L'unico domani
di innominetuo

08/11/15, ore 21:32

Ah, belle, belle le spiegazioni sul modo di comportarsi... include anche il reclutare Yakuza per eliminare chi non ti piace?
Mi son ricreduta sulla nonnetta, non è rimbambita, è un pericolo pubblico!
Molto bella la scena dei manigoldi che vogliono spezzare la mano a Joe, è così realistica che mi ha fatto scendere un brivido lungo la schiena.
Però Nakamura è uno di quelli grossi e i vigliacchi se la svignano! Grande! Per quanto odi la vecchia, stavolta ci ha fatto un grosso favore, con questa azione papi ha guadagnato tantissimi punti.
Joe è colpito e piange, che bella cosa avere un padre in gamba che ti protegge, anche se non è uno stinco di santo, solo perché il mondo non è una favola ed è talvolta necessario adeguarsi per sopravvivere...
Mi piace sì, Nakamura è un gran figone!

E poi la tragedia di Carlos. Che cosa terribile, ma quanto odio Mendoza!
Lo so, lo so, è boxe, è uno sport e Mendoza è tutt'altro che un uomo brutale, ma non sopporto che Carlos... maledizione!
E far vedere quel filmato a Joe non è stata una grande idea, chissà cosa avrà pensato vedendo Carlos barcollare PRIMA dell'incontro!
Taccio, non parlo più e non faccio spoiler!

Oh, è saltato fuori il giornalista e il nome di quel coreano! Ah, si chiamava Ryan, no? Oddei!
Ammazzate il soldato Ryan, in questo caso, non lo salvate!
Uah! Non mi piace pensare a quel tizio! Sono curiosa di vedere come lo interpreterai, non è facile.
Intanto il nostro Joe vince tutte le sfide per il titolo di campione asiatico.
Meglio presentarsi con delle referenze a Mendoza, così non potrà più scappare.
Mamma mia, la tua storia sembra sempre di più una corsa, il momento del loro incontro si sta avvicinando ad una velocità folle.
Qualche capitolo fa Carlos danzava divinamente sul ring e ora lui è caduto e dimenticato e un nuovo orizzonte si apre per Joe... dalla foresta selvaggia negli occhi di Carlos, ora l'attenzione di Joe si è spostata sul mare profondo in quelli di José.
Bella, questa cosa, gli occhi sono lo specchio dell'anima e temo che Joe dovrebbe iniziare scappare, perché il mare, si sa, t'inghiotte!
Sto scherzando, quel pazzo non scapperebbe in ogni caso...

Sono prima!! Questa volta sì! Al prossimo capitolo!

06/11/15, ore 22:19

Ciao innominetuo,
rimango sempre affascinata dalla tua scrittura, tanto da non riuscire ad andare avanti nella lettura senza lasciarti un mio pensiero.
Le parti descrittive, con il narratore che racconta "super partes" i protagonisti, sono delicate e precise, senza mai appesantire.
Apprezzo moltissimo la cura che metti nel rappresentare i comportamenti e modi tipici della cultura nipponica. Il baciamano fatto da Carlos alla bella Yoko ne è un magnifico esempio, così come la "sconvenienza" descritta attraverso gli occhi di Yoko. La scena dell'incontro tra Carlos e Yoko è una delle mie preferite sinora. Si percepisce la sottile e discreta tensione sensuale che aleggia su di loro, generata dall'interesse maschile del bel sudamericano verso la raffinata bellezza orientale della giovane giapponese. Magnifico il "voler assaggiare" la cultura giapponese detto da Carlos. Parola, rivolta alla dolce Yoko, che evoca carnalità e desiderio.
Trovo squisitamente raffinato anche l'intercalare di termini spagnoli, giapponesi e francesismi.
Apprezzo anche molto l'angolo dell'autrice, dove posso immergermi per un attimo nel Giappone anche visivo, oltre che narrativo.
Complimenti davvero per lo stile, la cura, la raffinatezza che esprimi in questo tuo lavoro, che sta divenendo uno dei miei preferiti di sempre.
gratia
(Recensione modificata il 06/11/2015 - 10:24 pm)

