, aggiorna prestissimo che non ce la faccio ad aspettare!!!

24/01/16, ore 21:17

Giuro che piango di gioia ogni volta che nella mia lista di "seguite" vedo spuntare l'aggiornamento di questa storia, ormai è una delle poche gioie che mi restano da leggere nel panorama fanfictioniano italiano insieme a "Coming back as we are" (e adesso sta per finire anche quella, sono disperata). Robert e Belle sono due adorabili idioti: come è possibile che un attimo prima mi facciano ridere e avere gli occhi a cuore e l'attimo dopo mi facciano piangere in maniera disperata? Non c'è soluzione. Tink: prima o poi la verità verrà a galla e dovrai anche tu sopportare il peso delle conseguenze. In tutto ciò essendo io stessa la prima a procrastinare in maniera vergognosa e a far sì che il resto si interponga tra me e i miei obbiettivi, non mi sento in vena di criticarti e ammetto che mi vergogno nel mandare messaggi alle autrici riguardo agli aggioramenti proprio perchè non so come la prenderebbero. Se da un lato vorrei semplicemente sapere come stanno andando le cose, dare supporto ed essere rassicurata del fatto che non abbiano deciso di abbandonare la storia, dall'altra vorrei evitare di essere inopportuna. Per cui sappi che attendo davvero sempre con ansia gli aggiornamenti delle storie che ho a cuore e "Highschool" è una di queste, ne sono troppo affezionata. Spero davvero di leggere presto un nuovo capitolo e che tu stia bene. Ciao!
(Recensione modificata il 24/01/2016 - 09:22 pm)

22/01/16, ore 12:51

Hello from the other side

(Niente, io la canterò in eterno, anche se ormai ha rotto. Però devo sdrammatizzare il dramma RumBelle. Perché so che quel “Sorrise” finale, che dovrebbe scaldarmi il cuore e farmi ben sperare, verrà prima o poi smentito, perché Robert ne combinerà una delle sue, Belle avrà un ripensamento e avremo di nuovo il cuore spezzato.
I RumBelle peggiorano il mio già immenso pessimismo, ed è anche colpa tua!)

Scherzi a parte, bravissima moglieh per quest’altro splendido capitolo! I tuoi aggiornamenti ripagano sempre l’attesa. ♥
Capisco Belle: non è facile dimenticare un tradimento, specie se proviene da chi tanto amiamo. Credo che tu abbia descritto in maniera eccellente il conflitto di Belle: come nello show, è confusa, ma a differenza degli autori del telefilm tu sei stata in grado di evidenziare le ragioni del suo comportamento, i dubbi e le paure che naturalmente l’attanagliano e che la spingono a cambiare idea. Insomma, questa Belle non è sicuramente bipolare. Non che quella dello show lo sia, ma lì ormai domina il bad writing, e quindi…
La preghiera di Bobby sull’ultimo mese da sfruttare appieno mi ha emozionata tantissimo. Lo immaginavo con gli occhioni da cucciolo indifeso. Io boh. Sei brava, ma crudele.
Non temere per Ruby: io l’ho trovata perfettamente IC, frizzante e decisa proprio come ce l’hanno presentata. Mi spiace solo che tu l’abbia resa zia di Belle: perché non hai sfruttato questa ghiotta occasione per dedicarti alla tua vera OTP? Non lo capirò mai.
Tink… Tink mi destabilizza, ecco. Ogni suo gesto è sempre stato volto a proteggere Belle, ok, ma credo che stia diventando davvero un po’ troppo invadente; o meglio, che lo sia diventata nel momento in cui ha solo finto di agire da tramite tra Gold e l’amica. Non l’ho ancora perdonata per questo, e tremo al pensiero della reazione di Belle alla scoperta – la loro amicizia mi strapiace! Al contrario, bravo Killian. Teoricamente neanche nella tua fanfiction è vicinissimo a Belle, ma con poche frasi ha azzeccato il problema e ha incredibilmente aiutato l’ex – che dolore scriverlo! – dell’amico. Adoro il fatto che abbia indotto la ragazza alla riflessione e alla decisione finale, e leggendo lo scambio di sms trepidavo tanto quanto Robert! ♥ ♥ ♥
Le SwanQueen stavolta sono state esilaranti! Regina è adorabilmente bitch, il suo sarcasmo non so ferma neanche dinanzi alla prof di cui è ormai palesemente cotta. Povera Emma, davvero – non avrei mai immaginato di dirlo. Questo tè mi lascia presagire ulteriori e interessanti sviluppi, sempre che la Blanchard non s’intrometta: il messaggio finale era palesemente ironico, ma sarebbe spettacolare se Emma si presentasse davvero con la collega, o se quest’ultima avesse il bagno intasato e chiedesse aiuto alla Swan…
In conclusione, moglieh, bravissima. Fammi sognare, su, metti MLMLML – cosa si prova a sentirselo dire, eh? EH? – e fa’ vivere tutti felici e contenti. Anche il wc di Mary Margaret.
Ti adoro, e a presto, spero! ♥ ♥ ♥
Euridice100

P.S.: Bobik continua a essere il mio personaggio preferito. Attendo un capitolo dal suo PoV.
(Recensione modificata il 22/01/2016 - 12:53 pm)

19/01/16, ore 10:40

Ciao seasonsoflove,
è da un po' che seguo la tua storia e devo dire che tutto sommato mi piace, anche perché è da quando causalmente ho trovato la serie televisiva che la seguo. In un certo la tua storia spiega molto bene i sentimenti dei personaggi, nell'ultima stagione i comportamenti mi sembravano molto forzati mentre tu cerchi di dare un senso i loro stati d'animi e questa è una gran cosa. Inizialmente, parlo della tua storia, ero molto fan dei Rumbelle poi andando avanti la SwanQueen mi piacciono di più, anche la coppia Killian e Tink sono un vero spasso ;). Sei molto brava e scrivi bene, non mi annoi affatto, spero aggiornerai presto ;)
Saluti Anonymous_1592

