L'unico domani
di innominetuo

07/09/15, ore 00:52

Ed eccomi qui, puntuale u_u!
Di questo capitolo mi è piaciuto molto il contrasto che ho trovato. Da una parte abbiamo la nonna di Yoko che, da "buona" miliardaria all'antica, crede che ogni persona a questo mondo abbia un prezzo... Con tutto il rispetto, signora, ma io non ne sarei così convinta: non tutti hanno un prezzo, fortunatamente esistono ancora persone VERE che non fanno dei soldi una priorità ed hanno un minimo di amor proprio. Ecco.

Mi è piaciuta molto la frase "In fondo, tutti abbiamo un prezzo, a questo mondo... O no?
Basta solo sapere di quale ammontare" messa quasi come "dettaglio" ma che, secondo me, riassume tutto l'inizio, segnando ancora di più il carattere di questa donna.

Dall'altra parte invece, abbiamo Joe e Nishi, entrambi in pessime condizioni fisiche e... Non vorrei sbagliarmi, ma le parole di Danpei hanno ferito l'orglio di Joe più di quanto lui non volesse ammettere. Perché, alla fine, egli sa di poter sempre contare sull'appoggio di Tange, ma stavolta, è lui che gli sta chiedendo di ritirarsi... Mi sbaglio?

Poi ho trovato molto "vero" il dialogo, sempre di questi due, sul padre di Joe. Credo che lo sbotto di Tange sia stato giusto: Joe non ha un carattere facile, spesso il suo modo di rispondere può portare un uomo adulto all'esasperazione. Quindi trovo azzeccata ogni parola da te scritta!

Una cosa che ho notato di più in questo capitolo è la poca libertà sia di Yoko che di Joe; la prima ha un'ombra che grava su di lei e sulle sue scelte, ed è la nonna che vuole essere onnipresente nella vita della nipote per evitare che questa "vada fuori dai binari" da lei stabiliti; il secondo invece, ha il ricordo di Tooru che gli impedisce di fare ciò che ama come vorrebbe. Joe dice che combatte in ricordo del suo amico, ed è vero, lui lo fa, solo che ancora non ha perdonato se stesso per ciò che accadde quel lontano giorno sul ring.
Ecco, io vedo sia Yoko che Joe imprigionati da ciò che li circonda, anche se loro non se ne accorgono o non voglionoaccorgersene.

e ringraziamo la tua immensa pazienza che ci regala ogni volta "l'angolo del boxeur" che è di vitale importanza per una come me che sa due cose messe in croce di questo sport! Quindi grazie xD❤️

Bellissimo anche questo aggiornamento, complimentissimi!
Bacione grande ❤️

06/09/15, ore 22:48

Eccomi qui, carissima! :)
Dopo aver pubblicato anche io (e soprattutto, dopo aver passato una giornata a Lucca con i miei amici e aver rischiato di capottarmi più volte sul risciò xD) ecco che finalmente posso dedicarmi a te e alla tua storia. :)
Vediamo subito alla terribile Hatsuyo Shiraki, che proprio non riesce a darsi per vinta rigardo al gesto di ribellione di sua nipote!
Certo che si tratta di una donna davvero meschina... Arrivare persino a pensare di pagare Joe per allontanarsi per sempre da Yoko.. Ma come può non avere minimamente a cuore i sentimenti della ragazza?
Invece, dopo Joe, ecco che anche Nishi deve disputare il suo incontro, e le cose non vanno assolutamente per il verso giusto... Anzi, direi proprio che si concludono nella maniera peggiore!
Povero Nishi... Immagino che debba essere terribile per un pugile sapere di non poter più mettere piede su di un ring, e la cosa peggiore è che non toccherà solo a lui rinunciare!
Dampei deve essere davvero avvilito per arrivare persino a voler chiudere la palestra. A quanto pare il fatto che Joe abbia vinto l'incontro non basta, egli dovrebbe tornare ad essere quel pugile forte e sicuro di sè che non riesce più a essere.
E non è semplice, non lo è per niente.
Così come non è semplice dover rivelare a Joe che il suo vero padre lo sta cercando e che vorrebbe conoscerlo. Il ragazzo, comunque, sembra essere più che altro incredulo e tutt'altro che sconvolto dalla situazione e Dampei avrebbe certamente preferito un po' più di emozioni da parte sua... Beh, immagino che prima o poi ci saranno dei risvolti interessanti.
Mi è piaciuta molto la scena di Joe che da solo, preso dallo sconforto e dalla solitudine, si ritrova a vagare da solo maledicendo Dampei per averlo abbandonato. Ancora una volta hai saputo evidenziare alla perfezione il senso di solitudine ed abbandono di questo splendido ragazzo (per altro ho adorato il pezzo di Joe con il ragazzetto, l'ho trovato uno scenario bellissimo).
E alla fine, Joe decide di andare a vedere il torneo di Carlos.
E' da diversi capitoli che spero che i due diventino amici, quindi il fatto che lui abbia deciso di presentarsi mi ha resa davvero molto contenta. xD
Aiah aiah ai... Dunque il Venezuelano ha rischiato la squalifica? Beh, almeno Joe se ne è accorto. xD
E adesso, che cosa succederà?
Sono sempre più curiosa ed intrigata, quindi aggiorna presto!