02/11/15, ore 21:43

Ciao innominetuo,
capitolo complesso e articolato, non ho potuto non recensirlo, nonostante abbia già proseguito oltre!
Inizia con un delicato e appassionato confronto tra i due "amanti" (concedimi di chiamarli già così, l'amore tra loro permea ogni parola che li descrive). Continua poi con uno sfortunato incontro di Joe, che non riesce a liberare mente e corpo dal ricordo del Tooru.
Amo il tuo stile narrativo, ideale per raccontare la storia di un boxeur. Apprezzo molto anche l'eleganza con cui compenetri il pugilato, parte essenziale della vita di Joe, con la parte "rosa" e sentimentale del ragazzo, rappresentata da Yoko.
Due parole che hai usato descrivono magnificamente ciò che Joe prova per questa splendida creatura, raffinata ed eterea: passione e disperazione. Nonostante non ci sia alcuna carnalità, ho trovato la descrizione del loro secondo contatto delicatamente sensuale, con la bocche che si uniscono, le dita che sfiorano bottoni della camicetta alla coreana, il seno che si solleva sul petto palpitante.
Apprezzo moltissimo l'angolo del boxeur, e tutta la cura e la ricercatezza che metti in questo tuo lavoro, che inserisco direttamente tra le mie storie preferite.
Un abbraccio,

02/11/15, ore 17:20

Eggià, e ora le cose vanno avanti e purtroppo nella direzione sbagliata. Il malore di Carlos non ci voleva, proprio ora che Joe iniziava a rasserenarsi... brutta, brutta situazione.
Per il resto mi è piaciuta molto la faccenda dell'assegno ( chiedo scusa, a te che sei l'autrice e a tutte le tue lettrici, poiché vedo che siete molto prese dal lato romantico della storia, mentre purtroppo a me non interessa ), perché devo dire che mi aveva tenuto in tensione.
La dannata vecchia offre soldi a Joe e a quel punto ho avuto paura di qualche reazione sconsiderata del ragazzo.
Qui tu hai mostrato un sangue freddo incredibile, prendendo il personaggio e portandolo semplicemente da Yoko a parlare della cosa.
Giusto! Lui agirebbe proprio così, lo riconosco, il ragazzo!
Joe non è per le cose complicate, per l'odio e le vendette, è un pugile e va per darle e prenderle e non si tira indietro in nessuna occasione.
Affronta il problema direttamente e così in due capiscono subito che cosa è successo e possono superare il momento, anche se credo che la diabolica vecchia non si fermerà qui.
Posso picchiarla?
Mi è piaciuta tantissimo come si è rigirata la situazione. Quando Yoko cerca di pagare di più Joe, ecco che salta fuori il ' vizio di famiglia '.
Ahah, ottimo! Ha dato profondità al personaggio di Yoko, questo è un colpo da maestro! Ci sono delle ombre sulla principessina immacolata, mi piace quando i personaggi devono lottare contro i loro vizi e far fronte ai loro sbagli, li rende incredibilmente umani!
Anche se mi pare che la tipa sia troppo controllata per non correggere immediatamente il suo sbaglio...
Sono davvero curiosa di vedere se alla fine la diversa estrazione sociale vincerà nonostante i buoni propositi dei due.