18/01/16, ore 23:36

Hi fucker,

"But I would walk five hundred miles
And I would walk five hundred more"
Lo sai che questa è la canzone di Bobby sotto la doccia?
"When I'm lonely, well, I know I'm gonna be
I'm gonna be the man who's lonely without you
And when I'm dreaming, well, I know I'm gonna dream
I'm gonna dream about the time when I'm with you"

Pliiiis fai rimettere insieme i Rumbelle e bombare Emma e Regina, poi per il resto puoi fare quello che vuoi: anche far mettere insieme Moe e Mary Margaret (why not).

I love it

Falli rimettere insieme ora o Belle si prende quattro sberle
pliz
bai

18/01/16, ore 12:08

ho recuperato i tuoi capitoli tutto d'un fiato! per arrivare qui, in questo chapter che è un pò una sofferenza...! però capisco Belle.
hai ragione, nel telefilm non hanno reso bene la sua sofferenza perché sembrava solo un'eterna indecisa, mentre qui è sempre indecisa, rimane sempre costante; è una scelta difficile perdonare chi si ama anche se ci ha fatto un torto e io lo so bene...
tra emma e regina la stretta di mano significherà qualcosa? staremo a vedere! bel capitolo, molto corposo!

18/01/16, ore 12:06

mai una gioia per robert vero? quel bastardo di peter pan si riconferma essere un bastardo! ora cosa farà il nostro protagonista preferito? per fortuna che c'è Belle vicino a lui!
sai che un pò speravo che succedesse qualcosa sotto la doccia...non si poteva fare? dai dai daiiiii!!

18/01/16, ore 12:04

sono stata via da efp per un po'...torno e cosa trovo? tre capitoli della mia fiction preferita! è natale! XD
lascerò delle brevi recensioni ma ci tenevo a farti sapere che questo capitolo è dolcissimo, bellissimi i parallelismi emma regina e belle e gold. la scena finale rumbelle poi mi ha sciolta!

24/10/15, ore 18:27

MAIUAIF! ♥
(Sì, detto da Bobby fa più figo.)
Perdona l’immane ritardo, ma sai che negli ultimi tempi sono entrata pochissimo su EFP e recensire dal cellulare mi è semi-impossibile!
MA QUANTA DOLCEZZA. I RumBelle conviventi a modo loro e per forza di cose mi riscaldano il cuore in questo freddo ottobre: sono così diversi tra loro, uno l’opposto dell’altra anche nelle cose più piccole, quasi incompatibili, eppure… Eppure si amano di quell’Amore con la A maiuscola. Per quanto al momento la situazione non sia ottima e ci siano ancora tanti, troppi problemi, il sentimento che li lega emerge prepotente in questa quotidianità costretta. Non si tratta del fare chissà cosa, ma del semplice “banale” confidarsi: Belle che con le buone e le cattive riesce a far confessare l’ex lo dimostra appieno. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia rimarcato il contrasto in lei, che da una parte vorrebbe fregarsene e dall’altra non ci riesce, conscia di come queste mezze verità li abbiano portati alla rottura… Come hai detto, è stato un IMMENSO passo in avanti, e spero che quei due se ne rendano conto presto! Ù.ù
La situazione delle SwanQueen procede molto lentamente, ma sai come la penso: Regina sta scoprendo se stessa e il processo non può essere rapido. Tutto è complicato dai ruoli distanti che ricoprono, ma il caso - tu XD – ci hai messo del tuo… Carinissima la scena in cui la ragazza si ritrova il volto della prof vicinissimo – anche se poi, ovviamente, reagisce a modo suo. Solita Mills!
E POI IL DRAMMA.
La Blanchard era necessaria? In camicia da notte e con la cuffietta in testa, poi… Grazie, eh. Ho compatito non poco Regina: poraccia. avrà gli incubi per la vita… A meno che non ci sia Emma a stringerla stile wrestler. ;)
Non vedo l’ora di scoprire come evolveranno le cose per tutti e di ritrovare Killian e Tink. ♥ Sai che li considero adorabili, e che anche nella serie avrei preferito il pirata e la fatina.
Ancora una volta ben fatto, Seasons: complimentoni. I tuoi aggiornamenti si fanno attendere, ma valgono sempre la pena. ♥ ♥ ♥
Bacioni, nella speranza di leggere presto il prossimo capitolo! ♥ ♥ ♥

16/10/15, ore 09:58

Capitolo simpatico, mi hai fatto sorridere sia alla scena di Robert con quelle ridicole mutande e sia la reazione di Regina svegliandosi a pochi centimetri dal viso di Emma.
Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto trovare un pò più Swanqeen...
Aspetto di leggere il tuo prossimo capitolo! A presto!
Cla :-)

15/10/15, ore 13:49

Yay!!!!!! Sono contentissima ogni volta che riesci ad aggiornare e adoro ogni nuovo capitolo che ci proponi. Spero che da adesso, essendo un pochino piú libera, ci saranno piú aggiornamenti perché mi mancavano i personaggi di questa storia, tutti cosí adorabilmente idioti che vorrei abbracciarli uno per uno! A presto (spero 😝)

14/10/15, ore 23:15

Ma che piacevole sorpresa che ci ha lasciato questo mercoledì! Bentornata a te e alla tua meravigliosa ff, che ancora una volta non ha deluso. Alla prossima :)