Un bacione <3

05/09/15, ore 10:48

A costo di ripetermi, questa long diventa ogni capitolo più bella.

Mi dispiace per Noriko, ma mai quanto mi dispiace per Yoko. Capisco le motivazioni di Joe, ma detto tra noi, io non capirò mai perché è necessario farsi sempre così male prima di accettare la persona amata.
A conti fatti, la società può mettere i paletti che vuole, ma poi sta al cuore delle persone decidere se vale la pena combattere e scacciar via quei paletti per amore.
E io sono sicura che Joe lo farà... Presto, mi auguro ;)! Mi si stringe il cuore a vedere Yoko così.

Mentre Noriko, povera piccola, ha provato il gusto amaro della FRIENDZONE (*risata sadica da persona friendzonatrice*) e Nishi ha colto la palla al balzo, vero? Per questo Joe rideva; perché, per quanto gli faccia male aver fatto soffrire Noriko, sa che il suo amico potrà starle vicino come merita? Che dolce che è, Joe :3!

Leggere questi capitoli di buon mattino mette allegria :3 ! E fa presumere un buon mare... Sempre che l'acqua non sia congelata!

Bellissimo aggiornamento, come sempre!
Complimentissimi!
E mi sa che mi sono messa in pari giusto in tempo per il prossimo aggiornamento, yeeeee! CE L'HO FATTA! Ora sono in pace con me stessa! U__U
Bacione grande grande :3 ❤️

04/09/15, ore 23:42

Eccomi, eccomi, eccomi.
Non riesco a tenere gli occhi aperti, colpa dello shopping, quindi il capitolo successivo lo recensisco domani a mente fresca. Intanto però, non posso esentarmi dal lasciarti un commento a questo, che è davvero coinvolgente.

Mi piace molto poter leggere - e di conseguenza mettere a confronto - ciò che accade a Joe e ciò che accade a Yoko, quasi contemporaneamente dierei. È un ottimo modo per far vedere cosa passano sia l'uno che l'altra e poi trarre le somme.

Noto che, così come la mia amata Saori (bambina mia ❤️), anche Yoko è molto sola. Sarà per il potere o forse per ciò che ha alle spalle, ma comunque in lei vedo una grande sofferenza e troppe poche persone con cui parlarne.

Mi piace anche vedere questa - se possiamo definirla così - "ossessione" di Nishi nei confronti di Nori; ho potuto leggere quanto gli abbia fatto male vedere quel bacio e poi sentire Joe che lo riduceva ad un nonnulla.
Credo che sia una cosa estremamente "vera", e come ti ho detto nella recensione precendente a questa, io do a questo un significato... Eh, ormai sono innamorata di questa coppia! E sono anche a buon punto con l'anime :3

Mi è piaciuto molto anche l'incontro, nonostante io non capisca una cippa di Boxe, riesco sempre a "vederlo" e seguirlo tranquillamente. Ciò che mi dispiace, invece, è vedere Joe così... Purtroppo sentirsi responsabile della morte di qualcuno, soprattutto se è un amico, è una ferita interna e talmente profonda da non potersi mai rimarginare. Ed è palpabile la sofferenza di Joe, anche se non è esplicita, in ogni suo gesto sul ring si vede la rabbia e l'angoscia, un tormento interiore che "entra dentro" a chi lo legge.
Mi piace davvero tanto quando una Fanfiction riesce ad essere così vera, ma ormai lo sai che apprezzo le tue storie soprattutto per questo fattore costante.

