L'unico domani
di innominetuo

Salve! Questa volta ho superato il record di ritardataria DOC, ma sono ancora viva! E ti porto la recensione numero ottanta!
Dunque, questo capitolo è di transizione e ibrido, una miscela di retroscena classici e di novità. Abbiamo i ricordi di Carlos, che seppur non li avevamo mai visti erano facilmente intuibili dall'opera originale e gli OC a zonzo a fare danni e a promettere tempesta per il prossimo futuro.
Carlos alle prese con il natale. La scena è quella dell'anime, dove gli tirano via la barba proprio davanti a Joe, ma prima di arrivare a questo, veniamo a sapere che il giovane venezuelano fa regolarmente beneficienza, anzi, arriva a devolvere gran parte dell'incasso ai più bisognosi.
Beh, questo l'ho trovato molto IC, anche se giovane e bello com'è, forse sarebbe stato più logico che usasse quei soldi per riprendersi la sua vita, la vita che la fame e il freddo gli hanno rovinato e pensare a divertirsi.
Ma come hai sottolineato, Carlos non è cambiato, i soldi non gli hanno fatto perdere la memoria, com'è accaduto a una certa vecchia di mia conoscenza e ricorda ancora di essere un essere umano e di avere dei sentimenti e di poter aiutare per avere in cambio nulla se non un sorriso di gratitudine.
Molto dolce, il nostro Carlos... che però ti fa dimenticare subito tutto, mentre ricomincia a sfarfalleggiare intorno al pensiero della Shiraki, potrebbe atterrare Joe e...

Il nostro boy ha altro per la testa.
Uhh, Joe è abitudinario ed ecco che è fregato, si sta ABITUANDO all'idea di avere un padre e se lo accetta per buono, alla fine cederà, mi piace molto come hai trattato questo argomento.
E' curioso come una scimmia, ha visto il suo riflesso: un altro Joe!
Questa è davvero interessante, specie in questo momento della storia. Ora c'è Carlos, che è SIMILE a lui, ma un altro Joe, uno uguale e identico?
Oh, speriamo che il nostro amico non si confonda, Joe non è particolarmente portato al ragionamento, non vorrei che troppi pensieri lo turbassero!
Voglio vedere come te la sgarbugli, anche e soprattutto con... la vecchietta malefica!
BUU! Ma che paura! E' un pugile lo spasimante della nipote.
E mo' che gli fai? Lo picchi?
Certa gente dovrebbe guardarsi un pochino allo specchio, ne ha più bisogno di Joe!
Brutta befana! Sciò, va' a giocare al parco con gli altri nonnetti!
La Yakuza ti prenderà!
Ehm... sì, insomma!
Scusami, gli intriganti mi fanno saltare le valvole, sono davvero tutto ciò che odio di più!
Bene, allora spero di non metterci troppo la prossima volta, ma sono davvero sommersa, non ho più tempo di fare nulla!
Tranquilla, in qualche modo ricomparirò! Ciao!

(Recensione modificata il 20/10/2015 - 03:41 pm)

Prima di andare a dormire ti dico due parole: questo capitolo è forse il più bello che ho letto di questa storia. Lo trovo molto profondo, con un bellissimo messaggio di generosità verso i poveri e gli emarginati. Carlos Rivera e Joe sono due bravissimi giovani che aiutano gli altri con piccoli gesti di bontà verso i bambini più sfortunati. Adesso magari diventeranno ottimi amici!
La nonna di Yoko è sempre più cattiva. Pensa solo ai soldi, non al cuore e ai sentimenti. Ma a sua nipote non pensa? non pensa al male che le sta facendo?
Che brutta persona. Ricca quanto vuoi ma misera dentro...

Carlos e Joe sono gemelli separati alla nascita perché tutti e due conoscono la povertà estrema e la solitudine. Mi è piaciuto molto il ritratto di Carlos che hai fatto molto toccante.
La vecchia è odiosa.