01/11/15, ore 12:40

Un bel capitolo dedicato solo all'amore! <3
E' veramente un concentrato di romanticismo, ma sappiamo quanto l'autrice abbia l'animo di una donna d'altri tempi e non ce ne stupiamo! E' un  tuo tratto distintivo :)
Finalmente Joe scopre i piani della perfida nonna. Yoko si libera di un peso e sembra tutto a posto però... due caratteri così forti ed indomiti, finiscono per scontrarsi nuovamente. Lei cerca di fare le cose giuste aggiungendo un bonus per l'incasso alto e lui invece si arrabbia e la costringe a ridimensionare la cifra. Ho trovato l'orgoglio di Joe eccessivo e anche un po' sciocco. Del resto sul ring rischia la vita, mi sembra giusto che lei lo paghi di più se hanno incassato di più, ma si sa a volte gli uomini sono incredibilmente testardi ed orgogliosi lui non fa eccezione :P
Passiamo invece a Carlos. La sua caduta iniziale mi ha subito messa in allarme e a ragion veduta! La sua perdita per KO in modo così rapido, con conseguente ricovero in ospedale, mi fa capire che avevo visto giusto, c'era già qualcosa che non andava, rivelato da quel goffo capitombolo. Ora spero solo che Joe non sia sopraffatto dai sensi di colpa, in realtà spero di cuore che la causa del malore di  Carlos non sia affatto lui.
Ci lasci con un bel sospeso!
Quindi muoviti ad aggiornare mi cara, che io friggo!
Sempre interessanti la tue note :)
Complimenti anche per questo capitolo. Questa storia è sempre più avvincente *_*

31/10/15, ore 02:14

Ciao innominetuo,
ho già proseguito nella lettura, ma non potevo non soffermarmi su questo splendido capitolo. Il ripetuto incontro di labbra tra Joe e Yoko, delicato e struggente al tempo stesso. Così come l'incipit del contatto fisico tra i due giovani: le mani. Queste mani che si sfiorano, si stringono, ognuna con una forza diversa, quella maschile e quella femminile. La tua descrizione mi ha portato alla mente uno yin e yang fatto di mani. La mano piccola, curata, bianca, fragile di lei, una giovane donna di alto livello sociale; a confronto con quella più grande, dura di lui, un boxeur. Mi è parso un piccolo dipinto fatto di mani e pelle.
Stile narrativo impeccabile ma mai freddo, sempre permeato dal tuo cuore, che si sente in ogni parola. Trasmetti passione per questo splendido e complesso personaggio.
Apprezzo moltissimo i giapponesismi che inserisci con intelligenza, come fossero delicati abbellimenti di spariti musicali.
Infine, bellissimo l'angolo del boxeur.
Non posso rinnovarti i mei complimenti per questa storia scritta, come ti ho detto, con cuore, anima e stile.
Un abbraccio,

30/10/15, ore 00:17

Ciao innominetuo,
ho visto Rocky Joe molti anni fa, non ricordo tutti i dettagli di questo splendido anime, e tu me li sta facendo riscoprire attraverso uno stile narrativo raffinato ma, al tempo stesso, realistico. Ci vuole realismo per raccontare una storia come quella di Rocky Joe. Ci vuole raffinatezza per renderla ancora più avvincente (se possibile!) dell'anime.
Da questo primo capitolo, posso dirti che mi ha già conquistata. I riferimenti nipponici, il passaggio dallo stile narrativo - introspettivo femminile di Yoko (con scelta lessicale più delicata) a quello di Joe a Ginza (con lessico più realista) mi ha affascinato.
Joe non e' una persona che si possa dimenticare. Nel bene e nel male. Meraviglioso, perché già cattura il lettore, che si conosca Joe (nell'anime) o meno. Non si può dimenticare, quindi il lettore e' spinto a conoscere sempre più questo stupendo e complesso personaggio.
Struggente il ricordo di Joe del boxer morto sul ring.
La fine del capitolo, poi, lancia un piccolo messaggio di speranza al lettore, oltre che a Danpei: il suo ragazzo e' tornato, e quindi il suo club e' tornato a vivere.
Ritrovo qui lo stile che ho apprezzato nelle tue one shot, che ho letto e ammirato.
Ripeto, mi hai conquistata. Stile, introspezione, delicatezza, realismo. Tutto ciò che adoro.
Complimenti davvero, vado avanti con la lettura ! :-)