Insomma, anche stavolta non posso che farti i miei complimenti: questa long diventa più bella ogni capitolo di più!

Baciottone dalla nipotina mezzo addormentata xD ❤️
(Ho trovato un nuovo ruolo in OUAT: Aurora, la (pazza) addormentata nel bosco xDxD)

04/09/15, ore 16:56

Eccomi qui, finalmente sono arrivata per mettermi in pari... Non mi piace rimanere così indietro!

Allora, io non so da dove cominciare per farti i complimenti; innanzitutto, bellissima la storia delle origini di Joe, non so se ci sia nell'opera originale, ma presumo che sia tutta un'idea tua, vero? E direi che ti è venuta molto bene!

Devo ammettere che un po' mi dispiace per Danpei, anche se lui si dice disponibile a fare da intermediario tra Joe e il suo papà - e non metto in dubbio la sua buona fede e il fatto che lo faccia con tutto il cuore -, io credo che gli faccia molto male sapere che, ora, qualcuno potrebbe raffigurare per Joe ciò che lui ha sempre voluto essere.
Ed ora sono molto curiosa di sapere come si evolverà la vicenda, eh ;)!

Molto bello è stato anche il bacio tra Joe e Nori. Mi piace pensare che Joe voglia così tanto Yoko da aver bisogno di qualcosa di materiale da un'altra donna per scacciarla dalla testa. È una cosa contorta, ma secondo me fa capire benissimo quanto lui voglia Yoko, ma anche quanto sappia che per loro due non ci sarà mai futuro. E qui ci affidiamo a te! Convinci questo testardone del contrario e fallo correre da Yoko!!

Bene, che altro dirti? Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, come sempre del resto!
Ed ora, se la batteria l'iPad regge (visto che sono in viaggio verso il mio nuovo guardaroba u____u), ti recensisco anche gli altri due, sennò lo faccio appena torno a casa :3
Baciottone :3 ❤️

03/09/15, ore 01:19

Hm, non sbagli un colpo, diamine. Ecco un pezzo della storia vera con delle stoccate da paura.
L'ha visto, credo. Joe l'ha visto! O mi sto sbagliando?
Potrebbe essere un'allucinazione e allora Joe ha rivisto gli occhi di Rikishi, ma se invece avesse visto bene e quelli erano gli occhi di suo padre??
Se così fosse sarebbe veramente buono, ma buono sul serio!
Si gira richiamato dal suo sguardo, poi Joe è particolarmente sensibile a queste cose.
Io spero che sia così, che l'abbia visto veramente, perché in quel caso significa che il divertimento sta per iniziare...

E quindi la questione spinosa del triangolo amoroso.
Grandioso, ora Joe si trova nella condizione di respingere tutte e due, ma è comprensibile, è stressato e nervoso e di certo non ha voglia di tribolare con altre questioni che aggiungerebbero ulteriore rumore nel suo cervello.
Noriko è K.O., respinta per bene, ma questo è un bene per tutti, prima che qualcuno si faccia male e comunque la tipa è molto meno sconvolta di quello che sembra, dal momento che non esita un istante a gettarsi tra le braccia di Nishi.
Un punto per lei, sta comprendendo che deve cambiare albero.

