L'unico domani
di innominetuo

24/08/15, ore 14:43

Rieccomi qua! :D
Perdona il ritardo, il weekend è stato molto movimentato e non ho avuto il tempo di leggerti come si deve... Ringraziamo il fatto di avere, per una volta, il pomeriggio libero. :)
Duunque, incominciamo subito dalla sorpresa di Danpei nel trovarsi di fronte a Hiro Nakamaura (per altro, mi hai davvero illuminato riguardo ad un sacco di cose della Yakuza che proprio non conoscevo), un uomo che a prima vista non lascia assolutamente presagire niente di buono - specialmente dopo aver scoperto a quale famiglia appartiene.
Adesso, ovviamente, io sono confusa perchè la trama inizia ad infittirsi... L'uomo rivuole il SUO ragazzo, dopo averlo praticamente abbandonato a se stesso per una vita intera? Dunque, lui.. Sarebbe suo padre.
Fantastico.
Naturalmente non conoscendo la serie non so se tu ti sia affidata alla trama o tu abbia scelto di cambiare le carte in tavola, ma in ogni caso mi piace lo sviluppo che sta avendo la storia e non posso fare avanti che proseguire con interesse. :D
Per altro, mi è piaciuto molto vedere Danpei così protettivo nei confronti di Joe... E' un'immagine molto tenera e mi piace pensare che persino un uomo duro come lui possa essersi affezionato al ragazzo. :)
Kei è un nome bellissimo (pensa che lo avevo pensato per la protagonista della mia prossima long, prima di decidere di cambiarle nazionalità), ho molto apprezzato la tua scelta; insomma, a quanto pare la questione è molto più complicata di quanto sembrasse, visto che abbiamo addirittura una madre deceduta e un bambino scomparso (ok, a questo punto deduco che sia tutto frutto della tua fantasia, e come sempre hai saputo tessere una trama strepitosa). Comunque, questo significa che il povero Joe non è stato volutamente abbandonato, ma è rimasto solo semplicemente a causa di una serie di sfortunatissimi e tragici equivoci!
Con simili presupposti, comunque, è anche comprensibile che l'uomo voglia avvicinarsi a suo figlio... In fin dei conti, non ha scelto lui di lasciarlo andare. Peccato solo che non sia esattamente il modello di padre che tutti desidererebbero avere, specialmente uno come Joe.
Uhm... Vedremo come si metteranno le cose.
E in tutto questo, Joe, che cosa ci combina? Capisco che sta cercando di dimenticare Yoko e mettere da parte i cattivi pensieri, ma illudere in questo modo la povera Noriko... Uhm, prevedo che le cose si metteranno male anche in questo campo, povero ragazzo.
Possibile che non gliene vada una per il verso giusto?
Brava come sempre, tesoro, sei stata davvero precisa ed estremamente accurata... Adoro vedere quanta attenzione metti nelle tue descrizioni, nelle note a fine capitolo e nella storia, cercando sempre di non lasciare buchi nella trama o contraddizioni... Questo significa fare le cose con il cuore, oltre che con la testa. :)
Ancora bravissima, ti abbraccio e ci sentiamo presto. <3

Ps: Non so se sai che Nicholas Cage ha fatto una serie di pubblicità per Pachinko... Sappi che sono una perla di trash. xD

24/08/15, ore 01:24

Occavolo! E così hai scelto uno yakuza come padre per Joe! Eh, prevedo guai! Sarebbe un disastro se trapelasse una notizia del genere... però... mi piace e mi convince. Ci si può credere, la yakuza aveva messo gli occhi su Joe sin dall'inizio ed è ironico che in qualche modo sia legato a lei.
Kei Nakamura, anzi, per dirla con i giapponesi Nakamura Kei.
Che vita avrebbe avuto se sua madre non fosse morta? Probabilmente non facile in ogni caso, con una geisha e uno yazuka come genitori.
A proposito, bella l'idea di fare della madre una geisha. Ho seguito piuttosto bene perché un po' questa realtà la conoscevo già, l'ho appresa da una un'altra storia.
Mi piace tu abbia creato questo ambiente molto giapponese intorno a Joe, cosa davvero mirabile e non facile da raccontare, soprattutto per un occidentale.

Il padre di Joe è come lui. Buono all'apparenza, ma chissà quali fantasmi si agitano nella sua mente e che animo indomito possiede, per averlo trasmesso così a suo figlio, anche se neppure la madre scherzava.

Parole sante, le novità stressano da morire Joe, lui vive in una realtà quasi ferma nel tempo, che non muta mai, non a caso una volta uscito dal carcere la prima cosa che ha fatto è stato cercare la puzza di casa sua...
Un terremoto del genere potrebbe sconvolgerlo completamente, se poi teniamo conto che già è innamorato di Yoko e non sa come fare e sta iniziando a rendersi conto dei problemi che ha sul ring...
Troppe cose potrebbero creare problemi al personaggio. Se le difficoltà che ha a combattere dovessero abbatterlo completamente, non so come farà a gestire anche le altre cose...