La cosa che mi ha colpita più di tutte di questo capitolo, o perlomeno quella a cui ho fatto più caso è il parallelismo tra Joe e Carlos nella generosità verso i più sfortunati, anche se operata in modi e circostanze totalmente diversi.
Nella prima parte ci fai conoscere un po' meglio questo personaggio: Carlos,  così ancorato alla realtà  e ancora così vicino alla sua vita di prima, che non rinnega e che anzi cerca di migliorare.
Non è cosa nuova per i campioni sudamericani di tutti gli sport, essere magnanimi con la loro gente più sfortunata.
Ce ne sono vari esempi anche nella realtà: vedi Cristiano Ronaldo, per esempio, ma anche il compianto Ayrton Senna, tanto per citare i primi due che mi vengono a mente.
In questa caratteristica, che io non so se canon della storia, o se l'hai pensata tu, egli comunque rispecchia la parte buona  che questo popolo molto generoso ha scritta nel proprio DNA.
Fa il paio con Joe che nel suo piccolo è molto attento e molto affettuoso con i suoi piccoli amici, tanto da pensare sempre a loro, anche dedicandogli la vincita a pachinko che permuta in leccornie e giochi per loro.
Nella disamina di Carlos, che  tra l'altro ho molto apprezzato mi hanno colpito le considerazioni finali su Tokio, che sembra quasi una città senz'anima, dato che sembra nascondere la sua faccia meno sfavillante. Nella fattispecie, mi ha molto impressionata questa tua frase : Solo vedendo il dolore e la disperazione si poteva per davvero vedere l’anima di un popolo… quella di chi, con stridore di denti, non intende arrendersi a morire di fame e di freddo, giorno dopo giorno
Davvero una considerazione arguta e molto azzeccata. Complimenti!
Caro Carlos fai bene a renderti conto che Yoko è SOLO di Joe perché tu hai ZERO speranze! Quindi giù le zampe :P
La nonna di lei invece mi inquieta e mi sta sempre più sulle gonadi:
Infine ti dico  (e mi scappa da riedere per il nome uguala alla mia OC, che tua sai essere una coincidenza) ma la tua Saki è fenomenale, veramente adorabile :D
Gran bel capitolo, molto godibile!
Brava!!!

Oooh, tesoro.. Ma che bel capitolo che hai scritto! **
In primo luogo, volevo farti i complimenti per la scelta del titolo, che prima di ogni altra cosa è riuscito a catturare il mio interesse e la mia attenzione; credo che l'abilità di attirare i propri lettori attraverso un titolo sia una dote che rende uno scrittore ancor più bravo di quanto le sue parole possano testimoniare.
Passando invece al capitolo vero e proprio, posso dire di averlo adorato; vero che non è molto dinamico ed è prevalentemente riflessivo, ma credo sia proprio questo il motivo per cui l'ho tanto apprezzato, specialmente perchè - a parte un breve trafiletto dedicato ai pensieri di Joe - è incentrato unicamente su Carlos.
Avevi ragione, sai? E' davvero un personaggio splendido.
Ho amato tutto di lui, dalla sua determinazione a restare in Giappone e poter combattere con Joe (è chiaro che sente anche lui di avere un forte legame con questo giovane pugile) ai suoi ricordi; trovo davvero meraviglioso il fatto che egli, nonostante l'essere diventato un pugile affermato ed avere la possibilità di condurre uno stile di vita più che dignitoso, non solo non abbia dimenticato il suo passato ma, al contrario, ancora senta di farne parte.
Lui non ha rinnegato se stesso, non ha smesso di essere quel ragazzino povero e costretto a patire la fame, il freddo ed il caldo torrido, desiderando di poter - un giorno - condurre una vita normale e priva di stenti; non solo, non ha neanche pensato di voltare le spalle a coloro che un tempo erano suoi pari, comportamento che io reputo assai nobile ma che, sfortunatamente, non tutti i giovani "arricchiti" sarebbero in grado di assumere.
Si sa che spesso il potere da alla testa, ma Carlos ha mantenuto la sua umiltà e credo che questo lo renda una persona veramente speciale.
Insomma, mia cara... Hai scritto ancora una volta una piccola perla e mi rendo conto di quanto sia difficile, spesso, riuscire a trasmettere tanto attraverso un capitolo senza far accadere niente di particolare... Eppure tu ci riesci sempre ed è questo ciò che ammiro di te.
Attendo scalpitante il prossimo capitolo, curiosa di scoprire che diamine avrà in mente la perfida nonna di Yoko per rovinare la vita dei due giovani innamorati.

A prestissimo, un bacione <3

04/10/15, ore 01:23

Evvai, Tiger stecchito con un colpo solo!
Ahia... i montanti fanno taaanto male! Non che la tigre scimmiesca non se lo meritasse, concordo con Joe, Carlos a tutti gli effetti è il giustiziere venuto per lavare nel sangue l'onta subita dal nostro! Grande!!
Magari tutto il resto andasse così bene...