Con Yoko è anche più complicato, ma lei non è Noriko, non è una stupida ragazzina interessata e innamorata magari del bell'aspetto di Joe e illusa che lui possa cambiare, ha fin troppo i piedi piantati per terra, sa persino meglio di lui cos'è meglio per Joe.
Che fare con uno così? Con un ribelle intrattabile che non si sa come gestire?
Solamente assisterlo, pregando non si faccia troppo male.
Sicuramente questo è amore, ma è di quello più raro e difficile.
Stranamente lei riesce a capirlo completamente, nonostante siano diversi, nonostante lei abbia vissuto nella bambagia e lui nel fango, e questa è una cosa che non mi spiego...
Magari la nonna malefica l'hai aggiunta perché lei soffrisse un po', perché sperimentasse la prevaricazione, per renderla più determinata e coraggiosa??
Di solito si cresce quando si è in difficoltà e l'amore diventa più forte nel momento in cui qualcuno prova a portarcelo via.
Tra questi due work in progress, vediamo come se la cavano, tra un incontro e l'altro...

Ed è arrivato farfallone Carlos! Wow, e così innamorato di Yoko che non appena si gira inizia a svolazzare su altri fiori, qualcuno lo fermi!
Volevo ben dire, un uomo giovane e affascinante come lui non ha nessuna ragione di controllarsi o sbaglio?

Ed ecco il fatidico incontro con Joe!
Grazie Carlos, lo vedevo anch'io che la faccia stupida dell'altro non poteva essere di quello più forte, che è Joe il più forte!
Carlos lo sa bene, un pugile ha fame e gli occhi di Joe sono come quelli di un lupo che sta per balzare sulla preda.
Uno coccolato e ben nutrito è un cane, non un lupo!
Solo che Joe ora è un lupo inzaccherato, è così sporco che non si vede cosa c'è sotto!

E difatti ci risiamo! Altre botte e altro vomito.
A proposito... non ricordo bene questa scena. Lui si sente male, ma stava sorridendo? O si sente male e basta?!
Se sorride, nonostante tutto sta cercando di reagire, anche se non è in grado di farcela, ancora.
L'hai aggiunto tu?

Tutto è ordinato e preciso come deve essere, ma attorno stai andando a intesserci un'altra trama sottile di tua invenzione, che sembra quasi ricoprire la crudezza di questa storia con della seta.
Un tocco femminile lievissimo e impalpabile che va a riempire le mancanze ma che rimane seta e non può riparare dalle botte!
Veramente brava!

02/09/15, ore 13:22

Con un po' di ritardo, eccomi di nuovo qua per leggere l'aggiornamento di questa tua splendida storia. :)
Avevamo lasciato Joe in una condizione fisica tutt'altro che ottimale, ma adesso il medico ci informa che - per fortuna - il nostro ragazzo sta alla grande... Almeno fisicamente.
Beh, era immaginabile che fosse ancora parecchio sotto stress, con tutto ciò che sta passando... E pensa che ancora non sa che suo padre è venuto a cercarlo! Povero piccolo, quanti cambiamenti tutti assieme.
Ero sicura che anche Yoko sarebbe corsa in ospedale: può fingere di non voler più avere niente a che fare con Joe, più cercare di allontanarsi, ma si vede quanto ancora lo ami e quanto senta il bisogno di essergli accanto.
Ah, se solo Joe fosse meno orgoglioso...
E invece, povero, si crogiola semplicemente nell'insuccesso e nei sensi di colpa.
Si vede quanto detesti perdere, quanto l'umiliazione lo ferisca nel profondo, non tanto per lui quanto per le persone che ama, come Danpei e Yoko.
Inoltre, si vede quanto ancora si detesti per non essere riuscito a rivendicare la morte del suo più grande rivale.
Mi ha fatto, inoltre, molta tenerezza la povera Noriko: piccolina, sarà che capisco perfettamente come si sente, ma mi ha davvero spezzato il cuore vederla dipinta in questo modo, così romanticamente piena di speranza, ad immaginarsi scenari amorosi insieme a Joe e semplicemente desiderosa di potergli stare accanto.
Per fortuna che Joe, alla fine, ha deciso di essere onesto con Noriko; certo, lo schiaffo se l'è beccato lo stesso (e mi pare proprio il minimo), ma è stato molto meglio essere sinceri subito, piuttosto che rischiare di portare avanti per troppo tempo quella storia senza alcuno sbocco.
In quel caso sì che Noriko si sarebbe ritrovata con il cuore a brandelli.
Nel frattempo, ecco che arriva anche l'espansivissimo Carlos (devo dire che mi sta un sacco simpatico xD), che per altro non vede l'ora di conoscere Joe... A quanto pare il ragazzo continua ad avere una discreta fama, nonostante gli insuccessi. :)
Carlos comunque è davvero splendido, mi fa morire. xD
Ed arriviamo, alla fine, all'ennesimo incontro di Joe: ancora una volta il ragazzo inizia con qualche difficoltà, ma per quanto i fatti parlino in in modo, Carlos non ce la fa proprio a credere che quelli siano gli occhi di una persona disposta ad arrendersi.
Nessuno ci crede.
Ed ecco che, finalmente, Joe risorge: come una fenice dalle sue (bianche) ceneri, finalmente riprende possesso di ciò che era e tira fuori una forza quasi inaudita, inattesa.
Abbiamo aspettato a lungo questo momento e adesso è arrivato... Joe è tornato ad essere il campione di sempre.
E adesso le cose non potranno che migliorare. :)