Intanto per Danpei è stato un bell'infarto! Joe è SUO!! E nessuno si era mai permesso di toccarglielo!
Poveretto, non fategli scherzi, ha già una certa età!

Come se non bastasse, ci si mette anche con Nishi! No!
Baciare Noriko non è stata una bella idea!
Quasi mi fa pena, poveraccia, che confusione tremenda!

Ok!
- Joe ha problemi sul ring;
- Joe è innamorato di Yoko e intanto illude Noriko;
- Nishi lo scopre...
- Salta fuori il papi del nostro amico! Toh, è uno yakuza... ehm...

Ahahah, voglio vedere come te la sbrogli questa!
Ti rinnovo i complimenti, la storia è davvero bellissima e curata, quasi commovente, si sente tutta la passione che ci metti a scriverla!

Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 24/08/2015 - 10:07 am)

23/08/15, ore 14:48

Ciao! Ora sono in spiaggia e ti leggo 😊.
Certo che ne succedono si cose in questo capitolo. Stai inventando le origini di Joe e mi sembrano convincenti. Deduco che ami il Giappone (io non tanto) e che ti documenti con cura.
Ma Joe cosa fa? Illude Norina, poverina? Queste cose non si fanno! Però ricordo che in una puntata cantava "Con tutte le ragazze sono tremendo-le lascio quando voglio e poi le riprendo" di Rocky Roberts eheh.
Ed ora che succederà? Nishi lo menerà?

23/08/15, ore 09:14

Un capitolo davvero bello!
Mi è piaciuta molto la storia di Joe. Ma prima di tutto vorrei farti i complimenti per l'accuratezza con cui hai costruito il background di questo personaggio, descrivendo alla perfezione il padre, membro della yakuza.
Ho molto apprezzato la cura dei particolari, come il taglio del mignolo ( particolare che conoscevo anche io), così come il
sinonimo di gheisha (geiko). Sono particolari importanti che denotano l'amore con cui stai confezionando questa storia.
Personalmente credo che l'idea che hai avuto per descrivere il natali del nostro ragazzo sia semplicemente geniale, e molto plausibile. Ora si aprano nuovi interessanti scenari, sono davvero curiosa di vedere come gestirai questo fatto.
E poi c'è l'affaire Noriko, mannaggia Joe, per dimenticare la bella Yoko, che mi sa gli è entrata proprio nel sangue, ha fatto proprio una bella cavolata! ha baciato la ragazza illudendola, ma ha anche ferito Nishi!
Mi piace questo intrigo, e mi piacciono i personaggi umani e non perfetti.
Quindi complimenti per questa gustosissima storia e per questo capitolo, molto intrigante!
Grazie per le note e non ti preoccupare, per questa volta ti perdoniamo per l’angolo del boxer, anche perché questo capitolo è stato davvero una bella sorpresa che vale di certo l’attesa!
Un bacio e alla prossima!
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 09:16 am)

22/08/15, ore 21:45

Orpo, che storia.
Solo a te poteva venire in mente un padre yakuza per Joe... beh, a pensarci bene in Giappone non sarebbe una cosa tanto strana per una persona del ceto basso...
Padre yakuza e mamma geisha: cavoli che codice genetico! Ma la cosa non mi disturba: rendi la vicenda verosimile e ben motivata. In fondo, delle origini di Joe non si sa nulla, a parte il fatto che è orfano sin da piccolo, per cui può essere pure il figlio dell'Imperatore, per quel che mi riguarda.
Tange è un grande, non si discute.
Il bacio a Noriko mi sa che creerà un bel po' di casini, soprattutto con Mammuth. Joe che c... combini?
Bellissimo capitolo, molto gustoso: l'ho riletto più volte, mi è piaciuto troppo.
Brava.
Ciauzz
K.-L.

13/08/15, ore 21:53

Che bello, che maestosità! Questo capitolo è assolutamente perfetto da qualunque parte lo si guardi. La storia è magnificamente rispettata, però ha qualcosa in più... sì, Carlos è una pantera, l'ho sempre pensato, tutte le volte che l'ho visto! La perfetta nemesi di Joe e allo stesso tempo il suo doppio, sono uguali e contrari e tra i due non potevano che volare scintille!

Vedo che in questi due ultimi capitoli Joe è Joe, è terribilmente IC, non sbaglia un colpo! La sua anima ribelle si agita furiosamente nella situazione scomoda in cui si trova. Poi, il fatto che tu abbia tolto il linguaggio da cartone animato, ha liberato Joe da questa situazione grottesca. Joe è vivo, è reale, è uno di noi e ora parla come una persona, non come uno stucchevole personaggio di fantasia, fantasia rivolta ai bambini per di più.
Joe non è roba da bambini, possibile che nessuno l'abbia capito prima ?!