29/10/15, ore 22:03

Ed eccomi anche qui, mia cara!
Perdona il ritardo, le giornate sono state molto frenetiche e sono nel bel mezzo dei preparativi per Lucca Comics (saranno giornate ancora più intense e farò taaante foto).
In ogni caso, veniamo immediatamente a questo bel capitolo: Non posso che iniziare parlando di Yoko e Joe, dal momento che - come tu ci hai mostrato magistralmente, attraverso le tue parole - il loro amore è il protagonista assoluto di questa storia.
Hai proprio ragione, questi due assieme sono splendidi: ho trovato bellissima e toccante la scena della discussione riguardo all'assegno, e mi è molto piaciuto il modo in cui ha reagito Joe; è stato molto maturo e in questo modo ha dimostrato a Yoko quanto tenga a lei, quanto sia importante per lui assicurarsi che la ragazza sia sempre assolutamente sicura e certa dei suoi sentimenti.
Certo, io ho ancora un po' paura per ciò che la nonna potrebbe inventarsi adesso (perchè dai, figuriamoci se getta così la spugna!), ma è stato comunque un momento bellissimo e non posso che complimentarmi ancora una volta con te (e comunque Yoko me la immagino davvero come una ragazza bellissima e delicata, oltre che con un cuore enorme ed un grande desiderio di fare del bene).
Piuttosto, veniamo ad un'altra questione: Che cosa accade al povero Carlos? ç___ç
No, no... Non sono pronta a dover affrontare una cosa del genere, mi sembrava che stesse così bene all'inizio! Già ho avuto paura quando è inciampato sulle scalette, ma adesso... Che ne sarà di lui? ç__ç
Ti prego, non farlo soffrire... Che poi soffro anche io con lui! ç_ç
Comunque tu sei sempre bravissima ed il fatto che io stia soffrendo, in questo momento, ne è semplicemente la dimostrazione. u.u

Un bacione <3
(Recensione modificata il 29/10/2015 - 10:05 pm)

29/10/15, ore 21:10

Andiamo di melassa, eh? no scerzo, il capitolo è molto bello e quei due stanno bene insieme, hai ragione.
Mi dispiace un sacco per Carlos, anche perchè so come andrà a finire... poveraccio.
In compenso nonnina sta benone e fa porcate a destra e a manca, anche perché non credo che si fermerà al tentativo di corruzione (certo che ci ha proprio azzeccato a cercare di comprarsi Joe: non lo conosce!).
Yoko è proprio dolce e bellissima: Joe è fortunato, spero non faccia ca....te.
Bello il tema musicale, molto malinconico e "tedesco": mi pare di capire che i Giapponesi sono romantici alla maniera tedesca, sturm und drag (pensiamo ad Harlock).
Brava.
ciauzz
K.-L.

29/10/15, ore 19:11

Che bellini questi piccioncini che ogni tanto si beccano! Credo che sia normale come in tutte le coppie. E poi Joe è orgoglioso con i soldi quindi è ovvio che si incavoli se cercano di comprarlo. Meno male che è intelligente e capisce che Yoko è sincera.
Ma la nonna cosa combinerà adesso? Io ho paura che faccia del male a Joe.
Mi raccomando non fare scherzi.
Povero Carlos ha perso e sta male. Adesso però non è che Joe va in paranoia di nuovo?
Che bella la musica che hai messo!

21/10/15, ore 23:20

Che capitolo, ragazzi.
Bella la scena iniziale con Yoko ed il nonno che si capiscono e si confidano a vicenda. Del resto, pure nella storia originale si vedeva il loro rapporto affettivo quindi ho trovato tutto pertinente.
Approvo la tua modifica alla storia sulla scappatella di Carlos: se adesso un uomo adulto non può andarsene a spasso per i cavoli suoi stiamo freschi...la scena di Harry sul Mercedes che cerca Carlos coinvolgendo pure Yoko fa ridere, quindi preferisco la tua di scena.
Il match è perfetto: mi sorprendi sempre per come spieghi la boxe.
Davvero brava.
Ciauzz
K.-L.