Occielo! Ma che combina il paparino? Caspita, eppure gli assomiglia, stesso scatto felino, stessi nervi d'acciaio, è quasi come un suo doppio... e non riesce a intuire che approcciare il ragazzo in quel modo è la cosa più sbagliata da fare?
Lui come si sarebbe sentito se uno gli fosse andato a dire:
' è da un po’ che ti vengo dietro. ' ?
Non credo che gli sarebbe piaciuto, normalmente a nessuno piacerebbe, e io che pensavo che essendo molto simile a Joe fosse anche in grado d'indovinare che così non andava proprio!
Mi ha quasi stupito che tra i sentimenti provati da Joe verso ' suo padre ' non ci fosse anche il ribrezzo...
E' logico che gli dica: - Non m'interessa -, quasi fosse un venditore ambulante... ormai ha vent'anni, ha passato l'infanzia da solo, ora è un uomo, ha la sua vita e persino una donna!
Povero Nakamura, la vedo grigia per lui...

E Danpei? Devo ammettere che si meriterebbe una passata di botte per averlo abbandonato nel momento del bisogno e mi dà un po' fastidio che ora si atteggi a tappetino... meno male che Joe è abituato ai suoi eccessi e lo lascia stare...
Certo che è circondato da persone proprio strane, ah, ah.

E con la Shiraki tutto bene, buon per lui!

Voglio vederlo contro Carlos!
Finalmente Joe tornerà in lizza!
Vedo che stai seguendo molto fedelmente la storia originale, a parte le incursioni degli OC e poco altro, tuttavia spero segretamente che su certe cose devierai dall'originale, eheh.
Non conosco il tuo pensiero, ma alcune cose in questa serie erano proprio no!
Ci capiamo, naturalmente, comunque seguirò in ogni caso.
L'importante che Joe ora torni a boxare e senta il fuoco come prima!
E con Carlos lo sentirà, oh, se lo sentirà...

03/10/15, ore 23:55

Wow la scena iniziale...
Sono troppo belli insieme Yoko e Joe! Il loro amore è profondo e dolce e me li immagino che si baciano appena svegli..
Poi arriva la scena più intensa dell'incontro di Joe con il padre per il salvataggio del bambino. Joe è rigido e duro, troppo però. Io spero che capisca suo papà e le ragioni che gli spiegherà. Il destino li ha fatti separare ed ora sta a Joe cambiare le cose, se lo vorrà.
E poi abbiamo Carlos che sfida Joe: come andrà a finire? Ti confesso che questa parte del cartone non la ricordo molto bene.
Aspetto il prossimo capitolo!
Ciao ciao

03/10/15, ore 23:11

Va bene così che le scene hot non sono hot, approvo la tua decisione. E comunque le rendi al meglio lo stesso, anche senza i particolari. I due piccioncini stano proprio bene insieme, mi gustano.
Tremendo l'incontro di Joe con suo papà, di certo Joe non poteva abbracciarlo come se niente fosse, quindi sono d'accordo sul fatto che l'inizio di questo rapporto sarà difficilissimo. Anche se il papà di Joe non ha colpa se la madre gli è scappata con il bambino e quindi non riusciva a trovarlo da nessuna parte, però Joe è sconvolto, ci sta. E' cresciuto da solo e quindi ora un padre non lo vuole più. Molto bella e drammatica la scena che hai scritto, con la musica triste fischiettata.
E mi è piaciuta pure la descrizione dell'incontro di Carlos, stavolta senza trucchi. E che dire della sfida che gli lancia?
Mi pregusto l'incontro di 'sti due...
Ciauzz