Bravissima come sempre, tesoro... Non riesco a dirti quante emozioni mi suscitano questi tuoi capitoli, ti abbraccio forte e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.

Baci :3

01/09/15, ore 21:19

Capitolo che mi sono bevuta via liscio come uh bicchier d'acqua!
Dall'inizio all'ospedale in cui per fortuna scopriamo che Joe non ha niente di grave, ma come sempre fa danno con Yoko. Addirittura fa il maleducato! Ma che gli prende? Capisco tutte le sue motivazioni, ma prima o poi dovrà pur fare i conti con il sentimento che prova per lei eh?
Poi si passa ad un altro argomento assai spinoso: Noriko.
Joe il combina guai deve porre rimedio a quel bacio scellerato che ha dato alla povera ragazza illudendola in modo un po' superficiale. Così si becca un bello schiaffone!
Scusa, ma ben gli sta. Così magari la prossima volta ci pensa due volte prima di fare le cose.
E l'ultimo pezzo è semplicemente entusiasmante!
Insomma l'incontro è avvincente, perché ci da un assaggio della vera potenzialità del pugile Joe. Grande incassatore, applica una tattica ineccepibile, che  lo porta a sferrare a sorpresa davvero un gran bel pugno! Certo ci lasci proprio sul più bello, ma mi sa tanto che questa volta Joe ha vinto anche se mi pare che ancora abbia qualche problema...
Bellissima la frase sulla cenere, l'avevi già usata in una shot, è davvero evocativa, l’avevo amata e l'ho ri apprezzata con piacere ;)
Per ultimo ho lasciato Carlos. Non mi piace è esoso! E' troppo piacione .
Bellissime le immagini soprattutto quella in primo piano con gli occhi di Joe! *.*
Sei sempre più brava e coivolgente con questa tua storia! Attendo gli sviluppi smepre più curiosa ;)

01/09/15, ore 17:14

Joe è stato molto corretto a dire la verità a Norina (scusami ma a me il nome giapponese non piace).
​Essere sinceri è sempre importante. Pazienza per lo schiaffo, tanto Joe ha la scorza dura, cosa vuoi che sia per un pugile, è come una carezza! .

Bello l'arrivo del figone, mi sono divertita! Certo che lo mostri proprio come un playboy! Beh i maschi così ci sono.
E per finire Joe sta ancora male, poverino.
​Bella la fotina degli occhi: in carne ed ossa sarebbe proprio un bel moretto, di quelli che piacciono pure a me!

01/09/15, ore 16:56

Ecco. Siccome i pugni non bastano, Joe si becca pure schiaffi. E ti pareva. Poveraccio però: lui bacia e lo menano pure le donne.
Certo però che non gliene va bene una, io comincio a controllare i gioielli di famiglia non si sa mai.
Ma arriva Carlos a fare lo splendido in Giappone: per me va bene tutto basta che aiuti Joe.
Al solito sei bravissima con gli incontri di boxe: hai spiegato bene che cos'è il colpo di incontro, mica robina leggera !
Ma nonnina di Yoko e paparino yakuza... che stanno facendo? Architettano qualcosa, mentre Joe sbocca sul ring?
Scherzo dai. So che se inventi dei personaggi tuoi è per un motivo, ormai ti conosco.
Un altro bel capitolo, sensato e scritto bene.
Ciauzz
K.-L.