OOH, Carlos è davvero focoso! Mh, qui è più dongiovanni che pagliaccio, mi piace. Anche lui non ha più l'aria da fantoccio.

Ed ecco che arriva un OC! Non ci facciamo mancare niente, eh?

Molto bella l'idea di mettere il ritratto di Carlos e le immagini dell'hotel tradizionale, aiuta molto l'immaginazione.

Bene, immagino che prima che la tua storia riprenda, mi sarò già rimessa in pari anche con il resto dei capitoli disgiunti.

13/08/15, ore 19:06

Scusami, so di essere pessima, ma avrei dovuto fartela prima questa domanda, al primo capitolo della storia che ti sei messa a scrivere: ma intendi seguire completamente la storia originale? io ho paura di leggere una storia che finisce male...
Se vuoi rispondi: se non risponderai non mi offendo, ci mancherebbe.
Grazie e scusa ancora

13/08/15, ore 18:39

Uelà, che splendido capitolo! Tratti la boxe da professionista, complimenti! In questo modo si riesce a seguire benissimo tutto il combattimento, la parte più bella è sicuramente quella dell'incontro con Tiger!
Ma anche l'allenamento, tutto molto fedele alla storia originale, che riesci a seguire con facilità e lucidità.
E poi c'è il Joe uomo, quello desideroso di amare. Nonostante sia un aspetto inedito, che temevo cambiasse il personaggio, tutto fila invece perfettamente. Il Joe uomo non prevarica il Joe pugile, anzi, sono due aspetti che convivono benissimo. Hai dato qualcosa in più al personaggio senza togliere nulla.

E' così arriva la sconfitta per il nostro beniamino. Tutto come da programma e solo ora lui comincia a rendersi conto che qualcosa non va... intelligente come sempre, è l'ultimo ad arrivarci...

Yoko se n'è andata. Sì, ricordo che se n'era andata, ma sarà stata la scelta giusta, lasciarlo così proprio in quel momento?
In effetti lei non può far nulla stando lì e si sta già preoccupando di Joe, portando Carlos da lui...
E ora! Un solo capitolo e mi rimetto in pari e poi recupero anche le altre parti della serie!

10/08/15, ore 23:36

Uè, si parla di amore e matrimoni... decisamente non me l'aspettavo! Esplorare i sentimenti di questi personaggi è davvero un'impresa, dal momento che sembrano praticamente non averne, tolta la nostalgia.
La vecchia deve morire, lei e la tradizione! Detesto la Shiraki, ma qui me la stai facendo piacere, anche se in effetti lei avrebbe reagito proprio così e lo sappiamo tutti!
Come mai tirare fuori una nonna che le mette i bastoni tra le ruote? Hai intenzione di osteggiare l'amore tra i due?
Stavo anche pensando che la persona che seguiva Joe fosse una spia, per conto dei dirigenti o della vecchia, ma il tutto è smentito dal fatto che la stessa conosce la canzone di Joe... sarà mica suo padre?
Interessante.
E qui si parla anche delle esperienze sessuali di Joe, insomma, non è sicuramente vergine, proprio di no, perché con quel sorriso è una grossa attrattiva per le ragazze.
Una vita più composita e completa per Joe e Yoko.
E ora che lei è andata a vivere da sola, chissà... se son rose fioriranno!
(Recensione modificata il 11/08/2015 - 12:13 pm)

10/08/15, ore 23:19

Ah, qui hai ' sforato '! Non ricordo alcun bacio tra i due! Non ho mai visto una sola volta Joe avvicinarsi a lei con intenzioni simili... hai intenzione di approfondire la cosa tra i due?
E la ' povera ' Noriko?
Ahaha, ho sempre pensato che Joe non avesse testa per le donne, come non avesse testa per altro che non fosse la boxe e questo mi ha sorpreso, anche perché ricordo come guardava stranito Mendoza e la sua famiglia... è un what if?
Cambierai il suo destino?
Per ora mi pare che stia andando tutto com'è tristemente noto.
Il tipo vestito all'occidentale è il nonno di lei o un OC?
Si può dire o è una sorpresa?