21/10/15, ore 14:13

Che capitolone! Però non è noioso, anzi!
Inizi con Yoko col nonno in un bellissimo dialogo che dimostra il loro rapporto pieno di amore e di rispetto reciproci. Il nonno appoggia la nipote perché le vuole davvero bene e la vuole felice con Joe.
Joe e Carlos fanno amicizia: sono buffi che parlano un po' in inglese, un po' in spagnolo e un po' in giapponese!
Poi però si affrontano e le cose si fanno serie eh. Il pareggio è il modo migliore per finire l'incontro e Joe ha potuto dimostrare la sua bravura, finalmente!
Brava, bel capitolo!

20/10/15, ore 16:11

Olà, salve e stavolta senza secoli di ritardo!
Siamo giunti al gran momento, vero? Joe e Carlos si affrontano! Se le sono date proprio bene e poi tutte e due felici e soddisfatti con la faccia piena di cerotti!
Ahahah, siamo abituati a Joe pestato, ma quando menano Carlos mi diverto un mondo, la sua bellissima pettinatura!
Comunque molto bello che Joe sia riuscito a pareggiare ai punti, in certi momenti del capitolo Carlos sembrava davvero troppo superiore. Il nostro ragazzo ce l'ha fatta!
Ho notato, alcune frasi venivano direttamente dall'anime, ma erano davvero troppo belle per non metterle, quindi ben fatto!

Hm, non mi stupisce che Joe sia impallidito quando Carlos lo ha minacciato... vedere uno che sempre sorride, improvvisamente non sorridere più NON è un bel segno! Ahi, ahi ( appunto! )

E anche papi era lì.
Mi chiedo se un giorno non cederà ai sentimenti e non lo tirerà giù a forza da quel ring, e sto aspettando un particolare momento di difficoltà di Joe ( puoi immaginare quale ) per vedere se entrerà in azione o meno. E sì che ci vorrebbe!

Beh, meno male che il nonno della Shiraki è normale! E' un nonno sorridente, come dovrebbero essere, affezionato alla nipote e soprattutto felice per lei! Alleluia! La rivincita dei maschietti!
Certo mi ha stupito un po' che sia rimasto felice anche sapendo che il ragazzo in questione era Joe, pensavo a qualche brutta reazione, non perché Joe sia povero, ma perché vive una vita piena d'incertezze e non è esattamente un buon partito, ma come sottolinea il nonnetto, non è cieco e se n'era già in parte accorto. Poi suppongo che la brutta esperienza con la mogliettina gli abbia insegnato tante cose.
Ecco, lui era innamorato, quella no, e l'hanno costretta a sposarlo!
Che fregatura! Per lui, intendo!
E io continuo a non giustificare la tizia, che diamine, si deve vendicare sulla nipote perché a lei è andata male??
Anzi, proprio per quello dovrebbe capire cosa si prova! Che iena!
Vabbè, seppelliamola, tanto non può fare nulla, che dispiacere!

E così ora è tutto bello. Joe è contento, innamorato, comincia a interessarsi al padre, la vecchia la schiaccia quando vuole... non dovrebbe accadere nulla di brutto, per un po'.
Forse, può darsi...
Anche se quella storia è in arrivo.
Speriamo che la pace duri un po'. A presto!
(Recensione modificata il 21/10/2015 - 06:32 pm)

20/10/15, ore 12:27

Perdonami il ritardo, mia cara! Volevo leggere e recensire con calma ieri sera, ma alla fine non ne ho avuto il tempo... In ogni caso, eccomi finalmente qui, pronta per commentare questo nuovo capitolo decisamente all'altezza di tutti i precedenti.