02/10/15, ore 13:41

Dico subito che questo è davvero un bel capitolo e anche densissimo!
Dunque la prima parte è davvero bella. hai dipinto (sì hai letto bene PROPRIO dipinto) una scena dai colori tenui e delicati come un Monet. Mi è piaciuta tantissimo, e me la sono vista come se fosse la sequenza di un film e devo dire che l'accostamento con Sabrina (anche se tu ti sei ispirata solo all'arredo dell’ufficio) per me ci sta tutto, soprattutto come grazia e finezza.
Mi piace leggere di un Joe innamorato è davvero  piacevole.
Passiamo alla scena con il padre, ecco anche in questo caso mi ci sono sentita davvero "dentro", mi hai emotivamente coinvolta e poi ho notato quella cosa dei tre capoversi, che mi ha colpita molto, quasi un "minuetto" tra i pensieri dei due. Brava: davvero originale ed efficace.
Credo che tu abbia descritto alla perfezione i sentimenti di Joe, li trovo umani, veri e plausibili. Non conosco bene il personaggio, lo sai che io leggo questa storia alla stregua di una originale, ma ciò non toglie che un ragazzo così come me l'hai fatto conoscere tu, non possa che avere questo tipo di reazione, rimanere cioè chiuso in se stesso, quasi incapace di  provare qualsiasi sentimento tanto è probabilmente lo choc di questa scoperta.
Ed infine il "buon" Carlos scopre le carte in tavola e sfida Joe! Ma del resto anche egli stesso ormai ha capito il giochino ed il perché il Venezuelano è venuto in Giappone, quindi ora  sono molto curiosa di leggere gli sviluppi in  tal senso, ma non solo, ovviamente sono molto trepidante di sapere se ci sarà un'evoluzione nel rapporto con Yoko, ma anche con suo padre Nakamura, insomma c'è tanta carne ala fuoco, e da lettrice non posso che esserne allettata!
Interessante come sempre l'angolo del boxer, soprattutto per le ignorantone come me!
Bravissima e complimenti per questa bella storia!

02/10/15, ore 08:08

Povero Caffè, sta sempre solo soletto nello sfondo... Missà tanto che me lo berrò io, visto che sto scappando a scuola.

Allora, Yoko e Joe mi piacciono sempre di più, trovo che tu li stia caratterizzando fermamente bene, mantenedo i loro veri caratteri, ma dando loro anche qualcosa di più vero dell'inserimento nella trama. Mi piace, ma davvero tanto.

Poi, l'incontro di Joe con il padre è stato breve ma molto intenso, ho percepito tutta l'angoscia dell'uomo e anche la paura, l'incertezza di Joe. È una bella immagine, quella che hai dipinto: un genitore non può ricomparire nella vita di un figlio da un giorno all'altro e pretendere che questi capisca. Ha bisogno di tempo. Tanto tempo.

L'incontro di boxe, come sempre, è molto coinvolgente: ti confesso che ho tifato per Tiger; sono una brutta persona, lo so, ma gli avversari mi fanno sempre tanta tenerezza: nessuno che tifa per loro, poveretti.

Ed ora, sono proprio curiosa di vedere questa lotta tanto attesa da Carlos... Ma dimmi un po', facciamo gossip: siamo sicure sicure che Carlos non abbia un'infatuazione per Yoko? A me lo puoi dire xD.

Un abbraccio grande! ❤️

01/10/15, ore 20:36

Ciao, carissima... Eccoci qui! :)
Aspettavo con ansia questo tuo aggiornamento, immaginavo che il lavoro ti avesse succhiato un sacco di energie e quindi mi fa molto piacere sapere che adesso hai finalmente un po' di tempo per rilassarti e dedicarti alle tue passioni. :)
Bellissima l'immagine iniziale di Joe e Yoko: questi due sono splendidi e soprattutto lo sono nelle tue mani; si vede quanto li ami e quanto siano importanti per te, riesci a descriverne la dolcezza in maniera impeccabile.
Il loro rapporto non deve essere stato semplice, Joe non ha un carattere facile e Yoko, pur essendo una donna molto intelligente e tutt'altro che di mentalità rigida, è pur sempre parte di un mondo completamente differente da quello conosciuto da Joe ed accettare di abbandonarsi ad una storia d'amore non è una scelta facile.
In ogni caso, sai trasmettere molte emozioni, quando parli di loro; vederli mentre si godono questi momenti di vita quotidiana è davvero magnifico. <3
E' bello vedere che Joe riesce finalmente a sentirsi felice... Direi che se lo è meritato, dopo tante sofferenze! Queste ultime ore sono state una rinascita per lui, come pugile e - soprattutto - come uomo, non più costretto ad affrontare da solo ogni cosa ma potendo sempre fare affidamento sulla persona che ama (e che lo ama, ovviamente, noncurante del fatto che vi sia un oceano di differenze fra di loro; del resto, all'amore queste differenze non importano minimamente).
Continuo ad essere affascinata anche dal ruolo di Carlos: è come se lui fosse davvero arrivato in città per "vendicare" Joe, o quanto meno per fargli realizzare molte cose riguardo alla sua carriera.
Mi è piaciuta la definizione che hai dato di lui: "Un uomo che sapeva prendere la vita a morsi, con ardore e con coraggio."
Un uomo decisamente intrigante, sì.
Ed ecco che arriviamo al fatidico incontro.
Povero Joe... Confesso di essermelo immaginato in molti modi e non pensavo che sarebbe andata proprio così.
Però è molto bella la trovata della musica: ho sempre pensato che una melodia riesca a raccontare molto di una persona, persino più delle parole... E dunque, cosa meglio di una canzone per parlare apertamente al cuore di Joe?
E' una belle notizia anche sapere che Joa ha FINALMENTE deciso di tornare ad allenarsi come si deve... Naturalmente, dopo aver assistito all'ennesimo match di Carlos, magari cercando di sgamare ancora una volta uno dei suoi trucchetti. u.u
In realtà, vediamo come Carlos in un certo senso gli ricordi se stesso, con quella eccessiva spavelderia e mancanza di umiltà; ecco che nella mente di Joe torna a farsi vivo il ricordo di Tooru e magari era proprio questo ciò a cui puntava Yoko, scuoterlo violentemente così da riportarlo finalmente a ragionare.
Carlos ovviamente stupisce tutti e figuriamoci se Yoko non sapeva perfettamente di cosa fosse capace! La ragazza non è mica stupida. :)
Al che, arriva anche la grande notizia ed il colpo di scena finale: Carlos vuole combattere con Joe.
Ed io che speravo di vederli collaborare... Immagino che prima dovranno prendersi un po' a legnate. xD
Ancora una volta un gran bel capitolo, tesoro... I miei complimenti!