10/08/15, ore 23:03

Ecco una a cui l'angolo del boxeur non serve! Capisco tutto! Joe è tornato a combattere! Però, accidenti... come temevo.
Ok, non lo dico, visto che gli altri lettori non conoscono Joe, però hai capito, anche qui lui ha 'quel' problema. Le cose si stanno svolgendo come nella storia originale, tranne che... come ti è venuta la parte dei finti pugili o del lavoro nelle risaie? Non ho il manga e nell'anime queste scene non ci sono, sono inventate? O hai fatto qualche ricerca?
Comunque la storia mi piace molto e anche lo stile in cui è scritta, molto asciutto e funzionale, degno di Joe e anche capace di tenerti sulla corda tutto il tempo.
Ha un certo gusto ' antico ', che si sposa alla perfezione con l'ambientazione e per questo posso solo farti i complimenti!
Joe è tornato!
Via, oggi mi faccio un altro capitolo!

10/08/15, ore 22:47

Oh mio Dio! Una long di Joe! Lui è ancora nel profondo del mio cuore, così in fondo che sarebbe impossibile estirparlo e sono molto contenta di vedere che ci sono persone che ancora scrivono di lui (io non posso... non ci riesco!)
Quindi qui sono l'unica come te a ricordare profondamente Joe e a desiderare di leggere questa storia.
Un solo punto... la seconda serie ha assolutamente bisogno di essere sistemata, molte cose mi hanno deluso di quella parte e spero di vedere nella tua storia che sistemerai ogni cosa, e vedo che già lo stai facendo, sostituendo gli orribili nomi inglesi e ristabilendo gli originali.
M'incuriosisce molto che tu abbia anche aggiunto nuovi personaggi, grande trovata, direi, spero che possano aiutare e spronare Joe, mentre in questa parte scivola nel baratro.
Salvalo, se puoi, anche se a giudicare da ciò che vedo stai seguendo la storia originale... devo rassegnarmi?
Ti metto nelle seguite, vedo cosa riesco a fare per rimettermi presto in pari!

10/08/15, ore 21:38

Che fico questo Carlos! Non me lo ricordavo bene... oppure lo confondo con un altro personaggio. Boh. Certo che io al posto di Yoko lascerei perdere Joe e mi fionderei sul panterone...vabbè scherzo.
Joe continua a soffrire per il suo amico morto, poverino...e intanto pensa pure a Yoko. Che dici, se la darà una mossa? Sennò io qua ci invecchio.
Ti auguro buone ferie e spero di leggere presto il nuovo capitolo, ormai sono curiosa!

10/08/15, ore 21:20

Bello come presenti Carlos: l'ho trovato calzante. Le zanne della pantera che baluginano... mi è piaciuta questa frase. Quello che apprezzo del tuo modo di scrivere è che sei sintetica ma dici tanto in poche parole. Deformazione professionale?
Carlos è un playboy ma è pure un  bravo ragazzo e soprattutto un buon amico: ad essere sincero lo preferivo pure a Rikishi, quest'ultimo a volte se la menava un po' troppo.
Joe sclera come è nel suo stile e fa sclerare pure quel povero vecchio: certe volte un bel calcio nel c.. male non gli avrebbe fatto, con tutto che gli voglio bene.
Però vorrei un po' più di Nishi: lo fai apparire poco, il buon Mammuth. I mocciosi invece non li rimpiango: non li potevo tanto soffrire quando rubavano la scena.
Aspetto di leggere dei prossimi incontri di Joe: quello di Arajima lo ricordo bene.
Allora buone ferie e ci ritroveremo tra un po'!
K.-L.

09/08/15, ore 22:19

Eccomi qua! Un bel capitolo di raccordo in cui conosciamo "il re senza corona" il classico sciupafemmime latino che con  la sua inopportuna  intemperanza mette molto a disidagio Yoko.
Mi è piacito come hai evidenziato la diversità culturale tra due mondi così distanti.
Carlos mi sta cordialmente antipatico, fa un po' troppo lo splendido e comunque non è stato per nulla galante con Yoko.
Per fortuna lei con la sua grazia e determinazione tutta orientale, lo schiva e lo rimette a posto.
Seondo me con Joe ci sarà una bella lotta con questo qui, sono certa che non gli piacerà sto mollicone!
Intanto dall'atra parte del momndo Joe è molto nervoso e deve fare i conti con le sue paure e le sue insicurezze, dovrà prima ammttere con se stesso e  poi combatterle, se vuole liberarsi di questo senso di colpa che non gli permettere di combattere come si deve!
Sono sicura però che Joe, che un combattente vero, non solo sul ring, ma anche nella vita, saprà riprendersi e rintornerà più forte di prima.
Le ultime tre righe ci lasciano con il fiato sospeso... non si fa così malandrina! Ora tocca aspettare 15 giorni per scoprire l'arcano!
Vabbuò per questa volta ti perdono.
Buone ferie e riposati ci ritroviamo al tuo rientro! ;)
Un abbraccio!

Ps splendide le immagini dell'albergo giappo, CHI non vorrebbe andarci! :D
(Recensione modificata il 09/08/2015 - 10:20 pm)