29/08/15, ore 03:14

Ciao, scusa il ritardo, sto concludendo una storia e ho il nervoso a mille!!
Respiriamo!
Cavolo, devo ammettere che con questo capitolo mi hai lasciato a bocca aperta e ancora una volta hai fugato tutti i miei sciocchi dubbi. Lo sai, ho un po' di timore che troppe cose distolgano Joe dalla boxe, che è il suo vero scopo nella vita e il vero scopo nella storia, invece hai condotto tutto talmente bene che semplicemente non ho parole.
In questo capitolo c'è tutto. C'è la riappacificazione con Nishi, l'ammissione di Joe su Noriko, l'ha baciata senza ragionare ( che poi non è neanche vero, solo non vuole dire che ha in mente un'altra donna, ma se Joe conosce Nishi, vale anche il contrario, non gliela dà a bere al vecchio Mammut ), i suoi problemi nella boxe e pure il padre!
Ohi! Il padre era lì! Madonna, che shock! Non avrei voluto essere al posto di Danpei, già aveva davanti agli occhi quello spettacolo terribile, la coltellata alla schiena no!!
Ma cosa... cosa poteva farci Danpei? Joe è un pugile, è duro e testardo, ha dato tutto se stesso per riprendersi e il contraccolpo è stato micidiale, la sua psiche non ha retto e semplicemente è andato giù.
Bellissimo. Ho provato tutto il dolore che provava lui, qualcosa si è rotto in Joe e ciò da cui cercava di difendersi lo ha letteralmente travolto.
E ora il padre si mostrerà, approfittando di questo momento in cui forse il figlio potrebbe ascoltarlo?
Povero Joe, vorrei che davvero qualcuno potesse aiutarlo... ma probabilmente dovremo aspettare Carlos per questo...

Al solito devo farti i complimenti per l'incontro, io mi esalto come una pazza durante la battaglia, tu invece mantieni il sangue freddo e mostri tutto in maniera fantastica, talmente visiva e incisiva che devo semplicemente lasciarmi andare alla lettura per ritrovare tutta la bellezza di questo mondo.
Sei fantastica, continua così!

27/08/15, ore 11:17

Nishi è proprio lui: mi è parso di sentirlo con quella buffa voce strozzata del doppiatore italiano. Si sa, è cotto marcio di Noriko e molto protettivo con lei. Brutta cosa vederla tra le braccia del suo migliore amico: sono cose dure da digerire, queste. Ha fatto bene a cazziare Joe: le brave ragazze vanno rispettate.
Yoko è sempre presa da Joe e lui che fa? cazzeggia e piuttosto sbaciucchia un'altra. Bravo p...rla.
Brutta cosa però vederlo penare sul ring: fa violenza a se stesso colpendo alla testa per poi sentirsi male. Ma fare il pugile non è una passeggiata, a livello mentale soprattutto.
Non vedo l'ora che arrivi Carlos:solo lui sarà la cura per Joe.
Sei sempre rispettosa dei personaggi: il manga andrebbe riscritto su questa storia.
Ciauzz

26/08/15, ore 20:50

Uhm Yoko pensa a Joe, Joe pensa a Yoko, Nishi pensa a Norina (scusami ma mi piace di più di Noriko), Norina pensa a Joe: sembra una catena senza fine...
Certo che però il cazziatone di Nishi ci voleva, ha fatto benissimo!
Intanto le cose per Joe sono ancora difficili, cavolo: vomita persino!
Ed ora?