Posso dire, in primo luogo, di aver semplicemente adorato il modo in cui hai descritto il rapporto fra Yoko e suo nonno: sono contenta di vedere che, anche se la nonna si è messa contro di lei, Mikinosuke Shiraki continua in ogni caso a sostenere la nipote; è davvero triste pensare che a causa di una donna tanto ottusa ed arrogante, una famiglia intera sia stata così brutalmente scardinata.
Continuo, comunque, a credere che vi sia qualcosa dietro agli atteggiamenti tanto ostili della nonna di Yoko... Non so perchè, ma il fatto stesso che lei fosse stata costretta a sposare un uomo del quale non era innamorata, sembra essere paradossalmente una delle possibili motivazioni del suo cambiamento... Oppure io sono un po' visionaria, chissà! XD

In ogni caso, è bello vedere Yoko e suo nonno così complici... Se da una parte la povera fanciulla non riesce a convincere sua nonna ad accettare il suo amore per Joe, dall'altro vi è comunque qualcuno in grado di comprenderlo ed esserne felice.

Continuo ad amare il rapporto che si sta creando fra Carlos e Joe, i quali diventano sempre più simili ad ogni capitolo che passa; Carlos è un personaggio eccezionale e tu lo disegni alla perfezione, ed ho molto apprezzato il fatto che alla fine lui abbia deciso di limitare lo scontro fisico fra lui a Joe ad un regolare incontro sul ring.
Ha ragione, dopo tutto: loro non sono due ragazzacci di strada che devono risolvere le proprie scaramucce con una rissa, ma due pugili professionisti che meritano di scontrarsi lealmente sul terreno di gara.

Mi ha molto emozionato questa scelta, veramente.

Su Yoko e Joe credo di non dover dire niente: sono talmente belli ed innamorati, e tu parli di loro con una tale devozione e delicatezza, che è assolutamente impossibile non adorarli.

Anche la tu scelta di far concludere l'incontro con un pareggio mi è piaciuta molto, anche se dal punto di vista tecnico non avrei capito nulla dell'incontro, senza le tuoi provvidenziali note a fine capitolo! Comunque sia, è giusto che non vi sia stato un vincitore: i due hanno ancora molto da imparare l'uno dall'altro e credo che, alla fine, la cosa migliore sia appurare che nessuno dei due possa essere pienamente sconfitto dall'altro - e si nota, inoltre, quanto tu sia appassionata a questo sport, cosa che ai fini della storia non guasta minimamente.

Concludendo, hai scritto ancora una volta un magnifico capitolo, e anche se è ormai superfluo dirti che sei bravissima, io lo ripeto ancora una volta.

Al prossimo capitolo.

Un abbraccio <3

19/10/15, ore 21:04

Un altro gran bel capitolo!
Non lo so come mai ma come gli altri precedenti me lo sono divorato, tanto da ritrovarmi a dire: toh? Già finito? O_O
Non saprei dirti che cosa mi sia piaciuto di più.
Sono tutti momenti importanti, da Yoko che giustamente non ne vuol sentire, neppure per amore del nonno, di tornare dalla cariatide, pussa via!
Brava ragazza siamo con te!
Poi c'è il momento tra Joe e Carlos che scritto così bene e in modo così naturale che sembra davvero di vedere un'anime  e di non leggere semplicemente una storia.
La scena d'amore è sensuale, molto delicata, ma non sdolcinata. Questo a riprova che non c'è bisogno di scendere in chissà quali particolari per leggere un bel momento di passione tra i protagonisti, anzi secondo me è più godibile di altra roba che ho letto, che aveva l'enorme pretesa di essere erotica e invece non si sa bene che cosa fosse!
E poi si entra nel TUO campo: la boxe! Ecco io non posso che inchinarmi davanti alla tua bravura che mi fa apprezzare e capire anche uno sport che nella realtà non seguo, e non amo troppo.
L'incontro è avvincente e pieno di colpi scena e  sorprese, ma anche dolori! Come ad esempio il povero Joe sbalzato fuori dal ring, che è terribile come scena!
Finisce pari e credo che sia un risultato giusto e anche realisticamente adatto alla rinascita del nostro Joe!
Sì, l'anno è cominciato bene e spero che per il nostro eroe sia un anno speciale.
Grazie di questo nuovo bel capitolo che come sempre esalta e non delude.
Sei davvero brava, sì lo sai, ma credo che ogni tanto sia anche giusto rimarcarlo: complimenti!
Un :* e alla prossima!