Al prossimo aggiornamento.

Un abbraccio

22/09/15, ore 21:06

Bellisimo capitolo!
Intanto l'iniziuo forte dinamico e molto coinvolgente!
Finalmente apprezzo Carlos :D Avevao inteso bene, la dolce Yoko aveva studiato tutto per spingere Joe a lottare contro i suoi demoni. Finalmete riesce ad abbatterli e sìne sono felice! Spero che per lui ora la strada sia un po' meno tortuosa.
L'ultima parte è fuor di dubbio che è quella che preferisco. Ti sei superata. L'ho trovata bellissima, magica quasi!
Come ben sai scrivo e leggo rosso senza problemi, ma ultimamente ti confesso che mi è venuto un po' a noia e questa tua storia è una gran bella ventata di aria fresca e profumata.
Un vero tonico per l'anima! Hai descritto in modo soave e molto peotico, oltre che velato come una carezza, il contatto tra i due, facendomi sognare come uan ragazzina!
Bravissima!
Concludo prendendo anche per me la tua dedica, perché un po' araba fenice la sono anche io :)
Grazie ancora di questa storia che ci stupisce e ci regala davvero belle emozioni!
A presto. Bacioni! :*

21/09/15, ore 22:33

"Allenamento" eh. Un filino intenso. Vabbé che con Joe le cose non sono mai tanto normali: lui se non sputa sangue non è contento. Anche nei primi incontri da pischello si riduceva da far schifo.
Meno male che poi Yoko se lo coccola per bene almeno c'è lei...
Il capitolo non è lunghissimo, ma davvero bello e ben scritto e fila tutto liscio come l'olio.
Ora però devo per forza aspettare fino a domenica?

21/09/15, ore 21:55

OH FINALMENTE!!! ERA ORA!!
Che bella questa scena d'amore, così romantica ! Brava, va bene pure così non è obbligatorio dire sempre tutto. Il sesso è sempre sesso, giusto?
Ora Joe sta bene, magari farà puer amicizia con Carlos e poi adesso ha Yoko!
Che bel capitolo!
Sono contenta!

21/09/15, ore 21:46

FINALMENTE!
Non ce la facevo più a vedere Joe a pezzi, mi si stringeva il cuore. Ma tu gli hai reso giustizia e lo hai fatto tornare più forte e "infuocato" di prima. Sono sicura, anzi: sicurissima, che Joe farà come il nostro Ikki: da una grande sofferenza, che lo ha portato a toccare il fondo, ritroverà la forza, la grinta, per rinascere nuovamente più inarrestabile che mai. E Yoko fa la sua parte; lei lo ama troppo per permettergli di andare a fondo. Non poteva permettergli di perdersi. E infatti lo ha sempre aiutato più che poteva per svegliarlo da quell'incubo... E anche lei è stata, finalmente, ripagata.
Sai bene che non vedevo l'ora di rivederli insieme, innamorati e liberi. Se lo sono proprio meritato, questo attimo di felicità.
Ed io, con loro, ne gioisco!
Bellissimo anche questo capitolo, io ormai sono innamorata di questa storia :3.
Baciottone:3