26/08/15, ore 14:02

Che capitolo entusiasmante!
Me lo sono visto davanti agli occhi, come se fosse un film da gustarsi sullo schermo!
Complimenti per il ritmo, la dinamicità e l'abilità nel rendere vive le immagini, sono colpita!
La prima parte mi è piaciuta un sacchissimo!
caro Joe hai fatto davvero una bella sciocchezza! Che ti è saltato in testa di baciare a casaccio Noriko? Che sei cieco? Non ti sei mai reso conto che quella ragazza ti muore dietro? Menomale che Nishi ti fa la ramanzina e apri gli occhi. Perché invece di fare soffrire le fanciulle che non c'entrano nulla, non ti occupi della tua Yoko? Stai facendo soffrire anche lei sappilo somaro...
Insomma mi sono immedesimata molto se non si fosse capito :P
Bella e chiara anche la parte dell'incontro. Sei bravissima a descrivere le azioni del boxer e rendi tutto comprensibile e anche coinvolgente.
Ora è un bel problema per Joe che aveva cominciato bene, con il giusto piglio, grazie anche alla presenza, per lui importante e confortante, di Yoko in sala, ma qualcosa non va e succede il guaio.
Ha ragione Yoko, Joe ha forzato se stesso e non va bene.
E il povero Tange come se non fosse angosciato abbastanza si prende anche un bel rimbrotto dal ritrovato padre del ragazzo!
Insomma hai confezionato un capitolo davvero bello e denso!
Ottime le note, sempre interessanti questa volta oltre l'angolo del boxer, anche un occhio (è proprio il caso di dirlo) a noi ragazze, no, non conoscevo queste differenze sul taglio degli occhi nipponici, e l'ho gradita molto.
Bene, ti rinnovo i miei complimenti e attendo curiosiossima il proseguo di questa tua bella storia!

26/08/15, ore 11:42

Buongiorno! :)
Eccomi qua, prontissima a recensire anche questo tuo nuovo capitolo! Avevamo lasciato Joe a fare il cascamorto con una fanciulla che NON è Yoko, e subito in questo nuovo capitolo vediamo la nostra beniamina (l'ho già detto che trovo che sia un personaggio splendido?) appena tornata in Giappone ed in ansia al pensiero di dover assistere a breve al prossimo incontro del suo Joe.
Già, il suo Joe.
Perché alla fine, nonostante tutto quello che lui possa aver detto, nonostante il fatto che il ragazzo abbia preferito allontananrsi e le abbia infarcito la testa di scuse quali "siamo troppo diversi per stare insieme", lei non è disposta a rinunciare a lui. Insomma, metterebbe piuttosto da parte il suo legame con la propria famiglia... Se non è amore questo! Spero solo che anche Joe, prima o poi, se ne renda conto.
E, per l'appunto, eccoci a Joe: Joe che oltre ad essere agitato per l'incontro, deve pure sorbirsi le ramanzine e le raccomandazioni da parte di Nishi.
"Non farla soffrire".. Beh, è una cosa tipica, quando si è innamorati della persona in questione. Povero Nishi, adesso mi fa una tale tenerezza! :(
E comunque ha ragione, non si illudono in questo modo le ragazze...Temo che alla fine di questa storia, ci ritroveremo con un po' di persone con il cuore spezzato. :(
Ed arriviamo, infine, al momento dell'incontro.
In primo luogo, mi è piaciuta molto quella breve descrizione di Joe in piedi sul ring, prima di dare inizio all'incontro, intento ad osservare il suo pubblico; hai espresso ancora una volta - ed in maniera perfetta - la sensazione di solitudine che un povero pugile avverte sulla propria pelle in quegli istanti che lo separano alla gara, la consapevolezza di non avere altri che se stesso e il timore di perdere persino chi al di sotto del ring adesso grida il suo nome, in caso di sconfitta.
Solo Yoko, in questo momento, riesce ad essergli di conforto, anche se neppure quella piccola consolazione sembra essere abbastanza per Joe, così assetato di vittoria e - soprattutto - bisogno di tornare alla ribalta, mettendo da parte quel dannatissimo trauma che la morte di Tooru gli ha portato.
Certo, sentirsi dire di essere solo un flebile fuoco di artificio lo fa certamente arrabbiare... Ma la rabbia stavolta non ha portato a niente di buono, anzi! Il povero Joe stavolta rischia seriamente... E la cosa peggiore è che suo padre ha visto tutto ( o almeno, una voce che ricordava vagamente la sua ha pronunciato parole abbastanza eloquenti).
Non posso che complimentarmi ancora una volta con te per il modo in cui riesci sempre a trovare nuovi colpi di scena ed intrighi nelle tue trame... Sei davvero un fenomeno, mia cara! :)

Attendo con ansia il prossimo capitolo.

Bacioni <3